PDA

View Full Version : [Official Thread] Santech V3510 - V3520

Pagine : [1] 2 3 4

harsan
17-05-2007, 09:59
Anche quest'anno la Santech ha rinnovato la gamma da 14 pollici adottando un bel barebone .

Il barebone in questione e' un Compal modello IFT00, fratello minore del Compal IFL90, ma dalle ottime caratteristiche.
Così, trovando molto utili e versatili questi barebone ODM, ho deciso nuovamente di aprire un Thread anche per questo modello.

Foto cebit 2007:

http://img214.imageshack.us/img214/9264/cebit1222xn2.jpg

Foto

http://img402.imageshack.us/img402/7066/backft00pw7.jpg http://img65.imageshack.us/img65/1861/closeft00iz6.jpg http://img54.imageshack.us/img54/6567/frontft00be1.jpg http://img68.imageshack.us/img68/4635/leftft00hu9.jpg http://img68.imageshack.us/img68/5254/rightft00zi4.jpg http://img68.imageshack.us/img68/4236/sideft00mm0.jpg http://img68.imageshack.us/img68/2026/topft00vi7.jpg

• Processore: supporta CPU Intel dual-core di generazione SantaRosa 800MHz
• Memoria: fino a 4GB DDR-II 533/667MHz su due banchi
• Chipset: Intel Crestline PM965 + ICH8-M
• Schermo: 14,1" WXGA (1280x800)
• Scheda Video: nVIDIA GeForce Go 8400GT 256MB GDDR2
• Hard Disk: supporta hard disk SATA
• Drive Ottico: masterizzatore DVD (supporta BD-Multi/ HD DVD ROM)
• Espansioni: lettore di schede di memoria 3-in-1, ExpressCard
• Porte: 4 USB 2.0, Firewire
• Networking: Wireless LAN 10/100/1000, 802.11a/b/g, a/b/g/n via Mini-Card interface, Broadcom 5786 Gigabit LAN
• Altro: lettore di impronte digitali, 2M Pixel CMOS via USB2.0, TPM, supporta Intel Robson
• Batterie: 6 celle
• Dimensioni: 337mm(W) x 245mm(D)x 34.2mm(H)
• Peso: 2.5kg

Link santech:

http://www.santech.it/notebook/V3510.htm
-
http://www.santech.it/notebook/V3520.htm

harsan
17-05-2007, 10:02
User Manual (da leggere in primis) (http://www.bizcom-us.com/support/IFT0001/manual/030/Compal_IFT00-030_UM.pdf)

Dove scaricare i drivers?]

I drivers e applicazioni sono raggiungibili direttamente qui sul sito Compal (http://www.compal.com/download/nb/IFT00_01/) o BizCom (http://www.bizcom-us.com/support/TechSupportDriversDownloadPage.htm#FT00)

Per aggiornamenti Bios vedete sempre gli ultimi files nella cartella che trovate in questo link (http://www.compal.com/download/nb/IFT00_01/BIOS/)
dopo di cui confrontate la versione che avete installato e nel caso vi regolate se installarla o no.

Qual e' l'ultima versione bios?
l'ultima versione bios e' la 1.10 ed e' raggiungibile qui (http://www.bizcom-us.com/support/IFL9091/BIOS/IFT00110.zip)

harsan
17-05-2007, 10:03
Come configurare...

Kubuntu Gutsy 7.10

Ragazzi, per configurare il vostro notebook con Kubuntu Gutsy 7.10, l'amico CIMMO ha fatto questa semplice ed intuitiva guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19208284&postcount=677)

harsan
17-05-2007, 11:09
la serie T, e' basata su asus S37s

giogts
19-05-2007, 18:02
mi interessa molto questo notebook
1)però non capisco perchè non facciano scegliere l'hd da 7200 sul 3510
sicuramente si potrà fare sul 3520, ma costerà un botto di più a parità di tutti gli altri componenti, molto di più del solo prezzo dell'hd da 7200, come ha fatto santech fin'ora per gli altri modelli

2)perchè non vendono notebook con cpu Amd?

3) quanto costano le spese di spedizione?

YakumoFujii
19-05-2007, 18:08
@giogts

1) Santech non ha mai permesso di scegliere nei portatili entry level gli hd da 7200, in compenso permette in quelli high end di scalare i dettagli per avere una configurazione uguale a quella entry ma con l'hd a 7200

2) Perchè usano barebone che permettono solo di montare cpu intel, e poi andiamo, AMD in ambito notebook lascia il tempo che trova...

3) le spese di spedizioni non costano, nel senso che sono incluse nel prezzo

YakumoFujii
19-05-2007, 18:10
piccola annotazione, nella scheda del portatile è indicata la possibilità di integrare il TV Tuner, cosa di fatto non possibile in quanto il portatile non è predisposto con delle porte dedicate (e infatti sul sito ecommerce non danno la possibilità di inserirlo)

Toro20
19-05-2007, 20:00
A livello di monitor come si presenta?
La risoluzione WXGA su un 14,1" riduce un pò o è come nei 15,4", caratteri troppo grandi?
Io sono stato sempre abituato a risoluzione alte, prima avevo un 1400x1050, adesso ho una 1900x1200.
Non trovate scomodo il fatto che ha tutti i connettori laterali (come HP del resto)?
Scrivo perchè ci sto facendo un pensierino.
Ciao

harsan
19-05-2007, 20:21
A livello di monitor come si presenta?
La risoluzione WXGA su un 14,1" riduce un pò o è come nei 15,4", caratteri troppo grandi?
Io sono stato sempre abituato a risoluzione alte, prima avevo un 1400x1050, adesso ho una 1900x1200.
Non trovate scomodo il fatto che ha tutti i connettori laterali (come HP del resto)?
Scrivo perchè ci sto facendo un pensierino.
Ciao

beh da come so, i ragazzi cn la serie precedente, quindi il modello precedente del compal, si sn trovati benissimo come lato schermo... l'unico neo sempre della serie precedente erano le casse, che, essendo integrate e piccole, presentavano una resa medio bassa.

Perry
22-05-2007, 16:13
ma non c'è nessun possessore di questo modello che ci posta qualche impressione?

YakumoFujii
22-05-2007, 20:37
ma non c'è nessun possessore di questo modello che ci posta qualche impressione?

Anche se qualcuno la avesse già acquistato, i portatili in questione non verranno spediti prima del 29 maggio (come indicato sul sito), quindi, per rispondere alla tua domanda: no, non ce l'ha ancora nessuno

Perry
22-05-2007, 22:02
Anche se qualcuno la avesse già acquistato, i portatili in questione non verranno spediti prima del 29 maggio (come indicato sul sito), quindi, per rispondere alla tua domanda: no, non ce l'ha ancora nessuno

ok....giusta osservazione.
ma qualcuno l'ha ordinato ed è in attesa di riceverlo?

ho letto in giro che come marca la Santech sembra più che buona, e credo che presto comprerò questo modello

Taz83
23-05-2007, 22:36
Interessato anche io a questo portatile.. Compal che è la vera ditta produttrice dà come specifiche però una 8600gt invece che una 8400gt..

Mordicchio83
24-05-2007, 22:31
Interessato anche io a questo portatile.. Compal che è la vera ditta produttrice dà come specifiche però una 8600gt invece che una 8400gt..

Si, questo è vero, ma credo che alla Santech abbiano scelto la 8400M GT per differenziare maggiormente i prodotti X3610/20 e V3510/20, che altrimenti sarebbero stati molto simili. E comunque anche per il X3620 Santech ha utilizzato un pannello differente dal gemello Compal, quindi...
Comunque potrei essere interessato anch'io a questo modello (se non potrò permettermi il X3620... spero in un calo di prezzi per settembre-ottobre e toglierei qualcosa dalla configurazione). L'unico dubbio riguarda la scheda video che non so se mi permetterà di giocare discretamente... ed in più pare che manchi della tecnologia Pure Video (riservata all'8600M), ma senza lettore blue-ray, forse non sarebbe neanche un problema... che dite?

Taz83
25-05-2007, 07:38
Si, questo è vero, ma credo che alla Santech abbiano scelto la 8400M GT per differenziare maggiormente i prodotti X3610/20 e V3510/20, che altrimenti sarebbero stati molto simili. E comunque anche per il X3620 Santech ha utilizzato un pannello differente dal gemello Compal, quindi...
Comunque potrei essere interessato anch'io a questo modello (se non potrò permettermi il X3620... spero in un calo di prezzi per settembre-ottobre e toglierei qualcosa dalla configurazione). L'unico dubbio riguarda la scheda video che non so se mi permetterà di giocare discretamente... ed in più pare che manchi della tecnologia Pure Video (riservata all'8600M), ma senza lettore blue-ray, forse non sarebbe neanche un problema... che dite?

Un amico ha una configurazione simile ma con una x1600 256mb dedicati e gioca fluidamente solo ai giochi ben ottimizzati e togliendo qualsiasi filtro. Con l'arrivo della nuova generazione di giochi dubito che la 8400 permetterà di offrire una esperienza ludica decente. E' impensabile usare questo portatile come periferica di gioco primaria (e infatti la serie v35 non nasce come postazione da gioco ma da lavoro). Quindi fossi in te prenderei una 8600 a tutti i costi (a meno che tu sia un giocatore saltuario).
Io penso di orientarmi sul V3510 per l'insieme di caratteristiche che ha. Monterei la batteria a 6 celle per ridurre peso e spazio (la 9 celle pesa 250g in più e "spunta" dal case di 15mm circa distruggendo l'estetica del portatile). Poi chiederò di sostituire il 160gb 5400rpm con un 100gb 7200rpm (lo permettono sulla serie successiva per lo stesso identico prezzo.. spero che per email mi concedano questo upgrade).
Poi la cpu la vorrei a 4mb quindi un 7300..
Con tutte queste modifiche veniamo a circa 1150 euro spedito a casa.. Che per una macchina del genere sono ottimi. Pensate a quanto costa un computer Lenovo, Asus, Dell con le stesse caratteristiche (oltre all'hw pensate anche alla fibra di magnesio e al peso.. 2,30kg).

Mordicchio83
25-05-2007, 12:57
Un amico ha una configurazione simile ma con una x1600 256mb dedicati e gioca fluidamente solo ai giochi ben ottimizzati e togliendo qualsiasi filtro. Con l'arrivo della nuova generazione di giochi dubito che la 8400 permetterà di offrire una esperienza ludica decente. E' impensabile usare questo portatile come periferica di gioco primaria (e infatti la serie v35 non nasce come postazione da gioco ma da lavoro). Quindi fossi in te prenderei una 8600 a tutti i costi (a meno che tu sia un giocatore saltuario).
Io penso di orientarmi sul V3510 per l'insieme di caratteristiche che ha. Monterei la batteria a 6 celle per ridurre peso e spazio (la 9 celle pesa 250g in più e "spunta" dal case di 15mm circa distruggendo l'estetica del portatile). Poi chiederò di sostituire il 160gb 5400rpm con un 100gb 7200rpm (lo permettono sulla serie successiva per lo stesso identico prezzo.. spero che per email mi concedano questo upgrade).
Poi la cpu la vorrei a 4mb quindi un 7300..
Con tutte queste modifiche veniamo a circa 1150 euro spedito a casa.. Che per una macchina del genere sono ottimi. Pensate a quanto costa un computer Lenovo, Asus, Dell con le stesse caratteristiche (oltre all'hw pensate anche alla fibra di magnesio e al peso.. 2,30kg).

Beh, a quanto sembra la questa 8400M GT potrebbe avere prestazioni simili o di poco superiori ad una X1600, quindi per i giochi di recente produzione e con un ottimizzazione, come dici tu, delle opzioni grafiche credo sia possibile giocarci discretamente.... io non sono un gran giocatore :fagiano: (al momento ho un solo gioco sul PC... GTR2, che non è che sia pesantissimo), ma forse hai ragione... sarei comunque un pò al limite... è solo che per l'X3620 dovrei preventivare circa 200-250 euro in più (praticamente solo di scheda grafica), il che mi porterebbe fuori budget :( :cry: .
Per il resto andrei anch'io su 7300... sull'hard disk, in effetti hai ragione, il 100GB 7200 costa uguale al 160GB 5400, quindi non dovrebbero creare problemi (anche gli alimentatori dei due modelli, mi pare siano gli stessi...).

Taz83
26-05-2007, 10:17
Mi sono praticamente deciso all'acquisto.. Aspetto solo una piccola recensione da parte di qualcuno che lo acquista o di una review online. Mi piacerebbe sapere quale parti sono in lega di magnesio e quali in plastica.. Se scricchiola, se scalda.. Se lo schermo è nitido..
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è la sola uscita VGA.. Era meglio una DVI con adattatore VGA annesso.

Taz83
26-05-2007, 10:20
Ahh c'e' un errore nel primo post.. Il portatile pesa 2,5kg con la 9 celle di serie.. Con la 6 celle riportata pesa 2,3kg.

Mordicchio83
26-05-2007, 12:12
Mi sono praticamente deciso all'acquisto.. Aspetto solo una piccola recensione da parte di qualcuno che lo acquista o di una review online. Mi piacerebbe sapere quale parti sono in lega di magnesio e quali in plastica.. Se scricchiola, se scalda.. Se lo schermo è nitido..
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è la sola uscita VGA.. Era meglio una DVI con adattatore VGA annesso.

Io credo che la lega i magnesio sia utilizzata solo per la struttura portante del notebook (quindi non dovrebbe essere visibile), mentre la "pelle" dovrebbe essere tutta plastica... per il resto ho i tuoi stessi dubbi, ed anzi dopo quello che mi hai detto riguardo i games, credo che cercherò in tutti i modi di prendere l'X3620. Sull'uscita VGA ho pensato la tua stessa cosa, anche se non credo che a livello video ci sia un significativo vantaggio visivo del DVI rispetto alla VGA

Taz83
26-05-2007, 12:21
Io credo che la lega i magnesio sia utilizzata solo per la struttura portante del notebook (quindi non dovrebbe essere visibile), mentre la "pelle" dovrebbe essere tutta plastica... per il resto ho i tuoi stessi dubbi, ed anzi dopo quello che mi hai detto riguardo i games, credo che cercherò in tutti i modi di prendere l'X3620. Sull'uscita VGA ho pensato la tua stessa cosa, anche se non credo che a livello video ci sia un significativo vantaggio visivo del DVI rispetto alla VGA

Il DVI è fondamentale per pilotare un monitor digitale (Monitor LCD e TV PLASMA/LCD con HDMI).. Usando il VGA si vede parecchio la natura analogica del segnale (sfocature in punti casuali, soprattutto alle alte risoluzioni).

Mordicchio83
26-05-2007, 13:15
Il DVI è fondamentale per pilotare un monitor digitale (Monitor LCD e TV PLASMA/LCD con HDMI).. Usando il VGA si vede parecchio la natura analogica del segnale (sfocature in punti casuali, soprattutto alle alte risoluzioni).

Ah, ma quindi c'è compatibilità tra DVI ed HDMI? Cioè basterebbe prendere un adattatore per il connettore?

Mordicchio83
26-05-2007, 14:03

Mi sbagliavo :D ... dall'utente NoX83 nel thread dedicato all'X3620:

....ma se anche l'occhio vuole la sua parte, per quel che riguarda i nuovi Santech, diciamo che la copertura in lega di magnesio sul retro del monitor e sullo chassis attorno alla tastiera dà quell'effetto di "plasticoso" a vedersi in foto, ma state tranquilli che al tocco e dal vivo fa tutt'altra figura!....

Credo che per il V3510 possa essere fatto lo stesso discorso, la finutura mi pare molto simile... che dire, meglio di quanto mi aspettassi ;)

Taz83
26-05-2007, 20:29
Ah, ma quindi c'è compatibilità tra DVI ed HDMI? Cioè basterebbe prendere un adattatore per il connettore?

Si basta un adattatore, caro come il fuoco ma basta quello.

Taz83
26-05-2007, 20:29
Mi sbagliavo :D ... dall'utente NoX83 nel thread dedicato all'X3620:

Credo che per il V3510 possa essere fatto lo stesso discorso, la finutura mi pare molto simile... che dire, meglio di quanto mi aspettassi ;)

Be questo fa salire le quotazioni del portatile del 200% :p

Taz83
26-05-2007, 22:45
ORDINATO :)

Alla fine ho scelto questa configurazione:

1 x SANTECH V3510 ( )
- 01. CPU: Intel Core 2 Duo T7300 2.00 GHz
- 02. MEMORIA RAM: 2 Gb DDR II 667MHz (2x1.024Mb) [
- 08. BLUETOOTH: Bluetooth 2.0 Integrato [in aggi
- 10. BATTERIA: Batteria 6 Celle [in sostituzion
- 04. HD MEMORY: Intel Turbo Memory (Robson): 1 GB

Ho chiesto inoltre nella zona dedicata ai commenti dell'ordine di sostituire se possibile il disco con il 7200RPM.

Inizialmente avevo scelto il pagamento via contrassegno ma vengono aggiunti 50 euro di gestione pratica! Quindi ho cambiato con bonifico..

Ora vediamo come si evolve l'ordine..

davidethebest
27-05-2007, 10:47
vi hanno detto se è possibile sostituire la scheda video con la 8600gt?

Taz83
27-05-2007, 15:51
vi hanno detto se è possibile sostituire la scheda video con la 8600gt?

La vga è su modulo quindi è sicuramente cambiabile facilmente.. Basta chiedere ed essere disposti a pagare la differenza...

Mordicchio83
27-05-2007, 16:17
ORDINATO :)

Alla fine ho scelto questa configurazione:

1 x SANTECH V3510 ( )
- 01. CPU: Intel Core 2 Duo T7300 2.00 GHz
- 02. MEMORIA RAM: 2 Gb DDR II 667MHz (2x1.024Mb) [
- 08. BLUETOOTH: Bluetooth 2.0 Integrato [in aggi
- 10. BATTERIA: Batteria 6 Celle [in sostituzion
- 04. HD MEMORY: Intel Turbo Memory (Robson): 1 GB

Ho chiesto inoltre nella zona dedicata ai commenti dell'ordine di sostituire se possibile il disco con il 7200RPM.

Inizialmente avevo scelto il pagamento via contrassegno ma vengono aggiunti 50 euro di gestione pratica! Quindi ho cambiato con bonifico..

Ora vediamo come si evolve l'ordine..

L'hai prenotato? :eek: Ma non volevi aspettare qualche prova? Non resistevi più, vero? :D . Appena arriva allora ci possiamo aspettare foto e recensione? :D .
Sulla storia dei 50 euro, sul loro sito non c'è scritto nulla :confused: ... o meglio c'è scritto che qualora si voglia pagare in contanti, la spedizione assicurata è a carico del cliente e che deve essere anticipata, ma di spese di gestione pratica non c'è traccia. Forse in questa voce è compresa anche la spedizione?

Mordicchio83
27-05-2007, 16:20
La vga è su modulo quindi è sicuramente cambiabile facilmente.. Basta chiedere ed essere disposti a pagare la differenza...

Però a quel punto costerebbe quanto l'X3620... l'unica differenza sarebbe nelle dimensioni leggermente minori del case e di quelle del pannello. Bisogna poi vedere se il sistema di dissipazione del calore è interscambiabile tra i due sistemi che dimensionalmente sono un pò diversi

Taz83
27-05-2007, 16:33
L'hai prenotato? :eek: Ma non volevi aspettare qualche prova? Non resistevi più, vero? :D . Appena arriva allora ci possiamo aspettare foto e recensione? :D .
Sulla storia dei 50 euro, sul loro sito non c'è scritto nulla :confused: ... o meglio c'è scritto che qualora si voglia pagare in contanti, la spedizione assicurata è a carico del cliente e che deve essere anticipata, ma di spese di gestione pratica non c'è traccia. Forse in questa voce è compresa anche la spedizione?

Non ne avevo un bisogno urgente ma alla fine ho pensato che peggio di un Acer non poteva essere.. Asus e Dell con pari caratteristiche costavano 250-400 euro in più.. Diciamo che mi sono autoconvinto paragonandolo alle altre proposte di mercato.
Il contrassegno penso sia uguale al 5% del valore del prodotto. Puoi verificarlo tu stesso facendo un ordine e non confermandolo nell'ultima schermata.

Taz83
27-05-2007, 16:35
Però a quel punto costerebbe quanto l'X3620... l'unica differenza sarebbe nelle dimensioni leggermente minori del case e di quelle del pannello. Bisogna poi vedere se il sistema di dissipazione del calore è interscambiabile tra i due sistemi che dimensionalmente sono un pò diversi

Il Compal nasce in origine con la 8600GT quindi il problema di dissipazione non sussisterebbe. E' Santech che monta una 8400.
Se arrivasse a costare come l'x3620 preferirei comunque il v35.. Un 15.4" è troppo ingombrante per i miei gusti (ho già un pc fisso da gioco con schermo 21, 8800, core2@3,5ghz :p).

harsan
27-05-2007, 16:36
.... (ho già un pc fisso da gioco con schermo 21, 8800, core2@3,5ghz :p).

complimenti per l'ordine e wow per il desk;)

io devo rinnvare il desktop... i quadcore convengono?

Mordicchio83
27-05-2007, 16:37
Non ne avevo un bisogno urgente ma alla fine ho pensato che peggio di un Acer non poteva essere.. Asus e Dell con pari caratteristiche costavano 250-400 euro in più.. Diciamo che mi sono autoconvinto paragonandolo alle altre proposte di mercato.
Il contrassegno penso sia uguale al 5% del valore del prodotto. Puoi verificarlo tu stesso facendo un ordine e non confermandolo nell'ultima schermata.

Questo è vero, al momento anche secondo me non c'è nulla di paragonabile a questo prezzo. Hai fatto un ottimo acquisto.. complimenti ;)

Mordicchio83
27-05-2007, 16:41
Il Compal nasce in origine con la 8600GT quindi il problema di dissipazione non sussisterebbe. E' Santech che monta una 8400.
Se arrivasse a costare come l'x3620 preferirei comunque il v35.. Un 15.4" è troppo ingombrante per i miei gusti (ho già un pc fisso da gioco con schermo 21, 8800, core2@3,5ghz :p).

Hai ragione, dimenticavo :doh: . Comunque ovvio, se si ha necessità di portabilità, anche qualche cm in meno può essere tanto.. per me la differenza sarebbe trascurabile (lo uso per un buon 90% del tempo come un fisso)
Complimenti anche per la postazione fissa :eek: ... una bomba ;)

Taz83
27-05-2007, 16:41
complimenti per l'ordine e wow per il desk;)

io devo rinnvare il desktop... i quadcore convengono?

Thanks!

No non convengono per ora. Soprattutto in ottica del taglio di prezzi programmato da Intel per Luglio. Il QuadCore scenderà a 260 dollari.. In Italia circa 250 euro.. Li si che allora vista l'esigua differenza con un dualcore fascia media converrebbe un quad.

harsan
27-05-2007, 17:13
Thanks!

No non convengono per ora. Soprattutto in ottica del taglio di prezzi programmato da Intel per Luglio. Il QuadCore scenderà a 260 dollari.. In Italia circa 250 euro.. Li si che allora vista l'esigua differenza con un dualcore fascia media converrebbe un quad.

e come scheda madre?

Taz83
27-05-2007, 18:00
e come scheda madre?

Saimo palesemente OFF TOPIC, ti conviene aprire un thread apposito ;)

harsan
27-05-2007, 18:02
Saimo palesemente OFF TOPIC, ti conviene aprire un thread apposito ;)

:D:D giusta osservazione...

dadomobile
28-05-2007, 09:34
ragazzi io no so con che s.o. fare il preventivo...
ufff...tutti dicono che vista ha vari problemi e conviene aspettare una versione + matura dell'attuale.
che mi dite...lo prendo senza eppoi verso fine dell'anno ordino vista?
ma poi me lo daranno alla santech?

Taz83
28-05-2007, 09:38
ragazzi io no so con che s.o. fare il preventivo...
ufff...tutti dicono che vista ha vari problemi e conviene aspettare una versione + matura dell'attuale.
che mi dite...lo prendo senza eppoi verso fine dell'anno ordino vista?
ma poi me lo daranno alla santech?

Uso Vista sia per lavoro che per giocare e non ho mai avuto problemi.

Le voci di problemi, ecc sono solo falsi allarmismi diffusi da chi o non l'ha naenche mai installato o è semplicemente un "Linuxiano". Ma non è questo il topic in cui discuterne.

Io ho scelto di comprarlo senza SO e di installarci Linux semplicemente per risparmiare.

Puoi comprare la versione oem economica di Vista solo quando acquisti il portatile. Non successivamente. Certo che su ebay trovi le versioni oem anche senza comprare l'hardware.. E chi ha orecchie per intendere intenda :sofico:

Taz83
28-05-2007, 10:00
Aggiornamento: Santech ha confermato l'ordine che ho riportato sopra e hanno accettao la richiesta di sostituire il 160GB 5400RPM con il nuovo Hitachi 7K100 da 7200RPM :D

Veramente gentilissimi ed efficienti!

28/05/2007 Accettato Modifica configurazione: Santech V3510crhmb6
Centrino Pro - CPU Merom Core 2 Duo FSB 800 T7300 2,00 GHz, 4 Mb di cache, 64 bit
Chipset Intel Crestline 965PM + ICH8-M
RAM 2 Gb DDR II 667MHz (2x1Gb) (Dual Channel) (Espandibile a 4 Gb)
HDD 100 Gb 7200 RPM S.ATA (il nuovo Hitachi 7K100)
Masterizzatore DVD SupeMulti 8X (DVD+/-RW+R9)
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 8400M GT 256Mb GDDR2
Display 14,1" WXGA 1.280x800 Glare Type IPS Antiriflesso
WebCam 2.0 MP Integrata
Case in Lega di Magnesio e ABS
Batteria 6 Celle Ioni di Litio
- Intel Turbo Memory (Robson): 1 Gb Integrata
- Bluetooth 2.0 Integrato
per tutte le altre specifiche tecniche visiti il Nostro sito www.santech.it/prodotti.htm

anto77
29-05-2007, 07:13
vorrei acquistare un notebook santech ma ho il dubbio dei driver,in realtà ho già il sistema xp e quindi mi sembra inutile acquistarlo,e mi domandavo se in sieme al notebook spedissero i driver dei vari componenti,cosa sapete voi in merito?che tipo di driver inviano?sia per xp , che vista?grazie.

Taz83
29-05-2007, 10:41
vorrei acquistare un notebook santech ma ho il dubbio dei driver,in realtà ho già il sistema xp e quindi mi sembra inutile acquistarlo,e mi domandavo se in sieme al notebook spedissero i driver dei vari componenti,cosa sapete voi in merito?che tipo di driver inviano?sia per xp , che vista?grazie.

Ciao, non ho ancora il portatile quindi ti riporto quello che a mia volta trovai in internet.
Si ricevono diversi cd contenenti sia driver che programmi gratuiti (tipo dvdplayer, nero burning, ecc).

NoX83
30-05-2007, 14:00

Confermo, arriva un cd con i drivers (stampato Santech) per windows. In genere mandano i drivers del sistema che si acquista oppure quelli di entrambi. Comunque sul sito Santech tutti i drivers sono disponibili a discreta velocità di download. In aggiunta ci sono i dischi originali di Nero e Power DVD. Danno ovviamente il disco di XP o Vista se lo si acquista (senti la rima!).

Taz83
31-05-2007, 07:40
Due aggiornamenti: Santech ha spostato la data di disponibilità. Prima a giovedì (oggi) e successivamente a domani.. Sperem che non sia cosi ogni giorno fino ad arrivare a settembre :p

Ho chiesto l'upgrade a 8600gt e mi hanno risposto che in futuro sarà possibile, attualmente no.

Perry
02-06-2007, 11:40
anche io ho ordinato un V3510, modificando la configurazione con una cpu T7300 e con hard disk da 100gb (5400 rpm).

secondo il commerciale che ho contattato la consegna avverrà verso fine della prossima settimana....speriamo bene

Taz83
02-06-2007, 11:55
anche io ho ordinato un V3510, modificando la configurazione con una cpu T7300 e con hard disk da 100gb (5400 rpm).

secondo il commerciale che ho contattato la consegna avverrà verso fine della prossima settimana....speriamo bene

ti hanno già accreditato i soldi? se si quando? (per capire il tempo di consegna dall'accredito).

hai scelto un solo gigabyte di ram?

Perry
02-06-2007, 16:06
ancora non risulta accreditato il pagamento....ho chiesto se poteva servire inviare via fax o mail la copia del bonifico ma mi hanno risposto che non sarebbe servito visto il numero di richieste avute e che quindi c'è da aspettare qualche giorno.

ho scelto un solo giga di ram per una questione di budget...non appena potrò aggiungerò un secondo banco

Taz83
02-06-2007, 16:29
ancora non risulta accreditato il pagamento....ho chiesto se poteva servire inviare via fax o mail la copia del bonifico ma mi hanno risposto che non sarebbe servito visto il numero di richieste avute e che quindi c'è da aspettare qualche giorno.

ho scelto un solo giga di ram per una questione di budget...non appena potrò aggiungerò un secondo banco

ahh capito.. a me risulta da mercoledi accreditato il bonifico.. boh sperem.

Perry
04-06-2007, 09:38
ahh capito.. a me risulta da mercoledi accreditato il bonifico.. boh sperem.

notizie della consegna....a te quando hanno detto?

Taz83
04-06-2007, 09:40
notizie della consegna....a te quando hanno detto?

non ho news :(

Taz83
05-06-2007, 08:14
Ho chiesto espressamente via mail quando verrà spedito il mio piccolino ma non hanno neanche risposto.. Che siano tempestati d'email per il ritardo nelle consegne? :fagiano:

YakumoFujii
06-06-2007, 10:56
Domanda del secolo, t7300 o t7500?
Secondo voi vale la pena spendere 90 euro in più per 200 megahertz in più?
Voi cosa avete scelto?
In rete non ho trovato benchmark in proposito, quindi non so quanto sia in effetti la differenza prestazionale... consigliatemi, perchè è l'ultimo dubbio da sciogliere prima di effettuare l'ordine!!!

Grazie

Taz83
06-06-2007, 11:14
Domanda del secolo, t7300 o t7500?
Secondo voi vale la pena spendere 90 euro in più per 200 megahertz in più?
Voi cosa avete scelto?
In rete non ho trovato benchmark in proposito, quindi non so quanto sia in effetti la differenza prestazionale... consigliatemi, perchè è l'ultimo dubbio da sciogliere prima di effettuare l'ordine!!!

Grazie

io ho preso il 7300 (esclusivamente perche' il 7100 aveva solo 2mb di cache) e perche' 200-600 mhz li si prende facilmente anche overcloccando :p

YakumoFujii
06-06-2007, 13:07
Bien, credo che la mia configurazione sarà la seguente:

SANTECH V3510 ()
- 01. CPU Intel Core 2 Duo T7300 2.00 GHz (Dual Core, 4Mb, 64bit) [in sostituzione nel prodotto di serie]
- 02. MEMORIA RAM 2 Gb DDR II 667MHz (1x2.048Mb) [in sostituzione nel prodotto di serie]
- 08. BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato [in aggiunta nel prodotto di serie]
- 10. BATTERIA Batteria 6 Celle [in sostituzione nel prodotto di serie]
- 04. HD MEMORY Intel Turbo Memory (Robson): 1 Gb [in aggiunta nel prodotto di serie]

Se tutto va bene domani ordino e bonifico ^_^

Taz83
06-06-2007, 13:12
Bien, credo che la mia configurazione sarà la seguente:

SANTECH V3510 ()
- 01. CPU Intel Core 2 Duo T7300 2.00 GHz (Dual Core, 4Mb, 64bit) [in sostituzione nel prodotto di serie]
- 02. MEMORIA RAM 2 Gb DDR II 667MHz (1x2.048Mb) [in sostituzione nel prodotto di serie]
- 08. BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato [in aggiunta nel prodotto di serie]
- 10. BATTERIA Batteria 6 Celle [in sostituzione nel prodotto di serie]
- 04. HD MEMORY Intel Turbo Memory (Robson): 1 Gb [in aggiunta nel prodotto di serie]

Se tutto va bene domani ordino e bonifico ^_^

uguale al mio.. io ho chiesto nel prezzo di cambiarmi il 160gb 5400rpm con il 100gb 7200rpm.

YakumoFujii
06-06-2007, 13:16
uguale al mio.. io ho chiesto nel prezzo di cambiarmi il 160gb 5400rpm con il 100gb 7200rpm.

e che t'hanno risposto? te lo cambiano?

Taz83
06-06-2007, 18:39
e che t'hanno risposto? te lo cambiano?

me l'hanno cambiato al volo!

dadomobile
07-06-2007, 09:41
ragazzi quanto vi sono venute le vostre configurazioni?sconti?
ciaociao

Taz83
07-06-2007, 09:42
ragazzi quanto vi sono venute le vostre configurazioni?sconti?
ciaociao

A me non han fatto nessuno sconto.. Ho comprato direttamente dal sito online e pagato con bonifico.

dadomobile
07-06-2007, 09:49
una domanda la presa d'aria in base alle foto del sito sembra essere dietro!!!BUONO...
anche sul vecchio note era dietro?

NoX83
07-06-2007, 09:52
una domanda la presa d'aria in base alle foto del sito sembra essere dietro!!!BUONO...
anche sul vecchio note era dietro?

Si.

YakumoFujii
07-06-2007, 12:04
me l'hanno cambiato al volo!

Ordine inviate e bonificato, ho chiesto anch'io di farmi cambiare l'HD con quello da 100@7200, quindi avremo esattamente lo stesso computer...
prezzo totale 1290€... uno spettacolo!!!!
Grazie per il suggerimento, non vedo l'ora di averlo!

Taz83
07-06-2007, 12:13
Ordine inviate e bonificato, ho chiesto anch'io di farmi cambiare l'HD con quello da 100@7200, quindi avremo esattamente lo stesso computer...
prezzo totale 1290€... uno spettacolo!!!!
Grazie per il suggerimento, non vedo l'ora di averlo!

cosa hai comprato in più? io ho speso 1228 (no SO, no garanzia su pixel, no borsa).

il mio dovrebbe arrivare domani.. sperem :rolleyes:

YakumoFujii
07-06-2007, 12:25
cosa hai comprato in più? io ho speso 1228 (no SO, no garanzia su pixel, no borsa).

il mio dovrebbe arrivare domani.. sperem :rolleyes:

il mio di listino costava 1318 euro: 90€ più del tuo, se non vado errato la differenza sta nella ram, io ho preso 2GB su singolo slot per poter poi passare a 4 quando ne avrò l'occasione, tu probabilmente hai preso 2X1GB.
Credo sia l'unica cosa che ha una differenza di 90€.
Cmq fammi sapere cosa ne pensi appena ti arriva

Taz83
07-06-2007, 16:24
il mio di listino costava 1318 euro: 90€ più del tuo, se non vado errato la differenza sta nella ram, io ho preso 2GB su singolo slot per poter poi passare a 4 quando ne avrò l'occasione, tu probabilmente hai preso 2X1GB.
Credo sia l'unica cosa che ha una differenza di 90€.
Cmq fammi sapere cosa ne pensi appena ti arriva

quindi ti hanno fatto uno sconto.. come hai fatto ad ottenerlo?

YakumoFujii
07-06-2007, 16:38
quindi ti hanno fatto uno sconto.. come hai fatto ad ottenerlo?

è la prassi, se prima di acquistare richiedi un preventivo indicando quali sono le personalizzazioni che vuoi nel portatile, loro ti fanno il calcolo del prezzo dal sito e poi ti scalano una trentina di euro (a volte anche 40 o 50, a seconda di quanto stai spendendo) e arrotondano alla prima cifra tonda.

Taz83
07-06-2007, 16:40
è la prassi, se prima di acquistare richiedi un preventivo indicando quali sono le personalizzazioni che vuoi nel portatile, loro ti fanno il calcolo del prezzo dal sito e poi ti scalano una trentina di euro (a volte anche 40 o 50, a seconda di quanto stai spendendo) e arrotondano alla prima cifra tonda.

Averlo saputo prima :muro: :muro: :muro:

Perry
07-06-2007, 16:55
confermo che se contattate il commerciale chiedendo un preventivo, in genere fanno uno sconto variabile fra i 30€ e i 50€ a seconda della configurazione richiesta

Perry
07-06-2007, 20:52
oggi ho mandato una mail al commerciale per avere notizie sulle consegne (la mia era prevista per la fine di questa settimana); ecco cosa mi hanno risposto:

abbiamo un paio di giorni di ritardo sulla tabella di marcia, penso qundi inizi settimana prossima.

speriamo bene.....

voi altri avete notizie?

Taz83
07-06-2007, 20:59
oggi ho mandato una mail al commerciale per avere notizie sulle consegne (la mia era prevista per la fine di questa settimana); ecco cosa mi hanno risposto:

speriamo bene.....

voi altri avete notizie?

che numero di ordine hai? teoricamente dovrebbero gestirli in ordine temporale.. #458

Perry
08-06-2007, 08:10
il mio ordine è il #465, poco dopo il tuo

YakumoFujii
10-06-2007, 16:59
io 469, ma comunque a me arriverà per la fine della settimana entrante, purtroppo ho bonificato solo da poco!

lukylions
10-06-2007, 18:18
ragazzi appena vi arriva fateci una bella recenzione mi raccomando.
ciao

harsan
10-06-2007, 18:26
davvero ragazzi , chi se la sente ed ha tempo .. si mettesse a fare una bella rece.. che poi la metto nella prima pagina ;)

Taz83
11-06-2007, 08:44
ragazzi il mio notebook parte oggi e verrà consegnato domani mattina sul presto (parlato con Santoro via tell).

Perry
11-06-2007, 10:07
il mio invece è in spedizione domani, arrivo previsto mercoledì.

vi terrò informati

harsan
11-06-2007, 15:51
se puo' esservi utile, eccovi il link delle caratt. dell' Asus s37s che santech sta adottando per la linea cn lcd 13,3.

http://www.1toppc.com/Merchant2/images/Notebook/Asus/S37S%20Marketing%20Spec%200110.pdf

stefanez
11-06-2007, 23:31
Ciao raga!
Ho acquistato oggi sul sito della Santech il v3510!!
Vedo che quasi tutti avete optato per la batteria a 6 celle....come mai??
Io il portatile preferisco che duri molto...ma magari voi non lo usate tanto in giro.
Vabbè!
Speriamo che arrivi in fretta!!

Visto che alcuni di voi hanno ottenuto di farsi cambiare lhd con l'hitachi 7200rpm mi sa che domattina li chiamo e chiedo se posso avere lo stesso trattamento!

N° d'ordine 471

J0tar0Kjo
12-06-2007, 00:21
[QUOTE=giogts;17188270]mi interessa molto questo notebook
1)però non capisco perchè non facciano scegliere l'hd da 7200 sul 3510
[QUOTE]

alla mia richiesta se possibile mettere il 7200rpm mi han risposto (via mail)

"Per l'HD è solo un questione di marketing, quindi se desidera il 7200RPM scriva solo una nota nei commenti all'ordine"

J0tar0Kjo
12-06-2007, 00:31
Ciao raga!
Ho acquistato oggi sul sito della Santech il v3510!!
Vedo che quasi tutti avete optato per la batteria a 6 celle....come mai??

N° d'ordine 471

la 9 celle spunta nel didietro del note

stefanez
12-06-2007, 09:20
la 9 celle spunta nel didietro del note

Beh, certamente.
Però per 40 euro penso che ne valga proprio la pena.
Cmq se è per un fatto di estetica...a ognuno libera scelta!

stefanez
12-06-2007, 09:23
Ciao!
Stamattina ho chiamato la Santech per chiedere se era possibile anche per me sostituire l'hd 160GB 5600rpm con il 100GB 7200rpm (come altri di voi del forum avevano fatto).
In effetti confermo la gentilezza della Santech e la completa disponibilità per la sostituzione del componente senza alcuna spesa aggiuntiva.:D

Bye

YakumoFujii
12-06-2007, 13:30
Eddai Taz, ormai dovresti averlo ricevuto... non tenerci sulle spine...

Taz83
12-06-2007, 14:28
Eddai Taz, ormai dovresti averlo ricevuto... non tenerci sulle spine...

Purtroppo per ora niente.. Un'altra falsa promessa da parte di Santech.. Se ne riparla domani.

YakumoFujii
12-06-2007, 14:41
Beh, intanto il mio stato è passato da accettato ad accreditato!

J0tar0Kjo
12-06-2007, 19:51
Beh, intanto il mio stato è passato da accettato ad accreditato!

io propendo per il 14, anche se sto seguendo entrambi i 3d dei nuovi santech.

prima di acquistare vorrei avere piu' informazioni sulla dissipazione (le ventole si sentono?), magari anche un 3dmark06 per avere un temine di paragone, io giocherei solo a wow a dire il vero, ma mi interessa sapere quanto mi posso "allargare"

quindi sbrigatevi a riceverli!

:D

Perry
12-06-2007, 21:30
oggi mi hanno comunicato un altro ritardo: la spedizione, prevista per oggi, dovrebbe (a questo punto il condizionale è d'obbligo) avvenire domani (mi hanno detto che il corriere è passato mentre il noteb era ancora in test).

mi spiace per questi ritardi non previsti inizialmente, ma tutto per il momento rientra nella normalità (o almeno credo).

nel frattempo l'ordine è passato da "accreditato" a "in lavorazione".
inoltre mi ha contattato l'amministrazione per alcuni dati fiscali....

spero di avere aggiornamenti positivi per domani
:confused: :confused: :confused:

Taz83
13-06-2007, 10:25
Ragazzi ho appena scartatol il portatile.. Prime impressioni.. Non positivissime..

La batteria ha un gioco nel suo alloggio che è pauroso.. Superiore al millimetro e balla ad ogni movimento..

La superficie lucida dietro all'lcd è arrivata già piena di micrograffi...

harsan
13-06-2007, 10:28
Ragazzi ho appena scartatol il portatile.. Prime impressioni.. Non positivissime..

La batteria ha un gioco nel suo alloggio che è pauroso.. Superiore al millimetro e balla ad ogni movimento..

mi spiace... cavolo... che vuoi fa ora?

Taz83
13-06-2007, 10:30
mi spiace... cavolo... che vuoi fa ora?

la chiusura dell'lcd non combacia perfettamente con la superficie di appoggio a causa della forma della plastica.. la parte sinistra tocca perfettamente mentre la destra è sollevata e batte ogni volta.

HolidayEquipe™
13-06-2007, 10:33

benone...andiamo prorpio bene...
gia' mi vengono i brividi...e ancora a me deve arrivare

harsan
13-06-2007, 10:33
la chiusura dell'lcd non combacia perfettamente con la superficie di appoggio a causa della forma della plastica.. la parte sinistra tocca perfettamente mentre la destra è sollevata e batte ogni volta.

capisco... visto questi enormi difetti chiama subito, vedi cosa ti dicono e nel caso recedi immediatamente....

Taz83
13-06-2007, 10:36
capisco... visto questi enormi difetti chiama subito, vedi cosa ti dicono e nel caso recedi immediatamente....

ora lo provo un pò, vediamo se nell'uso e nelle prestazioni è superiore alla progettazione strutturale..

harsan
13-06-2007, 10:38
ok.... se ti riesce, fai un super pi ed un 3dmark2005 che sn curioso...

Taz83
13-06-2007, 10:39
ok.... se ti riesce, fai un super pi ed un 3dmark2005 che sn curioso...

segnalo intanto che ogni singolo sportello inferiore (quelli per accedere a ram, wifi, ecc) è sigillato e inapribile senza invalidare la garanzia.

dadomobile
13-06-2007, 10:39
bè certo che se non combacia e fa gioco sia lcd ke batteria io lo rimanderei indietro e pretenderei di averne uno perfetto...
parliamo sempre di migliaia di euro mica di bruscolini...

Taz83
13-06-2007, 10:40
bè certo che se non combacia e fa gioco sia lcd ke batteria io lo rimanderei indietro e pretenderei di averne uno perfetto...
parliamo sempre di migliaia di euro mica di bruscolini...

penso siano tutti più o meno cos'.. aspetto che lo riceva qualcun'altro per vedere se è un fenomeno isolato.. altrimenti diritto di recesso e mi butto su altra marca.

dadomobile
13-06-2007, 10:40
credo che chiamandoli loro autorizzino le varie sostituzioni dei pezzi tramite accordo che non invalida la garanzia...
così mi ricordo per le serie precedenti.

dadomobile
13-06-2007, 10:42
cmq sappi ke mi spiace molto x te... ed anche per me che ero (e teoricamente ancora sono) interessato al 14"
mandaci qualche bel test così da diminuire la delusione...
3dmark sia 2005 ke 2006 per avere qualche confronto e un super pi andrebbero bene

Taz83
13-06-2007, 10:47
vista si è installato in 20 minuti.. penso che a prestazioni non si discuta.. poi posto i 3dmark e superpi vari.

Lo schermo è sicuramente buono. L'illuminazione è abbastanza omogena, da l'impressione di essere monolampadata con posizione zona inferiore.
Ha un ottimo contrasto e definizione rapportando superficie/risoluzione.
Puntando una luce diretta si riesce a leggere perfettamente (luce artificiale).
Qui diluvia quindi con il sole non sò dirvi.
Non ho pixel danneggiati.

dadomobile
13-06-2007, 10:55
buona nuova per velocità e schermo
attendiamo altre news

HolidayEquipe™
13-06-2007, 10:57
io posso capire un mal assemblamento...li' la colpa non e' della santech...
ma i micrograffi...non si possono accettare...
sinceramente del super pi e del 3d mark me ne fregherei ben poco se dopo aver speso 2280 euro, mi dovessi trovare ocn un note graffiato
ora io dico...
che lo spediscono a fare graffiato?
siamo scemi?

Taz83
13-06-2007, 10:59
io posso capire un mal assemblamento...li' la colpa non e' della santech...
ma i micrograffi...non si possono accettare...
sinceramente del super pi e del 3d mark me ne fregherei ben poco se dopo aver speso 2280 euro, mi dovessi trovare ocn un note graffiato
ora io dico...
che lo spediscono a fare graffiato?
siamo scemi?

non confondere graffi con micrograffi.. i micrograffi sono quelle righe che vedi in controluce.

HolidayEquipe™
13-06-2007, 11:02
non confondere graffi con micrograffi.. i micrograffi sono quelle righe che vedi in controluce.

non sara' certo un bel vedere...comunque...

Taz83
13-06-2007, 11:07
no certamente, da un pò fastidio ricevere un prodotto nuovo che in controluce presenta abrazioni circolari (da pulizia?).

vista ha rinocosciuto poche periferiche direttamente, le sto installato..

sul DVD mancano i driver vga per 32bit (sono presenti solo i 64)..

vediamo se riesco a trovarli da qualche parte (sul sito nvidia non ci sono!).

ILCAMPIONE
13-06-2007, 11:13
Scusa Taz83 puoi postare delle foto dove mostri i due questi due difetti(micrograffi e chiusura non perfetta?)?

Sarebbe molto utile.(Puoi fare le foto anche con il cellulare)

Cmq come prestazioni mi sembrano ottime no?

Ciao e grazie.

Taz83
13-06-2007, 11:17
Scusa Taz83 puoi postare delle foto dove mostri i due questi due difetti(micrograffi e chiusura non perfetta?)?

Sarebbe molto utile.(Puoi fare le foto anche con il cellulare)

Cmq come prestazioni mi sembrano ottime no?

Ciao e grazie.

cerco di fare il possibile, non è facile riprendere certi particolari.. servirebbe un filmato in cui mostro il gioco.

a prestazioni nulla da dire, è una scheggia.

lukylions
13-06-2007, 11:20
Taz83 non sarai uno di quelli maniacali che si attaccano alle piccolezze?
anche io ho il DELL in firma e se guardo bene in alcuni angoli sembra che le plastiche non coicidano perfettamente ma me ne frego! il notebook va alla perfezione in ogni suo singolo componente.
ad esempio ho un tac pad che ha i due tasti che sbatacchiano e sono plastica ma funziona alla grande ed è preciso!

è un pò così la linea inspiron e a me piace, mentalità DELL americana, spartana, funzionale, pratica, ma sempre robusta e prestazionale.

questo ha un audio da paura!

Taz83
13-06-2007, 11:22
Taz83 non sarai uno di quelli maniacali che si attaccano alle piccolezze?
anche io ho il DELL in firma e se guardo bene in alcuni angoli sembra che le plastiche non coicidano perfettamente ma me ne frego! il notebook va alla perfezione in ogni suo singolo componente.
ad esempio ho un tac pad che ha i due tasti che sbatacchiano e sono plastica ma funziona alla grande ed è preciso!

è un pò così la linea inspiron e a me piace, mentalità DELL americana, spartana, funzionale, pratica, ma sempre robusta e prestazionale.

questo ha un audio da paura!

non mi attacco alle piccolezze (uno schermo storto che non chiude bene o una batteria ceh se prendi in mano il portatile si storta sotto le tue mani non le chiamo proprio piccolezze) e se anche lo facessi avrei tutti i diritti del mondo visto che pago per un prodotto e tale prodotto deve essere perfetto.

lukylions
13-06-2007, 11:26
OK, questo mi interessava sapere! cioè che non sei un lamentone sprovveduto, ma che a quanto dici sono cose serie.
Allora devi farti sentire e hai tutta la mia comprenzione e il mio accordo!

Potrebbero essere dei difetti appartenenti a problemi di assemblaggio dei primi esemplari!

seguirò i risvolti

Taz83
13-06-2007, 11:29
OK, questo mi interessava sapere! cioè che non sei un lamentone sprovveduto, ma che a quanto dici sono cose serie.
Allora devi farti sentire e hai tutta la mia comprenzione e il mio accordo!

Potrebbero essere dei difetti appartenenti a problemi di assemblaggio dei primi esemplari!

seguirò i risvolti

santech non ne ha colpe dirette.. vorrei solo capire se è solo il mio o è proprio compal ha produrli cosi..

a nessuno arriva oggi?

NoX83
13-06-2007, 11:37
no certamente, da un pò fastidio ricevere un prodotto nuovo che in controluce presenta abrazioni circolari (da pulizia?)

Sicuramente la superficie lucida, come succede con gli hp, è stata pulita con panno asciutto ed ha provocato qualche micrograffio. Del resto fosse plasticozza non si vedrebbero. Quello è il meno, mi interessano evoluzioni riguardo alla chiusura ed alla batteria, non capisco bene quale sia il problema di quest'ultima nel dettaglio...intanto aspettiamo anche relazioni sulla serie da 15,4'' che è peraltro la più acquistata.

Taz83
13-06-2007, 11:41
Sicuramente la superficie lucida, come succede con gli hp, è stata pulita con panno asciutto ed ha provocato qualche micrograffio. Del resto fosse plasticozza non si vedrebbero. Quello è il meno, mi interessano evoluzioni riguardo alla chiusura ed alla batteria, non capisco bene quale sia il problema di quest'ultima nel dettaglio...intanto aspettiamo anche relazioni sulla serie da 15,4'' che è peraltro la più acquistata.

