PDA

View Full Version : Lan e condivisione internet


pfaff
29-10-2001, 10:59
Ho creato una lan condividendo il ta isdn e la connessione.
Funziona tutto però sul client non appare in basso il doppio monitor indicante la connessione a internet.
In questo modo come posso , comodamente, sconnettermi da internet senza passare dal server?

Grazie

Solero
29-10-2001, 12:38
Quel doppio monitor indica in un pc con win2k la connessione alla rete non a internet(nei pc client)
per vederla devi sspuntare un'opzione in proprietà della rete Lan

ma non puoi scennetterti da internet senza andare fisicamente davanti al pc connesso, se non vuoi alzarti prova VNC in lan funzia alla grande!

Solero
29-10-2001, 12:38
Quel doppio monitor indica in un pc con win2k la connessione alla rete non a internet(nei pc client)
per vederla devi sspuntare un'opzione in proprietà della rete Lan

ma non puoi sconnetterti da internet senza andare fisicamente davanti al pc connesso, se non vuoi alzarti prova VNC in lan funzia alla grande!

pfaff
29-10-2001, 13:02
Originariamente inviato da Solero
[B]Quel doppio monitor indica in un pc con win2k la connessione alla rete non a internet(nei pc client)
ma non puoi sconnetterti da internet senza andare fisicamente davanti al pc connesso, se non vuoi alzarti prova VNC in lan funzia alla grande!

Si, sapevo che il doppio monitor nel client indicava la LAN , ma volevo ,come sul SERVER, che apparisse una seconda icona indicante la connessione a internet.
Proprio come hai detto volevo evitare di alzarmi fisicamente per sconnettermi da internet (voglio poterlo fare dal client quindi).

Scusa ma non so proprio cosa sia VNC in lan.
puoi spiegarmi un po' meglio?
Scusa se insisto.

Grazie :)

Solero
29-10-2001, 13:43
VNC è un bellissimo prog per utilizzare pc a distanza funzia sotto Linux BSD Win OS2 ecc....
e funzia!
io lo uso in lan e via internet e non mi da nessun problema!;)

pfaff
29-10-2001, 15:20
Ma non c'è un modo più immediato??
Vorrei evitare di installare un'altro programma.

Grazie Solero ;)

pfaff
29-10-2001, 23:31
Suggerimenti ?? :)

SlaveX
30-10-2001, 15:32
cosa è VNC? dove lo prendo?

grazie

Solero
30-10-2001, 23:02
quà:->http://www.uk.research.att.com/vnc/

P.s.
usate un po' la funzione "cerca" del forum trovate tutto

pfaff
31-10-2001, 07:35
Ehm..io a dire la verità è sempre la prima cosa che faccio.
E l'ho fatta anche questa volta....ma nisba.
Solo se la ricerca non mi ha soddisfatto creo un altro thread. :)

Ciao

T

Sko22
03-11-2001, 23:50
...