PDA

View Full Version : Opensky....


Borgia
23-10-2001, 19:01
Vista la recente (scorretta) politica di Netsystem ho deciso di orientarmi verso un altro fornitore di servizi satellitari, come ad esempio Opensky, il cui servizio è attualmente in fase di test gratuito e, per quel che ho capito sarebbe utilizzabile anche mantenendo la scheda di Netsystem. (www.opensky.it)
Se qualcuno ha avuto modo di provarlo, mi piacerebbe sapere se si tratta di un'alternativa interessante....(velocità ecc....).

P.S.: L'avrei provato di persona se non fosse che occorre puntare la parabola su Eutelsat (7° Est) e per ora non ho proprio il tempo materiale di farlo.........

Grazie! Ciao ;-)

Psiche
23-10-2001, 21:29
Vai quì (http://www.assitecforum.com/forum/default.asp)
E' un forum tutto sul satellite.
C'è Open sky, Europe Online, e la famosissima freeAdsl (Netmer@@)
ciao ;)

Borgia
23-10-2001, 23:00
Grazie!
Lo conosco eccome....
ma fa sempre piacere trovare amici del netzozz forum in giro......

Ciao! ;-)

Psiche
24-10-2001, 06:23
netzozz forum RULEZ! :D :D

Borgia
23-10-2002, 17:59
Ciao a tutti..."riesumo" questo vecchio post per esaminarealcuni sviluppi...e magari per avere l'opinione di chi in questo forum ha provato oppure adopera il servizio di internet satellitare offerto da open-sky, che oramai è partito già da un pezzo.
La lunga sfilza di "anch'io anch'io" sul thread di nets***** (non faccio pubblicità a sti zozz..già gli do parecchi soldi) mi fa supporre che molti abbiano una scheda sat e che come me abitino in zone dove l'ADSL non c'è, e dove il sat resta l'ultima "costosa" alternativa.

Incuriosito dall'offerta pubblicizzata sul sito 24€ al mese rinnovabili mese per mese e 400Kbps con minimo 150Mb garantiti a massima velocità e il resto a seconda della banda disponibile. (per la cronaca Nets**** costa 36€ e 300Kbps max di cui nulla garantito), ho telefonato al servizio clienti dove la Oppa mi ha confermato che il tutto funge anche con la skystar di nets****, tramite il solito vpn.

In giro si parla di velocità buona, magari visto per adesso i pochi abbonati, a tutte le ore, ma di alcuni problemi per quello che riguarda il p2p ed ftp, premetto che con net**** tutto funge a dovere, almeno con WinMX, ma mi farebbe piacere prima di spostare la parabola avere l'opinione di qualcuno già abbonato.

Ultimo ma non insignificante particolare open-sky permette il pagamento con bonifico bancario anche solo per un mese, utile per chi non possiede la carta di credito, le varie offerte di net**** tanto pubblicizzate (es 108€ x 6mesi ai vecchi clienti) non possono essere sottoscritte se non solo ed esclusivamnte con carta di credito e questa è una cosa che fa pensare alla solita pubblicità ingannevole...