Nikybz
05-11-2007, 16:52
Un saluto a tutti Voi partecipanti...
Avrei bisogno di una vostra consulenza, o qualche dritta in merito ad una vicenda molto triste per nn dire sconcertante, che mi é accaduta. Nel settembre 2006 ho acquistato un telefono 3 (Samsung SGH-P910) in comodato d'uso presso un centro Mediaworld. Il contratto che mi hanno fatto prevedeva la seguente condizione contrattuale: effettuare una ricarica al mese di 10 euro per 24 mesi. Faccio anche questa premessa.. il centro Mediaworld nel giorno dell'acquisto mi ha lasciato solo la ricevuta fiscale e la copia del contratto per la tariffa che ho attivato sul telefono, ma nn ho visto nessun tipo di contratto del telefono in oggetto.
Il problema nasce quest'anno da gennaio, quando mi viene recapitata una lettera della 3 che mi diceva che dovevo pagare dei soldi arretrati,perché a loro risultava che il mio contratto era stato registrato con un importo mensile di ricarica pari a 20 euro, invece dei 10 precedentemente concordati. A questo punto mi sono rivolto al centro Mediaworld e loro mi hanno rigirato la frittata...confermando l'importo dei 20 euro da saldare ogni mese. Alché cosa ho fatto, per vederci chiaro?? Ho chiesto la copia del contratto del telefono prima a Mediaworld, visto che mi ero accorto che nn ero in possesso di nessun contratto legato al telefono. E Mediaworld cosa mi ha risposto?? che possiedono il contratto nel loro archivio solo per 3 mesi, poi l'inviano alla 3. A questo punto visto che erano trascorsi più di 3 mesi ho contattato il 133 e un operatore mi ha detto che dovevo fare una rischiesta per fax, cosa che prontamente ho provveduto a fare, per vederci chiaro. Il contratto secondo voi l'ho visto?? ovviamente no!!! cosi 15 giorni fà, ormai nero come il carbone dalla rabbia chiamo un altro operatore del 133, (direi molto competente e disponibile, va là.. almeno 1 su 1000 si trova ogni tanto)
che mi dice le seguenti parole:
1) Il contratto dovrebbe rilasciarlo il distributore 3 (Mediaworld)
2) Nn si può richiedere il contratto a 3 perché nn possiede l'originale,
ma hanno solo un modulo a terminale, che nn possono inviare per fax,
anche perché nn rappresenta il contratto reale.
3) Il mio contratto a terminale, in sede 3 ha solo un codice ma nn é compilato e firmato nelle sue parti... praticamente io stò pagando un telefono in comodato di cui nn figuro neanche come possessore.
potrei avere un telefono rubato e passare come ricettatore...
Inoltre potrei pagare un telefono oltre i 24 mesi di scadenza....
Ma Ci pensate??...é preoccupante una cosa del genere....
Uno consumatore si trova una beffa (per delle gente ignorante)
su un altra...e rischia di passare per un ladro....incredibile
Oserei dire che é uno schifo...per nn usare parolaccie
Cmq vi chiedo gentilmente consigli come comportarmi...
l'operatore della 3 mi ha detto di fare un reclamo a 3 per la vicenda.
Che ne pensate?? Esistono moduli precompilati per fare reclamo a questi simpaticoni di 3?? Io pensavo di contattare anche un'associazione di consumatori?? Che ne dite??
Minimo, minimo la 3 dovrebbe regarlo il telefono per una vicenda del genere.
Apetto vostri, consigli, pareri, suggerimenti e o opinioni
Bisogna fare voce, e chiarezza a queste indecenze....
Avrei bisogno di una vostra consulenza, o qualche dritta in merito ad una vicenda molto triste per nn dire sconcertante, che mi é accaduta. Nel settembre 2006 ho acquistato un telefono 3 (Samsung SGH-P910) in comodato d'uso presso un centro Mediaworld. Il contratto che mi hanno fatto prevedeva la seguente condizione contrattuale: effettuare una ricarica al mese di 10 euro per 24 mesi. Faccio anche questa premessa.. il centro Mediaworld nel giorno dell'acquisto mi ha lasciato solo la ricevuta fiscale e la copia del contratto per la tariffa che ho attivato sul telefono, ma nn ho visto nessun tipo di contratto del telefono in oggetto.
Il problema nasce quest'anno da gennaio, quando mi viene recapitata una lettera della 3 che mi diceva che dovevo pagare dei soldi arretrati,perché a loro risultava che il mio contratto era stato registrato con un importo mensile di ricarica pari a 20 euro, invece dei 10 precedentemente concordati. A questo punto mi sono rivolto al centro Mediaworld e loro mi hanno rigirato la frittata...confermando l'importo dei 20 euro da saldare ogni mese. Alché cosa ho fatto, per vederci chiaro?? Ho chiesto la copia del contratto del telefono prima a Mediaworld, visto che mi ero accorto che nn ero in possesso di nessun contratto legato al telefono. E Mediaworld cosa mi ha risposto?? che possiedono il contratto nel loro archivio solo per 3 mesi, poi l'inviano alla 3. A questo punto visto che erano trascorsi più di 3 mesi ho contattato il 133 e un operatore mi ha detto che dovevo fare una rischiesta per fax, cosa che prontamente ho provveduto a fare, per vederci chiaro. Il contratto secondo voi l'ho visto?? ovviamente no!!! cosi 15 giorni fà, ormai nero come il carbone dalla rabbia chiamo un altro operatore del 133, (direi molto competente e disponibile, va là.. almeno 1 su 1000 si trova ogni tanto)
che mi dice le seguenti parole:
1) Il contratto dovrebbe rilasciarlo il distributore 3 (Mediaworld)
2) Nn si può richiedere il contratto a 3 perché nn possiede l'originale,
ma hanno solo un modulo a terminale, che nn possono inviare per fax,
anche perché nn rappresenta il contratto reale.
3) Il mio contratto a terminale, in sede 3 ha solo un codice ma nn é compilato e firmato nelle sue parti... praticamente io stò pagando un telefono in comodato di cui nn figuro neanche come possessore.
potrei avere un telefono rubato e passare come ricettatore...
Inoltre potrei pagare un telefono oltre i 24 mesi di scadenza....
Ma Ci pensate??...é preoccupante una cosa del genere....
Uno consumatore si trova una beffa (per delle gente ignorante)
su un altra...e rischia di passare per un ladro....incredibile
Oserei dire che é uno schifo...per nn usare parolaccie
Cmq vi chiedo gentilmente consigli come comportarmi...
l'operatore della 3 mi ha detto di fare un reclamo a 3 per la vicenda.
Che ne pensate?? Esistono moduli precompilati per fare reclamo a questi simpaticoni di 3?? Io pensavo di contattare anche un'associazione di consumatori?? Che ne dite??
Minimo, minimo la 3 dovrebbe regarlo il telefono per una vicenda del genere.
Apetto vostri, consigli, pareri, suggerimenti e o opinioni
Bisogna fare voce, e chiarezza a queste indecenze....