PDA

View Full Version : Emesene messenger [Thread ufficiale]


Fabioamd87
28-08-2007, 18:21
http://emesene.org/img/logo.png

Ragazzi nessuno conosce questo client messenger?
è leggero, veloce, abbastanza stabile e si integra con il tema di gnome, perche in gtk

guida installazione su ubuntu:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=48839.0

sito ufficiale:
http://emesene.org/trac/wiki/WikiStartIT

roadmap:
http://www.emesene.org/trac/roadmap

psychomantum
28-08-2007, 19:06
beh diciamo che dò l svn up a emesene ogni 2-3 ore quando sono al pc :D

Fabioamd87
28-08-2007, 20:07
lol

Hire
28-08-2007, 21:15
Lo conosco da quando è nato, però siccome uso KDE ho installato aMsn...

Comunque quel progetto poi è fatto da un Italiano, un motivo in più per provarlo.

Fabioamd87
28-08-2007, 22:59
Lo conosco da quando è nato, però siccome uso KDE ho installato aMsn...

Comunque quel progetto poi è fatto da un Italiano, un motivo in più per provarlo.

ma che italiano asd
e menomale che lo conosci da quanto è nato lol

R4iDei
28-08-2007, 23:14
Confermo che no è italiano, ma tanto chissene.
Il progetto a mio avviso è ottimo!

Ha delle feature (che poi sono cose essenziali per un client msn) tipo il suporto al salvataggio e invio di emoticons animate che pidgin non ha dopo anni di sviluppo... quindi sembra procedere velocemente!
L'unica cosa che mi manca è filetransfer che per ora non è proprio presente.
Quando lo imlemenranno diverrà il mio client di fiducia (lo uso gia e quando devo trasferire files switcho con amsn)

oro125
29-08-2007, 08:43
secondo me è un progetto ke promette veramente bene, l'ho provato proprio qualke giorno fa e se non fosse per la mancanza del File-Transfer probabilmente sarre il mio client MSN ufficiale...:D

Hire
29-08-2007, 12:57
Guardate che emesene è fatto da Mariano Guerra ...

CARVASIN
29-08-2007, 13:09
Guardate che emesene è fatto da Mariano Guerra ...

Luis Mariano Guerra, per l'esattezza.

>|HaRRyFocKer|
29-08-2007, 13:20
Luis Mariano Guerra, per l'esattezza.

Che è argentino...

Per quanto riguarda emesene appena avrà il file-transfer sarà mio...

chicco83
29-08-2007, 14:17
lo sto provando da un po' (molto po'... da stamattina :D ) e devo dire che e' veramente carino e leggero...
certo,l'interfaccia sembra un po' scarna,ma a quella ci si puo' fare l'abitudie :D
una cosa che pero' mi manca,e che spero venga implementata presto,e' una modalita' di visualizzazione dei contatti "ibrida",cioe' che mostri quelli online divisi in gruppi e quelli offline tutti insieme... avendo piu' di un centinaio di contatti (anche se fossero "solo" una cinquantina,li discorso sarebbe lo stesso) e' comodo averli tutti sotto'cchio divisi per gruppo... almeno,lo e' per me :P

sonnet
29-08-2007, 14:36
ma rispetto ad aMSN com'e'?Cosa ha in +?

chicco83
29-08-2007, 14:57
ma rispetto ad aMSN com'e'?Cosa ha in +?
in piu',per adesso,ha solo che e' piu' leggero e piu' integrato in gnome...
in meno,molte cose: manca il trasferimento file,chiamate audio e video,e altre cosuccie...
ma e' un progetto relativamente giovane ed ha ampi margini di miglioramento...

Dcromato
29-08-2007, 19:34
e rispetto a Kopete?

Hire
29-08-2007, 19:36
Sbagliare è umano :O

Comunque, preferisco aMsn, supporta molte più cose e la versione 2, che sarà modulare, non sarà più fatto in tcl\tk..

Fabioamd87
29-08-2007, 20:36
Sbagliare è umano :O

Comunque, preferisco aMsn, supporta molte più cose e la versione 2, che sarà modulare, non sarà più fatto in tcl\tk..
ti sbagli ancora :)

verranno ancora usate però solo lato interfaccia, il core sarà in c++, questo significa che ogniuno potrebbe svilupparlo creando una propria interfaccia con la libreria gradica che piu gradisce :)

Hire
29-08-2007, 20:53
ti sbagli ancora :)

verranno ancora usate però solo lato interfaccia, il core sarà in c++, questo significa che ogniuno potrebbe svilupparlo creando una propria interfaccia con la libreria gradica che piu gradisce :)

No, loro svilupperanno solo il core, il resto sarà fatto da altre persone che binderanno in GTK, QT, Tcl\Tk etc.

psychomantum
29-08-2007, 22:29
ma un bel mega forkone che rinuisce tutti i developers di programmi di im? :D

manowar84
29-08-2007, 22:32
No, loro svilupperanno solo il core, il resto sarà fatto da altre persone che binderanno in GTK, QT, Tcl\Tk etc.

ma davvero? che spettacolo!! :eek:

Fabioamd87
29-08-2007, 22:32
ma un bel mega forkone che rinuisce tutti i developers di programmi di im? :D

quelli di pidgin li puoi pure scartare :D

Hire
29-08-2007, 22:39
ma davvero? che spettacolo!! :eek:

Assolutamente si, amsn2 ( che credo sarà la prossima release dopo la .97 di amsn ) sarà modulare, la grafica ed il core saranno separati. Il gruppo di amsn curerà il core ( così che loro si possono concentrare a migliorare sempre di più il supporto del protocollo di MSN ), e le persone interessate cureranno i moduli che saranno sui plugins, temi, ed interfaccia grafica.

Quindi in futuro uno che vorrà usare amsn, metterà il modulo per le GTK, et voilà integrato con Gnome. Poi con le QT, et voilà, integrato con KDE.

Così finalmente avremo qualcosa di integrato coi nostri DE preferiti, senza quella cosa mostrousa di Tcl\Tk

LimiT-MaTz
29-08-2007, 22:45
Non c'è molto da dire emesene rox :D

per quanto riguarda amsn2 se il core è sviluppato in C++ tutto il discorso sulla portabilità va a farsi friggere. Han cambiato quindi linea di sviluppo.

The_ouroboros
29-08-2007, 23:29
Non c'è molto da dire emesene rox :D

per quanto riguarda amsn2 se il core è sviluppato in C++ tutto il discorso sulla portabilità va a farsi friggere. Han cambiato quindi linea di sviluppo.

c++ è portabile a meno di usare pesantemente estensioni gcc GNU

k4ez4r
29-08-2007, 23:38
Comunque, preferisco aMsn, supporta molte più cose e la versione 2, che sarà modulare, non sarà più fatto in tcl\tk..Molto arrapante :uh: se a qualcuno interessa la pagina del progetto è QUI (http://amsn.sourceforge.net/devwiki/tiki-index.php?page=aMSN+2+details&PHPSESSID=267e2673bba5d152d3ed6646925c9a00)

Mory
30-08-2007, 10:56
ma un bel mega forkone che rinuisce tutti i developers di programmi di im? :D

Sarebbe ora!! Tutti fanno di tutto ma non al 100%; in pratica nessuno è ancora riuscito a fare un programma che sfrutti video e voce in modo decente :(

R4iDei
30-08-2007, 11:42
Sarebbe ora!! Tutti fanno di tutto ma non al 100%; in pratica nessuno è ancora riuscito a fare un programma che sfrutti video e voce in modo decente :(

Neanche mercury messenger?

manowar84
30-08-2007, 11:45
Neanche mercury messenger?

perchè è un programma mercury? serve un core2duo overclockato a 4ghz e 4 gb di ram per farlo girare decentemente!! java powaaaa! :D

Artemisyu
30-08-2007, 12:39
Io mi uso il mio bel gajim che fa olo jabber, e transport msn per i contatti che ho di là.
Risultato: uso un client monoprotocollo e sul mio pc arriva e parte solo XMPP.

MSN e protocolli poprierati sux :D
In tutta onestà emesene e amsn me fanno 'na pippa :sofico: :ciapet:

R4iDei
30-08-2007, 13:24
perchè è un programma mercury? serve un core2duo overclockato a 4ghz e 4 gb di ram per farlo girare decentemente!! java powaaaa! :D

Si è un programma, e pure ben fatto. Usa parecchia ram come tutti i programmi java, di cpu time non usa piu di amsn.
Io dico sempre: non criticate java finche non ci avete a che fare...

manowar84
30-08-2007, 13:49
Si è un programma, e pure ben fatto. Usa parecchia ram come tutti i programmi java, di cpu time non usa piu di amsn.
Io dico sempre: non criticate java finche non ci avete a che fare...

veramente ci programmo :D

sarà, su osx appena faccio partire mercury mi partono le ventole, sarà un caso :D



edit: secondo me è un ottimo linguaggio, voglio precisarlo. Però per come è progettato è troppo esoso di risorse e mi pare oggettiva come cosa.

Fabioamd87
30-08-2007, 13:49
Io mi uso il mio bel gajim che fa olo jabber, e transport msn per i contatti che ho di là.
Risultato: uso un client monoprotocollo e sul mio pc arriva e parte solo XMPP.

MSN e protocolli poprierati sux :D
In tutta onestà emesene e amsn me fanno 'na pippa :sofico: :ciapet:
bravo! :)

scambiamo i contatti jabber?

mica sai c'è una discussione con i contatti di tutti i jabberisti di questo forum?

R4iDei
30-08-2007, 14:48
veramente ci programmo :D

Ecco e allora.. :)


edit: secondo me è un ottimo linguaggio, voglio precisarlo. Però per come è progettato è troppo esoso di risorse e mi pare oggettiva come cosa.

E' esoso perche funziona su una macchina virtuale. L'unico modo per avere una portabilità al livello di java è usare una macchina virtuale quindi non è "troppo esoso" perchè si sottoindende il paragone con un altro linguaggio che ha le stesse caratteristiche ed è meno esoso.
E' come dire che una formula 1 è toppo esosa di benzina. Ma per farla funzionare a quel modo serve quella benzina, senno non è una f1.

Cmq davvero, a me la cpu sta a zero con mercury e non ho un fantapc

manowar84
30-08-2007, 14:55
Ecco e allora.. :)



E' esoso perche funziona su una macchina virtuale. L'unico modo per avere una portabilità al livello di java è usare una macchina virtuale quindi non è "troppo esoso" perchè si sottoindende il paragone con un altro linguaggio che ha le stesse caratteristiche ed è meno esoso.
E' come dire che una formula 1 è toppo esosa di benzina. Ma per farla funzionare a quel modo serve quella benzina, senno non è una f1.

Cmq davvero, a me la cpu sta a zero con mercury e non ho un fantapc

si ma sono d'accordo sul perchè, però nel paragone che fai è oggettivo anche la f2007 consumi parecchia benzina, il perchè lo sappiamo tutti e sono d'accordo però che consuma rimane un dato di fatto!
Rispetto ad altri programmi scritti in maniera "nativa" (se mi passi il termine) la pesantezza di mercury si sente imho. :)

mindwings
30-08-2007, 17:44
Io mi uso il mio bel gajim che fa olo jabber, e transport msn per i contatti che ho di là.
Risultato: uso un client monoprotocollo e sul mio pc arriva e parte solo XMPP.

MSN e protocolli poprierati sux :D
In tutta onestà emesene e amsn me fanno 'na pippa :sofico: :ciapet:

peccato che tutte le persone che conosco usano msn:mad:
anche io uso gajim --> solo un amico di uni usa jabber...

Fabioamd87
30-08-2007, 17:52
mindwings, non credo nessun tuo amico pinguino usa jabber...

cmq perche non ci aggiungiamo tutti? io ho quasi 100 contatti

Artemisyu
30-08-2007, 18:18
peccato che tutte le persone che conosco usano msn:mad:

Lo dicevo sempre io che non bisogna frequentare le cattive compagnie... :D :D :D

mindwings
30-08-2007, 18:58
mindwings, non credo nessun tuo amico pinguino usa jabber...

cmq perche non ci aggiungiamo tutti? io ho quasi 100 contatti

un amico usa jabber :) ...:fagiano:

mindwings
30-08-2007, 19:00
Lo dicevo sempre io che non bisogna frequentare le cattive compagnie... :D :D :D

Scusa che ci vuoi fare se i cristiani che usano
il SO di default usano anche il client IM di default
mica il posso mandare a cagare di default:rolleyes:


:D

Artemisyu
30-08-2007, 19:53
Scusa che ci vuoi fare se i cristiani che usano
il SO di default usano anche il client IM di default
mica il posso mandare a cagare di default:rolleyes:


:D

Io per un periodo l'ho fatto, mandavo a cagare di default chiunque mi richiederre features di msn che andassero oltre "leggi" e "scrivi in ascii semplice" :D

R4iDei
30-08-2007, 21:43
si ma sono d'accordo sul perchè, però nel paragone che fai è oggettivo anche la f2007 consumi parecchia benzina, il perchè lo sappiamo tutti e sono d'accordo però che consuma rimane un dato di fatto!
Rispetto ad altri programmi scritti in maniera "nativa" (se mi passi il termine) la pesantezza di mercury si sente imho. :)

Infatti, ma in ram non in cpu time (nel caso specifico di mercury)

psychomantum
31-08-2007, 10:40
quelli di pidgin li puoi pure scartare :D

XD certo :P
però gia che metti i developer di amsn e di emesene si può avere molto:D

R4iDei
31-08-2007, 10:57
XD certo :P
però gia che metti i developer di amsn e di emesene si può avere molto:D

Ma questa è l'eterna storia che si potrebbe fare per quasi ogni programma gnu/linux :=)

psychomantum
31-08-2007, 11:54
si concordo.. ci son tante di quelle applicazioni che si fan guerra tra loro.. diamine se si unissero.

>|HaRRyFocKer|
12-01-2008, 19:01
Up ragazzi..!
Finalmente con l'ultimo svn la visione di nick e messaggi colorati è corretta! Per il momento solo i nick sfumati non sono visibili (e a quanto pare non lo saranno mai) per scelta dei developper...

Fabioamd87
12-01-2008, 19:18
hei guarda che i nick colorati ci sono da un pezzo, il gradiente non è ancora supportato perche l'algoritmo per generarli usa troppa CPU, e non è l'obiettivo di emesene usare troppa CPU...

dvd100
12-01-2008, 20:26
beh diciamo che dò l svn up a emesene ogni 2-3 ore quando sono al pc :D

siamo in due pare :asd:

0ok_rom
13-01-2008, 09:43
La mancanza del trasferimento file mi pesava ma non piu' di tanto. C'erano pero' dei problemi molto seri con emesene per quanto riguarda la gestione dei contatti e non era solo un problema mio (parlo di uno o due mesetti fa) ma anche di mio cugino che mi ha fatto conoscere emesene, gli piace da morire ma è dovuto tornare pure lui ad Amsn a causa di questi problemi. Ora vi spiego cosa succedeva..

1) Aggiungendo i contatti li vedevo in lista per qualche secondo poi sparivano e non li potevo aggiungere di nuovo.. aprendo un altro client il contatto in effetti era in lista ma su emesene non lo vedevo.

2) Se provavo a cancellare qualche contatto, spariva per qualche secondo per poi tornare in lista dando un errore del tipo "impossibile eliminare il contatto perche' non esiste" e in effetti aprendo un altro client il contatto non c'era ma su emesene si e non si poteva togliere.

3) Alcuni amici mi aggiungevano ai contatti ma io non ricevevo la notifica e quindi non li potevo aggiungere a mia volta. Quando poi mi trovai ad usare un altro client, per la prima volta vidi questi amici che mi chiesero come mai li avevo cancellati dalla lista.. in realtà non avevo mai potuto aggiungerli non ricevendo le notifiche..

Avete anche voi questi problemi? o magari li avete ma non ve ne siete ancora accorti.. io ad esempio usavo ormai solo emesene da un mese o piu' e se non avessi riaperto un altro client (non ricordo se Amsn o msn su win) non mi sarei accorto delle persone che mi avevano aggiunto nel frattempo..

McAuriel
13-01-2008, 13:43
ex utilizzatore e fan di AMSN presente, ora passato a emesene.

Paolo87
13-01-2008, 13:45
Salve a tutti,
ho messo anche io Emesene sulla openSUSE 10.3, e devo dire che mi piace più degli altri (amsn, pigdin, kopete...).

C'è un solo piccolo problema.....ho visto che per aggiornarlo dovrei fare "svn up" nella sua cartella da shell, però.....sulla openSUSE non conosce il comando svn....
Come faccio ad aggiornare?? C'è un modo di mettere svn sulla openSUSE??

Grazie,
Paolo.

-Slash
13-01-2008, 14:03
Salve a tutti,
ho messo anche io Emesene sulla openSUSE 10.3, e devo dire che mi piace più degli altri (amsn, pigdin, kopete...).

C'è un solo piccolo problema.....ho visto che per aggiornarlo dovrei fare "svn up" nella sua cartella da shell, però.....sulla openSUSE non conosce il comando svn....
Come faccio ad aggiornare?? C'è un modo di mettere svn sulla openSUSE??

Grazie,
Paolo.
devi installare svn, cerca svn su yast

SalgerKlesk
13-01-2008, 15:13
Io uso emesene da qualche mese e mi trovo benissimo, se non fosse per il trasferimento file sarebbe perfetto per le mie esigenze. Gestisce ottimamente contatti, faccine e i colori di msn plus per cui è ok...

:D

-Slash
13-01-2008, 16:15
ma ancora non hanno implementato il trasferimento file?

dvd100
13-01-2008, 16:20
Nella versione da svn funziona solo in ricezione, anche se un po lento

SalgerKlesk
13-01-2008, 18:35
la ricezione funziona, lenta ma funziona... l'invio non c'è proprio ma è una delle prossime cose che faranno... io comunque ho sempre trovato il trasferimento lento anche con amsn...

Paolo87
13-01-2008, 19:00
devi installare svn, cerca svn su yast

Accidenti, non c'avevo proprio pensato, grazie mille!! (E' da poco che uso linux...dovete perdonarmi ^^)


Cmq adesso è sorto n'altro problema purtroppo....faccio "svn up" e mi dice "skipping '.' ".........che cosa sto sbagliando ancora? Anche con altri comandi (visti con svn help) mi dice così..... :(

dvd100
13-01-2008, 22:56
Devi posizionarti nella cartella dove hai emesene ;)

Paolo87
13-01-2008, 23:18
Eh, c'ero....chissà cos'altro non gli va bene :(

dvd100
13-01-2008, 23:38
Ma lo hai installato tramite svn co... ?

-Slash
13-01-2008, 23:47
la ricezione funziona, lenta ma funziona... l'invio non c'è proprio ma è una delle prossime cose che faranno... io comunque ho sempre trovato il trasferimento lento anche con amsn...
lo dicevano anche 2 mesi fa ed anche 3 mesi fa, invece vedo che stanno sempre allo stesso punto

Paolo87
14-01-2008, 06:57
Ma lo hai installato tramite svn co... ?


No, ho preso il tar dal sito di emesene :o
E' per quello che non va? :eek:

Paolo87
14-01-2008, 11:53
Ok, l'ho disinstallato e reinstallato con svn co...e adesso va tutto bene :)

Grazie mille, finalmente mi funziona :)

SalgerKlesk
12-02-2008, 00:08
implementato il trasferimento file sia in ricezione che in invio. a me in invio funziona abbastanza bene, in ricezione è lentino ma meglio di niente. se mi facessero le cartelle condivise sarebbe a posto, è l'unica cosa che manca per passarsi le foto delle vacanze e poi miglioramenti generali sempre al trasferimento file che è l'unica cosa che soffre della lentezza a cui accennavo prima...

R4iDei
12-02-2008, 11:42
implementato il trasferimento file sia in ricezione che in invio. a me in invio funziona abbastanza bene, in ricezione è lentino ma meglio di niente. se mi facessero le cartelle condivise sarebbe a posto, è l'unica cosa che manca per passarsi le foto delle vacanze e poi miglioramenti generali sempre al trasferimento file che è l'unica cosa che soffre della lentezza a cui accennavo prima...

Fantastico finalmente il file transfer è completo!!! :D Corro a provarlo!
Cmq non è detto che la lentezza in ricezione dipenda da emesene... Se invio va veloce mi viene da pensare che in ricezione per qualche motivo non viene instaurata una connessione diretta

manowar84
12-02-2008, 12:21
lo dicevano anche 2 mesi fa ed anche 3 mesi fa, invece vedo che stanno sempre allo stesso punto

l'invio l'hanno implementato nella svn.....

Fabioamd87
31-03-2008, 23:52
rilasciata la 1.0

guyver
01-04-2008, 00:07
preso da debian sid in sorgente e compilato
non va mi da errore nel aprire gli smiley in ecc/ecc/map
dite che devo disinstallare tutto e prenderlo cn svn?

khelidan1980
01-04-2008, 09:16
preso da debian sid in sorgente e compilato
non va mi da errore nel aprire gli smiley in ecc/ecc/map
dite che devo disinstallare tutto e prenderlo cn svn?

Da svn funziona perfettamente


quelli di pidgin li puoi pure scartare :D

Fare un cliente multiprotocollo non è proprio una cosa banalissima,oltre al supporto del singolo ci sono una marea di problematiche in più dovute al fatto di gestire contemporaneamente più protocolli


perchè è un programma mercury? serve un core2duo overclockato a 4ghz e 4 gb di ram per farlo girare decentemente!! java powaaaa! :D

Se quelli non son capaci(suppongo visto il commento,non lo mai provato mercury) di scrivere un programma sarà mica colpa di java,puoi fare mattoni pure in C,che java sia pesante al giorno d'oggi è una pura fantasia,al massimo ci mette un po di piu in avvio,dovuto al compilatore jit


Ritornando in topic,si sa niente del supporto alla chat video?Sul forum i thread in questione vengono chiusi(suppongo ci sia stato un martellamento mica da poco) avevo letto qualcuno che diceva che il supporto sarebbe stato pronto prima di quanto si pensasse ma non so quanto sia stata sparata li,se non sbaglio hanno qualche intoppo con la direct connection

Fabioamd87
01-04-2008, 09:35
Da svn funziona perfettamente




Fare un cliente multiprotocollo non è proprio una cosa banalissima,oltre al supporto del singolo ci sono una marea di problematiche in più dovute al fatto di gestire contemporaneamente più protocolli




Se quelli non son capaci(suppongo visto il commento,non lo mai provato mercury) di scrivere un programma sarà mica colpa di java,puoi fare mattoni pure in C,che java sia pesante al giorno d'oggi è una pura fantasia,al massimo ci mette un po di piu in avvio,dovuto al compilatore jit


Ritornando in topic,si sa niente del supporto alla chat video?Sul forum i thread in questione vengono chiusi(suppongo ci sia stato un martellamento mica da poco) avevo letto qualcuno che diceva che il supporto sarebbe stato pronto prima di quanto si pensasse ma non so quanto sia stata sparata li,se non sbaglio hanno qualche intoppo con la direct connection

il supporto audio/video credo sia in fondo alla lista delle cose da fare...
cmq quoto quello che dici su pidgin e java.

khelidan1980
01-04-2008, 09:43
il supporto audio/video credo sia in fondo alla lista delle cose da fare...
cmq quoto quello che dici su pidgin e java.

e quali sarebbero le priorità?giusta per avere un'idea della linea di sviluppo!

Fabioamd87
01-04-2008, 09:57
bhe come hai detto te il direct connect

qui cmq la road map spiega tutto
http://www.emesene.org/trac/roadmap

UnrealGhost
01-04-2008, 14:52
Io l'ho installato dai repository di debian lenny (versione 1.0) ma si blocca quando esco e sono costretto a killare il processo python :doh:

SalgerKlesk
01-04-2008, 17:17
ma usate il repository ufficiale che è sempre aggiornatissimo e chiudono una marea di bug nonchè aggiungono un sacco di piccole cose.

UnrealGhost
01-04-2008, 17:30
e qual è? :what:

EDIT: trovati :D http://orion91.wordpress.com/2007/08/31/emesene-online-il-repository-ufficiale/

EDIT2: aggiornato, ora non crasha più alla chiusura :) grazie SalgerKlesk !

SalgerKlesk
01-04-2008, 18:26
e qual è? :what:

EDIT: trovati :D http://orion91.wordpress.com/2007/08/31/emesene-online-il-repository-ufficiale/

EDIT2: aggiornato, ora non crasha più alla chiusura :) grazie SalgerKlesk !

figurati :D

killbill
26-04-2008, 10:06
ma una versione per mac non è in programma per questo client? ho visto che c'è addirittura una versione beta per windows...

EDIT: ho visto che una versione per mac è stata compilata, anche se non ampiamente testata su tutti i sistemi...

The_ouroboros
02-05-2008, 18:13
a che punto siamo con il supporto delle ultime novità di msn?

Fabioamd87
02-05-2008, 20:44
c'è la ricezione della webcam per adesso...

The_ouroboros
03-05-2008, 09:56
e per i msg offline?

khelidan1980
03-05-2008, 10:22
e per i msg offline?

quelli ci sono già da un pezzo

Pikitano
17-06-2008, 17:44
Notiziona:
gli sviluppatori di Emesene non abbandoneranno il loro progetto ma si uniranno agli sviluppatori di aMSN per creare il front-end in GTK di aMSN2!!!!

Ecco l'annuncio ufficiale: LINK (http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=5299)

Sembra proprio un bell'inizio, sono molto curioso :P

SalgerKlesk
27-06-2008, 19:28
Notiziona:
gli sviluppatori di Emesene non abbandoneranno il loro progetto ma si uniranno agli sviluppatori di aMSN per creare il front-end in GTK di aMSN2!!!!

Ecco l'annuncio ufficiale: LINK (http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=5299)

Sembra proprio un bell'inizio, sono molto curioso :P

spettacolare unificano le forze
a sto punto non mi resta che imparare a programmare in cocoa e fare l'interfaccia per amsn2 per osx

khelidan1980
27-06-2008, 19:45
Notiziona:
gli sviluppatori di Emesene non abbandoneranno il loro progetto ma si uniranno agli sviluppatori di aMSN per creare il front-end in GTK di aMSN2!!!!

Ecco l'annuncio ufficiale: LINK (http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=5299)

Sembra proprio un bell'inizio, sono molto curioso :P

ecco perchè recentemente l'svn up era un po fiacco....

EDIT:certo che quelli di ams sono belli particolari,sono passati da tk a EFL per il front end predefinito....ci tengono ad incarognarsi con scelte esotiche,per fortuna ci son quelli di emesene per gtk,putroppo a quanto pare mancano i dev per qt,almeno dalla prima pagina del thread sembrano mancare!

Fabioamd87
28-06-2008, 16:25
ecco perchè recentemente l'svn up era un po fiacco....

EDIT:certo che quelli di ams sono belli particolari,sono passati da tk a EFL per il front end predefinito....ci tengono ad incarognarsi con scelte esotiche,per fortuna ci son quelli di emesene per gtk,putroppo a quanto pare mancano i dev per qt,almeno dalla prima pagina del thread sembrano mancare!


scherzi? ci sono eccome, infatti insieme alla EFL la QT è già in sviluppo, puoi già provarla... attualmente è graficamente e funzionalmente migliore della GTK

khelidan1980
28-06-2008, 20:44
scherzi? ci sono eccome, infatti insieme alla EFL la QT è già in sviluppo, puoi già provarla... attualmente è graficamente e funzionalmente migliore della GTK

No non lo so e che non son andato avanti con il thread! ;) comunque poi ho visto uno screen della gui in qt!

midian
30-07-2008, 14:07
ragazzi ho messo emesene su ubuntu però non mi fà vedere i contatti!come mai?!?!?

31337

Miky Mouse
08-08-2008, 08:47
per caso qualcuno sa come far comparire le finestrelle di avviso quando un contatto si collega? non capisco perche non lo trovo da nessuna parte...

Slayer86
03-09-2008, 16:44
per caso qualcuno sa come far comparire le finestrelle di avviso quando un contatto si collega? non capisco perche non lo trovo da nessuna parte...

guarda tra i plugin;)

tomsmile
19-10-2008, 12:40
Io ho un problema... :muro:
Ogni volta che accedo mi dice che dei nuovi contatti mi hanno aggiunto.. ma sono presenti,e quindi, dopo averli accettati mi lancia un errore...
Sapete dirmi qualcosa? :(

tomsmile
20-10-2008, 12:09
Inoltre qualcuno sa il criterio di ordinamento dei contatti?? :( Non riesco proprio a capirlo :(
Mi ha rilevato i nomi di MSN ma nn capisco...

dvd100
19-03-2009, 22:03
Ma il team di emesene non si era dedicato alla gui gtk di amsn2?
Qui invece sembra che emesene2 sarà un progetto separato: http://emesene-msn.blogspot.com/

Hador
19-03-2009, 22:13
è il client che preferisco ma da un po' di tempo mi crasha a caso e se entro in modalità http si freeza :|
su fedora 10 x86... amsn funziona sempre ma è pesanterrimo.

Damage92
30-03-2009, 15:44
Salve!
Sto provando emesene, volevo sapere come configurarlo bene... mi piacerebbe vedere l'ora di ricezione dei messaggi nella finestra chat, accanto al nome dell'utente. E poi come faccio a vedere la hystory degli ultimi messaggi nella finestra della chat dopo averla riaperta?
Grazie :D

Fabioamd87
30-03-2009, 16:00
Salve!
Sto provando emesene, volevo sapere come configurarlo bene... mi piacerebbe vedere l'ora di ricezione dei messaggi nella finestra chat, accanto al nome dell'utente. E poi come faccio a vedere la hystory degli ultimi messaggi nella finestra della chat dopo averla riaperta?
Grazie :D

per la prima non so, per la seconda c'è il plugin logger.

Damage92
30-03-2009, 17:47
per la prima non so, per la seconda c'è il plugin logger.

L'ho abilitato, e lasciato alle impostazioni di base, ma comunque chiudendo e riaprendo la finestra di chat si scorda gli ultimi messaggi... :-(

Fabioamd87
30-03-2009, 17:57
intendi che non li riporta nella finestra di chat?
per quello devi usare LastStaff.

Damage92
01-04-2009, 18:25
Trovato.... era il plugin LastSaid abbinato con Logger.
Grazie comunque!
Invece qualcuno sa come vedere l'ora di ricezione dei messaggi nella finestra chat?
:-)

weekdgl
23-11-2009, 14:36
sapete perchè in emesene a fianco al proprio avatar , se si cambia il proprio nick, al prossimo riavvio ritorna quello vecchio?
ad esempio io al posto di Tony, vedo il nome Antonio che è il nome registrato con ubuntu in installazione.perchè non rimane tony ad ogni avvio?

R4iDei
23-11-2009, 14:45
sapete perchè in emesene a fianco al proprio avatar , se si cambia il proprio nick, al prossimo riavvio ritorna quello vecchio?
ad esempio io al posto di Tony, vedo il nome Antonio che è il nome registrato con ubuntu in installazione.perchè non rimane tony ad ogni avvio?

Probabilmente ms ha cambiato qualcosa nei loro server... succede con ogni client msn alternativo (amsn, adium, tutto).
Antonio probabilmente é anche il tuo nome in hotmail o qualcosa del genre :)

weekdgl
23-11-2009, 14:55
nono, antonio non è in hotmail assolutamente...
come indirizzo hotmail ho tony e ogni volta in qualsiasi pc WIN se apro il mio account, c'è il nome tony, qui no, invece :mad:
sembra che non mi salva il cambiamento , boh

Fabioamd87
23-11-2009, 15:10
è un bug noto, credo ci stiano lavorando.

R4iDei
23-11-2009, 15:18
edit: fa lo stesso giochino anche col client ms ufficiale per mac (sempre che si possa considerare ufficiale :asd:)

weekdgl
23-11-2009, 15:54
risolto con save nick....al prox avvio son sicuro al 98% che ho il nome impostato da me.....per avere il nick colorato in emesene sapete quale plugin è??

adkjasdurbn
27-12-2009, 22:39
avete presente il "Blocco messenger" del plus! (premi 2 tasti e msn scompare nella barra e non ti notifica più niente) .. esiste qualcosa per emesene?

Diablos83
10-01-2010, 21:12
Per il problema del nick che cambia ad ogni avvio è legato al nome che si utilizza nel profilo di windows live, con la versione 1.6 hanno risolto tale problema :)

dvd100
11-01-2010, 00:16
avete presente il "Blocco messenger" del plus! (premi 2 tasti e msn scompare nella barra e non ti notifica più niente) .. esiste qualcosa per emesene?

il plugin Notifiche ha l'opzione: disabilita notifiche quando lo stato è Occupato :)

Mr Hyde
25-01-2010, 21:03
mi servirebbe una mano.. ho su ubuntu 8.04 lts e non riesco più a loggarmi con emesene, ho disinstallato tutto, reinstallato da repository ma non vuole sapere di andare.. avete qualche soluzione?!

Fabioamd87
25-01-2010, 21:18
devi usare la versione 1.6, la puoi scaricare da emesene.org

Pardo
27-01-2010, 11:37
Sono anni che vorrei tanto usare Emesene ma c'e` sempre qualche problema. Prima era l'audio, poi non andava il proxy, e adesso con l'ultima versione gli altri non vedono l'avatar ...

Fabioamd87
27-01-2010, 11:45
prova ad usare la versione svn, supporta il roaming dell'avatar, nick e messaggio personale.

Mr Hyde
01-02-2010, 09:25
devi usare la versione 1.6, la puoi scaricare da emesene.org

funziona.. ho scaricato il deb per debian e varie dipendenze (piton e dkpg)...

Kimera
07-06-2010, 00:08
Io uso il plugin per farmi avvertire da emesene quando arrivano nuove email anche dalla casella di gmail ma ho un piccolo problema:
In basso, nella finestra principale del programma, mi rimane il numero di tutte le email che ho in casella.

Come posso fare per farmi vedere soltanto il numero di email che ancora non ho letto senza che mi faccia vedere anche quelle che ho già letto?
Insomma, vorrei che la notifica della gmail in emesene fosse come quella di hotmail; si può?

Dyd87
06-07-2010, 21:53
Salve ragazzi
Utilizzo Emesene su Ubuntu 10 e da un pò di tempo all'avvio si presenta quest'immagine:

http://img153.imageshack.us/img153/8189/schermataeccezione.png

Qualcuno saprebbe spiegarmi a cosa è dovuta?

Asa60
24-12-2010, 14:32
le videochiamate funzionano bene con questo software ?