PDA

View Full Version : Urgentissimo n d40 o eos 350?


josimar75
27-09-2007, 01:18
Ciao a tutti, domani mattina andrò ad acquistare la mia prima reflex digitael. In un negozio ci sono sia la nikon d40 che la eos 350 con gli obiettivi di serie a 399 euro.
Quale delle due scelgo?
è tardi e sono distrutto dalla fatica quindi non ho tempo per spulciarmi tutti i topic.
Aiutatemi mille grazieeeee

Bratac
27-09-2007, 08:23
eos350 tutta la vita. imho.
La mancanza del motore dell'autofocus sulla nikon e' una pecca troppo grande.

street
27-09-2007, 08:53
non ci sono grandissime differenze, comunque sono entrambe belle macchine. Tra le due, però, sceglierei la 350, meno castrata rispetto alla d40

ciop71
27-09-2007, 09:04
Io andrei sulla Canon, più completa.

Duncan
27-09-2007, 10:04
L'ottica kit della D40 è migliore di quella canon


L'unico limita che hai sulla D40 è che non fuoi montare ottiche motorizzate, ma solo le AF-S

Palermox
27-09-2007, 10:31
350D

M@n
27-09-2007, 11:53
eos350 tutta la vita. imho.
La mancanza del motore dell'autofocus sulla nikon e' una pecca troppo grande.

Cosa vuol dire??:confused:
P.S. non ho mai usato una nikon, scusate la mia domanda niubbia :stordita:

Duncan
27-09-2007, 12:02
nelle offiche più vecchie il motore dell'autofocus è nel corpo macchina, la D40 e D40X non ha questo motore e quindi è necessaria la focheggiatura a mano, con tutte le ottiche Nikon AF-S invece questo problema non esiste, visto che il motore è nell'obiettivo.

Se vedi nella mia firma ho 4 ottiche, solo il 50mm non avrebbe l'autofocus sulla D40 perchè è AF-D, le antrte ter sono AF-S quindi anche su quest'ultima funzionerebbero perfettamente

FreeMan
27-09-2007, 12:41
spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

Bratac
27-09-2007, 13:08
Cosa vuol dire??:confused:
P.S. non ho mai usato una nikon, scusate la mia domanda niubbia :stordita:

Ti ha gia' risposto in parte Duncan, comunque vuol dire che sulla D40 non ci hanno messo il motorino che pilota l'autofocus negli obbiettivi.
Funzionano quindi in autofocus, solo gli obbiettivi nikon che hanno il motorino nell'obbiettivo.
In sostanza, con tutte le ottiche nikon non AF-S e con buona parte delle ottiche di solito meno costose quali Sigma e Tamron, non potrai usare l'autofocus.
Limitazione pesante, considerato che sul mercato dell'usato per esempio, trovi tante ottiche per macchine Nikon.

St1ll_4liv3
27-09-2007, 13:43
350D tutta la vita...chissene che l'ottica della D40 in dotazione è migliore, fan schifo entrambe tanto; e poi la D40 ha quell'enorme limitazione di non avere un motore per l'autofocus delle lenti..

F/2.8
27-09-2007, 13:57
io ti consiglio la d40, si effettivamente la mancanza di un motore autofocus potrebbe essere limitativo ma per iniziare è molto piu intuitiva la d40, le ottiche future (sopratutto quelle entry level) saranno dotate di internal focus, le ottiche nikon sono migliori di quelle canon e se non sbaglio pure piu economiche ma questo dipende molto da dove cerchi, in piu con la d40 hai la possibilità di montare quasi tutti gli obiettivi della nikon anche se non sarà disponibile l'autofocus, la messa a fuoco manuale non è un problema gravissimo
cmq la maggior parte di ottiche sigma tokina e tamron sono dotate di internal focus perciò il problema è relativo....
:)

Duncan
27-09-2007, 14:37
comunque lo sai prima di tutto che prova dovresti vare?

Impugnarle e sentire quale ti senti meglio nella mano, alla fine Nikon o Canon caschi comunque in piedi

max9000
27-09-2007, 15:15
Ciao a tutti, domani mattina andrò ad acquistare la mia prima reflex digitael. In un negozio ci sono sia la nikon d40 che la eos 350 con gli obiettivi di serie a 399 euro.
Quale delle due scelgo?
è tardi e sono distrutto dalla fatica quindi non ho tempo per spulciarmi tutti i topic.
Aiutatemi mille grazieeeee

Ti consiglierei Canon , anche se la Nikon probabilmente come materiali ed ergonomia e' un po' migliore. . anche come mirino e' migliore .

Della Canon pero' preferisco i file prodotti dal sensore Cmos . (ma e' un fatto di gusti )
Il discorso sulle ottiche motorizzate e no che ti hanno gia' fatto e' correttissimo .

p.s. mi dici dove le trovi a quel prezzo ? magari mandami un privato . Grazie ;)

Ciao :)

josimar75
27-09-2007, 15:37
presa la canon 350....veramente una bella macchina.
Se qualcuno è interessato mi chieda in pm dove l'ho acquistata a questo prezzo.
e, chiedo scusa ai mod perchè non è la sezione giusta, nello stesso posto hanno dei prezzi allucinanti:
xbox 360 pro a 289
ps3 a 499
nokia n70 a 99
nintendo wii a 189 compreso sport pack
ipod touch a 289

Se mi dite in quale sezione posso postare il luogo dove ho acquistato lo faccio.

St1ll_4liv3
27-09-2007, 16:41
io ti consiglio la d40, si effettivamente la mancanza di un motore autofocus potrebbe essere limitativo ma per iniziare è molto piu intuitiva la d40, le ottiche future (sopratutto quelle entry level) saranno dotate di internal focus, le ottiche nikon sono migliori di quelle canon e se non sbaglio pure piu economiche ma questo dipende molto da dove cerchi, in piu con la d40 hai la possibilità di montare quasi tutti gli obiettivi della nikon anche se non sarà disponibile l'autofocus, la messa a fuoco manuale non è un problema gravissimo
cmq la maggior parte di ottiche sigma tokina e tamron sono dotate di internal focus perciò il problema è relativo....
:)

Dai ma come fai a dire che l'assenza dell'autofocus non è un problema gravissimo? Se devi fare una foto ad un soggetto in movimento che fai?
E poi le ottiche nikon sono tutto tranne che migliori delle canon e soprattutto più economiche!

Vinxkr
27-09-2007, 17:04
complimenti per l'acquisto homandato pm per sapere dove l'hai presa a uqel prezzo!

Duncan
27-09-2007, 17:10
Dai ma come fai a dire che l'assenza dell'autofocus non è un problema gravissimo? Se devi fare una foto ad un soggetto in movimento che fai?
E poi le ottiche nikon sono tutto tranne che migliori delle canon e soprattutto più economiche!

canon e nikon come ottiche son circa pari, va a gusti, IMHO inutile stare a discutere :)

St1ll_4liv3
27-09-2007, 17:19
canon e nikon come ottiche son circa pari, va a gusti, IMHO inutile stare a discutere :)

Si sono d'accordo, infatti rispondevo a F 2.8

jiadin
27-09-2007, 17:20
io volevo prendere la 400d, ma a quel prezzo la 350 mi aggraderebbe parecchio! :D Se mi mandi un MP fai un piacere anche anche a me.. grazie :)

vinvega
28-09-2007, 00:23
scusa potrei avere anche io il messaggio in mp?grazie

F/2.8
28-09-2007, 10:02
ma infatti alla fine sono due macchine assolutamente simili su certe cose è meglio una su certe l'altra dipende molto da che parte vuoi stare :D io scelsi nikon e mi sono sempre trovato bene solo con quelle, ho avuto occasioni di provare anche le professionali della canon ma non mi ci sono trovato gran che perciò sono di parte! :)
Che intendi per i soggetti in movimento? dici il panning? se quello è quasi impossibile farlo con la d40 o con la 350d troppi pochi scatti al secondo...se intendi una messa a fuoco di un oggetto in movimento lento è piu che fattibile con la messa a fuoco manuale che anzi secondo me spesso è piu veloce di quelle di macchine entry level
F.


P.S potrei avere anchio in mp l'indirizzo di quel posto che sembra l'abero della cuccagna?

jiadin
28-09-2007, 10:16
comunque anche la sensazione dell'impugnatura è soggettiva, io ho le mani abbastanza grosse e comunque con la 350/400 mi trovo bene nonostante le ridotte dimensioni, mentre con la d40 mi sembra di tenerla male... quest'ultima però è sicuramente più robusta al tatto!

street
28-09-2007, 10:41
ma infatti alla fine sono due macchine assolutamente simili su certe cose è meglio una su certe l'altra dipende molto da che parte vuoi stare :D io scelsi nikon e mi sono sempre trovato bene solo con quelle, ho avuto occasioni di provare anche le professionali della canon ma non mi ci sono trovato gran che perciò sono di parte! :)
Che intendi per i soggetti in movimento? dici il panning? se quello è quasi impossibile farlo con la d40 o con la 350d troppi pochi scatti al secondo...se intendi una messa a fuoco di un oggetto in movimento lento è piu che fattibile con la messa a fuoco manuale che anzi secondo me spesso è piu veloce di quelle di macchine entry level
F.



a parte che il panning é tutta un' altra cosa e non serve la raffica per farlo...
la velocità dell' AF dipende in gran parte dalla lente, più che dalla macchina (tranne in nikon, dove se la lente non ha motore interno dipende dal corpo).
Se prendi una lente hsm, usm, swg etc l' af sarà quasi istantaneo a prescindere dal corpo che ci monti.

sideman
28-09-2007, 10:41
Dai ma come fai a dire che l'assenza dell'autofocus non è un problema gravissimo? Se devi fare una foto ad un soggetto in movimento che fai?
E poi le ottiche nikon sono tutto tranne che migliori delle canon e soprattutto più economiche!

quoto alla grande!!!!!

St1ll_4liv3
28-09-2007, 13:46
ma infatti alla fine sono due macchine assolutamente simili su certe cose è meglio una su certe l'altra dipende molto da che parte vuoi stare :D io scelsi nikon e mi sono sempre trovato bene solo con quelle, ho avuto occasioni di provare anche le professionali della canon ma non mi ci sono trovato gran che perciò sono di parte! :)
Che intendi per i soggetti in movimento? dici il panning? se quello è quasi impossibile farlo con la d40 o con la 350d troppi pochi scatti al secondo...se intendi una messa a fuoco di un oggetto in movimento lento è piu che fattibile con la messa a fuoco manuale che anzi secondo me spesso è piu veloce di quelle di macchine entry level
F.


P.S potrei avere anchio in mp l'indirizzo di quel posto che sembra l'abero della cuccagna?
Il panning impossibile con la 350D? Ma quando mai? :D
Ne ho parecchie di foto in panning riuscite bene..

Vinxkr
28-09-2007, 14:27
infatti per fareil panning non c'è mica bisogno di scatti a raffica...

vinvega
28-09-2007, 19:04
anche io tempo fa mi battevo su questo dilemma (d40 o eos 350d), ma alla fine ho capito che le macchine hanno differenze quasi impercettibili e la cosa importante sono le ottiche. E poi ora mi sono innamorato della olympus E-410 con quello stile un pò retrò. Poi penso che rispetto alle due, la e-410 si comporta più da reflex e c'è la possibilità di montare qualsiasi ottiche nuova vecchia grazie agli adattatori, unica pecca è il mirino leggermente più piccolo rispetto alla d40 e 350d, ma io che provengo dal mirino di una canon A710is...Ciao a tutti

Vinxkr
28-09-2007, 20:26
anche io tempo fa mi battevo su questo dilemma (d40 o eos 350d), ma alla fine ho capito che le macchine hanno differenze quasi impercettibili e la cosa importante sono le ottiche. E poi ora mi sono innamorato della olympus E-410 con quello stile un pò retrò. Poi penso che rispetto alle due, la e-410 si comporta più da reflex e c'è la possibilità di montare qualsiasi ottiche nuova vecchia grazie agli adattatori, unica pecca è il mirino leggermente più piccolo rispetto alla d40 e 350d, ma io che provengo dal mirino di una canon A710is...Ciao a tutti

ma già la 350 non ha un gran mirino se questo è ancora peggiore.... non saprei. :confused:

jiadin
28-09-2007, 20:35
ma già la 350 non ha un gran mirino se questo è ancora peggiore.... non saprei. :confused:
da quel che ho capito, il mirino della d40 è meglio! (leggendo un po' qua e là su internet!)
Io cmq, offerte particolari a parte sono deciso verso la 400d(principalmente per lo schermo e il mantenimento del valore dell'usato!) Tra l'altro PARE che da ottobre la Canon riprenda gli sconti su vari prodotti, tra cui 70€ per la 400d, oltre a varie altre cose..!

