PDA

View Full Version : Downvolt ventole 12 a %v come si fa?


matrix845
15-06-2007, 00:29
Ciao ragazzi , su questo fantasticvo forum sono riuscito a reperire lo schema , ma non come si apre il connettore della ventola , che č della tipologia dei connettori che alimentano hd e lettori dvd , insomma il piu classico...come devo aprirlo , senza sfondarlo?
Grazie:)

solidguitarman
15-06-2007, 16:28
Tubicino dell'inchiostro di una bic. Oppure se ce l'hai anche un cacciavitino piccolo a taglio. Le linguette sono abbastanza morbide non penso rischierai di romperle... a me non č mai successo.

matrix845
17-06-2007, 03:38
non ho capito benissimo come si debba fare...avete due fotine , seno rischio di sventrare tutto!:)

Sergio92
19-06-2007, 18:46
Tubicino dell'inchiostro di una bic. Oppure se ce l'hai anche un cacciavitino piccolo a taglio. Le linguette sono abbastanza morbide non penso rischierai di romperle... a me non č mai successo.

giusto:D inoltre nei negozi di elettronica ci sono anke degli "attrezzi" appositi per aprire quei connettori

matthi88
19-06-2007, 21:12
penso che abbia questo attacco per la ventola, basta che con un cacciavitino vai a lavorare sul pin "schiudendo" la lingetta che sporge, cosė per poterlo estrarre
http://www.pcreation.fr/images/branchements_electriques_TOM/molex_male.jpg


oppure se cel'hai cosė


http://www.computer-choppers.com/howto/molexremoval/molex4.jpg

matrix845
19-06-2007, 22:34
centrato!!!!!:D
Quindi devo rimpocciolire gli spinottini (schiacciarli) tirandoli non verso di me , e tirando il connettore biancco veros di me, giusto?:cry:

fabri00
20-06-2007, 05:56
centrato!!!!!:D
Quindi devo rimpocciolire gli spinottini (schiacciarli) tirandoli non verso di me , e tirando il connettore biancco veros di me, giusto?:cry:

I pins si sfilano indietro, tirandoli dal lato dei fili.

matthi88
20-06-2007, 14:56
centrato!!!!!:D
Quindi devo rimpocciolire gli spinottini (schiacciarli) tirandoli non verso di me , e tirando il connettore biancco veros di me, giusto?:cry:

come dice fabri, schiacci la linguetta del pin,tirando indietro il filo e il molex... cmq prova, danni non ne puoi fare :)