PDA

View Full Version : Sistema di dissipazione silenzioso per CPU


e-hope
23-07-2007, 20:10
Salve a tutti..dovrei acquistare 3 dissipatori per cpu (due AM2 e uno per Pentium 4 sk478)..cosa mi consigliate? vorrei spendere al max 20/30euro per ogni dissipatore...l'importante è che elimino quel fastidiosissimo rumore di fondo delle ventole che escono con i processori AMD...ma a quanti dB è dichiarata la ventola della AMD X2? grazie

e-hope
24-07-2007, 11:27
ho appena controllato un pò la rumorosità delle varie ventole..
1. quella dell'alimetatore da 12cm è silenziosissima, se la fermo n si sente la differenza
2. quella del processore, se rallentata di qualche giro è molto + silenziosa, ma cmq sopportabile..nel caso mi consigliate di cambiare la sola ventola o tutto il dissipatore?
3. quello che provoca maggior rumore e vibrazione dovuta alla velocità è l'hd!!! Questo samsung è davvero rumoroso, a saperlo prendevo un seagate ma anche il mio vecchio maxtor da 160gb era molto + silenzioso!! cosa mi consigliate di fare? cambio hd? vorrei davvero un pc silenzioso!

ps. come funziona la modalità silenzioso o come si chiama della asus? i programmi continuano a girare in backgroud? anche emule? :)

mille83
24-07-2007, 17:06
ho appena controllato un pò la rumorosità delle varie ventole..
1. quella dell'alimetatore da 12cm è silenziosissima, se la fermo n si sente la differenza
2. quella del processore, se rallentata di qualche giro è molto + silenziosa, ma cmq sopportabile..nel caso mi consigliate di cambiare la sola ventola o tutto il dissipatore?
3. quello che provoca maggior rumore e vibrazione dovuta alla velocità è l'hd!!! Questo samsung è davvero rumoroso, a saperlo prendevo un seagate ma anche il mio vecchio maxtor da 160gb era molto + silenzioso!! cosa mi consigliate di fare? cambio hd? vorrei davvero un pc silenzioso!

ps. come funziona la modalità silenzioso o come si chiama della asus? i programmi continuano a girare in backgroud? anche emule? :)

x esperienza personale la vedo dura che un maxtor sia più silenzioso di un samsung....io sul mio pc monto un samsung proprio come il tuo ed è inudibile e sopratutto scalda la metà. I seagate invece sono al pari dei samsung come rumorosità anche se scaldano un pochino di più. Con i maxtor invece ho avuto solo dispiaceri, nel senso che sono tutti finiti nella pattumiera e in più ci potevi cuocere sopra le uova da quanto erano bollenti...:)

e-hope
25-07-2007, 07:50
allora il mio sarà un caso isolato..ho sostituito la ventola della cpu che ora è silenziosissima..se stacco l'alimentazione all'hd il pc è silenziosissimo..
appena accendo il pc l'hd inizia a prendere velocità e inizia a fare veramente rumore...troppo..