PDA

View Full Version : la portante del vicino è sempre più bella???

Ichisuke
27-11-2007, 17:48
Allora.... dal titolo stupido vorrei una risposta a questa domanda.
Se i miei valori di adsl fanno schifo lo sono anche quelli di chi mi sta vicino nella stessa via??? Ovviamente ipotizzando che l'impianto telefonico è nelle stesse medesime condizioni. Continuano a dirmi che sono troppo distante dalla centrale telefonica eppure in paese l'adsl c'è ovunque... sono l'unico pirla ad avere problemi??? Il SNR margin (dB) vola da un valore di 10 a 6 circa ma la cosa che non capisco è che il valore di download (rate) cambia in continuazione... è normale per la mia situazione disastrata??
In poche parole se io vado da qualcuno vicino a me e vedo che ha valori ottimali mentre io no è per colpa della linea, quindi non per la distanza o mi devo rassegnare??
Da notare che l'ultimo tecnico telecom ha controllato il doppino e non c'era nulla di "strano" anche il segnale era buono ma anche lui ha detto che sono troppo distante dalla centrale per una 2 mega.......... :( E' perfino uscito in strada e ha controllato quella specie di "cabina" che porta i cavi in casa.... bhò.....
Grazie!:help:

sapatai
27-11-2007, 19:03
i filtri ce li hai su tutte le prese telefoniche di casa? sono a posto? al limite scambiali e girali e vedi un po' come va.

Ichisuke
27-11-2007, 19:09
i filtri ce li hai su tutte le prese telefoniche di casa? sono a posto? al limite scambiali e girali e vedi un po' come va.

Controllato di tutto di più...