PDA

View Full Version : ADSL senza linea telefonica

cipi
05-10-2007, 11:25
... è possibile? Quale mi consigliate?
thnx

LoneRunner
09-10-2007, 10:13
C'era Tiscali a 30 euro al mese, che offriva l'adsl senza telefono.

cipi
09-10-2007, 14:40
caro però... 30 euro! E sono affidabili? voglio dire: contratti, collegamenti, velocità etc. tutto ok?

LoneRunner
09-10-2007, 15:33
Sì, sono 28,95 euro al mese:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/dem/tc/4flat_dati/

però non hai canone e casini vari. Ho già fatto delle attivazioni e sono andate bene: niente noie, le connessioni viaggiano bene e sono stabili. Solo ci hanno messo, tra loro e telecom, circa 30gg. ad attivare il servizio.

cipi
09-10-2007, 15:35
grazie 1k... ;)
altri hanno avuto esperienze con altri operatori?

nemo75
11-10-2007, 14:05
Anche io, periodicamente, vado alla ricerca di qualche fantomatica offerta che riguardi la fornitura di accesso ad Internet ma, puntualmente, chiudo tutte le schede aperte nel mio browser dicendo: "andate tutti al diavolo"

30 euro per avere la connessione mentre canone telefonico + conessione si aggirano sui 35 euro circa!

La triste realtà è che viviamo nel terzo mondo della connettività. un mondo nel quale il fango (fango per parlare pulito, altrimenti c'è un altro termine che calza a pennello) viene venduto a peso d'oro!

Riflettiamo:
- la connessione ADSL non è uguale per tutti (dalle mie parti ci sono connessioni a 2Mb, nella mia vecchia casa a 640k)
- se la tua zona è coperta da una banda bella larga (da non confondere con LA banda larga) puoi scegliere cosa comprare, altrimenti paghi una 4mega e ti danno una 640K...e li devi anche ringraziare!
- se non vivi in una zona coperta dall'ADSL allora sei TOTALMENTE TAGLIATO FUORI dal Internet....perchè?
- se vuoi Inernet ma non ti serve il telefono sei costretto a pagare comunque il canone oppure a strapagare la connessione.

io per ora ho rinunciato a cercare. il mio consiglio è:
se sei determinato ad attivare una linea ADSL allora tanto vale pagare il canone. sono pochi euro in più (circa 5) ma hai anche il telefono (occhio anche al costo di attivazione)

PS: ovviamene nella mia zona esiste solo la rete telecom (la lettera minuscola va benissimo!), perciò l'offerta Tiscali a 28,95/mese non esiste, rimpiazzata da 32,83/mese

LoneRunner
11-10-2007, 15:04
... è possibile? Quale mi consigliate?
thnx

Diciamo la verità, se non scarichi musica (da iTunes ovviamente :D ) e film (da Sky & co.), perché non pensi alle soluzioni via cellulare?
L'UMTS e l'HSDPA hanno raggiunto velocità già buone e con 20euro al mese ottieni buoni tagli di banda.

cipi
11-10-2007, 16:05
Appunto, stavo pensando al P3600 con TRE (offerta b.mail con 5 Gb al mese inclusi nel canone)...
Così prendevo 2 piccioni con una fava (visto che il P3600 mi "sbisiga" un bel po'!)

LoneRunner
11-10-2007, 18:43
Appunto, stavo pensando al P3600 con TRE (offerta b.mail con 5 Gb al mese inclusi nel canone)...
Così prendevo 2 piccioni con una fava (visto che il P3600 mi "sbisiga" un bel po'!)

Bel giocattolino davvero, l'ho provato per bene... :D

turo82
12-10-2007, 11:59
Date un'okkiata alle nuove offerte infostrada...

Nat2
12-10-2007, 20:08
Ciao a tutti la discussione è interessante,io purtroppo vado solo con Gprs da ormai 3 anni e passa, aspetto con ansietà che la mia zona venga coperta da qualche operatore per avere l'umts, che mi sembra la soluzione migliore e non si è costretti a pagare nessuna bolletta,solo ricarica sul cellulare e vai.
ciao.:mc:

turo82
14-10-2007, 13:27
Si però è assurdo pagare la ricarica per servizi inferiori, specialmente se si usa internet solo a casa...no?

Agonia
16-10-2007, 12:21
quali son gli ISP che offrono connessioni senza linea telefonica? Qual è la più economica? Mi interessa giusto poter navigare un pò e chattare con qualche amico...

AleLinuxBSD
16-10-2007, 12:33
Le compagnie che offrono solo linea dati sono diverse: tiscali, ngi, ecc.

Il problema delle linee solo dati è che costano di più (neanche poco di più ma circa 10 euro al mese in più) perché vengono dati a telecom.

Ale

Agonia
16-10-2007, 12:42
quindi alla fine conviene sottoscrivere l'abbonamento ADSL+telefonate per 20 al mese...