PDA

View Full Version : Portabilità del numero: quale procedura?

marclio
09-10-2007, 14:36
ciao ragazzi, ho un numero tim da più di 8 anni e vorrei passare a wind, più che altro nella speranza di ricevere una contro offerta da tim che sia vantaggiosa:

che procedura seguire?
mi pare di capire che funziona così:

- vado al centro wind e compilo il modulo; mi assegnano una nuova sim con un numero provvisorio, pagando 10 euro.

- in questa situazione le sim sono entrambe attive: la wind con un numero wind e la tim con il mio solito numero;

- alla tim perviene la richiesta di cambio gestore: presumibilmente mi proporranno una controofferta vantaggiosa.

- se accetto, rimango a tim, conservando anche il numero wind, che non cambierà

- se rifiuto, il mio numero, dopo tot giorni, viene trasportato a wind.

mi confermate tale procedura?

un'ultima domanda: può succedere che la tim non si faccia sentire?

ciao a tutti!!!!!

LoneRunner
09-10-2007, 15:25
Tutto esatto, compreso il fatto che la Tim non si faccia sentire: dipende se sei un cliente appetitoso oppure no. :D

SalgerKlesk
09-10-2007, 15:35
Non sempre fanno controproposte, metti in conto il fatto che potrebbe avvenire il passaggio senza che nessuno ti dica nulla.

fedeprovenza
09-10-2007, 17:42
Tutto esatto, compreso il fatto che la Tim non si faccia sentire: dipende se sei un cliente appetitoso oppure no. :D
le offerte le fanno a chi appetitoso non è, ne so qualcosa io su sim mai ricaricate e ottimamente promozionate :sofico:

fedeprovenza
09-10-2007, 17:43
un'ultima domanda: può succedere che la tim non si faccia sentire?

ciao a tutti!!!!!
possibilissimo: la retention non è ne un obbligo del gestore ne un diritto dell'utente

LoneRunner
09-10-2007, 18:42
le offerte le fanno a chi appetitoso non è, ne so qualcosa io su sim mai ricaricate e ottimamente promozionate :sofico:

Dipende anche da quanto ricevi: hanno un "prezzo" anche sulle chiamate in ingresso, versato dagli altri operatori.

Ps. ma se accettassi di rimanere con l'attuale operatore, per quanto varrebbe il vincolo??

marclio
10-10-2007, 09:26
ciao ragazzi, grazie a tutti per le conferme.

ho visto che wind fa una buona offerta, quindi nel casovla tim non si dovesse far sentire, probabilmente sarei comunque soddisfatto.

l'unico dubbio è sulla rete wind, spero che prenda abbastanza bene....

vediamo cosa esce fuori....

ciao!!

LoneRunner
10-10-2007, 11:29
Il primo anno, da parte di Wind, sono stato trattato bene. Terminata l'offerta è stata ed è tutt'ora un disastro... Ti parlo in pieno centro di Torino.

Credo che passerò a Tim: facciamo cambio di Op? :D

marclio
10-10-2007, 11:38
Il primo anno, da parte di Wind, sono stato trattato bene. Terminata l'offerta è stata ed è tutt'ora un disastro... Ti parlo in pieno centro di Torino.

Credo che passerò a Tim: facciamo cambio di Op? :D

:D :D :D

bah, infatti mo vediamo...per me l'idelae sarebbe rimanere a tim, vorrei giusto cercare di ottenere qualcosa in più....

vedremo...

Senza Fili
10-10-2007, 11:49
Fatti una wind 9, prima che finiscano ;)

LoneRunner
10-10-2007, 15:52
Fatti una wind 9, prima che finiscano ;)

Niente male! :D