PDA

View Full Version : Quali sono le migliori versioni di Photoshop e Paint Shop Pro?!


Matrixbob
21-05-2007, 08:55
Chiedo questo perchè so che a volte le versioni maggiorni non sono le migliori.
:)

frikes
21-05-2007, 14:50
mah...domanda un po' vaga...
dipende da quello che devi farci. certo ogni versione ha diverse migliorie, ma se non le sfrutti è inutile prendere l'ultima uscita.
con photoshop 7 secondo me riesci a fare praticamente tutto quello che ti permettono le versioni successive, ma manca di diverse aggiunte che a me personalmente servono parecchio: ad esempio il warp nelle trasformazioni aggiunto con il cs2. oppure la possibiltà di muovere l'area di lavoro anche al di là dei limiti dello schermo (CS)...inoltre con le versioni successive sono stati aggiunti alcuni strumenti nuovi, alcuni filtri, il vanishing point con il cs2 (utilissimo!!!:eek: )...insomma le migliorie sono tante altre, ma se no ti servono diventano inutili..
poi se hai un vecchio P3 ovviamente installare la versione cs2 o cs3 è un suicidio!!! :D :D

Matrixbob
22-05-2007, 13:35
io mi trovo bene con photoshop 6
leggero e stabile
...e poi non ho voglia di cacciare il grano per aggiornarmi alle versioni più nuove :)

Ecco leggerezza e stabilità sono un buon motivo.
Poi se esiste ancora la licenza x questa versione sicuramente sarà anche a prezzo economico.

Effetivamente se non si ha bisogno del "what's new", allora la 6 potrebbe essere 1 buona soluzione.

Matrixbob
22-05-2007, 19:47
non so se trovi ancora la 6 dai rivenditori...magari sull'usato o sulla baia c'è qualcosa...ma occhio alle fregature ;)

C'è anche chi dice che da quando Pain Shop Pro è passato a Corel fa penare. :boh: