PDA

View Full Version : Crisi per Ubuntu e Canonical?

Dcromato
21-08-2007, 00:11
http://blog.debianizzati.org/2007/08/03/ubuntu-e-in-crisi/

Vuoi vedere che Gael Duval (ex Ceo Mandriva) ci vide giusto?

Ziosilvio
21-08-2007, 08:55
Eh no, cappero! Ho appena installato Feisty Fawn...

EDIT: comunque il tuo link rimanda a un altro blog, in cui ci sono già diverse risposte che dissentono dal contenuto dell'articolo originale...

maurinO_o
21-08-2007, 10:05
anche se ho letto poco e male con la traduzione di google language, mi è piaciuto molto questo commento:

Linux è qui rimanere - forse, Ubuntu morirà, ma ciò nonostante - altre distribuzioni continuerà la loro normale esistenza.
aggiunto io

r.i.p :fagiano:

p.s. Dcromato, che dice questo Gael Duval? puoi linkare qualcosa?

Dcromato
21-08-2007, 11:29
p.s. Dcromato, che dice questo Gael Duval? puoi linkare qualcosa?
Magari...non si trova....comunque diceva che nel giro di un paio d' anni Ubuntu sarebbe sparita.

cerbert
21-08-2007, 12:33
ecco... non voglio sembrare ipercritico... ma assumere come fonte per il fallimento di Ubuntu il reposting su di un blog italiano di un estratto di un blog anonimo è, come posso dire? "Poco attendibile"?

Mi pare che l'autore dell'articolo abbia un pelino di livore contro Ubuntu, per cui attenderei notizie ufficiali.
;)

nico159
21-08-2007, 12:33
ROTFL:D

Dcromato
21-08-2007, 12:35
ecco... non voglio sembrare ipercritico... ma assumere come fonte per il fallimento di Ubuntu il reposting su di un blog italiano di un estratto di un blog anonimo è, come posso dire? "Poco attendibile"?

Mi pare che l'autore dell'articolo abbia un pelino di livore contro Ubuntu, per cui attenderei notizie ufficiali.
;)
Non saprei, però mi sembra interessante come riflessione, mi auguro solo che non succeda nulla a Canonical.

lnessuno
21-08-2007, 12:43
L’accordo con Dell quasi un ancora di salvezza e ultima spiaggia.

questo mi ha tolto ogni dubbio, l'articolo è una puttanata :D

un accordo con dell un'ancora di salvezza... ma stiamo scherzando? è una delle cose migliori che potesse fare, un accordo con un produttore per iniziare a vendere pc con la propria distribuzione installata di default è un'ottima mossa per entrare veramente nel mercato

Fil9998
21-08-2007, 19:56
mbhà mio par più una voce di corridoio, che una notizia fondata...

aspetterei qualcosa di più ufficiale per piangere ritirata.

poi non è detto che semplicemente se morisse canonical ubunto non finirebbe semplicemente in mano alla comunità di sviluppatori... come la grande maggioranza delle distro del resto ...

sarebbe una volta per tutte
"lunux per l'umanità" senza alcun dubbio o perplessità attorno.

Barra
22-08-2007, 00:35
Partendo dal presupposto che una compagnia come canonical non muore nel giro di pochi giorni e che la notizia come gia fatto notare è scritta da qualcuno che non dorme alla notte causa l'esistenza di ubuntu mi viene in mente di aver letto qualche tempo fa una intervista a papa ubuntu (a quest'ora non ricordo il nome sorry!) che diceva: "ubuntu ora non è un prodotto che genera profitti x canonical ma dovra diventarlo nel giro di poco tempo! Ma l'uomo ha ancora 1 sacco di fondi da parte. Non credo che abbia poi speso così tanto x sviluppare la sua distro!

Mr.Bano
22-08-2007, 13:51
Guardate solo i titoli dei "Most Popular Posts" per farvi quattro risate.Ci sono tutti articoli quantomeno catastrofici.
Tra l' altro l' autore neppure nei commenti è particolarmente supportato/apprezzato nelle sue idee.. :muro:
Egocentrismo?

psychomantum
22-08-2007, 21:21
mwahaha per me è un troll :D

fale
23-08-2007, 15:13
questo mi ha tolto ogni dubbio, l'articolo è una puttanata :D

un accordo con dell un'ancora di salvezza... ma stiamo scherzando? è una delle cose migliori che potesse fare, un accordo con un produttore per iniziare a vendere pc con la propria distribuzione installata di default è un'ottima mossa per entrare veramente nel mercato

perfettamente d'accordo.
A questo punto possiamo anche dire che novell e redhat sono all'ultima spiaggia (red hat ha fatto un accordo con dell e novell con lenovo).... ma che cavolo di discorsi sono?
Assurdo

Locemarx
25-08-2007, 08:08
mwahaha per me è un troll :D

ma certo che è un troll..ha sparato una grandissima minc***** per fare aumentare gli accessi al blog e farsi pubblicità...classico no?