PDA

View Full Version : scarsa qualità tiscali voce

thorndyke
26-11-2007, 09:13
C'è nessuno che ha "tiscali voce" o "tiscali tandem senza modem pirelli" ? come è la qualità delle telefonate?

Mi hanno attivato tiscali voce da un mese, ma purtroppo quando telefono si sente l'eco della mia voce, mentre gli altri sentono la conversazione regolarmente. Questo difetto si ha sia nelle chiamate ricevute che in quelle effettuate, ma non si presenta tutti i giorni. La cosa strana è che telefonando all'assistenza tiscali le telefonate sono perfette.

Mi hanno sorpreso (in negativo) i tempi per riparare i guasti, quando aprono una segnalazione di guasto ti dicono che i tempi variano da 48h a 20giorni.

Se questa è la qualità della voce e ci sono questi tempi, meglio pagare un po' di + ma avere l'affidabilità della linea telecom. Che poi considerando lo scatto alla risposta di tiscali molto + elevato la convenienza si riduce.

Ora non so come fare se non sistemano la linea anche perchè non si puo' più tornare alla vecchia linea telecom ma bisogna fare un nuovo contratto, quindi con altre spese, un nuovo numero e si deve stare un mesetto senza telefono... prima di passare a tiscali pensateci...

Bye
--
Il pessimista si lamenta al vento,
l'ottimista aspetta che il vento cambi
ed il realista aggiusta le vele. (Nicolas Sebastien)

thorndyke
29-11-2007, 17:07
nessuno?

thorndyke
20-12-2007, 01:33
aggiornamento...
ho tiscali voce senza modem, da quando è stata attivata la linea si sente
la mia voce nella cornetta come un eco, faccio segnalazione del guasto, ma
se ne sono lavati le mani, il tecnico ha fatto delle prove dalla centrale
ma senza risolvere nulla...
ho cambiato telefono, comprandone uno nuovo a mie spese, perchè mi hanno
detto che poteva essere il telefono ma è tutto uguale
per non ammettere che hanno un problema con i loro apparati per la
soppressione dell'eco mi dicono che forse è colpa del mio impianto e che
devo chiamare un tecnico a mie spese per farlo controlalre che loro non
hanno tecnici ma i tecnici sono solo telecom

ho pure collegato solo il telefono nuovo direttamente ai fili che mi
entrano in appartamento senza neppure i fili che vanno alla seconda presa
che ho in casa ma loro non fanno altro, perchè secondo loro è tutto in
ordine, pensateci prima di fare un abbonamento voce con loro!

il grosso problema è che per tornare alla linea telecom devi rifare un
nuovo contratto, quindi perdendo il tuo numero di telefono e con tutte le
spese e disagi di interruzione del servizio (mi hanno detto che si sta un
mese senza linea)...

ma anche gli altri pacchetti tutto incluso di tele2 o infostrada sono con
linea voip o è quella tradizionale? perchè se quella infostrada è una vera
linea classica meglio infostrada... anche se si paga un po' di + almeno si
ha una linea perfettamente funzionante

daniele1hv
22-12-2007, 21:53
ciao, io vorrei passare a tiscali ma vorrei un informazione, è vero che la tiscali non si appoggia a telecom per niente? cioè possiede i suoi cavi??

Hai risolto i problemi con la tiscali o le telefonate si sentono ancora male??

thorndyke
22-12-2007, 22:34
vorrei passare a tiscali ma vorrei un informazione, è vero che la tiscali non si appoggia a telecom per niente? cioè possiede i suoi cavi??

Hai risolto i problemi con la tiscali o le telefonate si sentono ancora male??

i cavi dalla centrale a casa tua rimangono della telecom, quindi in caso di guasti tiscali effettua la segnalazione alla telecom che a sua volta fa intervenire il tecnico con la panda rossa

oggi mi hanno fatto una nuova modifica di configurazione, sembrerebbe funzionare tutto... ma come ti ho detto il difetto non si presentava sempre quindi è presto per dirlo
anche ora la qualità della voce non è = a quella telecom, ma è accettabile.

in ogni caso vedi tu, se per te è molto importante avere una linea voce affidabile ti sconsiglio di staccare la voce da telecom

daniele1hv
23-12-2007, 01:29
ma a me hanno detto che a telecom non si appoggiano più perchè hanno i loro cavi e le loro centrali e infatti in caso di guasto non intervengono quelli della telecom ma loro.

Queste sono state le parole che mi ha detto quella di tiscali. Allora non è vero?

thorndyke
23-12-2007, 14:00
ma a me hanno detto che a telecom non si appoggiano più perchè hanno i loro cavi e le loro centrali e infatti in caso di guasto non intervengono quelli della telecom ma loro.

Queste sono state le parole che mi ha detto quella di tiscali. Allora non è vero?

in caso di quasti in centrale se la sbrigano loro, così come nel caso di guasti sulla dorsale, ma se si rompe il doppino telefonico intervengono i tecnici telecom

nel mio caso c'era un errore di configurazione in centrale tiscali, ma facevano a scarica barile con quelli telecom, adesso sembra funzionare in modo accettabile... certo che quasi due mesi per capire cosa non andasse è troppo...

daniele1hv
23-12-2007, 20:21
ok ma che differenza fa per esempio tra libero e tiscali??
Cioè anche libero ha delle sue centrali o solo la tiscali?
Perchè da quel che mi ha spiegato quella cavolo di tipa della tiscali mi ha detto che loro non sono proprio collegati alla telecom perchè hanno i loro cavi e non è da molto che è cosi.
Allora queste centrali di cui parlano a cosa servono se alla fine parte tutto da telecom??
E sai dirmi la differenza tra ull e access shared?
Scusami se sono ignorante ma qua ultimamente sul forum non risponde nessuno. :doh:

thorndyke
23-12-2007, 23:31
Cioè anche libero ha delle sue centrali o solo la tiscali?
non ne sono sicuro, ma forse tiscali è l'unica che usa il VoIP per la voce, mentre gli altri gestori (infostrada e tele2) offrono una linea tradizionale...

Allora queste centrali di cui parlano a cosa servono se alla fine parte tutto da telecom??
servono alla loro infrastruttura, telecom offre solo il tratto dalla centrale a casa tua (quindi da poche centinaia di metri fino a qualche km di doppino telefonico)

E sai dirmi la differenza tra ull e access shared?
ull significa che la rete adsl è di tiscali o altro operatore, nell'altro caso ti vendono alice con un altro marchio

daniele1hv
24-12-2007, 10:12
Grazie mille molto gentile

thorndyke
24-12-2007, 13:48
uff, dopo un paio di giorni che sembrava tutto ok... è di nuovo tornato a sentirsi l'eco della voce

daniele1hv
24-12-2007, 15:36
strano però. ma non è che è solamente con alcuni numeri?

thorndyke
24-12-2007, 15:47
non è che è solamente con alcuni numeri?
no

zabb
24-12-2007, 16:33
Per precisione Shared Access significa che la voce è con telecom e l'adsl è su rete di altro operatore.
ULL è quando sei staccato da telcom in tutti i sensi.

Per quanto ne so io, anche altri operatori ULL come Infostrada usano trasformare le proprie chiamate in Voip ma non saprei con precisione, a me pare solo che la qualità voce sia migliore della tiscali.

Tornando al problema di thorndyke, volevo chiederti se hai provato a contattare Telecom per chiedergli se rientrando con loro puoi mantenere il tuo numero di telefono.
Hai parlato di nuovo numero perchè te lo hanno confermato o perchè credi che sia cosi?

CIAO

thorndyke
24-12-2007, 17:08
Hai parlato di nuovo numero perchè te lo hanno confermato o perchè credi che sia cosi?

me lo hanno detto al call center tiscali, devo ancora chiedere al 187, ormai dopo feste lo faccio... certo che pagare di nuovo per tornare indietro è seccante... ora riapro un'altra segnalazione di guasto e vediamo che succede... vedi tu se uno deve pagare per un servizio scadente e deve pagare pure tornare come era prima

thorndyke
25-12-2007, 16:25
Un paio di mesi fa avuto la pessima idea di aderire all'offerta telefonica
voce con tiscali, purtroppo quando telefono si sente l'eco della mia voce,
mentre gli altri sentono la conversazione regolarmente.

Nonostante le varie segnalazioni, non sono riusciti a riparare
l'inconveniente, infatti viene aperta la segnalazione di guasto il tecnico
tiscali fa delle modifiche alla configurazione della linea, sembra andare
tutto bene, ma dopo poco il difetto si ripresenta.

Telefonando al numero di assistenza telecom ho scoperto che non posso
tornare al mio vecchio contratto telefonico, ma devo disdire il contratto
tiscali e succesisvamente rifare un nuovo contratto telefonico telecom. Mi
è stato detto che salvo problemi dovrei mantenere il mio numero di
telefono facendo la richiesta di portabilità del numero, ma dovrò stare
per alcuni giorni senza linea telefonica.
Costo della nuova linea telecom: 96euro

Parlando con il servizio clienti tiscali invece mi è stato detto che
dovro' pagare 50euro di penale a causa della recessione anticipata del
contratto che dura 1anno. :-O

Ma sono matti? offrono un servizio scadente e pretendono pure di essere
pagati?
Ed io che pensavo di chiedere il rimborso delle 96euro per il riallaccio
telecom.

Avete qualche suggerimento? Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Bye
--
Il pessimista si lamenta al vento,
l'ottimista aspetta che il vento cambi
ed il realista aggiusta le vele. (Nicolas Sebastien)