PDA

View Full Version : Devo aggiungere una ventola?


Senorita
13-11-2007, 23:44
il mio pc sarà un intel core due e6550 con mobo asus p5kc Ali LC Power SuperSilent Titan-Edition 6560T - 560 Watt ecc ecc..
siccome nn sono esperta.. devo aggiungere anche un dissipatore? (si chiama così giusto?!)
inoltre volevo sapere se questo è buono (e anche se ha la lucetta che mi attira :D )-> SilenX IXC-92HA1 Copper Heatsink oppure
ZEROtherm NV120 Nirvana Premium 1 CPU Cooler, Coolermaster Hyper UC - Universale.. cosa mi dite? mi consigliate qualcosa?

djseta
14-11-2007, 12:03
Se non prendi una CPU boxed, ovvero che comprende il dissipatore della intel, allora devi comprare necessariamente un dissipatore.
Ci sono molti modelli validi in commercio, naturalmente tutto dipende da quanto sei disposta a investire. Quindi un buon indizio per darti qualche consiglio potrebbe essere il tuo budget per questo accessorio.
Ti posso dire che se non hai problemi di budget i migliori dissipatori ad aria che ci sono in commercio sono lo Zalman 9700 cu Led e il Big Typhoon della Thermaltake, costano tra i 50 e i 60 euro.

Ciauz.

Senorita
14-11-2007, 16:19
Se non prendi una CPU boxed, ovvero che comprende il dissipatore della intel, allora devi comprare necessariamente un dissipatore.
Ci sono molti modelli validi in commercio, naturalmente tutto dipende da quanto sei disposta a investire. Quindi un buon indizio per darti qualche consiglio potrebbe essere il tuo budget per questo accessorio.
Ti posso dire che se non hai problemi di budget i migliori dissipatori ad aria che ci sono in commercio sono lo Zalman 9700 cu Led e il Big Typhoon della Thermaltake, costano tra i 50 e i 60 euro.

Ciauz.

il cpu che prendo è un core duo e6550 o 6750 se nn ricordo male credo sia boxed o sbaglio..:confused: cmq 50 euro in più o meno...nn fann difference va la

djseta
14-11-2007, 17:35
Beh se per te non è un problema spendere 50 euro in più allora ti consiglio vivamente un bel dissipatore aftermarket, tra i due che ti ho consigliato prima, ovvero lo Zalman 9700 oppure il termaltake Big Typhoon. Sono molto silenziosi (più di quello stock compreso con la CPU) e soprattutto smaltiscono molto meglio il calore.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.

Senorita
14-11-2007, 19:01
Beh se per te non è un problema spendere 50 euro in più allora ti consiglio vivamente un bel dissipatore aftermarket, tra i due che ti ho consigliato prima, ovvero lo Zalman 9700 oppure il termaltake Big Typhoon. Sono molto silenziosi (più di quello stock compreso con la CPU) e soprattutto smaltiscono molto meglio il calore.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.

grazie mille!
ciao :)

djseta
14-11-2007, 19:58
Figurati è stato un piacere. :)