Il sistema di incastro della batteria non la blocca saldamenta al sistema ma si limita a tenerla nell'alloggiamento. Questo provoca un gioco interno all'alloggiamento che è abbastanza fastidioso. Immaginati un parallelepipedo dentro ad uno stampino di pari forma ma d larghezza maggiore di un millimetro su tre lati.

Taz83
13-06-2007, 11:53
Non riesco a trovare da nessuna parte i driver della vga..

Vista non li scarica in automatico, i forceware soliti non la riconoscono e sul dvd non ci sono :mc:

ILCAMPIONE
13-06-2007, 11:59
Non riesco a trovare da nessuna parte i driver della vga..

Vista non li scarica in automatico, i forceware soliti non la riconoscono e sul dvd non ci sono :mc:

Prova a contattare la Santech, fagli presente i problemi e chiedigli dei driver vediamo che ti rispondono, così ci facciamo un'idea sulla serietà di questa azienda.:banned:

Per le foto a me bastano a che quelle giusto per capire un po' in che condizioni è il notebook.

HolidayEquipe™
13-06-2007, 12:02
MA NON DOVREBBERO ESSERE QUESTI?

hXXp://www.nvidia.it/object/winvista_x86_158.24_it.html

Windows Vista 32-bit

ForceWare Release 158
Versione: 158.24
Data di rilascio: 1.6.2007
Cerificazione WHQL

Taz83
13-06-2007, 12:04
MA NON DOVREBBERO ESSERE QUESTI?

hXXp://www.nvidia.it/object/winvista_x86_158.24_it.html

Windows Vista 32-bit

ForceWare Release 158
Versione: 158.24
Data di rilascio: 1.6.2007
Cerificazione WHQL

No purtroppo no.. Manca proprio la 8400GT! Si può modificare il file per farla riconoscere ma scherziamo? Devono esistere dei driver ufficiali!

NoX83
13-06-2007, 12:05
Prova a contattare la Santech, fagli presente i problemi e chiedigli dei driver vediamo che ti rispondono, così ci facciamo un'idea sulla serietà di questa azienda.:banned:

Per le foto a me bastano a che quelle giusto per capire un po' in che condizioni è il notebook.

Nemmeno asus e dell forniscono i drivers? Avranno pur qualche modello con 8400M...curioso peraltro che oggi mi abbia chiamato la nVidia per qualche informazione commerciale e, dettogli tra una cosa e l'altra che abbiamo visto i benchmark della 8400M GS, mi hanno risposto che ufficialmente non dovrebbe essere ancora uscita sul mercato, si attende per la prossima settimana...pare ci siano rimasti male...mah! Sarà che compal ha dei canali preferenziali...

ILCAMPIONE
13-06-2007, 12:09
Quanti altri stanno aspettando il 14"??(rispondete numerosi...:p )

Così ci facfciamol un'idea se avremo termini di paragone.

Taz83
13-06-2007, 12:13
Nemmeno asus e dell forniscono i drivers? Avranno pur qualche modello con 8400M...curioso peraltro che oggi mi abbia chiamato la nVidia per qualche informazione commerciale e, dettogli tra una cosa e l'altra che abbiamo visto i benchmark della 8400M GS, mi hanno risposto che ufficialmente non dovrebbe essere ancora uscita sul mercato, si attende per la prossima settimana...pare ci siano rimasti male...mah! Sarà che compal ha dei canali preferenziali...

Ho scritto a santech una mail descrivendo la mia prima impressione e chiedendo info sui driver.
Appena ho una loro risposta (penso che se sono seri come qualcuno dice mi chiameranno direttamente) vi farò sapere.

Sulla macchina in quanto a materiali non si può dire nulla. Sono solidi come cemento. Non vi sono scricchiolii o zone che sotto pressione si piegano o cedono.
La velocità, grazie anche ai 7200rpm, è veramente ai vertici.. E' paragonabile in reattività al mio core2@3ghz che ho sul fisso.

HolidayEquipe™
13-06-2007, 12:16
io non capisco...
com'e' possibile mettere in commercio una scheda grafica...se mancano i driver?:mbe:

Taz83
13-06-2007, 12:17
io non capisco...
com'e' possibile mettere in commercio una scheda grafica...se mancano i driver?:mbe:

io non ho parole....:help:

sto cercando sui siti di asus e sony note con la stessa vga per scaricare i loro driver.

NoX83
13-06-2007, 12:48
io non capisco...

Come detto nVidia mi ha chiamato oggi e mi ha confermato che ufficialmente verrà presentata la settimana prossima (parlo della 8400 sia mobile che desktop) e così evidentemente i drivers...credo quindi che nessun produttore ne disponga ancora visto che c'è un sicuro embargo almeno a livello di supporto.

Taz83
13-06-2007, 13:10
Superi PI da 1mb: 24.6 secondi.

Taz83
13-06-2007, 13:21
Santech ha risposto:

- non hanno ancora i driver per Vista 32bit;
- il problema della batteria l'hanno già segnalato a Compal (l'avevano già riscontrato);
- il coperchio LCD ha uno spessore volontario per inserire il copritastiera (ma da quando???, se fosse cosi sarebbe rialzato da entrambi le parti e non da una sola).

HolidayEquipe™
13-06-2007, 13:51
Santech ha risposto:

- non hanno ancora i driver per Vista 32bit;
- il problema della batteria l'hanno già segnalato a Compal (l'avevano già riscontrato);
- il coperchio LCD ha uno spessore volontario per inserire il copritastiera (ma da quando???, se fosse cosi sarebbe rialzato da entrambi le parti e non da una sola).

per la cronaca...
sono usciti i nuovi driver nvidia...
chissa' se c'e' la 8400...
scusa se non ho visto ma...era troppo la voglia di aiutarti:D

Taz83
13-06-2007, 13:52
per la cronaca...
sono usciti i nuovi driver nvidia...
chissa' se c'e' la 8400...
scusa se non ho visto ma...era troppo la voglia di aiutarti:D

ti ringrazio ma li ho già provati.. nulla!

HolidayEquipe™
13-06-2007, 13:56
ti ringrazio ma li ho già provati.. nulla!

cavolo...escono per adesso drivers nuovi ogni paio di giorni...
ancora saranno molto ma molto acerbi...
e secondo son cosi' acerbi che non hanno avuto al momentoi il coraggio di inserire la parte riguardante la 8400...

pero' e' pazzesco...:doh:

lukylions
13-06-2007, 14:18
fanno veramente incazzare queste cose! c'è una corsa in tutte le cose che fanno, e poi vendono roba che non funziona, senza i driver, ma veramente siamo all'assurdo!

uno spende soldi e ti devi accontentare di quello che ti tocca e devi sperare che tutto sia OK!

mha!!! se ancora il notebook è in fase di sviluppo o assestamento non vendetelo, aspettate controllate e poi mettetelo in commercio!

in questo senso continuo a sostenere la serietà DELL!
la quale ha solamente 2 settimane fà presentato 2 nuovi modelli santarosa!

e ancora deve far uscire tutta la linea dei nuovi INSPIRON che usciranno a fine mese!
Sembra sempre in ritardo ma invece comprendo la loro politica seria e professionale per dare al cliente un prodotto perfetto!

comunque resto curioso sulla vicenda Santech perchè speravo in questo marchio! Mi sembravano seri e professionali più di tanti marchi blasonati.

dovrebbero cambiarti il notebook se hanno riconosciuto il difetto di costruzione della casa costruttrice.

forse per questo hanno tolto dal sito di vendita il 15,4 della linea 36.., prima presente ora non più.

Mitridas
13-06-2007, 14:30
forse per questo hanno tolto dal sito di vendita il 15,4 della linea 36.., prima presente ora non più.

Cavoli speriamo di no... altrimenti tutti quelli che l'hanno gia' comprato (compreso me) resteranno fregati... forse questa e' anche la spegazione dei continui ritardi...
:cry:

Taz83
13-06-2007, 14:33
Cavoli speriamo di no... altrimenti tutti quelli che l'hanno gia' comprato (compreso me) resteranno fregati... forse questa e' anche la spegazione dei continui ritardi...

Non penso, avrebbero tolto anche la mia serie..

lukylions
13-06-2007, 14:33
no non rimani fregato! anzi meglio se ritardano vuol dire che correggono i difetti di fabbrica e te lo mandano come deve essere!!!

lukylions
13-06-2007, 14:37
Taz83, mi diresti comè l'audio? è forte?

Taz83
13-06-2007, 14:37
Taz83, mi diresti comè l'audio? è forte?

non ho ancora provato.. non posso provare dvd ecc... la vga non e' riconosciuta :muro:

lukylions
13-06-2007, 14:41
ah scusami, pensavo non avessi i driver aggiornati ma che qualcosa funzionasse....
con i driver windows di supporto ecc.

che situazione .... ridicola

Taz83
13-06-2007, 14:48
ah scusami, pensavo non avessi i driver aggiornati ma che qualcosa funzionasse....
con i driver windows di supporto ecc.

che situazione .... ridicola

non va neanche la wireless.... non c'e' modo di farle vedere il router (e figurati che è il mio lavoro.. le ho provate tutte).

HolidayEquipe™
13-06-2007, 15:04
non va neanche la wireless.... non c'e' modo di farle vedere il router (e figurati che è il mio lavoro.. le ho provate tutte).

che router hai?
scusate l'ot...ma credo interessi a molti

Taz83
13-06-2007, 15:04
che router hai?
scusate l'ot...ma credo interessi a molti

DG834GT

HolidayEquipe™
13-06-2007, 15:06
DG834GT

porca vacca...un sacco di utenti ha quel router...
spero proprio che si possa risolvere:doh:

Taz83
13-06-2007, 15:11
porca vacca...un sacco di utenti ha quel router...
spero proprio che si possa risolvere:doh:

è come se lo switch hardware non funzionasse.. che gioranta ragazzi.. ne ho le @@ piene..

MrBrewster
13-06-2007, 15:15

ritardi a parte, fregato non rimani, semmai rimangono fregato loro: o te lo cambiano o eserciti il diritto di recesso e devono ridarti i soldi (per legge lo puoi esercitare per qualsiasi motivo). :)

Taz83
13-06-2007, 15:28
ragazzi ho deciso di avvalermi del diritto di recesso.. troppe cose veramente (passando anche dai driver..).

J0tar0Kjo
13-06-2007, 15:31
ritardi a parte, fregato non rimani, semmai rimangono fregato loro: o te lo cambiano o eserciti il diritto di recesso e devono ridarti i soldi (per legge lo puoi esercitare per qualsiasi motivo). :)

recedi e saluta.

non c'è bisogno di dare alcuna motivazione.
L'unico problema è che il software secondo me non andava aperto, perchè potresti essertene fatta una copia, ad esempio.
Questo potrebbe essere un cavillo per loro

In bocca al lupo e non scendere a compromessi, i tuoi soldi te li sei sudati e vanno rispettati fino all'ultimo cent

Taz83
13-06-2007, 15:32
recedi e saluta.

non c'è bisogno di dare alcuna motivazione.
L'unico problema è che il software secondo me non andava aperto, perchè potresti essertene fatta una copia, ad esempio.
Questo potrebbe essere un cavillo per loro

In bocca al lupo e non scendere a compromessi, i tuoi soldi te li sei sudati e vanno rispettati fino all'ultimo cent

Non c'è software proprietario compreso (ho preso la vesione senza SO).

harsan
13-06-2007, 15:57
Non c'è software proprietario compreso (ho preso la vesione senza SO).

cavolo che storia....:(

arvy
13-06-2007, 18:11
mi ha telefonato l'assistenza... sul sito della santech mi ha detto che e' disponibile la versione del driver nvidia che va bene per la 8400gt... spero possa essere d'aiuto

Taz83
13-06-2007, 18:18
mi ha telefonato l'assistenza... sul sito della santech mi ha detto che e' disponibile la versione del driver nvidia che va bene per la 8400gt... spero possa essere d'aiuto

si grazie, hanno chiamato anche me..

aggiornamento: sembra che il mio notebook sia un prototipo 1.0 entrato nel canale retail per sbaglio.. come tutti i prototipi è applitto da problemi stutturali e di gioventù.

la wifi è difettosa per revisione mobo, togliendo robson su loro indicazione e spostandola in un'altro slot funziona.

me ne mandano uno nuovo.

YakumoFujii
13-06-2007, 18:37
si grazie, hanno chiamato anche me..

aggiornamento: sembra che il mio notebook sia un prototipo 1.0 entrato nel canale retail per sbaglio.. come tutti i prototipi è applitto da problemi stutturali e di gioventù.

la wifi è difettosa per revisione mobo, togliendo robson su loro indicazione e spostandola in un'altro slot funziona.

me ne mandano uno nuovo.

