PDA

View Full Version : uscito Opera 9.2

cover
11-04-2007, 15:19
http://www.opera.com/download/
enjoy ;)

darkbasic
11-04-2007, 15:25
E lo dici con quell'avatar? :eek:
[MODE Stallman ON]
Pussa via software proprietario :sofico:
[/MODE Stallman OFF]

cover
11-04-2007, 15:44
A dir la verità l'ho detto perchè magari a qualcuno interessa ;)
Comunque personalmente utilizzo firefox (a volte anche konqueror), ma per il fatto di controllare la compatibilità ho installato firefox, konqueror, opera, ie 5.5, 6, 7 e lynx....(effettivamente mi manca safari... :D)

zephyr83
11-04-2007, 16:41
a me infatti interessa, preferisco di gran lunga opera a firefox!!

manowar84
11-04-2007, 17:05
a me interessa perchè opera è un grande browser, probabilmente il migliore. Velocissimo (molto più di firefox), sempre innovativo, stracopiato da tutti con un ottimo motore di rendering. Unica pecca che è closed... ma fa niente per ora! :D aggiornooo!

zephyr83
11-04-2007, 18:43
a me interessa perchè opera è un grande browser, probabilmente il migliore. Velocissimo (molto più di firefox), sempre innovativo, stracopiato da tutti con un ottimo motore di rendering. Unica pecca che è closed... ma fa niente per ora! :D aggiornooo!
se fosse stato open a quest'ora internet explorer 7 sarebbe uguale uguale ad opera! :sofico: Ma sicuramente anche firefox avrebbe preso "spunto"! E visto che opera è molto indietro come quote nn le conviene tanto passare all'open source :D

io l'ho già installata, utilissima la nuova fuznione Accesso Rapido quando "apri" una nuova scheda

manowar84
11-04-2007, 19:10
se fosse stato open a quest'ora internet explorer 7 sarebbe uguale uguale ad opera! :sofico: Ma sicuramente anche firefox avrebbe preso "spunto"! E visto che opera è molto indietro come quote nn le conviene tanto passare all'open source :D

io l'ho già installata, utilissima la nuova fuznione Accesso Rapido quando "apri" una nuova scheda

intendi speed dial? fighissimo! :D

VegetaSSJ5
11-04-2007, 19:50
ragazzi io uso firefox e non ho mai provato opera...
com'è messo riguardo a compatibilità con i siti? e come velocità (intendo leggerezza) rispetto a firefox?

manowar84
11-04-2007, 20:12
ragazzi io uso firefox e non ho mai provato opera...
com'è messo riguardo a compatibilità con i siti? e come velocità (intendo leggerezza) rispetto a firefox?

compatibilità va benone, certo se devo andare sul sito della banca uso firefox. Per uso normale va stra-bene. La cosa che mi ha fatto cambiare è l'estrema leggerezza di opera come ram e sopratutto come prestazioni.

VegetaSSJ5
11-04-2007, 20:26
compatibilità va benone, certo se devo andare sul sito della banca uso firefox. Per uso normale va stra-bene. La cosa che mi ha fatto cambiare è l'estrema leggerezza di opera come ram e sopratutto come prestazioni.
si ma io voglio usare un browser solo... non posso mettermi a usare un browser per ogni tipologia di sito che visito... perchè per le banche usi firefox? opera non è abbastanza sicuro?!?

manowar84
11-04-2007, 20:50
si ma io voglio usare un browser solo... non posso mettermi a usare un browser per ogni tipologia di sito che visito... perchè per le banche usi firefox? opera non è abbastanza sicuro?!?

no intendiamoci, uso sempre opera tranne per entrare nel sito della banca. Non per poca sicurezza (visto che è il browser più sicuro con il minor numero di bug e sono tutti corretti) ma perchè CREDO non funzioni, a dire il vero non ho nemmeno provato! :D
Cmq sul sito della banca ci vado si e no una volta al mese, ahimè non ho tutti questi soldi!! :D

Ziosilvio
12-04-2007, 10:21
opera è un grande browser, probabilmente il migliore
"Probabilmente"?
Velocissimo (molto più di firefox), sempre innovativo, stracopiato da tutti con un ottimo motore di rendering. Unica pecca che è closed... ma fa niente per ora!
Concordo... e infatti mi fanno :rotfl: quelli del panda rosso quando se la tirano su quanto è sicuro :rotfl: :rotfl: e innovativo :rotfl: :rotfl: :rotfl: il loro browser: provassero a cercare "Firefox myths" con Google...

Semmai, un'altra "pecca" di Opera è che è molto più severo sull'aderenza agli standard W3C, per cui se un sito non è fatto "a regola d'arte" non lo si riesce a usare: ma qui, la pecca vera sta in chi ha fatto il sito :mad:

darkbasic
12-04-2007, 11:12
Concordo... e infatti mi fanno :rotfl: quelli del panda rosso quando se la tirano su quanto è sicuro :rotfl: :rotfl: e innovativo :rotfl: :rotfl: :rotfl: il loro browser: provassero a cercare "Firefox myths" con Google...
Innanzitutto io non simpatizzo affatto per firefox :O (bisognerebbe parlare di iceweasel per essere corretti, dato che firefox è da diversi mesi che non mette più piede nel mio pc...). A lui preferisco decisamente epiphany su gnome e konqueror su kde, anche se quest'ultimo ha ancora parecchio da migliorare.
Inoltre, ti rendi conto delle caxxate che spara il malato mentale che ha scritto "Firefox myths"?
Sono ben altri i motivi per sconsigliare firefox...

darkbasic
12-04-2007, 11:17
(effettivamente mi manca safari... :D)
Se il sito si vede con konqueror si vedrà anche con safari ;)

Ziosilvio
12-04-2007, 12:08
ti rendi conto delle caxxate che spara il malato mentale che ha scritto "Firefox myths"?
Firefox è meno sicuro di Opera? VERO.
Firefox è più lento di Internet Explorer? VERO.
Firefox, in pieno 2007, non passa il test Acid 2? VERO.

Ritenta, sarai più fortunato...

cover
12-04-2007, 13:18
Semmai, un'altra "pecca" di Opera è che è molto più severo sull'aderenza agli standard W3C, per cui se un sito non è fatto "a regola d'arte" non lo si riesce a usare: ma qui, la pecca vera sta in chi ha fatto il sito :mad:

Questo basterebbe per farlo diventare il browser più diffuso al mondo ed eliminare la concorrenza (uhm...prima però dovrebbe diventare open), si vede che odio i siti con 100000 errori di validazione? :Prrr:

darkbasic
12-04-2007, 17:58
Ritenta, sarai più fortunato...
Guarda, non perdo nemmeno tempo a risponderti...
Nemmeno io amo il motore di rendering gecko (tant'è che non lo uso quasi mai), ma riconosco che quell'articolo è pieno zeppo di mezze verità. Se sei veramente convinto che quell'articolo sia oro colato, approfondisci la tua ricerca su google con keyword "Firefox myths" e leggiti le critiche che ha ricevuto.
Per quanto mi riguarda continuerò ad usare khtml e le nightly di gecko (che se non ricordo male di recente passa anche l'acid test 2), opera lo scarto per il semplice fatto che è closed source.

darkbasic
12-04-2007, 18:00
Questo basterebbe per farlo diventare il browser più diffuso al mondo ed eliminare la concorrenza (uhm...prima però dovrebbe diventare open), si vede che odio i siti con 100000 errori di validazione? :Prrr:
Non è ancora abbastanza severo: i siti che non validano non dovrebbero esistere :sofico:

cover
12-04-2007, 18:20
Non è ancora abbastanza severo: i siti che non validano non dovrebbero esistere :sofico:

bè, a quel punto allora eliminiamo anche le persone che hanno creato il sito... :D
a proposito...ma in quel caso, come faremmo senza google (che vergogna...il secondo sito più visitato al mondo e l'home page non è nemmeno validata.. -.-) ? :Prrr:

darkbasic
12-04-2007, 19:29
c'è sempre msn search :Prrr: :rotfl: