PDA

View Full Version : Dell XPS M1330

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

fabiuz84
26-06-2007, 14:25
Sono usciti ufficialmente i nuovi dell sul sito americano!!
Guardate che bello che è il modello XPS 1330, e che costa relativamente poco rispetto a modelli simili (vedi i 13,3" di sony e asus) e ha una dotazione di tutto rispetto e che si possono configurare a piacimento. Io lo voglio!!!

http://i.dell.com/images/global/products/xpsnb/sv_m1330_title1.jpg

http://www.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsnb_m1330?c=us&cs=19&l=en&s=dhs

http://notebookitalia.it/finalmente-ufficiali-i-notebook-dell-inspiron-e-xps-m1330.html

http://it.youtube.com/watch?v=BCeHxyGuED0

c'è una presentazione su youtube del portatile... e tra qualche ora (verso le 16) ci sarà la presentazione ufficiale a New York... Speriamo che esca pure in italia... e senza maggiorazioni assurde dei prezzi (vedi Windows Vista)

Ecco a voi le principali caratteristiche:

Processori supportati:
Intel® CoreTM 2 Duo T7700 (2,4 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
Intel® CoreTM 2 Duo T7500 (2,2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
Intel® CoreTM 2 Duo T7300 (2,0 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
Intel® CoreTM 2 Duo T7100 (1,80 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
Intel® CoreTM 2 Duo T5450 (1,66 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz)
Intel® CoreTM 2 Duo T5250 (1,50 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz)

Sistema operativo
Windows Vista™ Ultimate autentico
Windows Vista™ Home Premium autentico
Windows Vista™ Home Basic autentico

Memoria
Fino a 4 GB di memoria condivisa SDRAM DDR2 da 667 MHz a doppio canale

Scheda grafica
Standard:Intel Graphic Media Accelerator 3100
Opzionale: NVIDIA GeForceTM Go 8400M GS con memoria grafica dedicata DDR3 da 128 MB

Schermo
Standard: UltraSharp da 13,3"TM WXGA con TrueLifeTM con Videocamera 2.0 MP (display CCFL standard)
Opzionale: UltraSharp da 13,3"TM WXGA con TrueLifeTM Videocamera 3,0 MP (display WLED opzionale)

Dischi rigidi
Fino a 250 GB configurata con unità disco rigido SATA da 5400 RPM.
Fino a 200 GB configurata con unità disco rigido SATA da 7200 RPM.
Unità disco rigido da 32 GB configurata con Solid State.

Storage ottico
Lettore DVD Combo integrato con caricamento a slot
Unità DVD+/-RW integrata con caricamento a slot

Dimensioni e peso
Peso: a partire da 1,79 kg1
Larghezza: 31,8 cm
Altezza: 2,21 cm – 3,38 cm
Profondità: 23,8 cm

Porte I/O
2 connettori USB 2.0 (lo so sono pochi)
IEEE 1394a
Porta Ethernet RJ45 (10/100)
Modem esterno tramite USB
Video: VGA, HDMI
Slot per ExpressCard da 54 mm
Lettore di schede di memoria rimovibili 8 in 1
Prese jack audio: ingresso stereo, uscita cuffie/altoparlanti (x2) e microfoni digitali doppi

Batteria
Si può scegliere tra la batteria a 4, 6, 9 celle. La batteria a 9 celle è più grossa delle altre 2 e sporge un pò sul retro del notebook.

got is back
26-06-2007, 14:51
bellissimo, il primo dell dopo i subnb latitude che abbia un bel design..

fabiuz84
26-06-2007, 15:42
C'è gia una bella recensione di questo piccolo gioiello...
Con tante belle foto..

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3787&review=XPS+M1330

fabiuz84
27-06-2007, 00:18
Ora sul sito di dell italia è presente il portatile in questione e alcuni altri nuovi dell...

http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsnb_m1330?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

xò nn è ancora possibile acquistarli, ma penso ke domani in giornata sarà tutto a posto... Cmq chi volesse provare a configurare uno dei nuovi dell sul sito americano si può già fare...

http://www.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsnb_m1330?c=us&cs=19&l=en&s=dhs

Poi da un'altro thread su questo forum ho trovato 2 nuove recensioni:

http://www.pcmag.com/article2/0,1895,2150810,00.asp
http://reviews.cnet.com/laptops/dell-xps-m1330/4505-3121_7-32465545.html

Ringrazio Samuel1234 ke le ha trovate.

Piccolo Update: Sono usciti i prezzi sul sito italiano: si parte da 999 €!!!!!!!!!!!

got is back
27-06-2007, 06:18
Cavolo stavo per prendere un macbook pro e ora mi trovo spiazzato.. è troppo bello questo nuovo xps!

snar
27-06-2007, 13:07
davvero complimenti a dell..

snar
27-06-2007, 13:12
su dell.de lo si può già configurare, con i prezzi ovviamente in euro :D :D

franziski
27-06-2007, 13:50
Questo note sbaraglierà la concorrenza: macbook e vaio

ezio79
27-06-2007, 14:03
Questo note sbaraglierà la concorrenza: macbook e vaio

le caratteristiche sono interessanti, ma aspetterei prima di dare giudizi definitivi ...

snar
27-06-2007, 14:40
l'altro giorno ho visto il "vecchio" xps da 12...già lui è davvero davvero bello!!!

SalgerKlesk
27-06-2007, 18:54
Scheda video con 128mb? Ram a 667 quando il front è 800? Sono contento di aver preso il mio M1210. :D

ezio79
27-06-2007, 19:10
Scheda video con 128mb? Ram a 667 quando il front è 800? Sono contento di aver preso il mio M1210. :D

ram puoi avere qualsiasi ddr2 per NB ...

quanto alla vga gli xps di piccola taglia diversamente da quello che si dice IMHO non sono per grafica / gioco, tanto che sempre IMHO è da preferire il modello con la intel

SalgerKlesk
27-06-2007, 19:40
ram puoi avere qualsiasi ddr2 per NB ...

quanto alla vga gli xps di piccola taglia diversamente da quello che si dice IMHO non sono per grafica / gioco, tanto che sempre IMHO è da preferire il modello con la intel

Si ok ma sul sito lo vendono con quella a 667. La resa del processore è identica a quello di vecchia generazione visto che i clock sono identici e il FSB pure. La scheda video andava messa a 256 in ogni caso. Hanno fatto un errore grosso.

jekscar
27-06-2007, 22:37
Anche io mi sono innamorato subito di questo notebook... solo che non è tanto economico come dite. Configurato sul sito USA mi viene 2048 USD!!!

E' vero che ci ho messo lo schermo a led, la 8400, il T7100 e un po' di altra robetta, ma in assoluto non è poco.

Sui 128 di videoRAM non mi lamenterei, tanto la 8400 è un modello entry level che non arriverà mai a sfruttarne 256.

L'unica cosa spero sia silenzioso, odio la ventola che gira :muro: :muro: :muro:

fabiuz84
27-06-2007, 22:55
Guarda per quanto ne so io non ci sono portatili "santa rosa" con ram a 800 Mhz. Anzi non so neanche se ne esistano moduli sul mercato...Poi cmq i provcessori santa rosa hanno alcune nuove funzionalità che sono comode, come un nuovo stadio di alto risparmio energetico, e la possibilità che quando si utilizza un solo core l'altro vada in risparmio energetico e il core impiegato viene overcloccato automaticamente. Tt ciò non cambierà di molto prestazioni e consumi, però è un miglioramento, e visto che i prezzi dei processori e chipset sono in linea con quelli delle soluzioni precedenti ben vengano le innovazioni...

Per la scheda video è vero, sono pochi adesso come adesso 128 Mb di ram, ma questo portatile non nasce per il gioco allo stato puro, ma per dare la possibilità di fare tutto, anche giocare a livelli cmq accettabili... Devi considerare le dimensioni e i consumi dei moduli in più, e anche il costo. Per 1400 euro ti porti viaun buon portatile, superiore per caratteristiche e (secondo me) stile ai 13" di sony e apple.

Cmq ci sono alcune "pecche" rispetto al modello venduto negli usa, cm l'impossibilità di acquistare subito 2 batterie, la mancanza di alcune opzioni (drive SDD in primis) e un prezzo lievemente superiore a parità di caratteristiche (che però era presumibile e che fanno tutti con il cambio dollaro->euro e non solo dell) e costi maggiori per l'assistenza.

Ho notato inoltre alcune "particolarità" sul sito di dell italia: quando si sceglie la configurazione del notebook, vengono proposte 3 configurazioni di default da modificare a piacimento, io ho scelto la seguente:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware - Giorno lavorativo successivo
SUPPORTO IN CASO SI DANNI ACCIDENTALI No Accidental Damage Support
SCELTA COLORI Tuxedo Black e webcam da 0,3 megapixel per display a LED bianchi
LCD schermo UltraSharp™ WXGA (1280 x 800) a LED bianchi (300 nit) da 13,3" con TrueLife™
RICONOSCIMENTO BIOMETRICO Nessun lettore di impronte biometrico
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8400M GS con 128 MB di memoria grafica dedicata GDDR3
UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)

Accessori
CUSTODIE Nessuna custodia
BLUETOOTH Modulo interno Bluetooth Dell™ TrueMobile 355, Europa
CONNETTIVITÀ WIRELESS Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa

Servizi e Software
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana

Il sistema include inoltre
Riferimento pacchetto Gedis N0713306-IT
Informazioni sull'ordine Ordine Inspiron (Italia)
Futuristic SKU contrassegno ordine futuristico
Documenti di spedizione Italian Documentation with Italian Power Cord with Italian Adobe
Alimentatore AC Adapter 65W Power Cord
Modem Italia - Modem 56k V.90 (USB) esterno con cavo e adattatore
Tastiera Tastiera interna leggera, italiano (QWERTY)
Supporto standard Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware - Giorno lavorativo successivo
Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell.
Supporti sistema DVD di risorse (contiene diagnostica e driver)

Secondo me una configurazione discreta e bilanciata, con la chicca dello schermo con lampada a Led. Ma passiamo al fatto strano, il prezzo.
Allora, se provate a configurare con ogniuna delle 3 opzioni di default il sistema in questo modo otterrete 3 prezzi diversi!!! E ho controllato più volte la correttezza della configurazione e i prezzi che mi sono usciti sono:

Prima configurazione (a sinistra): 1668.99 €
Seconda configurazione (in mezzo): 1689 €
Terza configurazione (a destra):1677 €

Ok la differenza è esigua, si parla di non più di 20 €, però è strano che accada ciò... ma a quanto pare con dell tt ciò accade spesso e volentieri...:mbe:

SoftWd
28-06-2007, 09:12
Secondo voi sono meglio dei macbook base non pro come dotazione hardware e prezzo ? Io ero incerto se prendere mb o a questo punto sti dell nuovi.

eco
28-06-2007, 09:40
Bhe, siamo li, di certo l'apple ti arriva prima, dell è biblica quando rende le specifiche per i nuovi prodotti, cosa simpatica dell'xps lo schermo a led

Robirobot
29-06-2007, 09:36
Sono indeciso tra prendere lo schermo "normale" con webcam a 2 Megapixel , oppure il display a led bianchi con webcam 0,3 ...

I REALI vantaggi di avere un schermo retroilluminato a led bianchi quali sono ? Minor consumo e maggiore luminosità ? o altro ...
Secondo voi i 150 euro in più sono giusti ? Non vorrei spendere soldi in più per avere solo 20 min di autonomia in più e un monitor leggermente più luminoso ...

SoftWd
29-06-2007, 09:57
Alla fine ho ordinato il mac da 1249 ke mi viene a costare scontato 1070.

Per vari motivi cmq........dell vuole solo 96€ per la spedizione ! mac è gratis ! in + avrei altre 400€ di differenza dal mac al dell -_- nn giustificate per avere solo santarosa e display a led, se la differenza fosse veramente abissale prederei il + performante ma per avere ste 2 cose solamente no :), in + il mac ha già webcam, telecomando e cosa nn trascurabile NN HA WINDOWS :)

Lucamax
30-06-2007, 05:50
Riguardo al nuovo schermo LED credo che 150 euro in più siano una cifra spropositata. Un commerciale Dell con cui ho parlato ha ammesso con un certo imbarazzo:"..sà, la tecnologia nuova si paga...".
Il pannello LED semplifica l'implementazione nel NB e se adesso costa di più è solo perchè è facile prevedere che ci sia una forte richiesta e ne abbiano pochi. Già si parla di fine luglio come consegna del 1330.

Vorrei però avanzare un punto sulla questione LED: quanto sono affidabili ?
Chi correrà il rischio di non acquistare la garanzia estesa per ritrovarsi dopo 13 mesi con lo schermo LED che ha difetti ?

SoftWd
30-06-2007, 08:35
Concordo.............come si sa appena una nuova tecnologia esce, è sempre un prototipo per noi acquirenti e sicuramente bisogna aspettare un bel pò prima di prendere un notebook quindi. Cosa ke io nn ho è il tempo :P

Cmq ho già preso il Macbook.

enzo82
30-06-2007, 09:39
chissa poi se nn ci montano anche altre schede video, la 8600

fabiuz84
02-07-2007, 15:15
Guarda non penso sia fisicamente possibile montare altri tipi di schede, in quanto gf8400 è su scheda mxm I mentre la 8600 su mxm II che è fisicamente più grossa... al massimo si può sperare in un'aumento della memoria video a 256 mb... o a un'upgrade da 8400gs a 8400 gt ke è più performante ma con lo stesso ingombro... ma io mi chiedo xke nn fanno i notebook con le 2 schede video, integrata e discreta... come i sony sz se nn sbaglio... così si riducono i consumi...

daniele.messina
02-07-2007, 16:39
Salve a tutti.
Qualcuno può spiegarmi le principali differenze tra i due schermi che si possono scegliere nella configurazione di questo portatile?

schermo UltraSharp™ CCFL WXGA (1280 x 800) da 13,3" con TrueLife™

schermo UltraSharp™ WXGA (1280 x 800) a LED bianchi (300 nit) da 13,3" con TrueLife™

La differenza è 180 € in più per il secondo. Sapete qual è quello delle video-recensioni ad esempio? Grazie mille.

calpy
02-07-2007, 20:47
ragazzi datemi una mano: tra questo e l'hp tx1140ea (tablet 12" con turion e 6150)? non gioco ma mi serve uso office/web/linux, mi attira dell'hp il prezzo (1300/1400) per la portabilità (1,9 kg che arrivano a 1,7 potendo estrarre il lettore dvd)

suggerimenti?

fabiuz84
02-07-2007, 22:06
Salve a tutti.
Qualcuno può spiegarmi le principali differenze tra i due schermi che si possono scegliere nella configurazione di questo portatile?

schermo UltraSharp™ WXGA (1280 x 800) a LED bianchi (300 nit) da 13,3" con TrueLife™

La differenza è 180 € in più per il secondo. Sapete qual è quello delle video-recensioni ad esempio? Grazie mille.

ciao
non ti so dire quale sia lo schermo della video recensione, però più o meno so dirti le differenze principali e più evidenti.
Allora lo schermo a led ha:
- consumi inferiori,
- spessore e peso (-200 g??) inferiore
- luminosità maggiore e più uniforme, contrasto migliore.
Se cerchi da goo ogle dovresti trovare immagini riguardanti i macbook pro 15" che mostrano le differenze tra schermi standard e a led.

Secondo me restano uno sfizio per adesso, visto che l'autonomia non aumenterà in modo considerevole con lo schermo a led, si parla di 15-20 min al massimo, che non sono pochi xò x 180 euro ci penserei bene, visto che ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che con 85 € + iva posso avere una seconda batteria a 9 celle che mi da più di 20 min di autonomia :D e, anche considerando il peso superiore di uno schermo standard il notebook rimane cmq leggero... Se proprio devo spenderli quei soldi prenderei il processore più veloce... o più ram...Però questi sono cmq giudizi soggetivi...

hom
05-07-2007, 13:34
Scusate,

qualcuno che ha il pc in oggetto sa dirmi se nel bay sottostante si puo usare le sim ad alta velocità tipo della tre o vodafon per navigare sensa ausilio di schede esterne?

grazie

davidethebest
05-07-2007, 15:27
a qualcuno è arrivato? anche io ho un forte dubbio sul display...
sia per la superiore qualità del led sia per la leggerezza.

fabiuz84
05-07-2007, 18:07
Che io sappia fino a fine luglio non ce ne saranno in giro... per adesso lo si può sl ordinare... :cry: Riguardo alla sim x ora in italia non è incluso il modulo umts xke dell non ha ancora stipulato accordi con i nostri gestori ma credo sia sl questione di tempo in quanto in altri siti europei di dell è già prevista l'opzione del modulo umts. E penso che se lo vendono sl insieme a un abbonamento sarà sim looked...:muro:

caraibi
05-07-2007, 18:51
Ciao a tutti, intanto mi iscrivo alla discussione, in trepidante attesa che mi arrivi.
Già ordinato e "promesso" l'arrivo per il 23 luglio anche se non conto molto che la data venga rispettata nonostante le rassicurazioni avute anche stamattina.

fabiuz84
05-07-2007, 21:36
Giusto x farmi sbavare un pochino visto che io dovrò attendere almeno ottobre per poterlo comprare :muro: , che configurazione hai ordinato? :D

Poi lo sai ke ci dovrai una recensione completa appena ti arriva :D

caraibi
06-07-2007, 10:48
Sono molto pessimista e ti posterò la configurazione appena mi arriva in casa... voglio vedere se quello che ho ordinato mi arriverà poi a casa.
Ti dico solo che ho preso quasi il TOP.
Per la rece, non so se sono il più qualificato a farlo visto che è il mio primo portatile (ad eccezione di un vecchio IBM con un celeron 500mhz e ben 64 mb di ram) , ma sicuramente le miei opinioni le posterò e spero tanto siano positive, visto la spesa.

vitux
06-07-2007, 12:39
Ragazzi attendo con ansia che qualcuno di voi metta le mani su questo stupendo portatile... Voglio sapere un sacco di cose prima di comprarlo...

Che scheda di rete ethernet ha? (broadcom... intel... 10/100 o Gigabit)
Che scheda audio? (realtek... sigmatel...)
Che marca è l'hard disk?
La batteria da 6 celle è quella sporgente?
La ram che chip ha, che latenza? (verifica con cpu-z)

:sbav: :sbav: :sbav:

Non vedo l'ora di comprarlo.... AVETE VISTO CHE I PREZZI SONO SCESI DI ALMENO 200 euro rispetto alla scorsa settimana!!!

fabiuz84
06-07-2007, 13:07
ciao
per quanto ne so io (perciò x quello ke ho letto dalle varie recensioni e dal sito di dell) la batteria a 4 celle e quella a 6 celle non sporgono dal retro del portatile, solo quella a 9 celle sporge :muro: , però se si considera che il peso complessivo con batteria a 9 celle non dovrebbe superare i 2,1 kg :fagiano: e che cmq la sporgenza non è stata fatta a caso, ma in qualche modo lo rende più comodo da usare perche rimane un pò più inclinato sul piano d'appoggio non sarà poi così scomoda cm batteria... ci sarà sl il problema con le custodie di tipo second-skin...

vitux
06-07-2007, 13:19
ciao
per quanto ne so io (perciò x quello ke ho letto dalle varie recensioni e dal sito di dell) la batteria a 4 celle e quella a 6 celle non sporgono dal retro del portatile, solo quella a 9 celle sporge :muro: , però se si considera che il peso complessivo con batteria a 9 celle non dovrebbe superare i 2,1 kg :fagiano: e che cmq la sporgenza non è stata fatta a caso, ma in qualche modo lo rende più comodo da usare perche rimane un pò più inclinato sul piano d'appoggio non sarà poi così scomoda cm batteria... ci sarà sl il problema con le custodie di tipo second-skin...

Bene, ti ringrazio!! ma le altre caratteristiche sono note?

vitux
06-07-2007, 13:21
NOOOOOOOOOOOO sono un povero illuso...... :doh:

I prezzi che avevo visto erano per le aziende e non per i privati.... :cry:

ChristinaAemiliana
06-07-2007, 14:43
Trasferiamoci tra gli Official Thread! :O :D ;)

fabiuz84
06-07-2007, 15:22
NOOOOOOOOOOOO sono un povero illuso...... :doh:

I prezzi che avevo visto erano per le aziende e non per i privati.... :cry:

uffi... mi sembrava una cosa troppo bella x esser vera... cmq penso ke verso ottobre ci sarà un leggero calo dei prezzi con l'uscita dei core 2 duo extreme x i portatili... ma non prima anche perchè il prodotto è troppo recente...

X le altre caratteristiche se guardi la prima pagina del thread ci sono scritte tutte e ci sono i link a un paio di recensioni ke ti possono interessare...

davidethebest
07-07-2007, 09:18
come si comporterà questa scheda video? speravo in una 8400gt...invece alla dell non ne vogliono sapere...

fabiuz84
07-07-2007, 09:32
Vedendo i risultati dei primi benchmark (punteggio di 3,079 3DMarks 05 ) penso che sia in grado di far andare tt i giochi, anche se a un livello d dettaglio non molto elevato, quindi con i filtri Antialiasing e anisotropo al minimo...

Cmq parlando di numeri, un portatile con una configurazione simile e Ge Force 7400 a 3d Mark 05 otteneva un punteggio di 2000 circa, mentre la 8400 GS ottiene circa 3000 che non penso sia poi così male...

Se solo gli avessero messo su 256 mb invece di 128 sarebbe andata ancora meglio...

cmq di portatili con la 8400m GT non ne ho ancora visti in giro, quindi penso che ci sia qualcosa che non renda conveniente l'impiego di quel modello, anche se le sue caratteristiche tecniche la rendevano veramente appetibile cm soluzione per il "gaming di base"...

Telcar
07-07-2007, 11:21
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,4 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB) [aggiungi 90,00 € o 3 €/mese-1]

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB) [aggiungi 210,00 € o 7 €/mese-1]

come mai la versione piu' performante costa meno ??:confused:

fabiuz84
07-07-2007, 12:34
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,4 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB) [aggiungi 90,00 € o 3 €/mese-1]

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB) [aggiungi 210,00 € o 7 €/mese-1]

come mai la versione piu' performante costa meno ??:confused:

Penso ke il sito di dell abbia ancora qualche problema xke ci sono anche parti scritte in inglese e in francese... e mi sa ke quel T7700 in verità è un T7300... La cosa migliore è fare l'ordine via telefono... e così magari si riesce ad ottenere uno sconticino.. o qualcosa in regalo...

When
07-07-2007, 21:23
Ciao a tutti, intanto mi iscrivo alla discussione, in trepidante attesa che mi arrivi.
Già ordinato e "promesso" l'arrivo per il 23 luglio anche se non conto molto che la data venga rispettata nonostante le rassicurazioni avute anche stamattina.

scusa, so che è una domanda idiota ma voglio essere sicuro:

Non è ancora disponibile nei negozi?
per adesso si puo' solo ordinare?

fabiuz84
08-07-2007, 05:37
scusa, so che è una domanda idiota ma voglio essere sicuro:

Non è ancora disponibile nei negozi?
per adesso si puo' solo ordinare?

per il momendo non troverai un solo pc dell in un negozio in europa... Li vendono solo da internet o per telefono... però hai il vantaggio (enorme) di modificare la configurazione a tuo piacimento tra un buon numero di opzioni (meglio via telefono). Cmq si x ora il Dell xps m1330 non è ancora in giro, i primi esemplari saranno recapitati per fine luglio...

When
08-07-2007, 08:47
per il momendo non troverai un solo pc dell in un negozio in europa... Li vendono solo da internet o per telefono... però hai il vantaggio (enorme) di modificare la configurazione a tuo piacimento tra un buon numero di opzioni (meglio via telefono). Cmq si x ora il Dell xps m1330 non è ancora in giro, i primi esemplari saranno recapitati per fine luglio...

quindi a fine luglio i primi portatili verranno consegnati.
Ma nei negozi quando arriveranno piu' o meno?
oltre al fatto che puoi personalizzarlo, economicamente c'è qualche vantaggio ad ordinarlo via internet? (fanno qualche sconto....cose del genere)
sai se per studenti universitari è riservato qualche sconto?
scusami ma sono troppo preso da questo novo portatile

caraibi
08-07-2007, 10:44
quindi a fine luglio i primi portatili verranno consegnati.
Ma nei negozi quando arriveranno piu' o meno?
oltre al fatto che puoi personalizzarlo, economicamente c'è qualche vantaggio ad ordinarlo via internet? (fanno qualche sconto....cose del genere)
sai se per studenti universitari è riservato qualche sconto?
scusami ma sono troppo preso da questo novo portatile

Ciao, per adesso i Dell in Europa sono acquistabile solo via internet o telefono, negli USA hanno recentemente stipulato un accordo per venderli in una grossa catena, ma è notizia recente e mi sembra non ancora operativa, mentre in europa si era parlato di Carrefuor (ma non si sa ancora niente).
Si puo presumere che quando li venderanno in negozio il prezzo salirà, visto che ci sarà un passaggio in più.
Per la terza domanda mi sembra che ci sia uno sconto per gli studenti universitari, ma se chiami un commerciale via telefono o via chat ti risponderanno e sono molto gentili e preparati.

When
08-07-2007, 10:50
Ciao, per adesso i Dell in Europa sono acquistabile solo via internet o telefono, negli USA hanno recentemente stipulato un accordo per venderli in una grossa catena, ma è notizia recente e mi sembra non ancora operativa, mentre in europa si era parlato di Carrefuor (ma non si sa ancora niente).
Si puo presumere che quando li venderanno in negozio il prezzo salirà, visto che ci sarà un passaggio in più.
Per la terza domanda mi sembra che ci sia uno sconto per gli studenti universitari, ma se chiami un commerciale via telefono o via chat ti risponderanno e sono molto gentili e preparati.

grazie mille per la risposta,
provero' a telefonare anche io
buona giornata^_^

Telcar
09-07-2007, 18:06
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware - Giorno lavorativo successivo
Nessun supporto per danni accidentali
Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
Nessun lettore di impronte biometrico
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8400M GS con 128 MB di memoria grafica dedicata GDDR3
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)

In questa configurazione viene 1455€.

Che ve ne sembra ?

Ciao
TC

fabiuz84
09-07-2007, 18:13

Che ve ne sembra ?

Ciao
TC

ciao

è una buona configurazione, anche io quando lo prenderò in autunno opterò per una configurazione simile, però io preferisco prendere 2 batterie (una 6 celle e una 9 celle che costa 85 € + iva) l'hard disk da 160 gb o se possibile quello da 7200 rpm e se ci sarà il calo dei prezzi dei processori a settembre cm previsto metterò su un t7500, ma con i prezzi d adesso avrei messo il t7300. ah io metterei anche bluetooth e wi fi n.

caraibi
09-07-2007, 21:19

Che ve ne sembra ?

Ciao
TC

Buon Pc, già ordinato se si quando ti è stato detto che arriverà?

Telcar
10-07-2007, 00:34
No, non l'ho ancora ordinato. Il punto e' che fino ad oggi vi e' uno sconto di 100 euro sul portatile.

Avrei una mezza idea (considerato che non lo uso per giochi &co.) di prendere la scheda grafica meno performante ma piu' parca nei consumi.

Ne ho sentito parlare bene.

Ciao
TC

ezio79
10-07-2007, 05:12
No, non l'ho ancora ordinato. Il punto e' che fino ad oggi vi e' uno sconto di 100 euro sul portatile.

Avrei una mezza idea (considerato che non lo uso per giochi &co.) di prendere la scheda grafica meno performante ma piu' parca nei consumi.

Ne ho sentito parlare bene.

Ciao
TC
IMHO ottima scelta

Starise
10-07-2007, 08:08
Mi iscrivo.

Molto interessante questo notebook. Ha uno stile e un design unici, inoltre delle chicche davvero interessanti (telecomando, cam 2mp, lettore con caricamento a slot, doppio ingresso audio [utile]).

Però io sono molto interessato alla compatibilità con gnu/linux. sapete niente?

ps: imho, la pecca più grande in assoluto: 2 porte usb! Potevano sprecarsi un po' di più...

caraibi
10-07-2007, 08:14
Mi iscrivo.

Molto interessante questo notebook. Ha uno stile e un design unici, inoltre delle chicche davvero interessanti (telecomando, cam 2mp, lettore con caricamento a slot, doppio ingresso audio [utile]).

Però io sono molto interessato alla compatibilità con gnu/linux. sapete niente?

ps: imho, la pecca più grande in assoluto: 2 porte usb! Potevano sprecarsi un po' di più...

COnsiderato che la Dell commercializza il pc in altri paesi anche senza sistema operativo ma con linux preinstallato, mi sembra Ubunto (non so niente di linux purtroppo) dovrebbe essere pienamente compatibile.
Quoto in pieno per le solo 2 porte USB.

Ciao.

Abbio
10-07-2007, 15:22
per processore e schede video (sia integrata che nvidia) non ci sonoo problemi a parte se scegli la nvidia che devi installare i software proprietari (niente di assurdo)....
per il wireless se scegli la scheda intel fino al protocollo 802/11g anche lì problemi zero...
per le altre periferiche tipo card reader mi sa che bisogna aspettare che a qualcuno arrivi, ma se vai sul sito americano, cerchi ubuntu e provi a configurare il 1420 con ubuntu vedrai tutte le periferiche compatibil8i e molte penso siano le stesse che puoi mettere nelll'xps m1330....

Starise
10-07-2007, 17:42
se vai sul sito americano, cerchi ubuntu e provi a configurare il 1420 con ubuntu vedrai tutte le periferiche compatibil8i e molte penso siano le stesse che puoi mettere nelll'xps m1330.... Spero sia così, comunque oggi ho chiamato e mi hanno detto che il notebook non è testato. Mi sa' che quel "qualcuno" che farà i test sarò io! :muro:

Il notebook è molto interessante. L'unica cosa che mi fa' storcere il naso (a parte le 2 porte usb) è lo schermo lucido. Ho sempre preferito quello opaco.

Abbio
10-07-2007, 19:16
se aspetti settembre-ottobre se vuoi te lo testo io..... come regalo di laurea non me lo toglie nessuno!!!!

Starise
10-07-2007, 21:13
Ho provato a fare un preventivo. Ma secondo voi è così migliore (come qualità di immagine) avere uno schermo con led, invece che con le lampade? La differenza è bella corposa (ben 180 Euro :eek:)

fabiuz84
10-07-2007, 21:36
se aspetti settembre-ottobre se vuoi te lo testo io..... come regalo di laurea non me lo toglie nessuno!!!!

Pure io l'avrò a ottobre... però come regalo x far la tesi xke mi laureo un pò più tardi :D

fabiuz84
10-07-2007, 21:38
Ho provato a fare un preventivo. Ma secondo voi è così migliore (come qualità di immagine) avere uno schermo con led, invece che con le lampade? La differenza è bella corposa (ben 180 Euro :eek:)

per quanto i riguarda gli schermi di adesso sono già sufficienti... con quella cifra mi prenderei qualcosa che influisce di più sulle prestazioni, tipo processore migliore, più ram o un hd più veloce, o una seconda batteria... x adesso mi sa tanto di sfizio lo schermo a led...

caraibi
11-07-2007, 14:34
Evvai...ordine in produzione.
Attendo con ansia.:sofico:

Starise
12-07-2007, 14:23
ok. ho fatto la follia. notebook ordinato! :D

Processore: Core™ 2 Duo T7300 (2,0 GHz, 800 MHz, L2 4 MB)
Sistema Operativo: Windows Vista™ Home Premium [da estirpare]
Colori: Crimson Red e webcam da 2 mp
Schermo: UltraSharp™ CCFL (1280 x 800) 13,3" [mai avuto schermo lucido, sempre opaco]
Memoria: DDR2 dual channel 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Storage: HD SATA da 120 GB e 5400 rpm [da sostituire poi, in favore di un bell'hitachi 7200rpm]
Grafica: nVidia GeForce Go 8400M GS (128 MB GDDR3)
Ottica: Unità slot sottile fissa DVD+/-RW 8x
Batteria: 6 celle litio (56 Wh) [volevo la 9 celle, ma mi ha detto l'assistenza che il peso aumenta di oltre 200g :eek: per un ora di autonomia in più]
Autonomia: Con la mia configurazione, mi hanno detto: 6 celle: 4,5 ore - 9 celle: 5,5 ore
Bluetooth: Modulo interno Bluetooth Dell™ TrueMobile 355
Wireless: Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g [voglio evitare incompatibilità con linux]

Siccome non posso fare il bonifico prima di lunedì, sono ancora in tempo per cambiare qualcosa, avete consigli? ;)

Ah, dimenticavo: come tempistiche mi hanno detto che lo riceverò per metà di agosto (miii quanto tempo!)

NEWS SUL TELECOMANDO: Siccome il telecomando non è disponibile per questi ordini, sarà successivamente disponibile (fine anno) nell'area apposita upgrade hardware. Inoltre per chi volesse saperlo, si dovrebbe trattare di un telecomando a infrarossi (ad esempio io credevo che fosse bluetooth)

Starise
12-07-2007, 14:52
Spulciando nella rete ho scovato delle immagini ad alta risoluzione dell xps 1330:

http://img101.mytextgraphics.com/photolava-thumb/2007/07/12/1iej1waw.jpg (http://img103.mytextgraphics.com/photolava/2007/07/12/xps1-1iej1w9p.jpg) http://img104.mytextgraphics.com/photolava-thumb/2007/07/12/474cz6has.jpg (http://img101.mytextgraphics.com/photolava/2007/07/12/xps2-474d6t22n.jpg) http://img104.mytextgraphics.com/photolava-thumb/2007/07/12/474czgx47.jpg (http://img106.mytextgraphics.com/photolava/2007/07/12/xps3-474czgsuf.jpg) http://img103.mytextgraphics.com/photolava-thumb/2007/07/12/474czs85u.jpg (http://img104.mytextgraphics.com/photolava/2007/07/12/xps4-f41as0hq.jpg) http://img101.mytextgraphics.com/photolava-thumb/2007/07/12/474d0146b.jpg (http://img103.mytextgraphics.com/photolava/2007/07/12/xps5-474d010qf.jpg)

@fabiuz84: se vuoi puoi anche aggiungerle al primo post. ;)

EDIT: Mi sono accorto solo ora che è lo stesso link che hai messo nel secondo post! :ops:

caraibi
12-07-2007, 15:36
ok. ho fatto la follia. notebook ordinato! :D

Processore: Core™ 2 Duo T7300 (2,0 GHz, 800 MHz, L2 4 MB)
Sistema Operativo: Windows Vista™ Home Premium [da estirpare]
Colori: Crimson Red e webcam da 2 mp
Schermo: UltraSharp™ CCFL (1280 x 800) 13,3" [mai avuto schermo lucido, sempre opaco]
Memoria: DDR2 dual channel 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Storage: HD SATA da 120 GB e 5400 rpm [da sostituire poi, in favore di un bell'hitachi 7200rpm]
Grafica: nVidia GeForce Go 8400M GS (128 MB GDDR3)
Ottica: Unità slot sottile fissa DVD+/-RW 8x
Batteria: 6 celle litio (56 Wh) [volevo la 9 celle, ma mi ha detto l'assistenza che il peso aumenta di oltre 200g :eek: per un ora di autonomia in più]
Autonomia: Con la mia configurazione, mi hanno detto: 6 celle: 4,5 ore - 9 celle: 5,5 ore
Bluetooth: Modulo interno Bluetooth Dell™ TrueMobile 355
Wireless: Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g [voglio evitare incompatibilità con linux]

Siccome non posso fare il bonifico prima di lunedì, sono ancora in tempo per cambiare qualcosa, avete consigli? ;)

Ah, dimenticavo: come tempistiche mi hanno detto che lo riceverò per metà di agosto (miii quanto tempo!)

NEWS SUL TELECOMANDO: Siccome il telecomando non è disponibile per questi ordini, sarà successivamente disponibile (fine anno) nell'area apposita upgrade hardware. Inoltre per chi volesse saperlo, si dovrebbe trattare di un telecomando a infrarossi (ad esempio io credevo che fosse bluetooth)

Complimenti bell'acquisto.
Per le tempistiche di consegna si tengono sempre un po larghi, secondo me ti arriva prima.
Non ho capito quella del telecomando, non è nella configurazione base? Mi stai dicendo che non lo riceverò? :doh: :cry:

ezio79
12-07-2007, 16:05
...

quello che raccontano i commerciali dell vale poco o nulla quando si scontra con la matematica: se la batteria piccola (6 celle 56 Wh) dura (ipoteticamente) 4,5h la grande (a parità di attività/consumo) deve durare poco meno di 7h.

A conferma di ciò anche i primi dati forniti dal produttore stesso:
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsnb_m1330?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

dove si legge:
"Lunga durata
Dotato di una batteria opzionale a 9 celle, XPS M1330 è progettato per ridurre al minimo il consumo energetico garantendo una durata massima di 7 ore3 di alimentazione mobile, ossia fino a 3 DVD in una sola carica." precisando che " La durata prevista della batteria verrà aggiornata quando i risultati finali dei test saranno resi disponibili dai laboratori Dell. L'autonomia della batteria varia a seconda di configurazione, uso e variazioni nella produzione.".

Starise
12-07-2007, 20:52
Non ho capito quella del telecomando, non è nella configurazione base? Mi stai dicendo che non lo riceverò? :doh: :cry: Esatto, in ogni caso però non era nella configurazione base, sarebbe stato comunque (se disponibile) opzionale. Non ricordo dove l'ho letto sul sito. Ti capisco, anch'io lo volevo, è molto fescion!!! :D (anche utile eh!)

quello che raccontano i commerciali dell vale poco o nulla quando si scontra con la matematica: se la batteria piccola (6 celle 56 Wh) dura (ipoteticamente) 4,5h la grande (a parità di attività/consumo) deve durare poco meno di 7h.Onestamente più che la durata mi hanno 'spaventato' gli oltre 200g in più e l'ingombranza evidenziata dalla videorecensione. Se ne avrò bisogno la comprerò più in la' (meglio 2 batterie che una ;) ) magari insieme al telecomando! :oink:

Alla fine sono soddisfatto, ho solo due paure: la prima è lo schermo lucido, che ho sempre guardato con diffidenza. Però stavolta ho superato la paura! :cool: Vedremo quale sarà il danno quando il notebook sarà giunto a destinazione!

La seconda sono le incompatibilità con linux. Infatti mi sono guardato bene dal prendere il wireless 'n' e il lettore di impronte digitali. Però se non mi vanno la webcam e il lettore di schede sclero! :muro:

Telcar
13-07-2007, 20:58
Secondo voi un gioco tipo Half Life 2 gira sull' Intel® Integrated Graphics Media Accelerator X3100, la scheda base dell'XPS ?

Ciao
TC

golden23q3
15-07-2007, 09:38
mi iscrivo alla discussione!!troppo figo qst protatile

voltron81
17-07-2007, 02:25
Salve a tutti.
Oggi ho fatto un preventivo per un grandissimo Dell M1330 e domani mi sa che lo compro.
Ho messo la wireless N perchè a casa ho un router wireless N.
Perchè dite che ha problemi con linux? Magari non la vedrà come N, ma come G dovrebbe funzionare senza alcun problema... no?
Ciao
MiK

Abbio
17-07-2007, 10:53
non è detto....se non la riconosce probabilmente non ti funziona nè come n, nè come a,b o g.... forse nei forum inglesi di linux qualcuno l'ha già provato, bisognerebbe cercare...

harsan
17-07-2007, 13:25
beh.. ragazzi.. nel caso potete sempre prendere wireless abg-n atheros su mini pci express...
le vere e potenti wireless sn quelle delle atheros.. sia per i drivers sia per il chip in se...migliore di quello intel...

caraibi
17-07-2007, 16:15
Ordine annullato per incompatibilità hardware nella configurazione che avevo scelto e adesso tutto slitta a fine Agosto se confermo il nuovo preventivo con il processore diverso e meno prestante. :cry: :muro:
Che dire?
Ho chiesto se potevamo tenerli il vecchio preventivo e cambiarmi il procio e mantenere le stesse scadenze mi hanno risposto che non è possibile...:mc: :mc: ...magari dirmelo prima...
Sono incazzato nero.:incazzed: :incazzed: e ovviamente ho già pagato.

641486
17-07-2007, 18:19
E' possibile sapere che configurazione avevi preso?

Io è da qualche giorno che controllo compulsivamente lo status dell'ordine aspettandomi ritardi o problemi...
Nel resto del mondo la gente continua a vedere la data di consegna slittata mentre la mia rimane stabile al 30 luglio da quando ho fatto l'ordine (3 luglio).

Il computer mi serve per lavorare, ho pagato in anticipo e se dovesse slittare di un mese cancellerei l'ordine perchè non ha senso dover aspettare 2 mesi per un pc...

caraibi
17-07-2007, 18:30
E' possibile sapere che configurazione avevi preso?

Io è da qualche giorno che controllo compulsivamente lo status dell'ordine aspettandomi ritardi o problemi...
Nel resto del mondo la gente continua a vedere la data di consegna slittata mentre la mia rimane stabile al 30 luglio da quando ho fatto l'ordine (3 luglio).

Il computer mi serve per lavorare, ho pagato in anticipo e se dovesse slittare di un mese cancellerei l'ordine perchè non ha senso dover aspettare 2 mesi per un pc...

Ciao,
Guarda il problema che mi è stato riferito è un incompatibilità tra il processore t7700 e l'alimentazione. Comunque sembra che parecchi utenti anche fuori dal forum abbiamo visto slittare l'ordine di un mese.
Quoto la tua ultima frase, anche se in effetti portatile cosi (nel senso che soddisfano tt le mie esigenze) al momento non ne ho trovati in giro altrimenti avrei disdetto anch'io l'ordine. Comunque il mio avrebbe dovuto arrivare il 23/7 ma da quello che mi hanno con il processore che ho ordinato non sarebbe mai arrivato, nemmeno tra un mese.

golden23q3
17-07-2007, 18:37
Ciao,
Guarda il problema che mi è stato riferito è un incompatibilità tra il processore t7700 e l'alimentazione. Comunque sembra che parecchi utenti anche fuori dal forum abbiamo visto slittare l'ordine di un mese.
Quoto la tua ultima frase, anche se in effetti portatile cosi (nel senso che soddisfano tt le mie esigenze) al momento non ne ho trovati in giro altrimenti avrei disdetto anch'io l'ordine. Comunque il mio avrebbe dovuto arrivare il 23/7 ma da quello che mi hanno con il processore che ho ordinato non sarebbe mai arrivato, nemmeno tra un mese.

magari tu avevi scelto il t7700 quando il sito della dell non era aggiornato, cioè costava meno il t7700 (+90€ rispetto al t7100) che il t7500 (+210€), quindi c'era un errore palese

quindi loro per pararsi il culetto ti han detto sta fesseria dell'alimentazione, bah...

se non è andata cosi non vedo il motivo perche la versione americana puo supportare sia il t7700 che 4gb di ram, mentre l'italiana al max t7500 e 2gb

641486
17-07-2007, 18:46
Anche io annullerei a malincuore. Un portatile così non lo si trova altrove.

Qualcuno in giro per la rete parla di paper launch, visto che anche se avessero avuto problemi di mancanza di pezzi per soddisfare tutti gli ordini, almeno qualcuno l'avrebbe già ricevuto (i primi fortunati), ma invece sembra di no.

I primi ordini dovrebbero arrivare entro sta fine settimana, speriamo sia così.

caraibi
17-07-2007, 18:47
magari tu avevi scelto il t7700 quando il sito della dell non era aggiornato, cioè costava meno il t7700 (+90€ rispetto al t7100) che il t7500 (+210€), quindi c'era un errore palese

quindi loro per pararsi il culetto ti han detto sta fesseria dell'alimentazione, bah...

se non è andata cosi non vedo il motivo perche la versione americana puo supportare sia il t7700 che 4gb di ram, mentre l'italiana al max t7500 e 2gb

Giusta osservazione, ma quando ho fatto l'ordine l'ho inviato ad un commerciale per ottenere uno sconto e francamente non mi ricordo di errori sul sito, ma la conferma e l'ordine mi è arrivato direttamente via mail dai commerciali.
Non so che dirti, e poi adesso con il nuovo preventivo mi avrebbero fatto lo stesso prezzo di prima togliendomi la differenza tra il t7700 e il t7500.

golden23q3
17-07-2007, 18:52
Tu per caso hai anche chiesto se è possibile avere il notebook senza windows??mi sono documentato un po nel web su questa cosa e il sunto di tutti i siti è "è dura, si può ma bisogna sbattersi"

magari dell che assembla i notebook può esser più disponibile a non abbinare un sistema operativo

caraibi
17-07-2007, 18:55
Tu per caso hai anche chiesto se è possibile avere il notebook senza windows??mi sono documentato un po nel web su questa cosa e il sunto di tutti i siti è "è dura, si può ma bisogna sbattersi"

magari dell che assembla i notebook può esser più disponibile a non abbinare un sistema operativo

Sinceramente no, perchè avevo letto in giro che lo "sconto" per togliere il SO era minimo, mi pare 60eur o meno (non ricordo) e quel punto avevo deciso di tenermi VISTA e eventualmente in seguito fare un dual-boot con linux.

641486
17-07-2007, 18:58
Io ho chiesto di mettere XP al posto che Vista, Ubuntu o addirittura niente ma non è stato possibile fare nulla.

Vista hai e Vista ti tieni. Manco una copia di Xp possono venderti a parte.

golden23q3
17-07-2007, 19:01
Io ho chiesto di mettere XP al posto che Vista, Ubuntu o addirittura niente ma non è stato possibile fare nulla.

Vista hai e Vista ti tieni. Manco una copia di Xp possono venderti a parte.

Ok, saranno anche pochi soldi di 'sconto' ma cmq con 60 euro ti prendi qualcos'altro (per esempio una borsa anche)

ma il fatto è che se non lo uso, che senso ha 'regalare' anche 10 euro per un sistema operativo?

caraibi
17-07-2007, 19:05
Ok, saranno anche pochi soldi di 'sconto' ma cmq con 60 euro ti prendi qualcos'altro (per esempio una borsa anche)

ma il fatto è che se non lo uso, che senso ha 'regalare' anche 10 euro per un sistema operativo?

Hai perfettamente ragione.

caraibi
17-07-2007, 19:19
iL T7700 è stato tolto da tutti i siti DELL, america e germania, perciò spero che quello che mi hanno detto sia vero.:mbe:

asciapazza
19-07-2007, 12:31
vedo che lo schermo ccfl ha una webcam 2mpixel mentre l'altro a led ha 0,3mpixel...come mai questa differenza ?

Telcar
19-07-2007, 12:38
vedo che lo schermo ccfl ha una webcam 2mpixel mentre l'altro a led ha 0,3mpixel...come mai questa differenza ?

la webcam da 2mpixels e' troppo grande per il sottile schermo LED

chi ha provato la cam da 0.3 dice che e' notevolissima

in ogni caso e' ampiamente sufficiente per la videoconferenza

non si usa certamente il portatile come digitale compatta :-)

ciao
tc

asciapazza
19-07-2007, 12:57
quello sicuramente...ma quindi il peso di 1,79 di partenza è con lo schermo a led o quello di base ?

fernando59
19-07-2007, 13:45
quello sicuramente...ma quindi il peso di 1,79 di partenza è con lo schermo a led o quello di base ?

1,79 con schermo a led. :mad:

asciapazza
19-07-2007, 14:58
e invece con l'altro schermo quanto peserebbe...mi interessava proprio per il peso sto laptop:D...grazie

fernando59
19-07-2007, 15:35
e invece con l'altro schermo quanto peserebbe...mi interessava proprio per il peso sto laptop:D...grazie

Circa 2 kg

Telcar
19-07-2007, 15:42
compriamo un bel 1520 :D
chilo in più, chilo in meno ;)

vitux
20-07-2007, 09:46
Ragazzi chi di voi ha già tra le mani questo gioiellino?
Vorrei fare un po di domande sulle periferiche integrate... lan... audio...

LO VOGLIOOOOOO... :sbav: la configurazione che vorrei costa circa 1750 euri... :sbav:

641486
20-07-2007, 10:24
Il mio 1330 è dato in arrivo entro il 30 luglio.
Nessuno, a parte qualche recensore di riviste, ha ancora avuto tra le mani questo computer.

Appena ce l'avrò - spero entro la data su cui la mia sales rep ha giurato - ti farò sapere.

La mia config:

XPS M1330 | Tuxedo Black
Intel® Core™ 2 Duo Processor T7300 (2.0GHz/800Mhz FSB, 4MB Cache)
2GB Shared Dual Channel DDR2 SDRAM at 667MHz
Slim and Light White LED Display with VGA Webcam
128MB NVIDIA® GeForce™ Go 8400M GS
120GB SATA Hard Drive (5400RPM)
9+9 Cells Battery
2 years complete care (warranty + accidents)

€ 1622+iva

voltron81
20-07-2007, 15:22
Anche io ho fatto l'odine qualche giorno fa. Ecco la configurazione:
-Processore dual core 1.8 a 800 Mhz con 2MB di cache
-2g di ram
-HD 160 GB a 5400rpm
-scheda grafica Intel® Integrated GMA X3100 (volevano mettermi la GE Force da 128MB con una piccola differenza, sui 70€, ma non l'ho voluta perchè consuma+batteria e poi non lavoro con la grafica)
-Bluetooth
-Wi-fi a,b,g,N
-Batteria 9 celle
-Windows Vista Business

Il tutto, dopo una lunga contrattazione, è venuto €1222 iva e trasporto inclusi!
Non male vero? :cool:
Consegna 8/8/2007
Speriamo rispettino la data...

snar
20-07-2007, 15:29
Il mio 1330 è dato in arrivo entro il 30 luglio.
Nessuno, a parte qualche recensore di riviste, ha ancora avuto tra le mani questo computer.

Appena ce l'avrò - spero entro la data su cui la mia sales rep ha giurato - ti farò sapere.

La mia config:

XPS M1330 | Tuxedo Black
Intel® Core™ 2 Duo Processor T7300 (2.0GHz/800Mhz FSB, 4MB Cache)
2GB Shared Dual Channel DDR2 SDRAM at 667MHz
Slim and Light White LED Display with VGA Webcam
128MB NVIDIA® GeForce™ Go 8400M GS
120GB SATA Hard Drive (5400RPM)
9+9 Cells Battery
2 years complete care (warranty + accidents)

€ 1622+iva

E sticacchi!!! lo voglio anche ioooooooooooooooo!!!

nemo96
20-07-2007, 18:03
Dove trovo il numero per ordinare? Non faranno sconti studenti?
Adesso come adesso prenderei questo:

Componenti

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,8 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 2 MB)

SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico (AVENDO 2 LICENZE DI VISTA A SPASSO VORREI TOGLIERLO DALLA SPESA)

SERVIZIO DI ASSISTENZA Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware - Giorno lavorativo

SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali

SCELTA COLORI Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL

LCD schermo UltraSharp™ CCFL WXGA (1280 x 800) da 13,3" con TrueLife™

MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]

UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm

SCHEDA GRAFICA Intel® Graphic Media Accelerator X3100 integrato

BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)

Accessori

CUSTODIE Nessuna custodia
BLUETOOTH Modulo interno Bluetooth Dell™ TrueMobile 355, Europa
CONNETTIVITÀ WIRELESS Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa
MODEM Italia - Modem 56k V.90 (USB) esterno con cavo e adattatore

Servizi e Software
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana modifica

1269€

nel caso mi scalassero qualcosa per aver tolto vista, prenderei il procio T7300

641486
20-07-2007, 18:17
Se vuoi un numero per parlare con un venditore (per ottenere sconti o chiarimenti o ordini personalizzati) chiama qua 02 69 682 136
(Solo per privati).

Purtroppo, nonostante abbia rotto i coglioni per diversi giorni, non mi hanno dato la possibilità di togliermi Vista dalle palle...manco mettere XP possono (per ora).

Sappi che ci sono ritardi enormi su questo computer, a quanto sembra (in USA) un ordine fatto oggi può voler dire avere il computer ad ottobre. Magari in Europa va meglio, chiama e fatti dire.

Io intanto incrocio le dita e spero che la mia Sales Rep non abbia mentito...ancora un settimana e il computer sarà tra le mie mani!

vitux
20-07-2007, 21:21
Ragazzi voglio sapere di più..... attendo con ansia insieme a voi l'arrivo della bestiolina... IHIHIHIHIHIHI avvertitemi quando arrivaaaa!!!!! ;)

nemo96
20-07-2007, 21:41
io lo prenderei tornato dalla vacanze a inizio settembre, spero che per quel tempo le consegne siano più celeri...

Hall71
21-07-2007, 11:41
Ciao a tutti...sono niubbo della cosa e non so se sto postando correct.:help:

E' un anno che devo cambiare il mio Toshiba P100 con quaclosa di veramente portatile...ma fino ad ora non avevo trovato nulla che mi piacesse come questo gioiellino.

Cmq visto che ho aspettato un anno... aspettero' altri 2/3 mesi sperando in un abbassamento dei costi e un potere d'acqusito maggiore :D

Intenato vi leggo sperando che qualcuno di Voi vittime sacrificali testi su se stesso la macchina!!

Per il momento saluti a tutti.

Hall71

snar
22-07-2007, 21:38
Io intanto incrocio le dita e spero che la mia Sales Rep non abbia mentito...ancora un settimana e il computer sarà tra le mie mani!

Allora attendiamo con ansia!!!

vitux
23-07-2007, 14:45
Leggete qui:

hxxx://www.engadget.com/2007/07/22/dell-m1330-shipping-delayed-a-month/

Ragazzi ci sono almeno 4 settimane di attesa per il nuovo gioiellino XPS... in particolare si supera il mese di attesa se si è scelto un monitor a LED... :mad:
Speriamo che vi arrivi presto... sono davvero ansioso di sapere tutti i minimi dettagli su questo pc... :muro:

In particolare spero che non facciano come Samsung che vista la domanda di monitor LCD da 22 pollici che superava le capacità produttive, si sono rivolte a produttori esterni di LCD pacco... la gente si è ritrovata con monitor che non avevano le stesse caratteristiche dichiarate... insomma quelli prodotti da samsung erano perfetti e gli altri erano una bella cagatina... :muro: :muro:

adamopan
23-07-2007, 16:58
Ciao a tutti

Nell'attesa che qualcuno riceva il portatile, rassicuro coloro che hanno intenzione (come me) di comprarlo con scheda wireless-N della intel e montarci sopra linux, che potete trovare i driver ufficiali intel qui:
http://intellinuxwireless.org/

In rete c'è già chi li ha installati con successo

Ciao Ciao

hom
25-07-2007, 16:58
QUALCUNO ha trovato o ha foto della sporgenza generata dalla batteria a 9 CELLE

taz81
26-07-2007, 09:11
se avesse montato la geforce 8600 gt (come l'ispiron) e dischi a 7200rpm l'avrei già preso, ma sono pecche troppo grosse queste...bah....secondo voi in futuro le inseriranno? e anche uno schermo a 15"?
come specifiche mi prenderei l'ispiron, ma mi fa cagare di estetica, questo XPS invece è proprio figo!

danello
26-07-2007, 18:05
Qualcuno avrebbe delle foto dell'Xps smontato?
Vorrei vedere il form factor della 8400M rispetto a quello della 8600M, e poi mobo, spazi interni, dissipazione etc.

Purtroppo Dell per questo note non pubblica foto del genere nei manuali ufficiali, si limita a cose banali come cambio ram, hard disk etc.

Se qualcuno ne ha già uno, l'ha smontato e/o ha qualche link che fa al caso mio, sarei felice se lo postasse. :D

Grazie. ;)

hom
26-07-2007, 18:30
mi dite perchè nell'ordine eseguito mi MONTEREBBERO il VISTA ultimate 32bitOS e non il 64???

la signorina dice che hanno solo quello vi torna questa cosa????

snar
26-07-2007, 19:23
Qualcuno avrebbe delle foto dell'Xps smontato?
Vorrei vedere il form factor della 8400M rispetto a quello della 8600M, e poi mobo, spazi interni, dissipazione etc.

Purtroppo Dell per questo note non pubblica foto del genere nei manuali ufficiali, si limita a cose banali come cambio ram, hard disk etc.

Se qualcuno ne ha già uno, l'ha smontato e/o ha qualche link che fa al caso mio, sarei felice se lo postasse. :D

Grazie. ;)

Ehm, a quanto ne so non ce l'ha in mano ancora nessuno...

caraibi
26-07-2007, 19:52

Già...a me doveva arrivare il 23/7 e invece nn sono sicuro nemmeno di averlo per fine agosto. :cry: :cry:

danello
27-07-2007, 10:23

Già, immaginavo... :asd:

Cmq se è come penso la 8400M dell'Xps avrà lo stesso form factor di quella del 1520, rendendo fattibile l'upgrade a 8600M anche sull'Xps. :)

Ma non possiamo dirlo prima della radiografia. :D

enzo82
27-07-2007, 10:37

Cmq se è come penso la 8400M dell'Xps avrà lo stesso form factor di quella del 1520, rendendo fattibile l'upgrade a 8600M anche sull'Xps. :)

con la 8600 sarebbe un bel gioiellino. ci farei un pensierino molto serio

enzo82
27-07-2007, 10:55
visto che il bus è a 800, in teoria (quando ci saranno) si potranno montare ddr a 800 giusto??

danello
27-07-2007, 11:14
visto che il bus è a 800, in teoria (quando ci saranno) si potranno montare ddr a 800 giusto??

In realtà sembra che dal northbridge ai moduli il flusso sia a 667 MHz, non di più.

http://www.intel.com/products/chipsets/GM965/gm965_diagram.htm

enzo82
27-07-2007, 11:17
In realtà sembra che dal northbridge ai moduli il flusso sia a 667 MHz, non di più.

http://www.intel.com/products/chipsets/GM965/gm965_diagram.htm

che ca**ata questo chipset. praticamente questo 965 è un 945 rimarchiato e portato a 800 solo per l'fsb della cpu

641486
28-07-2007, 18:41
Mi hanno cambiato la data di arrivo del mio m1330.
Ordinato il 3 Luglio, in pre-produzione dal 6 luglio (data in cui MI HANNO PRESO I SOLDI) e data di arrivo prevista 30 luglio.

Il 25 luglio mi hanno spostato la data di arrivo al 29 AGOSTO.

Dire che sono incazzato e' poco...

Il bello e' che hanno I MIEI SOLDI dal 6 luglio e vedro' (forse) il computer a SETTEMBRE...

La tentazione di cancellare l'ordine e' forte...

flod
29-07-2007, 12:54
Ho letto la discussione in modo molto rapido, per cui non saprei dire se qualcuno ha già scritto le cose che vado a dire :D

Premessa: ho ordinato l'XPS M1330 il 29 giugno, data di consegna entro 20 luglio, spostata poi al 14 agosto (il cambio è avvenuto il 14 luglio).

Il disco 160GB da 7200rpm è disponibile come configurazione BTO (ma non so il prezzo). Il commerciale a cui avevo fatto l'ordine mi ha richiamato per dirmi che era disponibile come opzione nel caso l'avessi voluto (le avevo chiesto di scoprire quanto e come sporgeva la batteria a 9 celle).

Per chi chiedeva la sporgenza della batteria a 9 celle, c'è questo video
http://www.youtube.com/watch?v=BCeHxyGuED0

Per chi chiede un 15": ragazzi, di notebook 15" è pieno il mondo, che senso avrebbe? L'XPS M1330 diventerebbe un notebook come tanti ;-)

Lo stesso discorso vale per una scheda video da 256MB: stiamo parlando di un quasi-ultra-portable, devono contare più i fattori peso+dimensioni+autonomia che non le prestazioni.
Se uno compra un notebook da 2000€ per giocarci, beh...non ha le idee molto chiare :doh:

Per il momento non resta che seguire gli sviluppi sul blog di Dell (Direct2Dell): avevano promesso una risposta per il 25 luglio ma siamo ancora in attesa di informazioni :mc:

Personalmente spero che qualcuno di Dell, meglio ancora di Dell Italia, abbia il coraggio di mettere fuori il naso e farsi sentire (se vogliono sanno dove trovarmi, per il momento con la chiave di ricerca "XPS M1330" sono sopra a questo thread in Google.it :P )

MDinsideZ
29-07-2007, 15:35
Ho letto la discussione in modo molto rapido, per cui non saprei dire se qualcuno ha già scritto le cose che vado a dire :D

Premessa: ho ordinato l'XPS M1330 il 29 giugno, data di consegna entro 20 luglio, spostata poi al 14 agosto (il cambio è avvenuto il 14 luglio).

Il disco 160GB da 7200rpm è disponibile come configurazione BTO (ma non so il prezzo). Il commerciale a cui avevo fatto l'ordine mi ha richiamato per dirmi che era disponibile come opzione nel caso l'avessi voluto (le avevo chiesto di scoprire quanto e come sporgeva la batteria a 9 celle).

Per chi chiedeva la sporgenza della batteria a 9 celle, c'è questo video
http://www.youtube.com/watch?v=BCeHxyGuED0

Per chi chiede un 15": ragazzi, di notebook 15" è pieno il mondo, che senso avrebbe? L'XPS M1330 diventerebbe un notebook come tanti ;-)

Lo stesso discorso vale per una scheda video da 256MB: stiamo parlando di un quasi-ultra-portable, devono contare più i fattori peso+dimensioni+autonomia che non le prestazioni.
Se uno compra un notebook da 2000€ per giocarci, beh...non ha le idee molto chiare :doh:

Per il momento non resta che seguire gli sviluppi sul blog di Dell (Direct2Dell): avevano promesso una risposta per il 25 luglio ma siamo ancora in attesa di informazioni :mc:

Personalmente spero che qualcuno di Dell, meglio ancora di Dell Italia, abbia il coraggio di mettere fuori il naso e farsi sentire (se vogliono sanno dove trovarmi, per il momento con la chiave di ricerca "XPS M1330" sono sopra a questo thread in Google.it :P )

SuperQuoto.

Il peso della batteria a 9 celle (per me fondamentale) io l'ho bilanciato con lo schermo LED, che, malgrado un soffuso scetticismo, ritengo sarà davvero lo standard dei prossimi notebook, e i suoi vantaggi per peso, luminosità e consumi sono evidenti.
Inoltre considero importante configurare il note avendo una previsione di quella che sarà la sua vita di utilizzo prima che voi lo consideriate obsoleto.
Io ho preferito aggiungere il wireless-N e i tre anni on-site, visto che l'assistenza Dell si dice funzioni bene.
Per gli amanti del gaming puro questo non è il vostro portatile.. è "solo" un 13.3 pollici con tutti i suoi vantaggi, personalmente parlando, ed è particolarmente "amico" di chi il note se lo deve o vuole portare dietro spesso.

E', anzi sarà (visto che attualmente è in pre-produzione), il mio primo note Dell. Certo, i notevoli ritardi nelle consegne non sono affatto piacevoli, ma per il momento riesco a far fronte all'attesa, sempre che non mi facciano perdere la pazienza.... ;)

danello
29-07-2007, 18:49

Non è tutto bianco o nero come dici, e meno male... ;)

L'M1330 costa da 1000 a 2000 euro, non 2000 euro.

I notebook da gaming costano tranquillamente 2000 euro...forse tu volevi dire "chi compra un 13,3" per giocare", non "chi compra un note da 2000 euro"...

Questo perchè, se parli di prezzo e non di diagonale, ha sicuramente più senso spenderne 2000 per un notebook che può offrirti anche il gaming, o modelling 3D, a seconda delle esigenze. :read:

Tu trovi più intelligente spendere 2000 euro per un note che offra qualcosa in meno invece di qualcosa in più? :confused:

Sono scelte, potrei semplicemente non avere le esigenze che hai tu, e ti assicuro che sul mondo mobile ho io le idee chiare più delle tue, fosse anche solo perchè mi è chiarissimo l'ambito di utilizzo di un ultra-portatile, ma se voglio so anche come stravolgerlo. :mbe:

Non solo, ma una 8600M in risparmio energetico ti darebbe un 15% di autonomia in meno in internet e office rispetto ad un 8400M, per cui immagina che io prenda la 6 celle e tu la 4. :p

E, per la cronaca, lo stesso gap ci sarebbe tra una config con il T7500 rispetto ad una con il T7100. ;)

Per cui l'unico limite sarebbe il calore da dissipare e verificare che la 8400M non sia saldata sulla mobo invece che montata sul solito slot ibrido delle vga di Dell.

Ma questo si saprà appena qualcuno smonterà.

P.S:. se Dell avesse offerto ANCHE la 8600M (compatibilmente con le questioni tecniche che verificheremo) ne avrebbe venduti un buon 30% in più, mi gioco i miei due notebook con vga enthusiast upgradati e moddati di persona. ;)
Non per dire che su un note del genere ci voglia necessariamente chissà che vga, ma che il poterlo fare sarebbe di sicuro interessante, al di là degli schemi che proponi tu.

brutty
29-07-2007, 21:12
ciao a tutti ...e grazie dell'aiuto...che date.

mi sono innamorato pure io dell xps ......ora la ditta per cui lavoro mi vuole
"affibbiare" il d 420.....pero' voglio l'xps

domande:
1- e' arrivato a nessuno
2- si puo' installare o no xp.Io posso lavorare solo con xp.sul sito al modello
xps ci e' scritto xp opzionale, ma cosi' non sembra da alcune vs esperienze
che ho letto.
3- se installo da me xp....ho qualche problema per la coperdura dell di 3 anni.

grazie mille .ciao

danello
29-07-2007, 21:40
ciao a tutti ...e grazie dell'aiuto...che date.

mi sono innamorato pure io dell xps ......ora la ditta per cui lavoro mi vuole
"affibbiare" il d 420.....pero' voglio l'xps

domande:
1- e' arrivato a nessuno
2- si puo' installare o no xp.Io posso lavorare solo con xp.sul sito al modello
xps ci e' scritto xp opzionale, ma cosi' non sembra da alcune vs esperienze
che ho letto.
3- se installo da me xp....ho qualche problema per la coperdura dell di 3 anni.

grazie mille .ciao

Non hai nessun problema con la garanzia, forse (ma non credo) a racimolare i driver per tutte le periferiche.
Hai guardato l'elenco dei driver per Xp tra le pagine del supporto?
Dovessero mancare driver li troveresti cmq altrove...

flod
30-07-2007, 07:16
L'M1330 costa da 1000 a 2000 euro, non 2000 euro.In realtà direi che costa da qualcosa meno di 1000 euro in su, il limite di 2000€ lo si supera facilmente.

I notebook da gaming costano tranquillamente 2000 euro...forse tu volevi dire "chi compra un 13,3" per giocare", non "chi compra un note da 2000 euro"...Questione di opinioni (e parlavo di notebook, non di diagonale): quei 2000 euro si possono investire meglio se uno vuole giocarci e la portabilità non è l'esigenza primaria.

Sono scelte, potrei semplicemente non avere le esigenze che hai tu, e ti assicuro che sul mondo mobile ho io le idee chiare più delle tue, fosse anche solo perchè mi è chiarissimo l'ambito di utilizzo di un ultra-portatile, ma se voglio so anche come stravolgerlo. :mbe:
Scusa ma non ho voglia di discutere ;-)

brutty
30-07-2007, 10:55
risposta commerciale dell

per xps1330 impossibile installare xp :

sul modell0 1330 non c e' possibilita' di installare xp, inquanto non esiste
una voce sul gestionale e non sono disponibili tutti i draivers nel caso
voglia lei installarlo."mi hanno risposto cosi"

voi che ne pensate.
grazie

danello
30-07-2007, 13:50
Questione di opinioni (e parlavo di notebook, non di diagonale): quei 2000 euro si possono investire meglio se uno vuole giocarci e la portabilità non è l'esigenza primaria.

Scusa ma non ho voglia di discutere ;-)

Neanch'io avevo voglia di discutere prima di sentire commenti strampalati. :doh:

Il limite di 2000 euro semmai è stupido passarlo per un ultra-portatile che all'occorrenza porti a casa anche a 1000 euro, visto che se ne rispetti l'utilizzo standard farai office/internet/mail e poco altro, necessitando quindi di una macchina non particolarmente prestante (e che Dell ti offre appunto a 1000 euro).

Per cui l'assurdo SEMMAI è pomparsi un 13,3" fino a spenderci 2000 euro piuttosto che ALLA STESSA CIFRA prendere una workstation mobile di calcolo e grafica professionale (sempre contando che la necessità è di un note, non di un desk).

No eh? :doh:

Sia chiaro che per me non è assurdo nulla (e non spendo mai 2000 euro per un note), mi metto solo nella condizione di dover proprio trovare cosa è assurdo e cosa no. :mbe:

Naico69
30-07-2007, 14:59

Se passi da me, al lavoro...possiamo fargli anche una TC multislice con ricostruzioni 3D:D :stordita:
P.S.
Sta cosa della 8600 sul 13'' sarebbe molto interessante:)

danello
30-07-2007, 15:01
Se passi da me, al lavoro...possiamo fargli anche una TC multislice con ricostruzioni 3D:D :stordita:
P.S.
Sta cosa della 8600 sul 13'' sarebbe molto interessante:)

:D :D

Ho paura che però la 8400M sarà saldata, è troppo sottile sto note... :rolleyes:

Incrociamo le dita.

Naico69
30-07-2007, 15:08
:D :D

Ho paura che però la 8400M sarà saldata, è troppo sottile sto note... :rolleyes:

Incrociamo le dita.

Mi sa che purtroppo hai ragione :( Cmq aspettiamo prima di fasciarci la testa...

Maracujà
31-07-2007, 12:03
Ciao a tutti, anch'io sono stata letteralmente "stregata" da questo Notebook Dell... non faccio altro che girare in internet per avere maggiori informazioni e mi faccio continuamente poreventivi on line in attesa di passare all'azione e comprarlo.
Ho notato che nessuno parla della possibilità di assicurare l'XPS contro i danni accidentali, cosa che a me è stata caldamente consigliata. Il problema è che scegliendo di usufruire questo supporto per almeno 2 anni, il przzo salirebbe almeno di 360€!
Visto però che mi sono ricordata che posso scaricare l'acquisto sull'azienda di famiglia e magari spendere meno... magari potrei aggiungere questa "assicurazione" e venire a spendere tanto quanto avrei speso come privato senza....
Dite che ne vale la pena, o tutt'al più è meglio puntare su qualche caratteristica in più?

Maracujà
31-07-2007, 12:08
Altro dubbio... che differenza c'è tra la scheda mini Intel Pro /Wireless e la scheda Wireless N?

Quando parlavo di caratteristica, intendevo, che so, magari scegliere lo schermo LEd, oppure un processore più potente del mio T5250.... considerando però che questo potrebbe bastarmi, visto che userei il PC per scrivere i miei articoli e la tesi quando sono in giro, o al max per guardare film e connettermi a internet...

Maracujà
31-07-2007, 12:30
Uh, cavolo,! compilando l'ennesimo preventivo però, ho scoperto che in dotazione, per le aziende , c'è Windows Vista Basic...:read: è molto più scarso rispetto all'Home Premium? Mi conviene prendere la versione Ultimate?...
Mi conviene acquistarlo come privato?:mc:
scusate, lo stress, questo Notebook mi sta ossessionando...

MDinsideZ
31-07-2007, 18:14
Io l'ho già ordinato, in merito alle domande che poni:

La copertura sui danni accidentali è ovviamente utile, ma molto costosa.
Credo che ti possa servire se sposti frequentemente il note.
Per i componenti aggiuntivi devi fare un'analisi sull'utilizzo che potresti avere
del portatile. Videoscrittura, navigazione web e film possono girare tranquillamente sul T5250, ma io aggiungerei i 2 gb di ram che non dovrebbero essere compresi e un HD da 160 per i tuoi media.
Il wireless-N è l'ultimo standard di rete senza filo, offre, in breve, maggiore raggio di copertura e maggiore velocità di dati. E' inutile se non hai anche un access point N e non prevedi il suo acquisto.
Lo schermo LED è più luminoso, meno pesante e meno dispendioso di corrente. A mio avviso è utile, ma attualmente costa ancora tanto e la scelta di questo componente ti potrebbe rallentare l'ordine.
Per Vista.. se ordini via telefono con un consulente puoi chiedere la versione premium e risolvere con lui eventuali dubbi. In più, fra le cose rilevanti, ha la pesantissima interfaccia aero e il mediacenter. Per la premium servono i 2 gb di ram.

Ciao

Maracujà
31-07-2007, 18:57
Ok, grazie mille per i consigli!;)

enniochiavelli
04-08-2007, 11:24
Mi è appena slittata la consegna al 4 settembre, meno male che il mio referente Dell mi aveva assicurato la consegna per il 4 agosto. Diciamo che questo primo acquisto in assoluto di un pc Dell non è iniziato nel migliore nei modi.
Sinceramente a questo punto sarei anche intenzionato ad annullare l'ordine, voi cosa consigliate come portatile similare o anche con monitor più grande, ma leggero? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

hom
04-08-2007, 13:00
eccolo è nato...

XPS M1330 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800,4M 1
N0713303 1
13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife¿ (thinner, brighter & lighter) 1
No Biometric Fingerprint Reader 1
Tuxedo Black & 0.3 mega pixel Camera for White-LED Display 1
Italien Ship Accessories - Power Cord 1
Italian Documentation XPS M1330 1
Resource DVD XPS M1330 - (Diagnostics & Drivers) 1
Memory Dual-Channel 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM 1
Hard Drive 120GB Serial ATA (5400 RPM) 1
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1
AC Adapter (65W) 1
Primary 9-cell 85WHr Li-Ion Battery 1
Not Included Carry Case 1
128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS 1
Modem Not Included 1
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Italian Internal Lightweight Keyboard (QWERTY) 1
Software Drivers XPS M1330 1
Italian - Vista Ultimate (32Bit OS) 1
Italian Microsoft Office 2007 Professional 1
Italian Adobe Reader 7.0.8

Totale 2,400.00

prevista consegna stimata per il 29-AUG-07 :sofico:

hom
04-08-2007, 13:05
io lo scrivo ma la DELL non lo ha detto......

"se lei dovesse avere un incidente potrebbe darsi che fortunatamente anche dopo il suo acquisto il giorno prima del malaugurato incidente Lei avevo ben ripensato ad attivare la suddetta garanzia" e naturalmente ci segnalerà l'incidente appena avrà il tempo di comunicarcelo e guarda caso fortunatamente Lei aveva da poco attivato la garanzia ...."

quindi meditate gente...

Pess
04-08-2007, 13:12
Avrei una curiosità: che vantaggi particolari ha il display retroilluminato a LED? Consuma di meno?

Maracujà
04-08-2007, 19:38

"se lei dovesse avere un incidente potrebbe darsi che fortunatamente anche dopo il suo acquisto il giorno prima del malaugurato incidente Lei avevo ben ripensato ad attivare la suddetta garanzia" e naturalmente ci segnalerà l'incidente appena avrà il tempo di comunicarcelo e guarda caso fortunatamente Lei aveva da poco attivato la garanzia ...."

quindi meditate gente...

cusa... non ho credo di aver capito bene... o forse ho capito, ma non ne sono sicura... puoi spiegarti meglio?:confused:

dario2
04-08-2007, 19:53

quindi meditate gente...

significa se si rompe non dica nulla, faccia la garanzia, e poi ce lo dice, tanto a noi ci paga l'assicurazione?:stordita:

hom
04-08-2007, 20:12
significa se si rompe non dica nulla, faccia la garanzia, e poi ce lo dice, tanto a noi ci paga l'assicurazione?:stordita:

..perspicace.... :)

harsan
04-08-2007, 22:08
Uh, cavolo,! compilando l'ennesimo preventivo però, ho scoperto che in dotazione, per le aziende , c'è Windows Vista Basic...:read: è molto più scarso rispetto all'Home Premium? Mi conviene prendere la versione Ultimate?...
Mi conviene acquistarlo come privato?:mc:
scusate, lo stress, questo Notebook mi sta ossessionando...

eheh sto facendo un giro pure io su questo 3ad per vedere un po' la situazione su questo note...
vistco che vengo dai 3ad del 9400 , xps m1710 ( di cui son un fortunato possessore )...

beh per come ho visto le cose nel tempo.... se puoi come azienda avrai degli sconti ... mentre per l'os home premium e' ottima... la basic mmm non la vedo completina per quello che vale... quindi se riesci nel budget che ti sei prefissata...ti converrebbe la ultimate oppure la home premium...

Usi pacchetti x win?

spero che ti sia stato utile in questo poco e sn contento di trovare una nuova ragazza tra noi :) ;)

harsan
04-08-2007, 22:17

quindi meditate gente...

cioe' ? attivare la completecare successivamente all'acquisto???

se e' cosi'... da come so nn e' possibile...

mmmmm...

spiegati bene... grazie ;)

hom
05-08-2007, 13:31
la garanzia su danni accidentali puo essere richiesta in " ogni momento" questo è quanto mi è stato detto....

di conseguanza "ogni momento" vuol dire anche dopo un ipotetico incidente che si manifesta subito dopo l'attivazione...

l'interpretazione data è questa... e dopo che l'ultimo notebook è volato dal terrazzo del capo nel giardino 2 piani piu sotto ... direi che è possibile utilizzarla...:sofico:

samuele1234
05-08-2007, 20:29
la garanzia su danni accidentali puo essere richiesta in " ogni momento" questo è quanto mi è stato detto....

di conseguanza "ogni momento" vuol dire anche dopo un ipotetico incidente che si manifesta subito dopo l'attivazione...

l'interpretazione data è questa... e dopo che l'ultimo notebook è volato dal terrazzo del capo nel giardino 2 piani piu sotto ... direi che è possibile utilizzarla...:sofico:

La garanzia sui danni accidentali non è possibile attivarla dopo l'acquisto del portatile, altrimenti tutti quando si spacca il portatile potrebbero attivarla e non sono così scemi alla dell (o meglio alla società di assicurazioni con cui si stipula l'assicurazione sui danni accidentali).
Se invece la comprate durante l'acquisto del portatile vi arriverà un contratto di assicurazione di una società esterna (non ricordo quale).

Riguardo poi alla scheda video l'M1210 la geforce 7400 fa parte della scheda madre, non è alloggiata su slot mxm, quindi molto probabilmente viste le dimensioni anche sul 1330 sarà così

harsan
05-08-2007, 20:56
La garanzia sui danni accidentali non è possibile attivarla dopo l'acquisto del portatile, altrimenti tutti quando si spacca il portatile potrebbero attivarla e non sono così scemi alla dell (o meglio alla società di assicurazioni con cui si stipula l'assicurazione sui danni accidentali).
Se invece la comprate durante l'acquisto del portatile vi arriverà un contratto di assicurazione di una società esterna (non ricordo quale).

Riguardo poi alla scheda video l'M1210 la geforce 7400 fa parte della scheda madre, non è alloggiata su slot mxm, quindi molto probabilmente viste le dimensioni anche sul 1330 sarà così

infatti , cosi ho sempre saputo... confermato anche da dell uk pochi mesi fa...

hom
05-08-2007, 22:35
quello che dicono alla dell mi sembra piuttosto diverso come tutto quello he viene detto dai vari operatori ai call center...

chiami il primo e ti risponde A
chiama il secondo e dice B
ecc... per il portatile che dicevo la garanzia è stata attivata dopo l'incidente.. poi se il commerciale con cui tratto di solito mi ha fatto un favore (lo stesso che mi ha venduto tutto il materiale dell dell'ufficio..) non so ... questo è quello che è stato prima "non detto" e poi che è successo..

se uno insiste pur di venderti prodotti .... e oltre lo sconto (cioè dal primo preventivo fatto mi ha calato 480euro...perchè era arrivato all' ultimo del mese e doveva fare numeri.... per confermarmi l'ordine mi ha richiamato, LUI il commerciale.. mi ha richiamato prima in ufficio e poi visto che ero fuori sul cellulare 3 volte..perche se inviavo la conferma entro le 16:00 riusciva a ridurmi i tempi di attesa.... = riesco a fatturarlo come ordine del mese di luglio.... ) ti vendono anche la moglie....

guns81
06-08-2007, 09:39
ma allora i tempi di attesa medi a quanto ammontano? mi serve una stima che lo devo acquistare a breve...a me piace tantissimo ma se devo aspettare 2 mesi per averlo compro qualcos'altro...

hom
06-08-2007, 10:35
a noi hanno detto fine agosto!
ordinato il 31 luglio

guns81
06-08-2007, 11:18
e quando l'avete ordinato fine luglio? a me servirebbe per fine agosto inizio settembre!

641486
06-08-2007, 20:32
Io ho ordinato a fine giugno, finalizzato l'ordine il 3 luglio con data di arrivo prevista 30 luglio (ma la commerciale al telefono all'inizio parlava di metà luglio...).

Il 25 luglio mi hanno spostato la data di arrivo al 29 agosto.

La cosa che mi da fastidio più di tutte - a parte il fatto che con sto computer ci devo lavorare - è che hanno i miei 1941€ dal 6 luglio.

Purtroppo ad oggi non ci sono alternative a sto laptop, quindi aspetto e spero.

guns81
06-08-2007, 20:38
il problema adesso è che non riesco nemmeno a parlare con un commerciale... oggi ho provato con 2 diversi e nessuno dei 2 mi ha richiamato...servirebbe anche a me in modo abbastanza urgente..mi sa che devo trovare qualche alternativa..peccato perchè è un bel prodotto.

voltron81
07-08-2007, 12:20
Fatto l'acquisto il 17 luglio, consegna prevista 8 agosto.
Il venditore mi ha detto che magari facevano anche prima...
Venerdì arriva l'email della dell: consegna spostata al 20 agosto!!!
Ho chiamato il venditore e sta in ferie, ho chiamato il numero della dell per le consegne e si sono giustificati dicendo: "un ritardo può capitare a tutti..."
Ma io però dico, cavolo avvisami un po prima così mi organizzo... poi io sono 1 azienda, col portatile ci lavoro e mi impalli l'estate così...
Aspetto che torni il venditore la sett prox x chiamarlo e smerdarlo un pochetto... onestamente ora dalla dell mi aspetto almeno un regalino per farsi perdonare di questo ritardo...
:cool:

D.I.E
07-08-2007, 12:28
Fatto l'acquisto il 17 luglio, consegna prevista 8 agosto.
Il venditore mi ha detto che magari facevano anche prima...
Venerdì arriva l'email della dell: consegna spostata al 20 agosto!!!
Ho chiamato il venditore e sta in ferie, ho chiamato il numero della dell per le consegne e si sono giustificati dicendo: "un ritardo può capitare a tutti..."
Ma io però dico, cavolo avvisami un po prima così mi organizzo... poi io sono 1 azienda, col portatile ci lavoro e mi impalli l'estate così...
Aspetto che torni il venditore la sett prox x chiamarlo e smerdarlo un pochetto... onestamente ora dalla dell mi aspetto almeno un regalino per farsi perdonare di questo ritardo...
:cool:

Primo post per dirti che, qualora rispettassero la data di consegna, non ti è andata poi così male. Io ho ordinato il 26 giugno, data di consegna prevista ENTRO il 26 luglio ulteriore spostamento al 27 agosto. Stamani mi ha chiamato il tipo dicendomi che non sa più come scusarsi, ma che è quasi certo che entro la prossima settimana la situazione dovrebbe sbloccarsi. Se entro lunedì non succede niente mi sa che disdico l'ordine...a meno che non riesca a farmi desistere con qualche regalino

Edit: scusate per la maleducazione, approfitto dell'edit per porgervi i saluti da questo nuovo e frustrato utente :)

MDinsideZ
07-08-2007, 17:57
Ciao,
chi fra voi l'ha ordinato con lo schermo a LED?

D.I.E
08-08-2007, 01:10
Ciao,
chi fra voi l'ha ordinato con lo schermo a LED?

Io no ::help:

guns81
08-08-2007, 10:06
nemmeno io ho finalizzato l'ordine oggi voglio vedere quando mi arriva...:muro:

flod
08-08-2007, 17:42
Oggi mi hanno spostato di nuovo la data di consegna: dall'iniziale 20 luglio eravamo passati al 14 agosto, ora siamo al 26 settembre! L'ordine è stato fatto il 29 giugno...

Il mio commerciale è in ferie fino alla settimana prossima, sinceramente non vedo un motivo valido per mantenere in piedi l'ordine.

Starise
08-08-2007, 22:09
Ragazzi il mio ordine dovrebbe arrivare per il 16 Agosto, ma risulta dal sito, ancora in pre-produzione. Sento puzza di ritardo anche per me... solo che al primo cambiamento di data faccio un casino e disdico l'ordine chiedendo il rimborso dei danni.

D.I.E
09-08-2007, 15:47
Sento puzza di ritardo anche per me

Non per portarti sfiga ma la puzza di ritardo si sente fin qui. Io ho il 28/8,(ordinato il 29/6) ma sono quasi sicuro che il 28 otterrò al massimo una mail con il cambio data. A quel punto Dell otterrà la mia disdetta :muro:

Emicrania
09-08-2007, 15:58
ma l'avete ordinato bianco?

flod
09-08-2007, 16:15
Nel mio caso rosso con schermo a LED.

Io ho già mandato una mail al mio commerciale, voglio vedere se lunedì (al rientro dalle ferie) mi chiama o mi risponde.

D.I.E
09-08-2007, 16:37
no rosso senza LED...ma il colore c'entra poco. In Italia, che io sappia, non hanno iniziato a spedire neanche quelli neri

guns81
09-08-2007, 17:08
in italia poi o rosso o nero io cmq ne ho ordinati 2 neri l'altro giorno e addirittura per limitare i tempi mi sono anche preso il disco da 7200 rpm che riducevano il tempo di attesa..se poi prendevo il t7500 dice che erano ridotti ancora..se non ho capito male il tutto perlopiù era dovuto al t7300 in notevole ritardo di consegna...avete installato anche voi questa cpu?

flod
09-08-2007, 17:46
Io ho ordinato il T7300, sul mio blog è appena passato un tizio a cui hanno giustificato il ritardo con la difficoltà di procurare i T7500: l'impressione è che stiano inventando scuse.

P.S. In Italia non so, in Svizzera uno l'hanno consegnato :doh:

Starise
09-08-2007, 17:58
mah, io ho contattato il commerciale e mi ha detto che lo stato non è sempre aggiornato in tempo reale e probabilmente mi spediranno il note la settimana prossima... onestamente ho molti dubbi! Non cancello la mail... potrebbe servire! :grrr: :bsod:

o.bruni
12-08-2007, 12:04
Anche io ho ordinato un DEL XPS 1330.
con la seguente configurazione:
Tuxedo Black
T7500,LCD, 2 GB, 200GB 7200, BT, fingerprint, 128MG 8400,Wireless N, Vista Home premium.
Omaggio Borsa 60euro.
Ordinato il 3 luglio --> preproduzione il 10 luglio -> consegna il 31 luglio
poi
preproduzione il 25 luglio -> consegna il 30 agosto.

Non si ha però nessuna notizia certa.
E' ovvio che se mi arriva un avviso che il 30 agosto non viene consegnato e che me lo danno a fine settembre sarebbe da citarli per danni.
Anche perchè loro hanno già i miei soldi in cassa dal 3 luglio e pensate quanti interessi maturano con in banca i soldi di acquirenti di tutto il mondo.
Inoltre usciranno altri modelli magari più performanti e a prezzi più bassi a fine agosto/primi di settembre.
Oliviero

MysticalGhost
13-08-2007, 15:57
raga.....io ho l'xps m1210 ........e ve lo consiglio ma oltre a questo...io a quel tempo nn ho avuto ritardi,ma per altre cose sono stato aiuato tantissimo dal forum in inglese che c'è sul sito Dell al quale vi consiglio vivamente di iscrivervi,poiche' sono molto competenti e vi riusciranno ad aiutare anche per i problemi piu' difficili....ma sempre se masticate un po' di inglese:mc: .
Sicuruamente saranno stati gia' aperti post con spiegazioni dei ritardi......cosi' al- avrete un motivo per cui lamentarvi e saprete quali sono i reali problemi di dell !!!e sopratutto vi diranno per quando saranno previste le prime spedizioni in Italia poiche' da quello che ho letto tutti aspettate per fine agosto.....ma nessuno di voi ha certezze!!!anzi vi hanno spostato varie volte la data di consegna......allora piuttosto che mangiarsi le mani e' meglio avere delle conferme da elementi + vicini alla spedizone......voi che ne dite?????:muro: :muro: :muro:

D.I.E
13-08-2007, 16:26
allora piuttosto che mangiarsi le mani e' meglio avere delle conferme da elementi + vicini alla spedizone

Non credo di aver capito. Se per "elementi + vicini alla spedizione" intendi persone a cui dovrebbe essere consegnato a breve, io ho un 28 agosto che mi lascia piuttosto perplesso. Se per il 28 agosto dovessero infatti iniziare a spedire questi maledetti portatili anche in Italia, per quale motivo al povero flod (che aveva il 14 agosto come data di consegna prevista) è stato tutto rimandato a fine settembre? Il problema grosso è che anche noi brancoliamo nel buio. L'unica cosa certa è che si stanno arricchendo vendendo qualcosa che non possono produrre....mi chiedo solo come sia possibile che, ancora una volta, a noi poveri consumatori ci stiano f******* a norma di legge. (ammesso che tutto questo sia consentito dalla legge, ammetto di essere ignorante in materia e non saprei neanche dove potermi informare).

guns81
13-08-2007, 17:02
hai avuto meno problemi con il 1210 perchè ci sono state meno ordinazioni..qui il problema è nato dalla mancanza delle cpu a quanto ho capito e penso che nel forum inglese non ne sappiano più di quel tanto in quanto se non erro ogni nazione ha il suo centro dell basti pensare che in svizzera hanno già iniziato a consegnarli..il problema è che hanno avuto più ordinazioni del previsto e non hanno i componenti per assemblarli..speriamo che al rientro dalle vacanze si sblocchi la situazione.

flod
14-08-2007, 11:09
Piccolo aggiornamento: secondo il mio commerciale (mi ha chiamato stamattina) forse iniziano a spedire dopo ferragosto, allo stato attuale i notebook sono ancora in pre-produzione ma non ci sono assolutamente notizie certe :rolleyes:

Siamo d'accordo che ci risentiamo la settimana prossima per scoprire se ci sono novità dalla fabbrica: io ho già messo in chiaro che fino alla fine agosto posso anche aspettare, fine settembre non è semplicemente accettabile.

Dimenticavo: la data di consegna è calcolata in automatico da un software, per cui l'affidabilità è quella che è (se cambiano il ritmo di produzione la stima non viene rispettata) ;-)

Starise
14-08-2007, 14:31
Dimenticavo: la data di consegna è calcolata in automatico da un software, per cui l'affidabilità è quella che è (se cambiano il ritmo di produzione la stima non viene rispettata) ;-) Già, ma non verrà rispettata in positivo o in negativo?? :confused: :O

A me è stata spostata qualche giorno fa’ la data di consegna, al 28 settembre, precedentemente era 17 agosto. Ho contattato la commerciale via email per dei chiarimenti, ma ancora non si è fatta sentire. Le ho gentilmente fatto notare che ad oggi, il notebook parte da 949 euro invece che 999 come quando l’ho ordinato. Devo aspettare un mese e mezzo ancora, dopo che ho pagato da oltre un mese e già il notebook è svalutato…

vi aggiorno sulla questione…

flod
14-08-2007, 15:16
Già, ma non verrà rispettata in positivo o in negativo?? :confused: :O
In teoria "in positivo", nel senso che il computer dovrebbe partire prima.

Nel frattempo ho ricevuto l'SMS di un amico che si trova nella stessa situazione (2 cambi di data prevista, dal 13 luglio è passato a settembre), peccato che si tratti di tutt'altro notebook: un Ispiron 1720 da 17" :mc:

Starise
14-08-2007, 20:30
Beh, in attesa di sviluppi, ecco dei video di chi è stato più fortunato di noi e l'ha già ricevuto a casa:

Apertura scatola e accensione XPS m1330 schermo led (http://www.youtube.com/watch?v=1FVS8n6KSu4)
Dimostrazione dell m1330 CCFL (http://www.youtube.com/watch?v=tm8dMPZ5VXY)
Apertura della scatola del dell xps m1330 (http://www.youtube.com/watch?v=P1Cs4qxJPxc)
Anche in Vietnam ce l'hanno! :( (http://www.youtube.com/watch?v=Ng0JIwi3nTI)
Prova scheda video: F.E.A.R. su xps m1330 (http://www.youtube.com/watch?v=Ng0JIwi3nTI)

inoltre:
Spot pubblicitario americano Dell XPS M1330 (http://www.youtube.com/watch?v=FMianvrbyL4)
Divertente: PC vs MAC vs XPS (http://www.youtube.com/watch?v=ORIrVNEYAZ4)
Divertente: PC vs MAC vs XPS (parte 2) (http://www.youtube.com/watch?v=WEiLqZXa060)

flod
15-08-2007, 06:50
Apertura scatola e accensione XPS m1330 schermo led (http://www.youtube.com/watch?v=1FVS8n6KSu4)
Mi cresce ancora di più il nervoso :muro:

Ordered on 6/29 and Delivered on 7/30 - this is my simple review of the dell m1330 laptop -- cd/keyboard/fan noise, comparison to the m1210, media direct functions, look and feel, etc.
This system has the led backlit screen, T7300 2.0ghz, 2gb ddr2667, dvd-rw, nvidia 8400gs, etc.

Praticamente le stesse caratteristiche del mio (a parte il colore della scocca) e la stessa data dell'ordine :-(

Naico69
15-08-2007, 17:11
Già, ma non verrà rispettata in positivo o in negativo?? :confused: :O

A me è stata spostata qualche giorno fa’ la data di consegna, al 28 settembre, precedentemente era 17 agosto. Ho contattato la commerciale via email per dei chiarimenti, ma ancora non si è fatta sentire. Le ho gentilmente fatto notare che ad oggi, il notebook parte da 949 euro invece che 999 come quando l’ho ordinato. Devo aspettare un mese e mezzo ancora, dopo che ho pagato da oltre un mese e già il notebook è svalutato…

vi aggiorno sulla questione…

Io mi inca****ei parecchio:mad: :muro:
Chiama il commerciale e digli che vuoi recedere dall'ordine, poi senti cosa ti propone per venire incontro ai disagi e ai ritardi che stai subendo.

Giusto per la cronaca esistono delle soluzioni 14'' che costano molto meno e sono molto più performanti:read:

Maracujà
16-08-2007, 09:08
Giusto per la cronaca esistono delle soluzioni 14'' che costano molto meno e sono molto più performanti:read:[/QUOTE]

mmm....:rolleyes: la cosa mi interessa, non è che mi sai dare qualche consiglio???
Grazie!

kyuss
16-08-2007, 09:54
Giusto per la cronaca esistono delle soluzioni 14'' che costano molto meno e sono molto più performanti:read:

mmm....:rolleyes: la cosa mi interessa, non è che mi sai dare qualche consiglio???
Grazie!

forse si riferisce alla zepto 6324 (14.1" con 8600M GT)

ezio79
16-08-2007, 09:56
...

anche 15 e 17 ma la cosa IMHO vuol dire molto poco, per le seguenti ragioni:
- i subnotebook (sotto i 14" anche se è molto difficile generalizzare) non sono fatti per il 3d per cui danno il meglio di se con una bella scheda video integrata (e le proposte intel hanno veramente consumi irrisori)
- a parte il 3d le performance dipendono dalla componentistica scelta e sono comunque normalmente sovradimensionate per l'uso dell'utente medio
- quello che conta in un nb sono l'autonomia, la portabilità e la funzionalità (un 10" è vincente sotto i primi due aspetti, ma è decisamente poco pratico nell'uso quotidiano)
- infine per alcuni conta molto l'aspetto estetico e da questo punto di vista il 1330 ha fascino da vendere

Naico69
16-08-2007, 13:53
forse si riferisce alla zepto 6324 (14.1" con 8600M GT)

Hai fatto centro! Ottimo intuito!;)

Naico69
16-08-2007, 13:59
- infine per alcuni conta molto l'aspetto estetico e da questo punto di vista il 1330 ha fascino da vendere

Ciao ezio! Quest'ultima frase mi ricorda un po i discorso Canon vs Fuji...:D :p :Prrr:

Per il resto sono abbastanza d'accordo con quello che dici, anche se tra un 13 ed un 14 la differenza è davvero poca...e visto che ci sono mi comprerei qualcosa di performante anche nel 3d, spendendo meno:O ma questa è una mia personalissima opinione.

guns81
16-08-2007, 14:04
esatto tua personalissima perchè per un 13.3 una 8400è pure troppo se vuoi un portatile per fare giochi 3d ti compri un 17 con le 8800 quando escono :D

Naico69
16-08-2007, 14:13
esatto tua personalissima perchè per un 13.3 una 8400è pure troppo se vuoi un portatile per fare giochi 3d ti compri un 17 con le 8800 quando escono :D

A parte il fatto che il portatile da 17 ce l'ho già :mbe: ma cosa c'entra questo discorso :confused: stavo facendo un paragone tra il 13 ed il 14, secondo il mio punto di vista e basta :read: Visto che i 2 pesi da trasportare sono simili...:muro:
Se mi serve un note che mi segua sempre sul lavoro non prendo nè un 13 nè un 14 (e molto probabilmente neanche un 12), ma prendo qualcosa di veramente leggero, piccolo e trasportabile.

ezio79
16-08-2007, 14:14
... tra un 13 ed un 14 la differenza è davvero poca...
in teoria hai perfettamente ragione, ma quel pollice di differenza tende ad dividere i nb dai subnb; nei primi si cerca equilibrio e costi "popolari" (l'esempio classico sono appunto i 15"), nei secondi si tende invece a fare prodotti thin&light con un target ben preciso.
Ovviamente ci sono un'infinità di eccezioni.
Inoltre come giustamente osservi è bene ragionare in base alle proprie personalissime esigenze.

Naico69
16-08-2007, 14:35
in teoria hai perfettamente ragione, ma quel pollice di differenza tende ad dividere i nb dai subnb; nei primi si cerca equilibrio e costi "popolari" (l'esempio classico sono appunto i 15"), nei secondi si tende invece a fare prodotti thin&light con un target ben preciso.
Ovviamente ci sono un'infinità di eccezioni.
Inoltre come giustamente osservi è bene ragionare in base alle proprie personalissime esigenze.

Quoto tutto ;)
Aggiungendo però che i 14'' sono ancora fuori dalla categoria "popolare" infatti fino a poco tempo fa costavano più dei 15'' e nelle varie catene commerciali, cominciano ad intarvedersi solo ora e molto raramente.
Per il resto il 1330 è sicuramente un bel note e capisco che possa fare gola a molti (poi per quel che mi riguarda con Dell sfondi una porta aperta), ma per ora mi sembra un po' troppo caro (perlomeno nella configurazione che farei per me :D ).

guns81
16-08-2007, 14:40
ho solamente detto che le opinioni sono tue personali..ed ho espresso la mia..mi sembra un ottimo compromesso fra tasportabilità e potenza e un buon rapporto qualità/prezzo; inoltre hai provato a configurare fino in fondo il prodotto che tanto pubblicizzi? i prezzi sono senza iva , garanzia, e os:

Znote 6324W
14,1" WXGA+ 1440x900 - 6324W (100304)
Intel Pro/Wireless 4965AGN (260029)
No OS (200200)
SAMSUNG DVD-RW DL (150123)
Keyboard 6xx4 IT White (170105)
6 Cell Battery (250324)
NVIDIA® Geforce 8600M GT (800104)
2.00 GHz Intel® Core™2 Duo T7300 800MHz (120626)
2048MB (2x1024) DDR2 800/PC6400 SODIMM (130131)
Harddisk Hitachi® 100GB 7200rpm SATA (140020)

300430
12 mesi pick up & return
73,07 €

Subtotale 1.214,45 €
IVA 242,89 €

Totale
1.457,34 €

ps: il mio xps l'ho configurato con il 7300 2gb ddr (non 800 ma 667 ) 8400 160 sata 7200rpm prezzo 1324€

Naico69
16-08-2007, 14:53
ho solamente detto che le opinioni sono tue personali..ed ho espresso la mia..mi sembra un ottimo compromesso fra tasportabilità e potenza e un buon rapporto qualità/prezzo; inoltre hai provato a configurare fino in fondo il prodotto che tanto pubblicizzi? i prezzi sono senza iva , garanzia, e os:

Veramente non sto pubblicizzando un bel niente:mbe: anzi, mi piacerebbe conoscere qualcuno che ce l'abbia per avere impressioni ed opinioni, oltre a qualche bench...

