PDA

View Full Version : [help] 1 Pixel bruciato all'acquisto.


vinck05
23-03-2007, 14:07
ciao a tutti
sn andato cn il mio amico ad accompagnarlo a comprare il monitor in un negozio.

ci ha fatto vedere quello che aveva in negozio, dicendo che era come quello (unico 17 pollici di marca HANNS al prezzo di 190€), poi aveva il 19 wide ma lo vendeva 240€.
il mio amico ha detto dammi il 17"...ok..
questo si alza-spegne il monitor e toglie i fili e dice: è l'ultimo che ci è rimasto, l'abbiamo da poco aperto...:mbe:
vabe, basta che nn da problemi:stordita:
paghiamo e ce ne andiamo.
a casa ce ne accorgiamo che il monitor presenta 1 pixel bruciato. chiamiamo subito a quello e lo facciamo presente.
visto che nn era il responsabile del negozio nn ci ha saputo dire.
il giorno dopo siamo andati di nuovo e gli abbiamo portato lo skermo.
nn ce il responsabile. il ragazzzo lo chiama e gli dice che nn lo puo cambiare perche la casa produttrice nn glielo cambiano perche i pixel bruciati devono essere almeno 3
abbiamo fatto un po di chiacchiere ma nn ce lha voluto cambiare perche nn avevano nemmeno altri

secondo voi è possibile che il mio amico si deve arrangiare cn un monitor pagato 190€ e che presenta 1 pixel bruciato quasi al centro dello schermo?

sacd
23-03-2007, 20:06
Leggi le condizioni di garanzia e la certificazione del monitor che ti rispondi da solo a livello legale

re_romano_alex
23-03-2007, 20:08
No ma..secondo me..la colpa è vostra...SE...

Se il commesso ha spento un monitor che era presente nel negozioe visibile a voi Voi dovevate vedere se il monitor era graffiato,pieno di polvere ma soprattutto SENZA pixel bruciati eh...

vinck05
24-03-2007, 09:10
No ma..secondo me..la colpa è vostra...SE...

Se il commesso ha spento un monitor che era presente nel negozioe visibile a voi Voi dovevate vedere se il monitor era graffiato,pieno di polvere ma soprattutto SENZA pixel bruciati eh...


no. noi nn sapevamo che il monitor che aveva in negozio era proprio quello che doveva darci. credevamo che aveva un'altro in negozio.
all'improvviso lui spegne lo skermo e leva i fili dicendoci che da poco l'avevano aperto

il mio amico ha detto: vabbe, basta che nn ha problemi.:stordita:

van_der_goes
24-03-2007, 10:30
Lo puoi comunque restituire e farti ridare i soldi.

tecno33
24-03-2007, 11:34
Lo puoi comunque restituire e farti ridare i soldi.

Bella cazzata. (Scusate ma qui ci stava tutta la parola un po' "forte")
Non puoi restituirlo e non avrai indietro i soldi.
Da come hai descritto i fatti sembra che il commesso avesse ben chiaro il problema del pixel bruciato e ha fatto di tutto per non farvelo vedere e mollarvi cosi' il monitor.
Lui e' stato furbo, voi due sinceramente un po' meno, ben sapendo che comprando nei locali commerciali non c'e' recesso a meno che non sia una gentile concessione che vi fa spontaneamente il negozio.
Potevate e dovevate ricontrollarlo mille volte dato che era perfino acceso.
Io un un negozio ho provato a chiedere se me lo accendevano, alla risposta negativa ho acquistato su internet, potendo recedere, qui sì, entro 10 gioni.

vinck05
24-03-2007, 11:49
quindi è inutile insistere per farlo cambiare o riavere i soldi?! :help:

e se aveva 2 pixel a centro dello skermo, 1 si teneva il monitor cosi?

sacd
24-03-2007, 12:12
quindi è inutile insistere per farlo cambiare o riavere i soldi?! :help:

e se aveva 2 pixel a centro dello skermo, 1 si teneva il monitor cosi?

Ti ho detto di leggerti i termini della garanzia sui pixel e ti rispondi da solo