PDA

View Full Version : Athlon XP & Kt7a Raid


Ghiro
18-11-2001, 02:19
Information:...

posseggo un KT7A Raid con il bios aggiornato al 64 posso montare un athlon xp 1500+ domandone e se lo posso montare a quanto si può arrivare come overclokkk?????????????

cionci
18-11-2001, 03:02
Puoi essere sicuro del funzionamento solo se hai una KT7A Rev. 1.3. La revision la vedi sull'adesivo davanti agli slot PCI...

Ghiro
21-11-2001, 17:02
Come al solito sono sempre sfigato e la Rev.1.1 bhè ti ringrazio comunque ciao ciao qualcuno ha questa revision e sa qualcosa:confused: :confused: :confused: :confused:

cn73
21-11-2001, 18:23
Scusa, in "Motherboard" c'è un topic in rilievo di 200 pagine sull'argomento! :D:D

Praxys
21-11-2001, 21:06
Ti scrivo per tranquillizzarti! Non credere a tutte quelle voci che vorrebbero (2 B) la ABIT casa poco seria e intenta a trabbocchetti per far spendere soldi inutili alla gente.
La ABIT è una realtà, è una casa seria.
Ho una KB7A RAID Ver.1.2 con il BIOS 64.
Ho installato un Athlon XP1600+ che vola ed è stabilissimo.
Il Bios cambia completamente perchè la lista delle CPU si modifica riconoscendo modelli XP e ti dà la possibilità di usufruire dall'AthlonXP1500+ all'ATHLON 1900XP+!!!!
Che te ne pare? Io la sto usando tranquillamente, benchmark che volano, applicazzioni che scivolano sotto i diti e poi guarda, per il lavoro che faccio (indovina un po quale?), una macchina equipaggiata con tali processori è REALMENTE molto COMPETITIVA rispetto ad un Intel PENTIUM4!!!!

CIAO!

cionci
22-11-2001, 08:06
Non andare tranquillo...se puoi prova prima la CPU...

Ad esempio per molti con le rev. 1.0 e 1.1 il BIOS 64 prota a hang molto frequenti durante il boot...

Praxys
22-11-2001, 16:12
Sono sicuro della stabilità del sistema.
Dopo un'ora di 3dbenchmark2001 settato per sfruttare il D3D Software, dopo aver intallato Win98SE, WIN ME, WIN2000 Professional e per finire l'XP, non'ha mai accennato a blocchi improvvisi o anomalie di funzionamento.
Anche tenendo il computer per un'intera giornata acceso per renderizzare delle sequenze video MPG2 e VCD, non ho assistito a nessun crash di sistema.
Credo di averlo provato quanto basta (più di mezzo mese!!!) per dire che nonostante abbia cercato di stressarlo, soprattutto con applicativi avidi di risorse di sistema (adobe, giochi ecc...) il sistema è stabile.
Cosa più importante con tutti gli O.S. sopra elencati.

Però vorrei aggiungere una nota, ho notato che la temperatura della CPU rilevata dal sensore termico della MOBO è mediamente 3 - 5°C più bassa rispetto ad un'Athlon 1200 FSB266.

Ciao.

cn73
22-11-2001, 16:31
Il problema non è di stabilità...ma di problemi a fare il boot...c'è chi su una 1.1 ci riesce una volta su cinque...

Praxys
22-11-2001, 17:15
Capisco!
Direi che con tutte le volte che ho riavviato il sistema avrei dovuto incappare in qualche blocco di boot!
Allora sono fortunato, credo, perchè non c'è stata una volta in cui il sistema a "crashato" o si è bloccato all'avvio.
Da quanto ho capito intuisco che potrebbero esistere delle difficoltà in fase di avvio per eventuali picchi di assorbimento di corrente ! Ma , proprio non saprei!
Comunque a me non'è mai successo. (Che ..... fortuna).

cionci
23-11-2001, 14:09
Originariamente inviato da Praxys
[B]Capisco!
Direi che con tutte le volte che ho riavviato il sistema avrei dovuto incappare in qualche blocco di boot!
Allora sono fortunato, credo, perchè non c'è stata una volta in cui il sistema a "crashato" o si è bloccato all'avvio.
Da quanto ho capito intuisco che potrebbero esistere delle difficoltà in fase di avvio per eventuali picchi di assorbimento di corrente ! Ma , proprio non saprei!
Comunque a me non'è mai successo. (Che ..... fortuna).
No, è proprio un problema nel protocollo di rilevazione del moltiplicatore della CPU...