PDA

View Full Version : la portante del vicino sempre pi bella???

Ichisuke
27-11-2007, 18:48
Allora.... dal titolo stupido vorrei una risposta a questa domanda.
Se i miei valori di adsl fanno schifo lo sono anche quelli di chi mi sta vicino nella stessa via??? Ovviamente ipotizzando che l'impianto telefonico nelle stesse medesime condizioni. Continuano a dirmi che sono troppo distante dalla centrale telefonica eppure in paese l'adsl c' ovunque... sono l'unico pirla ad avere problemi??? Il SNR margin (dB) vola da un valore di 10 a 6 circa ma la cosa che non capisco che il valore di download (rate) cambia in continuazione... normale per la mia situazione disastrata??
In poche parole se io vado da qualcuno vicino a me e vedo che ha valori ottimali mentre io no per colpa della linea, quindi non per la distanza o mi devo rassegnare??
Da notare che l'ultimo tecnico telecom ha controllato il doppino e non c'era nulla di "strano" anche il segnale era buono ma anche lui ha detto che sono troppo distante dalla centrale per una 2 mega.......... :( E' perfino uscito in strada e ha controllato quella specie di "cabina" che porta i cavi in casa.... bh.....
Grazie!:help:

sapatai
27-11-2007, 20:03
i filtri ce li hai su tutte le prese telefoniche di casa? sono a posto? al limite scambiali e girali e vedi un po' come va.

Ichisuke
27-11-2007, 20:09
i filtri ce li hai su tutte le prese telefoniche di casa? sono a posto? al limite scambiali e girali e vedi un po' come va.

Controllato di tutto di pi...