PDA

View Full Version : Consiglio LENTE per Canon EOS 350


loncs
11-09-2007, 10:37
Salve,

Ho attualmente una EOS350 con un Canon 50 f1.8
Sono proprio alle prime armi e mi sto già divertendo abbastanza.

I primi piani fatti col cinquantino sono larghi quanto basta, non cerco niente di più quanto a tele (per adesso).

L'altra sera ero ad un matrimonio in cripta nella basilica di San Marco a Venezia e alcune foto (grazie a delle luci artificiali) sono riuscito a farle senza flash a ISO800/1600 F1.8 1/120s ... ero a 3-4 metri dai soggetti.

Per farvi capire, tipica cripta buia e bassa, piena di piccole colonne (mortali per il flash in quanto riflettono TUTTA LA LUCE) ... ho rosicato un po' ... poter fare una foto grandangolare sarebbe stato magnifico ...

So che devo dotarmi ALMENO di un monopiede, ma ora stavo valutando l'acquisto di una lente più versatile e abbastanza luminosa:

Canon 17-40 f4L
Canon 17-55 f2.8

Tokina 16-50 f2.8

Tamron 17-50 f2.8

Sigma 18-50 f2.8

Ho letto bene del Tamron (rapporto qualità prezzo), benissimo dei Canon (ma costano), male del Sigma (grossi problemi di contasto) e niente del Tokina.

Sapete niente del Tokina? Ha un prezzo abbastanza interessante...
Il 17-55 Canon è quello che mi attira di più ma costa tanto ...
Non credo proprio che passerò al FF ... ma il 17-40 ha un buon rapporto qualità/prezzo ...

Voi cosa dite?

AarnMunro
11-09-2007, 12:47
Canon 17-55 IS o Tamron 17-50. Meglio il canon!
Il 17-40 non è poi così luminoso...

loncs
11-09-2007, 13:15
Canon 17-55 IS o Tamron 17-50. Meglio il canon!
Il 17-40 non è poi così luminoso...

Già ... ma il Tokina proprio non lo raccomanda nessuno?
Non riesco a trovare una preview in giro ...

loncs
11-09-2007, 18:06
Si ho letto qualcosa.
Soffre un po' di AC ma dai primi riscontri sembra fatto meglio del TAMRON ... se non altro come costruzione.

Resta insomma un gradino sotto al Canon, d'altronde c'era da aspettarselo visto il prezzo.

Il Tokina costa minimo 550€