Beh dai, questa è una buona notizia, spero che il prossimo sia impeccabile, però mi dispiace per te che dovrai aspettare ancora molto... uff, mi sto un po pentendo di essere stato così frettoloso, spero mi mandino il portatile solo quando saranno certi che funzioni alla perfezione. Ora che mi ricordo, mi pare che anche con la serie precedente i primi che l'hanno preso hanno dovuto affrontare un piccolo calvario...

Taz83
13-06-2007, 18:37
ragazzi...

ho messo i driver sul sito e la vga invece di essere riconosciuta come 8400GT viene riconosciuta come 8400GS..

allora mi viene un dubbio.. vado sul sito di santech.. e santech ha cambiato le specifiche del V3510 mettendo al posto della 8400GT una 8400GS.

:eek: :eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh:

YakumoFujii
13-06-2007, 18:59
ragazzi...

ho messo i driver sul sito e la vga invece di essere riconosciuta come 8400GT viene riconosciuta come 8400GS..

allora mi viene un dubbio.. vado sul sito di santech.. e santech ha cambiato le specifiche del V3510 mettendo al posto della 8400GT una 8400GS.

:eek: :eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh:

scusa, ma a me sul sito santech risulta questo:

Scheda Video: NVIDIA GeFORCE Go 8400M GT 256 Mb GDDR2 Dedicati
Memory Interface 128bit
Interface Type PCI Express x16

risil
13-06-2007, 19:01
Nella sezione ecommerce c'è la 8400 GS...

Taz83
13-06-2007, 19:02
scusa, ma a me sul sito santech risulta questo:

Scheda Video: NVIDIA GeFORCE Go 8400M GT 256 Mb GDDR2 Dedicati
Memory Interface 128bit
Interface Type PCI Express x16

prendi una stampa cosi lo teniamo come prova..

se vai nella commerciale han cambiato con 8400GS.

YakumoFujii
13-06-2007, 19:04
Nella sezione ecommerce c'è la 8400 GS...

maddai, è ridicolo... non voglio una 8400 gs.... io ho pagato per una 8400 gt

risil
13-06-2007, 19:07
Io tenevo d'occhio questo portatile da un bel pò, ma visto gli ultimi sviluppi e se è la 8400 GS è definitiva mi sa che punterò sul Dell 1420, anch'esso con 8400GS in uscita a fine mese, sperando in un prezzo abbordabile :doh:

Taz83
13-06-2007, 19:07
maddai, è ridicolo... non voglio una 8400 gs.... io ho pagato per una 8400 gt

anche tu hai gia pagato il v3510 e l'hai bonificato per un ordine con 8400GT? Quindi ti devono dare quella o se lo riprendono.. Qui non è neanche discorso di recesso e che quindi sei tu a dover far richiesta e pagare la spedizione di ritorno.. Qui si tratta proprio di specifiche diverse.

YakumoFujii
13-06-2007, 19:09
prendi una stampa cosi lo teniamo come prova..

se vai nella commerciale han cambiato con 8400GS.

mah, io la stampa la posso anche fare, ma non ha molto senso, ho le mail del commerciale con i millemila preventivi che gli ho chiesto che riportano tutte la 8400 GT

LukeNuke
13-06-2007, 19:09
Cosa non sto vedendo in sto thread e in quello sul 3610... ma siamo matti...MATTI

YakumoFujii
13-06-2007, 19:14
anche tu hai gia pagato il v3510 e l'hai bonificato per un ordine con 8400GT? Quindi ti devono dare quella o se lo riprendono.. Qui non è neanche discorso di recesso e che quindi sei tu a dover far richiesta e pagare la spedizione di ritorno.. Qui si tratta proprio di specifiche diverse.

mah, io ho mandato una mail al commerciale, se mi dicono che le specifiche sono cambiate e non possono montare la GT do loro 3 opzioni:

- mi montano una 8600 e io gli invio la differenza
- mi fanno un preventivo per passare al 15,4 (e spero che sia davvero accattivante)
- ridatemi i soldi e arrivederci e grazie

Taz83
13-06-2007, 19:25
mah, io ho mandato una mail al commerciale, se mi dicono che le specifiche sono cambiate e non possono montare la GT do loro 3 opzioni:

- mi montano una 8600 e io gli invio la differenza
- mi fanno un preventivo per passare al 15,4 (e spero che sia davvero accattivante)
- ridatemi i soldi e arrivederci e grazie

io non metto una lira in più.. l'errore e' stato loro..

ora posso dire veramente di non poterne più.. sono stato buono e calmo tutto il giorno.. non ho mai alzato la voce con santech.. ma ora basta.. e che cazzo.

dadomobile
13-06-2007, 19:30
mamma mia da totò truffa...
devono darvi la gt oppure montano la 8600...
non ci sono soldi indietro...
sennò chiedetegli pure i danni.

J0tar0Kjo
13-06-2007, 19:45
ragazzi rivolgetevi ad una associazione di consumatori, tutti assieme

NoX83
13-06-2007, 20:41
ragazzi rivolgetevi ad una associazione di consumatori, tutti assieme

Non esageriamo, diamogli il tempo di sistemare.
A quel punto se tutto va bene non è il caso di tirare insieme un putiferio.
Concordo anch'io con l'incazzatura, ma vediamo come procedono i fatti.

Taz83
13-06-2007, 20:47
cosi ci rimane cmq sul forum anche se aggiornano:

http://img513.imageshack.us/img513/1408/8400gtof9.jpg

NoX83
13-06-2007, 20:54
Eh gia...indubbiamente tutt'altro prodotto...

giogts
13-06-2007, 23:12
scusa taz installa rivatuner e vedi se le mem della 8400 sono a 128bit o a 64bit
la 8400gt le ha a 128 bit, mentre la 8400gs le ha a 64 bit
inoltre controlla le frequenze da questa tabella
http://www.hwupgrade.it/immagini/spec_geforce8800m.gif

HolidayEquipe™
14-06-2007, 06:53
comunque seocndo me state creando casini inutilmente...
chi ha acquistato la 8400gt...non si vedra' arrivare la 8400gs...
perche'?
perche' non penso che siano stupidi da farsi rispedire indietro centinaia di notebook...
che poi in futuro vogliano sostituire la gt con la gs mettendo un prezzo inferiore, questo e' un altro discorso...

Taz83
14-06-2007, 07:31
comunque seocndo me state creando casini inutilmente...
chi ha acquistato la 8400gt...non si vedra' arrivare la 8400gs...
perche'?

Ma cosa stai dicendo scusa? Tutti riceveranno la 8400GS anche se hanno pagato per una 8400GT.

Io l'ho già ricevuto con 8400gs.. chi lo ricevera' oggi lo ricevera' con 8400gs..

Taz83
14-06-2007, 07:44
scusa taz installa rivatuner e vedi se le mem della 8400 sono a 128bit o a 64bit
la 8400gt le ha a 128 bit, mentre la 8400gs le ha a 64 bit
inoltre controlla le frequenze da questa tabella
http://www.hwupgrade.it/immagini/spec_geforce8800m.gif

Più lampante di così....

http://img461.imageshack.us/img461/4163/rivatunerwa1.jpg

Faccio notare una cosa.. Sono DDR3!

HolidayEquipe™
14-06-2007, 07:50
Ma cosa stai dicendo scusa? Tutti riceveranno la 8400GS anche se hanno pagato per una 8400GT.

Io l'ho già ricevuto con 8400gs.. chi lo ricevera' oggi lo ricevera' con 8400gs..

:confused:
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeFORCE Go 8400M GS 256 Mb :doh:

Perry
14-06-2007, 08:56
allora,
ieri sono stato fuori tutto il giorno ed al ritorno ho letto le varie vicissitudini di Taz.
ho subito scritto alla Santech chiedendo informazioni; queste le loro risposte:
- per quanto riguarda il problema del notebook "prototipo":
"il caso del prototipo stiamo verificando, comunque anche se fosse vero sarebbe solo un caso quindi Lei stia tranquillo (una puntualizzazione sull'LCD quando lo chiude usi il copritastiera altrimenti un pochino di gioco è invevitabile)"
come dice Taz, se fosse vero il discorso del copritastiera, il "gioco" del coperchio sarebbe uguale da entrambi i lati

- discorso scheda video:
"per la scheda video stiamo verificando sembra che quelle che ci hanno mandato non corrispondano alle specifiche dovevano essere 8400M 128bit e 256Mb di GDDR2 invece sono 8400M 64bit e 256Mb di GDDR3"

ora chiedo lumi sul "gioco" della batteria

Taz83
14-06-2007, 09:03
allora,
ieri sono stato fuori tutto il giorno ed al ritorno ho letto le varie vicissitudini di Taz.
ho subito scritto alla Santech chiedendo informazioni; queste le loro risposte:
- per quanto riguarda il problema del notebook "prototipo":

come dice Taz, se fosse vero il discorso del copritastiera, il "gioco" del coperchio sarebbe uguale da entrambi i lati

- discorso scheda video:

ora chiedo lumi sul "gioco" della batteria

E non si sono accorti delle vga mentre montavano? Mentre installavano Windows a chi ha comprato la licenza?
Certo che si sono accorti! Quando hanno aggiornato il sito con le correte informazioni perchè non hanno anche contattato i clienti?

Perry
14-06-2007, 09:06
ma quindi Taz, giusto per ricapitolare, com'è la tua situazione? ti sostituiranno il tuo "prototipo" o cmq recedi e basta?

HolidayEquipe™
14-06-2007, 09:09
mi son perso qualcosa...
ma ieri non cercavamo i driver della 8400 gt? che non c'erano?
eppure quelli della 8400 gs c'erano...
allora mi chiedo...essendo una gs...come mai il driver non trovava la scheda?
dove sbaglio?

Taz83
14-06-2007, 09:47
mi son perso qualcosa...
ma ieri non cercavamo i driver della 8400 gt? che non c'erano?
eppure quelli della 8400 gs c'erano...
allora mi chiedo...essendo una gs...come mai il driver non trovava la scheda?
dove sbaglio?

che servono i driver della versione M per notebook (hanno un ID Device diverso).

Santech ha ammesso gli errori e manderà un corriere a sue spese per ritirare il prodotto.

Mi faranno un bonifico lampo.

dadomobile
14-06-2007, 09:51
ke casini...
alla fine ti accontenti della restituzione dei soldi da te inviati non è giusto...
cmq hai detto che al 3dmark2005 fa 5200, ma mi pare strano in giro ho trovato dei bench e la 8600gs fa circa 5000...come fa la 8400gs a fare addirittura di +???

NoX83
14-06-2007, 10:11
ke casini...
alla fine ti accontenti della restituzione dei soldi da te inviati non è giusto...
cmq hai detto che al 3dmark2005 fa 5200, ma mi pare strano in giro ho trovato dei bench e la 8600gs fa circa 5000...come fa la 8400gs a fare addirittura di +???

Taz non avevi detto che al 3D Mark 05 faceva molto meno?
Forse mi confondo con il 2006...

Taz83
14-06-2007, 17:02
Taz non avevi detto che al 3D Mark 05 faceva molto meno?
Forse mi confondo con il 2006...

Dai benchs che ho visto fa 2400 punti la 8400gs, 5200 la 8400gt e 5700 la 8600gs..

Ovviamente sono sempre benchs da prendere con le pinze visto che non sono mai recensioni ufficiali ma semplici post di utenti (non si sa chi overcloccasse cosa e con che metodica sono stati fatti ne se con hardware paragonabile)..

Di sicuro per ora c'è solo che la 8400gs ne fa 2400 (testati io con mano).

Io con Santech ho risolto tutto.. Domani pomeriggio passa SDA a ritirare il corriere a loro spese. Mi hanno fatto o faranno un bonifico per l'intero importo.

giogts
14-06-2007, 17:33
taz hai fatto bene a recedere
a parte i difetti da prototipo che credo gli altri non avranno
se uno paga la 8400gt quella deve avere, non la GS che è una schifezza di sk video!

a questo punto molto meglio la 7600 gt del modello vecchio!

Taz83
14-06-2007, 18:14
taz hai fatto bene a recedere
a parte i difetti da prototipo che credo gli altri non avranno
se uno paga la 8400gt quella deve avere, non la GS che è una schifezza di sk video!

a questo punto molto meglio la 7600 gt del modello vecchio!

sicuramente.. io avrei anche accettato di pagare la differenza per la 8600gt ma e' ancora in testing e sara disponibile solo in futuro.

ora rimane il problema che il note ce l'ho cmq bisogno... andrò su dell e via.

stefanez
14-06-2007, 18:42
Cominciamo bene!
Non mi è ancora arrivato....e già ha dei difetti!!
Speriamo che quella di Taz sia solo una disattenzione....se pur non banale!
Anche perchè c'è gente che ci lavore col notebook e ne ha bisogno al + presto!!!!
Appena arriva a qcun'altro fate sapere!
Il mio dovrebbe arrivare la prox settimana!:help:

NoX83
14-06-2007, 18:51
sicuramente.. io avrei anche accettato di pagare la differenza per la 8600gt ma e' ancora in testing e sara disponibile solo in futuro.

