View Full Version : petizione pro-konqueror
maurinO_o
11-09-2007, 18:19
Con questa petizione si chiede agli sviluppatori di kde di mantenere/ripristinare konqueror come file manager di defalut:
http://www.petitiononline.com/konqKDE4/petition.html
Spammatelo ovunque :O NO a dolphin e NO al canone rai :sofico:
scusami, ti pongo una domanda da utonto allo stato puro: perchè?
non è assolutamente una provocazione, vorrei capire
maurinO_o
11-09-2007, 20:35
Non ho capito a cosa si riferisce la domanda :stordita:
perchè sei contrario al delfino?
credo intendesse questo...
e onestamente lo chiedo pure io ... che c'ha che non ti va?
parlo da KDE convinto... :D
maurinO_o
11-09-2007, 21:05
perchè sei contrario al delfino?
credo intendesse questo...
pensavo al canone rai :fagiano:
Spammatelo ovunque :O NO a dolphin e NO al canone rai :sofico:
Mi pare che si capisce bene lo spirito giocoso :rolleyes:
Non sono contro a dolphin, e che mi dispiace troppo perdere konqueror per come lo conosco e uso oggi.
Io con una sola istanza di konqueror e tre profili ci faccio *tutto*, per me è diventato indispensabile.
Vedo molto *bene* dolphin su pc datati dove non si vuole rinunciare a un kde, anche se molto allegerito, ma non come manager di default.
Konqueror pesante? per come stanno proggettando kde4 non mi pare che il target sia un "vecchio" p2.
:ot:
26 visite e una sola firma :muro: tutti gnomari.......maledetti :asd:
ilsensine
11-09-2007, 21:11
Perché scusa, konqueror non potrà comunque essere usato come file manager? :what:
maurinO_o
11-09-2007, 21:20
Si puo usare anche firefox come file manager, ma se a K *stravolgono* gui e funzionalità a favore di
un browser più funzionale e leggero, come si legge da più parti, per me perde tantissimo.
Per me il konqueror che usiamo oggi è un miracolo, lo vorrei trovare tale anche su kde4.
ilsensine
11-09-2007, 21:28
Si puo usare anche firefox come file manager, ma se a K *stravolgono* gui e funzionalità a favore di
un browser più funzionale e leggero, come si legge da più parti, per me perde tantissimo.
Per me il konqueror che usiamo oggi è un miracolo, lo vorrei trovare tale anche su kde4.
Dubito che cambierà, konqueror di per se è un contenitore per altri oggetti di kde.
Dai una occhiata a quanto è grande l'eseguibile konqueror e libkonq.so...
manowar84
11-09-2007, 21:33
io continuerò ad usare konqui, per me è il massimo!
dolphin per carità, è troppo anonimo, sempre di usare un programma gnome :D
Macchè Konquy e Konquy :muro:
Perchè usare un browser come file manager quando c'è un agile delfino a disposizione?
E se non c'è pazienza, si installa Thunar, MC, Krusader, File Runner, XFE......
....qualunque cosa ma NON Konqueror :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ilsensine
11-09-2007, 22:06
io continuerò ad usare konqui, per me è il massimo!
Anche per me, ma non capisco la preoccupazione. Non vedo come possano castrare konqueror...
ma quando dite (in generale) che ci fate "tutto", cosa intendete esattamente?
sono curioso di capire cosa può fare, che io sappia fa da file manager (come dolphin), browser.... e poi?
ps la mia è curiosità seria. ;)
ilsensine
11-09-2007, 22:27
Come ho detto, è un contenitore per gli oggetti di kde. Oltre alle pagine web (khtml) e il supporto per i vari KIO slave, può visualizzare al suo interno documenti tramite koffice, pdf tramite kghostview ecc.
prova ad aprire ad es.
sftp://127.0.0.1
;)
zephyr83
11-09-2007, 22:36
Bho anche io nn capisco tute queste preoccupazioni. A me dolphin piace, mi ci trovo meglio anche se però va ancora sistemato un po'. per me potrebbero anche mantenere konqueror ma dovrebbero dargli una bella ripulita, togliere qualche menu a aggiungere qualche funziona i più che adesso si fa cn plugin vari....un browser certe funzionalità le deve avere fin da subito. Bho tutto sto accanimento nn lo capisco....io sto cn il delfino :sofico:
maurinO_o
11-09-2007, 23:41
ma quando dite (in generale) che ci fate "tutto", cosa intendete esattamente?
sono curioso di capire cosa può fare, che io sappia fa da file manager (come dolphin), browser.... e poi?
ps la mia è curiosità seria. ;)
premessa: è un video fatto con i "piedi" e in due minuti
non ho usato la potenza della metabar
ho saltato tante cose utili come fish://
le zozzerie sono di mio fratello :O
DivShare File - asd.ogg (http://www.divshare.com/download/1947067-06c)
darkbasic
11-09-2007, 23:46
Se mi castrano konqueror kde4 possono pure tenerselo. Che mettano dolphin di default non me ne frega niente, l'importante è che sia possibile continuare ad usare konqeuror.
I kio_slave sono fantastici (ci sono anche per cvs, macchine fotografiche digitali..), non potrei più farne a meno.
Per non parlare di tante chicche come man:/man :D
zephyr83
12-09-2007, 01:26
premessa: è un video fatto con i "piedi" e in due minuti
non ho usato la potenza della metabar
ho saltato tante cose utili come fish://
le zozzerie sono di mio fratello :O
DivShare File - asd.ogg (http://www.divshare.com/download/1947067-06c)
molto bello esteticamente il tuo desktop. Che tema usi? E come fai ad avere una barra in konqueror fatta così?
molto bello esteticamente il tuo desktop. Che tema usi? E come fai ad avere una barra in konqueror fatta così?
Quoto... tema e icone... subito!:O
Anch'io ho due domande :D
- Come si chiama il programma che hai usato per registrare
- Come si chiama il plugin per scaricare ed encodare i flv di youtube :P
ilsensine
12-09-2007, 11:40
...ffmpeg :D
(comunque quello non è un flv)
...ffmpeg :D
(comunque quello non è un flv)
No, no, non mi sono spiegato :D Nel video ha un plugin di konqueror che gli consente il download e l'encode dei filmati youtube. FFmpeg lo conoscevo già :D
Con questa petizione si chiede agli sviluppatori di kde di mantenere/ripristinare konqueror come file manager di defalut
ti faccio una domanda inedita: perchè?? :D
scherzi a parte:
a me piace konqueror sia come file manager che come browser però questa dualità ha per me i seguenti effetti fastidiosi:
1) se setto come homepage in konq-browser un sito (es: google) e poi apro konq-filemanager vorrei vedere la mia home (/home/nome_utente) e non il sito impostato come homepage
2) konqueror (browser) mi si apre sempre come finestra. se lo setto "a tutta pagina" allora anche il filemanager si apre a tutta pagina e sta cosa mi da fastidio!!
qualcuno sa come ovviare a ciò??
maurinO_o
12-09-2007, 12:38
stile: domino
colori: oxyge-kde
decorazione finestre: crystal
per la barra di konqueror,tasto dx del mouse sulla barra e metti/togli quello che vuoi.
per piazzare tutte le barre (strumenti e indirizzi) drag&drop
Quoto...icone... subito!:O
http://www.kde-look.org/content/show.php/Glossy_Project?content=55119
Anch'io ho due domande :D
- Come si chiama il programma che hai usato per registrare
recordmydesktop && krecordmydestop
http://www.kde-look.org/content/show.php/Download+Youtube+video?content=41432
ti faccio una domanda inedita: perchè?? :D
scherzi a parte:
a me piace konqueror sia come file manager che come browser però questa dualità ha per me i seguenti effetti fastidiosi:
1) se setto come homepage in konq-browser un sito (es: google) e poi apro konq-filemanager vorrei vedere la mia home (/home/nome_utente) e non il sito impostato come homepage
2) konqueror (browser) mi si apre sempre come finestra. se lo setto "a tutta pagina" allora anche il filemanager si apre a tutta pagina e sta cosa mi da fastidio!!
qualcuno sa come ovviare a ciò??
profili di konqueror ;) ne ha 4-5 di defaul, ma se vuoi te ne fai molto funzionali e personalizzati.
darkbasic
12-09-2007, 12:49
No, no, non mi sono spiegato :D Nel video ha un plugin di konqueror che gli consente il download e l'encode dei filmati youtube. FFmpeg lo conoscevo già :D
http://www.kde-apps.org/content/show.php?content=41456
profili di konqueror ;) ne ha 4-5 di defaul, ma se vuoi te ne fai molto funzionali e personalizzati.
fammi capire...
è possibile impostare un profilo per konqueror (browser) ed un altro per il konqueror (file-manager) ?
Come si fa? da pannello di controllo di KDE??
strano, non ho mai notato questa possibilità :stordita: :cry:
a me interessa che quando lancio il file manager si avvi in finestra e apra di default la mia home, quando invece lancio il browser si deve avviare full-screen aprendo di default il sito di hwupgrade
grazie mille :)
maurinO_o
12-09-2007, 15:14
fammi capire...
man profile Konqueror: :asd:
DivShare File - NZ.ogg (http://www.divshare.com/download/1953024-c08)
:stordita:
zephyr83
13-09-2007, 18:31
stile: domino
colori: oxyge-kde
decorazione finestre: crystal
Come faccio a mettere colori oxyge-kde. Ho messo il set di icone, lo stile dominio ma nn trovo come fare per i colori!!
maurinO_o
13-09-2007, 18:52
Come faccio a mettere colori oxyge-kde. Ho messo il set di icone, lo stile dominio ma nn trovo come fare per i colori!!
kontrollo kde>temi>colori: importa schema colori
togli l'estensione .txt
zephyr83
13-09-2007, 20:17
kontrollo kde>temi>colori: importa schema colori
togli l'estensione .txt
grazie mille
Personalmente uno dei motivi principali per cui non passo a gnome e compagnia è proprio konqueror.
Spero proprio che le varie distro (a parte quelle più gnomecentriche, in questo caso non ci spero) smanettino un po' per rimettere al primo posto konqueror.
darkbasic
24-09-2007, 19:31
Finché non castrano konqui il problema non sussiste ;)
Anche se non è di default che importa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.