View Full Version : PACKARD BELL MB85-P-016 EasyNote
andrea 1980
04-06-2007, 22:06
Notebook Intel Core 2 Duo T7100
RAM 2048 Mb (2x1024) DDR 2
HD 160 Gb Serial ATA
scheda video NVIDIA GeForce Go 8600
qualcuno lo possiede già? pareri ed impressioni quali sono?
marco687
05-06-2007, 11:35
Per prima cosa un saluto a tutto il forum!!
Sono interessato anche io a questo notebook, poiche oltre al t7100, ha la 8600m
con 256 dedicati, 2 gb ram a 667, hdmi, e soprattutto il robson da 512....il tutto a 999 euro...se qualcuno mi da un parere su questa marca....grazie
Avevo già fatto un post...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1485804
anch'io sono interessato... ma è lo stesso Packard-Bell? :D
marco687
05-06-2007, 12:01
no, quello nel tuo post è MB-65 mentre questo è MB-85 il primo con una scheda video 8400m ed il secondo con una 8600m
Ma costano entrambi 999, quindi coviene il P85. La 8600 è molto superiore alla 8400?
andrea 1980
05-06-2007, 13:42
infatti, come componentistica non sembra niente male, ma non ce molto da leggere in giro. sembra un nuovo arrivo, anzi deve ancora arrivare a quanto pare.
nei punti vendita fisici di euronics non ho trovato niente si simile, neanche lontanamente. e poi........ma solo la euronics vende questo modello? non ho trovato nessun altro negozio online
andrea 1980
06-06-2007, 13:58
ma la 8600 che monta è su per giù come come la 7600 o la ati x1600 riguardo a prestazioni? è la stessa che monta l'acer 5920?
marco687
06-06-2007, 15:03
no, il 5920 monta la versione GT, mentre questo monta la versione GS. ambedue con 256MB dedicati, ma la prima ha uno "stream processor" a 32 e la seconda a 16. Un pò di differenza per chi ci gioca c'è. Per me, che ho più interesse per il mondo video, va più che bene, visto per alleggerisce notevolmente la CPU nel trattamento della compressione HD (h264)....ciao
marco687
06-06-2007, 15:04
aggiungo: è superiore sia alla X1600 che alla 7600...
andrea 1980
06-06-2007, 17:11
ma l'arrivo di questo portatile nei negozi.......per quando è previsto?
qualcuno ha sue notizie?
marco687
06-06-2007, 19:28
ma l'arrivo di questo portatile nei negozi.......per quando è previsto?
qualcuno ha sue notizie?
credo tra 1 o 2 settimane, così mi hanno detto in un negozio...ciao
Beh anch'io sto tallonando euronics... nessuno sa nulla... hanno l'ordine ancora bloccato, questo significa che euronics non ha ancora fisicamente i portatili nei propri magazzini e che quindi la Packard-Bell sta in ritardo nella consegna. Cmq sono entrambi due portatili molto interessanti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se avete delle novità da euronics fatemi sapere... anche perchè la promozione scade il 10... poi che succede? non gli arrivano più o il prezzo aumenta essendo finita la promozione? bohhhhh :muro:
andrea 1980
07-06-2007, 22:44
a titolo informativo aggiungo un'informazione riguardo alla scheda video 8600. l'ho trovata sempre in questo forum dispersa non ricordo dove
alloooora:
3dmark06
bus 128 bit
mobility 2600XT 4000 punti
-8600m GT 3300 punti
-8600m GS 2700 punti
bus 64 bit
-8400m GS 1500 punti
-8400m G 1150 punti
la 8600gs dovrebbe essere decisamente superiore alla ati x1600 o alla nvidia7600 (dovrebbero stare intorno ai 1800\1900).
non mi rimane che aspettare notizie di questo pc..........mi sa in compagnia di altri
ciao
Si... la fila inizia a farsi lunga... :help:
marco687
08-06-2007, 11:32
...due considerazioni: 1- rapporto hardware-installato / prezzo = il primo in assoluto, 2- perplessità sulla qualità costruttiva di Packard-Bell.....a meno che questo non sia una nuova serie!!??.....ovviamente non rimane che qualcuno possa metterci le mani sopra per svelare questo secondo punto....:mbe:
...due considerazioni: 1- rapporto hardware-installato / prezzo = il primo in assoluto, 2- perplessità sulla qualità costruttiva di Packard-Bell.....a meno che questo non sia una nuova serie!!??.....ovviamente non rimane che qualcuno possa metterci le mani sopra per svelare questo secondo punto....:mbe:
Si Marco... sono d'accordo su entrambi i punti: 1. sicuramente la dotazione hardware è sicuramente molto buona 2. io ho visto i case della Packard-Bell... praticamente sono tutti uguali come design... neanche tanto bello... cmq. Per la robustezza del portatile mi sembra nella media, o meglio, in linea con le altre marche di fascia media :read:
Vi mando la scheda comparativa del portatile MB85-P-016 e del MB65-P-010:
http://www.packardbell.it/products/comparator.html?group=478&products=1152:PB88Q01406;1152:PB87Q00806;
andrea 1980
15-06-2007, 19:31
sparito!!
ma che fine ha fatto? il modello in questione non è + presente tra le offerte dell'euronix........
ho seguito ogni giorno un eventuale arrivo nel loro sito internet ma da oggi è sparito. si è trattato di uno scherzo?
qualcuno ha sue notizie?
sparito!!
ma che fine ha fatto? il modello in questione non è + presente tra le offerte dell'euronix........
ho seguito ogni giorno un eventuale arrivo nel loro sito internet ma da oggi è sparito. si è trattato di uno scherzo?
qualcuno ha sue notizie?
Boh non lo so, questo notebook è un mistero e la cosa è partita male già dal principio. Nessuno ha notizie certe. All'inizio pensavo fosse un problema della Packard Bell con i nuovi processori santarosa, tipo ritardi nelle forniture o cose del genere. Invece vedo che c'è cmq l'MV85 in listino che è santarosa. Forse verrà inserito nelle nuove offerte dell'Euro... ma non ci giurerei :muro:... cmq peccato... era un bel computerino :D
andrea 1980
17-06-2007, 22:42
mi sa che domani telefono a "chi l'ha visto" per sapere se hanno sue notizie
uffffff, mi toccherà andare su qualche altro notebook
ma non c'è niente che mi sfagioli per quel prezzo.
certo l'acer 5920 sarebbe perfetto,
meglio del portatile che cerco io e non troppo caro, ma non per le mie tasche
dovrò aspettare per trovare qualcosa di simile.
tanto è un mese che rincorro questo packard bell
ed aspettare un altro po non mi cambia niente
mi sa che domani telefono a "chi l'ha visto" per sapere se hanno sue notizie
uffffff, mi toccherà andare su qualche altro notebook
ma non c'è niente che mi sfagioli per quel prezzo.
certo l'acer 5920 sarebbe perfetto,
meglio del portatile che cerco io e non troppo caro, ma non per le mie tasche
dovrò aspettare per trovare qualcosa di simile.
tanto è un mese che rincorro questo packard bell
ed aspettare un altro po non mi cambia niente
Idem x me :help:
andrea 1980
18-06-2007, 14:42
c'è qualcuno che ha notizie direttamente dalla packard bell riguardo questo notebook?
leggevo nel loro forum e c'è addirittura qualcuno che ha lasciato un anticipo dal 24 maggio. capisco che ci possono esser stati alcuni ritardi, ma quello che mi va di criticare è la mancanza di notizie, spiegare il perchè del ritardo e cosa intendono fare con questo pc. sembra che non diano risposte certe nemmeno agli addetti dei centri commerciali, dove dovrebbe essere già in vendita, e cosi anche loro dicono "noi non sapiamo". dicono che arriverà........ma cosa vuol dire arriverà?
purtroppo non trovo altri notebook con le stesse caratteristiche che dovrebbe avere questo, altrimenti avrei già mollato tutto.
scusate la valvola di sfogo, ma un po mi sento preso in giro
Midnight-34
20-06-2007, 12:52
News ?
Anche io cerco sto benedetto Mb-85
ho guardato delle liste di portatili santarosa ma a sto prezzo e dotazione è l'unico, poi c'è una merea di integrate buona a nulla di vga che voglio evitare
ma nessuna info nemmeno su quello in voltantino mb-65? un 8400Gs di differenza a 1000€ ci potrebbe anche stare
andrea 1980
20-06-2007, 13:57
ho visto da mediaw.... portatili con stesse caratteristiche ma invece dellla 8600 hanno la 8400. peccato che fossero sony e costassero circa 400 euro in +.
ormai son mesi che mi guardo intorno e per 1000 euro, secondo il mio modesto giudizio, il pack bell è quello con le migliori caratteristiche. gli altri hanno o una scheda video integrata, o un processore "vecchio", o 1 giga di ram invece che 2.....o tutte queste cose messe assieme.........per 1000euro!!
poco fa ho letto nel forum della pack bell di uno a cui hanno detto di aspettare altri 10 giorni.......come se un mese non bastasse
certo che si fa proprio desiderare sto pc!!
andrea 1980
21-06-2007, 15:04
guardate qua:
http://www.packardbell.it/products/comparator.html?group=478&products=1152:PB87Q00806;1152:PB88Q01406;
come fanno a vendere l'mb65-p-010 allo stesso prezzo di quanto dovrebbe essere in vendita l'mb85-p-016?
adesso ho capito il motivo dei ritardi.....
Aidomike
22-06-2007, 15:07
Ciao a tutti.
Avendo ordinato il PACKARD BELL - MB65-P-004 direttamente dal sito E******s Shoponline....cosa mi dovrei aspettare?
Se qualcuno ha informazioni, per favore faccia un fischio: sto iniziando a preoccuparmi (ho pagato con bonifico anticipato!)
andrea 1980
22-06-2007, 19:15
scusa, ma il 65-p-04 è uguale al 65-p-010?
quasi quasi prendo quello, l'ho visto in offerta al carref.... a 899euro
peccato che abbia solo 1giga di ram se non vado errato
Aidomike
22-06-2007, 20:19
No, no, dovrebbe avere 2GB di ram DDRII, peccato che sul sito della packard bell non sembra esistere questo modello!
Ragazzi anch'io come Andrea sto in fissa per sto benedetto MB85, sembra però che non ci siano proprio notizie in merito. Il prezzo che avevano sparato all'inizio era davvero un regalo. Sicuramente uno dei migliori portatili qualità/prezzo. Soprattutto per i 2GB di RAM, processore santarosa, 160GB di HD e NVIDIA Go 8600... scusate se è poco per un notebook!!! A questo punto penso proprio che abbiano ritardato il lancio per motivi di mercato. E' impossibile che abbiano tutti questi problemi... è passato troppo tempo. Secondo me la Packard-Bell vuole spingere ancora con qualche altro modello che ha in giacenza... prima di passare ad altri notebook nuovi. Tanto se l'MB85 esce tra un mesetto lo vendono lo stesso alla grande perchè rimane cmq una bomba se fissano un buon prezzo. Questo è il mio modessissimo parere... certo è una presa in giro x noi ma il mercato si muove così. Da Euro... non sanno nulla, anzi sono rimasti anche loro vedendo che dal sito dell'Euro era sparito questo modello dalla sera alla mattina. A loro quindi non compare proprio nel listino ufficiale. :muro:
Ciao a tutti.
Avendo ordinato il PACKARD BELL - MB65-P-004 direttamente dal sito E******s Shoponline....cosa mi dovrei aspettare?
Se qualcuno ha informazioni, per favore faccia un fischio: sto iniziando a preoccuparmi (ho pagato con bonifico anticipato!)
Aidomike penso che per il modello MB65 qualche speranza la hai, a quanto so ce ne sono in giro di versioni P-004, però non so dove sono state acquistate. Ma ancora non ti hanno fatto sapere nulla?
riosaeba
25-06-2007, 19:58
qualche novità? oggi sono andato a cercarlo da T***y e mi hanno detto che dovrebbe arrivare a giorni, possibile che nessuno è riuscito a comprare sto benedetto portatile?
Boh io T****y non l'ho tallonato... anche perchè qui da me non c'è:rolleyes: ; cmq da Euro non sanno nulla; qualcuno ha telefonato alla Packard-Bell?:muro:
andrea 1980
26-06-2007, 14:06
adesso anche da trony?
io la settimana scorsa ho mandato un'email alla packard bell e mi hanno risposto cosi:
Grazie per aver contattato Packard Bell,
Il notebook in oggetto sarà commercializzato tramite la grande distribuzione di Euronics a partire dalla prima settimana di Luglio
a questo punto non ho capito se sarà o meno un'esclusiva di euro.... o sarà in vendita pure da altre parti
ci siamo quasi, a giorni forse arriva. spero non sia una presa in giro.
il modello mb85-p-010 è in offerta al carref.... ma io voglio lo 016 :cry:
speriamo bene
Aidomike
26-06-2007, 16:07
Ho chiesto info alla Packard Bell.
Alla mia richiesta riguardo esistenza e disponibilità del modello MB65-P-004 la Packard Bell risponde:
"Le confermiamo l'esistenza del notebook da Lei acquistato"
Non fanno però alcun accenno alla disponibilità.
Ora ho scritto anche a Euronics, vediamo cosa dicono...
Aidomike
26-06-2007, 16:41
Cito dal forum della packard bell:
"il pc MB85 verrà distrubuito a euronics la week 27, quindi sarà disponibile dal 9 luglio in poi."
Anche a me confermavano l'esistenza dell'MB85 ma non davano indicazioni di QUANDO sarà disponibile.
riosaeba
26-06-2007, 19:17
Beh, sul volantino di T***y (promozioni in vigore dal 28) è presente anche questo portatile a 999€, quindi non capisco come faccia ad essere esclusiva euro, bah...speriamo che arrivi in uno dei due.
andrea 1980
26-06-2007, 21:13
cioè l'MB85-P-016 è in offerta da trony a partire dal 28?
non lo sapevo, non mi è ancora arrivato il volantino.
spero non sia l'ennesima presa in giro.
ho guardato sul loro sito ma non ho capito ancora come funziona, sembra che la sezione informatica non esista
.
Misà che domani ci incontriamo tutti quanti davanti al T...y :D
riosaeba
27-06-2007, 13:22
Misà che domani ci incontriamo tutti quanti davanti al T...y :D
eheh, tra l'altro hanno appena aggiornato la pagina con le nuove promozioni, dategli un occhiata ;)
andrea 1980
27-06-2007, 13:44
ho visto ho visto!!
qualcuno ci ha fatto una visitina da trony anche oggi?
mi sa che dopo ci faccio un salto a sentire che mi dicono, e se ce l'hanno.....domani mattina alle 9 sono li
speriamo sia la volta buona
Aidomike
27-06-2007, 13:52
Novità sul fronte Euronics Shoponline:
mi hanno comunicato telefonicamente che il modello MB65-P-004 non è disponibile e che posso o inviargli per e-mail le coordinate bancarie (per la restituzione dell'importo pagato) oppure scegliere nel sito un prodotto che abbia lo stesso prezzo.
Se mi avessero detto di sciegliere dal sito un prodotto con stesse caratteristiche, se ne poteva parlare.
Qualcuno sa dirmi se possono farlo o se invece posso insistere per avere ciò che ho ordinato e già pagato per intero?
Grazie.
riosaeba
27-06-2007, 14:51
ho visto ho visto!!
mi sa che dopo ci faccio un salto a sentire che mi dicono, e se ce l'hanno.....domani mattina alle 9 sono li
Tienici informato :)
ho visto ho visto!!
Quoto anch'io... facci sapere. Io purtroppo il Trony ce l'ho lontano e devo essere sicuro che almeno è arrivato anche solo per poterlo poi ordinare. Vi prego ragazzi non fatemi fare viaggi a vuoto :muro:.
riosaeba
28-06-2007, 10:31
Quoto anch'io... facci sapere. Io purtroppo il Trony ce l'ho lontano e devo essere sicuro che almeno è arrivato anche solo per poterlo poi ordinare. Vi prego ragazzi non fatemi fare viaggi a vuoto :muro:.
Puoi in alternativa provare a chiamare, sul sito dovresti trovare i numeri di tutti i trony ;)
Puoi in alternativa provare a chiamare, sul sito dovresti trovare i numeri di tutti i trony ;)
Hai ragione... ma dei centralini che non hanno mai info certe mi fido sempre meno che delle prove sul campo... se non vedo non credo :D
andrea 1980
28-06-2007, 13:32
son passato ieri da trony eeee........strano a crederci.....non c'è.
sembrava strano che ci fosse!!:cry:
mi hanno detto di ripassare la settimana prossima, meglio nella seconda metà della settimana.
ma perchè cavolo lo mettono in volantino allora?!!
mi sta facendo venire il nervoso questo portatile
Riosaeba... Andrea ha risposto x me :cry:
riosaeba
28-06-2007, 16:57
bah...non so più cosa pensare, stamani ho provato a chiamare ben 3 negozi e in 2 mi hanno detto che risulta prenotato e dovrebbe arrivare o domani pomeriggio oppure lunedì/martedì, io riprovo a chiamare domani, vi tengo informati.
andrea 1980
01-07-2007, 22:00
oggi son ripassato da trony, ed il commesso mi ha detto che non sanno se gli arriverà in settimana. mi ha parlato di un ritardo da parte della packard bell (ma va!!) ma non mi ha dato un giorno in cui dovrebbe arrivare.
ma secondo voi è buono questo notebook?
conviene aspettare ancora o non è il caso di accanirsi?
non ho molte nozioni di informatica e quindi chiedevo a qualcuno + esperto di me un suo giudizio
grazie
Come dotazione è un ottimo portatile considerando anche il prezzo inferiore di almeno 100 euro a modelli simili. Anch'io ho chiamato un pò di euronix sparsi per il mondo per vedere che dicevano... tutti molto vaghi e nessuno sapeva nulla. Io non so da T...y come hanno fatto a prenotarlo se anche loro mi dicono che non l'hanno ancora neanche in magazzino. Uno che prenota... l'aria?!?!? Cmq x me vale la pena aspettare soprattutto se uno non ha un'urgenza assurda e immediata di un notebook.
andrea 1980
02-07-2007, 13:36
ma quali sono i modelli simili che hai trovato? anche se per 100 euro in +
io ne ho visto simili ma per 300 euro in +
riosaeba
02-07-2007, 21:02
ragazzi, non ci crederete mai ma oggi sono riuscito a prendere questo portatile ^_^
Il commesso mi ha detto che ne ha ordinati 7 ma ne è arrivato giusto uno stamattina.
