PDA

View Full Version : Ma ALBACOM non doveva fare contratti solo alle aziende............


Sabù
29-08-2007, 16:05
Ciao a tutti,
Questa cosa che è successa ad una mia amica ha dell'incredibile, ma oggi non bisogna più meravigliarsi di niente. Allora, vi spiego cosa le è successo: un giorno (non conosco bene quando) riceve una telefonata sul suo numero fisso dal CALL-CENTER di ALBACOM che gli propone di abbandonare TELECOM e attivare un contratto uny voice. Dopo aver sentito le condizioni economiche, accetta l'offerta non sapendo che questa è rivolta alle aziende e gli viene attivato il servizio.
Nella sua prima bolletta del telefono, però, trova delle "voci" di spesa di cui non risulta chiaro il motivo della loro esistenza.
Queste due "voci" sono:
- UNY VOICE TRE con un canone di €6.00
- UNY VOICE OPZIONE 3 con un canone di €6.00
Da sole, per queste queste "voci", paga €12.00 a bimestre.
Ho provato a cercare cosa significano queste, presumo, opzioni tariffarie. Per quanto riguarda UNY VOICE TRE, con questa puoi fare telefonate a costo zero (si paga lo scatto alla risposta di 18€cent.) verso tre cellulari di uno stesso operatore; per quanto riguarda invece UNY VOICE OPZIONE 3, non sono riuscito a trovare nulla. Qualcuno mi sa dire qualcosa su UNY VOICE OPZIONE 3? Condizioni, tariffe..........
Tornando a quello che ha dell'incredibile, mi sono letto tutte le condizioni generali di abbonamento di UNY VOICE TRE; si parla di aziende grandi e piccole, di cosa fare in caso di fallimento, di partita d'iva, di società, e niente di niente per quanto riguarda il privato.
Mi domando: ma come hanno fatto quelli di ALBACOM ad attivare UNY VOICE a questa mia amica che non è stata mai titolare di un'azienda nè lo è attualmente.
Ma ancor peggio, come fa ALBACOM a contattare delle persone, per attivare nuovi contratti, che sono semplici privati nella fruizione del servizio telefonico.
Cosa si deve fare, dato che è stato attivato un servizio rivolto alle aziende ad un semplice privato. Si andrà incontro a spiacevoli sorprese?
Questa mia amica vorrebbe abbandonare assolutamente ALBACOM e andare con un'altro operatore fisso. Non gli interessa perdere il suo numero.
Un grazie a quanti mi risponderanno.