PDA

View Full Version : Connect Card e problema con Roaming

TowerPillar
09-10-2007, 16:31
Ciao a tutti ho questo problema.
Ho preso oggi un'offerta della 3 che mi da la connect card ONDA H600 e 5Gb alla settimana.

Fino a stamattina ho usato una Option GT Max da 1.8 con il celebre router della Linksys (WRT54G3G-EM).
La connect card della ONDA non è compatibile con il router perciò ho spostato la sim 3 sulla connect card option e fino quì risolto il problema connessione, anzi domani dovrebbe arrivarmi la GT Max nuova a 3.6.

Il problema che ho, è che la connect card ogni volta che accendo il router, lo riavvio o resetto, riparte e va subito in modalità Roaming su TIM, nonostante il segnale UMTS 3 sia più che abbondate (70%).
Ho provato ad impostare il router come "SOLO 3G", come scritto in un post su questo forum, ma all'avvio invece di prendere subito l'UMTS rimane "imbambolato" a cercare un operatore disponibile.
Devo quindi fare a mano la scansione delle reti e selezionare 3 ITA manualmente per farlo andare a posto ma non del tutto e non sempre. Infatti passa si a 3 (o meglio penso di si, perchè se rifaccio la scansione 3 ITA risulta gà selezionato) ma rimangono le scritte I TIM .

Volevo chiedervi, è possibile disabilitare sulla sim il roaming? Oppure come posso fare?
Spero che qualcuno mi sappia aiutare, intanto... beh, grazie!:D