PDA

View Full Version : Tamron guasto...


AleAme
12-10-2007, 09:18
Avrei l'opportunità di acquistare (30€) un tamron 70-300 con un problema:
"la ghiera dello zoom è rotta, ma per il resto perfettamente funzionante: invece che girare la ghiera per zoommare basta tirare a pompa l'ottica; tuttavia quest'ottica è stata acquista a luglio 2007 ed è in garanzia"

:fagiano:

edridil
12-10-2007, 09:22
Mah, io lascerei perdere, come cercarsi problemi.. :)

ciop71
12-10-2007, 11:03
Se la ghiera dello zoom è rotta c'è il rischio che l'obiettivo zoomi semplicemente con il suo peso. Inoltre, tira oggi e tira domani è più facile che si rompano gli ingranaggi.
Io lascerei perdere.

AarnMunro
12-10-2007, 11:23
...pagherei per NON averlo!

AleAme
12-10-2007, 11:43
Ok, mi avete convinto...

:p

ziozetti
12-10-2007, 13:45
Avrei l'opportunità di acquistare (30€) un tamron 70-300 con un problema:
"la ghiera dello zoom è rotta, ma per il resto perfettamente funzionante: invece che girare la ghiera per zoommare basta tirare a pompa l'ottica; tuttavia quest'ottica è stata acquista a luglio 2007 ed è in garanzia"

:fagiano:

Secondo me li vale tutti 30 €... se poi è VERAMENTE in garanzia basta portarlo a far riparare...

mailand
12-10-2007, 14:00
Secondo me li vale tutti 30 €... se poi è VERAMENTE in garanzia basta portarlo a far riparare...

si ma bisognerebbe informarsi sul perchè non va la ghiera, se la rottura è frutto di una caduta o di qualche urto, la garanzia te la scordi. e magari la riparazione ti costa più che comprare la stessa lente nuova. e soprattutto: perchè se è ancora in garanzia, il proprietario non l'ha fatto riparare lui?

imho, soldi buttati...

newreg
12-10-2007, 14:05
si ma bisognerebbe informarsi sul perchè non va la ghiera, se la rottura è frutto di una caduta o di qualche urto, la garanzia te la scordi. e magari la riparazione ti costa più che comprare la stessa lente nuova. e soprattutto: perchè se è ancora in garanzia, il proprietario non l'ha fatto riparare lui?

imho, soldi buttati...
Quoto, inoltre se è caduto potrebbero anche essersi disallineate lenti.

continuiamocosì
12-10-2007, 14:22
....
perchè se è ancora in garanzia, il proprietario non l'ha fatto riparare lui?

...

questo è il motivo perchè non lo acquisterei ..... poi semmai si scopre che il proprietario è un cogli..ne oppure un "perfettino" e quindi hai perso un'affare.