Prime impressioni, scalda poco, schermo buono ed inoltre a quel prezzo mi aspettavo componenti scadenti e invece monta un lettore dvd della sony-nec ed un hd della seagate.
Come pecche per ora posso dire che non è certo il massimo del design, inoltre software e utility in dotazione quasi nulli, pochi anche i pulsanti opzionali.
Tutto sommato per 1000euro con le caratteristiche che ha non si può pretendere di più, è un vero affare.
Se volete maggiori info/foto basta chiedere :)
Ottimo... ma sei andato da Trony?
riosaeba
02-07-2007, 22:57
Ottimo... ma sei andato da Trony?
si :)
ma quali sono i modelli simili che hai trovato? anche se per 100 euro in +
io ne ho visto simili ma per 300 euro in +
Asus Z53Sc-AP106C da Euronix in offerta 999 euro. Non so se sia arrivato perchè l'ho visto solo sul volantino cmq può essere paragonato a un MB85.
Scusate se riposto... cmq x la zona di Roma, x chi è interessato, gli MB85 vengono consegnati ai negozi T...y oggi in giornata. Ce ne sono 20 da consegnare, per il pomeriggio sicuramente saranno in negozio. Io già sto col coltello tra i denti :rolleyes:
riosaeba
03-07-2007, 09:58
Asus Z53Sc-AP106C da Euronix in offerta 999 euro. Non so se sia arrivato perchè l'ho visto solo sul volantino cmq può essere paragonato a un MB85.
Beh...mica tanto, ha una scheda grafica abbastanza scarsa e non monta nessuna scheda Intel turbo memory.
Se l'acquisto di un portatile non è urgente io consiglierei di aspettare.
Cmq appena ti prendi il note fammi sapere cosa ne pensi ;)
andrea 1980
03-07-2007, 20:48
è arrivato? evvaiiiiiii !!!
domani mattina alle 9 sono da trony. ho visto che è in vendita anche sul sito della pack bell, ma a 1199:eek:
spero sia arrivato anche al mio trony
quanti sono già i fortunati possessori?
riosaeba
04-07-2007, 00:10
mi sà che per ora sono l'unico :D
Cmq è buon segno che sul sito della packard bell abbiano messo il prezzo e la possibilità di comprarlo online, vuol dire che qualcosa si muove.
Certo che a 1199 € :eek: e a quel prezzo risulta anche in promozione, a listino dovrebbe stare 1299€.
Forse così si spiega perchè è quasi introvabile, forse uno sbaglio di prezzo, considerando che non fa parte neanche delle offerte sottocosto di trony,chissà. :confused:
dadomobile
04-07-2007, 08:32
ciao ci dai qualche opinione seria del note...
sai packard ed acer sono da sempre considerate delle marche un po' inferiori per assemblaggio e materiali...
per l'assistenza non ne parliamo proprio...
Anch'io ce l'ho fatta a trovare sto benedetto notebook, l'ho preso da T...y (ce ne avevano solo due) in più mi sono fatto anche l'estensione di garanzia che copre 3 anni invece del canonico annetto della Packard Bell. Cmq nel complesso mi sembra un buon portatile, non scalda molto e la linea a me non dispiace poi eccessivamente. Certo non è un Mac o un Sony però è carino. Lo schermo va bilanciato un pò meglio secondo me... ora ci smanetterò. X il resto nessuna nota particolarmente negativa. Per le caratteristiche tecniche è il modello MB85, ma va considerata anche la versione P-016 visto che ce ne sono diverse (almeno due in commercio). Io sapevo che aveva la Turbo cache per la scheda video... poi ora controllo. Andrea facci sapere se anche la tua "pesca miracolosa" è andata in porto :D
salve ragazzi scusate l'intrusione ma sei interessato anche io a questo notebook volevo sapere se conoscevate la velocita del hd che sul sito della PACKARD BELL non e specificata e vorrei conoscere le vostre impressioni se lo avete gia acquistato e volevo anche sapere se aveva l'uscita per collegarlo alla tv no hdmi pero l'uscita s-video.
Grazie per le risposte:)
andrea 1980
04-07-2007, 10:12
compratooooooo
anche se ancora non ho aperto neanche la scatola
spero di non trovarci brutte sorprese
era l'unico disponibile nel punto trony vicino a casa mia, che fortuna!!
andrea 1980
04-07-2007, 10:13
vado e lo frugo un po, poi vi farò sapere
abbiate fiducia, arriverà per tutti coloro che lo desiderano
dadomobile
04-07-2007, 10:43
ragazzi se potete postate qualche bench...
tra tutti superpi 3dmark 2006 e 2005
eppoi dateci una opinione generale su solidità, schermo, durata batteria e chi + ne ha + ne metta...
Ciao a tutti, cosa mi dite di questo portatile? Ne vale la pena? Scalda molto? Come se la cava la scheda video? Quanto vi dura la batteria? Pesa molto?
Grazie a tutti
andrea 1980
04-07-2007, 11:41
chi mi aiuta con la creazione del dvd di ripristino?
ho saltato la fase in cui me lo ha chiesto, c'era scritto che si poteva fare anche dopo, invece non trovo + dove devo andare per creare questo dvd
chi mi dice dove devo andare? scemo io che non l'ho fatto subito, ma c'erano troppe finestre aperte eeehhhh........
andrea 1980
04-07-2007, 17:23
iniziamo bene
dopo aver smanettato un po ho provato ad installare alchol
ad un certo punto si pianta tutto.
mi ha dato una schermata blu con scritte allarmanti
li mi son venuti i brividi :eek:
si riavviava ma appena caricava il desktop si ripiantava
mamma mia che spavento
dopo 5 o 6 volte che provava a riavviare ho messo il dvd di ripristino che per fortuna avevo fatto prima
ho dovuto cancellare tutto e ripartire come se fosse stato il primo avvio del pc
ora sembra funzionare ma........mamma mia, ero nel panico
neanche 1 giorno di vita e già si è piantato
createvi il dvd di ripristino prima di fare qualunque operazione
credo che il problema sia stato Vista e la non compatibilità con il programma che hai tentato di metterci. Mi dici com'è questo portatile? Mi consiglieresti l'acquisto? Quanto pesa? Quanto dura la batteria?
Grazie
andrea 1980
04-07-2007, 18:55
non so quanto dura la batteria, ancora non l'ho ricaricata e poi il meglio di se la batteria lo da dopo qualche ricarica.
è un portatile molto accessoriato, c'è addiritura una porta che non so cosa sia e che non è neanche descritta sul sito della pack bell. c'è scritto tv ma non l'avevo mai vista una cosi. è tonda, di diametro sarà neanche 5 mm, come se ci si dovesse infilare una specia di jack. all'interno è dorata con una punta centrale, boooohhhh!!
io l'ho aspettavo, perchè come rapporto componentistica/prezzo secondo me era il migliore. per 1000 euro non trovavo niente di simile.
non sono uno che ne capisce molto ma un pochino in questi mesi mi sono informato. non posso dirti punteggi di 3dmark o cose del genere, non sono pratico
riosaeba
04-07-2007, 19:57
Rispondo un pò a tutti :p
ciao ci dai qualche opinione seria del note...
sai packard ed acer sono da sempre considerate delle marche un po' inferiori per assemblaggio e materiali...
per l'assistenza non ne parliamo proprio...
Guarda, per il prezzo mi aspettavo molto di peggio, e invece lo vedo un portatile abbastanza buono, anche a livello componentistico.
Per quanto riguarda l'assistenza ne hai avuto a che fare o parli per sentito dire?
Su pb non mi pronuncio e spero di non dovermi pronunciare mai :p, per quanto riguarda acer invece il mio vecchio portatile è ritornato bello funzionante a casa nel giro di un paio di settimane.
Io sapevo che aveva la Turbo cache per la scheda video... poi ora controllo. :D
Ha 256mb di memoria video dedicata e 1gb in turbocache.
salve ragazzi scusate l'intrusione ma sei interessato anche io a questo notebook volevo sapere se conoscevate la velocita del hd che sul sito della PACKARD BELL non e specificata e vorrei conoscere le vostre impressioni se lo avete gia acquistato e volevo anche sapere se aveva l'uscita per collegarlo alla tv no hdmi pero l'uscita s-video.
Grazie per le risposte:)
L'hd è un seagate sata da 5400rpm, lo standard attuale dei portatili, per l'uscita tv invece manca l's-video, ha solo l'hdmi e il dvi, forse però è possibile aggiungere l'svideo o il composito con qualche adattatore.
ragazzi se potete postate qualche bench...
tra tutti superpi 3dmark 2006 e 2005
eppoi dateci una opinione generale su solidità, schermo, durata batteria e chi + ne ha + ne metta...
Dopo scarico i vari benchmark e posto un resoconto. Per la durata non mi pronuncio ancora, servono minimo 3-4 cicli di ricarica per avere prestazioni massime, ti posso però dire che la batteria è da 4800mA ed ha 8 celle.