Vinxkr
28-09-2007, 21:50
da quel che ho capito, il mirino della d40 è meglio! (leggendo un po' qua e là su internet!)
Io cmq, offerte particolari a parte sono deciso verso la 400d(principalmente per lo schermo e il mantenimento del valore dell'usato!) Tra l'altro PARE che da ottobre la Canon riprenda gli sconti su vari prodotti, tra cui 70€ per la 400d, oltre a varie altre cose..!è una notizia ufficiale? sai fino a quando saranno? e se solo sulla 400?

jiadin
28-09-2007, 22:23
è una notizia ufficiale? sai fino a quando saranno? e se solo sulla 400?

notizie ufficiose, io le classificherei come "rumors"..! :D
L'ho letto quì http://www.canonclubitalia.com/public/forum/index.php?showtopic=28844 e da un'altra parte che non ricordo (ci sono comunque svariati link!)
Diciamo che aspettare fino a lunedì non costa molto, e io ci spero! Comunque finchè non compare sul sito canon alla voce promozioni, nisba!:doh:

newreg
28-09-2007, 23:15
è una notizia ufficiale? sai fino a quando saranno? e se solo sulla 400?
Ormai è ufficiale:

http://canon20thanniversary.onlinerebates.com/howtoclaim.aspx

street
29-09-2007, 09:56
Poi penso che rispetto alle due, la e-410 si comporta più da reflex

:mbe: :confused:

vinvega
29-09-2007, 11:36
"street dimmi cosa ne pensi a parole, perchè dalle faccine nn è molto chiaro, per me è importante visto che tra un pò dovrò fare l'acquisto.ciao e grazie

newreg
29-09-2007, 11:45
"street dimmi cosa ne pensi a parole, perchè dalle faccine nn è molto chiaro, per me è importante visto che tra un pò dovrò fare l'acquisto.ciao e grazie
Credo che street fosse rimasto perplesso per la tua affermazione: cosa vuol dire che la e-410 si comporta più da reflex? Forse dovresti essere tu a spiegarti più chiaramente.

:)

vinvega
29-09-2007, 13:18
nel senso che la vedo meno da entry level rispetto una d40, più controlli sulla macchina, si lascia usare melgio in manuale, poi queste sono mie opinioni

hornet75
03-10-2007, 11:40
Dai ma come fai a dire che l'assenza dell'autofocus non è un problema gravissimo? Se devi fare una foto ad un soggetto in movimento che fai?


Usi un ottica AF-S! :D o HSM di Sigma!

(IH)Patriota
03-10-2007, 13:17
Interessante lo sviluppo di questo thread , ho scoperto che:

-per fare panning serve la raffica :eek:
-ci sono reflex piu' reflex di altre :eek: :eek:
-la messa a fuoco manuale dentro un micromirino di E410-350D-D40 è piu' veloce che con l' AF degli obiettivi entry level :eek: :eek: :eek:

Si vede che mi sono perso qualcosa :stordita: :stordita:

Ciauz
Pat

Duncan
03-10-2007, 13:21
Interessante lo sviluppo di questo thread , ho scoperto che:

-per fare panning serve la raffica :eek:
-ci sono reflex piu' reflex di altre :eek: :eek:
-la messa a fuoco manuale dentro un micromirino di E410-350D-D40 è piu' veloce che con l' AF degli obiettivi entry level :eek: :eek: :eek:

Si vede che mi sono perso qualcosa :stordita: :stordita:

Ciauz
Pat

C'è sempre da imparare :O :D :eek: :sofico:

St1ll_4liv3
03-10-2007, 13:54
Usi un ottica AF-S! :D o HSM di Sigma!

Ma questo riduce notevolmente la gamma di obiettivi montabili su una D40 :D

(IH)Patriota
03-10-2007, 14:05
C'è sempre da imparare :O :D :eek: :sofico:

Effettivamente :P

Ciauz ;)

Pat

hornet75
03-10-2007, 21:54
Ma questo riduce notevolmente la gamma di obiettivi montabili su una D40 :D

Ma uno che si compra una D40 "generalmente" quante ottiche avrà? Io dico nessuna quindi se deve comprare le ottiche tanto vale comprarle motorizzate che sono anche più moderne.

