PDA

View Full Version : Impostare Vodafone GPRS

gionnico
03-09-2007, 15:06
Sembra incredibile ma non riesco a configurare il mio cellulare per la connessione ad internet.

E' un cellulare GSM/GPRS.

Mi mancano i dati APN, utente e password. Utente e password capisco che sono vuoti, ma l'APN che trovo dappertutto wap.omnitel.it, web.omnitel.it ... che non esistono pi ...:confused:

bambolina76
03-09-2007, 16:03
Ciao,
intanto dipende dalla marca e dal modello del tuo tel.
Poi se utilizzi Vodafone, come penso di aver capito, basta registrarsi al www.190.it, entrare in 190 fai da te e poi cliccare su Sim e telefono, infine su configurazione telefoni.
Puoi:
1) inviarti sms autoconfigurante se previsto per la marca e modello del tuo tel;
2) stampare o salvare procedura configurazione,
3) se le opzioni di cui sopra non sono soddisfacenti e/o se sul sito non ancora presente la configurazione per il tuo telefonino (a volte capita con i nuovi modelli) telefonare al 190, soprattutto se il tel brandizzato (marchiato dai vari gestori).

Ciao

hellohaka
03-09-2007, 19:47
Per la connessione a internet si usa l'apn web.omnitel.it

gionnico
04-09-2007, 15:51
Ciao,
intanto dipende dalla marca e dal modello del tuo tel.
Poi se utilizzi Vodafone, come penso di aver capito, basta registrarsi al www.190.it, entrare in 190 fai da te e poi cliccare su Sim e telefono, infine su configurazione telefoni.
Puoi:
1) inviarti sms autoconfigurante se previsto per la marca e modello del tuo tel;
2) stampare o salvare procedura configurazione,
3) se le opzioni di cui sopra non sono soddisfacenti e/o se sul sito non ancora presente la configurazione per il tuo telefonino (a volte capita con i nuovi modelli) telefonare al 190, soprattutto se il tel brandizzato (marchiato dai vari gestori).

Ciao
Perfetto, ho impostato tutto l'impostabile :D

Grazie!

@hellohaka: la guida diceva wap.omnitel.it .. forse funzionano entrambi.

hellohaka
05-09-2007, 10:45
Perfetto, ho impostato tutto l'impostabile :D

Grazie!

@hellohaka: la guida diceva wap.omnitel.it .. forse funzionano entrambi.

Quello l'apn per il wap,che oltre ad avere dei limiti rispetto alla connessione web(per esempio non puoi scaricare e mandare le email) costa pure di pi.