PDA

View Full Version : solita domanda su scelta operatore internet mobile

boxster73
07-09-2007, 12:23
Come citato in un altra discussione, ho un pocket pc e ho bisogno di connettermi una o due volte al giorno per vedere la posta e inviarla (e nemmeno tutti i giorni in quanto quando torno a casa ho la flat fastweb).
Mi serve appunto solo leggere le mail e soprattutto inviarle. Tutti i gestori parlano di tot al K ma mi sembra un vero rebus capire circa il costo...(rebus voluto o meno dai gestori..) Cosa scegliereste voi? Forse una flat non mi conviene...meglio una a consumo...ma quale?? Tenete conto che terrei questa sim solo per navigare quindi le varie promozioni accessorie sulle telefonate ecc. non mi servono..

Senza Fili
08-09-2007, 03:41
Come citato in un altra discussione, ho un pocket pc e ho bisogno di connettermi una o due volte al giorno per vedere la posta e inviarla (e nemmeno tutti i giorni in quanto quando torno a casa ho la flat fastweb).
Mi serve appunto solo leggere le mail e soprattutto inviarle. Tutti i gestori parlano di tot al K ma mi sembra un vero rebus capire circa il costo...(rebus voluto o meno dai gestori..) Cosa scegliereste voi? Forse una flat non mi conviene...meglio una a consumo...ma quale?? Tenete conto che terrei questa sim solo per navigare quindi le varie promozioni accessorie sulle telefonate ecc. non mi servono..

La Naviga 3 è fantastica, con 9 euro al mese ti danno 50 mb di navigazione al giorno, se l'apparecchio è umts puoi usarla, ovviamente con una usim 3.

hellohaka
08-09-2007, 06:45
Se sei coperto dalla rete umts della 3 ti consiglio la Naviga3 (http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_6129_ITA_HTML.htm). Altrimenti puoi provare la Mega 300 (http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=1701) della wind,che con 8 euro mensili fornisce 100 MB al mese di traffico umts o gprs. Sembra però che dal 10 settembre Mega 300 diventerà Mega 1500, che allo stesso costo di 8 euro mensili fornirà circa 500 MB al mese di traffico umts o gprs.

Simomk2
08-09-2007, 07:49
Scusate se mi intrufolo, praticamente da quel che capisco la 3 offre un servizio di internet dove si puo' scaricare 50 Mb al giorno, ma devi essere coperto dalla rete 3? (Che dalle mie parti non si sa nemmeno cosa sia...)

Io ho Vodafone sul mio telefono, non fanno un'offerta simile?

hellohaka
08-09-2007, 12:38
Scusate se mi intrufolo, praticamente da quel che capisco la 3 offre un servizio di internet dove si puo' scaricare 50 Mb al giorno, ma devi essere coperto dalla rete 3? (Che dalle mie parti non si sa nemmeno cosa sia...)

Si

Io ho Vodafone sul mio telefono, non fanno un'offerta simile?

Si,ma costa 30 euro al mese :doh:

Simomk2
08-09-2007, 12:55
Si,ma costa 30 euro al mese :doh:

azz :(

boxster73
08-09-2007, 22:05
Ciao, sono ancora io..purtroppo il mio pocket non è UMTS e niente 3...ho un altro cellulare 3 ma a me serve proprio il mio pocket...Oggi sono andato nel negozio dove avevo preso il 3 e il tizio sentendo le mie esigenze mi ha detto di provare l ' opzione internet 25 ore...Praticamente mi ha dato una sim e spendendo 10 euro al mese, navigo 25 ore. Quindi ogni giorno ho poco meno di un ora e tenendo conto che la mia esigenza è di 15/ 20 minuti al giorno, mi va piu che bene.. Un solo dubbio....Ho cercato tale tariffa ma non la trovo mica sul sito vodafone!! :confused:

chicco981
11-09-2007, 12:51
io penso di fare la mega 1500 della wind così posso chiamare tramite skype con fring sul cellulare...voi ce l'avete questo programmino sul nokia? mi conviene farlo?

boxster73
12-09-2007, 17:21
Oggi sono andato nel negozio dove avevo preso il 3 e il tizio sentendo le mie esigenze mi ha detto di provare l ' opzione internet 25 ore...Praticamente mi ha dato una sim e spendendo 10 euro al mese, navigo 25 ore. Quindi ogni giorno ho poco meno di un ora e tenendo conto che la mia esigenza è di 15/ 20 minuti al giorno, mi va piu che bene.. Un solo dubbio....Ho cercato tale tariffa ma non la trovo mica sul sito vodafone!! :confused:

bene, infatti non esiste questo piano tariffario :muro:
si è sbagliato il negoziante...non è 25 ore ma è la solita 15 ore..A quel punto avrei scelto altro...ma fidandomi ho preso una ricarica da 25 euro e la sim..Quando la scarico tutta, la butto e passo ad altro...

hellohaka
14-09-2007, 18:41
io penso di fare la mega 1500 della wind così posso chiamare tramite skype con fring sul cellulare...voi ce l'avete questo programmino sul nokia? mi conviene farlo?

Devi prima vedere se sei coperto dalla rete umts di wind.

chicco981
14-09-2007, 18:50
Devi prima vedere se sei coperto dalla rete umts di wind.

nn sono coperto...solo gprs..