Se devo scegliere tra Nikkor 55-200 e Sigma 55-200 con Canon posso sceliere anche il Tamron ma non è che mi cambia il mondo sempre ottiche economiche sono. Però per piacere non ditemi che chi ha una D40 può usare l'80-200 bighiera solo in manuale perchè un'ottica da 1,3 kg che costa mediamente 600/700 euro non è per le tasche di uno che compra una D40.

St1ll_4liv3
04-10-2007, 00:11
Ma uno che si compra una D40 "generalmente" quante ottiche avrà? Io dico nessuna quindi se deve comprare le ottiche tanto vale comprarle motorizzate che sono anche più moderne.

Se devo scegliere tra Nikkor 55-200 e Sigma 55-200 con Canon posso sceliere anche il Tamron ma non è che mi cambia il mondo sempre ottiche economiche sono. Però per piacere non ditemi che chi ha una D40 può usare l'80-200 bighiera solo in manuale perchè un'ottica da 1,3 kg che costa mediamente 600/700 euro non è per le tasche di uno che compra una D40.

Il discorso non fila. Canon per lo stesso prezzo ti offre un corpo macchina motorizzato che inferiore a quello nikon non è.
Perchè la D40 allora?

hornet75
04-10-2007, 06:22
Il discorso non fila. Canon per lo stesso prezzo ti offre un corpo macchina motorizzato che inferiore a quello nikon non è.
Perchè la D40 allora?

Perchè è Nikon! :D

A parte gli scherzi, seguendo la tua logica nessuno dovrebbe comprare la D40 e invece le comprano, secondo te perchè? Sono tutti matti o stupidi?

(IH)Patriota
04-10-2007, 08:44
Il discorso non fila. Canon per lo stesso prezzo ti offre un corpo macchina motorizzato che inferiore a quello nikon non è.
Perchè la D40 allora?

Canon non ha il corpo motorizzato :P , il motore è sempre e solo nelle ottiche :D.

Dubito che chi sceglie un determinato marchio avvicinandosi alle reflex entry level lo faccia con una consapevolezza "intima" delle caratteristiche tecniche (e quindi dei vantaggi/svantaggi che queste possono apportare).

Molti comprano nikon perchè si son trovati bene con la compattina coolpix , molti comprano Canon perchè si vede da tutte le parti , molti comprano l' una o l' altra perchè anche il negozio piu' pidocchioso almeno una canon ed una nikon ce l' hanno :P ...

Non discuto che comunque dietro al marchio , al nome , alla pubblicita' , alla storia ed alla moda entrambe le case abbiano prodotti di ottima qualita' e che quindi scegliendo per l' una o per l' altra è imossibile sbagliare ;)

Ciauz
Pat

Palermox
04-10-2007, 09:20
...Se non si ha corredo, la scelta della entry level, ormai tutte di livello piu' che buono !, e' un semplice fattore personale, come gia' in altra discussione Nikon e Canon, fanno prodotti leggermente diversi per non "pestarsi i piedi" ma di ottimo livello entrambe, lo stesso dicasi per Olympus piuttosto che Pentax o Sony e vari cloni (Samsung piuttosto che Panasonic), Canon e Nikon hanno il solo vantaggio del parco ottiche usato decisamente superiore ai concorrenti, ma almeno nella fascia entri-level non vedo altre differenze di rilievo.
Se devi scegliere, vai da Media Mondo, te le provi tutte, se vai fuori orario di punta di solito i commessi te le fanno provare senza troppe storie, poi la compri dove vuoi, ma almeno le hai prese in mano tutte...le macchine ovviamente !! :D

Molti ma molti saluti
Palermox

Bratac
04-10-2007, 14:08
Perchè è Nikon! :D

A parte gli scherzi, seguendo la tua logica nessuno dovrebbe comprare la D40 e invece le comprano, secondo te perchè? Sono tutti matti o stupidi?

Assolutamente non sono ne matti ne stupidi, solo che non leggono il forum di HWupgrade :ciapet:

Seriamente, Canon e Nikon affondano molto sul marchio e la pubblicita' di queste due case incombe su molte riviste. La pubblicita' paga, altrimenti non ne farebbero tanta.
Le altre case, fanno magari prodotti un poco migliori a parita' di spesa, ma subiscono l'handicap di non essere altrettanto diffuse e hanno un mercato dell'usato microscopico se comparato a canonikon.
Al tempo che ho preso la K100, trovavo la D50 allo stesso prezzo, ma la K100 aveva qualcosa in piu'. Questo qualcosa in piu' non lo venivi a sapere dal commesso di MW, ma solo attraverso tam tam tra utilizzatori e internet.

