View Full Version : TOYOTA PRIUS - Hybrid Synergy Drive
adsasdhaasddeasdd
22-08-2007, 12:04
ghgfhfr
Magnifica idea, gli interni sono carini, ma l'estetica è a dir poco oscena, credo sia più brutta di una qualsiasi altra auto abbia mai visto in vita mia.
Schummacherr
22-08-2007, 12:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18200798
ne discutevano anche qui :)
adsasdhaasddeasdd
22-08-2007, 13:10
Magnifica idea, gli interni sono carini, ma l'estetica è a dir poco oscena, credo sia più brutta di una qualsiasi altra auto abbia mai visto in vita mia.
a me piace molto bianca poi il massimo. ci vorrebbero le porte aggabbiano tipo delorean su su ste cose futuristiche pero'..
avete vist la ficata del parcheggio automatico?
qualcuno ha questa auto che ne pensate?
http://blog.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog.view&friendID=155778214&blogID=293197258
Trovo che sia una delle auto piu' furbe sul mercato, soprattutto per l'uso cittadino, il massimo sarebbe la stessa auto con motore a metano, cosi' anche quando lavora col motore alternativo inquina poco.
Ammetto che la linea e' bruttina, ma le prestazioni sono buone ed il prezzo ragionevole per la tecnologia acquistata, alla fine costa come una Golf...
adsasdhaasddeasdd
24-08-2007, 12:20
mo ora dovrebbbe uscire la nuova versione sempre molto monovolumizzata ma con un altro gruppo ottico e fanali + futuristici e sottili.. il massimo sarebbe l'apertura delle porte verticale.
adsasdhaasddeasdd
24-08-2007, 12:24
http://autonovita.blogosfere.it/images/toyoda.jpg
io la preferivo prima..
http://www.cardata.com/images/2007/Toyota%20Prius.jpg
Il problema è la linea del tetto posteriore nella metà posteriore, del taglio del posteriore e delle ruotine micro ... un insieme particolare ma parecchio sgraziato ...
La nuova più monovoluminizzata è sicuramente meno personale ma almeno non fa effetto Logan ...
adsasdhaasddeasdd
25-08-2007, 14:57
http://www.mobilemag.com/content/images/11959_super.jpg
adsasdhaasddeasdd
28-08-2007, 17:46
qualcuno che la possiede e che usa l'autoparcheggio radar fotocellulare o quello che è mi sa dire se riesce a fare un parcheggio più stretto di quello mostrato qui
http://blog.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog.view&friendID=155778214&blogID=293197258
grazie
secondo me sbagliano a volerla far assomigliare ad un auto "normale", anzi dovrebbero estremizzare ancora di più i concetti di aereodinamicità e darle un design decisamente futuristico.
Ad esempio questo concept Honda a me piace molto:
http://www.hydrogenassociation.org/media/images/transportation/cars/honda_fcxConcept.jpg
qualcuno che la possiede e che usa l'autoparcheggio radar fotocellulare o quello che è mi sa dire se riesce a fare un parcheggio più stretto di quello mostrato qui
http://blog.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog.view&friendID=155778214&blogID=293197258
grazie
Di sicuro non parcheggia piu' stretto di me :cool:
Ho visto anche io i filmati che riporti in sign, sembra che richieda molto spazio, ma magari si riesce a fare di meglio, anche se l'autoparcheggio e' inutile se non per le donne :D
Le foto che hai postato si riferiscono ad un concept della nuova? Se cosi' fosse la imbruttirebbero, bella invece la Honda di Spike, potrebbero fare un ibrido elettrico-K20 :sofico:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
28-08-2007, 18:49
Il guaio della maggior parte delle ibride/ibride concept e` che esteticamente sembrano essere fatte per gente che odia le automobili.
adsasdhaasddeasdd
28-08-2007, 19:17
Di sicuro non parcheggia piu' stretto di me :cool:
Ho visto anche io i filmati che riporti in sign, sembra che richieda molto spazio, ma magari si riesce a fare di meglio, anche se l'autoparcheggio e' inutile se non per le donne :D
Le foto che hai postato si riferiscono ad un concept della nuova? Se cosi' fosse la imbruttirebbero, bella invece la Honda di Spike, potrebbero fare un ibrido elettrico-K20 :sofico:
allora l'ultrafuturistica no ed è stata presentata penso a tokyo. mentre quella che sarà la prossima versione sembrerebbe essere fatta al pc..
adsasdhaasddeasdd
30-08-2007, 16:32
http://www.channel4.com/4car/media/long-termers/toyota-prius/03-large/report02-phone-settings.jpg
manca solo la cam per videotelefonare direttamente nell'abitacolo
ce l'ha il padre della mia ragazza, gran bella vettura, l'estetica non è il massimo ma dentro è ben fatta e non consuma una pippa..ha fatto i 25 km/l abbondanti per fare reggio calabria / roma!
*sasha ITALIA*
30-08-2007, 16:48
ma i concept sopra non c'entrano nulla con la Prius...
io sono molto scettico su questa vettura: esteticamente è orribile ma vabbè... un mio amico l'ha avuta per una settimana: mi ha detto che sotto i 50 km/h va in modo elettrico ma il fatto è che per ricaricarsi ha bisogno di tot km fatti ad alta velocità... e i suoi consumi non sono per niente ridotti, quindi facendo la media la vettura non vale l'investimento.
Per quanto riguarda la tecnologia a bordo sono molto interessato, specialmente per il parking system... che però sostanzialmente è inutile perchè veramente troppo lento. Provate voi a mettervi su una strada di città a farle fare manovra mentre tutti dietro aspettano....
Audi tra l'altro fornisce secondo me molta più tecnolgia a bordo sul Q7 (testato personalmente), anche se a prezzo superiore
parking system
http://www.fourtitude.com/news/uploads/Features/014__scaled_600_013.jpg
segnalatore presenza vetture negli angoli morti dell'auto
http://www.fourtitude.com/news/uploads/Features/004__scaled_600_031.jpg
http://www.edmunds.com/media/reviews/top10/high.tech.car.safety.technologies/edmunds.4.500.jpg
http://gallery.audiworld.com/albums/album40/Q7060095.sized.jpg
adsasdhaasddeasdd
30-08-2007, 17:25
si vede che ci spinge troppo essendo dinamico è possibile portare l'elettrico anche a 70 km/h.. poi tenerlo lì per quanto si vuole... il benzina ricaricherà l'elettrico usando poco carburante.
