PDA

View Full Version : Un programma che salvi in .pcd


ferrarese
11-11-2001, 17:37
Mi servirebbe un programma che salvi in .pcd che era il formato delle foto su CD della Kodak. Se qualcuno sa qualcosa e me lo dice mi fa un grande favore :-)

mc_dave72
11-11-2001, 22:49
Non credo che Kodak abbia mai messo a disposizione le risorse per poter creare .pcd ...

ciao,
dav

ferrarese
12-11-2001, 11:01
Il fatto è che un mio amico ha un lettore per i CD della Kodak, con cui può vedere le foto su un qualunque televisore ma non sa come fare per farsi queste raccolte di foto con questa estensione proprietaria della Kodak. Oltretutto gli hanno detto che questo brevetto sarebbe stato venduto dalla Kodak alla Adobe che a sua volta avrebbe deciso di farlo morire :-( Allora io dico possibile che non sia mai esistito in giro un programmino anche a pagamento per potersi fare le raccolte da soli?? e ancora come fanno i fotografi a fare in proprio le raccolte di foto su CD??

mc_dave72
12-11-2001, 21:17
In effetti le info che ho sono un po' datate e quindi non sono sicuro al 100%: comunque, stimolato dal tuo post ho cercato un po' in giro e ho trovato questo, se ti può essere di aiuto:

http://tedfelix.com/PhotoCD/PCDMakeYourOwn.html

e

http://tedfelix.com/PhotoCD/kodakpcdj.html

Ciao!

dav

Promix
14-11-2001, 08:13
E' vero, come dice ferrarese, il formato, di proprietà Kodak, fu "affittato" dall'Adobe per inserirlo in Photoshop (il 5 se non sbaglio) poi non so per quale motivo non fu fatto niente.
Non esistono programmi in grado di salvare o convertire in questo formato:rolleyes: :( per chè la Kodak non ha dato licenze.
Purtroppo.......
CIAO

mc_dave72
14-11-2001, 14:45
:(

ferrarese
17-11-2001, 12:20
Scusa mc_dave72 ho sempre 10.000 cose da fare :-( e non mi ero ancora collegato... intanto grazie, grazie mille proverò con i link che mi hai dato. Non so se riuscirò a fare quello che volevo ma ad una prima occhiata non mi sembrano affatto malvagi. Lunedi vedo quell'amico che ha il lettore della Kodak e dico a lui di fare delle prove. Appena so qualcosa ti so dire. Ciao e a presto

mc_dave72
17-11-2001, 16:09
Ciao, vai tranquillo! La mia faccina triste del mio post precedente si riferiva alla frase di Promix che diceva che non esistono programmi per esportare pcd... non essendo aggiornato, ripeto, mi dispiaceva non poterti aiutare!

Buon lavoro,
ciao

Promix
21-11-2001, 00:19
Eccomi quà.............
e non dirmi che esiste un programma che salvi in .pcd.:eek:
E dove lo trovo??????????????????
Se è così allora sono rimasto nel Giurassico.
CIAO e grazie