PDA

View Full Version : Postacelere 1 Plus - I soliti incompetenti.


subvertigo
06-08-2007, 10:42
Allora oggi vado in posta per spedire un pacchetto con Postacelere 1 Plus.

I dettagli qua:

- scheda generale: http://www.poste.it/postali/postacelere/
- dimensioni: http://www.poste.it/postali/postacelere/contenuto.shtml
- condizioni di trasporto dettagliate che riassumono tutto: http://www.poste.it/postali/condizioni_trasporto/condizioni_trasporto_postacelere1.pdf

Bene... ora voi vedete per caso un limite dello spessore a 5 cm ? No vero?

Bene oggi vado in posta per spedire il mio pacco (l'acquirente aveva proprio richiesto questo tipo di spedizione, controllando il precedenza le dimensioni) e mi dicono: no non è possibile, lo spessore deve essere < di 5 cm. Io replico che sul sito non è fatta menzione. Loro rimangono della loro idea.

Perciò ho dovuto spedire con il Paccocelere3.

Ora ho chiamato il numero verde delle poste 803160 chiedo informazioni sulla cosa e la signorina mi dice che NON c'è più alcun limite di 5cm, che c'è stato un recente aggiornamento all'inizio di luglio 2007! E che con l'aggiornamento avevano introdotto anche novità sull'assicurazione.

Ovviamente al mio ufficio postale non ne sapevano nulla evidentemente :mad: .
E ovviamente ho fatto una brutta figura con l'acquirente. Ora non so se tornar la e far presente la cosa.

(magari la discussione si può spostare nella sottosezione).

matthi88
06-08-2007, 10:47
bhè....ormai non mi stupisco più...l'altro giorno sono andato a prelevare tutto l'importo della postpay e nn avevano 250 euro per darli a me :) :mad: senza dire niente mi sono girato,gli ho dato le spalle e mene sono andato..

lele2004
06-08-2007, 10:49
si sono degli incompetenti di prima categoria, quante bestemmie mi fanno fare quando mi presento con un invio cilindrico
prima ero gentile, ora mi son stufato
non sono nemmeno in grado di apprendere e che azzo

Saich70
06-08-2007, 10:51
Guarda non ti devi stupire perchè a me hanno fatto storie perfino sulla gestione del conto postale, fino a portarmi all'esasperazione (tant'è che l'ho chiuso).
Non ti resta che l'indignazione e ti ricordo che.....
........SIAMO IN ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

matthi88
06-08-2007, 10:52
cmq per subvertigo... anche io ho spedito alcuni celere 1 senza nessun limite dei 5 cm.... secondo me il limite cel'hanno le impiegate delle poste,si......ma il limite mentale :D

vortex99
06-08-2007, 10:53
Ti consiglio di inoltrare reclamo direttamente dal sito delle Posta, ;)

subvertigo
06-08-2007, 10:55
Ti consiglio di inoltrare reclamo direttamente dal sito delle Posta, ;)

Link? Già avuto esperienze?

Obelix-it
06-08-2007, 10:59
Bene... ora voi vedete per caso un limite dello spessore a 5 cm ? No vero?


C'era,fino a poco tempo fa...


chiedo informazioni sulla cosa e la signorina mi dice che [b]NON c'è più alcun limite di 5cm, che c'è stato un recente aggiornamento all'inizio di luglio 2007! E che con l'aggiornamento avevano introdotto anche novità sull'assicurazione.

Ovviamente al mio ufficio postale non ne sapevano nulla evidentemente :mad:
benvenuto in Italia, dove il concetto di istruire il personale (in generale, non solo nelle PPTT) e' un concetto totalmente inesistente.

E prendersela con l'impiegato di sportello e' da dementi: non e' colpa sua se nessuno li informa...

GuardaKeTipo
06-08-2007, 11:08
E' il sistema che fa acqua dappertutto... quoto chi dice che è da dementi prendersela con i dipendenti.

L'unico obiettivo italiano (ovunque) è ormai far cassa e basta. Niente formazione per i dipendenti... ma, a volte, neppure informazione :rolleyes:

subvertigo
06-08-2007, 11:12
E prendersela con l'impiegato di sportello e' da dementi: non e' colpa sua se nessuno li informa...
Io me la prendo con l'istituzione "poste". Saranno loro a prendersela con chi ha sbagliato.
Sto inoltrando il reclamo online.

E cmq l'addetto poteva farsi venire il dubbio e controllare meglio dato che sul sito è chiaramente scritto tutto.

pasqualaccio
06-08-2007, 11:14
Link? Già avuto esperienze?

http://www.poste.it/azienda/posterisponde/lettera_reclamo_BP.shtml ;)

xketto85x
06-08-2007, 11:23
ragazzi, mi dispiace per i problemi che ci sono, ma come già detto è inutile prendersela con gli sportellisti. Ho lavorato per 11 giorni come sportellista alle poste, non ho fatto nessun corso, solo mezza giornata di affiancamento e poi ho lavorato subito da solo. E' uno schifo....
Nella posta vicino casa mia (un piccolo ufficio) ho trovato però un direttore/sportellista molto competente e disponibile, si aggiorna spesso e mi promuove sempre offerte nuove che devo dire sono spesso molto interessanti.
Un caso disperato è invece la posta centrale, dove allo sportello dei pacchi c'è gente incompetente, che non vuole lavorare e che addirittura si lamenta se gli porti 2-3 pacchi insieme. :eek:
Dai ragazzi... attendiamo fiduciosi la liberalizzazione del mercato delle poste e spedizioni, magari ci sono dei concorrenti a Poste Italiane che offrono servizi migliori e gente leggermente più capace!

Valos
06-08-2007, 11:25
E' capitato anche a me, solo che mi sono incaxxato e loro hanno chiamato penso un superiore che gli ha confermato che da 2-3 settimane le misure per PostaCelere1 erano cambiate e non c'era più il limite dei 5cm di spessore. Fortuna? :D

pasqualaccio
06-08-2007, 11:28
E' capitato anche a me, solo che mi sono incaxxato e loro hanno chiamato penso un superiore che gli ha confermato che da 2-3 settimane le misure per PostaCelere1 erano cambiate e non c'era più il limite dei 5cm di spessore. Fortuna? :D

no culo! :D

subvertigo
06-08-2007, 11:29
E' capitato anche a me, solo che mi sono incaxxato e loro hanno chiamato penso un superiore che gli ha confermato che da 2-3 settimane le misure per PostaCelere1 erano cambiate e non c'era più il limite dei 5cm di spessore. Fortuna? :D

Ahhh è una cosa diffusa... che pena.

Io non ho fatto molte storie perchè ho subito pensato che fosse stato il sito sbagliato, e non il foglietto che aveva li l'addetto. Poi quando anche il numero verde mi ha confermato la cosa... ora ho mandato il reclamo online.

GuardaKeTipo
06-08-2007, 11:29
Io me la prendo con l'istituzione "poste". Saranno loro a prendersela con chi ha sbagliato.
Sto inoltrando il reclamo online.
[...]

Ancora ahimè errato. Lo sportellista (in questo caso in quanto stiamo parlando delle poste) non ha alcun canale per far pervenire la lamentela a chi potrebbe (esiste tale personaggio?) migliorare le cose.

Giusto invece inoltrare il reclamo online, è quello il canale per i reclami ed è quello che si deve utilizzare.

Prendersela con i dipendenti (in ogni campo) è da gente ignorante. Anche i dipendenti sono molte volte vittime del "sistema".

Valos
06-08-2007, 11:29
no culo! :D

Pensa che il tipo allo sportello dopo si è scusato e mi ha detto che sono un cliente molto professionale. Stavo per ridergli in faccia... :D

Valos
06-08-2007, 11:31
Ahhh è una cosa diffusa... che pena.

Io non ho fatto molte storie perchè ho subito pensato che fosse stato il sito sbagliato, e non il foglietto che aveva li l'addetto. Poi quando anche il numero verde mi ha confermato la cosa... ora ho mandato il reclamo online.

Per esperienze passate simili, ti dico che i prezzi e le misure sul sito delle Poste sono quelle in vigore. Purtroppo le circolari con gli aggiornamenti arrivano tardi agli Uffici Postali e soprattutto non vengono lette con molta attenzione. :(

subvertigo
06-08-2007, 11:33
Ancora ahimè errato. Lo sportellista (in questo caso in quanto stiamo parlando delle poste) non ha alcun canale per far pervenire la lamentela a chi potrebbe (esiste tale personaggio?) migliorare le cose.

Giusto invece inoltrare il reclamo online, è quello il canale per i reclami ed è quello che si deve utilizzare.

Prendersela con i dipendenti (in ogni campo) è da gente ignorante. Anche i dipendenti sono molte volte vittime del "sistema".

Aooo...:D ... ho detto che "loro" se la prenderanno intendendo con "loro" le Poste.

E non è che mi piaccia molto che mi definisci demente o ignorante...:mbe:

Per il fatto che poi i dipendenti siano vittime... beh ci sarebbe da discutere, io vedo che alcuni sono stralenti a fare tutto, altri vanno a velocità "normale"... chissà perchè queste cose succedono solo alle poste. Evidentemente il capo è assente o incompetente o se ne frega e intanto si prende una marea di soldi pubblici.

subvertigo
06-08-2007, 11:35
e soprattutto non vengono lette con molta attenzione. :(

E qui di chi è la colpa se non dei dipendenti?!

E se lavorano in condizioni così pessime come viene descritto da qualcuno, come mai i sindacati non dicono nulla? Perché ovviamente se ne fregano delle condizioni del cliente...

pasqualaccio
06-08-2007, 11:36
Per esperienze passate simili, ti dico che i prezzi e le misure sul sito delle Poste sono quelle in vigore. Purtroppo le circolari con gli aggiornamenti arrivano tardi agli Uffici Postali e soprattutto non vengono lette con molta attenzione. :(

infatti io ci ho rimesso 5 euro spedendo con paccocelere1 plus invece che con postacelere1 plus per la loro disattenzione

per fortuna mia (e sfortuna dell'amico vortex) il pacco è arrivato con un giorno di ritardo ed ho potuto chiedere il rimborso. per questo però si prospettano tempi titanici :cry:

subvertigo
06-08-2007, 11:39
Cmq ripeto le colpe CI SONO.

O degli addetti, o dei loro capi, o dei dipendenti degli uffici centrali che non mandano le comunicazioni in tempo, o di chi fa le strategie di vendita e non prevede i tempi di adeguamento degli uffici...

Cmq CI SONO. Consiglio quindi di non lasciar passare liscio la benchè minimo problema e di segnalarlo SEMPRE e CHIEDENDO IL RIMBORSO!

Così magari si smuove qualcosa.

Gigi G.
07-08-2007, 00:23
Il problema della disinformazione dei dipendenti delle poste e' cronico. Di solito quando si ha la certezza di avere ragione basta richiedere un modulo di reclamo e chiedere di parlare con il direttore e subito si attivano per informarsi meglio.
C'e' da dire che spesso capita che si ha fretta, non si ha voglia di fare inutili discussioni con problemi banali...e si lascia perdere...
Certo che sapere che con 0,90 EUR in piu' rispetto ad un paccocelere3 c'e' la possibilita' di ricevere i pacchi fino a 3 kg e somma delle tre dimensioni inferiore agli 80cm e non poter sfruttare questa cosa fa rabbia.
Credo che se ci fosse maggiore informazione molti qui sul forum utilizzerebbero il servizio postacelere1 perche' nel 90% dei casi gli oggetti che vengono venduti/scambiati hanno un peso inferiore ai 3kg e dimensioni piu' piccole di una scatola di scarpe (approssimativamente la misura massima che si puo' spedire con postacelere1).
A me e' capitato talvolta di "puntare i piedi" e bloccare uno sportello perche' non volevano accettarmi come raccomandata un pacchetto dalle dimensioni inferiori a quelle massime previste.

Valos
07-08-2007, 13:30
C'e' da dire che spesso capita che si ha fretta, non si ha voglia di fare inutili discussioni con problemi banali...e si lascia perdere...


Quoto al millemila per mille. Ma quando le spese non le pago io, bisogna farlo per forza (almeno io la penso così).

pasqualaccio
07-08-2007, 13:51
Quoto al millemila per mille. Ma quando le spese non le pago io, bisogna farlo per forza (almeno io la penso così).

:mano:

subvertigo
07-08-2007, 15:58
Quoto al millemila per mille. Ma quando le spese non le pago io, bisogna farlo per forza (almeno io la penso così).

Il fatto è che ho pensato subito che fosse sbagliato o incompleto quello scritto sul sito... Anche perchè l'adddetto aveva li un foglio molto dettagliato e c'era chiaramente scritto quel limite dei 5cm (poi rimosso)... quindi non ho potuto dir nulla...

Valos
07-08-2007, 16:02
Il fatto è che ho pensato subito che fosse sbagliato o incompleto quello scritto sul sito... Anche perchè l'adddetto aveva li un foglio molto dettagliato e c'era chiaramente scritto quel limite dei 5cm (poi rimosso)... quindi non ho potuto dir nulla...

Sò che è brutto, ma in questi casi bisogna trasformarsi in uno smeriglia @@ se non lo si è di natura. :D Cmq, visto che hai ragione, prova a chiedere un rimborso. La prox volta però, se capiterà, insisti. ;)

subvertigo
16-08-2007, 02:11
Mi hanno risposto al reclamo e mi dicono che io avrei chiesto una raccomandata e non un Postacelere1 Plus... :rotfl: e per questo la spedizione non era stata accettata.

Cosa ovviamente falsissima.

pasqualaccio
16-08-2007, 08:51
Mi hanno risposto al reclamo e mi dicono che io avrei chiesto una raccomandata e non un Postacelere1 Plus... :rotfl: e per questo la spedizione non era stata accettata.

Cosa ovviamente falsissima.

Ma che razza di risposta è questa? :confused:
Le poste sono comiche :sbonk:

dinamite2
17-08-2007, 14:10
Ma come diavolo lavorano alle poste italiane?
Oggi aspettavo l'arrivo della mia nuova scheda madre e sono stato tutta la mattinata in casa e guardate un poco cosa hanno combinato....


http://www.pctuner.info/up/results/_200708/20070817145908_ImmagineLarge2.JPG


ma che diavolo vuol dire destinatario in ferie???????
da premettere che nell'attesa oggi mi hanno consegnato un altro pacco contenete il dissipatore acquistato dall'utente pippo369.
Dite che se vado alla filiale sda domani posso ritirare il pacco? :mad:

pasqualaccio
17-08-2007, 14:45
Fra questa è nuova :sbonk:
Le poste ti hanno messo in ferie :doh:
Prima di recarti in filiale prova a contattarli telefonicamente

cionci
17-08-2007, 14:48
Telefona alla filiale SDA e fatti dire come mai. Molto spesso è una scusa. Se il pacco arriva in ritardo fai il reclamo online e scrivi che eri in casa ad aspettarlo e che quindi quella era chiaramente una scusa per giustificare la mancata consegna.
Io ho fatto così ed ho ottenuto il rimborso.

pasqualaccio
17-08-2007, 14:52
anch'io :D
lo sto ancora aspettando

dinamite2
17-08-2007, 21:50
Fra questa è nuova :sbonk:
Le poste ti hanno messo in ferie :doh:
Prima di recarti in filiale prova a contattarli telefonicamente
in ferie ci vado settimana prossima :asd:
li ho contattati telefonicamente e mi hanno detto di aspettare il prossimo aggiornamento video e in caso di ricontattarli lunedi mattina....:mbe:
domani vado all'sda armato di sfranga di ferro :fagiano:
Telefona alla filiale SDA e fatti dire come mai. Molto spesso è una scusa. Se il pacco arriva in ritardo fai il reclamo online e scrivi che eri in casa ad aspettarlo e che quindi quella era chiaramente una scusa per giustificare la mancata consegna.
Io ho fatto così ed ho ottenuto il rimborso.

si io ero in casa, addirittura mi è stato consegnato un dissipatore spedito in raccomandata, anke secondo me quella è una scusa, loro non sono mai passati, oltretutto conosco il corriere della mia zona e non mi avrebbe tirato un bidone

ezekiel22
18-08-2007, 12:17
in ferie ci vado settimana prossima :asd:
li ho contattati telefonicamente e mi hanno detto di aspettare il prossimo aggiornamento video e in caso di ricontattarli lunedi mattina....:mbe:
domani vado all'sda armato di sfranga di ferro :fagiano:


si io ero in casa, addirittura mi è stato consegnato un dissipatore spedito in raccomandata, anke secondo me quella è una scusa, loro non sono mai passati, oltretutto conosco il corriere della mia zona e non mi avrebbe tirato un bidone


E' successo anche a me l'anno scorso nel periodo estivo.
Quella dicitura serve solo a cercare di mascherare la carenza di personale che hanno durante questo periodo. ( infatti quelli che ti consegnano il pacco in questo periodo non sono i soliti addetti che vedi nei periodi "normali" )
Alla fine la situazione si sblocca, non provare ad andare nella filiale SDA per il momento, visto che corri il rischio di arrivare la e sentirti dire che lo stanno consegnando a casa ( e magari poi lì non ti trovano sul serio ) :asd:

Cobain
18-08-2007, 15:37
una decina di giorni fa me l'hanno spedito non ho ancora ricevuto niente sul traking hanno scritte un sacco di stronzate del tipo indirizzo incompleto ed in attesa di assegnazione ad altra filiare di Udine .La merce è stata spedita ad Udine dal traking risultano ancora ad Udine.Ho chiamato alle poste 2 volte.un primo tizzio mi ha detto il pacco è in ritardo il mittente deve presentare reclamo perche il pacco sia ritrovato e rimesso in consegna.Due giorni dopo senza ancora avere alcuna notizia e senza che siano stati apportati cambiamenti al traking ho ritelefonato mi ha risposta una donzella e mi ha detto per un errore sull'indirizzo il pacco sarà riconsegnato al mittente. Allora io gli fece notari l'incongruità con quello che mi disse il collega e lei mi rispose evitando la domanda .A finale non so che fine abbia fatto sto pacco tutt'ora.O inviato un email minacciando di denunciare poste e sda......

nidecker
20-08-2007, 17:27
Ma come diavolo lavorano alle poste italiane?
Oggi aspettavo l'arrivo della mia nuova scheda madre e sono stato tutta la mattinata in casa e guardate un poco cosa hanno combinato....


Ahhahahah Ma LOL

Pacco spedito giovedì 16/08

http://img259.imageshack.us/img259/722/immagineir9.jpg (http://imageshack.us)

Da notare che a casa mia bene o male c'è SEMPRE qualuno. Oggi compreso.

Ma scrivere: "Ci scusiamo per la carenza del personale. La consegna avverrà nei prossimi giorni" è chiedere troppo vero? :muro: :muro: :muro:

dinamite2
20-08-2007, 18:47
Ahhahahah Ma LOL

Pacco spedito giovedì 16/08


Da notare che a casa mia bene o male c'è SEMPRE qualuno. Oggi compreso.

Ma scrivere: "Ci scusiamo per la carenza del personale. La consegna avverrà nei prossimi giorni" è chiedere troppo vero? :muro: :muro: :muro:

si infatti, quella dicitura destinatario assente (in ferie) e un modo per non effettuare il rimborso sulla spedizione, perche il corriere propio non passa, e questo me lo ha confermato l'impiegato stesso dell'sda....:rolleyes:

nidecker
20-08-2007, 20:00
si infatti, quella dicitura destinatario assente (in ferie) e un modo per non effettuare il rimborso sulla spedizione, perche il corriere propio non passa, e questo me lo ha confermato l'impiegato stesso dell'sda....:rolleyes:

Almeno il pacco ti è arrivato il giorno dopo che è apparsa quella dicitura sul sito?

dinamite2
20-08-2007, 21:41
Almeno il pacco ti è arrivato il giorno dopo che è apparsa quella dicitura sul sito?

no sono andato io direttamente all'sda della mia citta a prenderlo , se altrimenti stavo fresco...... :stordita:

cionci
21-08-2007, 02:00
si infatti, quella dicitura destinatario assente (in ferie) e un modo per non effettuare il rimborso sulla spedizione, perche il corriere propio non passa, e questo me lo ha confermato l'impiegato stesso dell'sda....:rolleyes:
Io ho ottenuto il rimborso per una dicitura del genere su un J+1, richiederlo dal form online non costa niente ;)

pasqualaccio
21-08-2007, 09:20
Io ho ottenuto il rimborso per una dicitura del genere su un J+1, richiederlo dal form online non costa niente ;)

dopo quanto tempo ti è arrivato?

cionci
21-08-2007, 09:24
dopo quanto tempo ti è arrivato?
Circa un mese e mezzo.
Ero il destinatario e ovviamente servono anche i dati del mittente.
Allegate anche una scansione della ricevuta di invio, sicuramente rende i tempi di lavorazione più brevi, anche perché la prima volta che ho chiesto il rimborso di un J+3 dal form online mi hanno chiesto di inviargli una copia via posta.

enricoa
03-09-2007, 13:38
Ma come diavolo lavorano alle poste italiane?
Oggi aspettavo l'arrivo della mia nuova scheda madre e sono stato tutta la mattinata in casa e guardate un poco cosa hanno combinato....


http://www.pctuner.info/up/results/_200708/20070817145908_ImmagineLarge2.JPG


ma che diavolo vuol dire destinatario in ferie???????
da premettere che nell'attesa oggi mi hanno consegnato un altro pacco contenete il dissipatore acquistato dall'utente pippo369.
Dite che se vado alla filiale sda domani posso ritirare il pacco? :mad:

non andarci
contattali
alla filiale sda di solito non c'è un ufficio clienti
e non è prevista la consegna pacchi
fai un viaggio a vuoto (come è capitato a mio fratello
mentre lui era alla filiale sda il corriere era sotto casa)

pupgna
03-09-2007, 14:05
Allora oggi vado in posta per spedire un pacchetto con Postacelere 1 Plus.

I dettagli qua:

- scheda generale: http://www.poste.it/postali/postacelere/
- dimensioni: http://www.poste.it/postali/postacelere/contenuto.shtml
- condizioni di trasporto dettagliate che riassumono tutto: http://www.poste.it/postali/condizioni_trasporto/condizioni_trasporto_postacelere1.pdf

Bene... ora voi vedete per caso un limite dello spessore a 5 cm ? No vero?

Bene oggi vado in posta per spedire il mio pacco (l'acquirente aveva proprio richiesto questo tipo di spedizione, controllando il precedenza le dimensioni) e mi dicono: no non è possibile, lo spessore deve essere < di 5 cm. Io replico che sul sito non è fatta menzione. Loro rimangono della loro idea.

Perciò ho dovuto spedire con il Paccocelere3.

Ora ho chiamato il numero verde delle poste 803160 chiedo informazioni sulla cosa e la signorina mi dice che NON c'è più alcun limite di 5cm, che c'è stato un recente aggiornamento all'inizio di luglio 2007! E che con l'aggiornamento avevano introdotto anche novità sull'assicurazione.

Ovviamente al mio ufficio postale non ne sapevano nulla evidentemente :mad: .
E ovviamente ho fatto una brutta figura con l'acquirente. Ora non so se tornar la e far presente la cosa.

(magari la discussione si può spostare nella sottosezione).



il problema è che son disinformati
e io mi impunto e pretendo che facciano CIO' che è scritto sul sito e che pubblicizzano

a me è capitato una cosa analoga con la raccomandata internazionale
in italia per la raccomandata hai il limite dello spessore di 5cm
per una raccomandata verso l'estero c'è solo il vincolo che la somma delle 3 dimensioni non deve essere superiore di 90 cm (mi sembra)

io l'ho fatta 4-5 volte...sempre pacchetti e scatole di circa 10-12 cm di spessore e ogni volta....OGNI VOLTA è una lotta.

l'ultima volta la tipa si è messa a sbraitare, e dire: "sul sito è scritto così (come dico io) ma a me la direzione dice di non accettare i plichi in raccomandata!"

e ti credo...propongono il pacco celere internazionale come alternativa...che costa 3 volte tanto quello che costa una raccomandata!!

altra cosa: oggi ho fatto una assicurata da 250 euro.
sul sito c'è scritto che vanno usate buste apposta sigillate dalle poste (o sigillate con la ceralacca)
ho messo scompiglio nello sportello....il tipo ha chiamato il collega...non si trovavano le buste....un casino
gli ho chiesto quanto spendevo, e mi ha fatto vedere il tariffario con scritto ASSICURATE VERSO L'ESTERO....ma la dovevo fare in italia...

morale...25 minuti allo sportello

:D :D
ne avrei da raccontare......quando mi vedono entrare all'ufficio del mio paese....tremano

di4b0liko
08-10-2007, 10:07
io ho avuto una discussione questa mattina..
mi ero accordato con un utente del forum x spedire un cell. in postacelere1 ma la signora dello sportello delle poste me l'ha spedito in paccocelere1 perchè secondo lei in postacelere si inviano solo lettere e documenti..
morale: ho speso 21 euri al posto di 12...

farei quasi un reclamo....

pupgna
08-10-2007, 10:16
io ho avuto una discussione questa mattina..
mi ero accordato con un utente del forum x spedire un cell. in postacelere1 ma la signora dello sportello delle poste me l'ha spedito in paccocelere1 perchè secondo lei in postacelere si inviano solo lettere e documenti..
morale: ho speso 21 euri al posto di 12...

farei quasi un reclamo....

se ti vuoi lamentare fallo oggi stesso allo sportello

Al mio collega...una volta han fatto pagare una tariffa errata per una spedizione, praticamente una raccomandata in germania (zona 1) l'han fatta pagare come una raccomandata in zona 2 (2 euro di differenza....non un salasso cmq)

io me ne son accorto subito perchè sapevo quanto doveva spendere, e il giorno dopo è tornato all'ufficio con il tagliandino facendo vedere la cosa...risposta: per avere i soldi indietro doveva andare il giorno stesso.
il giorno dopo è tardi e loro han già fatto le spedizione e chiuso i conti!


(il tuo caso è leggermente diverso però)

di4b0liko
08-10-2007, 10:25
io sapevo quanto dovevo spendere con postacelere (10 euri+2 di assicurazione) e quando mi ha detto: "sono 21 euri" ci son rimasto male e ho tentato di spiegarmi ma lei non ne voleva sapere, una volta a casa ho controllato nel sito ed ho avuto la certezza che il mio pensiero era giusto, quindi l'ho contattata telefonicamente e lei ha fatto finta di cadere dalle nuvole rispondendo: "ma noi abbiamo sempre fatto così, e poi lo dice il nome stesso, POSTACELERE"
io: "ma guardi che nel sito specifica che si possono spedire oggetti fino a 3,5 kg che non superino gli 80cm nel totale dei lati"
e lei: "ah ok andrò a controllare..."

poi ho lasciato perdere perchè sono delle sfigate, ma è già la seconda volta che tentano di fregarmi, loro vogliono fare cassa a tutti i costi a discapito del cliente disinformato o buono che sia...
cmq sicuramente mi ricapiterà di inviare qualcosa con quel servizio, ma li farò valere i miei diritti..

bah..

yuri982
10-12-2007, 04:05
Anche all'ufficio postale del mio paese si rifiutano di accettare un pacco Postacelere più alto di 5cm. In effetti se notate sul retro della lettera di vettura vengono indicate le vecchie dimensioni e inoltre sul sito delle Poste tale servizio è inserito fra le lettere e non fra i pacchi. Ancora non ho capito chi abbia ragione, boh. C'è qualcuno che riesce a spedire Postacelere1 di dimensioni 30x20x20?

cat1
12-12-2007, 20:49
All'impiegata che non voleva accettare un postacelere1 assicurato perchè secondo lei con postacelere si possono spedire solo lettere ho chiesto di metterlo per iscritto e naturalmente si è rifiutata, allora ho chiesto di parlare con la direttrice e solo allora sbuffando e chiarendo che l'avrebbe accettato solo sotto la mia responsabilità si è convinta.

yuri982
17-12-2007, 01:27
sì però è uno schifo questa situazione. Possibile che ci sia tanta ignoranza? A questo punto o è sul sito che sono riportate informazioni sbagliate o gli impiegati postali son proprio dei dementi!! caxxo è il loro lavoro e nemmeno son informati! Certo che mi sembrava troppo bello per essere vero.. col carnet prepagato spedisci a 7,90 euro!

Nemesis2
17-12-2007, 07:50
I pacchi si possono spedire con il postacelere 1 se non superano i 3kg e se la somma dei lati non supera gli 80cm.

Non fatevi gabbare, la regola dei 5cm di spessore ora vale solo per le raccomandate.

yuri982
18-12-2007, 00:04
ma infatti qui stiamo discutendo proprio di questo. In teoria è come dici tu ma in pratica nessun ufficio postale su 3 miei interpellati accetta tali nuove condizioni, che ripeto non son scritte sulla lettera di vettura, dove viene riportato il limite dei 5cm.

gabrieletor
28-12-2007, 04:41
ste poste so incredibili io qspetto ancora un j+1 inviatomi il 20 e poi ha fatto i peggio giri per ora mi è stato inviato da bergamo io sono di roma, il pacco prima è andato a MILANO(cioè nella direzione opposta) poi è andato a REGGIO CALABRIA ora non so quale sia il suo destino:cry: :cry:

Crazy rider89
09-01-2008, 12:42
ciao gente

allora possso spedire un postacelere1 plus senza preoccuparmi dei 5cm?

yuri982
09-01-2008, 21:06
ciao gente

allora possso spedire un postacelere1 plus senza preoccuparmi dei 5cm?

in teoria sì, ma al 99% troverai il solito impiegato incompetente che te lo rifiuterà. Io c'ho rinunciato. Ho fatto reclamo on-line e mi hanno dato ragione, gli hanno fatto una bella ramanzina a quell'impiegato, ma non ci tornerò più (non vorrei che mi rubasse i pacchi per ripicca :D)

michelev83
26-02-2008, 09:02
incredibile poggi a distanza di sei mesi dai cambiamenti mi han rifiutato di amndare un pacchetto con postacelere, causa targhe alterne non posso nemmeno provare in un altro posto.

La sportellista insisteva, cosi me ne sono andato... :muro:

mi fanno incacchiare ste cose e non poco

cat1
26-02-2008, 11:17
All'impiegata che non voleva accettare un postacelere1 assicurato perchè secondo lei con postacelere si possono spedire solo lettere ho chiesto di metterlo per iscritto e naturalmente si è rifiutata, allora ho chiesto di parlare con la direttrice e solo allora sbuffando e chiarendo che l'avrebbe accettato solo sotto la mia responsabilità si è convinta.

incredibile poggi a distanza di sei mesi dai cambiamenti mi han rifiutato di amndare un pacchetto con postacelere, causa targhe alterne non posso nemmeno provare in un altro posto.

La sportellista insisteva, cosi me ne sono andato... :muro:

mi fanno incacchiare ste cose e non poco

Non cedete, bloccate lo sportello se è il caso e vedrete che davanti alla messa per iscritto delle proprie responsabilità accettano ;)

michelev83
26-02-2008, 14:30
ho vinto io, son tornato la con il foglio stampato dopo aver telefonato anche al servizio clienti, alla fine l ignorante ha ceduto :winner:

dinamite2
26-02-2008, 14:32
ho vinto io, son tornato la con il foglio stampato dopo aver telefonato anche al servizio clienti, alla fine l ignorante ha ceduto :winner:

scusa quale foglio? cosi nell'eventualità che devo spedire in postacelere1 me lo stampo pure io....:D

cat1
26-02-2008, 15:09
Non cedete, bloccate lo sportello se è il caso e vedrete che davanti alla messa per iscritto delle proprie responsabilità accettano ;)

ho vinto io, son tornato la con il foglio stampato dopo aver telefonato anche al servizio clienti, alla fine l ignorante ha ceduto :winner:

Bravo :D

scusa quale foglio? cosi nell'eventualità che devo spedire in postacelere1 me lo stampo pure io....:D

Immagino si riferisse a questa pagina:
http://www.poste.it/postali/postacelere/contenuto.shtml

Ciao :)

ezekiel22
26-02-2008, 15:50
Bravo :D



Immagino si riferisse a questa pagina:
http://www.poste.it/postali/postacelere/contenuto.shtml

Ciao :)

In Posta, non so se in tutti gli uffici, hanno una Intranet dove possono guardare con i loro occhi l'aggiornamento delle dimensioni massime consentite per il postacelere1 plus.
La colpa è di chi non li informa a dovere ( hanno tabelle informative che risalgono a Febbraio 2007 ).
Io ci ho messo solo un quarto d'ora e senza foglietto a far cambiare idea ai tipi ( sicuramente ho incontrato persone non del tutto ottuse, anzi mediamente sveglie direi :D )

dinamite2
23-06-2008, 22:59
Ragazzi ho un problemino, mi è stata spedita una busta col nuovo servizio raccomandata1 di poste, ma il tizio ha sbagliato indirizzo scrivendone uno diverso anche se nella stessa citta.
Come potrei fare per avere il pacco?
posso far modificare l'indirizzo tramite call-center?

pasqualaccio
24-06-2008, 08:14
Ragazzi ho un problemino, mi è stata spedita una busta col nuovo servizio raccomandata1 di poste, ma il tizio ha sbagliato indirizzo scrivendone uno diverso anche se nella stessa citta.
Come potrei fare per avere il pacco?
posso far modificare l'indirizzo tramite call-center?

si certo mi è già capitato ed ho risolto tramite call center ;)

dinamite2
24-06-2008, 13:36
si certo mi è già capitato ed ho risolto tramite call center ;)

Ciao Lino, ho chiamato oggi x due volte il callcenter e mi hanno detto che non è possibile fare cio, devo aspettare che ritorni al mittente e farmelo rispedire nuovamente.
Ma vi rendete conto????

pasqualaccio
24-06-2008, 14:08
Ciao Lino, ho chiamato oggi x due volte il callcenter e mi hanno detto che non è possibile fare cio, devo aspettare che ritorni al mittente e farmelo rispedire nuovamente.
Ma vi rendete conto????

Assurdo! Quando capitò a me l'operatrice si mostrò subito disponibile (:oink: ) e corresse l'indirizzo. Mi dispiace Fra :(

dinamite2
24-06-2008, 14:13
Assurdo! Quando capitò a me l'operatrice si mostrò subito disponibile (:oink: ) e corresse l'indirizzo. Mi dispiace Fra :(

bhe ora riprovo, chissa che mi capiti una terza operatrice piu disponibile....

Bisteccone
04-08-2008, 00:53
Pochi giorni fa un'operatrice delle poste, dopo che l'ho fatta impazzire dicendole di dimostrarmi che lo spessore massimo è 5cm mi ha mostrato questo:

http://img503.imageshack.us/img503/6856/dimensionixw1.jpg

Estratto dal retro del modulo del postacelere1plus.

pupgna
04-08-2008, 12:31
Pochi giorni fa un'operatrice delle poste, dopo che l'ho fatta impazzire dicendole di dimostrarmi che lo spessore massimo è 5cm mi ha mostrato questo:

http://img503.imageshack.us/img503/6856/dimensionixw1.jpg

Estratto dal retro del modulo del postacelere1plus.

il modulo è vecchio....da mesi è così:

Peso massimo consentito: 3 kg
Misure massime: somma delle tre dimensioni cm 80

Il costo della spedizione, fino a 3 kg, è di 10 euro.

se non te lo fa spedire, insisti e pretendi che si informi bene.
la settimana scorsa è capitato anche a me, con operatrice che era in sostituzione alle poste del mio paese (dove ho già messo in chiaro le cose da diverso tempo :D ) e anche lei non voleva farmi il postacelere ma il pacco celere1...e mi fa..."ma è uguale, cambia solo il modulo"
E io: "ah va bene....ci metti te i 5 euro di differenza?"

morale della favola, la tipa chiama la direttrice...che non era sicura...e ha telefonato per avere info

e ho spedito regolarmente come volevo io

Bisteccone
04-08-2008, 13:41
il modulo è vecchio....da mesi è così:

Peso massimo consentito: 3 kg
Misure massime: somma delle tre dimensioni cm 80

Il costo della spedizione, fino a 3 kg, è di 10 euro.

se non te lo fa spedire, insisti e pretendi che si informi bene.
la settimana scorsa è capitato anche a me, con operatrice che era in sostituzione alle poste del mio paese (dove ho già messo in chiaro le cose da diverso tempo :D ) e anche lei non voleva farmi il postacelere ma il pacco celere1...e mi fa..."ma è uguale, cambia solo il modulo"
E io: "ah va bene....ci metti te i 5 euro di differenza?"

morale della favola, la tipa chiama la direttrice...che non era sicura...e ha telefonato per avere info

e ho spedito regolarmente come volevo io

Purtroppo nel mio caso anche la direttrice si era impuntata che lo spessore max erano 5cm.
Cmq nelle poste centrali di Ancona e Pescara non mi hanno mai fatto storie...

yuri982
05-08-2008, 03:21
allora, quando qualche ufficio postale vi fa storie fate reclamo on line qui:

http://www.poste.it/azienda/posterisponde/letteradireclamo.html

Nel quadro B indicate l'ufficio postale che non vi accetta il PostaCelere1 (se nel vostro stesso paese ci sono più uffici postali scrivete anche la via) e nel quadro F scrivete nel dettaglio la vostra protesta (indicando possibilmente ora e data in cui vi hanno rifiutato il pacco). Vedrete che in meno di 2-3 settimane riceverete una lettera di scuse da Poste Italiane e all'ufficio postale che ha rifiutato il PostaCelere1 faranno una bella richiamata. Ritornate così a quell'ufficio postale e spedite tranquillamente, vedrete che non faranno più storie.

Esperienza personale.

yuri982
05-08-2008, 03:22
doppio post. Scusate

worms
22-08-2008, 15:54
urca, non avevo visto questo posto sul postacelere 1 e ho aperto una discussione di là.. XD

Comunque spedito ieri da torino, deve arrivare sto pacchetto in ditta e ancora non è arrivato nulla.. penso che ormai o se lo sono mangiati o devo iniziare a fare una strage..

jess7angels
02-09-2008, 13:51
Ciao!!! sono nuova di qui!!!:help: anche a me in questi giorni è successa una cosa simile a quanto ho letto.. Ho spedito un pacco con paccocelere 1 plus assicurato.. doveva arrivare lunedì ma verso le 10 sul sito delle poste appare destinatario non disponibile (ferie).quando il destinatario è rimasto tutto il giorno in casa ad aspettare il pacco!!!! chiamo il numero verde per delle spiegazioni e mi dicono che quando hanno molti pacchi da spedire il corriere SDA mette quella dicitura perchè non riesce a fare il giro di tutti, mi dicono inoltre che se la stessa dicitura si ripresenta il giorno dopo (oggi) devo fare un reclamo... oggi stessa cosa verso l'1 si ripresenta la scritta sul sito... chiamo la sede dell'sda e mi dice che devo chiamare le poste perchè sono loro che si occupano della rintracciabilità.. chiamo nuovamente il numero verde e mi dice di aspettare domani e in caso di richiamare...:mc: faccio il reclamo ma Dov'è finito il mio pacco?????? :mad: :mad: :mad: per fortuna che doveva arrivare in 1 giorno!!!:read: è urgente cavolo!!! non posso nemmeno andare a ritirarlo alle sede dell'sda milano 3 perchè hanno detto che ci pensano loro!! a beh allora siamo a posto!!!:mad:

ABCcletta
27-10-2008, 16:59
Ahahahaha ad un mio amico che ha fatto un reclamo del genere (non alle poste ma ad un'agenzia di assicurazioni) è capitato che la dipendente richiamata andasse a casa sua a chiedergli perchè avesse fatto il reclamo, lamentandosi con lui. In paese capita anche questo :D :D

CaFFeiNe
25-11-2008, 09:39
a me è successo una cosa carina, piu' che altro per la simpatia della signora allo sportello

provato a spedire in postacelere 1, e avevo scritto materiale elettrico
la signora mi aveva detto che teoricamente per la postacelere1 accettavano solo plichi e documenti, ma che cmq in ogni caso, ci avrebbe pensato lei a convincere chiunque avesse fatto storie, dato che tutto il pacco era perfettamente rientrante nel regolamento, e che quindi il contenuto non interessava minimamente il suddetto :)

Nemesis2
25-11-2008, 09:46
Quando specificate il contenuto se non assicurato, scrivete MAT. ELET. in modo illeggibile, se qualcuno vi dice qualcosa dite che non gli deve importare quello che c'è scritto.

Simonix
02-12-2008, 15:43
Ciao!!! sono nuova di qui!!!:help: anche a me in questi giorni è successa una cosa simile a quanto ho letto.. Ho spedito un pacco con paccocelere 1 plus assicurato.. doveva arrivare lunedì ma verso le 10 sul sito delle poste appare destinatario non disponibile (ferie).quando il destinatario è rimasto tutto il giorno in casa ad aspettare il pacco!!!! chiamo il numero verde per delle spiegazioni e mi dicono che quando hanno molti pacchi da spedire il corriere SDA mette quella dicitura perchè non riesce a fare il giro di tutti, mi dicono inoltre che se la stessa dicitura si ripresenta il giorno dopo (oggi) devo fare un reclamo... oggi stessa cosa verso l'1 si ripresenta la scritta sul sito... chiamo la sede dell'sda e mi dice che devo chiamare le poste perchè sono loro che si occupano della rintracciabilità.. chiamo nuovamente il numero verde e mi dice di aspettare domani e in caso di richiamare...:mc: faccio il reclamo ma Dov'è finito il mio pacco?????? :mad: :mad: :mad: per fortuna che doveva arrivare in 1 giorno!!!:read: è urgente cavolo!!! non posso nemmeno andare a ritirarlo alle sede dell'sda milano 3 perchè hanno detto che ci pensano loro!! a beh allora siamo a posto!!!:mad:

Situazione identica mi si è presentata qualche settimana fà risolta chiamando la sede sda facendosi passare il loro capo e minacciandoli di denuncia perchè dicono destinatario assente e invece non passano, dopo 15 minuti è arrivato il corriere....basta poco come dice vasco rossi!;)

armenico11
19-01-2009, 09:58
oh da me per fortuna quelli che lavorano alle poste sono intelligenti invece.con postacelere 1plus purchè non superi i 3 kili e la somma delle 3 dimensioni non superi gli 80 cm fanno spedire di tutto e c'ho spedito di tutto dalle hd 4870 x2 alle gtx 280 ......a me comunque finora le poste non mi hanno mai sgarrato una spedizione,io le ringrazio!

cat1
19-01-2009, 16:08
oh da me per fortuna quelli che lavorano alle poste sono intelligenti invece.con postacelere 1plus purchè non superi i 3 kili e la somma delle 3 dimensioni non superi gli 80 cm fanno spedire di tutto e c'ho spedito di tutto dalle hd 4870 x2 alle gtx 280 ......a me comunque finora le poste non mi hanno mai sgarrato una spedizione,io le ringrazio!

Finchè va tutto bene le ringrazio anch'io e finora per il postacelere1 e paccocelere3 è andata così (sgrat..), però con la raccomandata già più di una volta hanno sgarrato. Una dopo un mese è stata recapitata ad un indirizzo diverso da quello che avevo messo e per farla arrivare dove doveva ho dovuto fare non so quante telefonate (dentro c'era un certificato medico di mia moglie appena operata, 20 giorni di malattia che la ditta minacciava di non pagare). All'ufficio postale zero assistenza, ho dovuto fare tutto da solo... Un'altra pure ci ha messo più di un mese per arrivare. Con la prioritaria già tre volte non è arrivato nulla... :muro:

no_side_fx
19-01-2009, 16:14
a settembre avevo spedito un pacco celere1 assicurato che è stato consegnato in una settimana anzichè 1 giorno, ho fatto reclamo e mi hanno rimborsato quindi ho spedito a gratis...se lo fate anche voi vi ridanno i soldi della spedizione basta stare attenti ai termini di tempo entro cui si può fare perchè fanno le rabbine anche su quello

Lain84
20-02-2009, 16:13
Ho acquistato una scheda video presso un utente del forum.
Ho richiesto la spedizione in pacco celere 1 in quanto ho un pc fermo visto l'assenza della suddetta scheda.
Pacco spedito ieri 19 Febbraio 2009 e oggi correttamente risulta in consegna.....ma dov'è il corriere ?!
Mio padre è in casa da stamattina povero cristo, e ogni due per tre mi chiama per chiedermi se può uscire !!!

Non si può vivere aspettando che si degnino di farsi vedere !!

Sul sito inoltre c'è scritto : "Consegna entro le ore 12 del giorno successivo".
:read: :doh: Per fortuna che c'è anche scritto !

Inlogitech
05-03-2009, 15:18
Salve.
Ho spedito giorno 3 marzo pomeriggio un pacco in j+3 (non si tratta di j+1, ma fa nulla) ed ad oggi sul sito delle poste non compare nulla se si inserisce il codice della spedizione, ho pure chiamato il numero verde e mi hanno detto che sono cose che possono capitare ed i nn preoccuparmi .....al max dovrei andare all' ufficio da dove ho spedito per avere info (mah!). Secondo voi sono cose che possono accadere e, quindi, nn devo preoccuparmi?

Amrael83
06-03-2009, 10:39
Salve.
Ho spedito giorno 3 marzo pomeriggio un pacco in j+3 (non si tratta di j+1, ma fa nulla) ed ad oggi sul sito delle poste non compare nulla se si inserisce il codice della spedizione, ho pure chiamato il numero verde e mi hanno detto che sono cose che possono capitare ed i nn preoccuparmi .....al max dovrei andare all' ufficio da dove ho spedito per avere info (mah!). Secondo voi sono cose che possono accadere e, quindi, nn devo preoccuparmi?

tranquillo ormai i j+3 raramente vengono tracciati, il codice incomincia a funzionare il giorno stesso della consegna... quindi il codice del traking è "quasi" inutile ...

cbr600f98
09-03-2009, 19:16
postacelere 1 plus......

le poste sul loro sito affermano che in media l'80% delle consegne avviene entro le ore 12.00 del giorno successivo alla spedizione...il restante 20% entro la giornata....

sarà anche vero ma se andavo a prendermelo a piedi forse facevo prima ed ormai a questo punto credo proprio che non riceverò nemmeno il pacco.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090308113431_celere.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090308113431_celere.JPG)

CaFFeiNe
11-03-2009, 18:00
beh calcola che a me un paccocelere3 è stato 5 giorni in consegna...

cioe' non è che stato in transito o fermo
per 5 giorni era scritto "in consegna" e quindi la persona che lo aspettava, ha aspettato 5 giorni, rinunciando a vari impegni....

cbr600f98
12-03-2009, 14:22
postacelere 1 plus......

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090308113431_celere.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090308113431_celere.JPG)

La situazione attualmente è la medesima....inizio a perderci la speranza

deckard_67
16-10-2009, 14:09
Giusto per confermare quanto di "buono" si legge nel thread, vi riporto la mia esperienza.....

Spedizione PostaCelere1 Plus da Chioggia (VE) il 12/10 diretta a Verona, per un "disguido" il giorno 13 arriva a Vicenza, se ne accorgono ( ma no ?!?!? ) e la sera del 13 viene rispedita a Verona... a tutt'oggi ( 16/10 ) alla SDA di Verona non è mai arrivata, la SDA di Vicenza da me contattata conferma la spedizione il 13 ( così come da tracking dal sito delle Poste ). Morale della favola il pacco o è all'hub di Bologna in attesa di smistamento o è a casa di qualche "furfante" dipendente della SDA.....
Nel frattempo ho aperto una segnalazione tramite l'803160

Vi terrò aggiornati su ulteriori sviluppi....

Volete ridere... stamani mentre esponevo questo problema alla tipa della filiale SDA di Verona ( a dire il vero molto cortese e gentile ), c'era lì che aspettava di parlare con il responsabile della filiale una persona del controllo qualità.. ovviamente ha ascoltato ed annotato tutto...
Ben gli stà a quelli di SDA, almeno il tipo si è reso conto sul campo della qualità dei servizi offerti.....

p.s. per la cronaca la spedizione riguarda un cellulare GSM Ericsson T66 del 2003, valore di mercato 10-15 Euro....

massyty
09-12-2009, 18:37
Salve a tt ...
devo ricevere un pacco spedito con Postacelere1 Plus ed e una settimana fermo a Milano Hub Espresso, come e possibile vedere sotto

http://img137.imageshack.us/img137/4707/immagineqv.jpg

cosa posso fare ... e normale ke tardi cosi tanto ???

cat1
09-12-2009, 19:12
cosa posso fare ... e normale ke tardi cosi tanto ???

Non è normale, chiama il numero verde ed apri un reclamo ;)

darkalex
21-12-2009, 10:14
Ragazzi Sabato mi è stato spedito un Postacelere 1, ed è aggiornato alla data di ieri domenica 20 e dice in Transito all'hub espresso di Roma ed è stato mandato da Genova fino a Catania (Provincia) . però la situazione è questa:

http://img69.imageshack.us/img69/3289/immaginefl.png


Dove si trova ora il mio pacchetto? che starà facendo? Secondo voi riesce ad arrivare prima del 24? :muro:


Mi sapete spiegare il significato della parola "Transito" ?

Patrol
23-12-2009, 15:29
bella domanda.. piacerebbe anchea me sapere il significato della parola in transito....e' partita il 21 da torino e da oggi mi segna in transito como.... (io son della provincia di como) chiamo in sede d como dell'sda e dalle 8.30 di stamattina e' "occupato"... bah che dire se non che schifo ste poste....

darios81
23-12-2009, 15:33
bella domanda.. piacerebbe anchea me sapere il significato della parola in transito....e' partita il 21 da torino e da oggi mi segna in transito como.... (io son della provincia di como) chiamo in sede d como dell'sda e dalle 8.30 di stamattina e' "occupato"... bah che dire se non che schifo ste poste....

Semplicemente ci sono stati disagi oltre che il periodo natalizio non e' proprio propizio per farsi spedire qualcosa.

Patrol
23-12-2009, 15:38
Semplicemente ci sono stati disagi oltre che il periodo natalizio non e' proprio propizio per farsi spedire qualcosa.


e infatti lo posso anche capire ma il fatto che sia SEMPRE staccato il telefono no quando magari telefono alla filiale di lecco e in 10sec rispondono.... cioè quelli che lavorano son tutti scemi????? :muro: :muro: :muro:

ilguercio
05-01-2010, 18:55
Mi aggiungo al gruppo dei dannati per raccontarvi un episodio.
Spedisco un pacco celere 1 il 31 dicembre mattina in direzione di udine.
Il pacco aveva 2(DUE) oggetti all'interno.
Arriva oggi,dopo 3 giorni lavorativi e il ragazzo a cui ho spedito trova 1(UNO) solo oggetto.
Che si fa?
Cioè uno ora deve tenersi scontrini da 1000 euro per assicurare ogni pacco che manda per stare sicuro?Non ci si può fidare proprio?Che professionalità.
Qualcuno ci è passato da questa situazione?Mi girano altamente le palle...perdonatemi.

no_side_fx
05-01-2010, 21:04
per quanto riguarda la consegna puoi fare reclamo se è stato consegnato dopo il 2 (dato che l'1 era festa) per l'oggetto perso se il pacco nn era assicurato nn so se puoi fare qualcosa, ti resta solo da chiedere in posta il da farsi

ilguercio
05-01-2010, 21:07
per quanto riguarda la consegna puoi fare reclamo se è stato consegnato dopo il 2 (dato che l'1 era festa) per l'oggetto perso se il pacco nn era assicurato nn so se puoi fare qualcosa, ti resta solo da chiedere in posta il da farsi

Ho chiamato il servizio clienti,o quello che diavolo è,e m'hanno detto di fare reclamo.
Poi ho chiamato pure in commissariato e m'hanno detto di fare denuncia giovedi.
E' assurdo che poste italiane lavori in questo modo,è assurdo!
E già anno scorso avevano praticamente rubato un pacco,consegnandolo a chissà chi e firmando al posto del mio amico(il pacco doveva arrivare a casa sua).
Poi vai a vedere SDA presa come singola e mi arriva un pacco puntuale manco fossero svizzeri.
Io proprio non capisco...roba da pazzi.

JamesDean
06-01-2010, 11:04
Dovrò a breve spedire un portatile di circa 500 euro usato, vorrei quindi fare l assicurazione, ma se non ho nessuna prova del valore dell oggetto (scontrino) posso richiederla lo stesso?

ilguercio
06-01-2010, 13:24
Dovrò a breve spedire un portatile di circa 500 euro usato, vorrei quindi fare l assicurazione, ma se non ho nessuna prova del valore dell oggetto (scontrino) posso richiederla lo stesso?

Io ti consiglio di non inviarla per posta e di evitare le giacenze del fine settimana.

cionci
06-01-2010, 15:29
Dovrò a breve spedire un portatile di circa 500 euro usato, vorrei quindi fare l assicurazione, ma se non ho nessuna prova del valore dell oggetto (scontrino) posso richiederla lo stesso?
L'assicurazione la puoi anche fare, ma senza scontrino non puoi ottenere un rimborso.

ilguercio
06-01-2010, 15:41
cionci,nel mio caso cosa posso tirare fuori da questa vicenda?
Ho chiamato al commissariato e m'hanno detto di fare denuncia e poi di andare lo stesso in posta a fare il reclamo.
Possibile che non ci si possa fidare delle poste?Possibile che non si è tutelati in casi come il mio?
Mi va bene che non hanno visto il secondo pacchetto,probabile che era talmente coperto che hanno pensato che ce ne fosse uno solo...

cionci
06-01-2010, 16:00
cionci,nel mio caso cosa posso tirare fuori da questa vicenda?
Ho chiamato al commissariato e m'hanno detto di fare denuncia e poi di andare lo stesso in posta a fare il reclamo.
Possibile che non ci si possa fidare delle poste?Possibile che non si è tutelati in casi come il mio?
Mi va bene che non hanno visto il secondo pacchetto,probabile che era talmente coperto che hanno pensato che ce ne fosse uno solo...
Non so che dirti, è frustrante lo so. L'unica è fare comunque la denuncia ed allegare quella al reclamo.

ilguercio
06-01-2010, 16:11
Non so che dirti, è frustrante lo so. L'unica è fare comunque la denuncia ed allegare quella al reclamo.

Domani passo,è davvero un comportamento di minchia.
Cioè,si vedono evidenti segni di taglierino...
Anno scorso sai cosa m'è successo?(sempre poste italiane,ndr)
Alla mia ragazza piacciono dei carrera,li vediamo su un ebayer e li compriamo.
Io ricarico il mio amico che ha paypal e lui li compra dal negozio.
Chiediamo al titolare di spedire tutto all'indirizzo della mia ragazza,visto che sta a 130 km da me e stiamo ad agosto,cosi evitiamo problemi e spostamenti inutili.
A tracking inviato il negoziante ci dice che ha messo l'indirizzo di casa del mio amico,essendoci quello sull'account paypal.
Vabbè,poco male,non è un grosso problema.
Acquisto effettuato martedì,arrivo previsto per giovedì.
Venerdi mattina non si vede nulla,nonostante il tracking segnali il pacco come consegnato.
Aspettiamo ancora...
Lunedi successivo chiamiamo in SDA e facciamo un cazziatone,pretendendo il pacco.
Loro ci dicono che è stato consegnato e firmato dal signor "cognome del mio amico".
Apriamo una contestazione siccome non è arrivato un beneamato membro.
Chiudiamo al telefono dopo quasi un'ora di tira e molla,con la contestazione aperta.
Dopo manco 15 minuti arriva un furgoncino SDA,suona e ci dice di scendere:
"Ah,questo è il vostro pacco,sa,era stato consegnato a un certo "cognome che non c'entra una ceppa col mio amico".
Faccia mia:mbe:
Vediamo anche la ricevuta,noto con piacere che qualcuno ha gentilmente firmato per il mio amico ma solo col cognome.
Non ho pensato ad altro,il pacco era arrivato e non mi interessava altro ma una bella denuncia ci stava pure li.
Che diavolo hanno in testa?

cionci
06-01-2010, 16:21
Pensa che aspettavo un PaccoCelere 1 Plus assicurato con due hard disk dentro, l'hanno consegnato ad una persona, che io nemmeno conosco, che sta a 5 Km da me e che era passata dalla sede SDA, questa persona l'ha lasciato al circolo del mio paese il giorno dopo.
Io ovviamente mi sono subito allarmato, visto che risultava consegnato. Poi fortunatamente mi hanno fatto sapere che era al circolo. Roba da matti.

aquistar
06-01-2010, 19:57
Mi aggiungo al gruppo dei dannati per raccontarvi un episodio.
Spedisco un pacco celere 1 il 31 dicembre mattina in direzione di udine.
Il pacco aveva 2(DUE) oggetti all'interno.
Arriva oggi,dopo 3 giorni lavorativi e il ragazzo a cui ho spedito trova 1(UNO) solo oggetto.
Che si fa?
Cioè uno ora deve tenersi scontrini da 1000 euro per assicurare ogni pacco che manda per stare sicuro?Non ci si può fidare proprio?Che professionalità.
Qualcuno ci è passato da questa situazione?Mi girano altamente le palle...perdonatemi.

La risposta è semplice se spedisci pacchi conteneti oggetti di valore devi assicurarli così non avresti avuto problemi.(Rimborso totale)


Mai spedire oggetti di valore con pacco celere 1 !!! :muro:

ilguercio
06-01-2010, 20:01
La risposta è semplice se spedisci pacchi conteneti oggetti di valore devi assicurarli così non avresti avuto problemi.(Rimborso totale)


Mai spedire oggetti di valore con pacco celere 1 !!! :muro:

Non è neanche normale che si rubi,ti pare?

aquistar
06-01-2010, 20:41
Non è neanche normale che si rubi,ti pare?

Assolutamente nò ma purtroppo viviamo in un mondo fatto così, di imbroglioni e furbacchioni quindi dobbiamo assicurarci di lasciare meno falle possibili in tutto ciò che facciamo.

Mi spiace per l'accaduto io spedisco un mare di oggetti per posta mai perso niente fortuna sì ma non utilizzare "pacchi semplici" per spedizioni di valore e assicura sempre l'oggetto che spedisci avendo cura di tenere eventuali scontrini o altro materiale che ne stabiliscano il valore.

Io quando spedisco oggetti di valore faccio a loro foto e li peso in modo da azzittire eventuali furbacchioni delle P...e in caso di problemi vari.
Usa tranquillamente il servizio postale ma occhio la truffa è sempre dietro l'angolo, quindi con le dovute precauzioni.

Senti questa: purtroppo meravigliosi negozi online di modellismo etc. negli usa dove ho acquistato regolarmente a prezzi scandalosamente bassi rispetto a quelli italiani hanno smesso di spedire in italia dopo diversi problemi avuti con le poste italiane.
Tra l'altro spediscono in ogni altro paese europeo e fuori dalla comunità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro:

Scandaloso ma siamo un paese in declino totale e governato da pagliacci e truffatori............e smetto qui perchè se continuo.......

Questo ci insegna come comportarci di conseguenza.

ilguercio
06-01-2010, 20:45
Il fatto che mi rode è che domani andrò in commissariato sapendo già che non servirà a nulla...
Questo mi rode,non trovare chi ha aperto il pacco col taglierino e fargli mangiare il 55-250 IS acceso,con lo stabilizzatore che ronza...

aquistar
06-01-2010, 20:48
Il fatto che mi rode è che domani andrò in commissariato sapendo già che non servirà a nulla...
Questo mi rode,non trovare chi ha aperto il pacco col taglierino e fargli mangiare il 55-250 IS acceso,con lo stabilizzatore che ronza...

Vero probabilmente non servirà a nulla ma fai bene a denunciare il fatto.

cionci
07-01-2010, 00:03
(Rimborso totale)
Quasi...purtroppo.

microcip
20-01-2010, 11:30
ragazzi ma dove sta scritto che con postacelere 1 si possono spedire solo documenti?!
oggi sono andato in posta per spedire un j1 e un postacelere1 morale della favola ho dovuto spedire due j1(perdendoci 5€ e passa) perchè sostenevano che con postacelere 1 si spediscono solo documenti.

O sono orbo io,probabile, o non sono aggiornati loro....

yuri982
05-02-2010, 01:24
ragazzi ma dove sta scritto che con postacelere 1 si possono spedire solo documenti?!
oggi sono andato in posta per spedire un j1 e un postacelere1 morale della favola ho dovuto spedire due j1(perdendoci 5€ e passa) perchè sostenevano che con postacelere 1 si spediscono solo documenti.

O sono orbo io,probabile, o non sono aggiornati loro....

sono incompetenti loro. Fai reclamo on-line.

BlackBart
05-02-2010, 09:33
ragazzi ma dove sta scritto che con postacelere 1 si possono spedire solo documenti?!
oggi sono andato in posta per spedire un j1 e un postacelere1 morale della favola ho dovuto spedire due j1(perdendoci 5€ e passa) perchè sostenevano che con postacelere 1 si spediscono solo documenti.

O sono orbo io,probabile, o non sono aggiornati loro....

ciao, guarda lo stesso problema ho avuto pure io, ma ho fatto casino, e alla fine dopo che l'opperatrice ha letto le regole per postacellere 1, cio'è il pacco non deve superare gli 3 kg di peso, e non deve superare 80 cm di volume(L+l+h), me lo ha misurato, pesato, e alla fine per giustificarsi mi ha detto che le regole erano cambiate da pocco e mi ha accetato il pacco come postacellere 1 non paccocellere 1 come voleva lei.

cat1
05-02-2010, 12:37
ciao, guarda lo stesso problema ho avuto pure io, ma ho fatto casino, e alla fine dopo che l'opperatrice ha letto le regole per postacellere 1, cio'è il pacco non deve superare gli 3 hg di peso, e non deve superare 80 cm di volume(L+l+h), me lo ha misurato, pesato, e alla fine per giustificarsi mi ha detto che le regole erano cambiate da pocco e mi ha accetato il pacco come postacellere 1 non paccocellere 1 come voleva lei.

kg ;)

microcip
06-02-2010, 10:39
sono incompetenti loro. Fai reclamo on-line.

hai un link?

ps: tanto per cambiare ho un j1 assicurato che è magicamente sparito.:muro:

Bukowsky
20-03-2010, 11:52
Dopo 3 anni dalle modifiche alle dimensioni del posta celere1 plus, stamani un ufficio postale mi ha contestato l'eccedenza dei 5cm di altezza :D

e quando dissi che lo stesso pacco era accettato da altri uffici postali mi hanno risposto: "...non tutti conoscono bene le misure come a noi". :sofico:

e meno male dico io!

Infatti percorro 2km mi presento al successivo ufficio e spedisco tranquillamente :read:

Ora ho aperto reclamo via sito internet :Prrr:

ilguercio
20-03-2010, 11:57
Mi sono arrivate 2(due)lettere identiche da poste italiane riguardo il pacco aperto dalla stessa durante il trasporto e giunto al destinatario con un oggetto su due presenti.
Ora hanno bisogno di una denuncia rilasciata presso forze dell'ordine e della ovvia faxata al loro numero entro e non oltre il 26 Marzo.
Cioè,loro si prendono il tempo che gli pare per gestire la porcheria che hanno fatto ed io poi ho due settimane per fare tutto?
Ma che roba è?:doh:

rsannino
20-03-2010, 20:16
tranquillo io ho fatto tutto in regola tcon tanto di denuncia e sto aspettando da due mesi che alle poste centrali arrivi il fax... tutto è normale purtroppo dopo che mi sono spariti 1000 euro di materiale.... poi mi dicono con 3 euro assicuri e ti ridanno i soldi si dopo giornate di lavoro perse, tempo perso e soldi persi ....

Vincent17
28-05-2010, 21:33
io proprio per questo motivo quando spedisco assicuro sempre per molto di più del valore reale del prodotto... tanto una fattura/scontrino tra familiari o amici la trovo sempre...
se va male almeno la rottura di palle e il tempo perso me lo ripagano :fagiano:

cionci
29-05-2010, 08:59
io proprio per questo motivo quando spedisco assicuro sempre per molto di più del valore reale del prodotto... tanto una fattura/scontrino tra familiari o amici la trovo sempre...
se va male almeno la rottura di palle e il tempo perso me lo ripagano :fagiano:
La fai facile. La fattura e lo scontrino deve riportare lo stesso identico valore riportato nel pacco. Inoltre deve essere compatibile la tipologia di merce e la dimensione. Cioè se spedisci una scheda madre e una CPU non gli puoi portare la fattura di una TV.

Vincent17
06-06-2010, 15:20
lo non la faccio affatto facile...

- mi procuro uno o più scontrini/fatture per il valore desiderato da assicurare (ovviamente non TV 42" o compressori) ma schede video, portatili, capi firmati ecc. (non è necessario che siano recentissimi)
- imballo il pacco (di grandezza compatibile) a prova di bomba/ladro e assicuro l'importo esatto degli scontrini.

Se arriva tutti contenti (ma chiedo sempre al destinatario di ispezionare il pacco prima di firmare e se ci sono manomissioni di non accettarlo), se non arriva la rottura di scatole sarà adeguatamente ricompensata.