Per il resto invece lo vedo abbastanza solido, schermo buono e scalda davvero poco, dopo una giornata intera i due core segnavano 20°, anche perchè la ventolina è quasi sempre in funzione, non vi so dire se questo è un bene o un male.
neanche 1 giorno di vita e già si è piantato
createvi il dvd di ripristino prima di fare qualunque operazione
Il problema è Vista, ha ancora parecchie incompatibilità essendo un sistema operativo nuovo.
Il disco di ripristino non và fatto per forza, in quanto sull'hd è presente una partizione di ripristino.
Giusto per curiosita, quanti dvd ti ci sono voluti per creare il disco di ripristino?
andrea 1980
05-07-2007, 00:34
1 dvd
ad un certo punto, mentre lo stava ancora creando mi ha dato un errore, poi ha fatto un controllo del dvd creato ed alla fine mi ha scritto dvd creato correttamente.
a me è servito il dvd per ripristinare il tutto, non sapevo cos'altro fare
ilpratti
05-07-2007, 00:51
in attesa dei benchmark vari, qualcuno potremme dirmi a che frequenza lavorano le memorie e il core della skeda video??
Sul sito ufficiale riporta un peso di 2,6 Kg...è vero?
andrea 1980
05-07-2007, 10:33
non ho bilancia a casa.
una cosa, la ventola è sempre attaccata e non è silenziosissima, poi quando inizia a scaldare un po allora aumenta la sua velocita.
a me sembra riscaldi poco, un po di + in direzione del touchpad.
andrea 1980
05-07-2007, 10:47
domanda:
-ma sto notebook ha il modem 56k?
la porta è tappata
riosaeba
05-07-2007, 20:08
non ho bilancia a casa.
una cosa, la ventola è sempre attaccata e non è silenziosissima, poi quando inizia a scaldare un po allora aumenta la sua velocita.
a me sembra riscaldi poco, un po di + in direzione del touchpad.
E' proprio quello che volevo chiedere, la ventola è sempre accesa, pensavo fosse un anomalia del mio notebook.
Il modem non dovrebbe esserci, la porta è tappata in quanto lo chassis del portatile è sempre lo stesso anche per altri modelli della stessa serie, penso sia lo stesso per l'ingresso tv sul lato sinistro.
davidedila
05-07-2007, 21:04
ragazzi è un po' che leggo questa discussione su il packard bell, io sono incerto se prendere questo oppure l'asus che c'è in offerta da eu...cs (questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502293). voi cosa mi consigliate??? il prezzo è lo stesso 999 euro, asus come marca è affidabile invece la packard bell non mi da tutta questa sicurezza..... grazie a tutti x i consigli, ciao
riosaeba
05-07-2007, 21:18
ragazzi è un po' che leggo questa discussione su il packard bell, io sono incerto se prendere questo oppure l'asus che c'è in offerta da eu...cs (questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502293). voi cosa mi consigliate??? il prezzo è lo stesso 999 euro, asus come marca è affidabile invece la packard bell non mi da tutta questa sicurezza..... grazie a tutti x i consigli, ciao
Dipende dall'uso che vuoi fare, se vuoi giocare ti conviene prendere questo, la 8400 è scarsina, se invece ti serve solo per le applicazioni uno vale l'altro :)
davidedila
05-07-2007, 21:32
Dipende dall'uso che vuoi fare, se vuoi giocare ti conviene prendere questo, la 8400 è scarsina, se invece ti serve solo per le applicazioni uno vale l'altro :)
io ne dovrei fare un uso generico, internet, office, programmazione e anche qualche gioco ogni tanto anche se non troppo impegnativo (pro6, nba ecc e qualche gioco strategico online non recente) e qualche volta me lo dovrò portare dietro all'università: l'asus sono circa 3kg il packard bell quanto pesa???
riosaeba
05-07-2007, 21:46
Non ho una bilancia a casa,stando alle specifiche del sito dovrebbe pesare 2.7kg.
Cmq ti ripeto, se non ti serve per giocare uno vale l'altro, anche se a sto punto se proprio non vuoi prendere il pb e non hai urgenza ti consiglio di aspettare le offerte di settembre, troverai sicuramente un buon portatile per 1000€ ;)
andrea 1980
06-07-2007, 10:55
qualcuno ha scoperto cos'è quello spinotto sul lato sinistro vicino al lettore di schede?
c'è scritto tv ma non ho capito come funziona.
li ci si può collegare una antenna per vedere la tv o serve a collegare il pc al televisore?
andrea 1980
06-07-2007, 11:21
un'altra cosa, dove devo andare per verificare la temperatura del processore?
la ventola è sempre attaccata, è preoccupante?
riosaeba
06-07-2007, 18:59
un'altra cosa, dove devo andare per verificare la temperatura del processore?
la ventola è sempre attaccata, è preoccupante?
Utilizza Speed Fan per monitorare la cpu, per la ventola non sò se è normale che sia sempre attiva, considera però che le temperature sono abbastanza basse, forse proprio grazie alla ventola che è sempre attiva, devo cmq chiedere sul forum della packard bell.
Fammi sapere a che temp le hai le cpu ;)
riosaeba
06-07-2007, 19:24
Dopo vari tentativi sono finalmente riuscito a scaricare il 3dMark06, ecco il risultato:
http://img394.imageshack.us/img394/8160/3dmarkgg2.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=3dmarkgg2.jpg)
Se volete che effettui qualche altro test basta chiedere ;)
Enriko81
07-07-2007, 00:55
Dopo vari tentativi sono finalmente riuscito a scaricare il 3dMark06, ecco il risultato:
http://img394.imageshack.us/img394/8160/3dmarkgg2.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=3dmarkgg2.jpg)
Se volete che effettui qualche altro test basta chiedere ;)
ti kiedo per cortesia quanti fps fai ai giochi recenti (prey, oblivion, quello che hai basta che sia pesante graficamente LOL )alla risoluzione nativa del monitor ,anche senza filtri AA e AS.
riosaeba
07-07-2007, 09:02
ti kiedo per cortesia quanti fps fai ai giochi recenti (prey, oblivion, quello che hai basta che sia pesante graficamente LOL )alla risoluzione nativa del monitor ,anche senza filtri AA e AS.
Se mi linki le demo dei giochi le scarico e le provo, cerca di trovare fonti abbastanza veloci :p, linkami anche un buon visualizzatore di frame, sul desktop uso i driver dell'omega, non penso vadano bene anche per il portatile.
Per ora posso testarti solo fear che è ha un motore grafico abbastanza pesante, però la sua risoluzione max è 1024x768, impostazioni cpu Alta e impostazioni scheda video Media, e devo dire che gira abbastanza bene.
Enriko81
07-07-2007, 10:18
prey demo (http://www.gamershell.com/download_14372.shtml)
call of duty 2 demo
(http://www.gamershell.com/download_10902.shtml)
serious sam 2 demo
(http://www.gamershell.com/download_10834.shtml)
su gamershell scegli il server united kingdom. (in alto a destra)
gtr2 demo (http://gamesurf.tiscali.it/DOWNLOAD/demo/gtr2emo.zip)
per i frame www.fraps.com
grazie ciao
riosaeba
07-07-2007, 10:39
prey demo (http://www.gamershell.com/download_14372.shtml)
call of duty 2 demo
(http://www.gamershell.com/download_10902.shtml)
serious sam 2 demo
(http://www.gamershell.com/download_10834.shtml)
su gamershell scegli il server united kingdom. (in alto a destra)
gtr2 demo (http://gamesurf.tiscali.it/DOWNLOAD/demo/gtr2emo.zip)
per i frame www.fraps.com
grazie ciao
messi a scaricare tutti tranne gtr2, il link non funge.
Dopo pranzo li testo per benino e ti faccio sapere ;)
Enriko81
07-07-2007, 10:52
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/gtr23610091907106/TIPO_PAGINA/demo"]
ecco link per gtr2
(http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/gtr23610091907106/TIPO_PAGINA/demo)
tnx .
riosaeba
09-07-2007, 10:05
Ecco i risultati:
GTR2 viaggia sui 50fps
Serious Sam 2 sui 60fps
Call of Duty 2 sui 20fps
Prey non l'ho potuto provare, all'avvio mi dà un errore di dll mancante, potrebbe essere un problema di Vista o qualche libreria che non ho installato.
Volevo rieseguire il test per CoD2, mi sembra strano un frame rate così basso.
Enriko81
09-07-2007, 14:45
Ecco i risultati:
GTR2 viaggia sui 50fps
Serious Sam 2 sui 60fps
Call of Duty 2 sui 20fps
Prey non l'ho potuto provare, all'avvio mi dà un errore di dll mancante, potrebbe essere un problema di Vista o qualche libreria che non ho installato.
