PDA

View Full Version : Truffa telefonica! State attenti se vi arriva questo sms!!!!


_MegadetH
24-09-2007, 11:33
Ciao, volevo mettervi in guardia di una truffa telefonica che ho ricevuto. Questa mattina alle ore 9.15 mi arriva il seguente sms:

E' PRESENTE UN MESSAGGIO NELLA SEGRETERIA. ORE 9.15 DEL 24/09/07 (1 MESSAGGIO). CHIAMA DA FISSO 89-9707-746 E SEGUI LE ISTRUZIONI VOCALI. INFO E COSTI SU WWW.SUSEGERETERIA.NET

l'sms sopra indicato ha come mittente un normale numero di cellullare +34656xxxxxx. Ho telefonato, credendo che fosse il vero mittente del msg della segreteria telefonico, e mi hanno risposto dicendo che c'è stato un errore e si tratta di una truffa.
Fortunatamente, non ho chiamato quel numero 89-9707-746 perchè ho pensato che si trattasse di un imbroglio visto che il prefisso è 899.
Facendo una ricerca su google, ho scoperto che si tratta di una truffa che ruba 15 € se si chiama a quel numero! Meno male che ci ho pensato credevo che fosse un messaggio telefonico vero inizialmente anche perchè aspettavo una chiamata urgente.
Fate molta attenzione quindi!
C'è gente che suda per comprarsi una scheda telefonica e poi vengono truffati con questi scherzi!
Maledetti!!!!! :ncomment: Spero che il responsabile possa pagare penalmente per il suo "simpatico scherzo"!

micbru
25-09-2007, 18:05
grazie dell'informazione
ciao

Federico/986
05-10-2007, 15:18
stamane ho ricevuto il messaggio e, preso di sonno, molto ingenuamente ho kiamato.
Ho avuto appena il tempo di sentire la voce guida ke diceva "servizio gratuito" quando mi accorsi ke non era altro ke un "servizio" :grrr: 899 e ho kiuso immediatamente.
dopo kiamo la telecom e scopro ke mi hanno già addebitato 15 euro...
Stasera andrò a sporgere denuncia presso i carabinieri...ma c'è possibilità di veder puniti gli autori d qeste truffe? Io sono tutelato in qalke modo?
penso ke non rivedrò i miei 15 euro, ma spero ke qalcosa accada a qesti bas@@@@@ o agiscono indisturbati?

fedeprovenza
05-10-2007, 16:24
Ma un po' più di attenzione quando si fanno chiamate no eh?:stordita: