PDA

View Full Version : [help] Sidebar (o dock) a scomparsa?


David_jcd
11-09-2007, 12:30
Ciao!
La sidebar di vista è comoda ma lo sarebbe ancora di più se si potesse di farla comparire solo passando il mouse sulla parte destra del monitor, come per le dock.
C'è una sidebar (magari quella di google o altre) che implementi questa funzione?
Ho anche pensato di usare una dock, ma ne ho già una in alto (stardock objectdock) e la mia versuione è la free, che non consente le dock multiple. Installarne un'altra (come rocketdock) non mi sembra un'idea proprio geniale perchè ciuccia un sacco di ram (almeno le due che ho provato: rocketdock e mobydock).
Qualunque consiglio è ben accetto! (purchè sia free)

II ARROWS
11-09-2007, 14:34
Win+Spazio la fa comparire...

David_jcd
11-09-2007, 20:21
sisi, questo lo sapevo ben, grazie, ma ogni tanto troverei più comoda la soluzione del mouse

RoBy46
11-09-2007, 20:35
sisi, questo lo sapevo ben, grazie, ma ogni tanto troverei più comoda la soluzione del mouse

Un bello schermo 24" 16:9 e la lasci sempre in primo piano.... :D :D scherzo ovviamente,però devo dire che il tasto win-space non è scomodo,anche perchè così a finestre aperte puoi girare con il mouse dove vuoi senza che ti appaia nulla,specialmente quando usi photoshop...

David_jcd
11-09-2007, 20:40
Un bello schermo 24" 16:9 e la lasci sempre in primo piano.... :D :D scherzo ovviamente,però devo dire che il tasto win-space non è scomodo,anche perchè così a finestre aperte puoi girare con il mouse dove vuoi senza che ti appaia nulla,specialmente quando usi photoshop...

Guarda, mi accontenterei ache di un 19", ma il mio desktop ha 6 anni ed un monitor da 15", vista sarà installato su di un notebok da 15.4"!
In effetti concordo che ogni tanto la mia dock rompe comparendo quando nn dovrebbe, ma immagino sia una questione di abitudine, ce l'ho da pochi giorni!

II ARROWS
11-09-2007, 23:41
Io ti ho detto solo l'unico metodo esistente! :D
Non che è quello che chiedi tu.

Per la Dock, io la tengo in modalità "Reserve edge of screen", in modo tale che c'è sempre e non si sovrappone alle finestre quando non deve.
Se la vuoi tenere nascosta, ti consigli di lavorare sull'opzione del ritardo prima di apparire. ;)

David_jcd
12-09-2007, 06:45
va bene. grazie a tutti!