PDA

View Full Version : Sistemista ms windows


elbompr
03-11-2007, 17:25
Le mie conoscenze attuali in ms windows sono conoscenza del sistema operativo e funzionalitą,impostazione di periferiche e verifica del funzionamento.

due domande chi di voi sa informazioni sulle conoscenze principali di un sistemista Windows junior . Con quali aziende avete ottenuto il riconoscimento di sistemista windows


ringrazio anticipatamente per qualsiasi intervento utile .

DarkSiDE
04-11-2007, 13:33
cercare sul sito della ms? :)

nestle
05-11-2007, 13:08
Le mie conoscenze attuali in ms windows sono conoscenza del sistema operativo e funzionalitą,impostazione di periferiche e verifica del funzionamento.

due domande chi di voi sa informazioni sulle conoscenze principali di un sistemista Windows junior . Con quali aziende avete ottenuto il riconoscimento di sistemista windows


ringrazio anticipatamente per qualsiasi intervento utile .

da quello che scrivi hai la conoscenza media di windows di un qualsiasi utente smanettone o anche meno.

č vero che essere sistemisti non richiede un titolo di studio, ma la conoscenza di un sistemista dovrebbe andare oltre al lavoro "normale" su windows, conoscere il funzionamento avanzato dell'S.O. per esempio, e cosa che non fa mai male delle reti.

Gemma
05-11-2007, 14:34
esistono delle certificazioni per i sistemisti: io conosco la certificazione MS e quella Cisco, per dirne due.

KamiG
05-11-2007, 20:41
Per quanto mi riguarda, quando si parla di "sistemista junior" si fa riferimento a una figura con competenze sistemistiche di base, soprattutto indirizzate alla gestione dei client.
Direi, dunque, che deve essere una persona in grado di gestire le operazioni di installazione e configurazione di un sistema desktop, di metterlo in rete ed eventualmente inserirlo in un dominio.
Gestione di stampanti di rete, client e account di posta e via dicendo...

Gemma
06-11-2007, 08:21
Per quanto mi riguarda, quando si parla di "sistemista junior" si fa riferimento a una figura con competenze sistemistiche di base, soprattutto indirizzate alla gestione dei client.
Direi, dunque, che deve essere una persona in grado di gestire le operazioni di installazione e configurazione di un sistema desktop, di metterlo in rete ed eventualmente inserirlo in un dominio.
Gestione di stampanti di rete, client e account di posta e via dicendo...

solo? :mbe:

allora sono sistemista junior anche io :stordita:

cdere
06-11-2007, 09:57
Le mie conoscenze attuali in ms windows sono conoscenza del sistema operativo e funzionalitą,impostazione di periferiche e verifica del funzionamento.

due domande chi di voi sa informazioni sulle conoscenze principali di un sistemista Windows junior . Con quali aziende avete ottenuto il riconoscimento di sistemista windows


ringrazio anticipatamente per qualsiasi intervento utile .

Active Directory

KamiG
06-11-2007, 11:53
solo? :mbe:

allora sono sistemista junior anche io :stordita:

Beh da un sistemista junior ci si aspettano queste cose, condite con un minimo di nozioni di networking e la capacitą di mettere mano al "ferro".