PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Toshiba Satellite A200


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11

rambler.tonino
14-07-2008, 21:12
:cry: :cry: il mio A200 24H e' ancora in assistenza........considerando le due volte complessive(e consecutive)stiamo per arrivare a 2 mesi!!!! :cry: :cry:
Che sfiga!!! :muro:

Che gli è successo?

AK47
14-07-2008, 21:25
nei topic vecchi c'e' scritto tutto.....cmq sostanzialmente si tratta di oscuramento dello schermo(pur rimanendo con retroilluminazione accesa) improvviso e randomico.

Painkiller75
15-07-2008, 00:32
Salve. Ho comprato da poco un Toshiba A200-24H e ne sono più che soddisfatto:D
Ho tenuto Vista per 2gg, adesso ho installato XP e trovo il portatile molto più veloce, va tutto bene...tutto tranne un piccolo dettaglio, abbastanza importante: non riesco più a far funzionare i tasti funzione (quelli richiamabili con fn, sui tasti F1, F2...ecc).
Su Vista funzionavano, avevo una specie di barra a scomparsa che appariva in alto e mi permetteva di usarli, ma con XP, pur avendo installato tutti i driver e programmini presenti sul sito Toshiba, non riesco più a farli funzionare.

Qualcuno mi sa aiutare? Magari ho saltato qualche passaggio oppure ho dimenticato ad installare qualcosa.

Grazie anticipatamente a tutti per gli eventuali consigli.;)

DJ Palmis
15-07-2008, 11:50
Scusate.. Ho un dubbio.. Ma la scritta EQUIUM (per chi ha questi modelli) non era sempre illuminata di blu???
A me è sempre spenta... A voi??

mark silver
15-07-2008, 16:31
Scusate.. Ho un dubbio.. Ma la scritta EQUIUM (per chi ha questi modelli) non era sempre illuminata di blu???
A me è sempre spenta... A voi??

Non ho il notebook sottomano...domani sera ti saprò dire:) ....comunque mi pare che si illumina quando si accende la macchina........:what:

DJ Palmis
15-07-2008, 16:45
...comunque mi pare che si illumina quando si accende la macchina........:what:

Si infatti ho provato ma con l'ibernazione perchè non posso spegnerlo.. Forse si accende solo all'accensione effettiva.

romange
16-07-2008, 18:55
Ragazzi ho un paio di domande:

Com'è il Toshiba SATELLITE A200-22F?? Si comporta decentemente l'Ati HD2600?
Ha qualche problema come modello?? (tipo ventole o altro?)
Sapete se ha l'attacco HDMI???


Differenze fra il A200-22F e il A200-24H, quali sono???


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO

tecnologico
16-07-2008, 19:39
che procio monta? cmq l ati 2600 va bene..io gioco senza filtri e tutto al max a:
fear
quake 4
medal of honor airborne
vegas
graw
timeshift
oblivion
grid
tr anniversary.
ovviamente a risoluzione monitor.

lucafisio
17-07-2008, 20:00
...mi è successa la stessa identica cosa capitata ad AK47!
Lo schermo improvvisamente si oscura pur rimanendo acceso...ma che sfiga! Per caso è successo a qualcun'altro?
AK74, come è finita la storia del tuo? E' tornato dall'assistenza? (Per la 2 volta se nn ricordo male...)
Ho chiamato il call center tecnico e mi hanno detto di aggiornare il bios, fatto ma non ci spero molto...:muro: :muro: :cry:

mtx4
19-07-2008, 13:21
per tenervi aggiornati, la toshiba la prox settimana invierà una mail al negozio con l'autorizzazione a sostituire il note direttamente in negozio con uno a mia scelta della serie a300

tecnologico
19-07-2008, 13:27
:asd:

Ricky78
19-07-2008, 18:15
Scusate... sto dando un'occhiata a Toshiba.
Come è l'A3001BU?

1) Come è il monitor?
E' 16:10 non 4:5 vero?

Sono reduce da Dell e ne ho le balle piene di monitor penosi...

2) La webcam da 1,3 Mega come è dal punto di vista qualitativo?

3) la Scheda Audio di che marca è?
Ho già una X-Fi Extreme Audio per Notebook per slot Express Card.
Meglio questa o quella del portatile?


4) Ma l'autonomia della batteria è di soli 90 minuti con schermo a massima luminosità e settato su " Max. Performance" ??!!
Possibile?!
Non voglio batterie troppo grosse o spendere altri soldi...

5) L'estensione della garanzia a 3 anni si può fare solo entro 30 gg dall'acquisto?!

6) Se mi si rompe qua o negli Usa (ci sto 6 mesi) me lo riparano (là) e me lo ridanno dopo qualche gg. (come Dell) o l'assistenza nazionale/internazionale fa pena/rompe le balle?


Grazie mille... :)


p.s.
Chiedo qui perchè non c'è un thread ufficiale per la serie 300.

Ricky78
20-07-2008, 15:16
Ma per i modelli con T8300 e 4 GB di ram non rilasciano driver per Vista 64??

Ricky78
20-07-2008, 21:03
Possibile che nessuno risponda? :)

PaTLaBoR
20-07-2008, 23:28
Ragazzi ma il "face recognition" di toshiba (che è presente in altri modelli) si può installare sul nostro a200 :D Sarebbe bellissimo :O
Un login degno di un impegnato dell'NSA... :D

marcolinuz
21-07-2008, 01:02
Scusate... sto dando un'occhiata a Toshiba.
Come è l'A3001BU?

1) Come è il monitor?
E' 16:10 non 4:5 vero?

Sono reduce da Dell e ne ho le balle piene di monitor penosi...

2) La webcam da 1,3 Mega come è dal punto di vista qualitativo?

3) la Scheda Audio di che marca è?
Ho già una X-Fi Extreme Audio per Notebook per slot Express Card.
Meglio questa o quella del portatile?


4) Ma l'autonomia della batteria è di soli 90 minuti con schermo a massima luminosità e settato su " Max. Performance" ??!!
Possibile?!
Non voglio batterie troppo grosse o spendere altri soldi...
In merito dovresti aprire un thread nei consigli per gli acquisti e sperare che qualcuno che l'abbia preso risponda con esattezza.

5) L'estensione della garanzia a 3 anni si può fare solo entro 30 gg dall'acquisto?!
Non so se sia cambiato qualcosa ma l'estensione deve essere acquistata e quindi attivata entro 30 gg dall'acquisto.

6) Se mi si rompe qua o negli Usa (ci sto 6 mesi) me lo riparano (là) e me lo ridanno dopo qualche gg. (come Dell) o l'assistenza nazionale/internazionale fa pena/rompe le balle?

L'assistenza Dell è il top. Per quanto riguarda Toshiba credo sia nella media di altre marche stando a quanto raccontato dagli utenti di questo thread. Diciamo dai 7 ai 15 gg. Inoltre è bene che ti informi anche da un negoziante perché ci sono varie formule e non so se tutte prevedano l'intervento quando ci si trova all'estero.



p.s.
Chiedo qui perchè non c'è un thread ufficiale per la serie 300.
Non c'è il thread perché è un modello nuovo nuovo :D

mtx4
22-07-2008, 11:45
preso a300-1bu, ovviamente, grazie alla mia fortuna, pixel blu in alto a sinistra, va be, questa è sfiga
molto bello esteticamente, splendida la tastiera, la ventola è sempre quella, nel senso che la rumorosità è leggermente inferiore, e grazie al penryn attacca meno spesso, tutto sommato gradevole, anche se toshiba potrebbe prestare più attenzione a questo particolare
cmq sia, non è un pc adatto a chi ama usarlo di notte nel silenzio di tomba

alina72
22-07-2008, 13:49
preso a300-1bu, ovviamente, grazie alla mia fortuna, pixel blu in alto a sinistra, va be, questa è sfiga
molto bello esteticamente, splendida la tastiera, la ventola è sempre quella, nel senso che la rumorosità è leggermente inferiore, e grazie al penryn attacca meno spesso, tutto sommato gradevole, anche se toshiba potrebbe prestare più attenzione a questo particolare
cmq sia, non è un pc adatto a chi ama usarlo di notte nel silenzio di tomba

Non hai preteso che te lo cambiassero data la presenza del pixel bruciato?

marcolinuz
22-07-2008, 14:16
Non hai preteso che te lo cambiassero data la presenza del pixel bruciato?

Con un pixel bruciato non si ha diritto alla sostituzione, se lo fanno è per non perdere un cliente, ma in questo caso il cliente è già perso. :D

alina72
22-07-2008, 14:41
Con un pixel bruciato non si ha diritto alla sostituzione, se lo fanno è per non perdere un cliente, ma in questo caso il cliente è già perso. :D

Ciao se posso chiederti una cosa; io ho fatto l'estensione garanzia a 3 anni con Unieuro.
Se mi si dovesse guastare il notebook che è un serie a200 diciamo nel secondo anno me lo sostituiscono con un modello nuovo?

marcolinuz
22-07-2008, 14:53
Ciao se posso chiederti una cosa; io ho fatto l'estensione garanzia a 3 anni con Unieuro.
Se mi si dovesse guastare il notebook che è un serie a200 diciamo nel secondo anno me lo sostituiscono con un modello nuovo?
L'estensione è quella ufficiale Toshiba o quelle di Unieuro? Quanto hai pagato?

Cmq in genere la sostituzione per guasto non è automatica nel senso che prima provano a ripararlo, se poi proprio non c'è rimedio te lo sostituiscono. Ma non è detto che ti diano un modello nuovo, certo te ne devono dare uno quantomeno pari al tuo.

Ricky78
22-07-2008, 19:51
Io sono andato oggi alla Mediaworld ed ho visto un A3001BU ma c'era troppo rumore per sentire se avesse problemi di ventola casinara.

Ho visto che ha un buon monitor.
Come codice mi dava Lplo120... E' LG?
Bei colori, nessuna granulosità...
Anche i vostri (serie A300) hanno tutti quello?

Come capire che ID avete?

Andaten start-->pannello di controllo-->sistema-->impostazioni di sistema avanzate-->hardware-->gestione dispositivi--> Schermi--> doppio click su monitor Plug & Play e poi andare in Dettagli-->ID Hardware

mtx4
22-07-2008, 21:33
non potevano cambiarlo perchè il note veniva direttamente dalla toshiba in sostituzione del vecchio a200
già si sono accolati 200 euro di differenza, visto che questo note vale molto di più, se gli chiedo di cambiarmelo mi mandano a quel paese
già quelli del call center mi odiano
cmq bella macchina, se non fosse per questo pixelino

Ricky78
22-07-2008, 22:16
non potevano cambiarlo perchè il note veniva direttamente dalla toshiba in sostituzione del vecchio a200
già si sono accolati 200 euro di differenza, visto che questo note vale molto di più, se gli chiedo di cambiarmelo mi mandano a quel paese
già quelli del call center mi odiano
cmq bella macchina, se non fosse per questo pixelino

Non è che rispondi riguardo ventola e monitor...?
Ho fatto fatica a scrivere... e a spiegare dove andare per controllare l'ID Hardware... + pvt...

mtx4
22-07-2008, 23:23
domani controllo, la ventoa non è silenziosissima, cmq a distanza normale in ambiente normalmente rumoroso (basta una finisestra aperta in un luogo di campagna) si percepisce appena o quasi per nulla
al silenzio totale, è ben udibile, ma non fastidiosa come quella delle serie a200
e soprattutto non attacca accelerata e spesso, cosa che mi fa piacere
per il monitor, già il fatto di aver trovato un pixel blu, mi dice di qualità non ottima, non credo proprio sia lg a farlo, domani lo verifico
peccato dà un po di fastidio, ma per fortuna è blu non rosso

Ricky78
23-07-2008, 04:07
domani controllo, la ventoa non è silenziosissima, cmq a distanza normale in ambiente normalmente rumoroso (basta una finisestra aperta in un luogo di campagna) si percepisce appena o quasi per nulla
al silenzio totale, è ben udibile, ma non fastidiosa come quella delle serie a200
e soprattutto non attacca accelerata e spesso, cosa che mi fa piacere
per il monitor, già il fatto di aver trovato un pixel blu, mi dice di qualità non ottima, non credo proprio sia lg a farlo, domani lo verifico
peccato dà un po di fastidio, ma per fortuna è blu non rosso

Ok... aspetto per le tue info sul monitor da me visto...
Sai dirmi come è la qualità della webcam?
Gli altri vedono nitido e non a scatti?


-------------------------------------------------------

Ho letto che gli A300 verranno venduti con Centrino 2...

http://notebookitalia.it/toshiba-satellite-a300-e-p300-con-centrino-2-2821.html

Sapete quando saranno disponibili?
Inizio Settembre?

mtx4
23-07-2008, 11:45
MONITOR\LPL0120

Ricky78
23-07-2008, 12:14
MONITOR\LPL0120

Ma che brand è?

Per la webcam?

mtx4
23-07-2008, 13:12
la webcam è decente, non scatta, ma è sempre una 1.3
per il brand che intendi, a ache ti riferisci??

Ricky78
23-07-2008, 15:30
la webcam è decente, non scatta, ma è sempre una 1.3
per il brand che intendi, a ache ti riferisci??

Brand del monitor... ho controllato ed è un LG :)

Comunque la webcam l'hai usata con MSN Messenger (programma che garantisce miglior qualità video rispetto a Skype e Yahoo)?

Da quel che capisco fa un po' schifo dunque...

mtx4
23-07-2008, 21:55
xxx

alina72
23-07-2008, 22:41
toshiba ha finito di esistere
c'è una cassa che gracchia, dopo 4 mesi di guerra, mi danno un pc con una cassa difettosa e un pixel blu :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
da domani intenterò una causa, gliela faccio pagare molto salata, questa non è serietà
addio a tutti e un consiglio spassionato, non comprate toshiba


Si si fai pure causa cosi' perdi pure i soldi dell'avvocato.

P.S imho non credo ad una parola di quello che hai detto in questo 3d...

:doh: :doh:

mtx4
23-07-2008, 22:45
bravi non credete pure, alla fine sono io lo sifgato che in 4 mesi ha visto si e no per quache giorno il computer
godeti i vostri bei toshiba

alina72
23-07-2008, 22:58
bravi non credete pure, alla fine sono io lo sifgato che in 4 mesi ha visto si e no per quache giorno il computer
godeti i vostri bei toshiba

Il mio funziona benissimo; forse 6 tu sfortunato.

A proposito a volte lo accendo la mattina, lo metto sopra il mio bel enermax aeolus,avvio emule e lo spengo la sera.

Mai nessun problema

Ricky78
23-07-2008, 23:33
Il mio funziona benissimo; forse 6 tu sfortunato.

A proposito a volte lo accendo la mattina, lo metto sopra il mio bel enermax aeolus,avvio emule e lo spengo la sera.

Mai nessun problema

Perchè nessuno mi risponde?!
Come è la qualità della webcam?
Immagini nitide e senza scatti o cosa?

mark silver
24-07-2008, 14:29
bravi non credete pure, alla fine sono io lo sifgato che in 4 mesi ha visto si e no per quache giorno il computer
godeti i vostri bei toshiba

:asd:

tecnologico
24-07-2008, 17:05
:sbonk:

mtx4
24-07-2008, 20:46
oggi sono stato al negozio e hanno riconosciuto il difetto
hanno chiamato a toshiba cazziandoli un po, è impossibile che per due volte mi hanno dato un pc difettoso
stavolta però, sempre al negozio, sono stati comprensivi, domani vado a ritirare un nuovo modello, speriamo che non tutti i mali vengono per nuocere e che quindi in nuovo note non abbia un pixel andato

p.s. giusto per informazioni, sempre in negozio, nella sala collaudi, c'erano 3 persone prima di me, e tutte quante avevano problemi con modelli della serie a300

sarà sfigato il centro commerciale??:D :D

ormai la prendo sul ridere, ciao a tutti

mark silver
25-07-2008, 10:20
oggi sono stato al negozio e hanno riconosciuto il difetto
hanno chiamato a toshiba cazziandoli un po, è impossibile che per due volte mi hanno dato un pc difettoso
stavolta però, sempre al negozio, sono stati comprensivi, domani vado a ritirare un nuovo modello, speriamo che non tutti i mali vengono per nuocere e che quindi in nuovo note non abbia un pixel andato

p.s. giusto per informazioni, sempre in negozio, nella sala collaudi, c'erano 3 persone prima di me, e tutte quante avevano problemi con modelli della serie a300

sarà sfigato il centro commerciale??:D :D

ormai la prendo sul ridere, ciao a tutti



:asd:

alina72
25-07-2008, 12:04
oggi sono stato al negozio e hanno riconosciuto il difetto
hanno chiamato a toshiba cazziandoli un po, è impossibile che per due volte mi hanno dato un pc difettoso
stavolta però, sempre al negozio, sono stati comprensivi, domani vado a ritirare un nuovo modello, speriamo che non tutti i mali vengono per nuocere e che quindi in nuovo note non abbia un pixel andato

p.s. giusto per informazioni, sempre in negozio, nella sala collaudi, c'erano 3 persone prima di me, e tutte quante avevano problemi con modelli della serie a300

sarà sfigato il centro commerciale??:D :D

ormai la prendo sul ridere, ciao a tutti


Ohibo' c'era pure la fila per i notebook Toshiba?
Ti hanno fatto ritirare il biglietto dall'eliminacode?

mark silver
25-07-2008, 12:59
Ohibo' c'era pure la fila per i notebook Toshiba?
Ti hanno fatto ritirare il biglietto dall'eliminacode?

:D

mtx4
25-07-2008, 17:05
come se non lo avessi saputo, lascio un note con un pixel blu e ne trovo uno con un pixel rosso, ma stiamo scherzando, già due notebook con pixel bacati
ma chi caxxx li fa sti schermi, voglio vedere se li mandassimo tutti indietro questi lcd difettosi, se le multinazionali non si impegnerebbero nella realizzazzioni di schermi di qualità
boh non so cosa dire, sono un perseguitato dalla sfiga, non era destino che avessi un portatile perfetto, l'acquisto è nato male e non è potuto essere oiù altrimenti
ovviamente sarà il mio primo e ultimo toshiba, e forse anche portatile
se gli schermi li fa la Lg, non comprerò mai neanche quelli, 2/2 bruciati
ma vafffffffffff
:D :D
la prendo a ridere anche questa volta, quando si infila la sfortuna, c'è poco da fare

tecnologico
25-07-2008, 17:33
:nono:

marcolinuz
26-07-2008, 07:59
come se non lo avessi saputo, lascio un note con un pixel blu e ne trovo uno con un pixel rosso, ma stiamo scherzando, già due notebook con pixel bacati
ma chi caxxx li fa sti schermi, voglio vedere se li mandassimo tutti indietro questi lcd difettosi, se le multinazionali non si impegnerebbero nella realizzazzioni di schermi di qualità
boh non so cosa dire, sono un perseguitato dalla sfiga, non era destino che avessi un portatile perfetto, l'acquisto è nato male e non è potuto essere oiù altrimenti
ovviamente sarà il mio primo e ultimo toshiba, e forse anche portatile
se gli schermi li fa la Lg, non comprerò mai neanche quelli, 2/2 bruciati
ma vafffffffffff
:D :D
la prendo a ridere anche questa volta, quando si infila la sfortuna, c'è poco da fare
Ok, però basta. Vicenda finita, sfogati da un altra parte o vai a Lourdes.
Inoltre ora hai un modello diverso quindi se vuoi apri un thread sull'a300 e scrivi lì, non qui.
Non voglio scomodare di nuovo i moderatori, ma basta interventi su questa vicenda da parte di tutti.

alina72
26-07-2008, 10:36
Ok, però basta. Vicenda finita, sfogati da un altra parte o vai a Lourdes.
Inoltre ora hai un modello diverso quindi se vuoi apri un thread sull'a300 e scrivi lì, non qui.
Non voglio scomodare di nuovo i moderatori, ma basta interventi su questa vicenda da parte di tutti.

Sempre che sia vero quello che ha detto

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

mtx4
26-07-2008, 13:37
ok basta, era giusto per farvi notare la qualità che offre toshiba nei suoi prodotti
3 notebook difettosi si commentano da se
bye

mtx4
26-07-2008, 18:24
rientro in tema chiedendovi un aiuto
vorrei collegare il note al mio surround semplicemente con un cavetto stereo a due uscite
ovviamente non voglio far funzionare il 5.1, mi bastano le due casse frontali, altrimenti avrei comprato una scheda audio
ora nel note ci sono due entrate, una per le cuffie, l'altra non so a che serve
nel surround ho il pulsante di accensione/volume che ha anch'esso due uscite, una cuffie una non so a che serve
il cavetto è un normale cavo stereo con due uscite identiche
se le collego alle prese cuffia, funziona solo una cassa frontale, ma si sente pianissimo, provando altre configurazioni non si sente nulla
mi chiedevo come mai non ci riesco, quando collego l'mp3 al surround con lo stesso cavetto si sente bene
forse devo settare qualche impostazione per quanto riguarda l'spdif???
non ho mai capito a che serve
potete aiutarmi??

tecnologico
26-07-2008, 18:38
sei nella sezione sbagliata. chiedi altrove

mtx4
27-07-2008, 13:21
per questo potrete aiutarmi
appena preso il pc quando usavo i tasti Fn in alto compariva una barra a scomparsa, non come nell'a200, che bastava il passaggio del mouse
adesso ho disinstallato alcune programmi toshiba e non compare più, sicuramente non è il value added package, perchè ce l'ho
quando vado in toshiba assist e clicco su Fn accessibility, dice che il sistema non lo supporta
sapete per caso cosa devo installare per far rifunzionare la barra
forse il config free??

xcdegasp
27-07-2008, 18:41
@ mtx4:
cosa non ti è chiaro del "finiscila con gli off topic" ? considerati sospeso al prossimo off-topic :)

mtx4
28-07-2008, 21:55
perchè il note non si spegne più quando è collegato alla rete elettrica ???
uffa, clicco su "arresta il sistema" e il pc sembra spegnersi, poi miracolosamente si riaccende
ma cosa ho fatto di male per meritarmi questo :( :( :( :(

tecnologico
29-07-2008, 08:59
lo stai mettendo in sospenzione
far causa a toshiba:asd:
tu che fai cattiva pubbilicità:asd:

DJ Palmis
29-07-2008, 10:09
perchè il note non si spegne più quando è collegato alla rete elettrica ???
uffa, clicco su "arresta il sistema" e il pc sembra spegnersi, poi miracolosamente si riaccende

Per caso, mentre si spegne, chiudi lo schermo? Perchè in tal caso il problema è proprio quello: La chiusura è rilevata come "apertura" e quindi accensione.
Succedeva anche a me con un vecchio BIOS.

mtx4
29-07-2008, 11:10
non lo metto in sospensione, io clicco su arresta il sistema
e neanche chiudo lo schermo
cmq stamattina non lo ha fatto più, speriamo bene

alina72
29-07-2008, 11:54
lo stai mettendo in sospenzione
far causa a toshiba:asd:
tu che fai cattiva pubbilicità:asd:


Hhahahahhahahahahahah 6 troppo forte!!!!
Su mtx4 una bella causa alla toshiba e via, cqe ora hai un notebook della serie a300 quindi 6 ot e verrai segnalato ad ogni ot

:sofico: :sofico: :sofico:

Stilly82
29-07-2008, 19:00
Ragazzi scusate, per chi ha installato su questa notebook win xp (a me funziona tutto compreso il bluetooth scaricando in giro i driver dalla rete), volevo chiedere una cosa:
Ho notato che non mi funzionano più la combinazione del tasto "FN" seguito dai vari tasti "F1,F2,F3,ecc..." per cambiare la luminosità, swithare il video su uno schermo esterno ecc... Qualcuno sa come aiutarmi???? :cry: :cry:

Un'ultima cosa: perchè sul sito della toshiba per gli aggiornamenti bios ce ne sono di 2 tipi: Uno per Xp e uno per Vista??? Non ho mai visto delle cose del genere!!!! Qualcuno sa darmi una spiegazione in merito????

Ciao a tutti e grazie per la vostra disponibilità!!!!!:D :D

mark silver
29-07-2008, 20:23
non lo metto in sospensione, io clicco su arresta il sistema
e neanche chiudo lo schermo
cmq stamattina non lo ha fatto più, speriamo bene

:asd:

subbuteo
29-07-2008, 23:49
solo a me comprando prodotti elettronici (compresi prodotti toshiba) nn succede mai nulla?

marpep
30-07-2008, 00:50
Ragazzi ciao a tutti un aiuto grandissimo, volevo sapere se il portatile in oggetto ha il bluetooth e se si come attivarlo
grazie a tutti anticipatamente
cordialmente saluto

Stilly82
30-07-2008, 02:07
Ragazzi scusate, per chi ha installato su questa notebook win xp (a me funziona tutto compreso il bluetooth scaricando in giro i driver dalla rete), volevo chiedere una cosa:
Ho notato che non mi funzionano più la combinazione del tasto "FN" seguito dai vari tasti "F1,F2,F3,ecc..." per cambiare la luminosità, swithare il video su uno schermo esterno ecc... Qualcuno sa come aiutarmi???? :cry: :cry:

Un'ultima cosa: perchè sul sito della toshiba per gli aggiornamenti bios ce ne sono di 2 tipi: Uno per Xp e uno per Vista??? Non ho mai visto delle cose del genere!!!! Qualcuno sa darmi una spiegazione in merito????

Ciao a tutti e grazie per la vostra disponibilità!!!!!:D :D

Ok, ho scoperto che per far funzionare il tasto FN + i relativi F2,F3,F4,ecc... sotto WIN XP, c'è bisogno di flashare il bios per winzozz XP e come per magia senza installare niente altro come software, tutto inizierà a funzionare....
Ciaoooo e spero di aver fatto cosa gradita!!!!:D :D

alina72
30-07-2008, 10:12
Ragazzi ciao a tutti un aiuto grandissimo, volevo sapere se il portatile in oggetto ha il bluetooth e se si come attivarlo
grazie a tutti anticipatamente
cordialmente saluto

tasto f8

DJ Palmis
31-07-2008, 18:28
Ennesima versione Bios.. Ennesima mancanza di change log...

Raxiel87
02-08-2008, 15:06
ragazzi io ho un problema cn il toshiba a200 psae6e
l'ho formattato e messo xp pero al primo avvio mi fa la schermata blu di errore ho pensato che potesse essere un problema di bios che ce sopra quello per vista xche sul sito ho visto che ci sn 2 tipi diversi di bios.. pero ora nn so cm fare a farlo funzionare.. ho anche pensato di rimettere vista aggiornare il bios per la versione xp che sto provando a fare ora senno nn ho altre speranze che rimanere a vista..

avete qualche soluzione aiutatemi vi prego

marcolinuz
02-08-2008, 16:11
ragazzi io ho un problema cn il toshiba a200 psae6e
l'ho formattato e messo xp pero al primo avvio mi fa la schermata blu di errore ho pensato che potesse essere un problema di bios che ce sopra quello per vista xche sul sito ho visto che ci sn 2 tipi diversi di bios.. pero ora nn so cm fare a farlo funzionare.. ho anche pensato di rimettere vista aggiornare il bios per la versione xp che sto provando a fare ora senno nn ho altre speranze che rimanere a vista..

avete qualche soluzione aiutatemi vi prego

Il bios non lo toccare non dipende da quello. Prova a rifare l'installazione.

Raxiel87
02-08-2008, 16:35
Il bios non lo toccare non dipende da quello. Prova a rifare l'installazione.
gia fatta 2 volte ma nn cambia.. nn so piu che inventarmi.. ho il sp3 di xp pero boh..

LosooM
02-08-2008, 18:24
Ciao a tutti!
In questo forum si parla anche degli A210?

marcolinuz
02-08-2008, 21:11
gia fatta 2 volte ma nn cambia.. nn so piu che inventarmi.. ho il sp3 di xp pero boh..

Il messaggio di errore che dice? E' sempre lo stesso?

ChioSa
03-08-2008, 01:33
ragazzi io ho un problema cn il toshiba a200 psae6e
l'ho formattato e messo xp pero al primo avvio mi fa la schermata blu di errore ho pensato che potesse essere un problema di bios che ce sopra quello per vista xche sul sito ho visto che ci sn 2 tipi diversi di bios.. pero ora nn so cm fare a farlo funzionare.. ho anche pensato di rimettere vista aggiornare il bios per la versione xp che sto provando a fare ora senno nn ho altre speranze che rimanere a vista..

avete qualche soluzione aiutatemi vi prego

Stesso portatile problema analogo. Premetto che il notebook non è mio (perché mi offro sempre per aggiustarli agli amici/parenti :doh: )

Mi è stato chiesto di dargli un'occhiata perché ogni 2x3 compariva una schermata blu, pensando fossero casini con driver programmi vecchi installati decido di formattare il pc dato che ho sentito qua sul forum che vista preinstallato perde molto in performance a causa di bloatware (norton...)
Inserisco così il mio dvd di vista con sp1 e faccio partire l'installazione. Il problema è che compaiono schermate blu di continuo, soprattutto quando il pc si riscalda (es se è attaccata la batteria :mad: ), che non mi permettono di completare la formattazione, il tutto si ferma poco dopo espansione file :rolleyes: a volte prima :( . Ho pure impostato la voce del processore su always low ma il problema si ripresenta. Avete suggerimenti in merito? :mc:




:cry: :cry: :cry:

Stilly82
03-08-2008, 02:02
Stesso portatile problema analogo. Premetto che il notebook non è mio (perché mi offro sempre per aggiustarli agli amici/parenti :doh: )

Mi è stato chiesto di dargli un'occhiata perché ogni 2x3 compariva una schermata blu, pensando fossero casini con driver programmi vecchi installati decido di formattare il pc dato che ho sentito qua sul forum che vista preinstallato perde molto in performance a causa di bloatware (norton...)
Inserisco così il mio dvd di vista con sp1 e faccio partire l'installazione. Il problema è che compaiono schermate blu di continuo, soprattutto quando il pc si riscalda (es se è attaccata la batteria :mad: ), che non mi permettono di completare la formattazione, il tutto si ferma poco dopo espansione file :rolleyes: a volte prima :( . Ho pure impostato la voce del processore su always low ma il problema si ripresenta. Avete suggerimenti in merito? :mc:




:cry: :cry: :cry:

Io direi di gran lugna...MANDALO IN ASSISTENZA...
Non è un problema software ma bensì hardware....
Ciaooooo!!!!!:D

Rox88
04-08-2008, 11:33
ragazzi io ho un problema cn il toshiba a200 psae6e
l'ho formattato e messo xp pero al primo avvio mi fa la schermata blu di errore ho pensato che potesse essere un problema di bios che ce sopra quello per vista xche sul sito ho visto che ci sn 2 tipi diversi di bios.. pero ora nn so cm fare a farlo funzionare.. ho anche pensato di rimettere vista aggiornare il bios per la versione xp che sto provando a fare ora senno nn ho altre speranze che rimanere a vista..

avete qualche soluzione aiutatemi vi prego

Ho anche io il tuo stesso problema. Il guaio è che avendo installato xp si è sballato il bootloader, quindi nn posso neanche più avviare vista.

marcolinuz
04-08-2008, 12:01
Ho anche io il tuo stesso problema. Il guaio è che avendo installato xp si è sballato il bootloader, quindi nn posso neanche più avviare vista.

C'è una guida in prima pagina al dualboot vista + xp

Rox88
04-08-2008, 14:39
C'è una guida in prima pagina al dualboot vista + xp

Si ho visto ma nn fa a mio caso. Cmq ho ripristinato il bootloader di vista, ma xp nn ne vuole sapere, anche secondo me dipende dal bios, infatti per gli a200-24h sul sito sono disponibili solo bios only vista oppure only xp:( !

cacchione
04-08-2008, 17:02
Alcune domande rapide per chi si è dovuto rivolgere all' assistenza:

Per quanto tempo ve l' hanno tenuto e hanno risolto il problema? E' stato necessario mandarlo più volte? Viene il corriere a prenderselo o occorre mandarlo?

ah.. senza cadere ancora nel lamerismo più becero che ha inquinato gran parte del thread, basta rispondere alla domanda e tutto qui... e sopratutto meglio se niente risposte alle risposte.

Per la cronaca: la mia ventola un pò si sente e la cassa sinistra distorce di brutto i bassi (quando questi sono presenti pregiudica l' ascoltabilità)

Leonebianco
06-08-2008, 19:13
ciao a tutti. Ho un A200-24e con su installato XP sp2. Raramente mi è capitato di osservare uno strano fenomeno.
I colori sono diventati a 16 bit ed ho dovuto riavviare per ripristinare a 16M oppure si sono formate molte righe sullo schermo che coprivano tutto ed ho dovuto anche in questo caso riavviare.
A qualcuno è capitato? Può essere un problema Hardware o di drivers??

newmann
09-08-2008, 19:52
Ciao a tutti

Sono Roberto

Scrivo questo mio primo post in merito al toshiba a200-24h

Ho effettuato il downgrade a XP per necessità (lo usa mio fratello per lavoro)
Tutto bene, installato SP3.
La prima rogna del pc è stata 1 pixel verde al centro dello schermo, con fortuna e spero definitivamente ho risolto massaggiando con una pezzuola umida la zona incriminata.
Beh, il bad pixel è sparito e li ho tirato un sospiro di sollievo, spero soltanto non rispunti fuori.
Il nocciolo della questione è l'hard disk della hitachi da 250 installato sul pc, oltre all'attività di caricamento (rumore normale e impercettibile) sulla parte dx in basso c'è un ticchettio che si accompagna alla normale attività del disco rigido.
Ho effettuato dei test, e il disco non ha errori .
Che devo fare?

Sostituisco il disco con uno meno rumoroso?
Sarò un pò maniaco ma effettivamente su altri notebook non si sente tale rumore.

Ciao

Roby

alina72
10-08-2008, 14:56
Ciao a tutti

Sono Roberto

Scrivo questo mio primo post in merito al toshiba a200-24h

Ho effettuato il downgrade a XP per necessità (lo usa mio fratello per lavoro)
Tutto bene, installato SP3.
La prima rogna del pc è stata 1 pixel verde al centro dello schermo, con fortuna e spero definitivamente ho risolto massaggiando con una pezzuola umida la zona incriminata.
Beh, il bad pixel è sparito e li ho tirato un sospiro di sollievo, spero soltanto non rispunti fuori.
Il nocciolo della questione è l'hard disk della hitachi da 250 installato sul pc, oltre all'attività di caricamento (rumore normale e impercettibile) sulla parte dx in basso c'è un ticchettio che si accompagna alla normale attività del disco rigido.
Ho effettuato dei test, e il disco non ha errori .
Che devo fare?

Sostituisco il disco con uno meno rumoroso?
Sarò un pò maniaco ma effettivamente su altri notebook non si sente tale rumore.

Ciao

Roby

Uno che si lamenta del rumore della ventola uno che gli da fastidio il rumore dell'hd.......ma avete mai avuto un pc fisso prima di un notebook???????'

DJ Palmis
10-08-2008, 16:56
Uno che si lamenta del rumore della ventola uno che gli da fastidio il rumore dell'hd.......ma avete mai avuto un pc fisso prima di un notebook???????'
Si, perchè?

alina72
10-08-2008, 18:17
Si, perchè?

Perche' di solito per raffreddare il pc si usano delle ventole e le ventole girandono emettono rumore...mi sembra normale

mtx4
10-08-2008, 19:18
eh meno male che ero l'unico
byeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D :D :D :D

alina, attenta a dire che le ventole emettono rumore, un possessore di un vaio potrebbe offendersi, tutti fanno rumore meno il suo
ahahahahha

alina72
10-08-2008, 21:17
eh meno male che ero l'unico
byeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D :D :D :D

alina, attenta a dire che le ventole emettono rumore, un possessore di un vaio potrebbe offendersi, tutti fanno rumore meno il suo
ahahahahha

Ogni cosa che gira provoca rumore anche se poco

DJ Palmis
11-08-2008, 09:45
Perche' di solito per raffreddare il pc si usano delle ventole e le ventole girandono emettono rumore...mi sembra normale
Ed infatti dopo due PC Desktop ho comprato sempre e solo portatili!
Anche perchè quando comprai il mio primo PC un IBM thinkpad costava 7 milioni di lire, se non ricordo male.. :mc:
Il vantaggio dei notebook è (per chi ci tiene) anche la silenziosità rispetto alle scatolette infernali.

xcdegasp
11-08-2008, 11:38
controllate nelle impostazioni bios perchè a discapito delle prestazioni velocistiche si possono ottenere sicuramente ottime silenziosità su tutti i fronti ;)

DJ Palmis
11-08-2008, 12:14
controllate nelle impostazioni bios perchè a discapito delle prestazioni velocistiche si possono ottenere sicuramente ottime silenziosità su tutti i fronti ;)

Cmq vorrei condividere con voi una "scoperta" (dell'acqua calda.. In questo caso aria calda! :Prrr: )

Ho scoperto che sollevando anche solo di pochissimi centimetri il (mio) notebook si ottengono temperature NORMALISSIME e di conseguenza basse velocità di rotazione della ventola.
Mi sono ingegnato un pò e adesso il portatile è sempre sollevato, con conseguenti temperature assolutamente normali.

In pratica, nel mio caso, la ventola "non respirava".
Adesso non ho più temperature di 90° quando la CPU è sotto stress.
Ma MOLTO più basse.

Hope it helps.

mtx4
11-08-2008, 15:58
eventualmente il rumore prodotto dai vaio che ho potuto osservare, non rientra nella soglia dell'ubile, poichè a me sembrava che neanche ci fosse una ventola con la cpu a palla
cmq la questione è risolta, nella serie a300 il rumore è nettamente più basso e gradevole
anche se devo dire, che molti pc desktop risultano più silenziosi dei portatili a volte, anche se bisogna spendere molto e curarli in ogni dettaglio per ottenere massimo silenzio

newmann
15-08-2008, 22:48
beh , non prendetemi per maniaco dai

il pc è buono, anzi ottimo visto che sono riuscito a far sparire un pixel blu a centro schermo.
Il disco della Hitachi fa un ticchettio udibile, ma non è danneggiato.
Ho preso un Western digital Scorpio ordinato da bow , arrivato e guasto al primo colpo:cry:

Ora attendo il cambio da wd direttamente con l'advance replacement.
Il Notebook perfetto non esiste, si può però migliorare la configurazione di partenza (con i rischi del caso).

Saluti a tutti e perdonate se ho spazientito qualcuno con il mio primo post

LosooM
16-08-2008, 14:38
Cmq vorrei condividere con voi una "scoperta" (dell'acqua calda.. In questo caso aria calda! :Prrr: )

Ho scoperto che sollevando anche solo di pochissimi centimetri il (mio) notebook si ottengono temperature NORMALISSIME e di conseguenza basse velocità di rotazione della ventola.
Mi sono ingegnato un pò e adesso il portatile è sempre sollevato, con conseguenti temperature assolutamente normali.

In pratica, nel mio caso, la ventola "non respirava".
Adesso non ho più temperature di 90° quando la CPU è sotto stress.
Ma MOLTO più basse.

Hope it helps.

Ho potuto riscontrare lo stesso miglioramento io! Inoltre con una base ventilata riesco anche a far stare la cpu non al di sopra dei 65 °!!!
Cmq volevo sapere sde esiste un qualche programma che aumenti o diminuisca costantemente la velocità della ventola della CPU e della GPU, tanto a me non fa nessuna differenza che si sentano o meno le ventole...

DJ Palmis
16-08-2008, 15:44
Inoltre con una base ventilata riesco anche a far stare la cpu non al di sopra dei 65 °!!!
Si ma così aumento il rumore... :D
Cmq volevo sapere sde esiste un qualche programma che aumenti o diminuisca costantemente la velocità della ventola della CPU e della GPU, tanto a me non fa nessuna differenza che si sentano o meno le ventole...
No non esiste nessun programma capace di interfacciarsi alla gestione della temperatura della MB Toshiba.

Paski3
16-08-2008, 15:45
Raga mi sapete dire come posso usare il bluetooth nel mio toshiba? ho installato anche il programma bluetooth monitor che c'era gia sul pc ma non riesco proprio a capire come si utilizzi...e poi una altra domanda...se voglio cambiare scheda video devo chiederla direttamente alla toshiba o posso acquistarne una da privato come per esempio NVIDIA? grazie

marcolinuz
16-08-2008, 17:51
Raga mi sapete dire come posso usare il bluetooth nel mio toshiba? ho installato anche il programma bluetooth monitor che c'era gia sul pc ma non riesco proprio a capire come si utilizzi...e poi una altra domanda...se voglio cambiare scheda video devo chiederla direttamente alla toshiba o posso acquistarne una da privato come per esempio NVIDIA? grazie

Ma tu sei sicuro di avere il bt sul tuo modello? Il software bt non c'entra anch'io ce l'ho ma il bt integrato sul mio modello non c'è ho dovuto prendere una pennetta usb.
Quanto alla sv non la puoi cambiare.

maxLT
16-08-2008, 18:00
ciao,
non mi pare che quel modello includa il bluetooth, come interfaccia wireless.
Ha solo il Wi-Fi.

Che poi ci sia il software o meno, non conta poi tanto.
Quel software stava anche sul mio...e anche il mio non ha BT.

ciao

Paski3
16-08-2008, 20:42
perfetto grazie...per il bluetooth l'avevo immaginato...e sai dirmi che penna devo acquistare? direttamente dalla toshiba o posso chiedere in negozi per pc?

marcolinuz
18-08-2008, 11:29
perfetto grazie...per il bluetooth l'avevo immaginato...e sai dirmi che penna devo acquistare? direttamente dalla toshiba o posso chiedere in negozi per pc?

Chiedi in negozio.

dany.nero
27-08-2008, 02:16
Ragazzi, qualcuno ha provato a installare il Face Recognition sull'A200?

Ciao
Daniele

sandru
27-08-2008, 08:07
ciao a tutti
volevo porvi un problema io ho un a200 15u ma mia madre mi ha buttato la scatola con dentro i manuali e cd anche quello di installazione come faccio ora?

marcolinuz
27-08-2008, 12:08
ciao a tutti
volevo porvi un problema io ho un a200 15u ma mia madre mi ha buttato la scatola con dentro i manuali e cd anche quello di installazione come faccio ora?

O chiedi alla toshiba se te ne mandano un altro oppure fai senza o meglio ti adatti con qualche software di imaging dell'hd.

tecnologico
27-08-2008, 12:13
i driver video sono sempre quelli di mille anni fa vero?

DJ Palmis
27-08-2008, 12:56
i driver video sono sempre quelli di mille anni fa vero?

Sempre quelli bacati.. Assurdo.. Io voglio sapere come farò se avessi la necessità di formattare!

alina72
27-08-2008, 18:35
Sempre quelli bacati.. Assurdo.. Io voglio sapere come farò se avessi la necessità di formattare!

Usi il cd di installazione no?

belemar
27-08-2008, 20:05
Buonasera a tutti.
Ho trovato in offerta un Toshiba A200-289.
Per cortesia qualcuno mi sa dire se per 460 euro è un buon prodotto?
Inoltre non riesco a capire se ha il wi-fi.
Mi potete dare una mano?
Grazie

maxLT
27-08-2008, 20:09
facendo una ricerca in rete, pare abbia sia il wifi che BT:

"Networking: Bluetooth, WiFi 802.11a/b/g, Ethernet LAN 10BASE-T/100BASE-TX, Modem V.92"

leggi qui (http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/toshiba-satellite-a200-289.html).

Cmq, puoi controllare anche con Google e fare dei riscontri.

A me il prezzo pare buono, in rete si trova a 600 euro mi pare.

DJ Palmis
27-08-2008, 20:41
Usi il cd di installazione no?

Si ma i driver che ho attualmente (versione precedente alla distribuita sul sito Toshiba) hanno prestazioni abbastanza superiori ai suoi "di fabbrica".
Se non erro hanno 2 punti in più sull'indice delle prestazioni di Vista.
E ciò, secondo me, non è cosa da poco.

alina72
27-08-2008, 23:45
Fammi capire: io ottengo 4,8 come indice prestrazioni mentre tu ottini 2 punti in piu' cioè 6,8?

Non ti credo!!!!!!!!!

belemar
28-08-2008, 01:04
facendo una ricerca in rete, pare abbia sia il wifi che BT:

"Networking: Bluetooth, WiFi 802.11a/b/g, Ethernet LAN 10BASE-T/100BASE-TX, Modem V.92"

leggi qui (http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/toshiba-satellite-a200-289.html).

Cmq, puoi controllare anche con Google e fare dei riscontri.

A me il prezzo pare buono, in rete si trova a 600 euro mi pare.

Grazie mille per l'aiuto.Allora per un uso prevalente nella navigazione e per archiviare foto non dovrebbe essere malaccio.
Non mi occorre nulla di spinto.

belemar
28-08-2008, 01:19
un'ultima cosa sempre a proposito del A200 289.
In certi siti viene descritto con disco 5400 rpm ed in altri a 4200.
Quale sarà quello giusto?

DJ Palmis
28-08-2008, 10:16
Fammi capire: io ottengo 4,8 come indice prestrazioni mentre tu ottini 2 punti in piu' cioè 6,8?
Per "punti" intendo le cifre dopo la virgola.. Perciò se non ricordo male passai da 4.6 (configurazione "di fabbrica") a 4.8 (driver aggiornati).
Attualmente ottengo 4.8, da qualche parte dovrebbero esserci le schermate dei punteggi dell'1A7 (inviate da me).

Non ti credo!!!!!!!!!
Cioè tu giungi a delle conclusioni ed io sarei quello da "non credere"?

alina72
28-08-2008, 12:50
Per "punti" intendo le cifre dopo la virgola.. Perciò se non ricordo male passai da 4.6 (configurazione "di fabbrica") a 4.8 (driver aggiornati).
Attualmente ottengo 4.8, da qualche parte dovrebbero esserci le schermate dei punteggi dell'1A7 (inviate da me).


Cioè tu giungi a delle conclusioni ed io sarei quello da "non credere"?

Tu hai chiaramente detto che hai ottenuto 2 punti in piu' e non due decimi di punto in piu'.

A casa mia 1 + 1 = 2
1+ 0.2 = 1.2


E cqe io con i driver default ottengo 4.8

DJ Palmis
28-08-2008, 13:03
Tu hai chiaramente detto che hai ottenuto 2 punti in piu' e non due decimi di punto in piu'.

L'importante è capirsi, buona giornata.

alina72
28-08-2008, 13:05
L'importante è capirsi, buona giornata.


cqe impossibile che nessuno abbia scaricato i driver vecchi e piu' performanti?
Sul mulo non c'è nulla?

jacop70
04-09-2008, 21:50
ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro parere.
ho acquistato un nb A200-290 e sono rimasto fortemente deluso dalla qualità del monitor; vengo da un altro toshiba aquistato 3 anni fa e non mi sarei mai aspettato un decadimento di qualità così marcato; in pratica il monitor è a dir poco granuloso e con i colori chiari (in particolare con il bianco) è inguardabile.
Siccome - almeno mi pare - nessuno si è particolarmente lamentato della qualità del monitor significa che sono stato sfortunato?
Secondo voi ho qualche possibilità di farmelo sostituire?
Grazie a chiunque voglia darmi un suggerimento

cacchione
05-09-2008, 01:34
ciao a tutti,

Siccome - almeno mi pare - nessuno si è particolarmente lamentato della qualità del monitor significa che sono stato sfortunato?
Secondo voi ho qualche possibilità di farmelo sostituire?


Quello del mio A200 è uno dei migliori display di notebook che abbia mai visto.
Direi che potresti prima aggiornare il bios (ricordo che l' A100 che avevo l' anno scorso dopo l' update del bios ha migliorato molto la qualità del display togliendo l' effetto granuloso sui grigi) poi vedere se riesci fartelo cambiare.

LosooM
05-09-2008, 01:53
Ciao a tutti!
Chiunque avesse un Turion TL-64 può dirmi come temperature in daily a quanto si attestano?
Inoltre avete per caso notato se le RAM vi scaldano molto?
Ma sopratutto anche a voi le ram che dovrebbero andare a 667 vanno a 627?
P.S.: Se volete postare le vostre impressioni sui processori e notebook AMD potete farlo nel thread che ho in firma.

jacop70
05-09-2008, 15:51
Direi che potresti prima aggiornare il bios (ricordo che l' A100 che avevo l' anno scorso dopo l' update del bios ha migliorato molto la qualità del display togliendo l' effetto granuloso sui grigi) poi vedere se riesci fartelo cambiare.

grazie mille x il consiglio
purtroppo non sono un esperto smanettatore quindi preferirei evitare perchè temo che in caso di problemi perderei la garanzia; proverò a sentire cosa mi dicono quelli della Toshiba poi deciderò il da farsi.
Nel frattempo mi sono accorto che la ventola parte spessisimo ed è anche piuttosto fastidiosa... possibili soluzioni?
grazie ancora

alina72
05-09-2008, 17:38
grazie mille x il consiglio
purtroppo non sono un esperto smanettatore quindi preferirei evitare perchè temo che in caso di problemi perderei la garanzia; proverò a sentire cosa mi dicono quelli della Toshiba poi deciderò il da farsi.
Nel frattempo mi sono accorto che la ventola parte spessisimo ed è anche piuttosto fastidiosa... possibili soluzioni?
grazie ancora

C'era un vecchio utente che ci aveva stressato con la storia della ventola.....non c'è soluzione.
Bisogna tenersela cosi'

mtx4
05-09-2008, 17:50
la soluzione c'è, non comprare più toshiba finchè non decidono di uniformarsi con la concorrenza molto più silenziosa
a proposito del monitor, in dieci anni che sono appassionato di tecnologia, lcd e monitor non mi era mai capitato di trovare due monitor consecutivi con pixel bruciati, behh con toshiba mi è successo il pirmo blu il secondo rosso, tutti su schermi di a300
giudicate voi

jacop70
05-09-2008, 22:12
grazie a tutti

alina72
05-09-2008, 22:21
la soluzione c'è, non comprare più toshiba finchè non decidono di uniformarsi con la concorrenza molto più silenziosa
a proposito del monitor, in dieci anni che sono appassionato di tecnologia, lcd e monitor non mi era mai capitato di trovare due monitor consecutivi con pixel bruciati, behh con toshiba mi è successo il pirmo blu il secondo rosso, tutti su schermi di a300
giudicate voi

Chissa' come mai capitano tutte a te!!!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

rudys
07-09-2008, 22:45
C'era un vecchio utente che ci aveva stressato con la storia della ventola.....non c'è soluzione.
Bisogna tenersela cosi'

Quel "vecchio" ha RICEVUTO (3 luglio) da Toshiba "questa soluzione":

http://www.primestore.it/Primestore.aspx?UC=Prodotti&Codice=29308&ext=ciao

con grande soddisfazione e senza ulteriore "stress".

Và che è una meraviglia, è bellissimo, ha BT ed HDMI, caricato "ubuntu" su "E", è silenzioso e adesso il "Vecchio" può dire....

W Toshiba x la serietà dimostrata!!!

NB. ultimo post su questo 3D del "Vecchio"!!!:D :D :D :p :p :p

rinomarx
10-09-2008, 01:26
per prima cosa un saluto a tutto il forum, mi sono appena registrato.
Ora passo al problema, come da titolo questo notebook dopo aver fatto una copia del disco rigido con norton ghost, terminata la copia ho riavviato il sistema ma senza risultato, in pratica si vedono le spie accese, quella di rete e quella di accenzione, quella dell'hardisk si accende per un attimo e non succede più nulla, lo schermo rimane spento, si sente solo girare la ventola.
Cosa può essere successo, norton ha danneggiato qualcosa?:muro: :muro: :muro:
Grazie in anticipo a tutti

ciao a tutti, vi ricordate parecchi post indietro di questo problema? Bene, dopo tre mesi è' tornato il notebook dall'assistenza, risultato: sostituita scheda video, portatile funzionante 100x100. Ma dico io, possibile che norton ghost abbia fatto saltare la scheda video in quei 30/40 minuti che ha impiegato per fare la copia del disco rigido?:mc: Secondo me doveva rompersi, voi che ne pensate?

marcolinuz
10-09-2008, 08:48
ciao a tutti, vi ricordate parecchi post indietro di questo problema? Bene, dopo tre mesi è' tornato il notebook dall'assistenza, risultato: sostituita scheda video, portatile funzionante 100x100. Ma dico io, possibile che norton ghost abbia fatto saltare la scheda video in quei 30/40 minuti che ha impiegato per fare la copia del disco rigido?:mc: Secondo me doveva rompersi, voi che ne pensate?

Coincidenza e basta.

alina72
10-09-2008, 13:49
ciao a tutti, vi ricordate parecchi post indietro di questo problema? Bene, dopo tre mesi è' tornato il notebook dall'assistenza, risultato: sostituita scheda video, portatile funzionante 100x100. Ma dico io, possibile che norton ghost abbia fatto saltare la scheda video in quei 30/40 minuti che ha impiegato per fare la copia del disco rigido?:mc: Secondo me doveva rompersi, voi che ne pensate?

Secondo me doveva rompersi e basta

tecnologico
12-09-2008, 10:08
qualcuno mi spiega come si aggiorna il bios?

AK47
12-09-2008, 10:47
lo scarichi e lo lanci come un normale eseguibile...fa tutto lui.

tecnologico
12-09-2008, 11:18
tx

cacchione
19-09-2008, 11:08
Vorrei mandarlo in assistenza per una cassa che gracchia (la sinistra, ma neanche tantissimo), quanto potrebbero tenerlo ?? (domanda rivolta a chi già l' ha mandato..)

onesky
21-09-2008, 02:06
Vorrei mandarlo in assistenza per una cassa che gracchia (la sinistra, ma neanche tantissimo), quanto potrebbero tenerlo ?? (domanda rivolta a chi già l' ha mandato..)

io l'ho portato personalmene al centro di assistenza per via del lettore masterizzatore dvd, il famigerato MatSHITa UJ-850-S, unico masterizzatore al mondo dal firmware introvabile e dal supporto (panasonic) inesistente. Fattostà che non leggeva piu' randomicamente i dvd originali.

Lo hanno sostituito con un nuovo masterizzatore, un LG 8x HL-DT-ST DVD RAM GSA-T20N
(http://it.lge.com/products/model/detail/masterizzatoridvd_gsat20n.jhtml) , dopo 2 giorni era pronto per essere ritirato. Avvisato via sms lo sono anda to a prendere e ho notato che mi hanno anche rimesso il piedino di gomma che mi ero perso chissà come.

choccoutente
21-09-2008, 10:00
Vorrei mandarlo in assistenza per una cassa che gracchia (la sinistra, ma neanche tantissimo), quanto potrebbero tenerlo ?? (domanda rivolta a chi già l' ha mandato..)

cassa sinistra gracchiona, stesso problema....

cacchione
21-09-2008, 12:27
io l'ho portato personalmene al centro di assistenza

beh, mica male! deve si trova questo centro di assistenza? è lo stesso a cui il notebook va spedito?

choccoutente
21-09-2008, 12:30
io ho culo, nella mia città c è il centro riparazione. se lo porto direttamente non lo devo spedire a milano.

cacchione
21-09-2008, 13:11
io ho culo, nella mia città c è il centro riparazione. se lo porto direttamente non lo devo spedire a milano.

dai portalo per il problema della cassa, così ci fai sapere com'è andata :D

onesky
21-09-2008, 21:45
beh, mica male! deve si trova questo centro di assistenza? è lo stesso a cui il notebook va spedito?

prima devi chiamare l'assistenza toshiba al telefono, ti fai assegnare il numero di pratica e con quello si va al centro di assistenza.
Se hai registrato il notebook sul sito toshiba hanni già i tuoi dati.

Io l'ho portato da http://www.centrotecniconline.it/

mark silver
22-09-2008, 19:05
Scusa onesky...il tuo notebook era ancora in garanzia?

Fanno riparazioni anche fuori garanzia?

Buona a sapersi che esiste un centro assistenza a Roma dove si può portare a mano il notebook da riparare.

onesky
23-09-2008, 17:11
Scusa onesky...il tuo notebook era ancora in garanzia?

Fanno riparazioni anche fuori garanzia?

Buona a sapersi che esiste un centro assistenza a Roma dove si può portare a mano il notebook da riparare.

si è in garanzia
credo che facciano anche riparazioni fuori garanzia.

marcolinuz
24-09-2008, 11:31
Scusa onesky...il tuo notebook era ancora in garanzia?

Fanno riparazioni anche fuori garanzia?

Buona a sapersi che esiste un centro assistenza a Roma dove si può portare a mano il notebook da riparare.

Tutte le assistenze fanno riparazioni fuori garanzia il problema è che sono un salasso.

mark silver
24-09-2008, 14:44
Tutte le assistenze fanno riparazioni fuori garanzia il problema è che sono un salasso.

Senza dubbio:) ...........chiedevo perchè il mio anno di garanzia è scaduto........da ora in poi qualsiasi problema(speriamo mai) sarà un salasso

alina72
24-09-2008, 16:58
Senza dubbio:) ...........chiedevo perchè il mio anno di garanzia è scaduto........da ora in poi qualsiasi problema(speriamo mai) sarà un salasso

Guarda che la garanzia europea vale 24 + 3 mesi

nix2001
29-09-2008, 12:27
Ho letto già che qualcuno ha avuto lo stesso problrma...PASSAGGIO A MODALITA' VIDEO 256COLORI CASUALE.
Anche io ho notato questo strano fenomeno...solo che credo a ma passi a 256colori...ho Vista SP1....poi basta riavviarlo o mettere in sospensione...xkè torni tutto ok.
Questo capita sporadicamente...pare a caso....senza particolari software in esecuzione.

Il mio modello è il seguente Toshiba A200 18T (PSAE6)
DualCore Intel Core 2 Duo T7250, 2000 MHz (10 x 200)
RAM 2GB DDR2
BIOS V.2.50
ATI Mobility Radeon HD 2600 256MB>1GB - Versione driver8.452.0.01
HARD DISK FUJITSU MHX2250BT (232 GB)
PAGATO A UNIEURO €599 MAGGIO 2008
http://www.niconix.net/ebay/Toshiba A200_18T_buio.jpg
http://www.niconix.net/ebay/Toshiba A200_18T_luce.jpg

AK47
30-09-2008, 10:23
a me e a un altro utente del forum diventa nero a Caso...almeno tu hai 256 colori...:asd: scherzo,secondo me in questi A200 c'e' qualcosa che non va a livello di scheda video-collegamenti con il monitor(e ci metterei anche driver),infatti nel forum ufficiale ho trovato altre persone che come me hanno il problema dello schermo nero(topic chiusi dai moderatori non si capisce bene perche')e molti altri con problemi di driver(i quadrettoni di cui parlavamo anche in questo topic).Peccato...questo A200 e' un gran bel portatile,ma i problemi tecnici di cui soffre lo "castrano".

mark silver
30-09-2008, 12:54
a me e a un altro utente del forum diventa nero a Caso...almeno tu hai 256 colori...:asd: scherzo,secondo me in questi A200 c'e' qualcosa che non va a livello di scheda video-collegamenti con il monitor(e ci metterei anche driver),infatti nel forum ufficiale ho trovato altre persone che come me hanno il problema dello schermo nero(topic chiusi dai moderatori non si capisce bene perche')e molti altri con problemi di driver(i quadrettoni di cui parlavamo anche in questo topic).Peccato...questo A200 e' un gran bel portatile,ma i problemi tecnici di cui soffre lo "castrano".

Per favore mi dai il Link del forum ufficiale....grazie:)

AK47
30-09-2008, 14:06
http://forums.computers.toshiba-europe.com/forums/index.jspa

usare google non e' pericoloso :rolleyes:

mark silver
30-09-2008, 16:19
http://forums.computers.toshiba-europe.com/forums/index.jspa

usare google non e' pericoloso :rolleyes:


Grazie:)

mozart75
01-10-2008, 22:22
Ho risolto tutto.

Ciao Gondwana75 potresti farmi sapere come hai risolto col tuo A200. Ti sarei grato. Grazie

jmaran
08-10-2008, 19:45
Ciao a tutti.. Ho una domanda da fare: Quando spengo il mio A200 mi restano accese le lucine blu frontali dell'alimentazione e della batteria.. Non è possibile spegnerlo completamente? Mi sembra assurdo..
Grazie

tecnologico
08-10-2008, 19:48
ma la spina la stacchi?

maxLT
08-10-2008, 19:49
:D credo che non sia spento...

Prova a controllare l'impostazione del pulsante di alimentazione.

ciao

jmaran
08-10-2008, 19:54
ma la spina la stacchi?

No!! Ma quando spegnevo altri notebook non rimaneva niente acceso.. Non credo sia normale dover staccare la spina..

jmaran
08-10-2008, 19:56
:D credo che non sia spento...

Prova a controllare l'impostazione del pulsante di alimentazione.

ciao

Ciao, in opzioni risparmi energia sotto la voce "quando viene premuto il pulsante di alimentazione" c'è scritto Arresta il sistema.. Dovrebbe essere giusto così no?

maxLT
08-10-2008, 20:06
ah,
ok allora tutto normale, il notebook è fatto per operare con la batteria :)
Con la spina inserita, hai le luci accese, ti segnala che si sta alimentanto, e ti sta caricando la batteria.

jmaran
08-10-2008, 20:09
Domanda scema: allora se stacco la batteria dovrei risolvere.. Ora provo..

maxLT
08-10-2008, 20:26
si spegne l'icona batteria, ma resta accesa quella di alimentazione, se la spina è inserita...credo

AK47
09-10-2008, 10:24
si e' cosi'...per spegnere tutte le spie occorre staccare la spina.

supernovae
11-10-2008, 12:20
ciao a tutti, posseggo un a200 1t8 e qualche giorno fa mi si è bruciato l'alimentatore. L'ho portato in garanzia, solo che il negoziante mi ha detto che i tempi sono abbastanza lunghi (superiori ad un mese):cry: quindi, visto che il notebook lo uso per l'università ho deciso di comprarne un'altro. Volevo sapere se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione, e come si è trovato usando un'alimentatore alternativo

tecnologico
11-10-2008, 12:23
toshiba è molto celere nell invio dei componenti ai centri assistenza.

sirioo
11-10-2008, 12:27
scusate ma xche l'alimentatore e coperto da garanzia?

supernovae
11-10-2008, 20:51
scusate ma xche l'alimentatore e coperto da garanzia?

così mi ha detto il negoziante dove ho comprato il notebook:D

onesky
13-10-2008, 19:10
si e' cosi'...per spegnere tutte le spie occorre staccare la spina.

:D

ciao a tutti, posseggo un a200 1t8 e qualche giorno fa mi si è bruciato l'alimentatore. L'ho portato in garanzia, solo che il negoziante mi ha detto che i tempi sono abbastanza lunghi (superiori ad un mese):cry: quindi, visto che il notebook lo uso per l'università ho deciso di comprarne un'altro. Volevo sapere se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione, e come si è trovato usando un'alimentatore alternativo
come hai fatto a bruciarlo?

SaroMagno
15-10-2008, 20:27
Ragazzi io ho un problema simile..ovvero faccio arresta il sistema(nn premo il bottone) e il portatile esegue tutte le procedure per spegnersi...chiude la sessione..si disattiva lo schermo...si spegne il led dell'utilizzazione del hard disk...ma non si spegne..rimane la ventola accesa..e il led blu del power illuminata (ossia quella al centro tra la spina e la batteria)

Che devo fareeeeeeeee???:muro: :muro: :muro:

mtx4
15-10-2008, 20:34
succede anche nella serie a300, uno dei tanti difetti di questi toshiba
puoi solo ripristinare da una copia di backup

DJ Palmis
16-10-2008, 01:51
Accendo il notebook dopo una ibernazione e.. MAGIA: non c'è verso di accendere il wi-fi!
Perennemente lucina spenta.
Come se lo switch fosse rotto. Ma lo switch non è stato mai toccato! SEMPRE su ON!
Disinstallato-installato driver..
Vecchi, nuovi, metà e metà.. NIENTE.

Idee? Suggereimenti? Sono senza parole.. Non ho proprio idea di cosa gli prenda!!

Ho provato Fn+F8.. NIENTE!

Ma che diamine gli è preso??

marcolinuz
16-10-2008, 11:03
ciao a tutti, posseggo un a200 1t8 e qualche giorno fa mi si è bruciato l'alimentatore. L'ho portato in garanzia, solo che il negoziante mi ha detto che i tempi sono abbastanza lunghi (superiori ad un mese):cry: quindi, visto che il notebook lo uso per l'università ho deciso di comprarne un'altro. Volevo sapere se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione, e come si è trovato usando un'alimentatore alternativo

Ma sei andato dal negoziante o in un centro assistenza toshiba? Un alimentatore rotto (sempre che sia quello il problema) dovrebbero dartelo subito.

alina72
16-10-2008, 12:04
Ragazzi io ho un problema simile..ovvero faccio arresta il sistema(nn premo il bottone) e il portatile esegue tutte le procedure per spegnersi...chiude la sessione..si disattiva lo schermo...si spegne il led dell'utilizzazione del hard disk...ma non si spegne..rimane la ventola accesa..e il led blu del power illuminata (ossia quella al centro tra la spina e la batteria)

Che devo fareeeeeeeee???:muro: :muro: :muro:

Togli la batteria no!!!

marcolinuz
16-10-2008, 12:41
Togli la batteria no!!!

Che c'entra la batteria, il notebook si deve spegnere non deve rimanere né la ventola accesa né il led blu.

SaroMagno
16-10-2008, 15:51
concordo in pieno..il notebook si deve spegnere del tutto....nn ha nessun senso togliere la batteria.

Favo
17-10-2008, 21:24
Ciao a tutti, scusate se "piompo" in questo thread senza averlo letto tutto ma ho l'occasione di prendere un TOSHIBA SATELLITE A200-24I usato a 500 Euro, dite che vale la pena ?

tnx Favo

alina72
17-10-2008, 22:26
Ciao a tutti, scusate se "piompo" in questo thread senza averlo letto tutto ma ho l'occasione di prendere un TOSHIBA SATELLITE A200-24I usato a 500 Euro, dite che vale la pena ?

tnx Favo

no

Favo
17-10-2008, 22:32
urca, breve ma chiaro !

tecnologico
17-10-2008, 22:54
qualcuno ha aggiornato i driver video?

mark silver
20-10-2008, 15:05
qualcuno ha aggiornato i driver video?

Perchè ci sono driver video nuovi?:confused:

marcolinuz
20-10-2008, 16:35
Ciao a tutti, scusate se "piompo" in questo thread senza averlo letto tutto ma ho l'occasione di prendere un TOSHIBA SATELLITE A200-24I usato a 500 Euro, dite che vale la pena ?

tnx Favo

Prendilo nuovo per quello prezzo. Anche non toshiba.

piemorch
20-10-2008, 17:57
no


Perchè?
io ce l'ho e mi ci trovo bene!:eek: :eek:

maxLT
20-10-2008, 19:17
il "NO" non era riferito al modello...
ma al suo costo usato...

piemorch
20-10-2008, 23:18
ah, OK :cincin: :cincin: :cincin: ;)

Favo
21-10-2008, 07:57
Ciao, secondo te quanto varrebbe ancora usato da ca. 6 mesi ?

tnx Favo

maxLT
21-10-2008, 09:05
per farti capire...
con 500-600 euro, ti prendi un A200 nuovo.
500 euro per uno usato, sono troppi.

con 600-630 euro, ti prendi un A300 nuovo.

Io non sborserei più di 400 euro per un A200 in ottime condizioni.

ciao

photographerMary
21-10-2008, 12:45
ciao a tutti scusate se irrompo così ma volevo fare due considerazione sul a200. fino a qualche giorno fa avevo il toshiba a 200 1a7 versione equim. Mi sono trovata benissimo aveva solo un piccolo difetto ogni 3x2 mi si spegneva compariva una schermata blu con scritto errore irreversibile etc etc. Dopo di che si riaccendeva e funzionava sempre. Non ho mai capito il motivo di questa cosa. Cmq andiamo al problema principale settimana scorsa mi è caduto rovinosamente dalle scale e avendo fatto la garanzia estensiva il computer mi verrà sostituito entro qualche giorno. Il mio diellema è che cavolo di pc potrebbero darmi^? L'a200 non lo hanno più quindi mi è stato detto che me ne verrà dato uno con caratteristiche uguali o superiori senza badare alla marca del pc.... Sinceramente io un toshiba non lo cambierei mai con un acer di ultima generazione... Poi quello che mi preoccupa è la scheda grafica perchè l A200 mi montava un ottima scheda grafica che mi supportava benissimo i miei lavori con photoshop.... Vorrei un parere su che cosa potrebbero darmi... a me l'unico che è venuto in mente è l' a300 1gy

alina72
21-10-2008, 13:29
ciao a tutti scusate se irrompo così ma volevo fare due considerazione sul a200. fino a qualche giorno fa avevo il toshiba a 200 1a7 versione equim. Mi sono trovata benissimo aveva solo un piccolo difetto ogni 3x2 mi si spegneva compariva una schermata blu con scritto errore irreversibile etc etc. Dopo di che si riaccendeva e funzionava sempre. Non ho mai capito il motivo di questa cosa. Cmq andiamo al problema principale settimana scorsa mi è caduto rovinosamente dalle scale e avendo fatto la garanzia estensiva il computer mi verrà sostituito entro qualche giorno. Il mio diellema è che cavolo di pc potrebbero darmi^? L'a200 non lo hanno più quindi mi è stato detto che me ne verrà dato uno con caratteristiche uguali o superiori senza badare alla marca del pc.... Sinceramente io un toshiba non lo cambierei mai con un acer di ultima generazione... Poi quello che mi preoccupa è la scheda grafica perchè l A200 mi montava un ottima scheda grafica che mi supportava benissimo i miei lavori con photoshop.... Vorrei un parere su che cosa potrebbero darmi... a me l'unico che è venuto in mente è l' a300 1gy

Ti daranno questo

http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-A300-1IM/1055979/toshibaShop/false/

choccoutente
21-10-2008, 14:11
si ma la 3470 è inferiore alla 2600....

alina72
21-10-2008, 14:43
si ma la 3470 è inferiore alla 2600....

Lo so ma è cosi'.....

choccoutente
21-10-2008, 15:35
capitasse a me farei un bordello allucinante

Favo
21-10-2008, 18:37
per farti capire...
con 500-600 euro, ti prendi un A200 nuovo.
500 euro per uno usato, sono troppi.

con 600-630 euro, ti prendi un A300 nuovo.

Io non sborserei più di 400 euro per un A200 in ottime condizioni.

ciao

OK grazie Max

byez Favo

photographerMary
21-10-2008, 23:26
sai quello che hai postato tu nn penso perchè il processore è inferiore il mio era 7300 e la scheda grafica è peggiore e non possono farlo. Me lo hanno già detto che caratteristiche inferiori al mio non possono darmelo in nessun caso. Per quello pensavo all'altro. senò mi danno un altra marca anche se anche in quel caso farò casino. Lavoro in un negozio concorrente al loro quindi le regole le conosco piuttosto che avere casini mi danno quello che voglio io mi sa....

alina72
22-10-2008, 00:33
Lavoro in un negozio concorrente al loro quindi le regole le conosco piuttosto che avere casini mi danno quello che voglio io mi sa....


si come no ti danno un notebook da 2500 euro

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

photographerMary
22-10-2008, 13:18
no no non dico quello ma una via di mezzo non una cosa peggiore di quello che avevo...

alina72
22-10-2008, 13:52
no no non dico quello ma una via di mezzo non una cosa peggiore di quello che avevo...

La sostituzione deve avvenire con un prodotto uguale o superiore se non lo fanno si va per vie legali

photographerMary
22-10-2008, 18:49
La sostituzione deve avvenire con un prodotto uguale o superiore se non lo fanno si va per vie legali

già infatti ma un A2001a7 equium magari lo hanno ancora in giro... :D

adynak
24-10-2008, 16:59
Problema con un Toshiba A2001L8.
A causa dell'instabilità del SO dopo l'installazione di un software, ho provato ad usare l'utilità di ripristino di configurazione di Windows Vista con dei risultati pessimi: il note si avviava solo in modalità di Ripristino Automatico e dopo pochi secondi mi diceva di aver fallito.
Sconsolato ho avviato il note dal DVD di recupero Toshiba incluso nella confezione. La procedura è andata bene, ma ad un certo punto mi ha chiesto di inserire un disco di Add-on (che io non ho mai visto) o, altrimenti, di ignorare questa richiesta e annullare nel caso in cui il disco non fosse stato fornito con il notebook.
Il risultato è che al riavvio Windows non parte: compare una barra bianca sopra la quale c'è scritto "Caricamento dati in corso" e, dopo un po', si spegne.
Ho ripetuto la procedura diverse volte ma con lo stesso risultato.

Cosa posso fare?
Mi manca un DVD? Oppure c'è qualcosa che non va?

Help please :mc:

AK47
25-10-2008, 16:11
Salve ragazzi volevo dirvi che finalmente Toshiba mi ha sostituito l'A200 difettoso(schermo che si oscurava e mai riparato nelle due volte che e' andato in assistenza) con un nuovo A300 PRO.

DJ Palmis
26-10-2008, 12:12
Premesso che:

Il mio HD è un 4200...
I reallocated sectors count sono diventati 2.....
Ho bisogno di un HD esterno.. :)


Che ne dite se lo sostituisco con questa bestiolina?
http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti/Western_Digital_320GB_SATAII_7200rpm_16MB;3220

Due cose mi frenano: Il fatto che sia SATA II e il fatto che non è disponibile nel loro magazzino (qualcuno ha mai comprato da quel sito?).

Sul manuale del nostro notebook non dice assolutamente niente riguardo l'interfaccia che supporta.
Io credo sia SATA uno.. Ci sono problemi nel collegare un HD SATA II ad un SATA I?
Spreco soldi inutilmente? Magari scelgo un SATA I?

Grazie a chiunque saprà orientarmi.

belemar
26-10-2008, 23:33
salve a tutti.
Ho un toshiba a200-289 che viene descritto come avente il bluetooth .
Anche sulla scatola è descritto così come pure sul fondo del case.
Il problema è che non riesco a capire come attivarlo.Voglio sperare che ci sia come da specifiche del modello.
Se premo f8 non succede nulla:mc:

Altra cosa,le ventole:muro: sono oscene.Ogni 5 secondi anche a pc pressochè inattivo partono a mo di treno a vapore e sono davvero molto fastidiose,quasi come un piccolo phon tanto che se sto guardando la tv a basso volume,quando si attivano faccio fatica a sentire l'audio..
Ho un Mac che pare spento ed un piccolo msi wind u100 che se non fosse per il led acceso,anche lì avrei dubbi sul fatto che sia spento.
Questo rumore non me lo spiego.
Secondo voi è motivo di segnalazione all'assistenza?
E un difetto per il quale possono fare la sostituzione?
Grazie

alina72
27-10-2008, 14:12
Premesso che:

Il mio HD è un 4200...
I reallocated sectors count sono diventati 2.....
Ho bisogno di un HD esterno.. :)


Che ne dite se lo sostituisco con questa bestiolina?
http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti/Western_Digital_320GB_SATAII_7200rpm_16MB;3220

Due cose mi frenano: Il fatto che sia SATA II e il fatto che non è disponibile nel loro magazzino (qualcuno ha mai comprato da quel sito?).

Sul manuale del nostro notebook non dice assolutamente niente riguardo l'interfaccia che supporta.
Io credo sia SATA uno.. Ci sono problemi nel collegare un HD SATA II ad un SATA I?
Spreco soldi inutilmente? Magari scelgo un SATA I?

Grazie a chiunque saprà orientarmi.

perchè non prendi un hd esterno della western digital?

Io ho preso un 1000 gb e non costa piu' di 100 euro

astarothduke
27-10-2008, 16:56
Premesso che:

Il mio HD è un 4200...
I reallocated sectors count sono diventati 2.....
Ho bisogno di un HD esterno.. :)


Che ne dite se lo sostituisco con questa bestiolina?
http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti/Western_Digital_320GB_SATAII_7200rpm_16MB;3220

Due cose mi frenano: Il fatto che sia SATA II e il fatto che non è disponibile nel loro magazzino (qualcuno ha mai comprato da quel sito?).

Sul manuale del nostro notebook non dice assolutamente niente riguardo l'interfaccia che supporta.
Io credo sia SATA uno.. Ci sono problemi nel collegare un HD SATA II ad un SATA I?
Spreco soldi inutilmente? Magari scelgo un SATA I?

Grazie a chiunque saprà orientarmi.

Prendi un HD esterno con interfaccia eSata(1TB della WD costa sui 150 euro circa), compri una scheda ExpressCard eSata(25-30 euro) e un cavo eSata(5 euro). Ora hai un HD enorme con le stesse prestazioni di uno interno e che ti permette pure di fare il boot e quindi installarci vari sistemi operativi(provato sul mio a200, all'avvio viene riconosciuta l'interfaccia eSata anche dal bios e quindi si può fare tutto quello che si fa con un hd interno).

astarothduke
27-10-2008, 16:59
salve a tutti.
Ho un toshiba a200-289 che viene descritto come avente il bluetooth .
Anche sulla scatola è descritto così come pure sul fondo del case.
Il problema è che non riesco a capire come attivarlo.Voglio sperare che ci sia come da specifiche del modello.
Se premo f8 non succede nulla:mc:


Per il BT devi attivarlo tramite l'interruttore che è sul fronte del notebook(uno slide vicino agli ingressi cuffia e mic).

DAni82
27-10-2008, 18:16
Salve a tutti!
sono un felice possessore di A200-24I comprato a giugno scorso presso Fnac. Ho letto un po' di questo lungo 3d, ma non tutto e mi scuso per questo.. cmq volevo sapere voi che versione di bios avete installata! attualmente sul note uso WinXP sp2 ed ho la ultima versione di BIOS emessa da Toshiba, ho provato anche le precedenti (sia per XP che per Vista) ma non ho notato nessun cambiamento, anzi l'unica cosa che ho notato è stato l'aumento della ventola che adesso è praticamente sempre accesa, cosa che prima non faceva...
grazie a chiunque di voi vorrà rispondere

dani

DJ Palmis
27-10-2008, 23:15
(provato sul mio a200, all'avvio viene riconosciuta l'interfaccia eSata anche dal bios e quindi si può fare tutto quello che si fa con un hd interno).

Ti ringrazio, sei stato chiarissimo.. Sinceramente non volevo spendere tutta quella cifra: l'HD che ho trovato non costa più di 75 euro..

Ci farò un pensierino..

perchè non prendi un hd esterno della western digital?

Perchè il mio HD interno si avvia verso il viale dei cipressi.. E credo che gli HD USB siano più lenti e (parlo senza cognizione di causa) più "fragili".

piemorch
28-10-2008, 22:09
Nuovo HD nel portatile e l'HD vecchio montato su un box esterno (10-15 Euro max) usato sulla USB......;)


Ciao......

belemar
28-10-2008, 22:23
Per il BT devi attivarlo tramite l'interruttore che è sul fronte del notebook(uno slide vicino agli ingressi cuffia e mic).

sul frontale si attiva solo il wi fi e non il BT.
In teoria si dovrebbe attivare con il tasto F8 ma nel mio pc non succede nulla.
Comunque ho trovato una pagina interessante della Toshiba dove spiega come riconoscere i pc dotati di BT e il percorso per verificare la presenza del suddetto hardware interno.
Ho trovato tutto e la cosa che mancava era il software che ho appunto installato.
Ora quindi ora tutto ok.:)

DJ Palmis
28-10-2008, 23:10
Nuovo HD nel portatile e l'HD vecchio montato su un box esterno (10-15 Euro max) usato sulla USB......;)

E come hai passato il sistema operativo sul nuovo? Avvii il sistema operativo via USB?

@astarothduke

Non trovo la scheda ExpressCard eSata! :(
Mi piace molto la tua soluzione: ho visto che ci sono box esata.. Ma non trovo la expresscard :(

belemar
29-10-2008, 16:12
come ho scritto qualche post fa,ho un toshiba a200 289.
Mi piace molto ma,leggendo questo thread mi sono resa conto che ,le ventole che partono spesso e volentieri a mo di phon,non sono molto normali.
Ho un asus assolutamente MUTO ed un msi wind u100 che lo è altrettanto , credevo che questo fatto delle ventole fosse una strana prerogativa del toshiba ma a quanto leggo ,ad alcuni per questo problema è stato addirittura sostituito il pc.
Quali sono secondo voi i parametri di ''normalità'' per questo notebook?
Per esempio ora che sto semplicemente scrivendo le ventole si accendono ogni 10/20 secondi per una durata di 5 0 10 secondi........

piemorch
30-10-2008, 09:48
E come hai passato il sistema operativo sul nuovo? Avvii il sistema operativo via USB?

@astarothduke

Non trovo la scheda ExpressCard eSata! :(
Mi piace molto la tua soluzione: ho visto che ci sono box esata.. Ma non trovo la expresscard :(

Ciao, ma non hai il DVD TOSHIBA con il S.O. autoinstallante?
Io di norma quando prendo un notebook nuovo, cambio subito l'HD perchè in caso di guasto rimetto quello originale e porto in riparazione.
Altra soluzione.
Collego tramite interfaccia USB il nuovo HD e lo partiziono e formatto come serve a me, di norma due o più partizioni a seconda la capacità dell'HD nuovo..
Installi DRIVE IMAGE (io avevo la 7.0) sul vecchio HD e fai il BACKUP su l'ulima partizione del nuovo HD USB con l'opzione VERIFY attiva.
Sostituisco l'HD e faccio partire il PC dal CD di Drive image, dicendogli di ripristinare il S.O. prendendolo dalla partizione dove lo avevo salvato in precedenza.
E' il sistema più rapido.;)

Per l'interfaccia USB io ho quella tradizionale, costa poco ed è più compatibile con il mondo....:)

Che programma usi per vedere i parametri SMART dell'HD?

DJ Palmis
30-10-2008, 21:21
E' il sistema più rapido.;)

Per l'interfaccia USB io ho quella tradizionale, costa poco ed è più compatibile con il mondo....:)

Che programma usi per vedere i parametri SMART dell'HD?

Innanzi tutto: un grazie per l'ottimo consiglio.
Era proprio ciò che volevo sapere!

Il programma che uso è questo: http://crystalmark.info/software/CrystalDiskInfo/index-e.html

Volevo "travasare" gli HD perchè non ho nè voglia nè tempo di reinstallare programmi, impostazioni ecc.

piemorch
30-10-2008, 22:45
Si, è il metodo più veloce. Non devi reinstallare tutto.
Io però l'ho fatto con il PC nuovo appena installato e quindi "PULITO", ma dopo mesi di utilizzo preferisco una "piallata" a zero.

Fammi sapere e se hai bisogno di info chiedi pure.

dany.nero
02-11-2008, 16:39
Ciao a tutti
Ho un A200-22B, ho installato recentemente Crysis Warhead: nonostante sul fisso, con windows vista business funzioni egregiamente (2 X Xeon 2,66GHz Dual Core, 2 GB Ram, GeForce 7300 256 MB), sul Toshiba (4 GB Ram, HD 2600 512 MB, Intel Core Duo 2 T7500 2,2 GHz) il gioco parte, schermo nero per diversi minuti e premendo la combinazione alt ctrl canc, si evince che "il programma ha smesso di funzionare".

Cosa può essere secondo voi?


Tra l'altro ho provato a installare acrobat reader 9, ma quando ci provo compare la classica schermata di errore, che mi avverte che "il programma ha smesso di funzionare" (riferito chiaramente all'installer)... Vista di m....


Grazie e ciao
Daniele

DJ Palmis
02-11-2008, 17:32
Mi sono fatto prendere dalla mania dell'upgrade..
Visto che devo comprare l'HD nuovo.. Perchè non comprare la RAM?
Ho visto che attualmente ho dei moduli a 667MHz.
Sapete se supporta gli 800MHz? Dovrebbe visto che l'FSB è ad 800.
Consigli su mache?
Transcent è meglio o peggio di Kingston.. o uguale?
E' meglio un banco da 4GB o due da 2GB?
Devo guardare il timing oppure è inutile sui notebook?
Qualcuno ha provato a mettere Vista a 64 bit sul nostro Notebook?
Ci sono i driver?

Scusate per le numerose domande ma credo siano dubbi che possano servire a tanta gente.

DAni82
03-11-2008, 16:13
Ciao a tutti!
vorrei sapere che software utilizzate per monitorizzate la cpu, tipo frequenza operativa, temperatura, giri della ventola, ecc...
con il mio vecchio portatile dotato di Pentium M utilizzavo NHC (Notebook Hardware Control) che permetteva di cambiare perfino le tensioni di alimentazione del procio a seconda del moltiplicatore impostato e tante altre belle cose..
Esisiste qualcosa di simile anche per i Core 2 Duo o ultilizzate tutti l'utility della Toshiba???

dani

astarothduke
06-11-2008, 14:49
Mi sono fatto prendere dalla mania dell'upgrade..
Visto che devo comprare l'HD nuovo.. Perchè non comprare la RAM?
Ho visto che attualmente ho dei moduli a 667MHz.
Sapete se supporta gli 800MHz? Dovrebbe visto che l'FSB è ad 800.
Consigli su mache?
Transcent è meglio o peggio di Kingston.. o uguale?
E' meglio un banco da 4GB o due da 2GB?
Devo guardare il timing oppure è inutile sui notebook?
Qualcuno ha provato a mettere Vista a 64 bit sul nostro Notebook?
Ci sono i driver?

Scusate per le numerose domande ma credo siano dubbi che possano servire a tanta gente.

L'interfaccia ESATA la trovi facilmente con una ricerca su google, ad esempio questa va benissimo http://www.gsprice.com/express-card-dual-sata-trasf-3gbps-p-4327.html.
Pure io ho ordinato giusto ora un po' di ram, 2 moduli Corsair 667 pc5300 da 2GB, totale 48 euro. Spero non vi siano problemi di compatibilità, sul sito della Corsair li danno come funzionanti sugli a200 come il mio. I kingston consigliati, provando a fare la ricerca sul sito in base all'hardware, sono il doppio piu' costosi dei Corsair e non si capisce cosa cambia visto dei kingston non riesco a trovare i tempi di latenza... i banchi devono essere per forza appaiati e non si può superare i 2GB per banco, il totale è di 4GB massimo. Vista 32 cmq ne utilizza solamente 3 dei 4 disponibili...in teoria un banco da 800mhz è retrocompatibile con i precedenti ma sui portatili è un terno al lotto indovinare cosa funziona e cosa no...

mark silver
07-11-2008, 12:24
Qualcuno di voi ha installato i driver video Ati datati 07-07-2008?(sono sul sito della toshiba)
Conviene?

marcolinuz
07-11-2008, 14:03
Ciao a tutti!
vorrei sapere che software utilizzate per monitorizzate la cpu, tipo frequenza operativa, temperatura, giri della ventola, ecc...
con il mio vecchio portatile dotato di Pentium M utilizzavo NHC (Notebook Hardware Control) che permetteva di cambiare perfino le tensioni di alimentazione del procio a seconda del moltiplicatore impostato e tante altre belle cose..
Esisiste qualcosa di simile anche per i Core 2 Duo o ultilizzate tutti l'utility della Toshiba???

dani

Utilizzo nhc e righmark cpu clock utility ma con scarsi risultati nella gestione delle ventole.

DAni82
07-11-2008, 14:50
Utilizzo nhc e righmark cpu clock utility ma con scarsi risultati nella gestione delle ventole.

ho provato a installare NHC ma più della metà delle opzioni sono disabilitate, quindi ho creduto fosse un problema del software non adatto al processore. Col Pentium M funzionava da dio! Potrebbe essere un problema di incopatibilità con l'utility di risparmio energetico della Toshiba??

algiama
07-11-2008, 14:58
Qualcuno di voi ha avuto tra le mani l' A200-28P? E' un modello in vendità solo in UK, ma ad un prezzo più basso rispetto ai modelli analoghi del mercato italiano. Quello che non riesco a capire sono le prestazioni dell'hard disk (4200 rpm o 5400rpm)??? sul sito toshiba inglese non trovo niente....
Mi potete aiutare?
Grazie

tecnologico
07-11-2008, 18:45
Ciao a tutti
Ho un A200-22B, ho installato recentemente Crysis Warhead: nonostante sul fisso, con windows vista business funzioni egregiamente (2 X Xeon 2,66GHz Dual Core, 2 GB Ram, GeForce 7300 256 MB), sul Toshiba (4 GB Ram, HD 2600 512 MB, Intel Core Duo 2 T7500 2,2 GHz) il gioco parte, schermo nero per diversi minuti e premendo la combinazione alt ctrl canc, si evince che "il programma ha smesso di funzionare".

Cosa può essere secondo voi?


Tra l'altro ho provato a installare acrobat reader 9, ma quando ci provo compare la classica schermata di errore, che mi avverte che "il programma ha smesso di funzionare" (riferito chiaramente all'installer)... Vista di m....


Grazie e ciao
Daniele

vista o gioco crakkato?

pas86
07-11-2008, 19:00
L'interfaccia ESATA la trovi facilmente con una ricerca su google, ad esempio questa va benissimo http://www.gsprice.com/express-card-dual-sata-trasf-3gbps-p-4327.html.
Pure io ho ordinato giusto ora un po' di ram, 2 moduli Corsair 667 pc5300 da 2GB, totale 48 euro. Spero non vi siano problemi di compatibilità, sul sito della Corsair li danno come funzionanti sugli a200 come il mio. I kingston consigliati, provando a fare la ricerca sul sito in base all'hardware, sono il doppio piu' costosi dei Corsair e non si capisce cosa cambia visto dei kingston non riesco a trovare i tempi di latenza... i banchi devono essere per forza appaiati e non si può superare i 2GB per banco, il totale è di 4GB massimo. Vista 32 cmq ne utilizza solamente 3 dei 4 disponibili...in teoria un banco da 800mhz è retrocompatibile con i precedenti ma sui portatili è un terno al lotto indovinare cosa funziona e cosa no...

io ho un a200 24h e ho messo le corsair che hai preso te....non ci sono problemi stai tranquillo...

Alberto Scisci
10-11-2008, 11:21
Volevo ricordarvi che SantaRosa supporta sì il bus @ 800Mhz ma la RAM solo a 667 Mhz !!!
Le kingston @800Mhz sono state create per i portatili che non sono basati su santarosa ma su chipset "desktop class" come i Sager 9262!
Montare Ram @800Mhz sull'A200 le porta ad essere downclockate a 667Mhz mantenendo però latenze piu basse dell' ordine di 5-4-4-12 anziche 5-5-5-15 se non sbaglio.. e questo è un minimo vantaggio!

Se qualcuno è interessato a fare un upgrade della CPU ad un T9300 (2.5Ghz 45nm 6mb ) può venire qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1857995&page=1

DJ Palmis
13-11-2008, 10:12
Ricordo che è stato detto, più volte (anche se non trovo i post), che il nostro notebook non supporta più di un HD.. SEBBENE lo spazio c'è..
Mi chiedevo: non c'è alcun modo di aggiungere un HD aggiuntivo?
E' colpa della scheda madre? Non è possibile aggiungere un connettore?

piemorch
13-11-2008, 20:04
Ricordo che è stato detto, più volte (anche se non trovo i post), che il nostro notebook non supporta più di un HD.. SEBBENE lo spazio c'è..
Mi chiedevo: non c'è alcun modo di aggiungere un HD aggiuntivo?
E' colpa della scheda madre? Non è possibile aggiungere un connettore?

A parte il trovare il connettore e riuscire a saldarlo, si dovrebbe inventare un telaietto per fissare l'HD.
Altro particolare...... perdi immediatamente la garanzia......:cry:

POLLO1982
14-11-2008, 10:47
ragazzi aiutatemi per favore ho comprato da poco il toshiba satellite a 200 22f
con bluetoth ecc. il problema e che proprio questo maledetto bluetoth non riesco a farlo funzionare cioe' non capisco se devo installare un prohgramma apposito oppure boh....Il S.O. è windows Vista Vi prego aiutatemi utilizzo molto questo accessorio e non so come fare

alina72
14-11-2008, 13:08
ragazzi aiutatemi per favore ho comprato da poco il toshiba satellite a 200 22f
con bluetoth ecc. il problema e che proprio questo maledetto bluetoth non riesco a farlo funzionare cioe' non capisco se devo installare un prohgramma apposito oppure boh....Il S.O. è windows Vista Vi prego aiutatemi utilizzo molto questo accessorio e non so come fare

A parte che si scrive bluetooth lo trovi sotto start---tutti i programmi----toshiba--bluetooth

DJ Palmis
14-11-2008, 13:47
Ragazzi ho formattato il pc perchè ho messo il nuovo HD... Ma adesso i driver video non so proprio dove prenderli! Attualmente ho quelli vecchi che danno 4.7 come punteggio...
Quelli nuovi non li voglio mettere tanto si sa che sono bacati!
Idee? Suggerimenti?

marcolinuz
14-11-2008, 14:05
Ragazzi ho formattato il pc perchè ho messo il nuovo HD... Ma adesso i driver video non so proprio dove prenderli! Attualmente ho quelli vecchi che danno 4.7 come punteggio...
Quelli nuovi non li voglio mettere tanto si sa che sono bacati!
Idee? Suggerimenti?

Io non mi preoccuperei molto di quel punteggio nel senso che non credo rispecchi troppo le performance dei driver.
Se i "vecchi" driver non ti danno problemi lascia stare quelli, installarli di nuovi per avere 1 o 2 decimi di punti in più non significa niente.
Altro discorso se hai dei problemi.
Cmq che scheda video hai?

DJ Palmis
14-11-2008, 15:59
Cmq che scheda video hai?

ATI Mobility Radeon HD 2600

POLLO1982
14-11-2008, 16:22
A parte che si scrive bluetooth lo trovi sotto start---tutti i programmi----toshiba--bluetooth

sorry alina ho perso per strada una o il problema è che quando faccio attiva parte ma poi mi dice impossibile attivare il dispositivo mi domando allora quale sia la cosa che non lo fa funzionare io lo attivo da configfree o qualcosa del genere ricordo che ho windows vista ...grazie cmq alina spero tu riesca a darmi qualche altro buon consiglio

DJ Palmis
14-11-2008, 16:30
Ho trovato questa soluzione sul forum inglese.. MA CHE RABBIA!!
http://www.driverheaven.net/modtool.php
Cè un bel pò di gente che si lamenta dei bachi della scheda video.. Ma rispondono che è colpa della scheda video o dell'LCD!!!

Possibile che Toshiba non sistemi questa faccenda?? Non ho voglia di moddare i driver!
Esiste una mail ufficiale dove chiedere spiegazioni??
In fondo non voglio nulla di particolare: i driver precedenti a quelli pubblicati!!

dany.nero
16-11-2008, 00:00
vista o gioco crakkato?

non saprei, dato che il gioco è originale e sul mac (con caratteristiche in firma) con win vista business gira alla perfezione ;) ;)

ciao
Daniele

choccoutente
16-11-2008, 01:35
non saprei, dato che il gioco è originale e sul mac (con caratteristiche in firma) con win vista business gira alla perfezione ;) ;)

ciao
Daniele

crisis su una 7300? alla perfezione?


:sbonk:

piemorch
19-11-2008, 09:29
Una domanda:

3 Gb o 4Gb di RAM: ho installato in dualboot VISTA 32 e MANDRIVA 2008 (ancora)....... :mbe:

Ha senso l'up-grade?

:help: :help:

DAni82
19-11-2008, 12:19
Ho trovato questa soluzione sul forum inglese.. MA CHE RABBIA!!
http://www.driverheaven.net/modtool.php
Cè un bel pò di gente che si lamenta dei bachi della scheda video.. Ma rispondono che è colpa della scheda video o dell'LCD!!!

Possibile che Toshiba non sistemi questa faccenda?? Non ho voglia di moddare i driver!
Esiste una mail ufficiale dove chiedere spiegazioni??
In fondo non voglio nulla di particolare: i driver precedenti a quelli pubblicati!!

Ciao! quel programma lo uso sempre per moddare i driver e funziona benissimo, l'unica cosa che fa è aggiungere diverse righe nel .inf dei driver nelle quali specifica tutti i chip mobile non ufficialmete supportati da AMD.
Io generalmente scarico la versione mobile dei driver, li moddo (oddio che termine!!?!) e poi li installo e tutto va liscio.
Come diceva qualcuno in qualche post prima, se non utlizzi il portatile per giocare, lascia i driver che rilascia Toshiba (molto poco periodicamente....)
saluti,
dani

astarothduke
24-11-2008, 16:22
Ciao! quel programma lo uso sempre per moddare i driver e funziona benissimo, l'unica cosa che fa è aggiungere diverse righe nel .inf dei driver nelle quali specifica tutti i chip mobile non ufficialmete supportati da AMD.
Io generalmente scarico la versione mobile dei driver, li moddo (oddio che termine!!?!) e poi li installo e tutto va liscio.
Come diceva qualcuno in qualche post prima, se non utlizzi il portatile per giocare, lascia i driver che rilascia Toshiba (molto poco periodicamente....)
saluti,
dani

Usato pure io con i catalyst appena rilasciati catalyst, gli ultimi ufficiali toshiba erano di luglio!
Mi è capitata una stranezza con l'installazione dei 4gb di ram; praticamente la scheda esata su expresscard ora non visualizza piu' il boot prima del bios, ma funziona correttamente solo una volta avviato vista...con i 2gb tutto ok...boh

DJ Palmis
24-11-2008, 20:49
praticamente la scheda esata su expresscard ora non visualizza piu' il boot prima del bios, ma funziona correttamente solo una volta avviato vista...con i 2gb tutto ok...boh

Ajajaj... Un bel bug.. Provato con l'ultimo bios?
Bisogna vedere se questo bug si presenta anche con il boot da USB..

tecnologico
25-11-2008, 07:14
qualcuno ha fatto un pelo di oc sulla 2600?

alina72
25-11-2008, 14:10
qualcuno ha fatto un pelo di oc sulla 2600?

Come fai ad andare in oc con un portatile?

tecnologico
25-11-2008, 15:19
difatti chiedevo. io avendo una base in alluminio ventilata sono abbastanza sotto le temperature medie....

Leonebianco
26-11-2008, 00:15
Ciao a tutti! Possiedo un A200-24E con installato windows XP SP2 (downgrade da VISTA).
Mi succede da un pò di tempo (ma non sempre) che a volte il monitor "perda i colori" nel senso che da quell'effetto che si ha quando si vede un'immagine con 16 milioni di colori su un monitor a 16 colori.
Il tutto si risolve riavviando il sistema operativo, ma non capisco se il difetto è dello schermo o è colpa dei drivers.
Personalmente credo che sia lo schermo in quanto mentre si è presentato il difetto, ho connesso un monitor LCD alla presa VGA del notebook e CLONANDO l'immagine, questa si vedeva normalmente sul monitor connesso e con il difetto sopradescritto sullo schermo del portatile.

QUALCUNO HA RISCONTRATO QUESTO DIFETTO?

Se si, come avete risolto?

GRAZIE a chi mi risponderà

nix2001
26-11-2008, 12:24
Ciao a tutti! Possiedo un A200-24E con installato windows XP SP2 (downgrade da VISTA).
Mi succede da un pò di tempo (ma non sempre) che a volte il monitor "perda i colori" nel senso che da quell'effetto che si ha quando si vede un'immagine con 16 milioni di colori su un monitor a 16 colori.
Il tutto si risolve riavviando il sistema operativo, ma non capisco se il difetto è dello schermo o è colpa dei drivers.
Personalmente credo che sia lo schermo in quanto mentre si è presentato il difetto, ho connesso un monitor LCD alla presa VGA del notebook e CLONANDO l'immagine, questa si vedeva normalmente sul monitor connesso e con il difetto sopradescritto sullo schermo del portatile.

QUALCUNO HA RISCONTRATO QUESTO DIFETTO?

Se si, come avete risolto?

GRAZIE a chi mi risponderà

Modello A200 Satellite mod: 1T8 (PSAE6E)
CPU: Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7250 - 2Ghz
Chipset mb: Intel Crestline-PM PM965
Ram: 2GB DDR2-667
VGA: Ati mobility Radeon HD 2600 256mb
DIsplay: Samsung LTN154X3-L05 [15.4" LCD]
o.s. VISTA PREMIUM

Ho riscontrato lo stessisimo tuo difetto...di cui ne ho parlato qualche post fa...anche a parer mio si tratta di un problema del dispaly...ma non posso esserne sicuro al 100%.
Aggiungo che il difetto è puramente casuale...non ho notato nessun tipo di corrispondenza...lo con con alimentatore o a batteria...e con frequenze difficilmente classificabili...2 volte in un giorno...o mai per 2 settimane...boh!
Inoltre ho notato che basta mandare il sistema in ibernazione o in sospensione...e il display torna con i colori normali.

Attualmente uso gli ultimi driver rilasciati da toshiba

NIX

sonicomorto
26-11-2008, 14:53
Ciao, ho un toshiba (ora non so dirvi il modello preciso) con lettore PIONEER DVD-RW DVR-K17A. Recentemente il drive del lettore non compare più in Risorse del computer e ovviamente è inutilizzabile (anche se il cassetto si apre, sento che legge, il led lampeggia). Da Gestione periferiche dice:
Caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. È tuttavia impossibile trovare la periferica hardware. (Codice 41)
Uso WinXp pro SP2 e prima ha sempre fuzionato perfettamente!
Ho cercato su internet e sul sito della Pioneer ma non trovo i driver di tale lettore per provare a reinstallarli! Che fare?
Vi prego di darmi una mano! Ciao :)

Leonebianco
26-11-2008, 15:46
Modello A200 Satellite mod: 1T8 (PSAE6E)
CPU: Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7250 - 2Ghz
Chipset mb: Intel Crestline-PM PM965
Ram: 2GB DDR2-667
VGA: Ati mobility Radeon HD 2600 256mb
DIsplay: Samsung LTN154X3-L05 [15.4" LCD]
o.s. VISTA PREMIUM

Ho riscontrato lo stessisimo tuo difetto...di cui ne ho parlato qualche post fa...anche a parer mio si tratta di un problema del dispaly...ma non posso esserne sicuro al 100%.
Aggiungo che il difetto è puramente casuale...non ho notato nessun tipo di corrispondenza...lo con con alimentatore o a batteria...e con frequenze difficilmente classificabili...2 volte in un giorno...o mai per 2 settimane...boh!
Inoltre ho notato che basta mandare il sistema in ibernazione o in sospensione...e il display torna con i colori normali.

Attualmente uso gli ultimi driver rilasciati da toshiba

NIX

Grazie per la tua risposta innanzitutto.
Anch'io credo che sia un problema di display, quindi credo che dovrò mandarlo in assistenza. Tu cosa hai fatto? Assistenza Toshiba?

A proposito, ma tu hai installato VISTA se non sbaglio, quindi i drivers sono quelli originali vero?
Perchè dapprima pensavo a drivers errati causa downgrade a XP.

astarothduke
27-11-2008, 12:41
Ajajaj... Un bel bug.. Provato con l'ultimo bios?
Bisogna vedere se questo bug si presenta anche con il boot da USB..

Il bios è l'ultimo rilasciato da toshiba, i 4gb vengono rilevati senza problemi, solo che, come dicevo, con 2gb all'avvio l'expresscard visualizza una schermata di boot ancor prima del boot del bios vero e proprio. Con i 4gb parte subito il boot toshiba(e pure entrando nel bios non viene vista la scheda esterna come invece faceva prima), solo quando si avvia vista l'expresscard da segni di vita e funziona regolarmente. Non capisco se è un problema del bios dell'a200 o della scheda expresscard, entrambi sono aggiornati quindi non credo vi sia soluzione...

nix2001
27-11-2008, 17:29
Grazie per la tua risposta innanzitutto.
Anch'io credo che sia un problema di display, quindi credo che dovrò mandarlo in assistenza. Tu cosa hai fatto? Assistenza Toshiba?

A proposito, ma tu hai installato VISTA se non sbaglio, quindi i drivers sono quelli originali vero?
Perchè dapprima pensavo a drivers errati causa downgrade a XP.

Il problema è senza dubbio fastidioso...ma non mi sono deciso ancora a mandarlo in assistenza per il seguente motivo...
è un problema che si verifica sporadicamente quindi rischio di mandarlo in RMA ...privarmenre per un mese e passa per poi ricevere lo stesso pc indietro...senza nessun intervento..perchè a loro risulta funzionare bene.

..si ho vista e driver originali...

NiX

DJ Palmis
27-11-2008, 19:58
Non capisco se è un problema del bios dell'a200 o della scheda expresscard, entrambi sono aggiornati quindi non credo vi sia soluzione...

Direi proprio che il problema è il BIOS.. E non credo lo risolveranno più.. Visto che ormai non rilasciano più aggiornamenti..

DAni82
28-11-2008, 19:28
scusate post doppio...

DAni82
28-11-2008, 19:29
qualcuno ha fatto un pelo di oc sulla 2600?

Ciao! In verità, in verità ti dico che un pelino di oc ho provato a farlo alla HD2600. Ho usato un tool rilasciato da AMD stessa che si chiama: AMD GPU clock tool.
Allora, ho alzato un po' la frequenze (soprattutto delle memorie) notando un discreto margine di libertà ma onestamente però non ho notato un aumento significativo delle performance. Nello stesso programma c'è anche un simpatico tool per monitorare la temperatura della GPU, ti posso dire che sotto OC sono arrivato a 80°... ma cmq senza OC passo i 70° generamente sotto carico!!!
quindi onestamente non se il gioco valga la candela...
dani

Leonebianco
02-12-2008, 22:08
Il problema è senza dubbio fastidioso...ma non mi sono deciso ancora a mandarlo in assistenza per il seguente motivo...
è un problema che si verifica sporadicamente quindi rischio di mandarlo in RMA ...privarmenre per un mese e passa per poi ricevere lo stesso pc indietro...senza nessun intervento..perchè a loro risulta funzionare bene.

..si ho vista e driver originali...

NiX

Anch'io ho deciso di non inviarlo in assistenza per il momento visto che il problema non si presenta spesso (sono 4 giorni che lo sto usando a manetta per 10/12 ore al giorno e non fa una grinza)

kibo87
03-12-2008, 20:44
ciao a tutti, ho qui un equium a200-1a7 (della mia ragazza :) )
il portatile ha giusto un'anno è un mese circa, ma sfiga delle sfighe ha preso lo scontrino -_-
ora veniamo al problema...
il pc nn si accende!!!
schiacci il tasto per l'accensione, si accende solo il led di accensione, la spia dell'hd (dà una grattata di lettura), poi si spegne la spia hd, e rimanse solo il led di accensione...
la scritta equium, monitor, ventole ecc nn danno segni di vita...
avete idee?
io ho provato a controllare se fosse la ram o l'hd attaccati bene, ma niente... :/
nn parte cmq..

grazie mille per l'eventuale aiuto :(

Scruffy
07-12-2008, 13:05
ciao a tutti, il marito di mia sorella ha preso un toshiba a200 ( non so quale modello preciso) , ed ha acquistato una scheda pcmcia to lpt per installare le schede di protezione di vari programmi che ha, ma quando inserisce la scehda , non succede nulla... nessun beep, nessuna ricerca e/o installazione driver... niente di niente. sapreste dirmi se va abilitato qualcosa?

gli ho fatto fare anche una ricerca nel bios, ma non c'è nulla su pcmcia disabilitata o cose del genere.

confido in voi come sempre :D

marcolinuz
07-12-2008, 14:53
ciao a tutti, il marito di mia sorella ha preso un toshiba a200 ( non so quale modello preciso) , ed ha acquistato una scheda pcmcia to lpt per installare le schede di protezione di vari programmi che ha, ma quando inserisce la scehda , non succede nulla... nessun beep, nessuna ricerca e/o installazione driver... niente di niente. sapreste dirmi se va abilitato qualcosa?

gli ho fatto fare anche una ricerca nel bios, ma non c'è nulla su pcmcia disabilitata o cose del genere.

confido in voi come sempre :D

Lo standard delle schede sul toshiba a200 (ma ormai sulla quasi totalità dei nb) è l'express card. Se quella scheda è pcmcia ovvero lo standard precedente non è compatibile. Quindi o cambia scheda comprando una express card oppure non so se esistano degli adattatori. La prima soluzione sarebbe meglio.

Scruffy
07-12-2008, 15:06
Lo standard delle schede sul toshiba a200 (ma ormai sulla quasi totalità dei nb) è l'express card. Se quella scheda è pcmcia ovvero lo standard precedente non è compatibile. Quindi o cambia scheda comprando una express card oppure non so se esistano degli adattatori. La prima soluzione sarebbe meglio.

dovrebbe essere questa:

http://www.manhattanshop.it/webpages/SchedaProdotto.aspx?idprodotto=3906

marcolinuz
07-12-2008, 15:44
dovrebbe essere questa:

http://www.manhattanshop.it/webpages/SchedaProdotto.aspx?idprodotto=3906

Questa è compatibile e ad occhio sembrerebbe che non ci sia bisogno di driver altrimenti li avrebbero messi a disposizione ma sul sito non ci sono.
Non saprei aiutarti di più perché di schede express card non ne ho.
Prova a vedere nelle utility della toshiba se c'è qualche programma per gestirle a livello di bios non mi sembra che ci sia niente da attivare.

LISTA
23-12-2008, 14:26
Attenzione, serve l'indirizzamento fisico degli IRQ per le chiavi di protezione, non basta l'adattatore per emulare la stampa. Gli adattatori da me testati sono riportati in http://www.atnet.it/lista/FAQ3/installation/3009.htm
Ciao
Paolo
www.lista.it

LosooM
23-12-2008, 15:35
qualcuno ha fatto un pelo di oc sulla 2600?

Si io ho provato a fare oc su un po' tutto il pc... la configurazione che ho in firma regge benissimo a voltaggi standard ma riscalda motlo se non uso la base ventilata.
Il massimo senza base ventilata è stato di 95° circa con 3dmark vantage.
Normalmente con la base ventilata e sul letto sfiora ma non supera gli 80°.
Se invece vuoi una buona dose di prestazioni in più senza sforare i 70° usa la CPU a frequenza standard ma downvoltata e porta la scheda video al massimo.
Se hai la 2600 con le ddr2 il massimo senza artefatti l'ho riscontrato con 477 MHz sulle ram e 735 sulla GPU.
Con le ddr3 (credo però solo in versione 256 Mb) puoi toccare anche i 900 MHz. Con ottime prestazioni ma non sparei dirti in termini di calore.

P.S.: Le temperature d'esercizio indicate di riferiscono alla configurazione nel complesso (misurazione di everest). E soprattutto con il pc in prestazioni elevate. La memoria delle ram della scheda video reggono anche i 550 MHz ma con una quantità d'artefatti inpressionante e quindi assolutamente sconsigliabile.

deddetoy
27-12-2008, 15:56
Buongiorno a tutti ,

premesso che ho effettuato ricerche e trovato questo post precedente :

Salve ragazzi..come dal titolo del post, vorrei risolvere grazie al vostro aiuto questo piccolo problema...

Ho un nb toshiba satellite a200-15v con Vista 32.
Ho collegato al notebook un microfono Trust MC-1200
Ora quando devo registrare col registratore di suoni non c'è nessun problema...quello che voglio fare io è sentire la mia voce su computer in diretta..come Karaoke insomma..Sapete aiutarmi? Grazie

Ho quindi pure io il medesimo problema , ho analizzato vari post - configurazioni ...ed in effetti nel mio manca la possibilità di regolare il volume del microfono nella sessione "Riproduzione" della configurazione audio . In effetti se provo a registrare , tutto ok . , ma quando voglio sentire la voce dagli altoparlanti ...nulla
C'è nessuno che è in grado di aiutarmi ...volevo usare il PC come Karaoke per i bimbi l'ultimo dell'anno ...

Grazie in anticipo

dany.nero
27-12-2008, 18:48
crisis su una 7300? alla perfezione?


:sbonk:

Si, settando i paramentri al minimo ;) ;) ;)

Dottordan
02-01-2009, 09:24
Ciao a tutti ....
smanettando un pò con il mio portatile A200 mi son chiesto una cosa ...
Originariamente il portatile è stato acquistato con Vista Home premium... Poi ho downgradato (felicissimamente) a Windows XP..

Ora sto provando Windows 7 ...

Sul sito Toshiba ho notato che oltre ai driver di 2 famiglie diverse, ci sono anche due tipi di bios... appunto uno per xp e l'altro per Vista ....
Premetto che i sistemi operativi funzionano in entrambi i casi (ovvero con uno dei due bios installati) ... mi chiedevo .. che differenza c'era tra l'uno e l'altro .. ???? Sul sito madre non riesco a trovare riferimenti in merito.

Grazie

RMCnet
05-01-2009, 16:09
ciao a tutti
qualcuno ha a disposizione la guida come smontare a pezzi Toshiba A200???
grazie