Volevo rieseguire il test per CoD2, mi sembra strano un frame rate così basso.
sono fatti con filtri o senza?
mi sembra buono gtr2 a 50fps e SS2 a 60.
prova cod2 senza filtri senza esagerare con i dettagli....
credo che 20fps siano normali, se leggi qua, anche le vga da desktop fanno fatica con cod2
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1579/ati-radeon-x1650-pro-e-x1300-xt_12.html
andrea 1980
09-07-2007, 22:48
ciao rioseba, scusa il ritardo ma questi giorni non c'ero.
ti ho letto anche in un altro forum ed ho scaricato everest.
temp. processore: 45°
temperatura core 1 e 2: 36°
prossimo passo sarà scaricare 3dmark06
riosaeba
09-07-2007, 23:09
ciao rioseba, scusa il ritardo ma questi giorni non c'ero.
ti ho letto anche in un altro forum ed ho scaricato everest.
temp. processore: 45°
temperatura core 1 e 2: 36°
prossimo passo sarà scaricare 3dmark06
Anche a te la temperatura del secondo core è leggermente più alta del primo?
Questi valori li hai con risparmio energetico,prestazioni elevate o bilanciato?
Fammi sapere poi a che temperature arrivi con il 3dMark impostando prestazioni elevate, con everest se vai in strumenti --> test stabilità di sistema attivi un grafico della temperatura così puoi monitorarla meglio durante i benchmark o le sessioni di gioco ;)
andrea 1980
09-07-2007, 23:11
per quanto riguarda il modulo robson, cosa vuol dire che è possibile attivare il readydrive e non il readyboost?
scusate l'ignoranza, ma cosa sono?
andrea 1980
09-07-2007, 23:16
guardando il sito della packard bell ho visto che lo vendono a 1199euro.
il modello è lo stesso, però dice che ha pure il riconoscitore di impronte digitali.
nel mio non c'è.
diceva pure che aveva il modem ma......
andrea 1980
09-07-2007, 23:20
solitamente la temp del core n° è + alta di 1°, non di +.
per ora ho provato con bilanciato e con risparmio di energia, ma senza fargli fare grandi operazioni
andrea 1980
09-07-2007, 23:20
del core n°2 (scusate la dimenticanza)
riosaeba
09-07-2007, 23:47
per quanto riguarda il modulo robson, cosa vuol dire che è possibile attivare il readydrive e non il readyboost?
scusate l'ignoranza, ma cosa sono?
copio incollo da un sito.
Per il readydrive:
"La tecnologia Windows ReadyDrive, integrata in Windows Vista, sfrutta la tecnologia ReadyBoost attraverso una memoria flash integrata sugli hard disk con vantaggi molto interessanti in special modo per il segmento dei notebook. Grazie a ReadyDrive, infatti, si riducono i consumi della batteria e si aumenta la vita media degli hard disk. Questo accade in quanto le operazioni di avvio del sistema operativo, quelle di resume da uno stato di ibernazione e così via, sono più veloci e vengono effettuate accedendo ai dati principalmente salvati sulla memoria flash e non sul disco. In questo caso, però, ci sentiamo di porre un accento sulla vita media delle memorie flash che, come ben noto, non brilla certo per queste caratteristiche."
Per il readyboost:
"La tecnologia Windows ReadyBoost, integrata in Windows Vista, permette di accelerare il caricamento di file e applicazioni grazie ad una semplice memoria flash USB. In qualunque momento l´utente può connettere un drive USB al sistema e scegliere di attivare questa modalità. Sarà il sistema, poi, ad occuparsi di cosa memorizzare su tale memoria al fine di accelerare le operazioni di apertura di file e programmi e migliorare l´esperienza dell´utente. La memoria flash utilizzata per la tecnologia ReadyBoost non può essere contemporaneamente utilizzata per altri scopi ma comunque può essere disconnessa in qualunque momento senza che vi sia perdita di dati o errori di sistema. Inoltre, i dati memorizzati da Windows Vista sul disco sono criptati al fine di evitare qualunque problema di privacy."
Con i moduli robson da 512mb (come nel nostro caso) è possibile attivare solo la funzione readydrive.
andrea 1980
10-07-2007, 09:59
quindi se si dovesse guastare il modulo robson cosa succederebbe?
il pc non partirebbe +?
cosa bisognerebbe fare?
andrea 1980
10-07-2007, 12:07
non ho ancora fatto prove con 3dmark06 ma ho installato nfs most wanted,
va fluido, però capita che ogni tanto si blocchi per un attimo, fa qualche scattino.
il bello è che lo fa sia con una risoluzione alta che con tutto al minimo, non c'è differenza.
è problema di scheda video? non so, driver o cose del genere, settaggi della scheda video? non so
oppure hardisk, processore...?? boh bohhh!!
riosaeba
10-07-2007, 17:02
quindi se si dovesse guastare il modulo robson cosa succederebbe?
il pc non partirebbe +?
cosa bisognerebbe fare?
Perchè si dovrebbe guastare? O_o
Cmq serve solo ad incrementare le prestazioni, se ce l'hai o meno non fà differenza ai fini del funzionamento del pc.
riosaeba
10-07-2007, 17:03
non ho ancora fatto prove con 3dmark06 ma ho installato nfs most wanted,
va fluido, però capita che ogni tanto si blocchi per un attimo, fa qualche scattino.
il bello è che lo fa sia con una risoluzione alta che con tutto al minimo, non c'è differenza.
è problema di scheda video? non so, driver o cose del genere, settaggi della scheda video? non so
oppure hardisk, processore...?? boh bohhh!!
Gli scatti sono probabilmente dovuti all'hd.
Hai provato a vedere a che temperatura ti arriva dopo una mezz'oretta di gioco?
riosaeba
10-07-2007, 17:06
sono fatti con filtri o senza?
mi sembra buono gtr2 a 50fps e SS2 a 60.
prova cod2 senza filtri senza esagerare con i dettagli....
credo che 20fps siano normali, se leggi qua, anche le vga da desktop fanno fatica con cod2
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1579/ati-radeon-x1650-pro-e-x1300-xt_12.html
Fatte senza filtri per gtr2 e SS2.
Ho qualche dubbio per cod2, non ricordo cos'ho impostato, appena ho un pò di tempo libero lo testo di nuovo.
andrea 1980
11-07-2007, 00:44
dici che potrebbe essere l'hd?
e come si risolverebbe il problema?
domani provo pure la temp dell'hd
riosaeba
11-07-2007, 20:04
dici che potrebbe essere l'hd?
e come si risolverebbe il problema?
domani provo pure la temp dell'hd
Se è realmente l'hd non è un problema(almeno che non senti strani rumori), si blocca semplicemente perchè sta caricando, quando rallenta la luce dell'hd è accesa? Considera cmq che gli hd dei portatili sono più lenti dei desktop.
andrea 1980
12-07-2007, 10:23
si, ogni tanto lo fa quando si accende la lucina dell'harddisk.
quindi dici che mi devo rassegnare? gira bene, benissimo, se non fosse per quei scattini ogni tanto.
tramite pbupdator trova vari aggiornamenti (bios, driver scheda video, scheda audio, ecc).
scusate, ma voi avete installato qualche aggiornamento?
e se si quali consigliate?
tramite pbupdator trova vari aggiornamenti (bios, driver scheda video, scheda audio, ecc).
Io ho scaricato quelli del bios, scheda video e scheda madre (mi pare), tutto liscio cmq:p
andrea 1980
12-07-2007, 15:00
per la scheda video quale hai scaricato?
la versione 101.34 (per vista 32-bit) oppure la 101.08?
riosaeba
12-07-2007, 23:50
si, ogni tanto lo fa quando si accende la lucina dell'harddisk.
quindi dici che mi devo rassegnare? gira bene, benissimo, se non fosse per quei scattini ogni tanto.
Hai provato qualche altro gioco? A volte può essere anche un bug.
Il pbupdator elenca tutti gli aggiornamenti disponibili, di fianco è scritto se è installato o meno nel computer, quindi non bisogna scaricarli tutti ma solo quelli che servono.
andrea 1980
13-07-2007, 09:44
non ho provato molti giochi, solo gp4 e pes 6, ma con questi tutto apposto.
ho visto che questo notebook alla fine è arrivato anche da euro.... dopo 2 mesi ce l'han fatta.
ma a voi hanno regalato borsa e mouse?
a me niente
andrea 1980
13-07-2007, 09:52
sapete anche se il lettore di schede legge pure le xd?
riosaeba
14-07-2007, 11:39
Niente borsa e mouse.
Purtroppo il lettore legge solo Memory Stick/Memory Stick Pro/SD/MMC
andrea 1980
14-07-2007, 14:17
grazie. la mia fotocamera funziona con le xd, ufffffffff
ed il modem 56k, cosa conviene prendere? uno esterno usb o uno pcmcia?
come prezzi come sono?
andrea 1980
15-07-2007, 12:15
come faccio a collegare il notebook al televisore? la tv è una normale tv a tubo catodico con una presa scart
quale porta posso utilizzare, la dvi o la hdmi?
riosaeba
15-07-2007, 13:32
come faccio a collegare il notebook al televisore? la tv è una normale tv a tubo catodico con una presa scart
quale porta posso utilizzare, la dvi o la hdmi?
