PDA

View Full Version : Stampante per foto: Epson o Hp


caidominici
04-11-2001, 15:34
Salve, so che ci sono gia tanti post su questo argomento, ma ancora non sono sicuro.
Allora dovrei sostituire la mia 660 dopo 3 anni di onoratissima carriera (penso siano partiti gli ugelli del colore, ma dopo una pausa di 2 mesi con cartucce non orig), ma ora arriva il problema.
Io ci dovrei stampare le foto scattate con la mia fotocamera digit, e premetto che non mi interessa la velocità di stampa.
Da una parte sono convinto che la epson stampi meglio (grazie anche ai 6 colori), ma dall'altra Hp ha la testina sulla cartuccia, e visto che io utilizzerei o le ricariche o le cartucce compatibili sarebbe meglio.
A questo punto che mi dite? se la epson la sfutto abbastanza non dovrei correre il rischio della otturazione ugelli? la hp stampa con pochi margini bianchi? con una 9XX vedrei la differenza dalla mia 660?
Grazie tante!!

Vipergino
04-11-2001, 15:58
Se devi stampare SOLO foto allora vai su Epson. Per il risultato finale se vuoi andare sui refill allora scendi a compromessi....cominciamo male. Se vuoi risparmiare vai su una HP, qualcosa meno in foto ma molto meglio (e più veloce) in testo e puoi usare i refill, altrimenti per la qualità Epson+inchiostri originali.
Per Epson ottima la 890 o 895 per stampare solo foto e senza bordi, oppure la 880 più economica ma ottima anche per stampare di tutto.Per quanto riguarda HP ottima la 990CXI o la 980 per stampare di tutto o la photosmart per le sole foto.
Dipende da quanto vuoi spendere. Come rapporto qualità prezzo attualmente prenderei una 880.
Differenze con la tua 660? Direi proprio di si, soprattutto in velocità.
Ciao.

caidominici
05-11-2001, 15:05
Prima di tutto grazie x la risposta.
Cosa intendi per cominciamo male??
Magari le ricariche x la epson è meglio scartarle, ma le cartucce? potrebbero andare??
Altre 2 dom:
1) Che differenze ci sono tra le stampanti della linea 9XX HP (oltre alla velocità :) ?)
2) Tra 810 e 890 c'è tanta differeza??
Grazie e scusate se rompo, ma una
stampante non si compra tutti i giorni!

volpe83
06-11-2001, 20:10
Perchè hai escluso a priori una stampante Canon? Se vuoi sapere la mia esperienza, utilizzo una stampante Canon 8200 Photo, pagata l'anno scorso 900.000 lire e devo dire che stampa foto di macchinetta fotografica digitale senza imperfezioni. Ora che è uscita la S800 che ha ripreso la tecnologia della 8200 è aumentata la velocità del doppio nella stampa ad alta risoluzione. E poi non dimentichiamo che stampa in esacomia con 6 cartucce separate, con risparmio notevole sui consumi. E' una notevole spesa iniziale, ma non te ne pentirai. Unico contro forse lascia a desiderare nella velocità di stampa di testo, ma per quanto riguarda le foto è una lepre rispetto alle Epson. Io la utilizzo con cartucce originali (20.000 l'una ma durano una cifra) da più di un anno e la qualità non è peggiorata affatto, è rimasta invariata. Se poi vuoi utilizzare cartucce commerciali (10.000) allora non so cosa dirti. Cmq fammi sapere della tua scelta, e che sia la migliore!!!!

gunter
06-11-2001, 21:00
Dopo molti anni sono passato da Epson ad HP e sono soddisfatto della scelta.

Ho acquistato una HP photosmart P1000 (399k in offerta) e stampa delle ottime foto, molto veloce nel testo ed è simile come qualità fotografica con la serie 9xx.
La P1000 ha la possibilità di stampare foto direttamente con le "card" anche senza pc.

Ho dato queste priorità nella mia scelta:
- qualità fotografica,
- testine di stampa non installate sulla stampante per cui nuova cartuccia nuove testine,
- velocità e qualità di stampa per il testo,
- costo.

Per il costo delle cartucce poi .... Refill....

caidominici
07-11-2001, 14:06
x volpe83:
Io non ho escluso Canon a priori, solo che la stampante che tu indichi per me è troppo costosa!!
Esisterebbe la s600 o la 450Photo, ma dalle caratteristiche non mi sembrano eccezzionali.
X gunter:
Non è male, ma a me non interessa la stampa diretta, quindi spenderei soldi per una cosa che non utilizzerei mai.

Comunque credo di prendere una EPSON, anche se sono ancora indeciso tra 810 e 890, bo, non so se la 890 oltre alla velocità ha anche una qualità migliore. Voi che esperienze avete??
Grazie.
:)

Dreadnought
07-11-2001, 23:08
Di canon so poco
Di HP so che i colori sono ben più di 6 (dato che li mescola e non fa solo i retini come la Epson) e infatti dovrebbero essere circa 20 tonalità diverse a 1200x1200 che diventano più di 256 a 600x600.

Se vuoi scegliere secondo me fatti mostrare una stampa di una Epson e una di una HP e fai un confronto, io non trovo sta grande differenza e HP ha le cartucce che costano meno (costano di più delle epson ma tengono molto di più) e in più le testine le cambi ogni volta.