Come potevi volere la 8600GT sul modello da 14 pollici? :mbe:

Taz83
14-06-2007, 18:58
Come potevi volere la 8600GT sul modello da 14 pollici? :mbe:

perchè no? ci sta perfettamente (compal lo vende anche con la 8600gt)..

Perry
14-06-2007, 20:06
allora...il mio notebook è arrivato....

prima impressione ottima......forse perchè ero pronto al peggio....scatola e notebook molto "spartano" e "professionale".....la lega di magnesio è molto bella.....il "gioco" del coperchio è solo accennato e sembra uguale da entrambi i lati....la batteria si muove pochissimo....

adesso sto formattando per installare XP.....a dopo per altri commenti...al momento voto positivo!

Taz83
14-06-2007, 20:20
allora...il mio notebook è arrivato....

prima impressione ottima......forse perchè ero pronto al peggio....scatola e notebook molto "spartano" e "professionale".....la lega di magnesio è molto bella.....il "gioco" del coperchio è solo accennato e sembra uguale da entrambi i lati....la batteria si muove pochissimo....

adesso sto formattando per installare XP.....a dopo per altri commenti...al momento voto positivo!

come ti regoli per la vga?

secondo te il coperchio con il logo santech è in magnesio o in abs?

Perry
14-06-2007, 20:27
come ti regoli per la vga?

secondo te il coperchio con il logo santech è in magnesio o in abs?

per la vga....devo valutare...intanto mi hanno detto che mi proporranno un upgrade con la 8600 a prezzo "di favore"...vedremo....

il coperchio sinceramente non lo so di cosa sia fatto....l'effetto però è bello anche se si vedono un po' le ditate....cmq molto meglio del mio asus vecchio che si vede che è di plastica....

...al momento sto formattando l'hd.....

Taz83
14-06-2007, 20:31
per la vga....devo valutare...intanto mi hanno detto che mi proporranno un upgrade con la 8600 a prezzo "di favore"...vedremo....

il coperchio sinceramente non lo so di cosa sia fatto....l'effetto però è bello anche se si vedono un po' le ditate....cmq molto meglio del mio asus vecchio che si vede che è di plastica....

...al momento sto formattando l'hd.....

son curioso di sapere questo prezzo di favore!

cmq secondo me il coperchio è in abs mentre le cerniere, la struttura di contenimento sotto lcd e la struttura interna in magnesio.

Perry
14-06-2007, 20:42
son curioso di sapere questo prezzo di favore!

cmq secondo me il coperchio è in abs mentre le cerniere, la struttura di contenimento sotto lcd e la struttura interna in magnesio.

sul prezzo vedremo....devo dire che in realtà a me della vga performante importava poco...certo se era scritto GT non deve esserci GS...quantomeno potevano proporre un tot di rimborso per la differenza di vga...cmq vedremo

stefanez
14-06-2007, 20:46
Ma nel caso di un rimborso quanto pensi possa essere la cifra?

Secondo me le soluzioni sono 2:
-o mettono la 8600 senza ulteriore spesa
-o ti danno un rimborso in denaro

Neanche a me interessa mooolto performante la vga ma se doveva essere GT mi tira un po' che ci sia la GS!!!:cry:

Taz83
14-06-2007, 20:49
Ma nel caso di un rimborso quanto pensi possa essere la cifra?

Secondo me le soluzioni sono 2:
-o mettono la 8600 senza ulteriore spesa
-o ti danno un rimborso in denaro

Neanche a me interessa mooolto performante la vga ma se doveva essere GT mi tira un po' che ci sia la GS!!!:cry:

se dassero la 8600gt senza spesa aggiuntiva (e dovrebbero come forma di risarcimento) terrei anche io il santech facendomi sostituire il mio sfortunato con uno nuovo..

per perry.. se giri il notebook, in una fessura di respiramento vedi direttamente la wifi intel? E' una schedina con una etichetta bianca e tre cavetti che si connettono sul lato posteriore.

Perry
14-06-2007, 20:49
...

la penso esattamente come te....infatti se mi propongono un rimborso od un "upgrade" ad un prezzo minimo ne sarò ben felice....certo non hanno fatto una bella figura.

stefanez
14-06-2007, 20:58
la penso esattamente come te....infatti se mi propongono un rimborso od un "upgrade" ad un prezzo minimo ne sarò ben felice....certo non hanno fatto una bella figura.

Io se fossi in loro sostituirei con la 8600 senza pensarci(ovviamente senza spesa aggiuntiva)!
Almeno in questo modo mantengono un minimo di serietà.
Navigando in internet ho trovato vari siti stranieri che parlano dei nuovi notebook Santech e in TUTTI è specificata la 8600 GT per il V3510!!:read:
Quindi per non essere sbeffeggiati in giro per l'europa sarebbe un piccolo sacrificio che potrebbero fare.

Taz83
14-06-2007, 21:04
Io se fossi in loro sostituirei con la 8600 senza pensarci(ovviamente senza spesa aggiuntiva)!
Almeno in questo modo mantengono un minimo di serietà.
Navigando in internet ho trovato vari siti stranieri che parlano dei nuovi notebook Santech e in TUTTI è specificata la 8600 GT per il V3510!!:read:
Quindi per non essere sbeffeggiati in giro per l'europa sarebbe un piccolo sacrificio che potrebbero fare.

Ora oggettivamente penso che la differenza economica tra una 8400m gt e una 8600m gt sia poca. Tra una 8500gt e una 8600gt desktop ci sono circa 40-60 euro a seconda della marca e dell'implementazione.. Per loro che sono rivenditore la differenza sarebbe anche inferiore.

Perry hai fatto caso alla domanda che ti ho fatto sopra? grassie ;)

Perry
14-06-2007, 21:08
Ora oggettivamente penso che la differenza economica tra una 8400m gt e una 8600m gt sia poca. Tra una 8500gt e una 8600gt desktop ci sono circa 40-60 euro a seconda della marca e dell'implementazione.. Per loro che sono rivenditore la differenza sarebbe anche inferiore.

Perry hai fatto caso alla domanda che ti ho fatto sopra? grassie ;)

scusa....non avevo visto la domanda...al prossimo riavvio di windows provo a vedere e ti faccio sapere

Perry
14-06-2007, 21:22
....

per perry.. se giri il notebook, in una fessura di respiramento vedi direttamente la wifi intel? E' una schedina con una etichetta bianca e tre cavetti che si connettono sul lato posteriore.

si...sotto una griglia di aerazione c'è il modulo che dici tu e si riesce quasi a leggere la sigla del modulo....i 3 cavetti che dici non mi sembra ci siano

Taz83
14-06-2007, 21:23
si...sotto una griglia di aerazione c'è il modulo che dici tu e si riesce quasi a leggere la sigla del modulo....i 3 cavetti che dici non mi sembra ci siano

ok grazie.

esattamente come il mio.. la wifi ti funziona vero?

Perry
14-06-2007, 21:30
ok grazie.

esattamente come il mio.. la wifi ti funziona vero?

ancora non ho provato....appena provo ti faccio sapere.

ma tu hai problemi con il wifi?

Taz83
14-06-2007, 21:34
ancora non ho provato....appena provo ti faccio sapere.

ma tu hai problemi con il wifi?

il wifi proprio non andava.. ho dovuto smontare il notebook ed invertire le schedine pci-ex (previa autorizzazione loro ovviamente).

praticamente ci sono due slot pci-ex sulla scheda madre.. sono una sopra l'altro.. uno e' occupato dalla wifi che vedi e l'altro è sotto, occupato dal robson.

harsan
15-06-2007, 16:34
stamane ho chiamato santech per capire la storia di alcune situazioni per la serie x, cosi' ho chiesto per la serie V e chiarmienti per le vga, e cosi' mi hanno detto che i casini che hanno a riguardo e' dovuto a compal che ha dato erroneamente schede video diverse da quelle richieste da loro!!!

stessa cosa riguardo i 4gb della serie X, compal nn ha fatto il bios nuovo e cosi' ha messo in difficolta' tutti i rivenditori compal....

a volte la compal.. gestisce un po' a cavolo le situazioni...

Ritornando sulla serie V, parlando del piu' e del meno mi hanno detto che agli utenti cn video card inferiori da quelle richieste sara' proposta la 8600gt da 512mb ddr3 che dai test che hanno fatto ... funziona ad hoc pure sul 14,1....:)

quindi alla fine tutto si risolvera' e da come mi hanno detto riguardo a questa iniziativa... buon per voi... ;)

Perry
16-06-2007, 11:16
ieri avevo postato le prime impressioni sul portatile...purtroppo ci devono essere stati dei prbolemi sul db del forum e il post si è perso....

in breve:
prima impressione positiva, sto combattendo con windows xp e l'installazione dei numerosi driver.
il portatile sembra avere un piccolo problema al bios e sto aspettando di ricevere dall'assistenza il nuovo bios da flashare, ma cmq funziona tutto bene (al momento)

l'estetica del portatile è molto bella (opinione soggettiva), con linee semplici e "fredde" che danno un'aria professionale; bella l'effetto della lega di magnesio.

schermo lcd ok, sembra non esserci nessun pixel bruciato (:p )

per il discorso vga (:muro: ) è confermato che è una 8400gs e non GT. sono in attesa di notizie dalla Santech per un upgrade alla 8600 (appena finiranno i test) a prezzo simbolico

lukylions
16-06-2007, 12:48
perry, come è l'audio?

lukylions
16-06-2007, 13:37
Perry, potresti fare delle foto?

Perry
16-06-2007, 14:42
audio ancora non ho provato....

per le foto dovrete avere pazienza, vorrei prima riuscire a settare tutto al meglio...

per la cronaca: il wifi funziona a dovere

Taz83
16-06-2007, 14:55
audio ancora non ho provato....

per le foto dovrete avere pazienza, vorrei prima riuscire a settare tutto al meglio...

per la cronaca: il wifi funziona a dovere

sei l'unico a cui va il wifi!

buona quindi qualche speranza senza invertire le schedine c'e'!

Perry
16-06-2007, 15:23
sei l'unico a cui va il wifi!

buona quindi qualche speranza senza invertire le schedine c'e'!

si, si, confermo che il wifi va benissimo, nessun problema....

ora mi rimane da risolvere il problema la bios

Perry
17-06-2007, 10:58
risolto il problema del bios: è bastato ri-flashare il bios; mi hanno inviato loro un file .iso da masterizzare e con cui far partire il notebook.
tutto molto semplice e facile.

continuo nelle prove....

davidethebest
17-06-2007, 11:08
continua con le prove tipo audio, durata batterie, benchmark,etc.

giogts
17-06-2007, 11:10
risolto il problema del bios: è bastato ri-flashare il bios; mi hanno inviato loro un file .iso da masterizzare e con cui far partire il notebook.
tutto molto semplice e facile.

continuo nelle prove....
che problema aveva il bios?

davidethebest
17-06-2007, 11:23
dai perry se ce la fai anche qualche foto...

lukylions
17-06-2007, 12:05
Perry datti da fare siamo nelle tue mani! oggi devi lavorare tutti il giorno con questo santech

Perry
17-06-2007, 13:19
ecco le prime immagini (fatte di fretta, scusate se non sono perfette)

una schermata (lo schermo è molto luminoso)
http://img511.imageshack.us/img511/5011/dscn0650bk0.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=dscn0650bk0.jpg)

la tastiera (soprattutto al centro, dà una leggera sensazione di "instabilità", cosa che ho notato anche su altri notebook)
http://img511.imageshack.us/img511/8137/dscn0651uk1.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=dscn0651uk1.jpg)

la parte superiore del coperchio/monitor (la finitura è molto lucida, per cui c'è molto riflesso)
http://img402.imageshack.us/img402/205/dscn0652wc0.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=dscn0652wc0.jpg)

Perry
17-06-2007, 13:21
che problema aveva il bios?

in pratica dava un errore di scrittura/lettura dei dati, per cui quando si accendeva, lo start-up si bloccava e bisognava premere un tasto (F1 o F2) per continuare.

risolto tutto riflashando il bios con le indicazioni che mi hanno inviato

Perry
18-06-2007, 14:57
una breve aggiunta veloce (sono al lavoro):
la webcam è ottima: i 2 megapixel si vedono tutti e devo dire che non mi aspettavo unaqualità così elevata.

sono risucito ad installare tutti i driver e sembra tutto funzionare a dovere.
A questo punto, non appena potrò, inizierò le prove con Ubuntu; a tal proposito chiederei un consiglio a chi ha più esperienza con linux: visto che ho l'hard disk da 100gb, come mi consigliate di partizionarlo?
considerate che vorrei tenere sia windows che linux.

ILCAMPIONE
18-06-2007, 15:11
Ciao perry senti la chiusura del monitor è a scatto o magnetica??

