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View Full Version : SMS della TRE: credito accumulato in scadenza entro 31/12/07


caurusapulus
05-10-2007, 21:08
Ciao ragazzi, mi è arrivato un paio d'ore fa questo SMS:


Il credito accumulato entro il 31/12/2006 con autoricariche, bonus e ricariche omaggio sarà utilizzabile entro il 31/12/2007. Per info chiami gratis il 4940

Chiaramente ho immediatamente chiamato il numero x ulteriori info a riguardo e ho chiesto se questa cosa era stata prevista già con la rimodulazione della Supertua+.
L'operatrice mi ha risposto che è stata una decisione presa da pochi giorni e che tra ieri (4 ottobre) e domani (6 ottobre) tutti i clienti verranno avvisati con un SMS.
Mio dio ragazzi, non posso perdere un botto di soldi per questi chiari di luna della Tre! :muro:
Io un anno e mezzo fa ho firmato un contratto per la miseria! Uffa che p+++e!

caurusapulus
06-10-2007, 08:37
Purtroppo non sono il solo a bestemmiare....

http://www.mondo3.com/news/ott07.html

Berserklot
06-10-2007, 09:54
Ti assicuro che non sei il solo :fagiano:

fedeprovenza
06-10-2007, 10:05
Stanno arrivando a raffica quegli sms

g@amAT
06-10-2007, 11:06
porca di quella Tr*ia! Sti stronzi!
Ma possono fare ste cose in modo retro attivo?

Spero che il 90% dei suoi clienti cambino operatore...
Tanto alla fine la TRE coveniva solo per l'autoricarica e i cellulari a poco...fanc**o!

evilfg
06-10-2007, 11:16
Chi vuole avere quel credito in denaro liquido, mi faccia sapere, Penso di poterlo aiutare se non è troppo tardi.

La percentuale che si prende e circa il 20% del credito.
es. su 10.000 euro si predono circa 2.000euro in contanti.

Io piu di cosi non so come aiutarvi, io ci sto perdendo un botto, e so come vi sentite.

CIao ciao!

g@amAT
06-10-2007, 11:40
Chi vuole avere quel credito in denaro liquido, mi faccia sapere, Penso di poterlo aiutare se non è troppo tardi.

La percentuale che si prende e circa il 20% del credito.
es. su 10.000 euro si predono circa 2.000euro in contanti.

Io piu di cosi non so come aiutarvi, io ci sto perdendo un botto, e so come vi sentite.

CIao ciao!

Ti ho mandato un PVT...cmq se il metodo è utile e legale scrivilo pure qui :)

g@amAT
06-10-2007, 11:58
SEGNALIAMO AL CODACONS (http://www.codacons.it/segnalazione.html)

Testo email:

Gentile Responsabile,
Vorrei segnalarVi l'ennesimo abuso commesso dalla H3G ai danni dei suoi clienti. Dopo l'arbitraria rimodulazione della tariffa SuperTuaPiù in SuperTuaPiù2007, assistiamo da stamane (senza nessun preavviso di alcun tipo, nessun sms, nessuna informativa preventiva sul loro sito) ad una ingiustificata trasformazione del credito maturato da autoricarica nel 2006 in "bonus a scadenza da consumare entro il 12/2007". La H3G attraverso i suoi operatori cade sostanzialmente dalle nuvole, salvo poi affermare (per bocca di alcuni di essi) che quanto sta succedendo è perfettamente LEGALE. Una trasformazione del credito UNILATERALE, IMPROVVISA, CONTRATTUALMENTE INESISTENTE E - soprattutto - RETROATTIVA è legale? Ma in che razza di paese viviamo se nonostante il Decreto Bersani una società di telefonia può cambiare le carte in tavola in 24h senza che nessuno possa aprire bocca? Confido che una qualche Vs. inchiesta sull'argomento possa dare a tutti questi colossali imbrogli della H3G Italia la visibilità nazionale che merita.
Distinti Saluti, XXXX xxxx

caurusapulus
06-10-2007, 12:52
Chi vuole avere quel credito in denaro liquido, mi faccia sapere, Penso di poterlo aiutare se non è troppo tardi.

La percentuale che si prende e circa il 20% del credito.
es. su 10.000 euro si predono circa 2.000euro in contanti.

Io piu di cosi non so come aiutarvi, io ci sto perdendo un botto, e so come vi sentite.

CIao ciao!

Ciao compare, mi faccio vivo in giornata :D

SEGNALIAMO AL CODACONS (http://www.codacons.it/segnalazione.html)

Testo email:

Gentile Responsabile,
Vorrei segnalarVi l'ennesimo abuso commesso dalla H3G ai danni dei suoi clienti. Dopo l'arbitraria rimodulazione della tariffa SuperTuaPiù in SuperTuaPiù2007, assistiamo da stamane (senza nessun preavviso di alcun tipo, nessun sms, nessuna informativa preventiva sul loro sito) ad una ingiustificata trasformazione del credito maturato da autoricarica nel 2006 in "bonus a scadenza da consumare entro il 12/2007". La H3G attraverso i suoi operatori cade sostanzialmente dalle nuvole, salvo poi affermare (per bocca di alcuni di essi) che quanto sta succedendo è perfettamente LEGALE. Una trasformazione del credito UNILATERALE, IMPROVVISA, CONTRATTUALMENTE INESISTENTE E - soprattutto - RETROATTIVA è legale? Ma in che razza di paese viviamo se nonostante il Decreto Bersani una società di telefonia può cambiare le carte in tavola in 24h senza che nessuno possa aprire bocca? Confido che una qualche Vs. inchiesta sull'argomento possa dare a tutti questi colossali imbrogli della H3G Italia la visibilità nazionale che merita.
Distinti Saluti, XXXX xxxx

Mando di corsa :D

evilfg
06-10-2007, 14:06
caurusapulus

Kontatti tramite mail -----------------

Ciauz!

PS: Lo stesso indirizzo va per msn!

veditu
06-10-2007, 19:59
tratto da norimodulazion.com
http://www.norimodulazioni.com/banner.gif (http://www.norimodulazioni.com)

Il lupo perde il pelo ma non il vizio: anche in questo caso dopo la maxi-rimodulazione tariffaria siamo di fronte a una modifica peggiorativa con effetto retroattivo.
In attesa di conoscere nel dettaglio la posizione di H3G e in base alle informazioni attualmente in nostro possesso forniamo una nostra ricoscostruzione normativa e invitiamo tutti quanti ad agire per difendere i propri diritti.
Norimodulazioni.com era nato con lo scopo di unire le voci dei diversi forum e nuovamente ci proponiamo come collante per la protesta dei diversi gruppi di utenti.
Solamente se rimaniamo uniti, solamente se compatti facciamo sentire la nostra voce riusciremo a fare sentire la nostra voce.

QUADRO NORMATIVO:

L'art. 70 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche prevede che le modifiche contrattuali debbano essere notificate con un preavviso di almeno 30 giorni al cliente il quale, se non le accetta, è libero di recedere senza penali.
Lo stesso articolo ricorda all'ultimo comma che "Rimane ferma l'applicazione delle norme e delle disposizioni in materia di tutela dei consumatori".

La modifica della modalità di fruizione del credito accumulato è a nostro avviso da ritenere una modifica contrattuale, e come tale soggetta alla disciplina sopra menzionata (obbligo di preavviso).

Il comportamento di H3G pare quindi contrastare con tali previsioni normative, nonchè con le medesime previsioni contenute nelle stesse Condizioni Generali di Contratto.

E il decreto Bersani?
Il decreto Bersani all'art. 1 ha introdotto il principio in base al quale "E' altresi' vietata la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico o del servizio acquistato." In poche parole: il credito acquistato non ha scadenza.
In riferimento al credito non acquistato (quale il credito frutto di autoricarica etc) nulla è specificato, ma nell'ultimo periodo dell'art. 1 si prevede che "Gli operatori di telefonia mobile adeguano la propria offerta commerciale alle predette disposizioni entro il termine di trenta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto."
Si tratta di un adeguamento al decreto Bersani? NO.
No, per tre ordini di motivi:
1. l'adeguamento doveva avvenire entro il termine di trenta giorni dall'entrata in vigore del decreto. Tale termine è ampiamente scaduto.
2. tale adeguamento non legittima comunque modifiche peggiorative retroattive.
3. la ratio del decreto Bersani, elemento fondamentale nell'interpretazione delle disposizioni, è quella di tutelare il consumatore non di danneggiarlo. Lo stesso art.1 fa parte del capo 1 la cui rubrica è "Misure urgenti per la tutela dei consumatori"
4. [aggiunto 05/10] l'art. 1 comma 1 parla esclusivamente di "previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico". In questo caso oltre a introdurre un limite temporale di fruzione del credito H3G ha esagerato prevedendo totalmente illegittimamente anche un limite alla fruizione del servizio: il credito autoricaricato nel 2006 non può essere infatti utilizzato per l'attivazione di servizi (Naviga3, Gente di 3...) o per chiamare numerazioni non geogarafiche nè per inviare SMS di beneficienza.

E quindi?
Quindi l'introduazione di una limitazione temporale al credito autoricaricato è una modfica contrattuale e come tale soggetta alla disciplina del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (obbligo di preavviso + diritto di recesso).

COSA FARE SUBITO:

1- SEGNALARE L'ACCADUTO AI MASS MEDIA
http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_segnal...,10121,,00.html (http://anonym.to/?http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_segnalazioni/0,10121,,00.html)
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml (http://anonym.to/?http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml)
http://www.iene.mediaset.it/segnalazioni.shtml (http://anonym.to/?http://www.iene.mediaset.it/segnalazioni.shtml)
http://www2.radio24.ilsole24ore.com/alvost...posto_index.htm (http://www2.radio24.ilsole24ore.com/alvostroposto/alvostroposto_index.htm) oppure telefonando all' 800 281212
http://www.valeriostaffelli.it/segnalazioni.asp

report@rai.it
gabibbo@mediaset.it
redazioneiene@mediaset.it
alvostroposto@radio24.it
segnalazioni@beppegrillo.it

tg1@rai.it
tg2@rai.it
tg3@rai.it
grr@rai.it
lettere@metroitaly.it

zapping@rai.it
numero verde: 800055101
tel: 06 33542301
fax: 06 33172212
In onda su Radio1 da LUN-VEN ore 19,40-21,00
Rispondono in DIRETTA!!!!


(in aggiornamento)

2- INVIARE UN RECLAMO SCRITTO AD H3G
Inviare un reclamo scritto tramite portale/mail/fax (fax H3G 800179600) nel quale contestare questa modifica contrattuale retroattiva e peggiorativa che viola sia il Codice delle Comunicazioni Elettroniche, sia le Condizioni generali di contratto.


3- TESSERARSI A MOVIMENTO CONSUMATORI PER PARTECIPARE ALL'AZIONI INIBITORIA
L'azione inibitoria, prevista dall'art. 37 del Codice del Consumo, consente di tutelare con un unico processo un vasto numero di persone.
Per partecipare è sufficiente tesserarsi al prezzo politico di 5euro. Per maggiori info potete consultare questa guida: http://www.norimodulazioni.com/index.php?showtopic=44

4 - SEGNALAZIONE ALL'AGCOM

Dopo avere segnalato il disservizio al gestore e a seguito della mancata risposta/esito negativo del reclamo è possibile segnalare all'Autorità Garante le violazioni delle norme di settore da parte degli operatori e problematiche attinenti il rapporto di servizio con i propri clienti compilando il modulo D (che ha sostituito il celebre formulario S) disponibile al seguente indirizzo:
http://www.agcom.it/documenti/Modulo_D.pdf

Tale modulo, debitamente compilato, dovrà essere inviato via fax direttamente all'AGCOM (fax: 0817507616) allegando
copia del documento di identità,
copia della comunicazione ufficiale di h3g ( sono valide anche le email con numero identificativo)
copia dell'attuale storico ricariche e della "sezione infocosti"
copia dell'eventuale beckup storico ricariche e della "sezione infocosti" ANTE ri-rimodulazione
copai di questi due documenti faq1 (http://www.norimodulazioni.com/faq_1.pdf) & faq 2 (http://www.norimodulazioni.com/faq_2.pdf)
copia di eventuali comunicazioni precedenti inerenti l'autoricarica e/o il decreto Bersani

e ricordatevi di FIRMARLO pena la sua nullità giuridica

AZIONE INIBITORIA - LA "CLASS ACTION" ALL'ITALIANA:

Per contrastare questa ennesima condotta lesiva dei diritti dei consumatori siamo in attesa di risposta da parte di Movimento Consumatori al fine di proporre un'azione inibitoria (ossia una azione promossa da un'associazione dei consumatori nella quale contestare comportamenti vessatori tenuti dai gestori) su questo punto.

