PDA

View Full Version : Creative sb live! 5.1 e DTT2500


bombardax
16-10-2001, 09:08
ciao a tutti!
Scusate innanzitutto se, magari, avete già affrontato il problema in precedenza visto ke è notorio ke i max problemi su sistemi Via li abbia dati crative!
IL punto è questo sono un felice possesore di crative sb live! 5.1 e del sistema DTT 2500 con cui la visione dei dvd e l'ascolto degli mp3 è sublime. Portroppo però due gg fa stavo ascoltando mp3 con win media player ed, al termine della sequenza dei brani ho sentito uno scatto ed un "toh" e poi dopo le casse hanno cominciato a fare un rumore ridondante tipo "tuh tuh tuh.." quello che ho potuto appurare è che le casse funzionano correttamente senza fare alcun rumore perchè le ho collegate allo sterio di casa!
Rimangono allora come indiziati il decoder delle casse o la schedea sonora. potrebbe essere il decoder perchè quando faccio lo speaker test tutte le luci si accendono e non riesce a pertire il test. Per quanto riguarda la scheda sonora il microfono funziona mentre appena ho un pò di tempodevo recuperare altre casse per vedere se funzionano.
Questa è la situation, quindi vi chiedo di aiutarmi per sapere cosa fare. Sriverò a creative ma prima vorrei sapere se c'è un rimedio "casalingo" per evitare di dover spedire le casse in irlanda rimanendo mesi senza music!!!
A qcn è catitato qcs di simile? e poi secondo voi il fatto che non faccia lo speaker test è indice di rottura del decoder o nn vuol dire niente?
Comunque la cosa che mi fa più specie è che io uso il sistema con parsimonia, non alzo quasi mai il volume a palla, non le spengo mai bruscamente...
FAtemi saper le vostre opinioni e cosa mi consigliate di fare visto ke sia scheda che casse sono in garanzia!
ciauzzzz :( :D