PDA

View Full Version : Wind Mega No Limit: da evitare come la peste! impossibile navigare!


jacoscar
11-08-2007, 12:35
Ho attivato la wind mega no limit a 20€ al mese.

Premetto che qui a Forte dei Marmi (LU) non c'è la copertura UMTS e che quindi mi connetto in GPRS.

Ad effettuare la connessione non ci sono problemi, ma poi è impossibile navigare da quanto è lenta; ieri sono riuscito a caricare la pagina principale del forum in circa 20 minuti; oggi ho fatto il record, ho impiegati solo 10 minuti.

Ho chiamato la wind e mi hanno detto che se riesco a connettermi e il problema è solo nella velocità loro non possono farci niente.


Per scrivere questa discussione sto usando il 56k e mi sembra di volare in confronto.
Come posso fare?

das
12-08-2007, 12:32
Prova a girare per la città cercando la zona dove funziona. Poi compri casa lì.

lupocattivo89
21-08-2007, 16:12
guarda sul sito di libero danno un acceleratore internet funziona davvero! altrimenti provi a vedere con un cell EDGE se c'è copertura dalle tue parti

sblantipodi
24-08-2007, 00:22
Io ho la MEGA 15000 e in GPRS vado mediamente dai 3 ai 5.6Kb/sec e in UMTS invece va una bomba, sempre intorno ai 40Kb/sec...

Elisis
24-08-2007, 13:30
Come GPRS utilizzo un SonyEricsson K700i, che ha Classe 10 come slots di trasferimento.. lo sto usando come modem in questo istante..
Abito in campagna a nord di Vicenza e devo dire che non ho problemi di copertura, una pagina media la carico in un minuto, come un classico 56k..
Per queste pagine di HWUpgrade invece (o forse è la giornata strana..) impiego un paio di secondi.. :D

Cmq, ho un piano tariffario della Wind di 3 anni fa circa, ormai non più disponibile sul mercato, pago 19€ mensili senza limiti di traffico nè di fascia oraria.. non mi lamento..

Per quanto riguarda la zone di copertura, non credo sia vero che la Wind non c'entri nulla..
Utilizzo questa connessione anche a Milano, e devo dire che c'è molta differenza, che sembra essere causata dalla congestione della rete mobile (telefonia normale? altri utenti GPRS? non so..) e che nell'ultimo inverno sono rimasto senza connessione per diversi giorni per problemi interni alla Wind..

Quindi, parer mio, a parte il dipendere dalla Classe del tuo dispositivo (anche se non credo che gli UMTS odierni supportino un vecchio Classe 6 in GPRS), fatti dire dalla wind se c'è congestione di rete o qualsiasi altra cosa simile..