View Full Version : emule mi succhia tutta la banda
paolone78
06-08-2007, 11:36
da quando ho preso il modem router mi accorgo che aprendo emule (dopo averlo configurato per il nuovo router) mi si rallenta molto la navigazione, se faccio uno speed test poi la banda è trimezzata...anche se in download da emule nn ho nulla....perchè? che devo fa?
grazie
webmagic
06-08-2007, 12:34
riduci la banda in upload al 70-80% della tua massima velocità in UP..
256kbit/s imposta sui 25-27 kB in UP
fai la proporzione per velocità diverse ;)
Il consiglio di webmagic è buono (è il consiglio base) ma spesso la navigazione, anche facendo così, non è fluida, è rallentata o a scatti.
Per avere il massimo dei risultati, comprati un software, come CfosSpeed, che gestisce e ottimizza l'assegnazione della banda ai vari programmi, compresi quelli peer2peer.
Se l'unico programma attivo è il Mulo, il flusso dati lo tiene al massimo, se invece navighi CfosSpeed abbassa il consumo di banda del Mulo, e ti permette di navigare fluidamente.
Tutte le informazioni le trovi sul sito di CfosSpeed e anche nella discussione apposita su CfosSpeed qui su HWupgrade.
P.S. Fantastico il tuo neologismo ("trimezzato"), è divertente come quella battuta di Totò che diceva: "Facciamo così, dividiamo metà a me, metà a lui, e metà a te"..... :)
webmagic
06-08-2007, 12:53
Effettivamente era una prima indicazione la mia!
Cmq spesso è il gran numero di connessioni simultanee che mette in crisi anche la normale navigazione, potresti anche trarre giovamento riducendole dal programma stesso. Specialmente se hai un router, corri il rischio di riempire la tabella delle connessioni e quindi altre richieste non vengono accettate o pesantemente dilazionate.
CfosSpeed lo conosco di fama, diciamo... se riesce a risolvere così meglio.. altrimenti "comprerà" 'sto software! :p
paolone78
06-08-2007, 13:28
ottimo...ho acquistato il programma che mi hai indicato...una bomba....se faccio lo speed test mi da tutta la banda che serve!
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.