Cmq il paragone che fai non mi sembra appropriato in quanto nella tua configurazione se non sbaglio (visto che ometti) c'è la scheda grafica integrata...e già con l'8400 (decisivamente inferiore) il prezzo sale parecchio (almeno nel mio configuratore).

Poi come dicevo ad Ezio, non metto in dubbio la bontà del note ed il marchio (vedi firma)

guns81
16-08-2007, 15:07
bhè essendo nel thread ufficiale dell'xps1330...e parlare dello zepto6324..a me pare pubblicità...nella mia configurazione c'è la 8400 ce l'ho anche scritto non ho omesso proprio niente..

ps: la grande fregatura dell'xps attualmente sta nel tempo di attesa...vedi quella si che potrebbe far optare per altre soluzioni se a qualcuno serve piuttosto urgentemente :(

Maracujà
16-08-2007, 17:01
Ragazzi, avete ragione... lo zepto 6324 è davvero interessante, ma anche con una bassa configurazione il risparmio rispetto al dell è minimo se non inesistente ...poi ... non so, ma se devo comprarlo inrete allora mi fido di più della Dell, che mi dà l'idea di essere maggiormente consolidata...
Credo che aspetterò ancora un po' per vedere come si sviluppa la faccenda XPS 1330...
Comunque grazie per il consiglio, anzi se ve ne vengono in mente altri (per un 13" o un 14" al di sotto dei 1000 E di base) li accetterò molto volentieri!:)
Adesso comunque smetto di parlare di zepto... altrimenti (giustamente) mi bannano!

Naico69
16-08-2007, 19:12
bhè essendo nel thread ufficiale dell'xps1330...e parlare dello zepto6324..a me pare pubblicità...

Infatti ! Guarda caso io sono possessore di un Dell... Ma hai ragione sto facendo pubblicità e stasera vado fuori a cena con il sig/sig.ra Zepto in persona

P.S.
Parlare di altri prodotti in un 3d ufficiale, NON SIGNIFICA FARE PUBBLICITA', infatti se vai nei 3d dei Dell 9400 o 9300 (che posseggo) vedrai che è normale ogni tanto parlare di altri prodotti e di altre marche...quindi per cortesia prima di fare certe affermazioni PENSACI ok? Siamo su un Forum dove c'è libertà di pensiero ed opinione e nessuno (spero) scrive per guadagnare dei soldi :doh:
Io non faccio il pubblicitario.:read: e soprattutto non mi sono mai permesso di dare del pubblicitario ad una persona (che tra l'altro non conosco) perche mi parla di un prodotto piuttosto che di un'altro:
MA STIAMO SCHERZANDO VERO?:confused:
Perchè se è così non fosse mi sentirei Offeso gratuitamente !

E con questo chiudiamo il discorso.

guns81
16-08-2007, 19:49
....chiudiamola forse è meglio hai ragione..scusami non volevo darti del pubblicitario :confused:

(Adesso comunque smetto di parlare di zepto... altrimenti (giustamente) mi bannano!) grande :)

voltron81
17-08-2007, 21:04
Torniamo a parlare dello stato dell'ordine del M1330 please...
Mi ha chiamato la DELL dalla Francia e mi hanno spostato l'ordine al 1 ottobre, ma la data è orientativa!!! Non possono dare alcuna garanzia!!!
Veramente sono senza parole!
Onestamente sto pensando seriamente di annullare l'ordine, anche se poi devo ributtarmi nei centri commerciali a cercare qualche bel pc...
Il punto è che non possono farti aspettare dei mesi (con portatile già pagato!)
Penso di fare così: se mi garantiscono che x fine settembre arriva e mi danno qualche regalino x farsi perdonare ok, senò disdico ed amen!
Qualcuno di voi ha provato a chiamare il commerciale e fare questo tipo di discorso?
Io sono in vacanza, la sett prox torno a casa e li chiamo...
Ciao
MiK

flod
18-08-2007, 08:08
Qualche novità: uno dei commentatori del mio blog sembra in procinto di ricevere il proprio XPS M1330 (il mio è sempre fermo in pre-produzione :cry: ).

Il 15 agosto lo hanno passato in produzione, secondo il commerciale c'era un errore visto che mancava il display, in ogni caso il notebook risulta spedito ieri sera (17 agosto).

Peraltro ha scelto un "modello maledetto": bianco, display a LED, CPU T7500 :rolleyes:

P.S. Mi viene il dubbio: non è che in questa discussione gira anche qualcuno di quelli che commentano sul mio blog? Non metto link alle discussioni per evitare spam gratuito, l'URL lo trovate comunque nel mio profilo.

D.I.E
18-08-2007, 09:40
Io giro sul tuo blog :cry:

Il 15 agosto lo hanno passato in produzione, secondo il commerciale c'era un errore visto che mancava il display, in ogni caso il notebook risulta spedito ieri sera (17 agosto).

Se dovesse essere vero lunedì mi mangio il commerciale

guns81
18-08-2007, 09:54
bianco? perchè avevate anche questa opzione? io ne ho presi 2 identici neri perchè c'era solo nero o rosso :( speriamo che si sblocchi la situazione :doh:

flod
18-08-2007, 10:02
bianco? perchè avevate anche questa opzione? io ne ho presi 2 identici neri perchè c'era solo nero o rosso :( speriamo che si sblocchi la situazione :doh:
Il bianco è stato tolto in un secondo tempo (primi di agosto se non ricordo male) in quanto era uno di quelli che davano più problemi (polvere tra gli strati di vernice) :doh:

@D.I.E. 'sta mania di usare mille nick completamente diversi :Prrr:

wario75
18-08-2007, 21:02
questo è quanto ho trovato scritto in un altro sito...

La torrida estate 2007 sarà ricordata per la mancanza di componenti per computer portatili che è riuscita a piegare colossi del calibro di Dell, Acer ed HP, costretti a rinviare le consegne dei loro notebook.

Fonti internazionali riferiscono che, complice la pausa estiva, la già grave carenza di componenti che affliggeva il settore della produzione di computer portatili è ulteriormente peggiorata: alla scarsezza di pannelli LCD, hard disk e batterie si è aggiunta la penuria di drive ottici, circuiti stampati, circuiti integrati analogici (Analog IC) e di condensatori elettrolitici.

Dopo aver travolto i piccoli assemblatori locali, la scarsità di componenti sta influenzando anche i tre principali venditori di computer su scala mondiale: Dell, HP ed Acer.
Dell è finita nell'occhio del ciclone per non essere ancora riuscita a soddisfare completamente le commesse dei clienti, dopo un paio di mesi dal lancio dei nuovi notebook Inspiron ed XPS M1330. Quest'ultimo è stato il modello più colpito dall'emergenza, con Dell che è stata addirittura costretta a cancellare la versione di colore bianco.

Acer lamenta la difficoltà di approvvigionarsi di chip grafici (sia ATI-AMD che Nvidia) per i suoi notebook e HP, infine, sta affrontando ritardi nella consegna dei modelli ultraportatili con schermo da 12 pollici.

Sul versante dei produttori OEM si tende a gettare acqua sul fuoco: Quanta fa osservare che il suo volume di produzione in questo trimestre resterà pressoché identico a quello del trimestre precedente, segno che la sua capacità produttiva non è stata intaccata. Compal, anche se premette che la fornitura dei sistemi ai suoi clienti è sotto controllo, ammette che bisognerà fronteggiare una carenza di batterie almeno fino al mese di Ottobre.

... avevo una mezza idea di fare l'acquisto di questo portatile ma a questo punto mi conviene aspettare penryn (sperando che per allora la situazione si sia normalizzata :eek: ) ...chi ha urgenza di avere un portatile forse dovrebbe considerare l'ipotesi di prendere qualcosa che già esiste fisicamente ( e non deve ancora essere prodotto con pezzi che devono ancora arrivare).

comunque , pur ammettendo che il problema non è solo di dell, bisogna dire che dell sta facendo la figura peggiore: il fatto che continui a vendere questo (bel) portatile specificando che ci sono 6 settimane di ritardo supplementari per la consegna è ridicolo. che blocchino le vendite e si rimettano in pari con gli impegni che ancora non hanno onorato con i propri clienti e si facciano anche un minimo di scorte, tanto più che il 1330 non è l'unico modello con questo problema. chi ha già acquistato si faccia valere e chieda come minimo uno o più upgrade gratutiti di processore e/o quant'altro.

enniochiavelli
18-08-2007, 22:54
Da questa sera risulta in produzione.... speriamo bene

flod
19-08-2007, 06:25
Da questa sera risulta in produzione.... speriamo bene
Giusto per informazione: mi dai le caratteristiche e la data dell'ordine? Almeno decido quanto incazzarmi con il mio commerciale la settimana prossima :muro:

enniochiavelli
19-08-2007, 09:33
Questa mattina è di nuovo in pre-produzione:muro:

enniochiavelli
19-08-2007, 21:12
Sembra tornato tutto come prima, mentre ieri sera erano spuntate le prime 3 voci e questa cosa mi fa veramente rosicare, mi sa di presa in giro, se oltrpassano il 4 settembre fermo l’ordine e aspetto i nuovi mac book mi ha già stufato la Dell

plutus
21-08-2007, 03:05
scusate ma tra il display tradizionale e quello a led ci sono davvero 300g di differenza come deto in uno dei post precedenti??
mi pare un'enormità...

plutus
21-08-2007, 03:06
scusate ma tra il display tradizionale e quello a led ci sono davvero 300g di differenza come detto in uno dei post precedenti??
mi pare un'enormità...

Maracujà
21-08-2007, 08:00
scusate ma tra il display tradizionale e quello a led ci sono davvero 300g di differenza come detto in uno dei post precedenti??
mi pare un'enormità...
Soprattutto, sempre riguardo al display: non è che il fastidioso effetto a specchio si verifica con qualsiasi luce, anche artificiale (dubbio dell'ultima ora venutomi guardando le recensioni-video su you-tube)????.... L'idea di doverlo usare sempre e solo al buio non mi alletta molto....:(

voltron81
22-08-2007, 09:11
Notizia shock!
Ieri sera, tornato a casa dalle vacanze e deciso ormai ad annullare l'ordine, ho controllato lo stato dell'ordine dal sito della dell e... SORPRESA!
L'ordine risulta evaso!!! C'è anche il link al tracking number UPS!!! L'ordine è stato evaso ieri e secondo UPS sarà qui il 27 agosto... :D
Ho chiamato la dell x ulteriore conferma, ma ovviamente chi si occupa della mia pratica è occupata e mi richiamerà quanto prima...
Beh che dire... speriamo davvero che la situazione si sia sbloccata...

D.I.E
22-08-2007, 12:07
Spedizione avvenuta il 21 e confermata dal commerciale. Dovrebbe arrivarmi il 24 secondo UPS :)

Starise
22-08-2007, 12:43
Ragazzi, INCREDIBILE ma vero!!!!

Prima sono andato a vedere lo status del mio ordine sul sito dell...e SORPRESA DELLE SORPRESE... l'ordine è stato EVASO anche a me!!!! Proprio così, non in produzione o in preparazione... è stato proprio evaso e spedito in data 21 Agosto 2007.

Viste le sorprese che avete avuto inizialmente non ci ho creduto... ma è proprio così; con tanto di copia elettronica della distinta di imballaggio e numero di tracking del corriere UPS (anche se ancora non riesco a 'vedere' il pacco dal sito UPS)

Naturalmente vi aggiorno alla minima novità!!! E se davvero dovessi riceverlo a breve... vi posto una mega recensione del notebook! ;)

guns81
22-08-2007, 12:44
quando l'avevate ordinato voi? io ancora ce l'ho fermo in preproduzione :(

golden23q3
22-08-2007, 12:51
bene bene...buone notizie, fateci sapere non appena vi arriva!
postate le vostre configurazioni cosi confrontiamo se evadono quelle di un certo tipo oppure è indifferente..

Starise
22-08-2007, 13:31
La configurazione ordinata l'avevo già postata proprio in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17895918#post17895918

ordinato il 12 Luglio 07

frenzis73
22-08-2007, 14:07
Contribuisco anche io alla discussione. Ordine eseguito l'11 luglio con consegna 8 agosto, slittata poi al 3 settembre. Oggi il note risulta ancora in preproduzione, con consegna sempre 3 settembre.

Questa la mia configurazione:

Data dell'ordine: 11/07/2007
Data di consegna prevista: 03/09/2007

CORE 2 DUO T7300 2.00GHz,800,4M
13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display
Crimson Red & 0.3 mega pixel Camera
Memory Dual-Channel 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM
Intel® Integrated GMA X3100
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card
Hard Drive 120GB Serial ATA (5400 RPM)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive
Primary 4-cell 37WHr Li-Ion Battery
Optional 9-cell 85WHr Li-Ion Battery
Carry Case Light Weight Nylon Black
Italian - External 56k V.90 Modem (USB) including Cable and Adapter 1
Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module

Starise
22-08-2007, 16:33
Leggendo mi è parso di capire che alcuni commerciali dicono che "ancora nessun xps1330 è stato spedito" come giustificazione. Se lo dicono fategli vedere questo screenshot:

http://img214.imageshack.us/img214/2369/ordinewv4.th.jpg (http://img214.imageshack.us/img214/2369/ordinewv4.jpg)

:D

flod
22-08-2007, 18:55
Io ho l'impressione che stiano cercando di consegnare i notebook con data di consegna prevista entro fine agosto (in modo da non doverla spostare ulteriormente): chi aveva una data a metà agosto poi spostata in settembre (come il sottoscritto), se lo piglia allegramente in quel posto.

Su un forum americano (mi pare notebookreview ma dovrei verificare, è un topic di 900 e passa pagine), c'è un tizio che ha ordinato il 3 luglio ed ora si trova un EDD ai primi di ottobre :confused:

Personalmente sono stufo di questo tira e molla ed ho deciso di cancellare l'ordine per l'XPS M1330 e ordinare un Latitude D630, a parità di prezzo ma con caratteristiche superiori (consegna prevista entro il 5 settembre): domani mattina vedo di chiudere il tutto con il mio commerciale.
Sicuramente perderò in portabilità (è un 14" e senza WLED), ma almeno potrò smettere di mangiarmi il fegato ;)

flod
24-08-2007, 06:10
Belle notizie :doh:
http://www.engadget.com/2007/08/23/mans-xps-m1330-arrives-sans-os-quality/

Naico69
24-08-2007, 14:56
Belle notizie :doh:
http://www.engadget.com/2007/08/23/mans-xps-m1330-arrives-sans-os-quality/

Beh! Se non lo facessero pagare (il s.o.)...sarebbe una bella notizia! :D :stordita:

Barb0ne
25-08-2007, 21:59
Io ho la conferma della consegna da parte di UPS per Lunedì 27 Agosto e ho fatto l'ordine il 6 di Luglio Finalmente Arriva mi è parso di capire che il mio sarà uno dei primi ad essere consegnato, vi farò sapere al più presto come si comporta visto che ho scelto tra le altre opzioni l'SSD da 32 Giga vediamo se il suo prezzo vale le aspettative.

Ciao Corrado :D :D :D

golden23q3
25-08-2007, 22:16
Io ho la conferma della consegna da parte di UPS per Lunedì 27 Agosto e ho fatto l'ordine il 6 di Luglio Finalmente Arriva mi è parso di capire che il mio sarà uno dei primi ad essere consegnato, vi farò sapere al più presto come si comporta visto che ho scelto tra le altre opzioni l'SSD da 32 Giga vediamo se il suo prezzo vale le aspettative.

Grande gioveeee!!sei il primo che vedo in rete che ha scelto ssd!!

vogliamo una recensione approfondita!!

hom
25-08-2007, 22:41
NUOVA DATA PREVISTA.. 10 OTTOBRE ordine partito 31 LUGLIO!

costaganna
26-08-2007, 16:22
buon giorno a tutti.
ho passato 2 giorni a preoccuparmi dopo aver letto questa pagine perchè anch'io ho acquistato il dell 1330 il 14 agosto e dovrebbe arrivarmi il 2 OTTOBRE.
aspetto ansiosamente i primi commenti dai più fortunati.

voglio togliere IMMEDIATAMENTE il vista e installare l'xp professional 32 e leggendo nel forum sono un pò preoccupato sulla reperibilità dei driver quindi volevo chiedere se qualcuno dei presenti avesse già fatto quest'operazione e se gentilmente potesse mandarmi via mail i driver ed eventuali programmi necessari al fine di evitare a metà installazione di dover ricominciare da capo:D :D

vi mando la mia configurazione
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Nero opaco e webcam da 2 megapixel per display CCFL
nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB
Italia - Modem 56k V.90 (USB) esterno con cavo e adattatore

Modulo interno Bluetooth Dell™ TrueMobile 355, Europa
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa

costaganna
26-08-2007, 16:23
dimenticavo
ringrazio anticipatamente chi potesse darmi una mano

snar
27-08-2007, 09:41

Attendiamo ansiosi 1 tua recensione :D

golden23q3
27-08-2007, 10:23
Attendiamo ansiosi 1 tua recensione :D

dovrebbe essere il grande giorno per lui, speriamo torni in questa discussione con tante belle notizie!!!

641486
27-08-2007, 12:14
Ho annullato stamattina l'ordine per il mio xps m1330.

Stufo di sentirmi preso in giro (il computer mi serve per lavorare) e avendomi spostato la data di arrivo all'11 ottobre (avevo ordinato il 3 luglio) ho deciso di prendermi uno Zepto 6324W.

Primo e ultimo acquisto Dell per quanto mi riguarda.

frenzis73
27-08-2007, 12:48
Ordinato l'11 luglio (la configurazione la vedete in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18357212&postcount=207)). il 25 agosto mi comunicano che la consegna è ancora slittata al 16 ottobre.

Penso anche io alla disdetta. Chi l'ha fatta ha qualche informazione? Restituiscono subito i soldi? Fanno offerte per mantenere l'ordine?

Saluti, Francesco.

641486
27-08-2007, 13:04
Ti ridanno tutto in breve tempo, giusto per fare le operazioni necessarie.

Ti offrono altre soluzioni tipo il Latitude D630 (14,1") che ad ora non ha ritardi mentre Vostro e Inspirion sì, naturalmente se accetti l'alternativa sono ben consci che ti devono scontare qualcosa.

Ora aspetto notizie dalla Zepto e spero che non mi facciano penare anche loro (anche se il commerciale in Danimarca mi ha assicurato che appena hanno conferma del pagamento partono con la produzione che ci mette meno di un giorno).

Barb0ne
27-08-2007, 13:28
Signori vi comunico che è arrivato !!!!!!!!!!!!
Forse sono il primo non mi sembra vero, per la recensione ci vorrà ancora un pò visto che lo sto configurando, per ora l'unica cosa da riferire è che manca il lettore di improte digitali (sarebbe troppo bello se fosse stato tutto in regola sto aspettando comunicazioni dal servizio clienti ) comunque esteticamente è molto accattivanteanche se i tasti potevano essere di qualità migliore (ero abituato ad un travelmate).
Una nota piacevole è che almeno c'è l'SSD :D

Appena avrò + informazioni ve le comunico ...... tenete duro

Ciao Corrado
:D :D :D

WarDuck
27-08-2007, 13:33
Ciao ragazzi, ho notato anche io questo bel portatile di dell, tra l'altro anche abbastanza buono come prezzo e dotazione rispetto alla concorrenza... Una domanda ai possessori del modello con LCD normale (senza LED) se ci sono, quanto vi dura la batteria, e quant'è la differenza di durata con il monitor a LED?

ilgrandeteo
27-08-2007, 13:34
è appena arrivato il primo notebook!! dagli tempo di fare dei test... e soprattutto dai tempo agli altri di arrivare, così puoi fare dei paragoni...
Da inizio luglio arrivano adesso, ai più fortunati :sofico:

WarDuck
27-08-2007, 13:36
è appena arrivato il primo notebook!! dagli tempo di fare dei test... e soprattutto dai tempo agli altri di arrivare, così puoi fare dei paragoni...
Da inizio luglio arrivano adesso, ai più fortunati :sofico:

Eheh ok, tanto nn ho fretta di spendere soldi :D

Maracujà
27-08-2007, 14:08
comunque esteticamente è molto accattivante
:D :D :D

...fammi soffrire ulteriormente... di che colore è?:muro: :cry:

A proposito del lettore d'impronte : allora non è stata una mia impressione che l'altro giorno, una del commerciale che mi ha fatto un preventivo per telefono, abbia fatto la fina tonta:stordita: , non prendendolo nemmeno in considerazione...:nonsifa:

Ansiosissima di leggere la tua recensione, un saluto!
:lamer:

flod
27-08-2007, 18:22
Di XPS M1330 ne sono arrivati almeno un paio la settimana scorsa (vedi commenti (http://www.pseudotecnico.org/blog/2007/08/08/dell-xps-m1330-siamo-alla-farsa/#comment-49690) sul blog).

Nel frattempo ho annullato l'ordine per l'XPS M1330 (29 giugno, ESD 26 settembre dopo 2 spostamenti) e ordinato un Latitude D630 (ESD 17 settembre, in realtà dovrebbe arrivare prima visto che hanno tenuto buono il pagamento precedente).

Starise
27-08-2007, 19:25
Una domanda ai possessori del modello con LCD normale (senza LED) se ci sono, quanto vi dura la batteria, e quant'è la differenza di durata con il monitor a LED? Ciao. Io ho preso il modello senza schermo led. La consegna per me è prevista domani... appena lo ricevo faccio tutti i test del caso e vi faccio sapere.

A quanto leggo sul blog di flod, i difetti riscontrati sono il calore sviluppato e la lentezza dall'unità DVD. La temperatura del notebook rilevata alta (con scheda nVidia)... avendolo ordinato con scheda nvidia mi preoccupa un tantino. Domani saprò la verità!

byeZ

Starise
28-08-2007, 11:43
Vi sto scrivendo dal mio nuovo XPS M1330 :D :D :D

Arrivato perfetto. First impression:

Compatto, solido, bellissimo. La tastiera è molto comoda e i tasti sono morbidi e piacevoli. Lo schermo è molto bello e luminoso (non è a led).

Inoltre quando l'ho aperto ho trovato una piacevole sorpresa: il lettore di impronte biometrico (da me non richiesto). Immediatamente ho avuto il timore che avessero sbagliato a inviarmi il notebook... ma una volta acceso e controllate le caratteristiche, è esattamente quello da me ordinato, ma con questa piacevole aggiunta (vedi foto sotto).

http://img237.imageshack.us/img237/9772/p1010234vr5.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=p1010234vr5.jpg)

Beh, che dire, per adesso soddisfatto al massimo. Maggiori dettagli dopo che avrò finito di sbavare.... :fagiano:

PS: c'è anche il telecomando. optimum

WarDuck
28-08-2007, 13:17
Starise facci una prova peso mettilo sulla bilancia :sofico:

Batteria 6 celle?

Barb0ne
28-08-2007, 13:42
Vi sto scrivendo dal mio nuovo XPS M1330 :D :D :D

Arrivato perfetto. First impression:

Compatto, solido, bellissimo. La tastiera è molto comoda e i tasti sono morbidi e piacevoli. Lo schermo è molto bello e luminoso (non è a led).

Inoltre quando l'ho aperto ho trovato una piacevole sorpresa: il lettore di impronte biometrico (da me non richiesto). Immediatamente ho avuto il timore che avessero sbagliato a inviarmi il notebook... ma una volta acceso e controllate le caratteristiche, è esattamente quello da me ordinato, ma con questa piacevole aggiunta (vedi foto sotto).

http://img237.imageshack.us/img237/9772/p1010234vr5.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=p1010234vr5.jpg)

Beh, che dire, per adesso soddisfatto al massimo. Maggiori dettagli dopo che avrò finito di sbavare.... :fagiano:

PS: c'è anche il telecomando. optimum

Ecco io che lo avevo richiesto......mancava.:(
Comunque il servizio clienti ha comunicato che me ne manda un altro entro un mese e nel frattempo mi lascia questo ...speriamo bene !!!!!!

Comunque ogni ora che passa sono sempre più contento dell'acquisto ...è spettacolare, il display a led è fantastico la batteria ha una durata abbastanz lunga (io ho la 9 celle) al massimo delle prestazioni dura circa 4 ore con tutte le opzioni wireless attivate, il disco ssd è abbastanza buono (limitato nelle capacità per colpa di una suddivisione delle partizioni preimpostate di fabbrica non necessarie)l'avvio è rapido (non però come mi aspettavo cira 40 secondi per avviare Windows Ultimate) ripresa istantanea invece dall'ibernazione circa un paio di secondi per avere un windows funzionante con rete e tutto.
entro un paio di giorni farò una reistallazione totale toglendo le partizioni di ripristino e le cose inutili con 32 gb di ssd non si può essere certo esosi.
Vi farò sapere col passare del tempo ulteriori pregi o difetti e per oar di questi ultimi ne ho notati pochi (unico neo come avevo già comunicato è la tastiera che poteva essere di una qualità più elevata visto il livello del prodotto)

Ciao a tutti
Corrado

ilgrandeteo
28-08-2007, 13:45
Ma quindi hai SOLO i 32 giga di ssd??? Pensavo fosse un disco aggiuntivo...

harsan
28-08-2007, 14:11
finalmente sn arrivati i mostri...eheheh fate qualche bella rece... che quasi quasi ci faccio un pensierino venendo dal xps m1710... ;) :)

Starise
28-08-2007, 14:43
Starise facci una prova peso mettilo sulla bilancia :sofico:

Batteria 6 celle?
Batteria 6 celle (per ora! :D)

Peso misurato con bilancia elettronica (non fate caso al valore "Err" sulla sinistra, si riferisce al calcolo della massa grassa, che ovviamente il notebook non ha! :D :D)

Risultato:
http://img213.imageshack.us/img213/6954/p1010236ze6.th.jpg (http://img213.imageshack.us/img213/6954/p1010236ze6.jpg)

2,1 Kg (con batteria 6 celle)

Starise
28-08-2007, 14:51
La batteria è ganza!!!! :D Per sapere se è carica o scarica si preme un tasto (posto sulla batteria) che accende da 0 a 5 led luminosi posti sempre sulla batteria. Ogni led che si illumina corrisponde a un 20% di carica. Cosi si può conoscere la % di carica senza neanche collegare la batteria al notebook, e accenderlo.

I tasti media (posti in alto rispetto alla tastiera) sono stupendi. Sono tasti a 'contatto' non a pressione, cioè basta appoggiare il dito e si attivano.

L'unità dvd l'ho provata ma non mi sembra per nulla lenta come descritto da altri, anzi a me l'espulsione del disco è parsa quasi istantanea.

Insomma, il notebook è pieno di menate (alcune molto utili) che ti fanno convincere ogni secondo di più che non hai sbagliato ad aspettare 2 mesi!

Ho provato anche il lettore di impronte e devo dire che funziona molto bene. Dopo averlo calibrato non ha sbagliato mai a riconoscere l'impronta.

guns81
28-08-2007, 14:59
azz che invidia :grrr:

ilgrandeteo
28-08-2007, 15:01
Eheheh dai dai ragazzi... il vostro note si sapevo che aveva questa attesa!! pensate me che sto aspettando un Vostro da un mese... e probabilmente mi arriva oltre metà settembre, anzi sicuramente... perchè più chiamo arrabbiato, e più posticipano la data di consegna... sti st***i!!!

flod
28-08-2007, 18:43
Eheheh dai dai ragazzi... il vostro note si sapevo che aveva questa attesa!!
Si sapeva una cippa! Quando l'ho ordinato il 29 giugno, mi hanno parlato di un paio di settimane...

WaZe
28-08-2007, 20:49
Salve a tutti! Anche io vorrei prendere l XPS 1330, ma l'attesa interminabile che tuttora è presente, mi lascia un po titubante all'acquisto, però se ne vale la pena..Avrei un po di domande da fare ai fortunati possessori:

- Quanto pesa il caricatore?

- Gli XPS con la geforce 8400 hanno effettivamente problemi di surriscaldamento? La ventola è sempre in funzione e da fastidio?

- Vale la pena di prendere Win Vista Ultimate o anche Win Home Premium va bene?

ciau

Starise
28-08-2007, 23:54
- Quanto pesa il caricatore?

- Gli XPS con la geforce 8400 hanno effettivamente problemi di surriscaldamento? La ventola è sempre in funzione e da fastidio?

- Vale la pena di prendere Win Vista Ultimate o anche Win Home Premium va bene?

1) Intendi l'alimentatore AC? (se si, ti faccio sapere domani)

2) Ce l'ho da stamattina e dopo averlo utilizzato un po', aver testato DVD e utilizzo normale (musica, internet, video) + testing con sandra 2008 ti posso dire che: la ventola non si è proprio accesa e se invece si fosse accesa, allora è la più silenziosa che ho mai udito. Nessun problema di surriscaldamento, va che è una bellezza sia sopra, che sotto (l'ho tenuto sulle gambe).
A breve i risultati 'sotto stress'.

3) Home premium è anche troppo. Lo terrò perchè potrebbe servire, ma domani metto su una bella gentoo/linux.

wario75
29-08-2007, 00:11
e delle cerniere del monitor che ve ne pare?
sembrano robuste? avete osservazioni da fare?
la "scocca" esterna in che materiale è?
e poi (capisco che la domanda sia molto prematura, ma magari lo sapete...) avete idea di come si fa a cambiare il masterizzatore in caso di guasto ? (dalle foto sul sito dell non sembra che sia un pezzo a se stante)

WarDuck
29-08-2007, 09:27
Batteria 6 celle (per ora! :D)

Peso misurato con bilancia elettronica (non fate caso al valore "Err" sulla sinistra, si riferisce al calcolo della massa grassa, che ovviamente il notebook non ha! :D :D)

Risultato:
http://img213.imageshack.us/img213/6954/p1010236ze6.th.jpg (http://img213.imageshack.us/img213/6954/p1010236ze6.jpg)

2,1 Kg (con batteria 6 celle)

Grande... oi poi quando puoi facci sapere l'autonomia ;) Cmq è un gran bel portatile, ad averci subito i soldi lo prenderei all'istante, ma dovrò aspettare ancora un po'...

WaZe
29-08-2007, 09:55
1) Intendi l'alimentatore AC? (se si, ti faccio sapere domani)

2) Ce l'ho da stamattina e dopo averlo utilizzato un po', aver testato DVD e utilizzo normale (musica, internet, video) + testing con sandra 2008 ti posso dire che: la ventola non si è proprio accesa e se invece si fosse accesa, allora è la più silenziosa che ho mai udito. Nessun problema di surriscaldamento, va che è una bellezza sia sopra, che sotto (l'ho tenuto sulle gambe).
A breve i risultati 'sotto stress'.

3) Home premium è anche troppo. Lo terrò perchè potrebbe servire, ma domani metto su una bella gentoo/linux.

Sembra davvero un ottimo portatile! :D Qual'è la tua configurazione?

Si intendo l'alimentatore.

enniochiavelli
29-08-2007, 10:18
Ordinato il 3 luglio da oggi da consegna entro il 17/10 ottimo Dell davvero complimenti:muro: :muro: :muro: :muro:

Starise
29-08-2007, 11:47
Sembra davvero un ottimo portatile! :D Qual'è la tua configurazione?
Configurazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17895918&postcount=62
e delle cerniere del monitor che ve ne pare?
sembrano robuste? avete osservazioni da fare? Approfitto per chiedere anche agli altri possessori di M1330. Le cerniere mi sembrano buone, resistenti e scorrevoli... però in certi punti mi scricchiolano un po. Anche a voi succede?

caraibi
29-08-2007, 11:52
Ordinato il 3 luglio da oggi da consegna entro il 17/10 ottimo Dell davvero complimenti:muro: :muro: :muro: :muro:

Consolati. Ordinato il 02 luglio con consegna prevista 23 luglio, al 20 luglio mi trovo consegna spostata al 20 agosto, telefono al commerciale e mi dice che c'è un problema sull'ordine e che con il processore che avevo ordinato non è più disponibile e che devono riprocessare l'ordine. il 14 agosto mi trovo spostata la consegna al 02 ottobre, incazzato telefono e mi dicono che è in produzione ma mi avrebbero fatto sapere quando di preciso mi sarebbe stato consegnato. Oggi dopo tre telefonate mi dicono che c'è un problema sull'ordine in quanto è cambiato il codice del lettore di impronte biometriche e che devono riprocessare l'ordine con consegna prevista al 17 ottobre.
Che cosa dovrei fare? sono veramente deluso...anche perchè mi aspetto nuovi ritardi...e poi è possibile aspettare 4 mesi per un portatile, mi arriverà già obsoleto...
Adesso faccio una bella lettera di reclamo alla DELL e decido se confermare l'ordine o disdirlo completamente e mandare la DELL a quel paese definitivamente.

enniochiavelli
29-08-2007, 12:27
Ho appena mandato la disdetta

golden23q3
29-08-2007, 12:30
Tornate un po nel sito dell e provate a configurare l'xps 1330!!!!

si sono abbassati drasticamente di prezzi!!!

per esempio ora l'upgrade per lo schermo led costa 60 euro iva inclusa invece che 180!!!

caraibi
29-08-2007, 13:59
Ho appena mandato la disdetta

Ci sto pensando molto seriamente, per curiosità come hai fatto?

enniochiavelli
29-08-2007, 14:19
ho parlato con il call center ed ho annullato l'ordine