Sai che è la stessa domanda che mi sono posto ieri? Il portatile non ha uscita svideo, ho provato a cercare se esiste un adattatore per utilizzare o il dvi o l'hdmi e la risposta l'ho trovata sul sito dell'apple: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=93FE2970&nplm=M9267
Non so se è possibile utilizzarlo su tutti i portatili0 ma almeno esiste un adattatore, forse anche di qualche altra casa che costa più poco.
andrea 1980
15-07-2007, 14:06
scusa, ma questo non fa?
http://pan.fotovista.com/dev/7/7/00000877/s_00000877.jpg
andrea 1980
15-07-2007, 14:42
qui si vede meglio
http://www.pixmania.com/it/it/269253/art/hama/adattatore-dvi-maschio-3.html#
dovrebbe essere un adattatore dvi-rca
il mio televisore ha pure quegli spinotti rca, quindi dovrebbe funzionare.
ma ho visto che ci sono diversi spinotti dvi (I oppure D ecc), la nostra quale dovrebbe essere?
quella nella foto fa al nostro caso?
Comprato anche io sabato, ma acceso solo per vedere se funzionava tutto, ho notato che quando effettua il test per vedere le performance per Windows Vista mi dà come valore 4,7 anche a voi ha dato lo stesso valore? Come faccio a creare i DVD di recupero? Non mi ha chiesto nulla, quindi non li ho potuti creare.
Grazie
Comprato anche io sabato, ma acceso solo per vedere se funzionava tutto, ho notato che quando effettua il test per vedere le performance per Windows Vista mi dà come valore 4,7 anche a voi ha dato lo stesso valore? Come faccio a creare i DVD di recupero? Non mi ha chiesto nulla, quindi non li ho potuti creare.Grazie
Anche a me da 4.7 come indice di performance e visto che il max è 5 mi sembra molto buono. Per il disco di ripristino basta che leggi le istruzioni cartacee che c'erano dentro la scatola del notebook che ti spiegano tutto.
Avrei una domanda... ma sto benedetto disco di ripristino funziona solo se Win Vista parte male e ha problemi o volendo si può utilizzare anche dopo aver formattato il portatile per installare tutto di nuovo?:confused:
andrea 1980
16-07-2007, 18:27
io l'ho usato il primo giorno, avevo installato un programma che sicuramente non era compatibile con Vista e si piantava. installando quel programma cliccavo su continua, continua, ignora, ed alla fine si è piantato. non pensavo arrivasse a piantarsi cosi!
ho usato il dvd di ripristino ed è tornato come nuovo, come la prima volta che ho avviato.
per fortuna che avevo fatto il dvd di ripristino. anzi, mi sa che me ne faccio pure un'altra coppia, per sicurezza, non si sa mai.
per crearlo (io l'avevo fatto in un secondo momento) basta andare su:
-start
-tutti i programmi
-supporto packard bell
-smart restore
nel menu a sinistra clicca su crea disco di ripristino
però ogni tanto, anche se l'ho fatto, mi chiede di creare il dvd di ripristino. sicuramente è dovuto al fatto che avendolo usato, dopo aver ripristinato tutto da capo non l'ho creato.
adesso però è da un po di giorni che non mi compare l'avviso
qualcuno sa se esiste un adattatore da dvi a s-video? o almeno a rca
io non ne ho trovato traccia
Ciao, anche io ho creato il disco di ripristino e vorrei sapere se ne crea 1 solo oppure due, sapete anche dirmi perchè sembrerebbe che il disco sia da 160Gb, ma alla fine solo 126 ne son liberi? Vi siete salvati la cartella Driver? Qualcuno ha tentato di metterci il Linux? Quale versione? Come vi trovate? Funziona tutto? Siete riusciti a registrare la versione di Vista? Come avete fatto? Io dal tasto preposto alla registrazione mi apre l'explorer e mi dà un messaggio che non posso registrarla. Ho visto che esiste la possibilità di passare alla versione superiore di Vista, conviene secondo voi? Sapete quanto costa fare il passaggio?
Grazie
Io ho fatto il disco di ripristino "quasi" subito ma non al primo avvio, avevo prima fatto un pò di aggiornamenti. Cmq a me è entrato tutto su un dvd, facendo la procedura classica (start>tutti i programmi>supporto packard bell>smart restore>disco ripristino). Anch'io so poco (niente) di questo disco di ripristino, infatti chiedevo info.
io l'ho usato il primo giorno, avevo installato un programma che sicuramente non era compatibile con Vista e si piantava. installando quel programma cliccavo su continua, continua, ignora, ed alla fine si è piantato. non pensavo arrivasse a piantarsi cosi!
Sto Win Vista ne fa ancora di tutti i colori... posso capire un programma che non gira, però impallarsi proprio tutto il sistema operativo!!! :muro: Alcuni mi hanno detto di tenermi l'XP almeno x tutta l'estate prima di passare definitivamente a Vista con i nuovi aggiornamenti... forse avevano ragione :confused:
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza il portatile assieme ad un router Mimo, se si con quale modello? Vi chiedo questo perchè vorrei utilizzarlo per poter coprire una casa su due piani di circa 250mq a piano. La scheda montata sul portatile dovrebbe essere della serie N, a questo punto vi chiedo se N=Mimo oppure no? So che il discorso è ampio, ma visto che succede di avere delle incompatibilità fra le schede ed i router vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare e dare qualche consiglio.
Grazie
andrea 1980
18-07-2007, 14:13
proprio non so che dirti, io lo uso con un router d-link, in una casa da 60mq e va benissimo
prova ad aprire un post apposito
complimenti per la casetta!!
Buongiorno, vorrei sapere se vi capita o vi è capitato anche a voi, dopo aver
messo in "Standby" il portatile e chiuso il coperchio dello stesso, appena voglio riattivare il PC, riapro il monitor ed il sistema parte, ma dopo poco, arriva una schemata BLU (windows è sempre lui) dove dice che ci son stati dei problemi e che il sistema è stato arrestato (dovrebbero arrestare Bill). A questo punto siresetta il tutto e al successivo riavvio mi dice che c'è stato un problema al sistema:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: a
BCP1: 00000000
BCP2: 00000002
BCP3: 00000000
BCP4: 81C27C71
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1
Questo è il messaggio di errore, se verifico il problema, mi dice:
Problem caused by Google Desktop
This problem was caused by Google Desktop. This program was created by Google. Google does not currently have a solution for the problem that you reported.
Recommendation
--------------------------------------------------------------------------------
A newer version of Google Desktop is available for download that might address this problem. Google recommends updating to the latest version of Google Desktop to take advantage of security and stability improvements.
Go online to the following website to update Google Desktop:
Google
--------------------------------------------------------------------------------
Rate this response:Provide Feedback
Ok posso eliminare Google Desktop senza problemi, ma essendo un software presente sul PC, com'è che causa tutto questo casino? Vo cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Buongiorno, vorrei sapere se vi capita o vi è capitato anche a voi, dopo aver
messo in "Standby" il portatile e chiuso il coperchio dello stesso, appena voglio riattivare il PC, riapro il monitor ed il sistema parte, ma dopo poco, arriva una schemata BLU (windows è sempre lui) dove dice che ci son stati dei problemi e che il sistema è stato arrestato (dovrebbero arrestare Bill). A questo punto siresetta il tutto e al successivo riavvio mi dice che c'è stato un problema al sistema:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: a
BCP1: 00000000
BCP2: 00000002
BCP3: 00000000
BCP4: 81C27C71
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1
Questo è il messaggio di errore, se verifico il problema, mi dice:
Problem caused by Google Desktop
This problem was caused by Google Desktop. This program was created by Google. Google does not currently have a solution for the problem that you reported.
Recommendation
A newer version of Google Desktop is available for download that might address this problem. Google recommends updating to the latest version of Google Desktop to take advantage of security and stability improvements.
Go online to the following website to update Google Desktop:
Google
Rate this response:Provide Feedback
Ok posso eliminare Google Desktop senza problemi, ma essendo un software presente sul PC, com'è che causa tutto questo casino? Vo cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Io ho provato solamente a chiudere il coperchio e poi riaprendolo non mi ha dato nessun problema. Cmq se vuoi eliminare Google Desktop poi farlo senza problemi, in fondo è un programmino anche se ti intoppa lo standby non penso che crei altri problemi.
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza il portatile assieme ad un router Mimo, se si con quale modello? Vi chiedo questo perchè vorrei utilizzarlo per poter coprire una casa su due piani di circa 250mq a piano. La scheda montata sul portatile dovrebbe essere della serie N, a questo punto vi chiedo se N=Mimo oppure no? So che il discorso è ampio, ma visto che succede di avere delle incompatibilità fra le schede ed i router vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare e dare qualche consiglio.
Grazie
Io utilizzo un router Netgear e con una casa di 120mq fatta ad "L" non ho avuto mai grossi problemi. Certo 250mq sono tanti, poi devi vedere come sono le pareti per non schermarti troppo il segnale. Ad esempio se è una casa antica, con muri spessi il problema potrebbe crearsi.
Grazie, per quel che riguarda Google ho fatto l'aggiornamento, poi vi dirò se funziona tutto, per il wireless, la casa è degli anni 80, oggi ho fatto la prova con un vecchio router ad 11Mb, uno dei primi usciti e non riesco ad arrivare al piano di sopra al lato opposto, spero che con un Mimo di poter coprire il tutto, magari se dovessi aver problemi proverò ad utilizzare un antenna più performante. Che marca e modello mi consigliereste?
grazie di nuovo
riosaeba
19-07-2007, 14:17
qui si vede meglio
http://www.pixmania.com/it/it/269253/art/hama/adattatore-dvi-maschio-3.html#
dovrebbe essere un adattatore dvi-rca
il mio televisore ha pure quegli spinotti rca, quindi dovrebbe funzionare.
ma ho visto che ci sono diversi spinotti dvi (I oppure D ecc), la nostra quale dovrebbe essere?
quella nella foto fa al nostro caso?
Rispondo ora perchè non mi è arrivata l'email di notifica.
Cmq il cavetto dovrebbe andare bene se non erro per chi ha una tv con il component, anche perchè per un composito video normale dovrebbe esserci un solo cavetto di colore giallo.
Ti consiglio di aprire un topic apposito su un'alltra sezione del forum.
Grazie, per quel che riguarda Google ho fatto l'aggiornamento, poi vi dirò se funziona tutto, per il wireless, la casa è degli anni 80, oggi ho fatto la prova con un vecchio router ad 11Mb, uno dei primi usciti e non riesco ad arrivare al piano di sopra al lato opposto, spero che con un Mimo di poter coprire il tutto, magari se dovessi aver problemi proverò ad utilizzare un antenna più performante. Che marca e modello mi consigliereste?
grazie di nuovo
Cerca su google, cè una guida per aumentare il segnale di un antenna.
Ragazzi avevo intenzione di acquistare il portatile...
Volevo farvi alcune domande...
1) Ha il bluetooth?
2) Ha la webcam integrata?
3) Ha il lettore di schede?
Per favore che rispondano solo i possessori perchè sul sito ufficiale c'è scritto che ce l'ha, su tutti gli altri siti dice che non ha nè webcam nè bluetooth...
rispondete il prima possibile, è urgente per un regalo...
Grazie ;)!
riosaeba
21-07-2007, 18:56
1) Ha il bluetooth?
Per favore che rispondano solo i possessori perchè sul sito ufficiale c'è scritto che ce l'ha, su tutti gli altri siti dice che non ha nè webcam nè bluetooth...
Grazie ;)!
1)si
2)si
3)si
:D
Son di nuovo qui per l'ennesima domanda. Qualcuno ha messo anche il Linux nel portatile? Se si quale versione? Siete riusciti a far funzionare tutto? Avete dovuto far qualcosa di particolare per far coesistere il linux e vista?
Grazie
1) Ha il bluetooth?
Grazie ;)!
Reizel... corri a comprarlo è perfetto x te ;)
Avete provato a metterci il Linux? Quale versione? Come va? Vi funziona tutto?
Grazie
Siete spariti tutti? Vi siete venduti tutti il portatile?
Siete spariti tutti? Vi siete venduti tutti il portatile?
Ma no non siamo spariti :confused:;anche se le vacanze ci attendono! Forse nessuno ha provato a mettere linux :O
ChristinaAemiliana
26-07-2007, 14:41
Spostato fra i thread ufficiali...;)
Grazie Christina... siamo nei thread ufficiali :D. A furia di posts :sofico:
Ecco un altro felice possessore :D
P.S. Ma anche a qualcuno di voi capita che il PBUpdator non segnali gli aggiornamenti scaricati e installati??
P.P.S. Dopo vari problemi con alcuni giochi (crash a palla!) ho installato i driver di http://www.laptopvideo2go.com e non ho più avuto problemi.. Sperem!
riosaeba
31-07-2007, 09:13
Ecco un altro felice possessore :D
P.S. Ma anche a qualcuno di voi capita che il PBUpdator non segnali gli aggiornamenti scaricati e installati??
Benvenuto tra di noi :)
Non ho ben capito la tua domanda, a me compare una lista di tutti i driver e software disponibili,
di fianco poi è segnato se bisogna aggiornarli o meno.
P.P.S. Dopo vari problemi con alcuni giochi (crash a palla!) ho installato i driver di http://www.laptopvideo2go.com e non ho più avuto problemi.. Sperem!
Per crash intendi schermata blu di windows oppure spegnimento improvviso del portatile? Quali hai scaricato?
riosaeba
31-07-2007, 12:10
Ho provato a scaricare i driver dal sito che hai linkato ma quando provo ad installarli mi dice che non sono compatibili con l'hardware installato, mi puoi linkare quelli che hai scaricato tu? :)
Ho provato a scaricare i driver dal sito che hai linkato ma quando provo ad installarli mi dice che non sono compatibili con l'hardware installato, mi puoi linkare quelli che hai scaricato tu? :)
I driver che scarichi dal sito sono quelli ufficiali Nvidia. Dopo averli decompressi in una cartella devi sovrascrivere il file nv_disp.inf con quello che trovi sempre sul sito in questione, così da aggiungere il nostro chipset tra quelli riconosciuti.
Benvenuto tra di noi :)
Non ho ben capito la tua domanda, a me compare una lista di tutti i driver e software disponibili,
di fianco poi è segnato se bisogna aggiornarli o meno.
A me invece non scrive niente se non per gli aggiornamenti raccomandati e critici, che hanno la spunta per il download. Il fatto è che li ho già scaricati e installati, ma nella schermata del PBUpdator non cambia nulla, sono sempre lì pronti da scaricare...
Per crash intendi schermata blu di windows oppure spegnimento improvviso del portatile? Quali hai scaricato?
Gli unici due giochi che ho provato sono stati NWN2 e WOW su server non ufficiale. Con il primo ho notato un miglioramento delle prestazioni ma non ho fatto bench, WOW invece mi faceva riavviare il note senza preavviso dopo pochi minuti di gioco, ora capita raramente e a ore di distanza.
riosaeba
02-08-2007, 22:24
I driver che scarichi dal sito sono quelli ufficiali Nvidia. Dopo averli decompressi in una cartella devi sovrascrivere il file nv_disp.inf con quello che trovi sempre sul sito in questione, così da aggiungere il nostro chipset tra quelli riconosciuti.
Ti ringrazio per la spiegazione, avevo poi già risolto ;)
Cmq io trovo un miglioramento notevole con questi driver, anche a me è capitato qualche crash (cioè spegnimento improvviso), pensavo fosse un problema di temperature alte invece è un problema di driver -.-, inoltre i giochi sembrano girare più fluidi.
Per PBUPDATOR lascialo perdere, scarica direttamente dal sito della packard bell gli aggiornamenti necessari.
ciao gente
ho trovato in offerta il modello mb65 p-010
è tanto inferiore al mb85?
prezzo dell'mb85 a oggi?
grazie!
ciao gente
ho trovato in offerta il modello mb65 p-010
è tanto inferiore al mb85?
prezzo dell'mb85 a oggi?
grazie!
Ciao qui puoi vedere la scheda di confronto:
http://www.packardbell.it/products/comparator.html?group=478&products=1152:PB87Q00806;1152:PB88Q01406;
Il modello MB-85 dovresti trovarlo sugli 899 euro, ma cmq sempre i 1000 euro. Le differenze sono tre:
1) hard disk più capiente (120->160GB)
2) RAM (1->2GB)
3) Scheda Video (NVidia 8400->8600) e memoria turbocache (384->1023MB)
Per il resto sono identici, anche stesso design. Per rispondere al meglio alla tua domanda ci dovresti dire che uso vorresti fare del notebook. Cmq se cerchi una certa longevità della macchina con l'MB-85 vai sul sicuro. Poi se intendi mantenere windows Vista ti consiglio 2GB di RAM, la differenza rispetto ad un solo GB si sente. Ciao!
Per chi fosse interessato vi comunico che ieri sera ho installato la Kubuntu 7.10 in versione beta, e funziona, ho anche testato la DreamLinux anche questa senza problemi, quindi per chi volesse, testatele, vanno benissimo.
Ciao
Per chi fosse interessato vi comunico che ieri sera ho installato la Kubuntu 7.10 in versione beta, e funziona, ho anche testato la DreamLinux anche questa senza problemi, quindi per chi volesse, testatele, vanno benissimo.
Ciao
Buono a sapersi... soprattutto per Kubuntu ;)
riosaeba
26-09-2007, 20:19
ragazzi è uscito il nuovo bios, potete scaricarlo da qui: http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=7429500300&ppn=PB88Q01406
Qualcuno l'ha provato? notato qualche miglioramento? la temperatura della scheda video è calata? se qualcuno è così gentile da spiegarmi come effettuare l'aggiornamento :D
ragazzi è uscito il nuovo bios, potete scaricarlo da qui: http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=7429500300&ppn=PB88Q01406
Qualcuno l'ha provato? notato qualche miglioramento? la temperatura della scheda video è calata? se qualcuno è così gentile da spiegarmi come effettuare l'aggiornamento :D
Anch'io ho fatto l'aggiornamento BIOS, ma mi ha chiesto di creare un CD, a cosa serve? sul sito non ho trovato informazioni, all'interno c'è un eseguibile, devo lanciarlo per completare l'istallazione?
riosaeba
03-10-2007, 17:34
Anch'io ho fatto l'aggiornamento BIOS, ma mi ha chiesto di creare un CD, a cosa serve? sul sito non ho trovato informazioni, all'interno c'è un eseguibile, devo lanciarlo per completare l'istallazione?
Ehm...se non hai creato il cd come lo effettui l'aggiornamento bios?
Io poi alla fine l'ho fatto, basta scaricarsi il bios dal sito, cliccare sull'eseguibile e seguire le istruzioni, dopo che ha creato il cd con il bios riavviare il computer senza togliere il cd, dovrebbe partire la schermata relativa all'aggiornamento del bios, seguire le isruzione e il gioco è fatto.
Cmq ho notato col nuovo bios una gestione delle ventole migliore rispetto a prima, nel senso che iniziano a girare ad una temperatura maggiore e quindi non sempre è attiva.
Ehm...se non hai creato il cd come lo effettui l'aggiornamento bios?
Io poi alla fine l'ho fatto, basta scaricarsi il bios dal sito, cliccare sull'eseguibile e seguire le istruzioni, dopo che ha creato il cd con il bios riavviare il computer senza togliere il cd, dovrebbe partire la schermata relativa all'aggiornamento del bios, seguire le isruzione e il gioco è fatto.
Cmq ho notato col nuovo bios una gestione delle ventole migliore rispetto a prima, nel senso che iniziano a girare ad una temperatura maggiore e quindi non sempre è attiva.
Infatti non avevo mai fatto aggiornamenti BIOS :stordita:. Da quanto scritto sul sito infatti sembra migliorare anche la gestione della ventolina.
riosaeba
03-10-2007, 17:50
Infatti non avevo mai fatto aggiornamenti BIOS :stordita:. Da quanto scritto sul sito infatti sembra migliorare anche la gestione della ventolina.
Non ancora perfetta, ma sicuramente migliore della versione precedente. Poi fammi sapere cosa ne pensi ;)
Non ancora perfetta, ma sicuramente migliore della versione precedente. Poi fammi sapere cosa ne pensi ;)
L'ho appena fatta. Per testarla sto usando un programma che mi tiene la cpu al 100% e devo dire che già da subito mi sembra che la ventolina faccia meno rumore... sicuramente gira mediamente di meno
riosaeba
03-10-2007, 19:17
L'ho appena fatta. Per testarla sto usando un programma che mi tiene la cpu al 100% e devo dire che già da subito mi sembra che la ventolina faccia meno rumore... sicuramente gira mediamente di meno
Si, la ventolina aumenta i giri a temperature più alte di prima.
Mi togli una curiosità? Conl'ultima versione di everest quanto ti segna la scheda video sotto vista(senza giocare)?
Si, la ventolina aumenta i giri a temperature più alte di prima.
Mi togli una curiosità? Conl'ultima versione di everest quanto ti segna la scheda video sotto vista(senza giocare)?
Io ho l'ultima versione di everest ma la trial mi dà solo le temperature del procio e dei due core che sono rispettivamente 60°, 55° e 55° al massimo stress... ovvero CPU al 100% per un tempo prolungato. Purtroppo la trial version non legge la GPU e l'hard disk.
andrea 1980
17-10-2007, 18:13
ciao a tutti :)
rieccomi dopo vari mesi :D
certo che non avere l'adsl è una tragedia......poi questo pc non ha neanche modem 56k.....
volevo chiedervi alcune cose riguardo al nuovo bios......
....se prima la ventola si accendeva quando i 2 core raggiungevano 40°......
....col nuovo bios a che temperatura si accende?
gazie....a presto
riosaeba
17-10-2007, 21:34
ciao a tutti :)
rieccomi dopo vari mesi :D
certo che non avere l'adsl è una tragedia......poi questo pc non ha neanche modem 56k.....
volevo chiedervi alcune cose riguardo al nuovo bios......
....se prima la ventola si accendeva quando i 2 core raggiungevano 40°......
....col nuovo bios a che temperatura si accende?
gazie....a presto
sui 50 ;)
Anch'io una volta aggiornato il BIOS ho le ventoline che partono non prima dei 50°.
Mi aggiungo alla lista dei possessori di questo notebook, preso proprio oggi. :D
Una domanda, ma voi per disinstallare norton internet security come avete fatto? A me dal pannello di controllo mi fa disinstallare solo il liveupdate... :mc:
Mi aggiungo alla lista dei possessori di questo notebook, preso proprio oggi. :D
Una domanda, ma voi per disinstallare norton internet security come avete fatto? A me dal pannello di controllo mi fa disinstallare solo il liveupdate... :mc:
Utilizza questo programmino apposito...
http://service1.symantec.com/support/inter/tsgeninfointl.nsf/it_docid/20050407160511924
p.s. ottimo acquisto ;)
Utilizza questo programmino apposito...
http://service1.symantec.com/support/inter/tsgeninfointl.nsf/it_docid/20050407160511924
p.s. ottimo acquisto ;)
Grazie, norton è una palla al piede. :D
Comunque se conoscete qualcuno interessato a questo modello, io l'ho preso in offerta ad eu****cs a 700€, è un ottima occasione! :)
Si Norton è un problema da togliere... penso che non esista un programma più invasivo di questo.
Io prima dell'estate lo pagai 899 euro... ora a 700 è davvero un affare ;).
Ma il bluetooth come funziona esattamente? Io ho fatto fn+f4 e mi ha detto che ha installato i driver con successo, ma poi il cellulare non trova niente, c'è qualche altra cosa da fare? :stordita:
valerioniki
06-01-2008, 20:20
ciao a tutti....io ho preso questo pc non molto tempo fa e sono molto soddisfatto.......vorrei però chiedere se qualcuno di voi sa come si usa la webcam perchè sembra che per il pc non esista nessuna webcam......help......qualcuno mi rispondi grazie mille.......
e comunque per il resto questo notebook è veramente spettacolare per il rapporto qualità/prezzo......ciao ciao
ciao a tutti....io ho preso questo pc non molto tempo fa e sono molto soddisfatto.......vorrei però chiedere se qualcuno di voi sa come si usa la webcam perchè sembra che per il pc non esista nessuna webcam......help......qualcuno mi rispondi grazie mille.......
e comunque per il resto questo notebook è veramente spettacolare per il rapporto qualità/prezzo......ciao ciao
Vai a tutti i programmi-> CAS Lite, fai partire l'eseguibile e potrai usare la webcam. :)
valerioniki
06-01-2008, 20:31
grazie x l'aiuto ma nn trovo l'eseguibile che mi dici te.......
grazie x l'aiuto ma nn trovo l'eseguibile che mi dici te.......
Allora prova cosi:
tutti i programmi->supporto packard bell->smart restore, poi a sinistra clicca su aggiungi o rimuovi e applicazioni packard bell, vai su CAS_Lite_Installer e vedi se l'applicazione è installata, altrimenti installala.
Avete notato l'effetto di battery drain a notebook spento?
Il mio notebook perde circa il 4% di carica della batteria se lo lascio inutilizzato un giorno con batteria inserita.
Succede anche a voi?
valerioniki
10-01-2008, 18:06
Allora prova cosi:
tutti i programmi->supporto packard bell->smart restore, poi a sinistra clicca su aggiungi o rimuovi e applicazioni packard bell, vai su CAS_Lite_Installer e vedi se l'applicazione è installata, altrimenti installala.
ho fatto tutto qll che mi hai detto ma non c'è nessun cas_lite_installer :help:
ho fatto tutto qll che mi hai detto ma non c'è nessun cas_lite_installer :help:
Scaricalo da qui: http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=7432280000&ppn=PB88Q01406 e vedi se va.
valerioniki
10-01-2008, 20:17
Scaricalo da qui: http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=7432280000&ppn=PB88Q01406 e vedi se va.
grazie mille x l'aiuto........ce l'ho fatta :) :D
grazie mille x l'aiuto........ce l'ho fatta :) :D
Ottimo! :D
valerioniki
11-01-2008, 20:21
scusate se vi stresso ancora per la webcam ma vorrei sapere se esiste qualche altro programma(oltre a cas_lite)che possa fare foto e modificarle con la webcam........ciao a tutti
Non ne conosco. :stordita:
Avete notato l'effetto di battery drain a notebook spento?
Il mio notebook perde circa il 4% di carica della batteria se lo lascio inutilizzato un giorno con batteria inserita.
Succede anche a voi?
Nessuno mi rispondeeeeee :cry:
Succede anche a me, di solito è un fenomeno normale quando si lascia una batteria in un circuito.
Grazie per la risposta! :D
La % mi preoccupava... visto che il Vista mette in ricarica la batteria per 15 minuti ogni volta che lo riaccendo dopo un giorno di riposo.
La staccherò quando lo ripongo per un po'... i cicli brevi di carica nn mi piacciono.
Grazie per la risposta! :D
La % mi preoccupava... visto che il Vista mette in ricarica la batteria per 15 minuti ogni volta che lo riaccendo dopo un giorno di riposo.
La staccherò quando lo ripongo per un po'... i cicli brevi di carica nn mi piacciono.
Qualcun altro riscontra lo stesso fenomeno?
Che percentuale perdete?
Avete visto la nuova serie MB85 white.... gran bella bestiolina ;)
http://www.packardbell.it/products/notebook/easynote-mb-white/EASYNOTE-MB88-P-015/productsheet-EN00116155IT-1273.html
Qualcuna sa dov'è disponibile e il prezzo?
andrea 1980
21-10-2009, 16:27
ciao a tutti
dovendo vendere il portatile in questione che prezzo protrei chiedere?
vi chiedo un parere in quanto ho provato a vedere in giro ma....non son riuscito ad orientarmi riguardo al possibile prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.