PDA

View Full Version : Skede di rete : xkè 3Com ???


markAMD
25-10-2001, 17:30
Ho una scheda di rete Unex da 30mila lire, è 10/100 e funge bene.
Dovendo comprare una nuova scheda per un altro pc, stavo valutando l'ipotesi di prendere una 3Com...
Poi ho visto il prezzo... si parte da 95mila fino a 140 circa

OK la qualità, ok la garanzia (mi pare che x le 3Com sia a vita), ma ci sono altre caratteristiche che giustificano tale prezzo ???

Ovvero... lo faccio o desisto ?

V|RuS[X]
25-10-2001, 17:32
Originariamente inviato da markAMD
[B]Ho una scheda di rete Unex da 30mila lire, è 10/100 e funge bene.
Dovendo comprare una nuova scheda per un altro pc, stavo valutando l'ipotesi di prendere una 3Com...
Poi ho visto il prezzo... si parte da 95mila fino a 140 circa

OK la qualità, ok la garanzia (mi pare che x le 3Com sia a vita), ma ci sono altre caratteristiche che giustificano tale prezzo ???

Ovvero... lo faccio o desisto ?

ma dico ti dai le risposte da solo.. :rolleyes:

Unex is Sexy :cool:

teo
25-10-2001, 17:32
se è per utilizzo casalingo ti consiglio una normale da 30k

markAMD
25-10-2001, 17:36
V|RuS[X], il problema nasce nel valutare il termine "qualità".
In ke se senso è di maggior qualità ?
Xkè non si rompe ?
Xkè è più veloce ?
X quale altro motivo ?

Forse adesso la domanda è posta meglio :)

DF
26-10-2001, 02:42
Il termine "qualità" nel caso delle schede ha un valore relativo dal momento che esse si comportano da bravi dispositivi digitali,ovvero o funzionano o no.
Nel caso di 3com tu paghi il nome e forse la presenza di un controller locale che secondo alcune prove che ho visto in rete non serve a un cazzo.(carico sul processore diminuito dal 70 al 65% :rolleyes: )
La scheda UNEX che hai dovrebbe essere una Realtek,marca che produce schede LAN eccellenti(anzi,produce il chipset per l'esattezza...)delle quali non ho mai letto una lamentela su questo forum,la ditta dove lavoro ci manda avanti tutta la rete,(10 client,4 server ed uno switch)e la casa madre offre un supporto drivers ad un livello mai visto.(considera che su una scheda di rete il driver è il principale artefice delle prestazioni)

La risposta è semplice: non farti fregare i soldi.

markAMD
26-10-2001, 17:56
ti ringrazio tanto per la spiegazione...
è proprio quello che volevo sapere...

:)

Ciao