è sicuramente un auto da consumo misto... comunque non scordiamoci della possibilità di ricarica tramite il solo movimento dell'asse che tramite attrito ricarica e anche tramite l'inerzia in decelerazione.. ultimamente ho visto pure un set up del tetto in pannelli solari!
adsasdhaasddeasdd
30-08-2007, 17:27
Rik`[;18468766']ce l'ha il padre della mia ragazza, gran bella vettura, l'estetica non è il massimo ma dentro è ben fatta e non consuma una pippa..ha fatto i 25 km/l abbondanti per fare reggio calabria / roma!
ci telefona stile film cyberpunk? dico viva voce integrato
e uso del touchscreen per le chiamate via blutooth??
(a spike cava quella foto e metti solo il link grazie...) :D
FlatEric
30-08-2007, 17:42
Beh, se mi paragoni i sistemi su un Q7 è un pò impari la cosa :)
Và ricordato che non è un auto elettrica, ma un'auto ibrida...ovviamente in puro elettrico và pochissimo, però sfrutta la trazione elettrica per evitare di utilizzare il motore in punti di rendimento bassi (in genere a basse velocità-basse coppie) tipici sopratutto dell'uso urbano, come le partenze, ricaricandosi o tramite frenata rigenerativa o attraverso il motore termico. Inoltre grazie alla trasmissione EVT (electronic variable transmission) permette di selezionare un numero pressochè infinito di rapporti di marcia, e quindi permette di far funzionare sempre il motore termico alla massima efficienza possibile in funzione della coppia e velocità richiesti dalla macchina. Insomma, serve per far funzionare sempre (o quasi) il motore al suo massimo rendimento.
Inoltre, dato che in genere il sovradimensionamento dei propulsori delle automobili è effettuato principalmente per soddisfare delle condizioni di accelerazione/ripresa (perché a velocità costante la richiesta di potenza è in genere esigua, sopratutto in città). Grazie all'accoppiata motore termico+elettrico, il motore a combustione interna è sottodimensionato rispetto alle concorrenti di pari classe: questo permette di migliorare l'efficienza (viene tra l'altro utilizzato il ciclo Atkinson al posto dell'Otto, più efficiente) senza rinunciare alle prestazioni dinamiche.
Infine, dato che la trazione beneficia dell'aiuto da parte del motore elettrico sopratutto in cicli di guida con molte fermate-ripartenze, la Prius è indicata per chi la utilizza molto in città (lodevole che molti tassisti a Milano la utilizzino), mentre in autostrada il risparmio è molto limitato, e anzi alla massima velocità consuma leggermente di più (ma si parla di quando arriviamo a velocità attorno ai 160 km/h mi pare).
Phantom, andando a 70 km/h con batteria scarica la prius consuma molto di più, perché il motore gira a più alti regimi per ricaricare la batteria, oltre che a soddisfare la richiesta delle ruote. Inoltre, ci sarebbe anche il rischio che consumi di più se il motore termico muovesse il generatore, il quale fornisce elettricità al motore, perché verso i 70 km/h il motore termico potrebbe essere vicino al suo punto di massimo rendimento, e quindi sarebbe inutile passare attraverso il sottosistema elettrico. Sicuramente gli ingegneri della Toyota in questo caso fanno andare la Prius in solo termico :) Invece la configurazione in serie (quella appena descritta) potrebbe essere più utile a velocità più basse.
La ricarica avviene solo in due modi:
1 - il motore elettrico muove il generatore elettrico
2 - la decelerazione avviene attraverso assorbimento di potenza da parte dei motori elettrici (frenata rigenerativa)
Non ho capito cosa intendi per attriti :fagiano:
adsasdhaasddeasdd
06-10-2007, 11:53
merda praticamente ho scoperto che ha PURE LA SITESI DI RICONOSCIMENTO VOCALE http://static.flickr.com/35/120054004_e0a3c54b91.jpg SE SPINGI IL BOTTONCINO con la faccia che parla tu pronunci un comando e la macchina lo esegue!!
Per ridurre i consumi bisogna sapere guidare la Prius.
Sul forum toyotaclub ci sono varie tecniche che permettono di sfruttare al massimo il sistema.
una curiosità: con la Toyota Prius è possibile far funzionare l'aria condizionata a motore spento e con le sole
batterie. Quando le batterie sono scariche, il motore si accende automaticamente per qualche istante per ricaricarle.
Figata no? E' la soluzione al decreto Bianchi...
Alcune considerazioni:
- la Prius è venduta ad un prezzo basso considerando la tecnologia che porta in dote.
- a causa del punto precedente non si possono predendere interni di chissa quale qualità.
- la bruttezza è anche causata dalla necessità di ridurre il più possibile il CX. Le auto Fiat odierne saranno pure belle ma come aerodinamica fanno pena.
- il concept della nuova Prius mi sembra porti alle estreme conseguenza la ricerca della migliore aerodinamica, tuttavia gestire un muso così basso mi pare abbastanza problematico.
adsasdhaasddeasdd
11-10-2007, 15:23
yea
ho guidato la Prius nel traffico di San Josè in California di una amica
:asd: :asd: NON CONSUMA UN KAZZO..e il pc di bordo fa TUTTO....manca solo ilcaffè..e poi dentro è davvero comoda..da fuori sembra piccola ma entrano benissimo 3 valigiozze...
insomma auto che magari esteticamente fa skifo ma che invece dentro è ottima :O
adsasdhaasddeasdd
11-10-2007, 18:36
ho guidato la Prius nel traffico di San Josè in California di una amica
:asd: :asd: NON CONSUMA UN KAZZO..e il pc di bordo fa TUTTO....manca solo ilcaffè..e poi dentro è davvero comoda..da fuori sembra piccola ma entrano benissimo 3 valigiozze...
insomma auto che magari esteticamente fa skifo ma che invece dentro è ottima :O
sborrona la sintesi di riconoscimento vocale?? racconda alcuni difetti e pregi registrati o quelli che ti hanno piu colpito
Charonte
11-10-2007, 18:41
la tecnologia avanza:D
merda praticamente ho scoperto che ha PURE LA SITESI DI RICONOSCIMENTO VOCALE http://static.flickr.com/35/120054004_e0a3c54b91.jpg SE SPINGI IL BOTTONCINO con la faccia che parla tu pronunci un comando e la macchina lo esegue!!
la sintesi dellla parola ormai ce l' hanno tutte le macchine o quasi
adsasdhaasddeasdd
11-10-2007, 20:09
la sintesi dellla parola ormai ce l' hanno tutte le macchine o quasi
troppo blade runner gazzo. mi sa che scott aveva previsto bene per il 2019..
qualcuno che la possiede e che usa l'autoparcheggio radar fotocellulare o quello che è mi sa dire se riesce a fare un parcheggio più stretto di quello mostrato qui
http://blog.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog.view&friendID=155778214&blogID=293197258
grazie
Questi sistemi funzionano, m ala contropartita è che hanno bisogno di molto + spazio che in manuale..., anche quello del turan è molto simile, quello usa anche i sensori laterali per misurare lo spazio necessario
adsasdhaasddeasdd
11-10-2007, 22:59
Questi sistemi funzionano, m ala contropartita è che hanno bisogno di molto + spazio che in manuale..., anche quello del turan è molto simile, quello usa anche i sensori laterali per misurare lo spazio necessario
ecco domandona quando si ripiglieranno e ne faranno uno decente??? magari pero' stringendo il campo con la bandierina quando usi il computer di bordo riesci a farla + stretta... http://www.energie-infoportal.de/pictures/verkehr/1040-gross.jpg
E chi può dirlo, se la domanda è quella attuale, direi fra mooolto tempo
la prius è una macchina sicuramente eccezionale,
però stà di fatto che fà schifo esteticamente e se vogliono vendere dei modelli ibridi è ora che la toyota italia e in generale la toyota europa si dia una svegliata, e produca modelli ibridi un po' più appettibili al publico come quelli che vende già in america tipo:
la Camry (nome di merda ma auto bellissima):
http://www.toyota.com/images/vehicles/2008/camry/gallery/exterior/photo_1.jpg
la Highlander (finalmente un SUV che può stare simpatico anche agli ambientalisti):
http://www.toyota.com/images/vehicles/2008/highlander/gallery/exterior/photo_1.jpg
Finchè in europa vendono solo la prius ibrida e le lexus (sempre toyota ma dal prezzo un po' più alto) non si faranno grandi passi nel mondo delle auto ibride.
Altra cosa vergognosa secondo me è il prezzo a cui sono proposte le auto in europa, la ammiraglia highlander in america è proposta a 39.000$ ed è un macchinone stupendo. Per fare un piccolo confronto la ammiraglia RAV4 in america costa 26.670$ (motore benzina v6 limited) in italia 35.400 euro (motore diesel 2.2 177cv) ovviamente stessi allestimenti, sedili in pelle ecc ecc!!!
E' una cosa scandalosa a mio parere...
Ciuaz Pindol
adsasdhaasddeasdd
12-10-2007, 09:53
ho letto nel forum della toyota di un tizio che lha presa addirittura bianca :eek:
http://img179.imageshack.us/img179/4373/priuswhite2br7.jpg
GLI AMICI giu a sfotterlo :ahahah: (è un taxi deficente dai!! :ahahah: :ahahah: :ahahah: sembra la makkina degli handiccappati :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:) poi quando è arrivato con sta roba bianca stile 2001: ASO SENZA FARE RUMORE per via dell'elettrico e piena zeppa de robba cyberdelirante gli scassavano il fringuì per provarla e dicevano frasi del tipo dio che ficata le luci dietro!! :bimbo: :bimbo:
:boh:
Il mio vicino di casa l'ha bianca, ma fa il tassista:D
Figurati che fra tutte le menate varie l'ha pagata 14000€ nn so se con iva o no, ed ha pure l'allestimento taxi con sedili dietro in pelle e forse qualcosa di diverso
Qualcuno la guida?? :OO troppo bello l'LCD touchscreen che ci controlli TUTTO. :clap: praticamente è un bel pc di bordo.. poi attacchi il blututù e ci fai le telefonate usando la tastiera virtuale dell'lcd :eek: è troppo fico. ha pure il pacheggio automatico fotocellulare radar o quel che è.. e si parcheggia da sola :rotfl: :rotfl: insomma na ficata da BLADE RUNNER pe capirci..
che ne dite è saddàpijà per voi? nerà comunque.
Auto efficiente e con l'embrione di quella che sarà (imho) la tecnologia destinata a farsi strada nel futuro.
Utile nel traffico grazie ai consumi bassissimi, è moderatamente spaziosa e confortevole.
Costa, certo, e difficilmente rientrerai tanto preso con i soli risparmi di carburante del maggior costo rispetto ad un'auto media di pari prestazioni/dimensioni ma avrai la soddisfazione di sfruttare al meglio (soprattutto se abiti in una grande città) ogni litro di benzina che compri.
Certo se cerchi da un'auto emozioni e/o prestazioni non è proprio l'auto per te.
Io l'ho guidata (pochissimo) per le strade di Roma ed a parte l'effetto strano del silenzio totale ai semafori non è davvero niente di che...
Una comune berlina da famiglia è più divertente della Prius.
Ma del resto non è nata per questo ;)
Questo per quanto riguarda l'auto in sè.
Se poi sei patito delle cazzatine elettroniche (sintesi vocale, autoparcheggio, touch screen, telecamerine etc ) allora puoi spendere di meno con un'altra auto ed accessoriarla con queste (imho inutilissime) dotazioni :D
adsasdhaasddeasdd
28-10-2007, 00:02
up
adsasdhaasddeasdd
15-12-2007, 10:39
http://www.vassfamily.net/ToyotaPrius/rimscaps/MHC2_MyPrius.jpg
http://www.hubcapmike.com/images/prius-screw-on.jpg
http://img84.imageshack.us/img84/5090/prius0201kk8.jpg
http://img227.imageshack.us/img227/7203/prius0202aq0.jpg
http://john1701a.com/prius/owners/Timothy-K_2004-Prius_New-York-Auto-Show_09.jpg
http://john1701a.com/prius/owners/Timothy-K_2004-Prius_New-York-Auto-Show_04.jpg
http://john1701a.com/prius/owners/Timothy-K_2004-Prius_New-York-Auto-Show_01.jpg
*sasha ITALIA*
15-12-2007, 10:48
per me continua a rimanere orribile, meglio una bella Lexus
per me continua a rimanere orribile, meglio una bella Lexus
Non e' mai stata bella, ma ha contenuti molto interessanti, l'unica modifica che apporterei e' sull'alimentazione del motore alternativo: perche' fare un'auto "ecologica" per poi alimentarla a benzina? Ritengo che la naturale alimentazione della Prius sia metano/gpl + elettrico, col consueto serbatoietto per la benza per le emergenze.
adsasdhaasddeasdd
15-12-2007, 10:58
per me continua a rimanere orribile, meglio una bella Lexus
bisogna farci gli cchi in foto non rende davvero un kazzo. lho vista diverse volte a bologna ed è molto meno monovolumizzata.. questa auto cambia di molto a seconda della prospettiva di come la si guarda per non parlare del colore..
auto brutte sono altre fidatevi.
avete visto la versione blu con le ruote carenate stile honda insight??? incredibile.
adsasdhaasddeasdd
15-12-2007, 11:01
Non e' mai stata bella, ma ha contenuti molto interessanti, l'unica modifica che apporterei e' sull'alimentazione del motore alternativo: perche' fare un'auto "ecologica" per poi alimentarla a benzina? Ritengo che la naturale alimentazione della Prius sia metano/gpl + elettrico, col consueto serbatoietto per la benza per le emergenze.
in svizzera lhanno fatta non so molto pero' direi 0-100 in 25 secondi.. :fagiano:
in svizzera lhanno fatta non so molto pero' direi 0-100 in 25 secondi.. :fagiano:
Se il motore e' espressamente pensato per andare a gas deve avere un elevato rapporto di compressione, per sfruttare meglio il potere antidetonante, quindi non e' detto che vada per forza male. Sconfinando nel campo dell'utopia il massimo sarebbe un motore turbocompresso a metano di piccola cilindrata.
Ad esempio: hai mai letto una prova della Multipla 1.6 a metano? Su quella che ho letto io la resa migliore si ha a gas, in virtu' dell'ottimizzazione per quel carburante.
adsasdhaasddeasdd
15-12-2007, 11:09
io non conosco i motori termici ma questo lo è indi non so quanto si potrebbe fare.. voi che dite??
io non conosco i motori termici ma questo lo è indi non so quanto si potrebbe fare.. voi che dite??
Io li conosco a livello qualitativo, per la tecnica servirebbe qualcuno navigato (max1123?). Il gas sicuramente pone un problema: quest'auto deve stoccare anche le batterie, quindi ci sarebbe da trovare un alloggiamento per le bombole, che, non conoscendo di preciso come sia collocato il serbatoio della benzina ipotizzo si possano mettere al posto dello stesso, lasciando magari una ventina-30 litri per le emergenze.
Tutto cio' prendilo con le pinze.
Io li conosco a livello qualitativo, per la tecnica servirebbe qualcuno navigato (max1123?). Il gas sicuramente pone un problema: quest'auto deve stoccare anche le batterie, quindi ci sarebbe da trovare un alloggiamento per le bombole, che, non conoscendo di preciso come sia collocato il serbatoio della benzina ipotizzo si possano mettere al posto dello stesso, lasciando magari una ventina-30 litri per le emergenze.
Tutto cio' prendilo con le pinze.
Un motore espressamente pensato per il gas (altissimo rapporto di compressione) non potrebbe più andare a benzina a causa del battito in testa che lo porterebbe a fondere in breve tempo.
Al max si potrebbe pensare a soluzioni tipo flexi fuel tipo quelle di volvo: motori turbocompressi a basso rapporto di compressione che variano la pressione di sovralimentazione in base al carburante usato.
Se strutturate bene si arriva ad avere una discreta potenza anche ad etanolo
Però le soluzioni Volvo sono pensate per carburanti liquidi (benzina ed etanolo), per il mix di carburanti non miscibili (liquidi + gassosi) il sistema non funziona e bisognerebbe crearne uno ad hoc.
Quindi l'unica soluzione sarebbe usare il gas su un motore a benzina con la "solita" perdita di efficenza dovuta alla necessità di far funzionare il motore anche solo a benzina.
Altrimenti ottimizzazione per il gas e niente più benzina.
Per il gas, peraltro, si pone il grosso problema delle ingombranti bombole: il volume occupato dal serbatoio sarebbe troppo piccolo.
P.S.
Contenuti tecnologici di tutto rispetto ma la linea è davvero brutta....e guidarla è emozionante come guidare un trattore agricolo.
adsasdhaasddeasdd
17-12-2007, 08:51
pero' dicono che ci sia un grande piacere di guida..
pero' dicono che ci sia un grande piacere di guida..
Io l'ho guidata (in città): è "strana" nel senso che a bassa velocità si và solo in elettrico (silenzio totale) e c'è una strana sensazione di frenata "in due tempi" prima che intervengano i freni veri e propri (inizialmente si frena con l'inversione della macchina elettrica).
Ma certo non è un'auto per il piacere di guida inteso in senso sportiveggiante.
L'assetto è molto sottosterzante e le gomme a basso attrito necessarie per ridurre i consumi tendono a scivolare.
Inoltre il peso sull'anteriore di motore termico + motore elettrico la fà "smusare" molto.
Però con una goccia di benzina ci fai chilometri :D
adsasdhaasddeasdd
17-12-2007, 10:00
ahia io col sottosterzo ci vado poco a genio guidando peggio di ayrton senna tendo a scivolare de continuo con la mia y..
ma ci sono 2 modalità una col freno motore e una senza quella senza dovrebbe essere molto ottima solo che si usano troppo i freni...
dentro per te com è?? auto del futuro per davero no?
*sasha ITALIA*
17-12-2007, 10:05
ahia io col sottosterzo ci vado poco a genio guidando peggio di ayrton senna tendo a scivolare de continuo con la mia y..
ma ci sono 2 modalità una col freno motore e una senza quella senza dovrebbe essere molto ottima solo che si usano troppo i freni...
dentro per te com è?? auto del futuro per davero no?
scu sama che intendi per aut del futuro? la solita plasticonata? :D
adsasdhaasddeasdd
17-12-2007, 10:10
scu sama che intendi per aut del futuro? la solita plasticonata? :D
http://blog.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog.view&friendID=155778214&blogID=293197258 come la si vede qui.l.. che ormai poi è presente.. cazzo c'è tiene pure il riconoscimento vocale se gli dici Turn on air condition lei te accende l'aria condizionata, è assurdo..
*sasha ITALIA*
17-12-2007, 10:18
'a phantom, a parte che gli interni sono orribili, i comandi vocali ormai li ha pure la nuova 5oo, non per dire eh... :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=l8bk81rjt2o
http://www.youtube.com/watch?v=Uq5zI3IyWWI
http://www.youtube.com/watch?v=_XBMKOiHOuw
ahia io col sottosterzo ci vado poco a genio guidando peggio di ayrton senna tendo a scivolare de continuo con la mia y..
ma ci sono 2 modalità una col freno motore e una senza quella senza dovrebbe essere molto ottima solo che si usano troppo i freni...
dentro per te com è?? auto del futuro per davero no?
:confused:
Scusa ma non ti ho capito molto.
La prius ha il recupero di energia in frenata quindi, come tutte le ibride, ha un comportamento del sistema frenante un pò particlare:
Nella prima parte della corsa del pedale (frenate dolci e non estreme) la frenatura è data dall'inversione della macchina elettrica con conseguente produzione di corrente che viene mandata all'inverter e finisce a ricaricare le batterie.
nelle frenate più decise intervengono i freni idraulici veri e propri.
Normalmente la gestione della macchina elettrica è fatta per "armonizzarsi" con l'intervento del sistema frenante in modo da avere una frenata fluida.
La gestione elettronica, però, non riesce ad eliminare del tutto la percezione dell'entrata in funzione dei freni veri rispetto a quando interviene solo la frenatura elettrica.
Non ho capito che intendi per "auto del futuro".
Un'auto piena di stronzate elettroniche inutili ? :asd:
O la plastica simil-alluminio che và tanto di moda ? :asd:
Io quelle cose le toglierei da tutte le auto, mi piacciono gli interni di tipo classico-elegante
*sasha ITALIA*
17-12-2007, 10:27
Non ho capito che intendi per "auto del futuro".
Un'auto piena di stronzate elettroniche inutili ? :asd:
O la plastica simil-alluminio che và tanto di moda ? :asd:
Io quelle cose le toglierei da tutte le auto, mi piacciono gli interni di tipo classico-elegante
*
adsasdhaasddeasdd
17-12-2007, 10:32
'a phantom, a parte che gli interni sono orribili, i comandi vocali ormai li ha pure la nuova 5oo, non per dire eh... :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=l8bk81rjt2o
http://www.youtube.com/watch?v=Uq5zI3IyWWI
http://www.youtube.com/watch?v=_XBMKOiHOuw
so orribili per due ragioni e fai passaparola a riguardo che c'è disinformazione... la prima è il suo essere troppo plasticazza questo per via della bioplastica biodegradabile con cui sono stati concepiti olre il 90% degli interni.. è una plastica che è fatta con delle componenti vegetali.. la seconda è sempre per via del cruscotto che è troppo spoglio questo ovviamente perchè è tutto integrato nel lcd..
per la sintesi gia lo sapevo appunto ho detto ORMAI è PRESENTE :D ottimo no?? negli anni 80 pensavano a ste cose per il 2100 invece ormai ci siamo.
adsasdhaasddeasdd
17-12-2007, 10:34
:confused:
Scusa ma non...
non ne so molto dei sistemi di frenata della prius so solo che ci sono 2 tipi di marcia uno col freno motore e uno senza..
*sasha ITALIA*
17-12-2007, 10:40
so orribili per due ragioni e fai passaparola a riguardo che c'è disinformazione... la prima è il suo essere troppo plasticazza questo per via della bioplastica biodegradabile con cui sono stati concepiti olre il 90% degli interni.. è una plastica che è fatta con delle componenti vegetali.. la seconda è sempre per via del cruscotto che è troppo spoglio questo ovviamente perchè è tutto integrato nel lcd..
per la sintesi gia lo sapevo appunto ho detto ORMAI è PRESENTE :D ottimo no?? negli anni 80 pensavano a ste cose per il 2100 invece ormai ci siamo.
beh io se pago non voglio avere una roba fatta a cazzo solo perchè è ecologica...
comunque mi sa che ti devi togliere dalla testa tutte le stronzate che ti hanno fatto sorbire negli anni '80 :asd:
...tutto integrato nel lcd..
per la sintesi gia lo sapevo appunto ho detto ORMAI è PRESENTE :D ottimo no??
Scusa ma per me avere un lcd in plancia (che distrae) e la sintesi sono difetti in un'auto.
Poi è questione di gusti personali...
adsasdhaasddeasdd
17-12-2007, 11:08
beh io se pago non voglio avere una roba fatta a cazzo solo perchè è ecologica...
comunque mi sa che ti devi togliere dalla testa tutte le stronzate che ti hanno fatto sorbire negli anni '80 :asd:
la prius cumunque costa poco poco per la tecnologia che offre...
per il resto mi sa che è un futuro che forse non avremo.. per me però tutte ste auto che stanno uscendo tengono design noiosissimi gia visti e rivisti, come la nuova lexus solita cagata stile civic con la coda berlina...
adsasdhaasddeasdd
17-12-2007, 11:09
invece la civic senza coda che linea del futuro che ha :eek:
Scusa ma per me avere un lcd in plancia (che distrae) e la sintesi sono difetti in un'auto.
Poi è questione di gusti personali...
Ma scusa che centra allora togliamo anche il display della radio, quel display ci sarebbe stato pure senza l'ibrido visto che avrebbe svolto anche altre funzioni, come la radio e la climatizzazione, certo uno mentre guida nn deve certo mettersi a guardare come la macchina gestisce i flussi energetici....
non ne so molto dei sistemi di frenata della prius so solo che ci sono 2 tipi di marcia uno col freno motore e uno senza..
