View Full Version : Mi e' SCADUTA la scheda... come la riattivo?
Mi é scaduta una scheda di mio padre, una volta era tim, poi passata a wind. Ho chiamto la wind e' l'insolente ragazzo che mi ha risposto mi ha detto che la scheda una volta era wind (vigliacco, per non dire che é scaduta). ora aome posso fare per riattivarla? Ho sentito leggende dire che se si ricarica si riattiva.. é vero?
Facendo la number portability si potrebbe in teoria riattivare su un'altro gestore? Chesso' tim o vodafone oppure 3?
Grazie.
tommy781
28-10-2007, 10:09
dipende, per prima cosa in teoria le schede non dovrebbero più scadere con la nuova legge ma mi sa che la applicano solo sui numeri nuovi. nel momento in cui viene disattivata una scheda il numero viene reso nuovamente disponibile quindi potrebe già essere stato dato ad un nuovo utente e comunque che io sappia non è riesumabile, tanto meno con la portabilità essendo un numero teoricamente inesistente per il gestore che lo ha in carico.
electrostar
29-10-2007, 21:24
Che io sappia le schede possono ancora scadere ma il credito che c'è sopra non ha scadenza, infatti può essere trasferito su un'altra sim. Potrei sbagliarmi...
Il numero credo venga riassegnato dopo un annetto ma non penso che ci siano molte speranze di recuperarlo...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.