PDA

View Full Version : petizione pro-konqueror

maurinO_o
11-09-2007, 18:19
Con questa petizione si chiede agli sviluppatori di kde di mantenere/ripristinare konqueror come file manager di defalut:

http://www.petitiononline.com/konqKDE4/petition.html

Spammatelo ovunque :O NO a dolphin e NO al canone rai :sofico:

dumaron
11-09-2007, 20:26
scusami, ti pongo una domanda da utonto allo stato puro: perchè?

non è assolutamente una provocazione, vorrei capire

maurinO_o
11-09-2007, 20:35
Non ho capito a cosa si riferisce la domanda :stordita:

Fil9998
11-09-2007, 20:46
perchè sei contrario al delfino?
credo intendesse questo...
e onestamente lo chiedo pure io ... che c'ha che non ti va?
parlo da KDE convinto... :D

maurinO_o
11-09-2007, 21:05
perchè sei contrario al delfino?
credo intendesse questo...

pensavo al canone rai :fagiano:

Spammatelo ovunque :O NO a dolphin e NO al canone rai :sofico:

Mi pare che si capisce bene lo spirito giocoso :rolleyes:

Non sono contro a dolphin, e che mi dispiace troppo perdere konqueror per come lo conosco e uso oggi.
Io con una sola istanza di konqueror e tre profili ci faccio *tutto*, per me è diventato indispensabile.
Vedo molto *bene* dolphin su pc datati dove non si vuole rinunciare a un kde, anche se molto allegerito, ma non come manager di default.
Konqueror pesante? per come stanno proggettando kde4 non mi pare che il target sia un "vecchio" p2.

:ot:
26 visite e una sola firma :muro: tutti gnomari.......maledetti :asd:

ilsensine
11-09-2007, 21:11
Perché scusa, konqueror non potrà comunque essere usato come file manager? :what:

maurinO_o
11-09-2007, 21:20
Si puo usare anche firefox come file manager, ma se a K *stravolgono* gui e funzionalità a favore di
un browser più funzionale e leggero, come si legge da più parti, per me perde tantissimo.
Per me il konqueror che usiamo oggi è un miracolo, lo vorrei trovare tale anche su kde4.

ilsensine
11-09-2007, 21:28
Si puo usare anche firefox come file manager, ma se a K *stravolgono* gui e funzionalità a favore di
un browser più funzionale e leggero, come si legge da più parti, per me perde tantissimo.
Per me il konqueror che usiamo oggi è un miracolo, lo vorrei trovare tale anche su kde4.
Dubito che cambierà, konqueror di per se è un contenitore per altri oggetti di kde.
Dai una occhiata a quanto è grande l'eseguibile konqueror e libkonq.so...

manowar84
11-09-2007, 21:33
io continuerò ad usare konqui, per me è il massimo!

dolphin per carità, è troppo anonimo, sempre di usare un programma gnome :D

Fugazi
11-09-2007, 21:54
Macchè Konquy e Konquy :muro:

Perchè usare un browser come file manager quando c'è un agile delfino a disposizione?
E se non c'è pazienza, si installa Thunar, MC, Krusader, File Runner, XFE......

....qualunque cosa ma NON Konqueror :Prrr: :Prrr: :Prrr:

ilsensine
11-09-2007, 22:06
io continuerò ad usare konqui, per me è il massimo!
Anche per me, ma non capisco la preoccupazione. Non vedo come possano castrare konqueror...

david82
11-09-2007, 22:22
ma quando dite (in generale) che ci fate "tutto", cosa intendete esattamente?

sono curioso di capire cosa può fare, che io sappia fa da file manager (come dolphin), browser.... e poi?

ps la mia è curiosità seria. ;)

ilsensine
11-09-2007, 22:27
Come ho detto, è un contenitore per gli oggetti di kde. Oltre alle pagine web (khtml) e il supporto per i vari KIO slave, può visualizzare al suo interno documenti tramite koffice, pdf tramite kghostview ecc.

prova ad aprire ad es.
sftp://127.0.0.1
;)

zephyr83
11-09-2007, 22:36
Bho anche io nn capisco tute queste preoccupazioni. A me dolphin piace, mi ci trovo meglio anche se però va ancora sistemato un po'. per me potrebbero anche mantenere konqueror ma dovrebbero dargli una bella ripulita, togliere qualche menu a aggiungere qualche funziona i più che adesso si fa cn plugin vari....un browser certe funzionalità le deve avere fin da subito. Bho tutto sto accanimento nn lo capisco....io sto cn il delfino :sofico:

maurinO_o
11-09-2007, 23:41
ma quando dite (in generale) che ci fate "tutto", cosa intendete esattamente?

sono curioso di capire cosa può fare, che io sappia fa da file manager (come dolphin), browser.... e poi?

ps la mia è curiosità seria. ;)

premessa: è un video fatto con i "piedi" e in due minuti
non ho usato la potenza della metabar
ho saltato tante cose utili come fish://
le zozzerie sono di mio fratello :O

DivShare File - asd.ogg (http://www.divshare.com/download/1947067-06c)

darkbasic
11-09-2007, 23:46
Se mi castrano konqueror kde4 possono pure tenerselo. Che mettano dolphin di default non me ne frega niente, l'importante è che sia possibile continuare ad usare konqeuror.
I kio_slave sono fantastici (ci sono anche per cvs, macchine fotografiche digitali..), non potrei più farne a meno.
Per non parlare di tante chicche come man:/man :D

zephyr83
12-09-2007, 01:26
premessa: è un video fatto con i "piedi" e in due minuti
non ho usato la potenza della metabar
ho saltato tante cose utili come fish://
le zozzerie sono di mio fratello :O

DivShare File - asd.ogg (http://www.divshare.com/download/1947067-06c)
molto bello esteticamente il tuo desktop. Che tema usi? E come fai ad avere una barra in konqueror fatta così?

Embryo
12-09-2007, 11:14
molto bello esteticamente il tuo desktop. Che tema usi? E come fai ad avere una barra in konqueror fatta così?

Quoto... tema e icone... subito!:O

Clauser
12-09-2007, 11:32
Anch'io ho due domande :D

- Come si chiama il programma che hai usato per registrare
- Come si chiama il plugin per scaricare ed encodare i flv di youtube :P

ilsensine
12-09-2007, 11:40
...ffmpeg :D

(comunque quello non è un flv)

Clauser
12-09-2007, 11:44
...ffmpeg :D

(comunque quello non è un flv)

No, no, non mi sono spiegato :D Nel video ha un plugin di konqueror che gli consente il download e l'encode dei filmati youtube. FFmpeg lo conoscevo già :D

NZ
12-09-2007, 11:56
Con questa petizione si chiede agli sviluppatori di kde di mantenere/ripristinare konqueror come file manager di defalut
ti faccio una domanda inedita: perchè?? :D

scherzi a parte:
a me piace konqueror sia come file manager che come browser però questa dualità ha per me i seguenti effetti fastidiosi:

1) se setto come homepage in konq-browser un sito (es: google) e poi apro konq-filemanager vorrei vedere la mia home (/home/nome_utente) e non il sito impostato come homepage

2) konqueror (browser) mi si apre sempre come finestra. se lo setto "a tutta pagina" allora anche il filemanager si apre a tutta pagina e sta cosa mi da fastidio!!

qualcuno sa come ovviare a ciò??

maurinO_o
12-09-2007, 12:38

stile: domino
colori: oxyge-kde
decorazione finestre: crystal

per la barra di konqueror,tasto dx del mouse sulla barra e metti/togli quello che vuoi.
per piazzare tutte le barre (strumenti e indirizzi) drag&drop

Quoto...icone... subito!:O
http://www.kde-look.org/content/show.php/Glossy_Project?content=55119

Anch'io ho due domande :D

- Come si chiama il programma che hai usato per registrare
recordmydesktop && krecordmydestop

http://www.kde-look.org/content/show.php/Download+Youtube+video?content=41432

ti faccio una domanda inedita: perchè?? :D

scherzi a parte:
a me piace konqueror sia come file manager che come browser però questa dualità ha per me i seguenti effetti fastidiosi:

1) se setto come homepage in konq-browser un sito (es: google) e poi apro konq-filemanager vorrei vedere la mia home (/home/nome_utente) e non il sito impostato come homepage

2) konqueror (browser) mi si apre sempre come finestra. se lo setto "a tutta pagina" allora anche il filemanager si apre a tutta pagina e sta cosa mi da fastidio!!

qualcuno sa come ovviare a ciò??

profili di konqueror ;) ne ha 4-5 di defaul, ma se vuoi te ne fai molto funzionali e personalizzati.

darkbasic
12-09-2007, 12:49
No, no, non mi sono spiegato :D Nel video ha un plugin di konqueror che gli consente il download e l'encode dei filmati youtube. FFmpeg lo conoscevo già :D
http://www.kde-apps.org/content/show.php?content=41456

NZ
12-09-2007, 14:50
profili di konqueror ;) ne ha 4-5 di defaul, ma se vuoi te ne fai molto funzionali e personalizzati.

fammi capire...
è possibile impostare un profilo per konqueror (browser) ed un altro per il konqueror (file-manager) ?
Come si fa? da pannello di controllo di KDE??
strano, non ho mai notato questa possibilità :stordita: :cry:

a me interessa che quando lancio il file manager si avvi in finestra e apra di default la mia home, quando invece lancio il browser si deve avviare full-screen aprendo di default il sito di hwupgrade

grazie mille :)

maurinO_o
12-09-2007, 15:14
fammi capire...

man profile Konqueror: :asd:
DivShare File - NZ.ogg (http://www.divshare.com/download/1953024-c08)

:stordita:

zephyr83
13-09-2007, 18:31
stile: domino
colori: oxyge-kde
decorazione finestre: crystal

Come faccio a mettere colori oxyge-kde. Ho messo il set di icone, lo stile dominio ma nn trovo come fare per i colori!!

maurinO_o
13-09-2007, 18:52
Come faccio a mettere colori oxyge-kde. Ho messo il set di icone, lo stile dominio ma nn trovo come fare per i colori!!

kontrollo kde>temi>colori: importa schema colori

togli l'estensione .txt

zephyr83
13-09-2007, 20:17
kontrollo kde>temi>colori: importa schema colori

togli l'estensione .txt

grazie mille

sloteel
24-09-2007, 19:13
Personalmente uno dei motivi principali per cui non passo a gnome e compagnia è proprio konqueror.
Spero proprio che le varie distro (a parte quelle più gnomecentriche, in questo caso non ci spero) smanettino un po' per rimettere al primo posto konqueror.

darkbasic
24-09-2007, 19:31
Finché non castrano konqui il problema non sussiste ;)
Anche se non è di default che importa?