Oggi ci è arrivato l'OK da parte di Movimento Consumatori.

L'azione inibitoria, prevista dall'art. 37 del Codice del Consumo, consente di tutelare con un unico processo un vasto numero di persone. Movimento Consumatori è una delle associazioni "accreditate" per effettuare la conciliazione con H3G, pertanto tutti coloro i quali sottoscriveranno la tessera a prezzo politico avranno un doppio beneficio: da un lato "parteciperanno" all'azione inibitoria, dall'altro potranno chiedere a Movimento Consumatori di procedere con il tentativo obbligatorio di conciliazione.

VADEMECUM PER DIFENDERE I PROPRI DIRITTI:

Ecco un primo Vademecum con gli step da seguire :

STEP 1 - Raccomandata di Messa in mora (a breve sarà disponibile un modello)
inviare una raccomandata A/R di "messa in mora" ad H3G nella quale si intima il gestore a provvedere alla ri-equiparazione dei due crediti come previso contrattualmente e nella quale si contesta la violazione del Codice delle Comunicazioni Elettroniche non essendo possibili modifiche contrattuali senza un preavviso.

STEP 2 - Tentativo obbligatorio di conciliazione
Potete presentare una richiesta di conciliazione (obbligatoria) rivolgendovi:
a) al CO.RE.COM. della propria regione di residenza (la conciliazione è gratuita), dove (se volete) potete farvi rappresentare da una terza persona) utilizzando il formulario UG (dovrete andare sul sito del CO.RE.COM della vostra regione per scaricare il modulo UG "regionalizzato").
Attenzione: dove il Corecom non è competente ad effettuare la conciliazione è necessario rivolgersi alla Camera di Commercio della propria provincia di residenza per la conciliazione
B) alla Camera di Commercio della propria provincia di residenza (questa conciliazione può essere a pagamento, per conoscere l'importo richiesto dovete contattare la Camera di Commercio della vostra città. la cifra indicativa richiesta è sui 40 euro) anche qui (se volete) potete farvi rappresentare da terze persone. Da segnalare inoltre il fatto che alcune Camere di Commercio prevedono la possibliità di effettuare la conciliazione anche online.
c) ad alcune Associazioni consumatori, aderendo inoltre alla conciliazione online gratuita proposta da H3g con queste associazioni http://www.tre.it/selfcare/133online/4536_...9_ITA_HTML.htm
(http://www.tre.it/selfcare/133online/4536_11529_ITA_HTML.htm)
Qualora il tentativo di conciliazione non abbia raggiunto i risultati sperati potete scegliere se esperire un ulteriore tentativo di conciliazione gratuito davanti all'AGCOM ([i]ricordiamo che le spese per recarsi a Napoli sono a carico del gestore), in tal caso dovete passare allo step 2 BIS oppure potete saltare questo ulteriore tentativo di conciliazione e chiedere l'intervento di un giudice. Sia per chiedere l'intervento dell'AGCOM (step 2bis), sia per l'intervento di un giudice è obbligatorio esperire preventivamente lo step2.

STEP 2 BIS (facoltativo) - AGCOM
Bisogna compilare il formulario GU14, disponibile all'indirizzo: http://www.agcom.it/documenti/formulario_GU14.pdf
Se la conciliazione ha esito negativo per l'utente si può andare davanti al giudice (step3)

STEP 3 - LA TUTELA GIURISDIZIONALE
La competenza del giudice territoriale si individua in base alla vostra residenza (es: se avete la residenza a Brescia dovrete rivolgervi al giudice di pace di Brescia).
In base all'importo che richiederete dovrete scegliere un giudice diverso. In particolare:
A) per controversie fino a 516 euro potrete rivolgervi a un giudice di pace senza l'assistenza di un avvocato.
B) per controversie fino a 2586 euro potrete rivolgervi a un giudice di pace con l'assistenza di un avvocato.
C) per controversie oltre i 2586 euro dovete rivolgervi al Tribunale di primo grado.
In funzione dell'importo che voi chiederete come risarcimento danni dovrete selezionare il giudice.

Le spese da sostenere sono variabili in rapporto del controvalore della controversia, a titolo di puro esempio nella prima fascia di valore davanti al Giudice di Pace il contributo è di 30 euro.

MODULISTICA
Formulario UG http://www.agcom.it/documenti/formulario_UG.pdf
Formulario GU14 http://www.agcom.it/documenti/formulario_GU14.pdf
Guida alla conciliazione presso le Camere di Commercio http://www.norimodulazioni.com/index.php?showtopic=33
Indirizzi Corecom http://www.agcom.it/par_condicio/comitati.htm
Regioni dove i Corecom effettuano la conciliazione: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria, Val d'Aosta, Veneto, Provincia autonoma di Trento
Regioni dove la conciliazione si effettua alle Camere di Commercio: Campania, Molise, Sardegna, Sicilia e provincia autonoma di Bolzano


Poichè si tratta di un post scritto "di getto" spero vogliate perdonare eventuali refusi o errori di qualsiasi genere.


LA RACCOLTA DELLE PROVE:

Ora abbiamo bisogno di raccogliere tutto il materiale che possa essere utile a dimostrare che PRIMA della rimodulazione il credito acquistato:
- era senza scadenza
- poteva essere utilizzato per qualsiasi servizio

Abbiamo bisogno quindi che ci segnaliate ogni materiale ufficiale di H3G (pagine del sito, scansione delle scatole dei cellulari) in cui venga scritto questo.

Iniziamo noi con una scansione di una brochure:
http://img207.imageshack.us/img207/2189/supertuaaz2.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=supertuaaz2.jpg)

e aggiungiamo una raccolta di contratti in cui è evidente la scritta UTILIZZABILE PER TUTTI I SERVIZI 3

scaricabile in pdf qui (http://www.norimodulazioni.com/contratti.pdf)

veditu
06-10-2007, 20:08
ecco un banner comparso su tel.net :D
http://img111.imageshack.us/img111/9438/tre1vl8.gif

caurusapulus
06-10-2007, 20:59
bene ragazzi, vedo che ci stiamo muovendo bene. ;)
speriamo di non mandare i nostri soldi in fumo gh

caurusapulus
06-10-2007, 20:59
caurusapulus

Kontatti tramite mail --------------

Ciauz!

PS: Lo stesso indirizzo va per msn!

aggiunto a msn ;)

evilfg
06-10-2007, 21:17
Ma ci sono speranze di vedere i soldi ancora sulla nostra scheda, o me li brucio tuti sull'899?

mmmh...che mi consigliate?

veditu
06-10-2007, 22:11
su norimodulazioni è stato appena pubblicato il testo della raccomandata da invaire:
http://www.norimodulazioni.com/index.php?showtopic=111

è fondamentale tenere in copia e inviare via fax il testo della raccomandata anche all'AGCOM, che deve essere tenuta a conoscenza di quanto sta facendo H3G.

caurusapulus
07-10-2007, 09:23
su norimodulazioni è stato appena pubblicato il testo della raccomandata da invaire:
http://www.norimodulazioni.com/index.php?showtopic=111

è fondamentale tenere in copia e inviare via fax il testo della raccomandata anche all'AGCOM, che deve essere tenuta a conoscenza di quanto sta facendo H3G.

Mi sono letto per bene tutti i post su norimodulazioni: fate uno screenshot o salvate la pagina del traffico in uscita, ci sarà una voce "Azzeramento credito residuo" al 4 ottobre che vi scala tutti i soldi accumulati in autoricarica fino a fine 2006. Questa è una prova da poter usare contro la tre.
Attendiamo chiaramente ulteriori sviluppi :)

HighVoltage
07-10-2007, 09:53
tengo d'occhio e vediamo se possibile mettere in rilievo ;)

caurusapulus
07-10-2007, 10:00
tengo d'occhio e vediamo se possibile mettere in rilievo ;)

grazie mille :)

edit: ho appena finito di mandare millemila email di protesta a tutti gli organi competenti... vediamo che si riesce ad ottenere!

HighVoltage
07-10-2007, 10:13
cmq....se posso dire la mia do un consiglio a tutti ...:)

Se avete una sim soggetta a quest'ulteriore sopruso passate la vostra attuale tariffa a Super5 il mese dell'attivazione non dovrete corrispondere alcun contributo di attivazione e non dovrete effettuare alcuna ricarica per attivare la tariffa quindi, se avete (se non l'avete acquistatela) una sim Wind attivatevi PienoWIND e iniziate a "trasferire" il credito dalle sim rimodulate alla sim wind....

personalmente sto facendo così con molte mie usim...anche se ad oggi NON risultano essere state rimodulate....


Se il numero 3 dal quale state effettuando il "trasferimento" è il vostro principale, no problem, non appena finite di scaricare il credito sulla sim wind fate una bella MNP portando il numero sulla sim ove avrete scaricato il credito.... H3G ti perderà come cliente (nulla dirai, cosa vuoi un cliente in più o in meno, ma fai due conti..se un pò di gente facesse così....;) )

Imho attualmente è la soluzione meno dolorosa e più sicura per evitare di perdere il credito che inevitabilmente al 31.12.07 andrà irrimediabilmente perso....:(

Di sicuro vi salterà alla testa l'inconveniente della batteria che si friggerà a causa delle chiamate....:

ma non credete che ne valga la pena spendere 30€ di batteria per evitare di perderne questi 30 moltiplicati per 100 o più..??? ;)


Per accelerare i tempi di "download" ( :asd: ) del credito utilizzate la conferenza....in un'ora riuscirete ad effettuare circa 6 ore di chiamate effettuate (dalla sim H3G) e quindi ricevute (sulla PienoWIND), ricevendo così un bonus pienowind pari a circa 18€ (0,05€/al min per chiam. voce ricevute)

Buon download ;)

HighVoltage
07-10-2007, 10:22
Mandata mail a tutti i contatti datici da veditu ;)

Fate altrettanto ;)

caurusapulus
07-10-2007, 10:36
bell'idea quella del pieno wind :sofico:

HighVoltage
07-10-2007, 10:37
bell'idea quella del pieno wind :sofico:

lo so :D specialmente se hai come tariffa la GoldWIND a vita :cool:

caurusapulus
07-10-2007, 11:26
lo so :D specialmente se hai come tariffa la GoldWIND a vita :cool:

azzo, a me la wind la regalò per 6 mesi... :fagiano:

veditu
07-10-2007, 13:46
il travaso di credito è parecchio pericoloso perchè potrebbero sospenderti la scheda per violzione dell'art. 18.4 delle condizioni generali di contratto (traffico anomalo).

Se proprio lo vuoi fare ti consiglio di inviare via fax una diffida anti-disattivazione per traffico anomalo in cui spieghi che, poichè hai parecchio credito in scadenza e non intendi buttarlo via nelle prossime settimane farai parecchie telefonate.

qualora ti sospendessero la scheda comunque almeno avresti una carta jolly da usare contro H3G. tu li avevi avvisati ;)

ecco un modello molto "informale" :D

"cara h3g,
poichè in seguito alla tua ultima modifica unilaterale e retroattiva del contratto mi costringi a consumare xxxx euro di credito, che altrimenti andrebbe perso ti diffido dal disattivarmi la scheda per violazione dell'art. 18.4 delle condizioni generali di contratto.
è infatti chiaro che, per una modifica che tu hai unilateralmente imposto, fino al 31/12 ci sarà un aumento anomalo dei miei consumi dovuto al fatto che quel credito andrebbe altrimenti perso.
qualora provvediate a disattivarmi la scheda nonostante la presente diffida mi riservo la facoltà di adire le vie legali.

cordialmente"

HighVoltage
07-10-2007, 17:17
il travaso di credito è parecchio pericoloso perchè potrebbero sospenderti la scheda per violzione dell'art. 18.4 delle condizioni generali di contratto (traffico anomalo).

