PDA

View Full Version : [Modulo disdetta]Potreste darmi un parere?

Sixkiller
04-08-2007, 10:59
Salve a tutti, dall'8 agosto Tele2 cambierà le tariffe per quanto riguarda il servizio di telefonia standard a consumo, a questo punto ormai sono più convenienti tanti altri operatori. Ho ricevuto pure comunicazione telefonica da parte di un loro operatore che mi comunicava di questo cambiamento e ho mostrato l'intenzione di volermene andare.

Normalmente la preselezione automatica con Tele2 si rinnova ogni 12 mesi per un altro periodo di 12 mesi e se la si vuole disattivare prima va pagata una penale di 30 euro. Tuttavia se loro cambiano le condizioni contrattuali io posso andarmene prima senza pagare questa penale, ed è quello che voglio fare.

Ora ho abbozzato un modulo di disdetta da inviargli sia via Fax che via Raccomandata A/R però prima di mandarlo vorrei sentire il parere di qualcuno per sapere se va bene, se c'è qualcosa da modificare o se ho scritto cavolate :D

Alla cortese attenzione di:
TELE2 Italia S.p.A

RACCOMANDATA A.R.

Oggetto: Disdetta contratto e preselezione automatica per la fornitura del servizio

Il sottoscritto xxxxxxx (Cognome, Nome)
Indirizzo xxxxxx (Via, CAP, Città)
Codice Fiscale / Partita I.V.A.: xxxxxxxxxx
Codice cliente Tele2: xxxxxxxx
Titolare della linea telefonica: xxxxxxxxx

PREMESSO CHE
Ha ricevuto in data xx/xx/xxxx comunicazione da parte Vostra della modifica delle condizioni generali del contratto, in particolare delle modifiche tariffarie da me considerate sfavorevoli

AVVALENDOSI
Di quanto disposto dall’articolo 10.2 del Vostro contratto di condizioni generali del servizio voce che così recita: “10.2 Salvo che sia diversamente indicato, di volta in volta, da TELE2, eventuali modifiche apportate da TELE2 alle condizioni generali per la fornitura dei Servizi di cui all’art. 1 (ivi incluse le modifiche dei relativi corrispettivi) non saranno applicate relativamente ai Clienti che, alla data in cui dette modifiche debbano considerarsi efficaci, abbiano già sottoscritto con TELE2 un contratto avente il medesimo oggetto. Qualora TELE2 modifichi le presenti condizioni generali di contratto, dette modifiche avranno effetto solo dopo 30 giorni dalla data in cui saranno portate a conoscenza del Cliente attraverso i mezzi di informazione e/o, in ogni caso, comunicate unitamente alle fatture o con separato avviso presso il recapito di cui al successivo punto 12. Qualora tali modifiche debbano considerarsi sfavorevoli al Cliente, quest’ultimo avrà la facoltà di recedere con effetto immediato dal presente contratto, senza applicazione di penali, nel termine di 30 giorni dalla comunicazione delle modifiche medesime effettuata ai sensi del presente articolo.”

RICHIEDE
Disdetta del rapporto contrattuale in ogni sua forma, compreso il servizio di preselezione automatica, con effetto immediato senza applicazione di alcuna penale.

Si allega fotocopia di un documento di identificazione:
Tipo di documento: carta di identità Nr. xxxxxxx
Rilasciato il xx/xx/xxxx da Prov. xxxxx

Distinti Saluti.

Luogo, Data Firma: <autografo>

Err che ne dite va bene? :p

kyros94
04-08-2007, 16:07
io nn sono esperto di queste cose... ma penso che va bene.....