E il commesso di MW tanto per dirne uno, difficilmente ti viene a dire che se pigli la D40 ti seghi una buona fetta di quel mercato dell'usato che contribuisce alla scelta di nikon o canon rispetto ad altri marchi.

Rispondendo a hornet, e' vero che chi compra D40 magari non ha i soldi per permettersi l'80-200 da 500-600 euro, ma potrebbe permettersi di comprarlo usato a 200-300. E si, in quel caso potrebbe usarlo solo in manuale.

Palermox
04-10-2007, 14:43
E il commesso di MW tanto per dirne uno, difficilmente ti viene a dire che se pigli la D40 ti seghi una buona fetta di quel mercato dell'usato che contribuisce alla scelta di nikon o canon rispetto ad altri marchi.

Purtroppo e' raro, ma non impossibile sia chiaro, che i commessi dei vari centri commerciali di caten o meno capiscano qualcosa di cio' che vendono....va gia' bene quando sanno dirti le caratteristiche corrette....


Rispondendo a hornet, e' vero che chi compra D40 magari non ha i soldi per permettersi l'80-200 da 500-600 euro, ma potrebbe permettersi di comprarlo usato a 200-300. E si, in quel caso potrebbe usarlo solo in manuale.

purtroppo l'80-200 costa 450-600 e ... usato......appena preso per la donna ....e me lo deve ancora pagare !!!! :D

Molti ma molti saluti
Palermox

(IH)Patriota
04-10-2007, 15:34
... non ditemi che chi ha una D40 può usare l'80-200 bighiera solo in manuale perchè un'ottica da 1,3 kg che costa mediamente 600/700 euro non è per le tasche di uno che compra una D40.

..purtroppo l'80-200 costa 450-600 e ... usato......appena preso per la donna ....e me lo deve ancora pagare !!!! :D


Nuovo o usato un 80-200 dovrebbe imho essere si alla portata di chi si compra una D40/D40X ;)

Purtroppo chi si affaccia al mondo reflex per la prima volta è ancora legato come mentalita' alle compatte dove il corpo macchina è tutto , tolta qualche rarissima occasione (leggi fotografia sportiva in condizioni di luce drammatiche e poco altro) le belle foto si fanno innazitutto con le ottiche.

Ora non che sia necessario per tutti avere ottiche milionarie ma davvero il corpo macchina è come l' inseme telaio/motore di una moto , senza una ciclistica adeguata anche 400 mpixel e 80.000 iso puliti servono a ben poco anche se in negozio "tirano" piu' del famoso carro di buoi :D :D.

Ciauz
Pat

Palermox
04-10-2007, 16:01
Ora non che sia necessario per tutti avere ottiche milionarie ma davvero il corpo macchina è come l' inseme telaio/motore di una moto , senza una ciclistica adeguata anche 400 mpixel e 80.000 iso puliti servono a ben poco anche se in negozio "tirano" piu' del famoso carro di buoi :D :D.
Ciauz
Pat

Senza contare .... Il pilota ....e' lui che fa la differenza ....quando si scatta....:D

molti ma molti
saluti
Palermox

(IH)Patriota
04-10-2007, 16:15
Senza contare .... Il pilota ....e' lui che fa la differenza ....quando si scatta....:D

molti ma molti
saluti
Palermox


Si be' ovvio , intendevo a "parita' di pilota" :D :D

Ciauz ;)
Pat

hornet75
04-10-2007, 16:19
Assolutamente non sono ne matti ne stupidi, solo che non leggono il forum di HWupgrade :ciapet:

Al tempo che ho preso la K100, trovavo la D50 allo stesso prezzo, ma la K100 aveva qualcosa in piu'. Questo qualcosa in piu' non lo venivi a sapere dal commesso di MW, ma solo attraverso tam tam tra utilizzatori e internet.



Quel qualcosa in più è quello che magari offre per le tue esigenze, io ho fatto la scelta diametralmente opposta e ho preso la D50 perchè la K100 mi offriva quel qualcosa in meno inoltre do meno credito alle informazioni che danno su internet preferisco provare di persona.

