PDA

View Full Version : DUBBI. Segreteria Telefonica. Come funziona?

Mr.Bano
26-10-2007, 17:26
Premetto che non mi arrivano mai messaggi in segreteria.
L' ultima volta che l' ho usata non ricordo nemmeno quando ma non mi sembrava fosse cos il servizio.
Operatore Vodafone.
Oggi mi arriva un sms da Centro Msg.
Il testo dice che per sentirlo devo chiamare da rete fissa un 899.
Telefono al call center dopo 20 min. di attesa tra offerte varie, mi rispondono che la normale procedura. Chiedo info sul fatto di dover utilizzare un fisso ma normale pure quello.Chiedo i costi e non li sanno.
Da una ricerca trovo che il centro sms (da dove arriva il messaggio) risulta essere il numero di qualcuno posizionato a diverse centinaia di km da casa mia che comunque di sicuro non conosco.
Mi viene risposto che "colui che mi cerca".
Un' altra cosa strana che era post-datato. Ovvero: il sms arrivato attorno alle 12.30, mentre nel sms mi si diceva che qualcuno mi ha lasciato un sms verso le 13.30 sempre di oggi.
Non vorrei sembrare paranoico e magari sar normale se me lo dicono loro, ma visto che trovo il tutto un po' strano, volevo chiedere a chi spesso usa il servizio se gentilmente potrebbe confermare.

Mr.Bano
26-10-2007, 17:37
Mi viene il dubbio di avere una scheda magari non abilitata in qualche modo alla segreteria, per non trovo tanto logico dover chiamare da un fisso, visto che potrei anche non averlo.
E' che non si capisce mai un picchio di ci che ti spiegano :sofico: nei customercare.. ti tocca andare per intuizioni..

Mr.Bano
26-10-2007, 20:42
Tanto perch mi fidavo molto e giusto perch volevo arrivare fino in fondo ho ritelefonato. Mezz' ora tra attesa e destreggiarmi tra men ma alla fine stavolta il ragazzo, tra l' altro preparato, mi ha confermato che una colossale truffa che ti spilla 12 euro ma che in ogni caso non possono farci nulla. Loro non possono tutelare il cliente e son fatti suoi.
Poi vabb se ritelefono magari sento anche versioni differenti ma per ora va bene cos.

Apro una parentesi di sfogo...
ma non puoi dirmi che normale dover chiamare l' 899 da fisso e che la prassi facendomi passare per un troglodita tecnologico se poi il tuo collega mi dice l' esatto contrario.Non ci siamo.Sottopagati o no, contratti da terzo mondo o no.Non va bene.Per me era pi uno sfizio che tanto sicuramente non telefonavo, ma supponiamo fosse stato il bambino o l' anziana a chiamare per una conferma? Poi andavano sul sicuro! il bello che ti dici: se non lo sanno loro che ci lavorano...Comunque semplicemente non possono ad un customercare darti informazioni false a discapito del cliente.