PDA

View Full Version : sblocco legale videofonino 3


Sullo82
18-09-2007, 12:42
come da procedura ho inviato il fax alle 3 e atteso...
dopo mesi(!) mi hanno contattato, ma i codici e/o le procedure che mi hanno dato non funzionano!

ho richiamato diverse volte il numero dell'assistenza 133 (che è a pagamento!!!) e ho già speso 20€(!) in chiamate!

qualcuno può aiutarmi?
il modello del cellulare è motorola a835

grazie

Sullo82
20-09-2007, 09:57
help!!! :cry: :cry: :cry:

Mulder
30-09-2007, 13:53
Ciao, io non so come aiutarti ma volevo sapere una cosa avendo fatto anche io richiesta per lo sblocco, dopo quanto ti hanno chiamato per i codici? io ho inviato il fax il 2 agosto praticamente son passati già due mesi:mad:

_LuKaS_
30-09-2007, 19:19
help!!! :cry: :cry: :cry:

ti posso dare solo una piccola ( :stordita: ) dritta:
dopo un anno dall'acquisto ho sentito che è possibile sbloccarlo legalmente. adesso cerco il 3d dove ne ho sentito parlare. :)

Mulder
01-10-2007, 17:33
ciao lukas io ho proprio seguito la procedura convenzionale per lo sblocco che consiste nel compilare un modulo che si trova sul sito della 3 e inviarlo via fax. quello che volevo sapere da sullo erano i tempi visto che sono già passati 2 mesi e non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione

_LuKaS_
01-10-2007, 18:00
ciao lukas io ho proprio seguito la procedura convenzionale per lo sblocco che consiste nel compilare un modulo che si trova sul sito della 3 e inviarlo via fax. quello che volevo sapere da sullo erano i tempi visto che sono già passati 2 mesi e non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione

ah :stordita: no comunque io cercavo il 3d per dirti come si chiamava la persona che ne parlava ( che lo ha sbloccato legalmente ) x farti dare una mano...ho cercato ovunque ma non lo trovo più quindi mi spiace...non ti posso aiutare. :stordita:

Murphy
09-10-2007, 15:38
idem

cellulare tre da + di 2 anni e per sbloccarlo devo aspettare i loro comodi!

inviato il fax da + di 1 mese!

_LuKaS_
09-10-2007, 17:58
idem

cellulare tre da + di 2 anni e per sbloccarlo devo aspettare i loro comodi!

inviato il fax da + di 1 mese!

io mi rivolgerei a striscia la notizia :stordita:

Torn76
11-10-2007, 12:44
A me è arrivata una mail con i dati (incompleti) per la spedizione ad un centro assistenza 3 per lo blocco.

Peccato che mi hanno solo mandato i codici di riferimento della spedizione con dhl ma non mi hanno detto a chi spedirlo.

Sullo82
11-10-2007, 15:12
1) sono passati più di 2 mesi (forse 4) dall'invio del fax
2) ho speso più 20€ di chiamate al call center
3) non sono ancora riusciti a sbloccare il tel

Murphy
11-10-2007, 15:26
1) sono passati più di 2 mesi (forse 4) dall'invio del fax
2) ho speso più 20€ di chiamate al call center
3) non sono ancora riusciti a sbloccare il tel

se gli dici che sono ladri poi ci sono degli utenti che pure li difendono!:muro: :muro:

mi sa che li devo denunciare per avere qualcosa!

_LuKaS_
12-10-2007, 11:48
bè io scherzavo ma forse forse mi rivolgerei veramente a striscia la notizia...:)


:stordita:

Maverick1987
18-10-2007, 23:33
bè io scherzavo ma forse forse mi rivolgerei veramente a striscia la notizia...:)


:stordita:


Ma fatelo dico io ragazzi, se no c'è anche la rivista altroconsumo.
Basta poco, una letterina dove spiegato il problema a chi di dovere e vedi come vengono smerdati, si mettono in riga poi...
È una truffa, come quando vodafone ci ha attivato la segreteria telefonica a 2 euro quando si attiva senza dirci nulla o meglio ancora che calza di più quando chi aveva fastweb come connessione alla rete e chiedeva la disdetta per cambiare provider, sti stronzi lo lasciavano per mesi senza internet xchè facevano apposta a perdere tempo e non dar subito i dati del cliente al nuovo provider (e queste cose le ho lette la prima sui giornali e la seconda sulla rivista altroconsumo)

Mulder
21-10-2007, 10:48
mi hanno chiamato 2 giorni fà dato il codice, inserito e voilà bello sbloccato;)

Murphy
21-10-2007, 10:52
mi hanno chiamato 2 giorni fà dato il codice, inserito e voilà bello sbloccato;)

a me è arrivata la lettera che non sono riusciti a contattarmi e devo spedire il cellulare per lo sblocco!

vediamo come finisce!

Mulder
21-10-2007, 16:03
strano io sono stato contattato sul mio cell, come cacchio è possibile che non siano riusciti a contattarti:mc: mi sà che le sparano grosse, comunque in bocca al lupo

Murphy
21-10-2007, 16:19
strano io sono stato contattato sul mio cell, come cacchio è possibile che non siano riusciti a contattarti:mc: mi sà che le sparano grosse, comunque in bocca al lupo

ho lasciato pure numeri alternativi!:muro:

speriamo che crepi il lupo!

Sullo82
21-10-2007, 19:33
mi hanno chiamato 2 giorni fà dato il codice, inserito e voilà bello sbloccato;)

parli sempre del motorola a835????:eek:

ma solo il mio non riescono a sbloccare???

che codice ti hanno dato? a me questo: 10556264

Framol
21-10-2007, 19:42
Ma si deve pagare per avere il codice?

Mulder
21-10-2007, 20:24
parli sempre del motorola a835????:eek:

ma solo il mio non riescono a sbloccare???

che codice ti hanno dato? a me questo: 10556264

no no come ti ho detto in mp ho un nokia 6680, il codice dato a me era una sfilza lunghissima di numeri e caratteri che credo venga generato in base al codice imei, hai provato a piazzare prima e dopo il codice il simbolo # ? la sequenza data a me inizia e finisce con quello

leoben
23-10-2007, 22:48
no no come ti ho detto in mp ho un nokia 6680, il codice dato a me era una sfilza lunghissima di numeri e caratteri che credo venga generato in base al codice imei, hai provato a piazzare prima e dopo il codice il simbolo # ? la sequenza data a me inizia e finisce con quello

Anch'io ho sbloccato il mio (ex) 6280 :D
Mi hanno chiamato dopo una quindicina di giorni che avevo spedito il fax di richiesta e mi hanno dato un codice di una ventina di cifre da digitare sul cell. Il mio iniziava con "#pw" (che sui Nokia si fanno premendo 3 o 4 volte il tasto *) e poi una serie di numeri.
Lo sblocco avviene al volo!

Per chi ha chiamato più volte (e a pagamento!) il call center 3, ma perchè non usate il loro sito ed inviate le comunicazioni da lì??? E' gratuito e tutte le volte che l'ho usato (almeno 4 o 5) mi hanno risposto nell'arco di 2-3 giorni... :stordita:

effecropalti
16-11-2007, 15:56
ciao leoben
anche io ho un nokia 6280 per il quale ho richiesto e ottenuto il codice di sblocco da tre ma nn sono riuscito a sbloccarlo
mi puoi spiegare come hai fatto?!
a me hanno detto di digitare #p+923488124951506+1# e digitare salva
ma mi si apre una nuova scheda della rubrica come se stessi creando un nuovo contatto e anche salvata la scheda nn succede nulla
ho provato anche a premere il tasto verde quello per inviare la telefonata ma mi risponde un messaggio automatico di Tim che mi avverte che il numero nn è attivo...HELP!!!
Grazie ciao

Mulder
16-11-2007, 16:12
sicuro che non iniziava con pw il codice che ti hanno dato? anche il mio come quello di leoben iniziava così

effecropalti
16-11-2007, 16:28
così mi hanno detto
ma soprattutto mi sembra strana la procedura
davvero bisogna comporlo come se si stesse facendo un numero di telefono dalla schramata iniziale e poi digitare salva e trovarsi nella schermata Nuova scheda e salvarlo come un nuovo contatto in rubrica?!?
grazie mille!!!!

leoben
16-11-2007, 18:23
ciao leoben
anche io ho un nokia 6280 per il quale ho richiesto e ottenuto il codice di sblocco da tre ma nn sono riuscito a sbloccarlo
mi puoi spiegare come hai fatto?!
a me hanno detto di digitare #p+923488124951506+1# e digitare salva
ma mi si apre una nuova scheda della rubrica come se stessi creando un nuovo contatto e anche salvata la scheda nn succede nulla
ho provato anche a premere il tasto verde quello per inviare la telefonata ma mi risponde un messaggio automatico di Tim che mi avverte che il numero nn è attivo...HELP!!!
Grazie ciao

sicuro che non iniziava con pw il codice che ti hanno dato? anche il mio come quello di leoben iniziava così

Confermo, il mio iniziava col PW.
E se non sbaglio dopo l'ultimo cancelletto non c'era da premere nessun Salva. La procedura partiva immediatamente.
Succede come quando fai *#0000# per vedere la versione del software

effecropalti
16-11-2007, 18:41
bè allora sono caz...
ho provato in entrambi i modi ma nulla
evidentemente cè un qualche problema
cmq grazie mille per la disponibilità!
ciao!!!

leoben
16-11-2007, 19:04
Togli pure quei due segni +. Non ricordo di averli avuti nel mio codice! :D

effecropalti
16-11-2007, 20:46
niente ho provato in tutti i modi nulla da fare nn parte un bel niente
mi sorge solo un dubbio...possibile che nn avendo indicato il software nella richiesta e avendone dovuto fare un aggiornamento prima dell'estate di ques'anno, il cellulare l'ho comprato il febbraio 2006, mi abbiano dato un codice riferito al vecchio software e nn a ques'ultimo che un nokia point mi ha installato?!? uffi!!!
grazie grazie grazie
buonissima serata!!!

leoben
17-11-2007, 07:19
Allora fai l'ultimo tentativo... L'ho fatto anche io perchè il codice non andava nemmeno a me! :sofico:
Scrivi una email al servizio clienti Tre direttamente dall'Area Clienti del sito. Ci scrivi il codice che hai richiesto e gli dici che non funziona. In un paio di giorni te lo riscrivono corretto.
Nel mio caso l'operatrice (che a malapena parlava italiano :muro:) aveva sbagliato un carattere, se non sbaglio un * o un + al posto sbagliato... :ciapet:

effecropalti
17-11-2007, 14:58
yahooooooooooooooooooooooo!!!!
Ce l'ho fatta!!!
GRAZIE ENORMEMENTE GRAZIE per la dritta!!!
Ho scritto al Servizio Clienti 3 e dopo nemmeno mezz'ora mi è arrivata la risposta spiegandomi la procedura corretta e il significato dei singoli caratteri!
Davvero gentilissima e molto professionale questa Caterina del Servizio Clienti
E davvero gentilissimo e disponibilissimo tu leoben grazie mille di cuore!!!
Cmq devo dire che al di là delle leggende metropolitane ottenere il codice di sblocco e riuscire a sbloccare il cellulare è stato davvero semplice, 2 mesi di attesa a parte che cmq sono un prezzo onestamente irrilevante da pagare se teniamo conto che lo stesso cellulare che sbloccato alla mia ragazza l'ho regalato a natale dell'anno scorso a 290 euro mentre con 3 è costato 124!?!?
Buonissimo weekend!!!

leoben
17-11-2007, 15:01
Ottimo!

Bye ;)

gilacor
23-11-2007, 12:43
PICCOLO CONSIGLIO:

Quando mandate una fax alla TRE intestatelo per conoscenza (p.c. a MI MANDA RAI TRE,STRISCIA, Autorità Garante per le comunicazioni - AGCOM) - Mandatene uno al giorno.....e poi vedete se non vi rispondono.....:D :D :D :D :D

Intestatelo solo p.c..... poi se li volete mandare anche a loro.....peggio per loro :D