PDA

View Full Version : compro casa e... il telefono è ancora della vecchia proprietaria...


agara
18-09-2007, 23:31
Ciao,
sto vivendo una situazione a dir poco assurda... forse qualcuno ha un'idea di come uscirne...

Cercherò di essere breve, chiaro e conciso:

- compro casa da una signora che intanto è andata a vivere altrove, questa mi dice di avere staccato il telefono e invece... la linea è attaccata con telecom, aveva solo staccato Tele2

- la signora è in uno stato di generale confusione causata dalla recente e improvvisa morte del marito e della madre, per cui è la sorella che si occupa di tenere i contatti con me, però è una persona un po' nervosetta e pare capire poco anche lei...

- mi informo al 187 le procedure per disdetta e subentro:
per la disdetta la signora dovrebbe dal telefono della casa (non altri) chiamare e riportare alcuni dati tra cui l'ultima bolletta pagata

per il subentro c'è da compilare un modo con firma sia mia che sua, allegare fotocopie carta identità e codice fiscale, più ultime due bollette pagate

- spiego alla signora il problema, questa si incazza dicendo che aveva già mandato un fax per la disdetta, per cui ci mettiamo d'accordo e le mando una mail molto dettagliata con il modulo in allegato per il subentro

- questa mi torna un fax illeggibile senza fotocopie della carta di identità e del codice fiscale

- a questo punto richiamo, questa si innervosisce ancora e torna dalla sorella a rifare la pratica ma oggi... mi dice di avermi spedito tutto via posta a parte una cosa (credo il modulo) che non aveva potuto stampare e che quindi ha scritto a mano di suo pugno...

in più mi dice che ora non ha tempo e che ci risentiamo settimana prossima... mi aveva promesso di spiegarmi meglio stasera ma (per la seconda volta) non mi ha chiamato... quindi mi devo attaccare e aspettare che abbia voglia di gestire il problema...

- stasera richiamo il 187 e scopro che le hanno appena emesso una bolletta da 69 euro, e la signora si incazzerà sicuramente e non vorrà pagarla perché sostiene di avere già mandato disdetta (se lo fa come ha fatto con me capisco perché non è arrivata a telecom...)... e quindi la situazione si ribloccherà...

E PER FINIRE...
Ho chiamato più volte il 187 e spiegato la situazione, non c'è modo di "impossessarsi" o disdire quella linea senza l'intervento della titolare del contratto, e non posso aprire un'altra linea perché in quella casa già ce n'è una, dovrebbe aprire una seconda linea l'attuale proprietaria..

e dulcis in fundo.. ho chiamato fastweb, infostrada e tiscali e non hanno numerazioni disponibili in quel comune, perciò posso solo fare richiesta per un nuovo allacciamento e pregare, pregare e pregare per mesi...

aiuto, mi hanno imprigionato il telefono... :cry: :cry: :cry: