PDA

View Full Version : Problema batteria CASIO EXILIM EX-Z60


w.tommasi
19-08-2007, 13:31
Salve ragazzi.

Probabilmente ho fatto un ca@@ata ma fatto sta che la mia batteria mi ha mollato. Ho lasciato la fotocamera nella scatola dallo scorso anno con la batteria inserita ( :muro: :doh: :rolleyes: ) e ora che mi serviva dopo aver provato a riaccenderla subito, visto che non si accendeva, ho provato a lasciarla in carica per quasi 24 ore con la spia CHARGE che lampeggiava.

Purtroppo niente da fare, neanche dopo averla lasciata in carica ne vuol sapere di accendersi.

La cosa strana è che durante la carica non si sono scaldati nè il caricabatterie nè la batteria stessa :rolleyes: .

Devo comprare una batteria nuova secondo voi ?

DENGHIU !

;)

w.tommasi
20-08-2007, 21:09
Nessuno mi aiuta ?

Sono riuscito a reperire il manuale il quale dice che quando la spia lampeggia può esserci un'anomali del caricatore o della batteria stessa, come faccio a capire con precisione cosa non va secondo voi ?

DENGHIU !

;)

gionnibay
20-09-2007, 19:00
Anch'io ho lo stesso problema... il led rosso non rimane fisso ma lampeggia... La batteria non si carica...

Era da un mese che non caricavo la batteria...

Che sarà...??

faby71
30-09-2007, 10:33
Pure io stesso problema...che cesso di fotocamera!!!!E ora?rma?

Katiusha
30-09-2007, 11:00
Anche io ho lo stesso problema :mad:
Ieri ho messo la batteria in carica ed il led lampeggia... e non carica.

L'ultima volta l'avevo caricata meno di un mese fa...

Ma almeno qualcuno ha capito se è la batteria che è andata a quel paese (oddio poco probabile, la mia ha solo 5 mesi) o il caricabatterie?

Domani volevo provare a vedere se c'è un numero da chiamare per l'assistenza Casio. Qualcuno lo ha? Non mi sembra di averlo visto sul libretto.

faby71
30-09-2007, 11:04
è una vergogna...sul libretto non è menzonato il led lampeggiante..la mia ha 2 mesi di vita!!!

Katiusha
30-09-2007, 11:23
ma chi ha avuto problemi oltre 1 mese fa (w.tommasi e gionnibay) ha risolto in qualche modo?

gionnibay
30-09-2007, 12:22
Allora, io ho risolto...

Si deve cambiare il caricabatteria... Ha ceduto..

Fatevelo cambiare...:)

Katiusha
30-09-2007, 13:06
grazie dell'info..
ma l'hai cambiato in garanzia o l'hai acquistato?

gionnibay
30-09-2007, 14:12
Caricabatteria sostituito in garanzia... Tutto bene...

Katiusha
30-09-2007, 14:15
tramite negozio dove l'hai preso o tramite assistenza casio? :p

gionnibay
30-09-2007, 14:22
Sono andato in negozio (eur***cs), ho descritto il problema al commesso e lui "si.. si.. Anche io ho la z60, si è guastato il carica batterie, è successo anche a me...".

Mi ha chiesto solo se era in garanzia, non ha voluto vedere nemmeno lo scontrino...

w.tommasi
30-09-2007, 18:51
MADDAI !

Io invece dicevo a Katiusha che ho parlato con un mio amico che ha un negozio specializzato e dice che già un suo cliente si era presentatato con un problema simile ed hanno risolto cambiando invece la batteria :eek: :mbe:

Ora approfitto del fatto e appena arriva se il problema non è la batteria gliela ridò, anche perchè il tipo non avendone una in negozio non ha potuto fare un test.

Comunque si ribadisco anche io ... un bel cesso di prodotto se così fosse !

E soprattutto per me che vivo a Roma un grosso problema anche l'assistenza.

Abbasso casio ... non credo di comprare più un loro prodotto. :cry:

gionnibay
30-09-2007, 23:41
MADDAI !

Io invece dicevo a Katiusha che ho parlato con un mio amico che ha un negozio specializzato e dice che già un suo cliente si era presentatato con un problema simile ed hanno risolto cambiando invece la batteria :eek: :mbe:

Ora approfitto del fatto e appena arriva se il problema non è la batteria gliela ridò, anche perchè il tipo non avendone una in negozio non ha potuto fare un test.

Comunque si ribadisco anche io ... un bel cesso di prodotto se così fosse !

E soprattutto per me che vivo a Roma un grosso problema anche l'assistenza.

Abbasso casio ... non credo di comprare più un loro prodotto. :cry:

Ti sbagli... La macchina in sè è perfetta, ed è Casio...

Il caricabatterie è una ciofeca cinese ma non lo produce Casio...!

w.tommasi
01-10-2007, 10:58
Vabbè ... rimane però il discorso centri assistenza ... lì sono davvero scadenti !

;)

Katiusha
02-10-2007, 18:57
Era la batteria, nel mio caso :eek:
ho portato il tutto alla m***a wo**d, dove l'ha comprata mia madre ad aprile per il mio compleanno.
La tipa mi ha subito detto che era già successo, ed era la batteria... ha provato il caricabatteria con un altra nuova e funzionava.

Mi fa anche: "te la cambio anche se non dovrei" :mbe:
vero che le batterie sono escluse dalla garanzia perchè soggette ad usura... ma che dopo 5 mesi dall'acquisto ed un utilizzo basso la batteria collassi improvvisamente è IMPENSABILE.
Mi ha suggerito di caricarla e farla scaricare più spesso (visto che la carico una volta al mese di media). Bah... :rolleyes:

Delusissima dalla Casio. Per la ditta ho una HP che è 10mila volte meglio! :rolleyes:

faby71
02-10-2007, 19:39
Portata ieri....mi hanno preso tutto!!!!:cry: nel mio caso hanno provato di tutto..batteria,alimentatore e fotocamera:eek: nulla!!!!il led lampeggia....booooooooooooooooh!:mc:

Katiusha
02-10-2007, 22:43
che bello, ogni caso a sè :eek:


già che ci siamo, a me il primo mese mi si è rotta la protezione del display (la lastrina di plastica, per intenderci).
Si trovano in commercio da qualche parte?

w.tommasi
03-10-2007, 10:50
che bello, ogni caso a sè :eek:


già che ci siamo, a me il primo mese mi si è rotta la protezione del display (la lastrina di plastica, per intenderci).
Si trovano in commercio da qualche parte?

Direi ... ogni Casio è a sè !

:rotfl:

Vedo che il 3d si riempie ogni giorno di + ... bene ... ottima casa e ottimo prodotto !

:D

gionnibay
03-10-2007, 11:00
Il discorso è sempre lo stesso, chi non ha problemi non viene a scrverlo sul forum...

Brand
03-10-2007, 11:11
Ragazzi, ma oggettivamente, la Casio è buona solo per i G-Shock ('inchia bellissimi ne ho 3) e le calcolatrici, non la batte nessuno... ma le fotocamere no :D

Katiusha
03-10-2007, 13:42
Ci credete se vi dico che mo mi si è bloccato l'obiettivo? :cry:
cioè, ha preso una piccola bottarella ok, mea culpa... ma la sony che avevo prima, e l'HP che ho qui in ditta hanno sempre resistito a tutt'altro tipo di colpi e polvere :rolleyes:

Cavolo, spero di riuscire a sistemarlo.

Goodbug
06-10-2007, 11:46
salve ragazzi...io dopo aver letto la vostra discussione sul led lampeggiande, avendo anche io lo stesso problema e siccome la macchina casio mi serviva presto, non mi sono rasseggnato e ho risolto il problema con il più tradizionale dei modi....le maniere forti:sofico: mi he bastato dare al carica batterie lampegigante qualche bottarella e...naturalmente dopo vari tentativi...nn lampeggiava più, il led rimane normalmente rosso...:D

w.tommasi
07-10-2007, 10:32
salve ragazzi...io dopo aver letto la vostra discussione sul led lampeggiande, avendo anche io lo stesso problema e siccome la macchina casio mi serviva presto, non mi sono rasseggnato e ho risolto il problema con il più tradizionale dei modi....le maniere forti:sofico: mi he bastato dare al carica batterie lampegigante qualche bottarella e...naturalmente dopo vari tentativi...nn lampeggiava più, il led rimane normalmente rosso...:D

Proverò pure questo !

;)

w.tommasi
07-01-2008, 13:41
Dimenticavo di aggiornarvi che ho risolto.

Ho portato il tutto ad un laboratorio specializzato, se lo sono portato dentro, credo che abbiano dato una schicchera e poi me lo ha ridato funzionante.

Per ora sembra andare, se avete problemi simile al mio e siete di Roma posso suggerire dove mandarmi.

