PDA

View Full Version : WX-Dev-c++


niki89
22-06-2007, 19:59
ciao a tutti io mi vorrei imparare a programmare giochi......pero vorrei usare wx-devc++ perke e completo e opensource invece visua studio c++ express e limitato e quindi ho evitato.....adesso vorrei capire come faccio a inserire le librerie esterne????e poi devo creare un progetto win32 normale oppure tipo un applicazione windows form????
ultima cosa mi potete consigliare un manuale o pagamento o free dove ti spiega passo passo a creare un gioco,directx e opengl.....
posso usare le librerie directx su dev-c++???
grazie del aiuto

andbin
22-06-2007, 20:59
invece visua studio c++ express e limitato e quindi ho evitatoVC++ Express .... limitato??? Beh, rispetto alla edizione maggiore "Professional" certo che è limitato ..... ma più limitato rispetto al Dev-C++ proprio NO!

Una cosa abbastanza negativa (secondo la mia opinione, visto che programmo molto in Win32) del VC++ Express è che non ha, purtroppo, il resource editor .... ma c'era da aspettarselo da M$. :asd:
Per il resto è sicuramente superiore al Dev-C++, già anche solo per la gestione dei progetti o per l'editor dei sorgenti o per il debugger. ;)

niki89
22-06-2007, 21:12
quindi per creare giochi con visual studio mi serve programmare in win32 o con applicazione form???