NN è proprio così, se hai provato a guidare una volta solo uno scooter a variatore, vedrai che quando decelleri il sistema di trasmissione è come se quasi staccasse il collegamento alle ruote al motore, quindi il freno motore c'è, ma il sistema di trasmissione nn te lo trasmette o lo fa molto meno che con un cambio tradizionale, mentre se usi la modalità che dici tu, che cmq si usa solo in montagna, il cambio fa in modo di avere + freno motore
*sasha ITALIA*
17-12-2007, 11:17
la prius cumunque costa poco poco per la tecnologia che offre...
per il resto mi sa che è un futuro che forse non avremo.. per me però tutte ste auto che stanno uscendo tengono design noiosissimi gia visti e rivisti, come la nuova lexus solita cagata stile civic con la coda berlina...
scusami eh ma nonostante la stima che provo per te devo dire che di design non capisci un'H :D
Dai sii serio, meglio quei taxi cassoni gialli che hai postato tu o una LEXUS GS (che non ha nulla a che fare con la Civic)??
http://www.edmunds.com/media/advice/strategies/strategies.for.smart.car.buyers/07.lexus.gs.450.h.500.jpg
so orribili per due ragioni e fai passaparola a riguardo che c'è disinformazione... la prima è il suo essere troppo plasticazza questo per via della bioplastica biodegradabile con cui sono stati concepiti olre il 90% degli interni.. è una plastica che è fatta con delle componenti vegetali.. la seconda è sempre per via del cruscotto che è troppo spoglio questo ovviamente perchè è tutto integrato nel lcd..
per la sintesi gia lo sapevo appunto ho detto ORMAI è PRESENTE :D ottimo no?? negli anni 80 pensavano a ste cose per il 2100 invece ormai ci siamo.
In generale quasi tutte le giapponesi danno l'impressione che da questa negli interni, questa poi esalta gli stessi concetti di plancia japan style...
Ma scusa che centra allora togliamo anche il display della radio, quel display ci sarebbe stato pure senza l'ibrido visto che avrebbe svolto anche altre funzioni, come la radio e la climatizzazione, certo uno mentre guida nn deve certo mettersi a guardare come la macchina gestisce i flussi energetici....
???
Non capisco il senso del tuo intervento
PhantomReloaded ha detto che la plancia è da "auto del futuro"; io ho risposto che secondo me è piuttosto brutta e tutti gli ammennicoli elettronici (tipo lcd o riconoscimento vocale) sono un minus e non un plus in un'auto....
Non ho fatto riferimenti specifici all'auto in sè, ho solo espresso i miei gusti in fatto di auto.
Un'altra auto con l'cd piazzato in mezzo alla plancia con racchiuse tutte le funzioni (es la plancia delle nuove BMW) la trovo altrettanto brutta quanto la prius.
Cerchiamo di svincolare la tecnologia usata dal design (sono cose diverse)
NN è proprio così, se hai provato a guidare una volta solo uno scooter a variatore, vedrai che quando decelleri il sistema di trasmissione è come se quasi staccasse il collegamento alle ruote al motore, quindi il freno motore c'è, ma il sistema di trasmissione nn te lo trasmette o lo fa molto meno che con un cambio tradizionale, mentre se usi la modalità che dici tu, che cmq si usa solo in montagna, il cambio fa in modo di avere + freno motore
La prius il freno motore ce l'ha.
Non tantissimo ma ce l'ha
La prius il freno motore ce l'ha.
Non tantissimo ma ce l'ha
e io che ho scritto?
adsasdhaasddeasdd
17-12-2007, 11:43
scusami eh ma nonostante la stima che provo per te devo dire che di design non capisci un'H :D
Dai sii serio, meglio quei taxi cassoni gialli che hai postato tu o una LEXUS GS (che non ha nulla a che fare con la Civic)??
http://www.edmunds.com/media/advice/strategies/strategies.for.smart.car.buyers/07.lexus.gs.450.h.500.jpg
sono intrippato, ma realista: NON SIAMO PRONTI e NON è FUTURIBILE un futuro alla BR (parole di scott non mie ma ci credo aidem) ma tutte ste auto che escono mi fanno una noia e una tristezza oscena.. la 406 coupè quella si che era un auto moderna con le palle.. sti cosi sono la risposta alle europee bmw "auto brutte per gente brutta."
comunque sti discorsi in italia sono inutili. sarà sempre rustica... bologna ha si 2 maxischermi, pensiline elettroniche, indicazioni digitali ovunque, telecamere per la sicurezza e un bel po di pubblicità sui viali ma da li a definirla cyberpunk...
pero' devo dire che abbiamo un sindaco che è intrippato di fantascenza da paura guarda: http://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_Cofferati#Curiosit.C3.A0 :sofico: e ha permesso il tram su gomma civis http://img211.imageshack.us/img211/8002/civisirisbusfestaunitsesy7.jpg
+ una metro leggera.. pero' per ora niente grattacieli..
per la civic non ti sa di LEXUS GS???
http://www.familycar.com/RoadTests/HondaCivicHybrid/Images/RightRear.jpg
http://www.megamodo.com/images/lexus/mm_GS450h_05.jpg
http://www.motorionline.com/public/Album/Honda/Civic/civic_hybrid.jpg
http://autoreview.belproject.com/media/1/20060825-2006-lexus-gs450h-police-front.jpg
so uguali. e ste macchine per me son sempre la stessa roba noiosa da 34 anni a questa parte..
adsasdhaasddeasdd
17-12-2007, 11:47
???
Non capisco il senso del tuo intervento
PhantomReloaded ha detto che la plancia è da "auto del futuro"; io ho risposto che secondo me è piuttosto brutta e tutti gli ammennicoli elettronici (tipo lcd o riconoscimento vocale) sono un minus e non un plus in un'auto....
Non ho fatto riferimenti specifici all'auto in sè, ho solo espresso i miei gusti in fatto di auto.
Un'altra auto con l'cd piazzato in mezzo alla plancia con racchiuse tutte le funzioni (es la plancia delle nuove BMW) la trovo altrettanto brutta quanto la prius.
Cerchiamo di svincolare la tecnologia usata dal design (sono cose diverse)
mi pare che se richiedi le versioni base sto lcd non ce dovrebbe esse.. pora bestia che hai contro gli lcd?? mica sono per fare il fast and furioso ma per esse appasso coi tempi. evoluzione umana sai..
adsasdhaasddeasdd
17-12-2007, 11:55
In generale quasi tutte le giapponesi danno l'impressione che da questa negli interni, questa poi esalta gli stessi concetti di plancia japan style...
gnie sta aesse inutile se se vole vede robbe abbleide runnè se deve anna in honghe conghe o tochio. finis. :cry:
tipo anche solo questa prius con questi cerchi no? http://img515.imageshack.us/img515/1251/future3qj4.jpg
la vendono solo in giapponesia
idem sta modifica della MoonCraft è giapponese:
http://img515.imageshack.us/img515/3563/future4jv3.jpg
http://img261.imageshack.us/img261/3894/future5rh6.jpg
laggiu è considerata: :eek: misto :old: embè e allora??
qui: :ahahah: misto :rotfl: arripijate!!!
perchè non abbiamo chiss: http://www.unirg.it/Attivita/Foto/tokyo4.jpg :(
mi pare che se richiedi le versioni base sto lcd non ce dovrebbe esse.. pora bestia che hai contro gli lcd?? mica sono per fare il fast and furioso ma per esse appasso coi tempi. evoluzione umana sai..
Guarda che l'lcd su un'auto mica è evoluzione :p
E' una rispondenza a dei gusti personali.
C'è a chi piace ed a chi no .
Comunque non ci sono versioni base della prius, è importata in un'unica versione.
E comunque io non la disprezzo, penso anzi che sia l'embrione per le auto ibride che si diffonderanno sempre di più in nome dell'eficenza energetica.
Solo che sceglierla perchè è "auto del futuro" (aka: piena di elettronica e ammennicoli vari) significa non aver compreso appieno lo spirito dell'auto stessa (efficenza energetica, guida tranquilla, massimo risparmio).
Il resto sono, appunto, gusti personali.
Peraltro essere "al passo con i tempi" è anch'esso questione di meri gusti personali.
Un'approccio più maturo con il prodotto-automobile richiede proprio questo.
adsasdhaasddeasdd
17-12-2007, 12:06
poi prennè quella der 2003 che ha un lcd minuscolo.. come mai ti fa così schifo??
poi prennè quella der 2003 che ha un lcd minuscolo.. come mai ti fa così schifo??
?
Ma se ho appena detto che non la disprezzo mica.
A che ti riferisci all'lcd ?
Ho nominato quello per intendere tutte quelle amenità e gadget che riempiono molte auto attuali e che sono (in un'ottica di pura evoluzione) sostanzialmente inutili.
L'lcd in sè è solo la parte visibile di questa tendenza a vedere l'auto come un oggetto che deve essere alla moda, "del futuro".
Questo è fonte di notevoli grattacapi (le statistiche dicono che le auto sono più soggette a guasti) e maschera quello che realmente è l'automobile: un prodotto industriale che ha una funzione molto prima che un'estetica.
adsasdhaasddeasdd
17-12-2007, 14:27
guarda c'è gente che guida tutt'ora prius vecchie de 7 anni a 400.000km e stanno benissimo, lcd della prius non è sfigato ma di ottima fattura e non ho mai sentito gente lamentarsi di guasti anzi non ho sentito ancora nessuno lamentarsi di guasti nella prius poi boh decidete voi per me ste tecnologie non so inutili.. il riconoscimento vocale ti fa tenere gli occhi sulla strada E IN QUASI TUTTE LE VERSIONI DE AUTO CON LCD c'è ed è comodissimo come vedi in diversi video ci piloti pure il telefono bluetooth..
cosa trovi di inutile nella prius?? per me semplifica di moltissimo il modo di guidare. ti interfaccia pure il telefono.. è silenziosa è rilassante
TECNOLOGIA INUTILE E' IL LUCIDA PALLE DA BOWLING CHE INSTALLANO GLI STRIPPATI DI PIMP MY RIDE.. o la macchina del caffè, o l'acquario.. :sofico: :sofico:
guarda c'è gente che guida tutt'ora prius vecchie de 7 anni a 400.000km e stanno benissimo, lcd della prius non è sfigato ma di ottima fattura e non ho mai sentito gente lamentarsi di guasti anzi non ho sentito ancora nessuno lamentarsi di guasti nella prius poi boh decidete voi per me ste tecnologie non so inutili.. il riconoscimento vocale ti fa tenere gli occhi sulla strada E IN QUASI TUTTE LE VERSIONI DE AUTO CON LCD c'è ed è comodissimo come vedi in diversi video ci piloti pure il telefono bluetooth..
cosa trovi di inutile nella prius?? per me semplifica di moltissimo il modo di guidare. ti interfaccia pure il telefono.. è silenziosa è rilassante
TECNOLOGIA INUTILE E' IL LUCIDA PALLE DA BOWLING CHE INSTALLANO GLI STRIPPATI DI PIMP MY RIDE.. o la macchina del caffè, o l'acquario.. :sofico: :sofico:
?
Scusa ma continuo a non capirti.
non sò che sia pimp my ride ma il tuo discorso non è una risposta a me (almeno spero)
Peraltro continui a citare l'lcd anche se ti ho detto che l'ho preso solo ad esempio dei gadget di elettronica di consumo attuali.
Che le auto attuali (tutte, mica parlo solo della prius) siano più soggette a guasti di quelle di poche manciate di anni fà non lo dico io ma le statistiche (sia europee, sia americane).
E se non ti basta lo dicono i CEO delle più grandi case automobilistiche (Mercedes, BMW...) tanto che si parla della riduzione del numero di sistemi a bordo.
I singoli sistemi sono diventati via, via più affidabili ma il proliferare degli stessi ha finito con l'aumentare il rischio di malfunzionamenti.
il ricevitore del telefono nella console è il paradigma di quello che definisco "gaget inutile". :D
Come al solito è questione di gusti personali ma chiariamoci almeno di cosa si stà parlando: un'auto è un mero prodotto industriale e non un'oggetto di tendenza (anche se molti lo vedono come tale e le case automobilistiche fanno di tutto per riempire i propri prodotti con oggettistica elettronica :asd: )
Quindi la sua evoluzione, in senso stretto, è legata alla sua funzione: mezzo di trasporto.
Non mezzo di intrattenimento :D
adsasdhaasddeasdd
17-12-2007, 15:42
ma cosa intrattenimento?? quei 5minuti forse quando co gliamici fai il pirla e poi cosa rimane un ottimo sistema vivavoce a comando vocale, naviogatore 3d a comando vocale tutto a comando vocale oppure lcd in un unico luogo a livello visivo PER ME CI SI DISTRAE ANCHE DI MENO..
discutibili invece come dici tu quelli che ci mettono il la x box il dvd player, la tv, il dolby i caricatori da 23 cd s e quant'altro ...
ma cosa intrattenimento?? quei 5minuti forse quando co gliamici fai il pirla e poi cosa rimane un ottimo sistema vivavoce a comando vocale, naviogatore 3d a comando vocale tutto a comando vocale oppure lcd in un unico luogo a livello visivo PER ME CI SI DISTRAE ANCHE DI MENO..
discutibili invece come dici tu quelli che ci mettono il la x box il dvd player, la tv, il dolby i caricatori da 23 cd s e quant'altro ...
Appunto.
Questione di gusti personali :p
Distinguiamo l'evoluzione del prodotto-automobile (mezzo di trasporto) con l'accessoristica e l'adeguamento agli stili del momento.
Il comando vocale può essere utile (a seconda dei casi) ma non costituisce in sè un'evoluzione.
adsasdhaasddeasdd
17-12-2007, 17:50
ah no una macchina che riconosce la voce umana?? :sofico:
*sasha ITALIA*
17-12-2007, 18:04
più che altro intuisco che Phantom, nato e cresciuto con film anni '80, ama fortemente il cyberpunk con tutti i suoi risvolti aberranti e negativi :D
Io lo odio, piuttosto che vivere in quello schifo di Tokio me ne rimango a bolzano, odio la plastica ed il metallo se non c'è un giusto equilibrio stilistico e me ne sto ben distante da un futuro aberrante nel quale non mi entra la luce del sole dalla finestra... :D
Ognuno ha i suoi gusti, lui avrebbe dovuto fare il designer negli anni '80 :D
adsasdhaasddeasdd
17-12-2007, 18:21
più che altro intuisco che Phantom, nato e cresciuto con film anni '80, ama fortemente il cyberpunk con tutti i suoi risvolti aberranti e negativi :D
Io lo odio, piuttosto che vivere in quello schifo di Tokio me ne rimango a bolzano, odio la plastica ed il metallo se non c'è un giusto equilibrio stilistico e me ne sto ben distante da un futuro aberrante nel quale non mi entra la luce del sole dalla finestra... :D
Ognuno ha i suoi gusti, lui avrebbe dovuto fare il designer negli anni '80 :D
Realmente. il visual futurist proprio. :cry: :cry: ho fatto una bella cazzata a non frignare a 14 anni con i miei per l'artistico (ce volevo anna pe davero..) fanculo.
oh guarda questo (scusate l'ot) che dimostra che BLADE RUNNER è qualcosa di più che un semplice film.. tie l'ho scattata proprio l'altro giorno:
http://img171.imageshack.us/img171/1636/asahisg3.jpg
http://img410.imageshack.us/img410/1623/asahi2qx1.jpg
http://img410.imageshack.us/img410/8199/asahi3pg6.jpg
http://bladezone.com/phpBB2/viewtopic.php?p=20706#20706
dopo 25 anni viene ancora ripreso. :read:
adsasdhaasddeasdd
17-12-2007, 18:22
è una pagina del carlino
*sasha ITALIA*
17-12-2007, 18:25
Realmente. il visual futurist proprio. :cry: :cry: ho fatto una bella cazzata a non frignare a 14 anni con i miei per l'artistico (ce volevo anna pe davero..) fanculo.
oh guarda questo (scusate l'ot) che dimostra che BLADE RUNNER è qualcosa di più che un semplice film.. tie l'ho scattata proprio l'altro giorno:
http://img171.imageshack.us/img171/1636/asahisg3.jpg
http://img410.imageshack.us/img410/1623/asahi2qx1.jpg
http://img410.imageshack.us/img410/8199/asahi3pg6.jpg
http://bladezone.com/phpBB2/viewtopic.php?p=20706#20706
dopo 25 anni viene ancora ripreso. :read:
evvabbè non vuol dire che lo stile attuale sia quello.. personalmente quando vedo Blade Runner o l Quinto Elemento mi manca il respiro davantia quello schifo
adsasdhaasddeasdd
17-12-2007, 18:31
nel senso opprimente e simili?? in effetti.. pero' io vivo circondato di fabbriche quindi non mi farebbe così tanta differenza..
se ci penso bene sono 10 anni che ho sta fissa nel 97 giocavo a questo http://it.youtube.com/watch?v=e5nfFE5WVVw :sofico: non sapendo di blade runner ovvio.
adsasdhaasddeasdd
18-12-2007, 10:19
ARRIVANO IN ITALIA GLI OMBRELLI NEON DI BLADE RUNNER :cry: :cry:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Piove-mi-accendo-l%C2%B4ombrello/1899349
http://www.thegreenhead.com/imgs/blade-runner-umbrella-sm.jpghttp://www.thegreenhead.com/imgs/blade-runner-umbrella-4.jpg
:angel: :yeah:
adsasdhaasddeasdd
18-12-2007, 20:08
http://static.mmoabc.com/my/M/i/c/hael/2007/11/16//1195194274626.jpg
alcuni problemi tecnici col futuro alla blade runner... :( :( :( :cry:
Ma che centrano ste cose con la discussione che hai aperto? :confused:
adsasdhaasddeasdd
18-12-2007, 20:22
hai ragione ma della prius non c'è molto da dire.. qualcuno sa se si riesce a parcheggiare in posti stretti o ci vuole uno spazio enorme???
parlo con l'autoparcheggio comprensivo nel kit navi
hai ragione ma della prius non c'è molto da dire.. qualcuno sa se si riesce a parcheggiare in posti stretti o ci vuole uno spazio enorme???
parlo con l'autoparcheggio comprensivo nel kit navi
Sulla lexus lo stesso sistema vuole circa 1 mt in + dell'auto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.