;)

Herby
09-01-2008, 16:22
ciao ragazzi, anche io sono caduto nella sventura della spia che lampeggia EX-z60 però dopo un annetto almeno. secondo loro Casio dovrei spedire tutto a milano al C.A. ma chi sa quanto tempo ci impiegheranno....... booooooo :muro:

caesarwarrior
25-01-2008, 14:22
Ragazzi... mi aggiungo.. macchina da poco meno di un anno... usata la scorsa settimana e tutto ok... oggi la metto in carica e il led lampeggia e non si carica...

Stasera provo ad aprire il caricabatterie e a capire cosa c'é che non va (Se è lui il responsabile) poi vi faccio sapere.

cloe.
15-05-2008, 23:18
Dimenticavo di aggiornarvi che ho risolto.

Ho portato il tutto ad un laboratorio specializzato, se lo sono portato dentro, credo che abbiano dato una schicchera e poi me lo ha ridato funzionante.

Per ora sembra andare, se avete problemi simile al mio e siete di Roma posso suggerire dove mandarmi.

;)

Ciao io sono di Roma e ho questo problema con la batteria e/o il caricabetterie
della Z-75.
Potresti dirmi dove si trova questo laboratorio specializzato?
Ti ringrazio
;)

Starburyz
22-05-2008, 19:22
Io ho lo stesso problema con una EX-Z77............Uff............Dovrò cambiare il caricabatterie...

RosoXR
01-06-2008, 18:28
l caricabatterie la vede difettosa....
probabilmente hai lasciato la batteria nella macchina
per troppo tempo, senza usarla e senza ricaricarla...

le batterie hanno tutte un decadimento di carica naturale,
ossia si scaricano anche a non usarle...

quindi si consiglia sempre, di usarle, anche poco, ma
ogni 15-30gg fargli un giro di carica-scarica utilizzandola.

puoi provare con un tester a misurarla, scoprirari
probabilmente che sta sotto 1,1v per elemento interno,
quindi per il caricabatterie non e' piu ricaricabile....

puoi provare a mano, a caricarla con un alimentatore
non idoneo a corrente costante in modo da tirarla su
fino alla tensione che il tuo caricabatterie non la vede per
"caricabile", e poi caricarla col tuo caricabatterie normale.

hai un 50% di possibilita' che la batteria riprenda vita,
non avra' piu' la durata che aveva prima, in quanto
internamente ormai ha iniziato il processo di ossidazione,
ma e' pur sempre un tentativo.... con quello che costano poi...

prova a cercare su ebay o su qualche sito tedesco
se ne trovi una di concorrenza, magari con 10-15 euro
te la cavi senza impazzire con esperimenti che magari
non sai nemmeno come farli....

Il problema non è la casio bensi le persone che non sanno usare la tecnologia a disposizione.

homerfdl
06-06-2008, 10:34
ragazzi stesso problema pochi giorni fa....
allora il problema è al 90 percento dei casi la batteria...
anche nel mio caso era la batteria...
sono andato nel negozio dove l'ho presa e mi hanno detto che anche se in garanzia le batterie non le cambiano perche sono componenti che si usurano....
mi ero gia rassegnato a comprarne una nuova quando mi è venuta l'idea di mandare un e-mail al centro assistenza descrivendogli il problema...
mi hanno risposto subito e sopratutto dicendomi di portargli o inviargli la batteria che essendo in garanzia (CASIO ha ben e dico BEN 24 mesi) me la cambiavano senza alcun problema!!!!!!!!!
Secondo me casio ha un ottimo servizio di assistenza unico problema per la gente che non è di milano o roma è la scarsita dei centri....tra l'altro mi hanno apliato di 6 mesi oltre ai 24 la garanzia della batteria.....fate un po voi...

ciuccioforever
28-06-2008, 16:18
casio exilim z77 comprata a Natale
caricabatteria lampeggiante dopo un periodo di inutilizzo della batteria abbastanza lungo (ma neanche troppo)
sono andato da Merda World dove mi hanno detto che la batteria ha soli due mesi di garanzia!!!!
ho deciso di sana pianta di scrivere una email al centro assistenza. spero rispondano come fatto ad homerfdl...vi terrò aggiornati

Cap.Recionasso
29-06-2008, 14:10
mi aggrego anche io... Casio exilim S-770 acquistata ad Ottobre: stesso problema... domani provo sostituendo la batteria... staremo a vedere

andrea600
02-07-2008, 21:58
io ho risolto !!!

salve ragazzi, mi sono appena registrato al forum perchè proprio qui ho trovato la soluzione!!!

dunque, ho una exilim ex-z65 da giugno del 2007 e devo dire che è perfetta. Il solo problema si è presentato solo oggi ed è il problema che ha afflitto anche le vostre casio: il carica lampeggia e non ricarica la batteria....
anche io stavo impazzendo, ma leggendo la discussione, subito mi sono attivato per la garanzia ma da qui che mi rispondono ci passera' del tempo...
allora, ho pensato di riesumarla collegandola per 2 minuti ad un cavetto usb che uttilizzo per ricaricare le batterie del muose wireless...
logicamente vanno rispettate le polarita' se no si fan danni seri, come ho gia' detto solo 2 minuti e....
:D :D :D :D :D
riprovo la tensione col tester :eek: :eek: :eek: ...

ha preso la carica di circa 3.2 V !!!:D :D :D :D :D :D :D
felicissimo, stacco tutti i cavetti volanti appicicati alla batteria e la rimetto nel suo caricabatteria originale...
stupendo !!! il caricab. non lampeggia piu' !!!!
è partita la carica regolarmente.
spero di aver trovato la soluzione.
appena avevo controllato la tensione della batteria era completamente morta: bensì 0 (zero) V !!!
ora appena ho news vi tengo informati almeno, sull' esito finale !!!

w.tommasi
03-07-2008, 10:25
Beh devo dire che cresciamo come numero ... e il problema resta sempre lo stesso.

Credo che il modo come hai riesumato la batteria sia lo stesso che provò il tecnico della DEAR dove andai la prima volta.

;)

andrea600
03-07-2008, 10:54
grazie al consiglio di RosoXR...:D
proprio oggi mi hanno risposto dall' assistenza, ma son contento di aver risolto prima e senza spendere nulla.
ah... ultimo aggiornamento: la batteria ha caricato benissimo e l'ho anche provata...
posso dire che è tutto ok !!!:D
;) ;) ;)
tirnadone le conclusioni si puo' dire che gli apparati cioè caricab. e batteria sono ok, solo se questa scende a zero il carica non la riconosce piu' per buona, molto propabilamente è un sistema di sicurezza che crede ci sia un elemento bruciato quindi non la manda in carica...
ora evitero' di farla scaricare completamente oppure di lasciarla dentro la fotocamera per lungo tempo.

p3e2
21-08-2008, 01:06
Stesso problema... Ho risolto con un metodo all'apparenza brutale... non solo all'apparenza...

Ovvero ho inserito e disinserito la batteria velocemente non lasciando che il led si spegnesse, se non quando la staccavo, per circa 30 secondi, poi ho levato la batteria e l'ho inserita nel caricabatteria definitivamente.

Secondo la mia mente bacata, così facendo il caricanbatteria avrebbe dovuto riportare la batteria alla giusta tensione e riconoscerla... molto probabilmente contravvenendo ad almeno 20 leggi dell'elettronica... Fatto sta che ha funzionato!!! :Prrr:

Ciuao

rapolina68
27-12-2008, 12:19
e invece no, vi ho trovati proprio cercando su internet un centro casio specializzato o anche solo un negozio in grado di risolvermi il problema. Inutile dire qual'è, il problema,...:muro:
Ma possibile che a distanza di un anno e mezzo dal primo post, ancora inseriscano quei caricabatterie ciofeche??? Sempre che il problema non sia la pila.. certo che, calcolando che il problema si è presentato al momento dell'apertura del pacchetto, quindi con fotocamera mai usata!!! No comment. Problemone: la fotocamera l'ho comprata su internet. Per carità: ottimo negozio, ottime recensioni, ma adesso per l'assistenza si profilano tempi bui. Dopo provo sia con la schicchera che con i cavetti volanti, per ora ho scritto al negozio che me l'ha venduta, ma riaprono solo il 29. :doh:

pes2008
29-12-2008, 22:11
Se vi posso essere di aiuto lavorando in un grosso centro commerciale posso dirvi questo. Casio ha avuto grossi problemi con le batterie np-20. Hanno avuto molte mandate difettose e le sostituiscono a tutti perchè sono già a conoscenza del problema. Basta inviarle alla ICAL che è il centro principale casio per le fotocamere.

Zio_Igna
19-07-2009, 21:21
Stesso problema... Ho risolto con un metodo all'apparenza brutale... non solo all'apparenza...

Ovvero ho inserito e disinserito la batteria velocemente non lasciando che il led si spegnesse, se non quando la staccavo, per circa 30 secondi, poi ho levato la batteria e l'ho inserita nel caricabatteria definitivamente.

Secondo la mia mente bacata, così facendo il caricanbatteria avrebbe dovuto riportare la batteria alla giusta tensione e riconoscerla... molto probabilmente contravvenendo ad almeno 20 leggi dell'elettronica... Fatto sta che ha funzionato!!! :Prrr:

Ciuao

Scusate se riuppo questo vecchio thread... ho appena avuto lo stesso problema con la mia casio (a cui è scaduta la garanzia da tipo 10 giorni...).
Stavo preparandomi ad insultare mezzo mondo :mad: poi per fortuna ho letto questo post :D
Confermo che ora il caricabatterie ha ripreso a funzionare: probabilemente la batteria completamente scarica non viene "riconosciuta" dal disp. di caricamento. Con questo piccolo escamotage le si dà un minimo di spunto e via!
Grande hwupgrade!

alfa the best
22-07-2009, 13:09
ragazzi ho 2 soluzioni....

allora il problema in questione è la batteria!
o la cambiate/la fate cambiare se in garazia...
oppure potete risolvere temporaneamente cosi:
dovete dare ai poli della batteria una scarica di 3,5 volt x 2 minuti circa...come?
io ho il caicabatterie wireless del mouse che butta fuori proprio 3,5 volt,2 fili,piu' e meno rispettivamenete sulla batteria e il gioco è fatto.
poi mettete la batteria nel caricabatterie della fotocamera e provate........
fatemi sapere......

memorix72
16-08-2009, 20:29
Vi ringrazio , ho risolto il problema..... Bisogna usare le maniere forti con il caricabatterie. .... LO ABBIAMO BATTUTO PIU' VOLTE PER TERRA... con la batteria inserita. Ciao

annapierma
20-10-2009, 18:50
Salve.
Anche io ho avuto lo stesso problema con la batteria dopo che l'avevo lasciata accidentalmente collegata al PC per una giornata intera ... quindi suppogo che la batteria si sia stra-scaricata e che il caribatterie non la riconosca più ...
Quindi, volendo provare a fare il "giochino" che dite voi , ovvero a darle in qualche maniera un pò di carica affinchè il caribatterie la "senta" di nuovo, qualcuno mi sa suggerire come fare.
Specifico che non sono per niente "tecnologica" e che non possiedo tester o cavetti USB per ricarica di muose wireless (sistemi suggeriti nel forum x dare carica ...).

Grazie per gli eventuali suggerimenti ...

damifort
27-10-2009, 20:40
ciao a tutti, ho avuto il problema analogo al vostro dopo un anno,il caricabatteria lampeggiava e non ricaricava, ho risolto così:
ho messo insieme tre batterie stilo da 1,5 volt l'una, poi ho collegato la batteria della macchina fotografica per una decina di secondi, poi l'ho messa sul caricabatterie ed è partito con la carica, ora funziona benissimo
ciao

pinocchiettomoon
23-12-2009, 19:26
stesso problema, risolto grazie a questo blog letto come ultima spiaggia..poco prima di decidere di andare ad acquistare una nuova batteria. ho seguito gli ultimi consigli.. ma nn essendo un tecnico o simili mi sono ingegnato. il problema è la batteria che va in tilt..e quindi bisogna darle un po da mangiare e si riprende. Si deve dare nuovamente una carica forzata per riattivarla.. e poi magicamente, rimettendola nel carica batteria riprende a caricarsi correttamente. Non riuscendo a collegare le batterie stilo, poichè mi si muovevano tutte o fatto cosi: Ho preso due fili elettrici di circa 15 cm l'uno, li ho pelati da entrambi i lati; poi ho preso il telecomando della televisione che ha due stilo da 1,5 (classiche) ho levato il coperchietto che le copre ed ho infilato un capo di un filo tra la batteria e la molletta che la tiene ferma (per intenderci sul lato - ). l'altro filo ho seguito la stessa cosa ma mettendo un capo del filo tra l'altra batteria e il lato + della pila.
In questo modo i due fili sono rimasti fermi.. ho preso la batteria e con gli opposti capi dei fili l'ho attaccata a questi, rispettando il filo che veniva dal - nel quadratino della batteria con segno - e per il filo che veniva dal + nel quadratino della batteria con segno +
Ho atteso un minuto e qualcosa di piu... e poi rimettendo la batteria nel caricabatteria questa è ripartita. Dunque il gioco pare semplice anche per gli inesperti. Bastano due pile ed un telecomando tv e due fili elettrici.
Se non vi viene..riprovate..prima o poi riparte la batteria e vi risparmiate fila al negozio e soldi.
Grazie per i consigli e riparate le vostre pile ore.