PDA

View Full Version : Cpu Fan error


Rocck88
29-09-2007, 12:18
Salve, vi espongo il mio problema, ho dovuto aggiornare il bios per un conflitto tra la scheda madre e la scheda video. In questo aggiornamento c'era compresa la voce: "Modify CPU fan low limit speed from 800 RPM to 600 RPM". Adesso la ventola della cpu continua a funzionare ma non viene rilevata la sua velocità reale e quindi viene attribuita una temperatura alla cpu sfasata. Ho letto che con un altro aggiornamento del BIOS il problema si dovrebbe risolvere solo che a questo punto chiedo il vostro aiuto su quale aggiornamento io debba effettuare. Io monto una ASUS P5B deluxe. Ringrazio sentitamente chi mi voglia dare un aiuto.

Scusatemi mi ero dimenticato di dire che all'avvio del pc mi compare la scritta Cpu Fan error e mi viene detto di premere F1 per continuare.

microcip
29-09-2007, 12:35
Salve, vi espongo il mio problema, ho dovuto aggiornare il bios per un conflitto tra la scheda madre e la scheda video. In questo aggiornamento c'era compresa la voce: "Modify CPU fan low limit speed from 800 RPM to 600 RPM". Adesso la ventola della cpu continua a funzionare ma non viene rilevata la sua velocità reale e quindi viene attribuita una temperatura alla cpu sfasata. Ho letto che con un altro aggiornamento del BIOS il problema si dovrebbe risolvere solo che a questo punto chiedo il vostro aiuto su quale aggiornamento io debba effettuare. Io monto una ASUS P5B deluxe. Ringrazio sentitamente chi mi voglia dare un aiuto.

Scusatemi mi ero dimenticato di dire che all'avvio del pc mi compare la scritta Cpu Fan error e mi viene detto di premere F1 per continuare.
è solamente il bios che non registra gli rpm della fan...sei sicuro che non ci sia il cavo danneggiato?

per togliere l'errore basta andare nel bios e settare su ignore il rilevamento della cpu fan.

Rocck88
29-09-2007, 13:23
Grazie per la tua risposta, non penso sia danneggiato il cavo perchè proprio dopo quell'aggiornamento mi visualizza il problema. Un'altra cosa, per ignorare il problema sono in grado ma non esiste un procedimento che mi possa permettere di correggerlo?? E' una causa del problema che in aisuite mi rileva la velocità della cpu fan a 41rpm??

Rocck88
29-09-2007, 13:30
Semmai posso modificare la velocità della cpu fan dal bios?? Se si qualcuno potrebbe indicarmi i parametri?