Comunque hwupgrade non è la fonte più attendibile per parlare di fotografia, esistono forum più "specialistici" :D ;)

hornet75
04-10-2007, 16:21
purtroppo l'80-200 costa 450-600 e ... usato......appena preso per la donna ....e me lo deve ancora pagare !!!! :D




Ecco, infatti il nuovo costa oltre 1000 come dice Palermox io parlavo appunto già dei prezzi dell'usato.

hornet75
04-10-2007, 16:25
Nuovo o usato un 80-200 dovrebbe imho essere si alla portata di chi si compra una D40/D40X ;)



Hai fatto bene ad usare il condizionale perchè mediamente chi compra la D40 o non va aldilà dei due tre obiettivi entry level oppure convinto che le foto le facciano le fotocamere cambiano macchina nel giro di 2/3 mesi. Ora siccome queste cose quelli del marketing lo sanno meglio di noi.............

street
04-10-2007, 16:48
Hai fatto bene ad usare il condizionale perchè mediamente chi compra la D40 o non va aldilà dei due tre obiettivi entry level oppure convinto che le foto le facciano le fotocamere cambiano macchina nel giro di 2/3 mesi. Ora siccome queste cose quelli del marketing lo sanno meglio di noi.............

ma visto che noi non ci guadagnamo nulla a far comprare l' una o l' altra, perché consigliarne una limitata? Al limite, preferisco la d50, toh.

hornet75
04-10-2007, 17:13
Perchè avendola provata la trovo una macchina fantastica per quel che costa per certi versi anche migliore della D50. I limiti di cui parlate sono relativi e comunque destinati a diminuire nel tempo (vedi prossime nuove ottiche Nikon). Siccome molti elargiscono consigli senza aver provato sul campo ciò di cui parlano sarebbe bene sentire anche altre "campane". Per inciso ho usato anche la Canon 400D per un mesetto quindi nel mio piccolo posso fare paragoni. Non sto dicendo che una sia meglio dell'altra ma solo che la piccola Nikon merita di essere acquistata al pari di Canon.

St1ll_4liv3
04-10-2007, 17:18
ma visto che noi non ci guadagnamo nulla a far comprare l' una o l' altra, perché consigliarne una limitata? Al limite, preferisco la d50, toh.

Esattamente quello che dicevo io..

Palermox
04-10-2007, 17:52
Non sto dicendo che una sia meglio dell'altra ma solo che la piccola Nikon merita di essere acquistata al pari di Canon.

Concordo ed aggiungo, come ho gia' detto, al pari di tante altre in questa fascia !

Molti ma molti saluti
Palermox

hornet75
04-10-2007, 21:06
Concordo ed aggiungo, come ho gia' detto, al pari di tante altre in questa fascia !

Molti ma molti saluti
Palermox


Si infatti, citavo solo Canon e Nikon perchè il thread si riferiva a due macchine delle rispettive marche, ovviamente al pari di Pentax, Olympus, Sony.

Vinxkr
04-10-2007, 22:54
presto anche io comprerò una reflex digitale... per le mie capacità e conoscenze la 400d andrebbe piu che bene... il problema si presenta quando vado ad impugnarla.... sono alto 1.90 con due manone :D e la piccola 400d nelle mie mani sembra un giocattolino... il problema di queste entry level al di là della tecnologia che contengono è che sono un pò troppo piccole... sembrano dei giocattoli.... ho avuto il piacere di provare sia la 350d la 400d la 30d e la 40d... tra la 350 e la 400 l'ultima è piu manegievole ma molto scomoda da tenere in mano... la migliore in assoluto (anche sei di pochissimo) è la 40d ma visto il prezzo alla fine opto per la 30d...
Tutto questo non centrerà molto con l'argomento ma voglio dire che prima di vedere caratteristiche come i mp l'autofocus il processore etc.. si deve vedere quale feeling si instaura con il corpo macchina.... e in questi casi meglio spendere qualche soldo in piu ed andare su un corpo macchina che quando lo hai tra le mani non ti sembri un giocattolino

Palermox
04-10-2007, 23:44
Se non hai preclusioni di marca, leggi parco ottiche da tutelare, prova a prendere in mano la Pentax e la sony, oltre la D80 sono un po' piu' grandine rispetto alle altre che hai citato sopra e forse ti "cadono in mano" meglio....se devi stare su canon con la 30D fai un buon acquisto ! ....io ho le mani piccole ....percio' ho Oly :D

Molti ma molti saluti
Palermox