PDA

View Full Version : IMPORTANTE:Quali modifiche hadware consigliate per il mio futuro e silenzioso PC?

^K-e-K-k-O-n-E^
28-11-2007, 01:20
Salve ragazzi ho deciso di farmi un piccolo regalo,ma mi piacerebbe avere il vostro aiuto visto che siete utenti molto bravi da quel poco ke ho letto.
Vi posto giù le caratteristiche del mio presunto PC calcolando però che vorrei mantenermi intorno gli 800€ e che tra tutto vorrei acquistare anche monitor lcd,masterizzatore,tastiera.
Premetto che eventuali consigli su configurazioni e cambio pezzi sono molto apprezzati.Indicativamente vorrei saxe se in qst modo il pc è abbastanza silenzioso e quindi se finalmente posso dormire lasciando il pc acceso...L'unica cosa è che con gli attuali parametri non riesco a mantenermi con il prezzo sopra indicato.Quindi vi chiedo eventuali consigli per risparmiare qualcosina.
Principalmente vorrei chiedervi cosa ne pensate del case(silenzioso o no ? raffredamento) e se si può cambiare alimentatore (con qlc di più economico)
Dalle ricerche che ho fatto(propio nella home di hupgrade) la scheda video dovrebbe essere un buon rapporto qualità prezzo e silenziosità(non mi interessa overclock).Ma x qst posso chiede consigli anche nel forum relativo alle schede video,ma penso ke anche voi sappiate dirmi se va bene ed è abbastanza silenziosa.L'HD penso possa andare,ma se conoscete qualcosa di meglio riuscendo ad avere migliori prestazioni raffredamento e silenziosità fate pure.
Ovviamente accetto anche qualsiasi consiglio su eventuali modifiche per rendere il tutto piu silenzioso tramite specifiche tecniche come specificato in prima pagina,ma sempre tendendo conto del tipo di case e del prezzo .
aaah un altra cosa ho letto del case che vi ho mostrato sotto coolmaster di un certo raffredamento a liquido...Anche io cn qst impostazioni lo potrei utilizzare e cm si fa dovrei acquistare qlc a parte o è ttt incluso?.Sxo ke sia stato abbastanza chiaro completo e preciso...grazie a tutti e scusatemi se m sono divulgato molto.
ALIMENTATORE - 520W Corsair CMPSU-520HXEU Modulare PFC-Attivo (costoso)
PROCESSORE INTEL 6750 DUAL CORE 2.66GHZ 4MB L2 CACHE 1333 MHZ
SCHEDA MADRE - ASUS P5KC SOCKET 775 ATX FSB1333 P35
MEMORIA - KINGSTON DDR2 DIMM 1024 GB 800MHZ (X2)
HARD DISK - SEAGATE Barracuda 7200.10 - 500 Gb 16 Mb SATA-II
SCHEDA VIDEO - SAPPHIRE ATI Radeon HD 3850 256 MB HD3850
MONITOR - 19" LCD
MASTERIZZATORE - MASTERIZZATORE DVD LG
MOUSE E TASTIERA - LOGITECH CORDLESS EX 110
CASE - coolermaster RC-690

^K-e-K-k-O-n-E^
29-11-2007, 10:49
Nessuno mi sa aiutare?? :( :(

Capellone
29-11-2007, 15:03
l'unica cosa veramente rumorosa potrebbe essere la ventola della HD 3850, specialmente durante i giochi. vedi se c'è in commercio qualche versione con un dissipatore migliorato rispetto a quello delle specifiche AMD, oppure ti devi comprare un dissipatore a parte.
non ti consiglio gli impianti a liquido "tutto incluso" a basso costo, hanno prestazioni mediocri e alla fine c'è sempre una ventola che sotto sforzo può diventare rumorosa; meglio che ti orienti su buoni dissiapatori ad aria che sono silenziosi e ti permettono di restare dentro il budget.

^K-e-K-k-O-n-E^
01-12-2007, 00:31
GRAZIE TANTE, comunque altri consigli sono sempre graditi :=)
Cmq già questo m è stato di tanto aiuto...ora dobbiamo vedere ke fare cn la skeda video...

Capellone
02-12-2007, 00:09
vai nella sezione schede video a leggere il thread ufficiale di quel modello e troverai sicuramente qualcuno che prova a cambiare dissipatore per qualche motivo

^K-e-K-k-O-n-E^
02-12-2007, 12:16
TANK'S