PDA

View Full Version : CONSIGLIO SU PC NUOVO!


andre19
28-08-2007, 01:18
;) ;) Ciao a tutti, devo comprare un TABLET PC serio perchè il mio è vecchio da problemi ed è ora!allora il pc verra utilizzato specialmente per NAVIGARE, ASCOLTARE MUSICA, SCARICARE FILE, OFFICE, E GIOCARE OGNI TANTO!guardando un po in giro da EURONICS, COMET, UNIEURO ecc ecc.....ho notato innanzitutto che la HP mi sembra una delle migliori e sarei indeciso ora come ora su due modelli proprio dell HP allora:
1.HP PAVILION MEDIA CENTER TV M8050
-tecnologia Intel ViiV con processore Intel Core2Duo E6320
-Autentico Windows Vista Home Premium
-2 GB RAM DDR2, 667 mhz
-320 GB disco rigido SATA da 3 GB
-DVD-writer DVD RAM (+-R/+-RW) Double Layer con tecnologia LightScribe
-Scheda grafica integrata ATI RADEON Xpress 1650 SE; fino a 1.280 MB di memoria video
-Wifi b/g
-Sintonizzatore TV analogico e digitale con telecomando
-Tastiera e mouse wireless
-Telecomando HP Vista Media Center
-Scheda tuner TV, analogica e digitale terrestre (DVB-T)
-Lettore di schede di memoria 15 in 1
PREZZO EURO 899


2.HP PAVILION MEDIA CENTER TV M8060
-tecnologia Intel ViiV con processore Intel Core2Duo E6600
-Autentico Windows Vista Home Premium
-2 GB RAM DDR2, 667 mhz
-2x320 GB disco rigido SATA da 3 GB
-DVD-writer DVD RAM (+-R/+-RW) Double Layer con tecnologia LightScribe
-Scheda grafica integrata ATI RADEON Xpress 1650 SE; fino a 1.280 MB di memoria video
-Wifi b/g
-Sintonizzatore TV analogico e digitale con telecomando
-Tastiera e mouse wireless
-Telecomando HP Vista Media Center
-Scheda tuner TV, analogica e digitale terrestre (DVB-T)
-Lettore di schede di memoria 15 in 1
PREZZO EURO 1099

ora vi chiedo: questi sono quelli che mi sono piaciuti di piu pero vorrei un vostro consiglio...considerando che il pc è in camera e quindi forse prendo un lcd che fa anche da tv e quindi sarebbe forse ideale!aspetto vostri consigli....grazie di cuore a tutti, devo fare una spesa ma la voglio fare bene

r3venge
28-08-2007, 01:25
;) ;) Ciao a tutti, devo comprare un TABLET PC serio perchè il mio è vecchio da problemi ed è ora!allora il pc verra utilizzato specialmente per NAVIGARE, ASCOLTARE MUSICA, SCARICARE FILE, OFFICE, E GIOCARE OGNI TANTO!guardando un po in giro da EURONICS, COMET, UNIEURO ecc ecc.....ho notato innanzitutto che la HP mi sembra una delle migliori e sarei indeciso ora come ora su due modelli proprio dell HP allora:
1.HP PAVILION MEDIA CENTER TV M8050
-tecnologia Intel ViiV con processore Intel Core2Duo E6320
-Autentico Windows Vista Home Premium
-2 GB RAM DDR2, 667 mhz
-320 GB disco rigido SATA da 3 GB
-DVD-writer DVD RAM (+-R/+-RW) Double Layer con tecnologia LightScribe
-Scheda grafica integrata ATI RADEON Xpress 1650 SE; fino a 1.280 MB di memoria video
-Wifi b/g
-Sintonizzatore TV analogico e digitale con telecomando
-Tastiera e mouse wireless
-Telecomando HP Vista Media Center
-Scheda tuner TV, analogica e digitale terrestre (DVB-T)
-Lettore di schede di memoria 15 in 1
PREZZO EURO 899


2.HP PAVILION MEDIA CENTER TV M8060
-tecnologia Intel ViiV con processore Intel Core2Duo E6600
-Autentico Windows Vista Home Premium
-2 GB RAM DDR2, 667 mhz
-2x320 GB disco rigido SATA da 3 GB
-DVD-writer DVD RAM (+-R/+-RW) Double Layer con tecnologia LightScribe
-Scheda grafica integrata ATI RADEON Xpress 1650 SE; fino a 1.280 MB di memoria video
-Wifi b/g
-Sintonizzatore TV analogico e digitale con telecomando
-Tastiera e mouse wireless
-Telecomando HP Vista Media Center
-Scheda tuner TV, analogica e digitale terrestre (DVB-T)
-Lettore di schede di memoria 15 in 1
PREZZO EURO 1099

ora vi chiedo: questi sono quelli che mi sono piaciuti di piu pero vorrei un vostro consiglio...considerando che il pc è in camera e quindi forse prendo un lcd che fa anche da tv e quindi sarebbe forse ideale!aspetto vostri consigli....grazie di cuore a tutti, devo fare una spesa ma la voglio fare bene

nn è proprio questa la sezione, xò gia k c siamo meglio il 6600 x Boinc ke scaccola di piu :D :D solo ke kn ttt quello spazio d HD...mah..sarà ke io nn ne uno mai cosi tanto :D cmq date le tue "pretese" il primo anke va piu ke bene...

poi lascio la parola agli esperti...ciao!

lucab76
28-08-2007, 07:36
andre19, ho spostato di qua la tua richiesta... :O
Questa è senz'altro la sezione più adatta! ;)

moon182
28-08-2007, 08:09
nn è proprio questa la sezione, xò gia k c siamo meglio il 6600 x Boinc ke scaccola di piu :D :D solo ke kn ttt quello spazio d HD...mah..sarà ke io nn ne uno mai cosi tanto :D cmq date le tue "pretese" il primo anke va piu ke bene...

poi lascio la parola agli esperti...ciao!

Visto che ci siamo meglio il secondo...un bell'HD in più da 320gb magari per fare i backup in modo da preservare i files più importanti... ;)
E poi il proce superiore.. :sofico:

pgp
28-08-2007, 08:56
Cosa state consigliando??

Non prendere un preassemblato!!

Intel Core 2 Duo E6750 2,66ghz, 1333mhz fsb, 4mb cache 180€
Vista Home Premium licenza full OEM 100€
2gb ram DDR2 667mhz 80€
Scheda Wi-Fi 30€
2x320gb Seagate 130€
Scheda video X1650 256mb (ma ti ruba tutta la ram se le serve fino a diventare 1,2gb) 60€
Sintonizzatore TV digitale e analogico 50€
Telecomando 15€
Tastiera e mouse Wireless 40€ (a dir tanto)
Lett.schede di memoria 15€
Mast.DVD 30€

730€

In più aggiungi 60€ x un Case (Enermax Chakra x esempio)
110€ x una mobo decente (Gigabyte Ga-P35c-Ds3r) che supporta anche memorie DDR3 e i nuovi processori Intel Penryn
Alimentatore Lc Power 560W 50€

Ti informo che nei preassemblati risparmiano tantissimo sulle schede madri e sugli alimentatori, le basi di un pc. Se attacchi un hard disk in più a quell'HP rischi che salti l'alimentatore. Se parte quello rompe anche altri componenti del pc.
La scheda madre invece, è fatta su misura per l'hp e se si rompe non è possibile cambiarla da soli, perchè non è in commercio, quindi bisogna portare tutto all'assistenza che ti ruba un sacco di soldi, inoltre non ha neanche un minimo d'aggiornabilità, quella che ti ho proposto io è pronta ad ospitare processori e ram della prossima generazione, così se tra uno o due anni vuoi avere più potenza puoi cambiare solo quelle parti e non tutto il pc.
Inoltre guarda che bel case! Non c'è paragone con l'HP!

Poi con questa config. vai a spendere 950€, da utilizzare per una buona scheda video per giocare per esempio, come la Ati X 1950XT 256mb (170€) o 512mb (240€) ma dipende dal monitor che hai: fino a 19" va benissimo la prima

black92
28-08-2007, 09:12
Cosa state consigliando??

Non prendere un preassemblato!!

appunto!! ma mi sembrate fuori di testa ogni tanto :doh:!

Allora, vediamo, budget intorno ai 1000/1100. Con questi soldi viene fuori un pc che va almeno il doppio/triplo di quello e monta componenti di ottima qualità, dunque vediamo....te la faccio con i prezzi da negozio così vai sul sicuro. Da quel che ho capito vuoi farti un pc che ti duri abbastanza e che quindi sia longevo.

_Case a scelta, decidi tu in base ai gusti, basta che sia sufficientemente grande e ben areato.
_Gigabyte GA-P35 DS3R 102.50€
_Intel Core2 Quad Q6600 250€
_XFX nVidia GeForce 8800GTS 640mb 340€ (con quella roba dell'Ati non giochi a nulla.)
_Floppy 5€
_Lg GSA-H62N 34€
_Corsair 620WHXEU 130€
_Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb 98€
_WD SataII 320gb 60€
_Credo che tastiera e mouse tu li abbia già
_Card Reader 15in1 13.50€
_Twinhan DTV HYBRID DVB-T (D+A)+ Telecomando PCI 50€

Totale: 1180€

vedi tu...

pgp
28-08-2007, 09:25
Io e te, Black, arriviamo subito quando uno propone una config. preassemblata, io valutando quella proposta e tu facendone un'altra...

...tra l'altro sempre allo stesso momento:sofico:

andre19
28-08-2007, 13:51
:muro: si ma ragazzi apparte che io nn credo di riuscire a montare un pc da solo cosi dal nulla e poi tutti quei pezzi io nn saprei neanche dove andare a prenderli.......pero se dite che fa cagare quell HP!palle.....:confused:

Demistificatore
28-08-2007, 14:16
:muro: si ma ragazzi apparte che io nn credo di riuscire a montare un pc da solo cosi dal nulla e poi tutti quei pezzi io nn saprei neanche dove andare a prenderli.......pero se dite che fa cagare quell HP!palle.....:confused:

gli shop on-line offrono servizi di assemblaggio,test e installazione sistema operativo

pgp
28-08-2007, 16:21
gli shop on-line offrono servizi di assemblaggio,test e installazione sistema operativo

Cosa vuoi di più:D

Demistificatore
28-08-2007, 16:48
Cosa vuoi di più:D

inoltre alcuni offrono test mirati all'overclock della cpu. in pratica ti fanno arrivare a casa la cpu già overclocckata.

cmq il piacere di montarsi il pc da solo, prima o poi, ti consiglio di provarlo

andre19
29-08-2007, 02:24
qualche sito consigliato per gli shop on line???cmq io alcune cose le so fare...pero so che avrei bisogno di qualcuno affianco :rolleyes: :rolleyes:

Casinaro
29-08-2007, 04:42
cmq il piacere di montarsi il pc da solo, prima o poi, ti consiglio di provarlo
Concordo... io 1 settimana fà mi sono montato da solo il pc in firma , se non impari ora qndo impari ? XD :sofico:
Cmq i preassemblati lasciali perdere!! 4 anni fà ne avevo comprato uno.. ora è rimasto solo il processore e hard disk... x qnto fanno skifo. Agli stessi soldi ci prendi un PC piu performante e sopratutto con dei componenti di ottima qualità.

andre19
30-08-2007, 18:39
si ma se nessuno mi consiglia un posto dove vedere su internet :p :p

Demistificatore
30-08-2007, 19:12
si ma se nessuno mi consiglia un posto dove vedere su internet :p :p

basta che guardi qualche altro 3d...
www.hrw.it
www.e-key.it
www.madatech.it
www.tiburcc.it
www.gigapc.it