Se proprio lo vuoi fare ti consiglio di inviare via fax una diffida anti-disattivazione per traffico anomalo in cui spieghi che, poichè hai parecchio credito in scadenza e non intendi buttarlo via nelle prossime settimane farai parecchie telefonate.

qualora ti sospendessero la scheda comunque almeno avresti una carta jolly da usare contro H3G. tu li avevi avvisati ;)

ecco un modello molto "informale" :D

"cara h3g,
poichè in seguito alla tua ultima modifica unilaterale e retroattiva del contratto mi costringi a consumare xxxx euro di credito, che altrimenti andrebbe perso ti diffido dal disattivarmi la scheda per violazione dell'art. 18.4 delle condizioni generali di contratto.
è infatti chiaro che, per una modifica che tu hai unilateralmente imposto, fino al 31/12 ci sarà un aumento anomalo dei miei consumi dovuto al fatto che quel credito andrebbe altrimenti perso.
qualora provvediate a disattivarmi la scheda nonostante la presente diffida mi riservo la facoltà di adire le vie legali.

cordialmente"Tnx ;)

caurusapulus
09-10-2007, 11:39
news dal fronte?

caurusapulus
09-10-2007, 12:07
Anche Repubblica ne parla...

http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/telefonini/autoricariche-tre/autoricariche-tre.html

g@amAT
09-10-2007, 12:33
boicottiamo TRE :mad:

A gennaio passerò al volo a Wind o Voda

Murphy
09-10-2007, 15:19
ogni mese Tre introduce una sorpresa!

chissà cosa diranno ora quelli che erano contenti quando ci hanno disattivato la sim perché non avevamo ricaricato , e tre non aveva rispettato il contratto!

per la serie i contratti non esistono +!

HighVoltage
09-10-2007, 15:22
ogni mese Tre introduce una sorpresa!

chissà cosa diranno ora quelli che erano contenti quando ci hanno disattivato la sim perché non avevamo ricaricato , e tre non aveva rispettato il contratto!

per la serie i contratti non esistono +!:asd:

Murphy
09-10-2007, 15:25
:asd:

Ti ricordi vero!;)

specialmente in un'altro forum, tutti quelli "corretti" con ricariche ogni 3 - 6 mesi saranno ultra felici! chissà come si sentono dentro?

HighVoltage
09-10-2007, 15:28
Ti ricordi vero!;)

specialmente in un'altro forum, tutti quelli "corretti" con ricariche ogni 3 - 6 mesi saranno ultra felici! chissà come si sentono dentro?

Eh si che mi ricordo :rolleyes: :muro: i moralisti :sofico: adesso chissà che diranno :asd:

caurusapulus
10-10-2007, 08:45
Anche Punto Informatico sul tema:

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2084902

Senza Fili
10-10-2007, 11:48
sto travasando tutto sui pieno wind, facendo chiamate singole (le conferenze sono state disabilitate dalla tre :mad: ), spero solo che tra qualche mese wind non decida di non rinnovare più il pieno :rolleyes:

HighVoltage
10-10-2007, 11:55
sto travasando tutto sui pieno wind, facendo chiamate singole (le conferenze sono state disabilitate dalla tre :mad: ), spero solo che tra qualche mese wind non decida di non rinnovare più il pieno :rolleyes:

a me è arrivato l'SMS di rinnovo automatico dell'opzione PienoWIND dal 12-11 per ulteriori 6 mesi al costo di 4€ :D :D

Senza Fili
10-10-2007, 11:57
a me è arrivato l'SMS di rinovo automatico dal 12-11 per ulteriori 6 mesi al costo di 4€ :D :D

Anche a me, sono anni che permettono di rinnovarlo, non vorrei che però, dopo tutta la fatica per travasare, un giorno a wind venisse l'idea di eliminarlo (portando quindi via anche il bonus).

Per essere sicuri la miglior cosa sarebbe travasare il credito su voda eurobonus, tim a300, o wind bewind, gli unici piani che in autoricarica danno credito puro e non bonus, solo che non ne ho, avevo una a300 ma mi è scaduta :muro:

HighVoltage
10-10-2007, 11:59
Anche a me, sono anni che permettono di rinnovarlo, non vorrei che però, dopo tutta la fatica per travasare, un giorno a wind venisse l'idea di eliminarlo (portando quindi via anche il bonus).

Per essere sicuri la miglior cosa sarebbe travasare il credito su voda eurobonus, tim a300, o wind bewind, gli unici piani che in autoricarica danno credito puro e non bonus, solo che non ne ho, avevo una a300 ma mi è scaduta :muro:

non ne ho neanche io :stordita:

Murphy
10-10-2007, 12:08
usare sia vodafone che wind è + di una sim!


su vodafone è credito reale

caurusapulus
10-10-2007, 12:25
Ho scoperto solo stamattina che avevo attiva PienoWind da settembre (me l'hanno regalato x un anno e non mi ricordavo di averla attiva lol), quindi ora quasi quasi butto anch'io i TANTI soldi lì. :cry:

Bastian UMTS
10-10-2007, 22:51
cmq....se posso dire la mia do un consiglio a tutti ...:)

Se avete una sim soggetta a quest'ulteriore sopruso passate la vostra attuale tariffa a Super5 il mese dell'attivazione non dovrete corrispondere alcun contributo di attivazione e non dovrete effettuare alcuna ricarica per attivare la tariffa quindi, se avete (se non l'avete acquistatela) una sim Wind attivatevi PienoWIND e iniziate a "trasferire" il credito dalle sim rimodulate alla sim wind....

personalmente sto facendo così con molte mie usim...anche se ad oggi NON risultano essere state rimodulate....