YakumoFujii
18-06-2007, 15:13
E' un po che non replico in quanto dopo l'esperienza di Taz ho fatto bloccare il mio ordine per farmi mettere la 8600GT, ovviamente inviando la differenza, il commerciale mi ha detto che la cosa è fattibile, ma dovrò attendere dopodomani per sapere il prezzo della scheda nuova sul 14", comunque quando sarà vi farò sapere quanto vine l'upgrade ;)

YakumoFujii
18-06-2007, 15:18
una breve aggiunta veloce (sono al lavoro):
la webcam è ottima: i 2 megapixel si vedono tutti e devo dire che non mi aspettavo unaqualità così elevata.

Ho sempre avuto una curiosità sulla webcam, a differenza del 15", nel 14" la webcam sembra quasi staccata dalla cornice del monitor, da qui la mia domanda: per caso è orientabile?

Taz83
18-06-2007, 15:20
Ho sempre avuto una curiosità sulla webcam, a differenza del 15", nel 14" la webcam sembra quasi staccata dalla cornice del monitor, da qui la mia domanda: per caso è orientabile?

no purtroppo, è infossata.

CONTRO ORDINE: la webcam è mobile :O

per chi chiedeva della chisura: è a gancetti.

espi81
18-06-2007, 15:21
ma il robson funziona sotto xp? o c'è bisogno di disattivarlo?

Taz83
18-06-2007, 15:24
ma il robson funziona sotto xp? o c'è bisogno di disattivarlo?

disattivarlo da bios.. è supportato solo da Vista.

Perry
18-06-2007, 15:49
no purtroppo, è infossata.

per chi chiedeva della chisura: è a gancetti.

confermo tutto:
anche io pensavo in un primo momento ad una webcam orientabile, ma è fissa.

la chiusura dell'lcd è a gancetti e come ha detto Taz, resta un po' di "gioco" (quasi niente) che sembra essere pensato per un copritastiera

MK_ok
18-06-2007, 17:37
anke a me è arrivato questo portatile, anche io avevo il problema del wireless, tramite telefono ho smontato e ho riparato da me ora funziona tutto.
Ho messo vista e viene riconosciuto tutto, compresa la skvideo GS!! Vedremo questo cambio di skeda video quando avverrà.
Durata della batteria elevata: c'ho armeggiato fino a 3.5ore senza problemi (tanti riavvi e wireless acceso) ed era la prima ricarica che facevo quindi la batteria può dare ancora d+, per adesso è un mero desktop quindi la batteria è staccata per la maggior parte del tempo.
Alla fine mi sono un po' dispiaciuto della skvideo cmq se mi fanno il cambio alla 8600gt mi riterrò molto soddisfatto. Il form factor è perfetto per me, i 14,4" permettono di avere un ottimo spazio desktop e una portabilità elevata.
Le applicazioni vanno alla grande, il proce funziona molto bene e anke le usb hanno una bella banda passante (trasferisco a 20MB/s su un hd esterno).
Rumore niente. Un po' di surriscaldamento sulla parte sx del laptop dovuto alla presenza di proce e skvideo.
Forse la tastiera potrebbe essere + reattiva.
La webcam a differenza di quanto è stato detto è orientabile. basta mettere le dita sui lati del sensore ed è possiile spostarlo a sufficienza per essere al centro dell0inquadratura in ogni posizione del monitor.
questo è quanto... il portatile me lo tengo visto che cmq a sto prezzo uno così nn ce lo compro :):)

Ciao a tutti

ps. qualcuno ha mica trovato un profilo colore per questo monitor?
ps2. la webcam viene riconosciuta su mac ;);) (per ora ho fatto solo una prova per vedere se mi partiva da hd esterno, funziona, non ancora abbastanza driver per questo portatile ma presto c saranno ;););) )

Perry
18-06-2007, 19:25
cavolo....mica me ne ero accorto della webacm orientabile....vabbè...sarà stata l'emozione del nuovo notebook...
:mc: :mc: :mc:

cmq confermo l'ottima reattività del portatile....con xp ed 1gb di ramn

Taz83
18-06-2007, 20:22
cavolo....mica me ne ero accorto della webacm orientabile....vabbè...sarà stata l'emozione del nuovo notebook...
:mc: :mc: :mc:

è orientabile :eek:

non me ne sarei mai e poi mai accorto!

MK_ok
18-06-2007, 20:32

vedo che hai installato xp.. senti una cosa, volevo sapere se tu eri in grado d testare la porta spdif di questo portatile. è di tipo coassiale ed è integrata nel jack per le cuffie. Io su vista nn sono riuscito.

Grazie

ps. il mio setup è:
- V3510 +
- T7300
- 2x1Gb di ram
- 100Gb 7200rpm
- Bluetooth
- Robson

Perry
18-06-2007, 21:14
vedo che hai installato xp.. senti una cosa, volevo sapere se tu eri in grado d testare la porta spdif di questo portatile. è di tipo coassiale ed è integrata nel jack per le cuffie. Io su vista nn sono riuscito.

uhm....non ho ancora fatto prove audio...tra l'altro, scusa la domanda, come faccio a testare l'uscita spdif? con delle cuffie normali? o con cosa?

non appena riuscirò ad avere un po' di tempo proverò anche la porta firewire con una videocamera

MK_ok
18-06-2007, 21:19
uhm....non ho ancora fatto prove audio...tra l'altro, scusa la domanda, come faccio a testare l'uscita spdif? con delle cuffie normali? o con cosa?

non appena riuscirò ad avere un po' di tempo proverò anche la porta firewire con una videocamera

eh no... t servirebbe un impianto con ingresso spdif

Perry
18-06-2007, 21:39
....e allora una prova del genere non credo potrò farla....

:mbe: :mbe: :mbe:

ILCAMPIONE
18-06-2007, 23:42
Sentite na cosa? Allora io vorrei mettere in dual boot si Vista che Xp(non chiedetevi perchè...), la mia domanda è questa ad ogni cambio di sistema devo attivare e disattivare Robson oppure una volta installato Xp riesce a funzionare con Robson attivo?

Ovvio che potrei tenere sempre disattivato Robson anche sotto Vista, ma visto che lo vorrei prendere poi lo vorrei anche usare.

Qualcuno sa se Microsoft pensa di rilasciare una patch per far funzionare Xp anche con Robson?

Grazie

YakumoFujii
19-06-2007, 09:21
stanno aggiungendo il 3520 al listino (e lo stanno facendo proprio in questo momento, ogni volta che aggiorno c'è un opzione nuova ^_^)

YakumoFujii
19-06-2007, 09:27
ommioddio... 300 euro per passare alla 8600gt... ma sono pazzi!!! O_O

ILCAMPIONE
19-06-2007, 09:38
ommioddio... 300 euro per passare alla 8600gt... ma sono pazzi!!! O_O

Concordo acnhe perche se la vuoi levare dal 15 pollici ti tolgono solo 150 euro, è un po' strano no?

YakumoFujii
19-06-2007, 09:43
Concordo acnhe perche se la vuoi levare dal 15 pollici ti tolgono solo 150 euro, è un po' strano no?

l'unica spiegazione che mi viene in mente è che non abbiano voglia di inserirla, e quindi il prezzo dovrebbe servire a scoraggiare il cliente, così loro non hanno il problema di dover dare assistenza per un componente che scalda molto e che magari potrebbe causare danni al notebook.

in alternativa potrebbe dipendere dal sistema di dissipazione adottato... ma in questo caso come minimo voglio celle di peltier e raffreddamento a liquido... -_-

ILCAMPIONE
19-06-2007, 10:15
una domanda per chi ha ricevuto il notebook: l'illuminazione dello schermo è omogenea ho sivede una parte più chiara nella parte bass del lcd? (provate con uno schermo tutto nero)

YakumoFujii
19-06-2007, 10:28
hanno già abbassato il prezzo della 8600... di ben 10 euro :mc:

stefanez
19-06-2007, 10:32
Sentite na cosa? Allora io vorrei mettere in dual boot si Vista che Xp(non chiedetevi perchè...), la mia domanda è questa ad ogni cambio di sistema devo attivare e disattivare Robson oppure una volta installato Xp riesce a funzionare con Robson attivo?

Ovvio che potrei tenere sempre disattivato Robson anche sotto Vista, ma visto che lo vorrei prendere poi lo vorrei anche usare.

Qualcuno sa se Microsoft pensa di rilasciare una patch per far funzionare Xp anche con Robson?

Grazie

Ho chiesto direttamente alla Santech qualche giorno fa....e come sospettavo purtroppo tutte le volte che devi far partire XP ti tocca disattivare il robson....non appena la Microsoft si decide a mettere la patch per XP sarà tutto + semplice.
A questo punto conviene installare solo Vista....sempre che non sia una chiavica visto che non l'ho ancora provato.

YakumoFujii
19-06-2007, 11:19
hanno di nuovo cambiato le specifiche della scheda video 8400... ora monta 512mb di gddr3... e si decidessero....

ILCAMPIONE
19-06-2007, 12:07
consiglio di aspettare 2 o 3 giorni così si chiariscono le idee anche loro:O :O

Einstein83
19-06-2007, 14:54
Ciao, la batteria che hai e ti dura 3h30m è quella a 6 celle?

J0tar0Kjo
20-06-2007, 00:19
al momento per il 3520 è specificato nel carrello che la ram sia 2x1gb, ma si puo' risparmiare 70 euro mettendone 2x1gb

:fagiano:

errore immagino..

Perry
20-06-2007, 08:07
una domanda per chi ha ricevuto il notebook: l'illuminazione dello schermo è omogenea ho sivede una parte più chiara nella parte bass del lcd? (provate con uno schermo tutto nero)

confermo: la parte bassa si vede un po' più chiara

Taz83
20-06-2007, 08:16
confermo: la parte bassa si vede un po' più chiara

si confermo anche io.

perry mi puoi dire per cortesia le frequenze di ram e gpu della 8400?

MK_ok
20-06-2007, 09:09
Ciao, la batteria che hai e ti dura 3h30m è quella a 6 celle?

da 9 celle. ma ti ripeto ci ho lavorato parecchio con il portatile ed è arrivato a questa durata.

NoX83
20-06-2007, 09:49
da 9 celle. ma ti ripeto ci ho lavorato parecchio con il portatile ed è arrivato a questa durata.

Il che è spettacolare!

stefanez
20-06-2007, 09:53
Ciao raga!
Mi è arrivato il v3510 stamattina.:D
Prime impressioni più che buone!
Il monitor da chiuso non ha gioco (o almeno ne avrà per 0,5 mm...impercettibile) e rimane ben chiuso senza apparente spazio per copritastiera.
La webcam confermo che è orientabile.
Il notebook è bello nella linea e il coperchio è lucente...fortunatamente senza graffi!
L'unica cosa con cui sono d'accordo con gli altri è il gioco che ha la batteria...non è molto....ma immagino che sia accentuato anche dal fatto che la mia è una 9 celle....cmq è una cosa a cui non si fa caso se uno non te lo dice!

Ora sto installando XP....poi vi saprò dire magari in seguito.

Una domanda: qcuno di voi ha installato Vista su questo notebook? I driver li avete trovati tutti? e se si, erano sul sito della Santech?

...in effetti ho fatto 3 domande,non una! :D

stefanez
20-06-2007, 11:00
Tutto ok l'installazione di winXP....15 min.

Ma ora non trova i driver USB nemmeno sul cd dei driver in dotazione.....ora mi domando: ma se non c'è nel cd dei driver...me li scrivo io??? :doh:

Taz83
20-06-2007, 11:02
Tutto ok l'installazione di winXP....15 min.

Ma ora non trova i driver USB nemmeno sul cd dei driver in dotazione.....ora mi domando: ma se non c'è nel cd dei driver...me li scrivo io??? :doh:

scusa ma da quando servono driver USB? sono integrati in ogni windows sp2 e sono quelli da usare..

stefanez
20-06-2007, 11:10
scusa ma da quando servono driver USB? sono integrati in ogni windows sp2 e sono quelli da usare..

Si...certo....ma io il sp2 ce l'ho sulla chiavetta!!
Ho una delle prime versioni di XP.

Taz83
20-06-2007, 11:16
Si...certo....ma io il sp2 ce l'ho sulla chiavetta!!
Ho una delle prime versioni di XP.

cassolina è un bel problema..

ho guardato un pò ma non ho trovato driver per santech.. dovrebbero essere uguali agli altri santa rosa.. tipo l'asus g1s.. roa guardo

stefanez
20-06-2007, 11:20
Il problema forse è più semplice....o per lo eno credo:
lui trova sul cd i driver...ma manca il file usbehci.sys che deve essere del sp2.
Ora non mi rimane che trovare il file....che per ora non trovo...

stefanez
20-06-2007, 11:30
Ok dai...sto risolvendo....piano piano scarico i file mancanti da internet e li metto nel notebook tramite SD card.:D