Se il numero 3 dal quale state effettuando il "trasferimento" è il vostro principale, no problem, non appena finite di scaricare il credito sulla sim wind fate una bella MNP portando il numero sulla sim ove avrete scaricato il credito.... H3G ti perderà come cliente (nulla dirai, cosa vuoi un cliente in più o in meno, ma fai due conti..se un pò di gente facesse così....;) )

Imho attualmente è la soluzione meno dolorosa e più sicura per evitare di perdere il credito che inevitabilmente al 31.12.07 andrà irrimediabilmente perso....:(

Di sicuro vi salterà alla testa l'inconveniente della batteria che si friggerà a causa delle chiamate....:

ma non credete che ne valga la pena spendere 30€ di batteria per evitare di perderne questi 30 moltiplicati per 100 o più..??? ;)


Per accelerare i tempi di "download" ( :asd: ) del credito utilizzate la conferenza....in un'ora riuscirete ad effettuare circa 6 ore di chiamate effettuate (dalla sim H3G) e quindi ricevute (sulla PienoWIND), ricevendo così un bonus pienowind pari a circa 18€ (0,05€/al min per chiam. voce ricevute)

Buon download ;)

E' quello che stò già facendo, bye bye TRE :asd:

HighVoltage
10-10-2007, 22:54
E' quello che stò già facendo, bye bye TRE :asd:

ocio alle conferenze ;)

ti bloccano la sim :muro: :muro:

Bastian UMTS
10-10-2007, 23:20
ocio alle conferenze ;)

ti bloccano la sim :muro: :muro:

Nessuna conferenza, ho solo 4000€ da travasare :asd:

veditu
11-10-2007, 09:30
Bastian, da quanto tempo non ci si vede!!!

HighVoltage
11-10-2007, 13:49
Bastian, da quanto tempo non ci si vede!!!

non ti sei perso niente :asd:


:ops:

Bastian UMTS
11-10-2007, 20:17
Bastian, da quanto tempo non ci si vede!!!

Veramente scrivo regolarmente su queste pagine, ogni tanto faccio pure affari con certi moderatori (basta vedere i miei feed in firma) :asd:

Bastian UMTS
11-10-2007, 20:18
non ti sei perso niente :asd:


:ops:

Occhio che bombardiamo Palemmmo :asd:

caurusapulus
11-10-2007, 21:14
Occhio che bombardiamo Palemmmo :asd:

Ora ti sospende per 10gg :rotfl:

Bastian UMTS
11-10-2007, 21:15
Ora ti sospende per 10gg :rotfl:

Naaaaa troppo signore, si vendica in altre maniere

HighVoltage
11-10-2007, 21:17
Occhio che bombardiamo Palemmmo :asd:

:asd:

HighVoltage
11-10-2007, 21:20
Naaaaa troppo signore, si vendica in altre maniere

riciccillu :D

Bastian UMTS
11-10-2007, 21:24
riciccillu :D

Non mi funziona la pagina 777 :asd:

caurusapulus
12-10-2007, 08:40
Non mi funziona la pagina 777 :asd:

buhahuauhahua

g@amAT
12-10-2007, 14:22
domanda la volo:
Il metodo descritto da High voltage quanto credito farebbe recuperare in proporzione? mettiamo, per ipotesi, un credito di 1000 euro :asd:

Diventerà credito puro o un altro bonus?

HighVoltage
12-10-2007, 14:38
domanda la volo:
Il metodo descritto da High voltage quanto credito farebbe recuperare in proporzione? mettiamo, per ipotesi, un credito di 1000 euro :asd:

Diventerà credito puro o un altro bonus?

se hai nella usim 3 la tariffa super5 allora tutti i 1000€ ;)


con la pieno wind diventerebbe bonus....;)

g@amAT
12-10-2007, 14:43
se hai nella usim 3 la tariffa super5 allora tutti i 1000€ ;)


con la pieno wind diventerebbe bonus....;)

ok grazie, ho letto sul sito che questo bonus non avrebbe scadenze...giusto?

HighVoltage
12-10-2007, 14:44
ok grazie, ho letto sul sito che questo bonus non avrebbe scadenze...giusto?

finche non disattivi l'opzione...no ;)

g@amAT
12-10-2007, 14:46
finche non disattivi l'opzione...no ;)

ottimo, grazie ancora, un ultima domanda:

come funziona il sistema delle conferenze?

la mia USIM chiama più cellulari con pieno wind?

HighVoltage
12-10-2007, 14:48
ottimo, grazie ancora, un ultima domanda:

come funziona il sistema delle conferenze?

la mia USIM chiama più cellulari con pieno wind?

lascia stare le conferenze...ti bloccano la usim ;)

g@amAT
12-10-2007, 14:52
lascia stare le conferenze...ti bloccano la usim ;)

Ok, allora sarebbero 3 euro l'ora (0,05*60)
Poi dovrei staccare e richiamare ogni ora perchè altrimenti non lo conteggiano più :cry:

HighVoltage
12-10-2007, 14:54
Ok, allora sarebbero 3 euro l'ora (0,05*60)
Poi dovrei staccare e richiamare ogni ora perchè altrimenti non lo conteggiano più :cry:

esatto ;)

Murphy
12-10-2007, 14:55
Ok, allora sarebbero 3 euro l'ora (0,05*60)
Poi dovrei staccare e richiamare ogni ora perchè altrimenti non lo conteggiano più :cry:


cmq stai attento che dopo 4 h puoi correre il rischio di sim bloccata causa abuso!

però se ti chiamano per 20 h e ricevi 10000000 sms in un giorno è normale....per loro!

harsan
23-10-2007, 17:33
raga anche sio sn nel club...anche se ho solo 420euro da pasare...come devo fa?

g@amAT
23-10-2007, 19:37
Ok, ho fatto una sim con PIENO WIND e PIENO SMS
Posso usare anche gli sms per formare il bonus? magari utilizzando qualche software su pc che li manda automaticamente tramite cell ;)

Io ho sempre il presentimento che il Bonus di pieno wind non sia permanente :(

HighVoltage
23-10-2007, 19:51
Ok, ho fatto una sim con PIENO WIND e PIENO SMS
Posso usare anche gli sms per formare il bonus? magari utilizzando qualche software su pc che li manda automaticamente tramite cell ;)

Io ho sempre il presentimento che il Bonus di pieno wind non sia permanente :(

pienowind non è permanete si rinnova ogni 6 mesi al costo di 4€....:)

g@amAT
23-10-2007, 19:59
pienowind non è permanete si rinnova ogni 6 mesi al costo di 4€....:)

ok, l'importante è che pagando questi 4 euro il credito bonus rimanga :D

HighVoltage
23-10-2007, 20:18
ok, l'importante è che pagando questi 4 euro il credito bonus rimanga :D

si tranquillo ;)

g@amAT
23-10-2007, 20:32
curiosità, l 899 come funge? ti danno il 20% in contanti?

g@amAT
26-10-2007, 08:45
Ma il credito che non scade, cioè il credito puro (che è cmq stato ricaricato via sms) è possbile farselo trasferire sulla sim wind chiedendo la portabilità?

Esempio:
A gennaio magari avrò
Sim wind con un pieno wind di 300 euro
Sim 3 con i 150 euro che non mi scadranno

Posso chiedere a TRE di trasferirli sulla mia sim wind?

HighVoltage
26-10-2007, 11:58
Ma il credito che non scade, cioè il credito puro (che è cmq stato ricaricato via sms) è possbile farselo trasferire sulla sim wind chiedendo la portabilità?

Esempio:
A gennaio magari avrò
Sim wind con un pieno wind di 300 euro
Sim 3 con i 150 euro che non mi scadranno

Posso chiedere a TRE di trasferirli sulla mia sim wind?
no purtroppo..... attualmente tre non opera trasferimento di credito ad altri operatori....:)

g@amAT
27-12-2007, 10:00
dato che mi sto chiamando sul mio numero wind per circa 3h al giorno ma ho calcolato di non riuscire a finire il bonus entro il 31....come faccio?

Posso passare a 6h al giorno? o integro con sms (ho pieno sms)

Rischio il blocco della scheda?

felixmarra
27-12-2007, 10:50
Posso passare a 6h al giorno? o integro con sms (ho pieno sms)

Rischio il blocco della scheda?

io sto chiamando anche per più di 6 ore al giorno. Però si rischia, anche se secondo me hanno alzato i limiti...

HighVoltage
27-12-2007, 12:09
dato che mi sto chiamando sul mio numero wind per circa 3h al giorno ma ho calcolato di non riuscire a finire il bonus entro il 31....come faccio?

Posso passare a 6h al giorno? o integro con sms (ho pieno sms)

Rischio il blocco della scheda?

io alzerei..tanto il credito è cmq perso ;)

Bastian UMTS
27-12-2007, 12:54
Circa due ore fà ho finito di "traslocare" 2300€, una faticaccia immensa :asd:
PS- Ho sempre fatto 7 ore al giorno

caurusapulus
29-12-2007, 08:48
Circa due ore fà ho finito di "traslocare" 2300€, una faticaccia immensa :asd:
PS- Ho sempre fatto 7 ore al giorno

io quasi ci sono, mi sono rimasti 55€ :asd:
mi sembrano una miseria :D
tra parentesi in questo ultimo mese mi avevano sospeso la scheda e dopo che me l'hanno riattivata tutte le chiamate sono state tariffate a super5 :asd: :Prrr:

giorgiosan
25-04-2008, 11:52
scusate se mi intrometto ma sto' cercando di avvisare tutti quelli che sono intenzionati a diventare clienti Tre o che lo sono. Sappiate che per loro il contratto è solo carta straccia, da un mese cerco di farmi sostituire il telefono a nolleggio, rubato, ma pur rispettando tutte le indicazioni prescritte per modalità di denuncia ecc. pur continuando a pagare per un telefono top, Nokia E90 Communicator, vorrebbero rifilarmi un schifezza di Blackbarry. Finisse qui, già è grave, ma se un giorno si e uno no ti dicono lo inviamo anzi no... capirete che la serietà...
Se aggiungo che la scortesia di molti operatori è al limite o forse no con la querela...
Nel contratto è previsto il rentegro con lo stesso modello, ma la Tre ribbadisce che quelli disponibili sono solo per i nuovi clienti. Perchè nel contratto non fanno riferimento a 2 magazzini, nuovi clienti e vecchi, ma solo a magazzino?
Se non bastasse mi è stato inviato un telefono sostitutivo uguale al mio, perchè mi lamento? Il corriere per consegnarlo mi richiedeva quello da sostituire.

giorgiosan
25-04-2008, 12:38
Mi hanno rubato un Nokia E90 communicatori il 27 marzo 2008, sono utente azienda in abbbonamento con noleggio. All'art 4 vari comma e successivi vengono specificate le modalita di denuncia al fine di ottenere il TERMINALE sotitutivo più celermente possibile. Dopo aver eseguito tutto alla lettera, denuncia di furto, il tempo della fila in questura, il 139 mi chiede di spedire tutto via FAX. Fatto anche questo vengo ricontattata solo in data 11 aprile, con l'avviso o ti prendi un Blackbarry o vai a...(la volgarità non è la mia ma quella dell'operatore 3). Giorni dopo scoprivo che il mio reclamo era stato chiuso positivamente(dove e quando?), richiamando il 139 risegnalo tutto spiegando che non possedendo altro telefonino UMTS ed essendo quello unico recapito aziendale ero tagliata da tutti i contatti lavorativi. Qualche giorno dopo, volendocci vedere chiaro decido di leggere il contratto, ma quale? Possedevo solo la proposta contrattuale. Riusciuto a procurarmi lo stesso, sollecitavo al 139 il rispetto degli art 4 e successivi, ma scoprivo che arbitrariamente per ottenere lo stesso modello potevo solo sottoscrivere un nuovo abbonamento, quindi il terminale era disponibile solo per i nuovi clienti e non per le sostituzioni, invito a leggere art 4.2 si fa riferimento a disponibilità in magazzino!
Non contenti, un giorno ricevo telefonata in cui mi si chiedeva il colore del Nokia E90 che dovevano spedire, risposi non è il colore il problema ma l'immediata disponibilità. Effettivamente lo spedirono. Perchè mi lamento? Il corriere voleva quello da sostituire. Ma quale sostituzione se si trattava di furto? Scoprivo dopo l'ennesima telefonata al 139 che avevano commesso l'ennesimo errore, avevano capito, nonostante si fosse parlato sempre di furto, che si trattava di sostituzione per guasto! Ma stanno scherzando?
Un'operatrice di buoni propositi mi suggerì di recarmi in un negozio Tre per lo sblocco della Sim, provati inutilmente tre tentativi in date diverse. Non mi dilungo ancora ma alla data odierna, sono ancora in alto mare. Perndono i miei soldi tramite Rid bancario, la mia ditta rischia di chiudere, le arrabbiature sono all'ordine del giorno, e il rispestetto del contratto carta per il bagno.
Chi non mi crede può richiedermi copia dei fax, non credo che gli sbigottiti negozianti Tre testimoni delle mie telefonate siano disposti a confermare quanto sentito con le loro orecchie.

^[H3ad-Tr1p]^
07-11-2008, 14:40
Se non bastasse mi è stato inviato un telefono sostitutivo uguale al mio, perchè mi lamento? Il corriere per consegnarlo mi richiedeva quello da sostituire. :asd:

carmelombardo
02-03-2009, 16:04
il travaso era d'obbligo

amd-novello
31-10-2009, 15:34
raga ma com'è finita????

tutto inutile gisuto?

ConsulenteTLC
30-01-2010, 15:07
SEGNALIAMO AL CODACONS (http://www.codacons.it/segnalazione.html)

Testo email:

Gentile Responsabile,
Vorrei segnalarVi l'ennesimo abuso commesso dalla H3G ai danni dei suoi clienti. Dopo l'arbitraria rimodulazione della tariffa SuperTuaPiù in SuperTuaPiù2007, assistiamo da stamane (senza nessun preavviso di alcun tipo, nessun sms, nessuna informativa preventiva sul loro sito) ad una ingiustificata trasformazione del credito maturato da autoricarica nel 2006 in "bonus a scadenza da consumare entro il 12/2007". La H3G attraverso i suoi operatori cade sostanzialmente dalle nuvole, salvo poi affermare (per bocca di alcuni di essi) che quanto sta succedendo è perfettamente LEGALE. Una trasformazione del credito UNILATERALE, IMPROVVISA, CONTRATTUALMENTE INESISTENTE E - soprattutto - RETROATTIVA è legale? Ma in che razza di paese viviamo se nonostante il Decreto Bersani una società di telefonia può cambiare le carte in tavola in 24h senza che nessuno possa aprire bocca? Confido che una qualche Vs. inchiesta sull'argomento possa dare a tutti questi colossali imbrogli della H3G Italia la visibilità nazionale che merita.
Distinti Saluti, XXXX xxxx

quoto ma non è l':mc: unico operatore purtroppo

liocash
14-06-2010, 17:29
io fui uno dei fortunati che sì subì il vambio della tariffa ma il credito non venne rimodulato,rimase senza scadenza!
credito che ho finito giusto l'altro mese!dopo anni di onorato servizio,ho passato la sim a vodafone!

carmelombardo
27-06-2010, 18:43
io fui uno dei fortunati che sì subì il vambio della tariffa ma il credito non venne rimodulato,rimase senza scadenza!
credito che ho finito giusto l'altro mese!dopo anni di onorato servizio,ho passato la sim a vodafone!


fortunello
ma se avevi ancora la st+ hai sbagliato a cambiare, poi visto che sei passato a vodafone DOPPIO sbaglio:read:

liocash
29-06-2010, 19:03
fortunello
ma se avevi ancora la st+ hai sbagliato a cambiare, poi visto che sei passato a vodafone DOPPIO sbaglio:read:



ciao hai letto male!
la rimodulazione della tariffa la ebbi anche io!
infatti diventò supertua+ 2007 con credito a scadenza bimestrale!
Ma a differenza di altri fù il mio credito che rimase inalterato e senza scadenza.
e data la sua consistenza mi è durato circa 3 anni!:) :)
facendo un uso del telefono normale!

carmelombardo
30-06-2010, 19:18
ciao hai letto male!
la rimodulazione della tariffa la ebbi anche io!
infatti diventò supertua+ 2007 con credito a scadenza bimestrale!
Ma a differenza di altri fù il mio credito che rimase inalterato e senza scadenza.
e data la sua consistenza mi è durato circa 3 anni!:) :)
facendo un uso del telefono normale!

allora mi era sfuggito qualche passaggio

ma poi perchè sei passato a vodafone?

liocash
03-07-2010, 20:52
vodafone?
sfrutto le promo di questo periodo!!

la infinty messaggi tutti gratis fino a fine giugno e poi la summer card!!
finite tutte le promo si vedrà!

carmelombardo
04-07-2010, 10:23
vodafone?
sfrutto le promo di questo periodo!!

la infinty messaggi tutti gratis fino a fine giugno e poi la summer card!!
finite tutte le promo si vedrà!


dopo passa su TIM 8:read:

liocash
06-07-2010, 22:55
dopo passa su TIM 8:read:


ci sono promo interessanti su TIM che tu sappia?

carmelombardo
08-07-2010, 15:52
ci sono promo interessanti su TIM che tu sappia?

se passi a tim...raddoppi le ricariche per 12 mesi:read:

liocash
07-08-2010, 00:33
le ricariche bisogne sempre però farle..pagando!!
era meglio quando era tutto gratis!!hihihih

carmelombardo
08-08-2010, 13:14
le ricariche bisogne sempre però farle..pagando!!
era meglio quando era tutto gratis!!hihihih

ormai non c'è quasi niente gratis ...